Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

11/01/11, ore 10:53

Il Messia e la Madonna in processione?!?! Haha, oddio questa ti è uscita benissimo! Rende perfettamente l’idea di quei poveri elfi..
a parte le belle battute anche sul pannolino radioattivo di Altair il resto del capitolo è molto triste.. bello sì, ma tristissimo a parer mio.. o forse è la situazione mia personale che me lo fa sentire così forte.. brava come sempre, non c'è che dire.. non credo ci sarà mai un capitolo che non mi piaccia di questa storia.. ^^ beh, speriamo che tu aggiorni presto.. un bacio.. Cassie

09/01/11, ore 17:50

Ciao!!! Complimenti sei riuscita a rendermi simpatico perfino Piton!!! No scherzi a parte è un bellissimo capitolo, pieno di sentimenti, la rabbia di Narcissa, la rassegnazione di Lucius, la solitudine di Hermione e la solidarietà di Piton, ma Draco? Non si pone nessuna domanda? Non vede Hermione proprio per niente o semplicemente finge di non vedere? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero che Herm si faccia venire qualche idea, sfruttando il suo rinomanto cervello e magari non solo quello ;) un bacione Lisa

09/01/11, ore 14:42

ieri l'ho letta tutta di un fiato e mi è sembrata una delle storie più originali che io abbia mai letto ed è scritta molto bene. Mi incuriosisce ad ogni riga e non è noiosa: di solito le belle storie in questo sito hanno una prosa molto pesante ma questa scorre via leggera e allo stesso tempo ti emoziona. Continua a scriverla e a postarla perchè è proprio bella....

08/01/11, ore 18:50

Che capitolo. Questa storia mi prende sempre di più, anche se gli aggiornamenti sono radi. Speriamo che Draco lo capisca presto e che questi elfi pazzi non fanno qualche guaio. Complimenti, scrivi in un modo divino. Mi piace davvero tanto.

07/01/11, ore 21:20

Primo:
RIPETIZIONE!!!!
"annunciando tutto tronfio che era tutto pronto."
Tutto - tutto: eh no no no u.u
insomma era palese che non voleva stare con lei. ---> e qui mica si dovrebbe mettere volesse? ._.

Vendetta u.u BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

Ok, ora serietà u.u
Mi scuso per il ritardo recensitorio ma avevo un capitolo (distruttivo) da pubblicare (che devi leggere, almeno per la dedica u.u).
Aaaaallora.....ma che carini i coniugi Malfoy, soprattutto quando lei vorrebbe uccidere baby Alist...ALtair. Però sono DAVVERO teneri quando si chiamano amore e pucci pucci u.u

La scena Pitone...ma se invece di una Dramione diventasse una Pitone? *_* Quel pezzo è divino *_*
E poi quando è arrivato...beh è iniziato lo sbavo u.u Sai quanto io ami codesto uomo strafigo :Q____

L'indizio....Draco cornifica Hermione? u.u

Bon, ora l'angolo adorazione u.u
Noooooooooooo cè, fnmnl! La AmOoOoOoOoO !1!1!1! E' dvn! cè, no t prg cnt! cè, 6 trr brv! Nooo però cè...li vgl inxieme!

Ok, basta, mi sono stufata u.u
Adoro il tuo stile e adoro Mistake, tata <3

07/01/11, ore 16:34

E' la prima volta che recensisco questa storia e colgo l'occasione per congratularmi con te. Ho letto tutte le tue storie pubblicate su questo sito e mi sono innamorata di ognuna di loro. Hai davvero uno stile che mi incanta, complimenti. Questa storia non è da meno. Originale, un po' fuori dagli schemi, spezza la monotonia delle Dramioni, a volte tutte uguali. Complimenti anche per la scelta del del nome del bambino. Non ho mai amato 'Scorpius', mi dava l'idea di un insetto, quello che hai scelto tu è davvero molto bello, e anche la storia da cui proviene è interessante, credo che ti sia costata non poca fatica a scovarla. Comunque passiamo al capitolo. Devo ammettere che non credevo che i due novelli sposi si abbandonassero subito alla vita coniugale forzata senza batter ciglio, ma mi aspettavo un atteggiamento diverso da parte di Draco. Perchè fugge? Nella mia mente bacata ho fatto un paio di supposizioni: si è forse reso conto di quanto bella sia la sua mogliettina anche a distanza di un anno e forse si è accorto di provare qualcosa per lei che teme che Hermione non ricambierà mai? Oppure la mia seconda supposizione è l'opposto: Draco non sopporta la moglie, vedendola responsabile dello sconvolgimento della sua vita (matrimonio e pargolo al seguito). E' molto probabile che entrambe le mie supposizioni siano errate e che io stia facendo un gigantesco buco nell'acqua, ma ci tenevo ad esporti le mie impressioni :D. Comunque supposizioni errate si o no, mi aspetto uno scontro nel prossimo capitolo tra Draco ed Hermione in cui verrà a galla la verità, mi sbaglio?
Complimenti ancora
Waiting for the next chapter
Un bacio
Sarahoara

