Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

24/09/10, ore 03:46

ma lo sai che puro caso ho trovato la tua fanfiction nuova????

che posso dirti e bellissima e mi piace tantissimo tu riesci a emozionare con ogni parola scritta sei una grande scrittrice ivana...

non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo Ivy

un bacione
xxsailorkikaxx (Ina G.Q.SU FACE)

23/09/10, ore 15:13

Bravissimaaaa!!!!! Come si dice non trovo un capello fuori posto. complimenti a presto!

22/09/10, ore 16:38

Che dire? Non so nemmeno come commentare. Sono una nuova lettrice e ho letto questi dieci capitoli tutti in poche ore. Mi ha letteralmente trascinato, parola per parola. Davvero non so nemmeno cosa dire. Perfetta, complimenti.

22/09/10, ore 01:27

Oohh che emozione!!! Giuro che mi è venuta la pelle d'oca leggendo le emozioni dei personaggi :))))
Sei stat advvero bravissima! Complimenti.
Però che cavolo, Narcissa e Lucius potrebbero essere un tantino più calorosi, non dico con Hermione, ma almeno con Altair (a proposito, anche io adoro quella leggenda). E Dpahne, poi che stronza! Meno male che c'è Luna :D
Bellissima il tuo vestito della principessa Aurora (è la mia preferita!!!). Ma l'hai fatto proprio tu?
Anche la mia amica è rimasta incinta all'ultimo anno di liceo e si sposò dopo un paio di mesi. Ricordo che venne a fare l'esame di stato con il bambino e durante le lezione ogni tanto si assentava per allattare il figlio (che stava in sala professori).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.
Baciiii

21/09/10, ore 19:29

Felicità e congratulazioni per aver partorito questo capitolo XD
E benvenuto Altair!
Sai che l'altro giorno ho visto scritto...ehm...da qualche parte ma non ricordo dove xD, il nome di Altair. Mi sono messa li a rimurginare su dove lo avessi già letto e poi ho fatto "Ohhh ma certo il piccolo di Hermione e Draco!"
Pensa che mentre scrivo questa recensione c'è il banner pubblicitario qui sulla destra che parla delle cellule staminali x°D e c'è la foto di un bambino! Tenerissimo! Ci sto visualizzando sopra Altair **
Nooo io mica ce la faccio ad aspettare un altra settimana! Sono curiosa. Curiosa di vedere Draco a casa con il bambino, di vederlo mentre lo cambia, mentre gli fa il bagnetto...oddio è una cosa troppo dolce!

Lasciando tutte le mie aspettative per i prossimi capitoli :D devo dire che quest è davvero....davvero...dolcissimo! Draco sembrava quasi calmo da come l'hai descritto. Probabilmente ancora non realizzava bene. Ma la statua di sale rende l'idea ahahah!
Grandissima, a presto!
Yumi

PS: siiii altrochè se rischiari! Sono in quinta scientifico e con tutte le cose che ho già da studiare, non puoi far altro che alleggerirmi la giornata :)

21/09/10, ore 15:38

Appendiamo un fiocco azzurro ai cancelli di Hogwarts!!E' nato Altair!!!!
Ma certo che mi piace questo capitolo!lo adoro!La scena del dopo parto è cosi tenera, emozionante, dolce!"...sono il tuo papà"....*o* la singola lacrima di Draco, il grazie sussurrato, il sorriso di Hermione e poi il bacio!Tutto perfetto!!!!
Harry cosi preoccupato quasi fosse Ginny in travaglio, e Ginny che controlla se Harry respira è uno spasso!Ma chi mi ha letteralmente colpito(e poi affondato) è il tuo Blaise!Così attento ai dettagli, così "buono"(ma non so se è il termine giusto),intuisce cosa fare con il padre di Hermione, sembra il ponte di collegamento tra le Serpi e i Grifoni!E poi c'è quell'odiosa di Narcissa...mi sembrava di sentire i suoi pensieri Grrrr ma un piccolo però doloroso crucio non posso mandarglielo?
E Luna è perfetta! Totalmente IC come mamma Row l'ha creata!Sempre su un'altro pianeta!!La adoro!!!!
Ho dimenticato qualcuno?non mi rendo conto al momento!Sto ancora sulla nuvoletta rosa a gustarmi la nascita di questo piccolo batuffolo!!*__*
Alla prossima settimana!!!Un bacio!

