Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

03/10/10, ore 22:15

Aspetta tesoro, ti prego, fammi respirare, fammi riprendere! Sono ancora in estati *______________________* No seriamente, saltello felice e allegra e leggiadra *_____* Non riesco a smettere, lo giuro.
No, è seria la questione, chiamate qualcuno! Tu non puoi farmi questo *___* Per maggiori delucidazioni, a fine recensione u.u Ora passo ai vari punti u.u

1) "- Stupido, deficiente, stronzo, figlio di…- - Ehm… sono gli ingredienti di una nuova pozione?-" Non hai idea di quanto mi abbia fatto ridere sta battuta LoL E' fantastica *o*
2) Hermione, che dice che le manca Altair (eddaje, stavo scrivendo per ben DUE volte Alistair xD ) è stupenda *_* Si vede che lo adora proprio tanto tanto tanto quel bimbino cuccioloso patatoso *_*
3) Per un momento ho pensato che Ginny e Harry volevano rimanere in zona per evitare che Hermione affatturasse Draco...ma subito hai distrutto i miei pensieri u.u 10 punti per te :P
4) "E’ una cosa tra me e lui. Ci vediamo più tardi in Sala Comune. O in giardino a seppellire un cadavere fra le piante della Sprite." Adoro sta frase *_* Hermione la adoro u.u
7) "Io non sono il tuo cane da guardia né il tuo amorevole maritino. Sono solo uno con cui hai scopato una sera e che disgraziatamente ti ha messa incinta, e ora deve sopportare tutte le tue lagne.-" ecco il vero Draco *o* Il Draco che mi piace tanto tanto.

Ora, parliamo in generale del capitolo u.u
A parte che è stupendo (maggiori delucidazioni ancora alla fine della recensione), ho amato ogni singolo momento. La parte iniziale in cui spieghi la situazione, la chiacchierata tra Ginny\Hermione\Harry, la litigata (fantastica, ci voleva proprio <3 Che cavolo, Draco ha subito per tutto quel tempo stando zitto, è normale che scoppi! Io sarei scoppiata molto prima e l'avrei mandata a defecare sulle ortiche molto ma molto prima u.u ), Blaise che parla con Hermione è veramente sublime (Mah, secondo me qua gatta ci cova u.u ma forse è tutto nella mia testa, ho ancora i ricordi di Moi <3 ).
Beh, mi sembra di aver detto tutto.
Tutto sulla parte che meno mi è piaciuta.
Ora passiamo alle cose serie:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Finalmente *_* Lui, eccolo, la luce dei miei occhi! Il mio amore! Il mio amato e venerato professore di pozioni! Il MIO Severus! E' stra super IC, perfetto! E' combattuto, Draco è la cosa più vicina ad un figlio che abbia (a parte Alistair...ah no cacchius, quella è tutta un'altra storia :P ) e non sa come comportarsi. Fare da padre al povero Ghe Pensi Mi (scusa, ogni tanto lo devo chiamare così, sennò non sarei io <3 ) o lasciargli spazio, agire più come uno "zio"? I dilemmi! Ma io ho già deciso che farà da padre a Draco e da nonno ad Altair (ok, ancora un'altra volta che stavo scrivendo Alistair -.- ). Ovviamente non sarà mai tutto coccole etc etc, ma è normale. Che cavolo, è Severus! E' un cinico bastardo! Un vero e proprio pezzo di cacca. Ma lo amo, come tu sai.
"Sono un fallimento totale. Draco non sa cosa vuole e la Granger è una iena. Spero solo che il bambino non diventi un pazzo omicida con la mania dello studio e un cespuglio in testa". Signore e signori (ce ne saranno? ) ecco a voi Severus Piton. Qui. E'. Assolutamente. Lui!
Veramente, potrei continuare ore e ore, analizzare ogni tua singola parola di questo superbo pezzo....ah no, spetta sto dimenticando il pezzo più importante.
Quando Silente sta per nominare Lily. Tu, mia cara, mi hai fatta piangere. Mi hai fatta pensare al dolore che ha provato il mio uomo. E' disperato, non smetterà mai di soffrire. La sua è un'anima mutilata e nessuno potrà mai guarirla. Nessuno. (non è vero, io l'ho fatto guarire, siamo sposati u.u ). Hai perfettamente reso questo superbo, divino, fantastico, magnifico, meraviglioso, stupendo, sublime (continua la sfilza di aggettivi su quanto sia superbo etc etc) personaggio.
Ok, ora basta che sennò sembro una pazza malata, maniaca di Harry Potter. Lo so, lo so, non è che sembro...lo sono u.u