07/01/11, ore 10:59

Bentornata! Mi ha fatto piacere trovare questo nuovo capitolo, anche se è un po' deprimente, povera Hermione! Tutta sola a studiare e con un bimbo radioattivo! Draco è proprio cattivo =( o si sta facendo delle immense paranoie? Sono curiosa di vedere come impronterai il prossimo capitolo, se sui pensieri di Draco o ancora su Hermione. Due settimane mi sembrano un tempo più che ragionevole per l'aggiornamento, ma comunque prima di tutto viene la tua vita ;o) A presto!!

07/01/11, ore 00:38

Sono una nuova lattrice. Ho lasciato già una recensione della storia nello scorso capitolo, ma probabilmente non hai avuto modo di leggerla perchè è arrivata con estremo ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo:)
In ogni caso per le presentazioni rimando a quella, se ti fa piacere leggerla, altrimenti mi ripeto qui (se pure in modo molto più sintetico) rinnovandoti i miei complimenti per la tua storia, che stai gestendo magnificamente, e per il tuo stile chiaro e scorrevole.
Mi piace come muovi i personaggi, soprattutto Draco, che non è mai scontato. Sei riuscita ad evitare che si trasformasse all'improvviso nel maritino dell'anno o nel papà perfetto, senza che però al tempo stesso si comportasse come un mostro senz'anima nei confronti di Hermione e di suo figlio, perchè in fondo non lo è mai stato nemmeno nei libri della Rowling.
E a questo proposito devo dire che in questo capitolo mi ha un po' spiazzato questo suo essere così poco presente per la sua famiglia, soprattutto alla luce di come si era concluso lo scorso episodio. Sembrava che stessero pian piano abituandosi l'uno all'altra, ovviamente con i loro alti e bassi, ma che comunque facessero progressi, e invece...
Sicuramente ci sarà una spiegazione, per come si è comportato Draco fino ad ora non posso pensare che di punto in bianco abbia iniziato a disinteressarsi di suo figlio. E comunque lo spero perchè Hermione mi ha fatto così tenerezza tutta sola in quella casa, circondata da un gruppo di elfi pazzi (ma efficentissimi preciserei!) e dai suoi libri.
Piton poi è stato davvero premuroso. In effetti non mi sarei mai aspettata una cortesia del genere da parte sua verso Hermione, ma in fondo può essere una conseguenza dell'affetto che prova per Draco. Spero proprio che lo trovi e gli dia una bella tirata d'orecchie visto che la sua splendida e simpaticissima madre non sembra intenzionata a farlo (ma anzi cerca di trovare un modo non rischioso per far sparire Altair ed Hermione dalla faccia della terra) e Lucius, che sembra la prigione lo abbia un tantino rinsavito, non può fare molto per ovvie ragioni!
Stavo per dimenticare, l'indizio di cui parli si riferisce per caso a Piton? Credo di si perchè, se escludiamo gli elfi e Altair, è l'unico personaggio con cui interagisce Hermione in questo capitolo, ma sai io queste cose non le colgo mai, ci arrivo sempre per ultimaXD
Comunque, ancora complimenti, il capitolo è bellissimo come al solito. Aspetto con ansia nuove pagine!
Jane

06/01/11, ore 22:41

In realtà non so cosa sperare per l'indizio, se venga dalla inquietante conversazione tra Lucius e Narcissa che si augura la morte di nuora e nipote oltre che un secondo matrimonio del figlio, oppure dall' altrettanto inquietante idea di Hermione per le fughe di Draco. Nella sua (tua in realtà) mente bacata sono certa stia ipotizzando un tradimento con una bella purosangue.
Piton è quasi carino. Quasi.
La speranza è che l'indizio risieda in quei tre puntini di sospensione quando Narcissa pensa: "Non credeva che potesse nascere qualcosa di serio tra suo figlio e la mezzobabbana quindi dubitava fortemente – e un po' lo sperava anche – di altre gravidanze future... ma non poteva comunque fare nulla." Mi auguro davvero di aver indovinato...
Chi vivrà vedrà..attendo con ansia nuovi aggiornamenti.
Ciao e buon anno.