21/09/10, ore 14:30

Dire che sono puntuale è come dire che Tom Felton non è bello, praticamente un eresia.
Quindi recensisco due in uno *W*
Ti giuro, se hermione non fosse stata una dei personaggi che preferisco in assoluto, ora l'avrei già presa a testate.
Draco Santo subito, questo è il mio appello per il capitolo 9. Oltre a 'Facciamo sparire Daphne Greengrass da Hogwarts, anzi no, dal mondo', ma il secondo è più l'invito ad una crociata contro la sopracitata donnaccia.
Andiamo, non è normale!
Tralasciando i miueie istinti poco amichevoli contro la donnaccia- le iscrizioni sono aperte, tra l'ltro- volevo mangiarmi le mani alla fine del 9 capitolo. Si.Sono.Rotte.Le.Acque.
Ci sono rimasta di sasso, specialmente quando ho visto la scritta'Ringraziamenti' e ho realizzato che il capitolo era finito.
Ma menomale che c'è il 10 **
E' nato è nato è nato. Prima di tutto congratulazioni per lo splendido nome del bimbo, Altair Draco. Mi piace un sacco **
Inutile descrivere l'emozione che ho provato- come se fossi Draco- quando lui prende in braccio il suo bambino. Una favola **
Ad avvalorare la tesi c'è anche la strega, la cara Narcissa. Scommetto che lei e Daphne sono grandi amiche, colleghe quasi (:
Un bacio, sperando di essere puntuali al prossimo aggiornamento u.u

21/09/10, ore 12:47

La nascita del piccolo erede è arrivata e, come sempre, sei riuscita a riservare delle sorprese! Non mi aspettavo assolutamente la lacrima di Draco, e pensavo che Hermione non si sarebbe impanicata, ne tantomeno che avrebbe urlato di dolore! Molto poco Grifondoro!!! Molto carina l'idea che Draco trovi sollievo dalla vicinanza di Harry, ma il suo disappunto verso la madre è reale o sotto c'è un forte desiderio di essere trattato come figlio?

21/09/10, ore 12:25

Oddio Oddio Oddio Oddioo
questo è in assoluto il capitolo più bello, più dolce e più tutto diciamocelo ahahah, che abbia mai letto *-*
Che dire è quanto di più realistico vi possa essere in una fan fiction, con capitoli del genere. L'ansia che si sente in tutti i personaggi è fortissima, cosi come i metodi che ognuno utilizza nel scacciarla leggermente. Te l'ho mai detto che Blaise è il mio personaggio preferito? Bene adesso lo sai ahaha, amo i suoi modi di fare, ma sopratutto amo il suo essere sempre comprensivo nei confronti dell'amico, il suo esserci sempre ecco. Diciamo che Blaise è quel tipo di persona che vorrebbe ognuno di noi, sempre presente, sempre d'aiuto, quasi quasi sulle spalle si mette anche i tuoi problemi senza accennare al minimo tono contrariato.
Pansi, beh non ho parole per lei, ahaha era la più spaventata di tutti ahahah
Bellissima la panoramica che dai di tutti i presenti compresa la piccola parentesi sulla famigliola Granger, sempre molto unita e felice. La cosa bella è che subito dopo mostri l'altra faccia della medaglia, l'ingresso trionfale di Narcissa Malfoy, "obbligata" ad assistere ad uno dei momenti più belli della vita di ogni essere umano. Perchè diciamocelo o vuoi o non vuoi avere un figlio, una nuova vita a cui badare, da proteggere, dev'essere davvero una sensazione senza eguali. Qualcosa che ti cambia radicalmente ed in meglio. Qualcosa di cui tutti debbano essere felici.
Finalmente la nascita di questo bambino meraviglioso, con un nome davvero stupendo. Bellissima la descrizione immediatamente successiva al parto, e anche qui un 10 e lode per il personaggio di Luna.
Mi sono commossa, mi sono davvero commossa per questa scena
- Prendilo in braccio.- disse la riccia porgendo il fagotto a Malfoy.
Lui allungò le braccia e se lo portò subito al petto, attento a non fargli male, ricordandosi immediatamente e istintivamente come doveva tenerlo. Guardò il suo viso e le piccole manine.
Un sorriso radioso si aprì sul suo viso quando gli disse - Ciao piccolo… io sono il tuo papà.-
Hermione aveva il volto rigato di lacrime. Per lo sforzo, la stanchezza, la felicità, l’emozione. La stessa emozione che si riversò sulla guancia di Draco in una singola lacrima, mentre spostava le iridi dal bambino alla ragazza.
Le porse di nuovo il piccolo e poi si chinò su di lei toccandole le labbra con le sue. Era così emozionato che gli tremavano le mani.
- Grazie.- sussurrò in modo che solo lei potesse sentirlo.