As usual, Hermione e Draco sono stra perfetti. Tutti sono perfetti.
La sorpresa finale l'ho adorata (se non l'avessi capito, te lo ripeto). Grazie mille per questo regalo. Mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto il nome del mio Sev <3
Adoro sempre il tuo stile e il tuo modo di scrivere. Sei semplicemente divina. (Sfamo un po' il tuo ego, dai u.u )

Bon, mi sembra di aver detto tutto <3
A tra pochissimo, darling <3<3<3<3<3<3<3<3

Grazie ancora per quell'ultimo pezzo <3

03/10/10, ore 21:45

questo capitolo è stato tosto davvero. la litigata alla fine ha deluso anche me. non ho molto da dire questa volta. Hermione sembra cominciare a contare sulla presenza di Draco. Lui forse, la desidera-un angolino piccolo piccolo di se-, ma non è sufficiente al momento.
Una curiosità: hai già scritto tutti i capitoli, oppure li hai mesi in schemi? perchè in tutte le tue storie già all'inizio ci dici quanti saranno i capitoli. ;)
a presto! monica.

03/10/10, ore 20:06

Entro Halloween?
Mio Dio! Si sposano tra un mese e... e...
Mio Dio!
Le reazioni dei loro genitori, poi... sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo^^
Ancora complimenti, mi è piaciuto questo capitolo ancor più del precedente.
Baci!

03/10/10, ore 19:47

Bene, inizio a recensire questo primo capitolo, per adesso... è un idea... originale! Straordinariamente originale, davvero :)
Tu scrivi bene, in modo semplice e conciso ed ogni riga è piacevole da leggere... Beh, pensare ad una situazione come questa.. mi piace, diciamo.
E' qualcosa di diverso e per una volta, non mi sembra di leggere qualcosa di già letto e riletto. Prima di dire altro asptto di leggere il secondo capitolo.
Baci:)

03/10/10, ore 12:33

Come potrebbe non piacermi questo 'tranquillissimo'  capitolo? :D
Davvero, un po' di normalità ci vuole, infondo sono semplici adolescenti con lo stress della scuola e degli esami che si affacciano nel mondo del lavoro, anche se sono magici e beh, sono sposati e hanno un bambino, ma son dettagli XD
Ahahahah effettivamente Draco si merita un po' di sana vendetta, dopo quyello che hermione cara gli ha fatto passare durante la gravidanza!
Ed in tutta sincerità non vedo l'ora di vederlo tornare la solita serpe *W*
Riguardo al nome dell'ormai famosissimo Altair, io personalmente adoro i nomi di stelle e penso che la cara zia Rowling sia stata geniale a ceglierli come tradizione dell'antica e nobile casata dei Black xD
Un bacio, al prossimo caitolo :D

30/09/10, ore 13:51

Capitolo molto carino, scritta bene la tensione e la stanchezza di Hermione. E hai creato molto bene la scena del dopo festa. Per quello che riguarda la risposta alla mia recensione sul parto di Hermione: so benissimo che partorire non è esattamente come farsi le sopracciglia, ma ti posso garantire che urlare non è una cosa indispensabile per partorire. Si sta male, non è una passeggiata e possono esserci complicazioni e diversi tipi di problemi, ma c'è modo e modo di lamentare del dolore. E se una persona è fortunata e ha un po' di elasticità non è neanche così traumatico... Per fortuna sono pochi i casi da film in cui si urla, si insulta o si fa del male fisico a qualcuno. (Anche perchè urlando non mantieni ne la giusta rilassatezza muscolare ne la respirazione corretta). Detto questo spero che tu non te la prenda e non la ritenga una critica, visto che scrivi molto bene. La mia era solo una considerazione dovuta al fatto che, come era probabilmente banale far partorire Hermione con coraggio Grifondoro, è molto da film far vedere le donne urlanti, sudate e inca... con il mondo. Scusa se ti ho in qualche modo mancato di rispetto.

