Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

26/08/10, ore 21:20

Finalmente qualche piccolo litigio, Draco così buono potevamo chiamarlo San Draco XD
Bello bello questo capitolo, i serpenti sono il mio animale preferito quindi mi è piaciuto nonostante tutto il regalo di Narcissa e Lucius a Draco.

25/08/10, ore 13:21

Alloooora cosa devo dire su questa meravigliosa fanfiction?
Già dal fatto che fosse una Dramione, ero praticamente in visibilio quando ho iniziato a leggerla!
Awwh nn so nemmeno come espirmermi e probabilmente verrà fuori un commento stupidissimo =.= ma la adoro! Causa problemi di connessione, ho sudato sette camicie per salvare la fic sul computer e sul cellulare cosi posso leggermela quante volte voglio! *ç*
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, così come l'impostazione generale, il modo in cui separi i capitoli e i paragrafi ..pure il carattere della scrittura mi piace XD insomma non trovo una pecca! E Draco è descritto esattamente come nei sogni proibiti di noi fan...il solito sciupafemmine che adocchia Hermione, o viceversa, perchè dopotutto è impossibile resistere al suo fascino! Continua cosi! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, aspetto trepidante *.*

25/08/10, ore 10:14

Esordisco questa volta con: ma grazie!
Ritrovarmi fra i tuoi consigli di lettura é stata una graditissima sorpresa, oltre che un vero onore, considerato quanto io trovi piacevole seguire le tue storie. Quindi ti ringrazio davvero, anche perché il tuo saggio esempio di fanwriter organizzata e puntuale nella pubblicazione sta facendo di me una persona migliore :P Dovresti vedere con che buona volontà sto organizzando la mia prossima storia e sono molto più rilassata e produttiva nel potermi concentrare prima sulla storia che sulla pubblicazione...dovrò versarti una parcella, mi sa.

Ora però passiamo a questo capitolo.
E' decisamente più turbolento, da ambo le parti: Hermione decisamente scocciata (vorrei ben vedere...chi non lo sarebbe altrettanto per molto meno?) e Draco che comincia a perdere le staffe a propria volta, senza poter più trattenere certi moti di antipatia.
Esattamente come avevi anticipato in alcuni frangenti del passato capitolo, la sorpresa e l'imbarazzo dei primi momenti stanno ora lasciando spazio all'impatto, quotidiano e sfibrante, con la realtà. In un certo senso, persino durante il matrimonio, i due protagonisti erano quasi intontiti dalle novità e dal succedersi degli eventi. Ora che é subentrata la routine in attesa del parto, una routine costellata di sguardi indiscreti e parole sgarbate, la tregua comincia ad incrinarsi.
E lo so, sono sadica, ma aspettavo davvero di vederli finalmente tornati ad un po' di sane scudisciate verbali! :D
Mi é piaciuto tantissimo questo piccolo scambio di battute:

- Mi mancavi giusto tu, Malfoy.-

- La tua voce si sente a due piani di distanza, Malfoy.-

Abituati, in moltissime fanfictions pur con diversi livelli di qualità, allo scambio "Malfoy! Granger!", ricordarci così che ora Hermione é anche una Malfoy...oh, é stata davvero una soluzione magnifica. Anche perché ci rammenta che i due non possono davvero continuare a considerarsi su fronti opposti, ma cominciare a pensare a se stessi come una squadra, o quanto meno a due persone che si ritrovano nella stessa trincea.
Molto realistico come siano i singoli particolari materiali (l'anello, la visita dal medimago...) a costituire momenti di tensione o di intimità. Un po' tipica la scena del futuro padre che se ne rimane imbambolato nel realizzare per la prima volta l'esistenza del figlio; in compenso assai più interessante (sì, lo so, fondamentalmente é l'idea del marmocchietto che mi metta ansia! XD) la scena in casa Granger.
Non mi piace quando la famiglia Malfoy diventa forzatamente teatro di crudeltà assortite, tanto per giustificare un Draco fuori da ogni grazia, ma apprezzo chi gestisce con garbo la differenza che separa i Malfoy da persone come i Granger o i Weasley. Non c'é bisogno di far frustare a sangue Draco perché la sua infanzia non sia esattamente felice: basta ricordare che un abbraccio, un contatto fisico, può segnare la differenza fra la sicurezza di avere una famiglia alle spalle e l'insicurezza di un serpente in dono (per carità, nulla contro i rettili...ma immagino la scena: "Ah, un altro serpente. Che bello" XD).