La scena più bella di tutto il capitolo, vedere e sentire tutto ciò che stava provando Draco in quel momento è stato qualcosa di straordinario. Mi sono commossa con loro giuro.
Quindi si, conoscendo il personaggio freddo che è Draco, si è commosso decisamente abbastanza almeno esteriormente. Dentro di lui stava decisamente morendo, ma già da quando era in sala d'attesa, da notare il panico che aveva pensando di non ricordare tutto ciò che aveva imparato sui bambini.
Complimenti davvero, hai superato te stessa con questo capitolo.
Basta credo di aver detto tutto, ahaha, ora non mi resta che aspettare lunedi sappi che sto già morendo u.u
Sono curiosissima di sapere cosa succederà dopo, ahaha in realtà aspetto qualche momento epico tra Draco ed Hermione (e non necessariamente qualcosa di romantico xD i loro litigi sono fenomenali ahah)
Baci Vale **

21/09/10, ore 11:23

sono sempre più curiosa ed emozionata.
la trama mi ispira molto da come me l'hai presentata. spero si che draco diventi un buon padre. Anche la ROwling ha fatto si che accadesse e sarebbe bello sapere che nella sua testa, aveva bisto un Draco Lucius Malfoy, se non affettuoso, ma almeno presente nella vita del figlio.
In questa storia ripongo un po le mie speranze :) Speriamo almeno che ce la facciano senza troppi intoppi. Per Narcissa sono rimasta sorpresa: che strega! Essere ancora così impassibile. Che non ci provi a mettere becco nell'educazione di Altair! Altair Draco Maloy. Scorpius Hyperion Malfoy... ba a me è sempre piaciuto il nome Scorpius, è esotico e particolare. Ma nopn ha un suono brutto. Hyperion è bellissimo, quasi quanto Sirius.
Perdona i miei vaneggiamenti. Della new generetion adoro solo Scorpius e Rose, un poco.
Al prossimo aggiornamento! baci, momob

21/09/10, ore 09:56

E' nato!!!!!!!!!!!!!!! Tamburi, trombe, sassofoni, cornamuse, tutti stanno suonando!!!! xD
Una sola cosa ho da dirti: nella descrizione di Draco, per tutto il tempo, mi sono rotolata dalle risate!!!!! x°D
Di sicuro quei fetenti a scuola saranno tutti "pucci pucci pu!" col piccolo! Tanto davanti ad un neonato rincretiniamo tutti e gli ipocriti pure di più xD
Ah, ma poi quando Draco pensa ad Hermione che aveva istinti omicidi nei suoi confronti?!?! Niè, ero collassata sulla tastiera x°D
Quella serpe dagli occhi azzurri, invece, poteva risparmiarsi di venire che ci faceva più figura ù_u fitusa e fetente.
Ora non vedo l'ora di leggere le avventure del piccino xD

21/09/10, ore 09:44

Oh, mi piace un sacco questo contest!
Per la verità non ho mai partecipato a nulla del genere (poco tempo per tenere dietro pure al forum di EFP), quindi non leggo mai le proposte di contest...certo, é decisamente molto invitante, soprattutto perché offre alcuni punti fermi da cui poi sviluppare la storia. Insomma, mi piacerebbe cimentarmi, ma diciamo che per ora rimane una mezza idea, dato che prima devo sopravvivere all'impatto della ripresa delle lezioni.
E per l'e-mail, come già detto, non preoccuparti.

Quanto all'essere ripetitivi...eh, io temo di esserlo nel recensirti. Al di là delle note su ogni capitolo, non posso sempre incensare la cura che dedichi al costruire situazioni realistiche, non tanto eccessive da risultare indigeste.
Così come credo di averti già detto che apprezzo i tuoi tempi narrativi: scegliere cosa mostrare e cosa no é spesso fondamentale, perché non tutto può essere scritto senza rischiare la morte per noia del lettore, né si può sempre lavorare d'ellissi. In genere tu sei molto equilibrata. Non frettolosa, non trascuri scene anche di..."genere" per così dire, evitando di gettarti a pesce soltanto sugli angoli più hot della storia, ma nemmeno la tiri troppo per le lunghe. Oddio, un po' sì, ma in una misura che mi é congeniale.