06/01/11, ore 22:37

SAmmetto che stavo per gettare la spugna, dato che l'ultimo capitolo risaliva a novembre..ma questa storia è così bella che non ho potuto abbandonarla senza sapere come finisse! (:
Sono contenta che tu abbia aggiornato, e amo questo capitolo solo per la presenza di Severus *-* lo AMO, quasi (sottolineo QUASI) più di Draco, e poi si è dimostrato veramente comprensivo e gentile con Hermione, nonostante i vecchi diverbi..
Grazie di aver avvisato per i prossimi aggiornamenti, aspetterò in trepidazione il prossimo capitolo, a presto! (:

06/01/11, ore 22:36

Oddio, spero davvero che Narcissa non pensi di "sostituire" suo nipote.. sarebbe un'azione troppo ripugnante anche per una razzista come lei.
Delle due cose, sono d'accordo con Lucius, quella di avere il marito condannato all'ergastolo, mi pare sia la situazione peggiore. Visto anche l'amore che li lega.
Non immagino davvero come sia triste vedere tuo marito attraverso le sbarre di una cella. Mi dispiace molto per i due.
E mi dispiace anche per Hermione che si vede lasciare tutte sulle sue spalle, l'incombenza di crescere un figlio e di tenere a bada i discepoli di questi.
Piton mi ha stupito abbastanza. Non credevo che sarebbe andato a trovare i due ex studenti e che sarebbe stato.. beh, diciamo, educato,con Hermione.
Chissà se anche qualche altro professore, andrà a vedere come se la cavano i coniugi.
Per passare a Draco.. beh bisogna vedere anche lui come interpreta questa distanza che ha preso dalla moglie. Forse crede che standole lontano dai piedi, lei avrebbe potuto avere più libertà. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ^^
Bacioni e a presto!
P.S. Adoro Altair ogni capitolo di più (W il baby Malfoy)!!!
P.P.S. Ma i genitori di Hermione?
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 10:38 pm)

06/01/11, ore 22:36

Bacioni e a presto!
P.S. Adoro Altair ogni capitolo di più (W il baby Malfoy)!!!

06/01/11, ore 21:50

Bellissimo questo capitolo, mi fa piacere vedere che Hermione riesce a guardare al futuro che aveva scelto con un certo ottimismo nonostante si renda conto delle difficoltà. Aspettavo la visita di Piton ed è bello che almeno lui capisca la situazione di Hermione, e spero che contribuirà a dare una svegliata a Draco. Tra l'altro il ragazzo si sta comportando proprio come un bambino, però credo che ci stia... insomma, lui non credo abbia ancora realizzato cosa vuol dire esattamente essere padre, anche perchè nessuno si è preoccupato di spiegargli quale sia il suo ruolo e in cosa consista. Probabilmente si è fatto l'idea che basti più o meno il tempo che passava ad Hogwarts con Altair perchè il bamnino si senta amato... va beh che è piccolo, e quindi forse non si rende conto di tutto però... insomma, l'idea che mi sono fatta è che Draco stia scappando dalla vita famigliare in generale più che da Hermione, che comunque si è dimostrata bendisposta. Ci vorrà il suo tempo, comuque mi piace. Ah, l'indizio è grande come una casa^^ Quindi aspetto i prossimi aggiornamenti con le dita incrociate per i nostri neo mamma e papà (povero Altair, che casino^.^). E in bocca al lupo per il progetto, qualunque esso sia.