Sulla parentesi giapponese: non conoscevo la leggenda e mi ha mooolto interessata. Non sono un'esperta di cultura giapponese, anche se ne sono affascinata e non perdo occasione di migliorare le mie conoscenze. E questa é stata una bella opportunità! I nomi sono squisiti, soprattutto Altair. Urge però una domanda: Altair e Vega sono entrambi nomi d'origine araba...quali sono i corrispondenti giapponesi? o.o

Direi che é tutto per ora :) Non vedo l'ora di leggerti di nuovo, anche se temo che la prossima settimana dovrò attendere perché sarò in vacanza...quindi se ne riparla dopo la prima settimana di settembre e mi aggiornerò per benino.

24/08/10, ore 19:58

Però, che inizio con i fuochi d'artificio! Effettivamente un po' di sano litigio mancava, Draco era un po' troppo carino per riuscire a resistere ancora a lungo. Bello anche questo capitolo, ormai mi ripeto, mi sa che ti stuferai alla fine della storia di sentirmi! ma perché Hermione e Draco dormono separati, a casa Granger? Voglio dire, se a casa loro dormono insieme, poi sono sposati e il danno è fatto! Capisco che sarebbe stato difficile, dato l'abbraccio, però i genitori di Hermione non potevano saperlo... o hanno dei poteri anche loro? E spero che il prossimo incontro con Narcissa non sia TROPPO violento, dato che Hermione ha evitato l'invito! Altrimenti povero erede, già orfano o senza nonna... Passando allo scorso capitolo, come ti capisco, anch'io ero emozionata provando i vestiti da sposa; al di là di tutto, da allora dico sempre che una donna deve farsela, una prova abito, anche se non si sposerà mai, perché fa bene allo spirito sentirsi una principessa anche solo per un paio d'ore. Ora ti saluto... a lunedì!!

24/08/10, ore 17:38

Fiuuu *Me tira un sospiro di sollievo*
Ero seriamente preoccupata di non riuscire a leggere questo capitolo, anche se secondo i miei calcoli, avresti aggiornato appunto tra ieri e oggi, e cosi è successo!!! Non nascondo che mi aspettavo scene più dolci, un Hermione parecchio meno isterica e un Draco che non esisterà mai! Wow, in questo capitolo hai corso parecchio, facendo passare un mese (sé non di più), però Malfoy si è rifatto di tutti gli insulti alla visita medica. Lei è una malfidata! Sé Draco si è assunto la responsabilità del bambino, proclamandosi padre naturale (avrebbe potuto anche mentire spudoratamente), sposandola, non guarderà certo hai litigi con la moglie. Vuole dare a suo figlio ciò che non ha avuto lui iniziando da semplici visite, sta cercando di diventare un buon padre, ecco! Mentre, non so come tu possa riuscirci, ma stai facendo divenire Hermione Granger in Malfoy veramente antipatica! E' odiosa, capisco la situazione ma è un tantino fuori di sé, non è che oltre al cognome ha ereditato un po’ di acidità tipica della famiglia? (escluso Draco ovviamente ù.ù).
Ti ringrazio della risposta per il capitolo 4, la mia prima recensione alla sezione HP doveva spettare a una fanfic e a un'autrice con i contro fiocchi! Sé non credi di essere la mia prima (e unica al momento) autrice preferita puoi tranquillamente controllare sul mio account, lì troverai anche una pazza sfegatata del Giappone, manga e anime, i cosplay per il momento no xD! Quando avrò abbastanza coraggio lo farò!
Adesso posso veramente partire tranquilla, anche se so che salterò due aggiornamenti, mi scuso in anticipo sé non posso recensirli, ma in vacanza non avrò il computer perciò mi rifarò il 7 appena tornerò , fresca fresca (insomma...) mi papperò i nuovi aggiornamenti e ti scriverò un commentone che non finirai mai di leggere ;)!!
Quindi al 7 settembre, bacionii =)
(Recensione modificata il 24/08/2010 - 10:18 pm)