Intanto pensiamo al tuo nuovo capitolo.
Per quanto riguarda la scena del travaglio, nessuna lamentela da fare! Tutto scivola liscio e coerente, fa sorridere Pansy che urla "Oddio" sulla faccia della già abbastanza sconvolta Hermione così come la partoriente che minaccia di uccidere Draco - dicono sia un istinto assai comune durante il travaglio. Varie ed azzeccate le reazioni degli altri personaggi nella sala d'aspetto, dal pietrificato Harry alla quietissima Luna, anche se il mio ingresso preferito rimane quello di Janet (eh, sono sempre sensibil ai teneri legami della famiglia Granger, non posso farci nulla...).
Da Narcissa non ci aspettavamo molto di diverso.
Piccolo appunto: non mi piace quel "rompermi l'anima" che usa Draco. Mi dà l'idea di un'espressione decisamente italiana, molto colloquiale. E certo, si dà il caso che il nostro protagonista sia un ragazzo, ma mi sembra tanto strana sulle sue labbra! Forse un "dannarmi l'anima" o qualcosa di simile l'avrei trovato più appropriato.
"Congratulazioni papà".
Luna XD Inutile, credo sia uno dei miei personaggi secondari prediletti nella tua storia.
Tenerissima, proprio come me l'aspettavo, la scena immediatamente successiva al parto. Tra l'altro ti ringrazio di avermi risparmiato più particolari sulla faccenda XD Non sono certa che sarei riuscita a reggere la scena, mentre spostando la prospettiva nella sala d'aspetto é stato tutto molto più godibile.

Ora che Altair (e continuo a ritenere sia un nome splendido) é al mondo non attendo altro che vedere Hermione e Draco litigare! (sì, danno il meglio di se stessi in quelle occasioni). Comunque, per risponderti come si deve e con chiarezza: sì, il capitolo mi piace, non credo ci fosse possibilità di gestire meglio un evento tanto importante. Approvo la scelta d'esserti concentrata sulla sala d'aspetto, come già dicevo poc'anzi, anche perché la povera Hermione non avrà avuto molto di cui pensare mentre espelleva il piccolo alien (inutile, Mirya mi ha rovinata con quella battuta XD), mentre curiosare fra le emozioni della sala d'aspetto é stato molto più istruttivo.

Sono lieta di sapere che rivedremo anche Daphne!
Mica perché mi sia simpatica, eh, ma anch'io detesto i personaggi che compaiono tanto per riempire qualche paragrafo e poi sono abbandonati lungo la strada.
Mi spiace invece per il (passato mi auguro) dolore nel corso della separazione dal tuo ex, sofferenza che naturalmente capisco...certo, io sono decisamente di minor cuore di Ron, quindi avrei messo a ferro e fuoco mezza Hogwarts :P Scherzi a parte, quella scena era gonfia di amarezza ed ora si spiega anche perché Ron finisse per sembrarmi più maturo del previsto (grazie tante, c'era una mente femminile dietro...).

La prossima settimana mi sa che il tuo capitolo arriverà assieme alle mie lezioni. Ora, tu hai idea di quanto sia TERRIBILE?
Vorrà dire che finirò in aula con la tipica faccia da "quanto é sexy Draco quando fa il cattivo ragazzo?", che é una faccia notoriamente ebete.
E se comincio a vedere tutti i quadri tirare sul verde-argento...sappiamo di chi é la colpa u_u (anche perché sai che sei l'unica HP che sto seguendo in questo periodo, vero? :D Quindi hai una graaaande responsabilità).

21/09/10, ore 09:14

Nooooooooooooooooooooo.... me sgomenta... questo capitolo è stato TROPPO breve!! Va bene che ci avevi avvisati, ma è stato troppo troppo corto, non vale. Me lo sono letta davvero tutto d'un fiato, approvo la scelta di non aver seguito Hermione in sala parto ed essere rimasti fuori, anche noi puri spettatori e non testimoni. Narcissa si metterà mai l'anima in pace? Temo di no, anche se per un attimo (lo so che sarebbe stato banale) ho pensato che si sarebbe un po' smossa davanti al nipotino. Attendo con ansia gli sviluppi!

21/09/10, ore 08:49

o mio dio!!! e mi sa che l'ho già scritto ma una settimana non è possibile!!!! è troppo lunga... ogni due ore sono sul sito a guardare se ci sono aggiornamenti e il mio capo prima o poi mi becca e mi lincia!
c'è qualche errore di scrittura, ma a parte questo direi che colpisce e ti emoziona, della serie pare di essere lì!!!
e non è da tutti riuscire a fare tanto!!!!
complimenti!!!
l'analisi dei personaggi te l'avevo proprinata la volta scorsa... ti dico solo GRANDE!!! ora voglio vedere quando quei due si rendono conto che sono cotti!!!
e ronron???
aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! voglio il prossimo capitolo!
scusa!
ciao!!!
Ps: se hai tempo...anch'io mi sono dilettata con lucius e narcissa!

21/09/10, ore 06:26

Finalmente è nato il pargolo: sei stata brava a descrivere la scena in ospedale, potevo sentire tutta la tensione dei presenti.
Narcissa non poteva mancare però non posso credere che sia davvero così fredda e insensibile; tutti i nonni adorano i nipotini.
Ora credo che venga il bello: già gestire un bambino appena nato non è facile, gestirlo a scuola penso che sia quasi impossibile.
Vedremo come se la caveranno.
Baci BABY