06/01/11, ore 21:02

tuuuuuu *-* sei tornata *-*
ad ogni modo... non ho colto il riferimento che dicevi... o meglio la mia mente malata è partita in quarta immaginando un (occazzo mi sfugge come si dice in italiano... sono qui da mezz'ora a fare il gesto con la mano pensando a come si dice XD) "love affair " tra Piton e Hermione... ma a volte sono solo io che immagino troppo XD
comunque. Draco sembrava essere a un buon punto nel suo rapporto con Hermione ma evidentemente mi sbagliavo. Ha deciso di non fermare la sua vita da debosciato solo perchè è diventato padre, senza pensare alla povera Hermione... che stronzone u.u
Quanto a Cissy... un po' mi inquieta, lo ammetto. Anzi, senza un po': è inquietante.
eppoiiiiiiiii sappi che ti sto col fiato sul collo tipo condor sulla preda aspettando il tuo prossimo aggiornamento o.o" guardati le spalle u.u
H.

06/01/11, ore 21:02

Sto per recensire appena dopo aver letto un aggiornamento, mi merito un applauso! Il fatto è che sono talmente tante le cose che vorrei dirti che sto anche correndo per scrivere questo commento, perché ho come la sensazione che rimanendo troppo a rimuginarci mi dimentichi le cose che devo dirti e poi adoro vedere le risposte degli autori!
Come prima cosa, stai tranquilla l'impaginazione è perfetta. Come seconda, mi dispiace se sembra una lista della spesa, il tuo grande progetto è qualcosa che riguarda HP?? Scusa se sono curiosa ma qualsiasi cosa riesca a distrarti da una FF è degna di merito, oltre il lavoro^^.
Adesso iniziamo a parlare di questo capitolo tanto atteso!! Che dire, anche se detesto Narcissa, il ruolo di moglie perfetta di Lucius non glielo toglierà mai nessuna! E poi già immaginavo gli occhi con cui il marito la guardava da dietro quelle sbarre lerce, dolcissimi *.* Non so tu ma io l'immagino così, deve essere una gioia del tutto propria vedere la persona amata che non ti abbandona, anche quando sai di uscire solamente sotto forma di polvere da quella prigione. Coniugi Malfoy Senior 1 - Coniugi Malfoy Junior 0 C’est la vie!
Riguardo appunto la novella coppia di sposi, il caro Draco l'ha fatta anche a me, oltre al suo insegnante di pozioni! E' si, perché anch'io ero convinta che avrebbe messo la testa a posto almeno per il figlio, non che divenisse uno stinco di santo ma nemmeno che il vecchio Draco rivedesse la luce del giorno! In quanto a Piton il mio fiuto mi dice che proprio visita di cortesia non era, io penso piuttosto che dietro ci sia Silente  che l'ha mandato a controllare come vadano le cose nel Manor, non credo ne sia venuto fuori un bel resoconto!
L'indizio... emm... non l'ho trovato! Illuminami qual è? Il fatto che le cose precipitino e nei prossimi capitolo spetti a Draco una bella lavata di capo? O il fatto che Narcissa abbia trovato un modo per uccidere Altair? O_O Dimmelo tu!
Per finire ti volevo dire già da un po’ di aver letto la tua prima FF (se non sbaglio) sul pairing Draco/Hermione cioè Libertà! La storia è carina ma i miglioramenti da questa tua prima invenzione alle ultime, tra le quali Feelings' Slave (che amo letteralmente, ogni tanto mi prende la mania di rileggere i capitoli 15-16-17 <3), è notevole, sono rimasta piacevolmente sorpresa! Gli lascerò anche un commento, come dovrei fare da secoli anche per Miracle - Make a Wish, ma sono dettagli^^
Penso di aver concluso?! Ma sì! Anzii no!! Ho letto anche la tua Falshfic "Just use a Condom, please", cosa che se avessero fatto Hermione e Draco in questa FF non sarebbero in queste condizioni, ma una volta si sbaglia sempre! Adesso mi odierai, ma devo rifarmi dell'ultimo capitolo non commentato, perciò ti dico anche che sto seguendo Anima imprigionata e spero che anche li aggiornerai presto, per curiosità hai già iniziato a ripostare i capitoli? Perché in alcuni ho notato delle modifiche, se così non fosse avrei le allucinazioni!
Adesso ho veramente concluso, scusa se ho tergiversato su altri argomenti ma era da tempo che volevo dirti queste cose che riguardano pur sempre i tuoi lavori.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento,bacii
Nena