24/08/10, ore 16:48

*-* mi piaceeee!!!! Draco è cosi carino, e si comporta come un vero padre. Però non mi piace una cosa: gli studenti di Hogworts non devono fare arrabiare Hermione, perchè le donne incinta si sentono male.
Harry e Ginny sono un amore! E poi mi stavo domandando...... quando nascerà il bambino chi sarà il padrino? Harry, Blaise o tutti e due?
I nomi dei bambini sono stupendi!!! Sarebbe figo se alla fine i medici scoprissero che ci sono due bambini e non uno nella pancia di hermione.
Continua cosii!!!
Ciauu

24/08/10, ore 16:21

bellissimo capitolo :) mi è piaciuto molto. Vedo però che procedi velocemtne con la gravidanza. pensavo che ti saresti soffermata su vari punti e aspetti. Vuol dire che farai anche dopo la nascita del bambino o bambina?
Io vorrei un maschio. nelle storie spesso fanno nascere i gemelli e ormai è scontato. E poi una femmina, magari nell'epilogo ;)
vedo che Draco si sta emozionando all'idea di essere padre. Ciò nonostante continuano ad essere litigiosi in modo pesante (es:zoccola).
Speriamo che andando avanti rinunciano a stupide schermaglie e facciano frotne unico contro gli idioti dentro la scuola.
a presto! momob.

24/08/10, ore 15:23

Hello bentornata *-*
awwwww mi è piaciuto un sacco questo capitolo!ù
La parte dei battibecchi l'ho adorata specialmente la battuta di Draco " La tua voce si sente a due piani di distanza, Malfoy."!Fantastica.
La visita, Draco ... wa *___*
E che dire sulle feste?! La parte dell'abbraccio e i pensieri connessi l'ho adorata!
I due nomi sono davvero insoliti specialmente Altair e questo li rende ancora più speciali! Chissà se sarà un bimbo o una bimba *-*
al prossimo capitolo!
cindy x
(Recensione modificata il 24/08/2010 - 03:27 pm)

24/08/10, ore 14:39

Ciao! Arrivo in ritardo di un capitolo, ma ultimamente è stato davvero difficile stare sul sito con un po' di calma xD Commentino veloce sul 5°, che ho appena letto; il comportamento di Narcissa mi colpisce sempre di più, e non ho dubbi sul credere che la vera Narcissa reagirebbe esattamente così nello scoprire che il suo unico figlio Purosangue si sia 'sporcato' con una come Hermione. I suoi commenti, misti alle risposte esasperate del figlio e di quelle secche di Hermione, il più delle volte mi fanno ridere, anche se poi è facilmente intuibile la drammaticità in cui la signora Malfoy stia versando al momento; e, tra parentesi, questa stessa circostanza ha di per sé qualcosa di molto comico xD Ma parliamo del matrimonio! Non mi aspettavo venisse così presto, ed è stata una bella sorpresa per noi lettori che, ovviamente, non aspettiamo altro che vedere Draco e Hermione appiccicati 24 ore su 24. Trovo la scena clou molto ben riuscita, hai gestito bene il tutto tra le emozioni dei due sposi, i pensieri degli altri presenti e le descrizioni, e ciò che è avvenuto dopo è stato ugualmente interessante. Ti ho già detto di come appaia così assolutamente naturale ogni dialogo tra di loro? Bè, io ho trovato il rapporto tra Draco e Hermione davvero ben riuscito e le loro conversazioni, in particolar modo, sono così spontanee e coinvolgenti che spesso smetto di pensare e mi lascio guidare dalle voci di Draco e Hermione che ormai sono entrate nella mia testa. Ehm, ovviamente il mio doveva essere un commentino veloce, ma la mia prolissità non accenna a migliorare e, prima di annoiarti ulteriormente, sarà meglio che passo all'ultimo capitolo. xD Okay, il primo pezzo mi ha davvero coinvolta. I due, che negli scorsi capitoli sembravano, se non andare d'amore e d'accordo, almeno aver instaurato un rapporto civile, hanno preso a litigare furiosamente più volte al giorno. Temo di adorare questa cosa xD i drammi mi attirano più del dovuto, e comunque ho sempre pensato che le personalità in questione fossero troppo contrastanti per evitare i battibecchi. Sì, ho trovato tutto molto reale e di mio gradimento; hai inserito Hermione in un contesto privo di falsi buonismi derivati dallo stato in cui versa al momento, in una scuola che non si fa scrupoli a deriderla e a stressarla, e vista l'identità del padre del suo pargolo, non ci si poteva aspettare che gli studenti non rimanessero sorpresi, se non addirittura sconvolti. Ma ovviamente i due non possono litigare per sempre, e l'accantonamento dei dissapori per il bene del bambino è stata la conseguenza della felicità del vederlo, con i propri occhi, per la prima volta. E' bello che Draco si sia emozionato, hai reso quella scena davvero toccante, e mi è piaciuto il suo accorgersi di come la famiglia di Hermione fosse vera, in confronto alla sua, durante la cena di Natale. La scelta di nomi è stata divertente, non vedo l'ora di scoprire se sarà un bimbo o una bimba, io protendo per la seconda opzione sia perché il nome mi piace, sia perché metterebbe a dura prova i nervi della povera Narcissa. xD Oh, bè, ovviamente mi sono dilungata più del dovuto; in sintesi, che no, non è affatto una mia prerogativa, la storia mi sta incuriosendo sempre di più e continuerò a seguirla con piacere. Grazie per tutto ciò che hai detto nella risposta, sei gentilissima. *_* Attendo con una certa impazienza il capitolo 7, e scusa per il papiro immenso! xD