30/09/10, ore 10:48

Scusa il ritardo, non son riuscita a leggere prima! Altair è proprio cuccioloso, e non c'è neanche da prendersela troppo per i doppiogiochisti che ora lo vogliono cullare, i bambini sono fatti così e trasformano tutti (ovviamente tranne Narcissa) in aspiranti tate per cinque minuti almeno. Mi è piaciuta particolarmente la nota su Pansy che c'è ma non sempre, è giusto e soprattutto realistico! Ma tutto il capitolo è venuto bene, come al solito del resto. Povera Hermione che ha preso il suo primo brutto voto! Dev'essere stato un shock tremendo, altroché. Si vede che Draco non la conosce ancora bene, altrimenti la capirebbe un po' di più ;o) Ok, ora rileggo il capitolo, per mio esclusivo piacere, e a lunedì!

27/09/10, ore 18:10

WooooooW! Ho letto tutti i capitoli in un intero pomeriggio ! O.O La storia e' bella, coinvolgente, mai banale e originale! Mi piace come descrivi tutti i personaggi in particolare, il carattere di Draco mi incuriosisce moltissimo! Il rapporto Hermione/Draco coinvolge molto e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione! Aspetto il prossimo capitolo! :D

27/09/10, ore 15:55

E dopo le gioie ecco i dolori....
Passato il momento idilliaco del post-parto ecco gli ormoni in subuglio, il piccolo che non dorme, Draco che sembra fare il padre separato(ho detto sembra ma non lo fa!), la scuola,gli esami e il cervello di Hermione ha dei piccoli momenti di blackout!Come tutte le donne!Solo che normalmente le altre donne non hanno la scuola e gli esami ma 3 mesi di tempo per recuperare prima di tornare a lavoro!Povera Hermione!Prende Draco per un pungball e riversa su di lui tutto lo stress e il nervosismo! E Draco?nessuno sta pensando a lui...voglio dire si, Hermione ha i suoi problemi e ci mancherebbe!Ma Draco come sta?Lei non sembra pensarci!Eppure durante la festa del primo complemese sono stai bene,lui è stato quasi tenero(il quasi perchè da un Malfoy non possiamo aspettarci un cambiamento rapido!)una vera famiglia!Ma sembra non accorgersene!Adoro Herm quando fa l'icazzosa e tu l'hai resa perfettamnete IC con le litigate e le varie frecciatine ma stavolta un pò l'avrei bacchettata!
Non mi sarei mai sognata di dirlo!Ma cavolo stavolta mi viene spontaneo difendere quell'anima pia (ahahaha) di Draco!Si è vero ha sbagliato con il Ghe Pensi Mi(x citare Elyl) ma ogni volta lei deve farglielo pesare?Ormai il "danno" è fatto anzi è nato!Quindi non deve rimanerci male se Draco le ha detto di non essere una madre!E' vero come stilettata è stata dura poteva dire altro ma, eh santa pazienza!Lei gliel'ha proprio fatta perdere!!!!
Ok ora dopo questa arringa in favore di Draco Malfoy la parola a lei vostro onore!!XD

ps: cosa imprtante da non credere oltre Blaise mi stai facendo apprezzare anche Pansy!Ma non è che sto diventanto Slytherin???

27/09/10, ore 12:51

ciao :)
molto bello questo capitolo. ho notato che Hermione tira fuori ancora la questione dell'errore di Draco. questo non mi va. insomma, ha ragione lui: se critichi lui per quell'errore critichi e giudichi sbagliato Altair.
Posso capire quanto debba essere frustrante fare gli esami ed essere madre, ma tutta quell'accanirsi contro di lui è sbagliato. non credo sia lui a iniziare, ma lei. Perciò spero che passi in fretta questa fissa di Hermione.
Per il resto tutto ok, altair cresce e mostri piccoli aspetti della sua vita.
speriamo che con il bimbo lontano lei si calmi e ritrovi un po di serenità.
a presto! monica