24/08/10, ore 12:45

Ciao capitolo stupendo...Spero proprio che le cose diventino veramente piacevoli...:)
Comunque la storia che rileggo spessissimo, ovvero fino a ieri sera :D
é "FEELINGS’ SLAVE - DEBITO D’AMORE"...L'adorooo...<3
Ma ammetto che mi piacciono tutte le tue storie!Poi questa mi incurisisce sempre più...
Non vedo l'ora che arrivi lunedì...:D
Bacioni
Teresa

24/08/10, ore 10:16

Buondì, sono le 10 di mattina, e appena sveglia non assicuro una recensione che valga la pena di essere chiamata così. Intanto per definire in generale il capitolo userei l'aggettivo stupendo!
Passando ad analizzarlo punto per punto visto che adesso con gli appunti ci si può ricordare di tutto, ecco quello che mi sono ritrovata a pensare:

I battibecchi nei corridoi sono spiacevoli da leggere perchè un po' si sperava in una pace, almeno temporanea, ma non sarebbero Draco e Hermione senza quelle litigatine improvvisate tra una lezione è l'altra. Particolarmente divertente la frase di Draco - La tua voce si sente a due piani di distanza, Malfoy.-
. Me lo immagino di fronte ad Hermione, in un corridoio del quinto piano, che sibila assottigliando lo sguardo il cognome da sposata di Hermione. xD

Altro punto da analizzare, Harry. Lui è il fratellone cuccioloso, quello che ti abbraccia quando hai un problema, quello che sa sempre come calmarti. Insomma quello che vorrei avere io, invece ho una sorella -.-

Mi ha stupita un po' la storia della fede e del fatto che si siano sposati...non so, a me verrebbe più naturale guardare la pancia della ragazza piuttosto che una fede. Però sarà una mia idea...niente da criticare comunque, è perfetto anche così.

La visita ** che dolce che è Draco, con i suoi pensieri sul bambino/a. Medico incredibilmente paterno, ha un effetto calmante, non so dirti perchè però.
Sentì nascere lo stesso sorriso e non lo bloccò, anzi, rispose allo sguardo della ragazza e nello stesso istante le loro mani si cercarono e si strinsero. *.* non dico altro.

Natale Granger, qualcosa che Draco non aveva mai immaginato, calore, amore, insomma stupendo. Bella la scena in cui Draco abbraccia Hermione per capire quello che si prova con un gesto così semplice, ma a lui completamente sconosciuto

Ultima nota, poi me ne vado lo giuro.
I nomi sono stupefacenti. Dolce la scena, con una tenerezza che coglie anche i lettori. Un applauso ad Herm perchè sono nomi bellissimi. Non dovrei dirlo ma io spero sia maschio, Altair mi piace troppo.

Bene, eccoci qui, finito di scrivere cavolate...al prossimo, bacio
Moks

24/08/10, ore 07:16

Mi sembra che sia stato fatto un primo passo di avvicinamento.
L'abbraccio ed il fatto che ci pensino sempre lascia ben sperare.
Credo che per il loro rapporto sia deleterio la presenza delle altre persone.
Bella l'idea dei nomi.
BACI BABY

24/08/10, ore 02:00

Ma quanto mi piace questa storia!!!!Dimenticavo!Nuova fan!!(mi sembra di stare su fb!)Inizio col dirti che ti ho scoperta leggendo la fic di Elyl parlava di te e mi sono incuriosita.Ho praticamente letto quasi tutte le tue short e long e devo dire che mi piace proprio il modo in cui scrivi.Leggero, comprensibile, senza pomposità e sopratutto reale!Di questa long cosa dirti?Faccio un sunto veloce pechè l'ho letta tutta d'un fiato e ho deciso di recensire solo quest'ultimo capitolo!Inizio con Blaise: davvero non sembra una Serpe!Lo adoro e spero che nei prossimi capitoli ci sia ancora!Adoro Draco quando si fa prendere dal panico dopo essere stato informato delle "gioie"della gravidanza *_* x non parlare della gentilezza e dei trip mentali che si fa!Lo hai reso umanissimo!X non parlare degli insulti ce li vedo proprio mentre si scannano!In attesa del nuovo capitolo ti faccio ancora i miei complimenti e non a caso sia tu che i tuoi scritti sono tra i miei preferiti!Ciao ciao!!

24/08/10, ore 00:20

Per prima cosa: me? Nell'introduzione? Sto sognando? Davvero? *.* Non ci credo *.* Grazie mille Darling <3 <3 <3 <3 <3 <3

il sesto capitolo *.* Quello bello bello bello *.* Quello che mi piace tanto *.*

Adoro Draco e Hermione e i loro battibecchi! Mi fa morire quando Draco chiama Hermione "Malfoy" quasi come se fosse un insulto! Mi stavo ribaltando dalla sedia!

Ormai ti sarai annoiata di sentirmelo dire ma...adoro il rapporto tra Hermione e Harry! Harry è veramente tanto tanto tenero! Protettivo e dolce come solo un fratello sa essere!

Draco e Hermione alla prima visita: emozionati, terrorizzati e felici. Come due neo sposini, cosa che sono. Il medimago li vede così, soli, e non riesce a fare a meno di comportarsi in modo paterno con loro.

Natale a casa Granger: semplicemente magnifici i coniugi Granger! Non sono stati felici per questo matrimonio, ma l'hanno accettato e stanno facendo di tutto per fare capire a Hermione che non ce l'hanno con lei, che chiunque può fare degli sbagli. Stessa cosa che fa Narcissa proprio -.- La odio, zizi!
Ma torniamo ai Granger. Mi piace molto come li stai caratterizzando, stanno dando tutto l'amore anche a Draco, padre del loro nipotino. Gli stanno facendo capire che non tutti i genitori fanno schifo, che lo vogliono conoscere e lo accettano per quello che è.

Draco e Hermione a casa Granger: cosa si può dire se non che sono semplicemente magnifici, divini e stra dolci? Sono perfetti <3 Si stanno innamorando *.* E hanno paura ad ammetterlo!

Draco e Hermione a Malfoy Jr. Manor: adoro la scelta del nome! E' forse il pezzo che preferisco tra tutti, insieme a quello a casa dei genitori di lei! Sono dolci e finalmente si trovano d'accordo su una cosa! E tra l'altro, il nome scelto è stupendo: Altair. Stupendo! Bellissimo anche Vega!
Chissà se sarà maschio o femmina? :P

Stile impeccabile come sempre, ogni volta divoro i tuoi capitoli.
Bhè, mi sembra di aver detto veramente tutto!
A uhm....5 secondi su fb? XD
xoxo

22/08/10, ore 18:18

Ma ciaooooo!!! Non so se ti ricordi di me, ma mi è successa una cosa curiosa... non scrivo nè leggo ff da un bel pò, credo siano ormai 2 anni, e questo pomeriggio, improvvisamente, m'è venuta una voglia matta di leggere qualcosa sulla mia coppia preferita.
Annoiata anche nello scorrere i nuovi titoli e le nuove autrici, m'è balenato in testa il tuo nome con il rispettivo pensiero: "Chissà se ha scritto qualcosa che ancora non ho letto." Detto fatto... arrivo alla tua pagina e trovo questa tua ennesima meraviglia!
Non potevo trovare ff più deliziosa e gradevole da leggere!
Sono arrivata solo al 2° capitolo... spero di mettermi al più presto in pari e spero anche di non perdermi nessun aggiornamento!
Continua sempre così che vai alla grande! :)
Kisses
gemellina