27/09/10, ore 09:44

Lo so che hai terminato il capitolo con una bella semi-crisi matrimoniale ma posso dirlo che mi fanno una tenerezza immane?! *-*
Ma poi il cucciolotto è troppo duci!!!
Draco se la poteva risparmiare l'ultima stilettata! Lo capisco che Hermione quando è nervosa piscia fuori rinale o comunque è molto pesante, ma dirle di non essere una vera madre significa davvero volere morire! Io lo avrei cruciato solo per questo, deve ringraziare di aver avuto Altair tra le braccia! Farabutto!
Certo che ce ne vorrà di tempo prima che questi due trovino un sacro equilibrio! Però sai, credo che la convivenza forzata, dopo il liceo, li aiuterà! O almeno voglio sperarlo xD

27/09/10, ore 08:55

ci faccio la figura della pazza!!!
ho letto il tuo capitolo sta mattina alle 5 con il mio smart phone, non ho saputo resistere alla tentanzione.
amo letteralmente la tua storia. non mi è era mai capitato... ne ho lette di bellissime ma mai ho sperimentato l'ansia dell'attesa!
Ti serve un Beta?? me candida!!! sarei efficentissima!!!!
non ho molto da dirti, se non che la scena dopo la festa di compleanno mi è piaciuta tantissimo e mi sono commossa.
e mi piace troppo hermione incazzosa!!
ora aspetto la convivenza al manor....
sei veramente bravissima!!!
complimenti!!!
un abbraccio!

27/09/10, ore 08:04

Ciao, bel capitolo anche se mi dispiace che Herm e Draco abbiano tutti questi alti e bassi o meglio tutti questi bassi.
Hermione è nevrotica come ogni madre che ha appena partorito e si ritrova a dover gestire la sua vita e quella del bambino; perchè è vero che, se anche il padre da una mano, comunque la maggior parte delle cose gravano sulle spalle della donna.
Draco sembra comunque ben disposto e abbastanza paziente considerando le brutte cose che gli dice; credo che alla fine troveranno giovamento dallo stare da soli a casa loro.
Spero sempre in un deciso riavvicinamento tra di loro.
Baci BABY

27/09/10, ore 03:33

Allora, che io adori i tuoi Draco\Hermione, lo sai. Sai perchè li adoro? Perchè si vede che sono ancora due ragazzini, che stanno insieme solo per Altair (ok, stavo per scrivere Alistair xD ).
L'inizio del capitolo è superbo, fantastiche le battute sul "Non è mica un pacco postale.".
La tua Hermione agisce esattamente come mi aspetto che reagisca anche l'Hermione della Rowling se si trovasse in una situazione del genere (oddio, che frase incasinata o.O Spero si capisca xD)
Ovviamente all'inizio i due neo genitori vanno d'amore e d'accordo, ma non basta un pargoletto per rendere tutto rose e fiori: più che normale che dopo l'esaltazione e la gioia tornino gli screzi. E Hermione e Draco tornano esattamente a litigare come agli inizi, complice il fatto che hanno gli occhi di tutta hogwarts puntati addosso, devono studiare e devono affrontare gli esami.
Mi piace tantissimo come stai facendo avvicinare piano piano Pansy e Luna, ma già lo sai (come la metà delle cose che ti dico, ma fa niente, sono ripetitiva :D )

La festa. Ecco, è semplicemente fenomenale <3 Li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo. Draco (hai ragione, non distruggiamo il suo ego, poverino! D'altronde non è colpa sua se ragione con quell'aggeggio che guida tutte, o quasi, le azioni degli uomini) ricoperto da coriandoli è un'immagine troppo bella *.* La adoro <3
Luna, Ginny, Harry, Blaise e Pansy sono stati proprio bravi ad organizzare il primo complimese del piccino <3 Anche perchè sono riusciti a regalare un po' di pace alla coppietta che finalmente va d'accordo (per essere subito disturbati da Theo: maledetto rompi balle u.u )
E vogliamo parlare della scena in camera? *.* Mi fa venire gli occhi a cuoricino <3 Draco e Altair insieme sono troppo dolci, finalmente il biondo sta crescendo ed è un papà. Non un padre. Un papà. C'è una grandissima differenza tra padre e papà e sono più che sicura che qualsiasi cosa accada lui sarà sempre un papà, mai un padre.

Ecco, questo però è il pezzo più bello *.*
"Piton non era stato molto più gentile con lei, anzi, le aveva chiaramente detto che agli esami la scusa Ho un bambino" non sarebbe servita per coprire le proprie mancanze nello studio"
Ok, Severus ( *_________* ) è stato un po' un bastardo, ma sappiamo come è fatto. Lui è così. Punto. Non c'è molto da dire. Ok, potrei stare ore a parlare di lui, lo sai xD Infatti voglio sapere quale sorpresa mi stai riservando. Sono curiosa *___________*

Ecco, la scena finale.
Povero Drachetto! Cattiva Hermione, cattiva! E' stata proprio cattiva, anche se la posso capire. Ormoni sballati+stess+Hogwarts che non fa altro che parlare di te....è normale scoppiare e prendersela con la causa di tutto.
Perciò, ancora una volta la cara Grifondoro ha la mia approvazione u.u
Anche se mi spiace per Draco.

Ok, dopo questa scadente recensione (i miei neuroni si stanno rifiutando di collaborare), ripeto per la milionesima volta quanto ti adoro u.u

Già già, ti adoro, ti adoro, ti adoro e ti adoro <3

xoxo
<3<3<3

25/09/10, ore 19:57

Direi che dovrei lasciare una recensione per questa magnificenza... dire che è BELLO ti basta?
No, perché sinceramente gli epiteti coniati fino a questo secolo non sono sufficienti per commentare quello che la tua mente ha creato.
(minuti senza parole)
Basta, iniziamo questa recensione, che non avrà fine, prima che il mio cervello si accorga di non reggere allo sforzo!! Ti preannuncio che non sono un amante dei bambini, nel mio diario sulla voce "odio" i dolci pargoletti hanno il primato, e questo fa intendere che almeno momentaneamente nella mia testolina la cosa più lontana a cui penso è proprio avere un figlio in una futura vita. Eppure, a parte in Twilight, tutte le volte che vedo o leggo di un parto descritto in maniera divina non posso fare a meno di emozionarmi e non poco! Sia chiaro niente lacrime agli occhi, non sono una dal pianto facile, ma il sorriso mi nasce spontaneo e mi sento più leggera (nemmeno avessi partorito io xD). Adesso dirai, ma cosa me ne importa a me? Questo è vero, può non fregartene niente, ma il fatto che questo capitolo rispecchia quello che ho appena detto poche righe sopra forse può interessarti e anche quello che ti dirò tra poco.
Innanzitutto credevo avresti descritto un po’ il parto, non tutto e nemmeno nei particolari, perché per quanto tecnicamente si sappia come funzioni (solo Draco ne era all'oscuro fino all'IV° capitolo), poi emotivamente e non solo è un salto nel vuoto. E' stato un bel parto senza difficoltà, già mi immaginavo complicazioni e parto cesareo in agguato con entrata trionfale di Draco in suo soccorso, eppure leggere "infine… il pianto di un bambino" mi ha emozionato come non credevo potesse succedere. Ma anche qui ho un po’ da ridire, non sono critiche né opinioni ma soltanto aspettative un po’ da sognatrice. In fondo se almeno nelle fan fiction non si sogna e si ottiene qualcosa con facilità, allora sarei persa. Avrei voluto qualche scena più affettuosa tra i due, oltre sorrisi e lacrime che già di per sé sono gioiosi e dolci, ma sono cose rivolte al bambino e non reciprocamente a loro. Tralasciamo il grazie di Draco, con cui mi sono sciolta come un cioccolatino al sole e per ovvi motivi la presenza di Narcissa, non vorrei rovinare questa recensione. Quando si sono salutati ebbene sì anche li credo in qualche scena… da neo genitori insomma! Un bacino, una carezza, niente!=(
Scusami se sono sempre l’ultima a recensire, ma devo lavorarla bene questa roba^^ Leggo il capitolo la prima volta, poi la seconda per riprendermi, poi lo leggo negli altri 2-3 giorni seguenti e infine anch’io partorisco questo santo commento! E poi recensendo alla fine devo aspettare meno tempo per l’aggiornamento =). Se proprio non ce la fai a rispondere ai commenti precedenti non metterò più in ballo la questione, anche se un po’ me ne dispiace… come ho detto? Non mettere più in ballo la questione? xD
Finiamo tutto qui, o questo commento non vedrà mai la luce e specialmente non lo vedrai mai tu! A presto con il nuovo attesissimo aggiornamento (mi raccomando le scene dolci!), baci
Nena <3