Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

17/08/13, ore 10:06

Meraviglioso naturalmente i tempi di draco sono un po lungnetti ma si sa mai dare fretta all'amore ciao alla prossima

16/08/13, ore 21:36

Aspettare tutto questo tempo per un capitolo ne vale sempre la pena!
Adoro questa storia è perfetta,curata nei minimi dettagli la leggo e mi immagino ogni scena come se stessi vedendo uno dei miei telefilm preferiti,credo che ora potremmo essere alla 6 serie ed è fantastico!
Aspettavo questo momento da quando si sono lasciati, e beh meglio tardi che mai,non vedo l'ora del prossimo e spero che non ci siano altri casini,anche se credo che ci saranno ma si risolveranno :D

16/08/13, ore 18:05

ho letto la storia tutta d'un fiato!
Scrivi divinamente, ma non è questa tua capacità che mi ha colpita di più.
Mi piace il modo in cui scrivi perché ti fa emozionare.
Ci credi se ti dico che ho pianto al tradimento di Draco, che mi sono sentita un vuoto dentro al momento del divorzio, come se queste cose, invece di accadere ad Hermione succedessero a me?
E questa pecie di feeling con i personaggi mi capita solo quando l'autore scrive con sentimento ed impegno.
Per cui non posso che dirti bravissima per il capolavoro (anche se devo ammettere che anche le tue altre storie mi hanno fatta emozionare) che stai partorendo, come hai detto all'inizio di questo capitolo.
E anche se spero che in questi due ultimi capitoli le cose per i nostri eroi si sistemino, non riesco a fare a meno di pensare che questa bella fan fiction, e non fyccina, stia per finire.
Non posso che sperare in qualche tua ultima magia finale che mi stupisca.
Tanti complimenti,
LoveAsAWriter

16/08/13, ore 12:27

Ciao!!!
Forse se si fossero incontrati adesso , la loro relazione non sarebbe mai finita,
Pero' come si dice, la storia non si fa ne con i se ne con i ma.
E' andata cosi', troppo giovani per avere un figlio all'epoca, sono passati quasi 10 anni,
Adesso sono maturi entrambi per ricominciare.
Draco non puo'sbagliare un'altra volta, Herm non se lo merita. Neanche il figlio merita di soffrire ancora.
Adesso ci starebbe un fratellino o sorellina, ma sopp il matrimonio d'amore che non hanno avuto.
Baci

16/08/13, ore 10:23

Il capitolo è davvero bello. Devo però confessare che avrei voluto che alcuni punti fossero chiariti maggiormente e alcune situazioni fossero sviscerate in modo più completo; per esempio tra Hermione e Blaise mi sarei aspettato un colloquio un po' più lungo e che prevedesse delle scuse anche da parte di Blaise perché in fondo anche lui ha sbagliato e l'ha ferita rinunciando lei senza spiegazioni e poi dopo una relazione di due anni credevo avessero bisogno di definiremeglio; soprattutto un colloquio ben più più particolareggiato con spiegazioni dettagliate e scuse con pentimento annesso da parte di Draco, in fondo l' ha tradita e ,come lui stesso ammette dentro di sé, è stato crudele con lei riversandole tutta la sua amarezza di adolescente anche se lei non aveva colpe. Mi sono stupita anche della facilità con cui Hermione accetta le parole di Draco e decide di rimettersi con lui dopo il male che le aveva fatto. Non fraintendermi non dico che il capitolo non mi sia piaciuto è solo che quando segui una storia per così tanto tempo e ti appassioni alle situazioni e ti innamori dei personaggi così come è successo a me con questa tua bellissima fic. vorresti stare più a lungo con i protagonisti e non lasciarli mai andare, ecco perché avrei desiderato un chiarimento più dettagliato da parte di Draco e una maggiore resistenza da parte di Hermione, così avrei potuto stare più tempo in loro compagnia.
Spassosissima la scena al matrimonio in cui i tre uomini di Hermione sono tutti insieme....; bello anche il bisogno di Harry di avere Hermione con sé prima dell'inizio della cerimonia. Spero che la mia recensione non sia troppo confusa e abbia un senso. Insomma brava e alla prossima anche se con un po' di tristezza perché la storia sta ormai volgendo al termine. Un abbraccio.

16/08/13, ore 10:17

Che meravigliaaa!!!! Amo Draco ed Hermione innamorati cotti! Finalmente sono riusciti a comprendere i loro sentimenti!! ❤❤❤

09/08/13, ore 12:27

Splendido capitolo! :D wow davvero magnifico, pieno di passione ** sei davvero brava ;D complimentii **

07/08/13, ore 14:17

Sono in ritardo. In un mostruoso ritardo. E la mia recensione sarà una schifezza, ma dire che ho poco tempo è davvero un eufemismo XD
Se ti consola, però, ho letto il capitolo quattro volte (tutte dal cellulare, nell'ora scarsa in cui i bambini a cui faccio da baby sitter dormono) e ogni volta era peggio della prima. Peggio in senso buono, eh!
Perchè è sempre un'emozione leggere i tuoi capitoli e questo, in particolare, mi ha fatto molta tenerezza: la famiglia è riunita dopo tanto tempo e Altair è felice, nonostante il piccolo momento in cui esterna le sue paure ai genitori. Hermione e Draco sono sempre stati molto attenti a non far risentire Altair della fine della loro storia, ma il piccolo (anche se in minima parte) soffre per non avere entrambi i genitori sempre vicino e questo weekend gli ha fatto sentire che sono ancora una famiglia, nonostante tutto.
La parte del capitolo che mi è piaciuta di più è sicuramente la fine: finalmente, anche il piccolo Ron diventa un uomo e si rende conto degli sbagli che ha fatto. Chiede scusa e, dopo tanto tempo, il trio è finalmente riunito. Mi ha commossa! Amo le storie IC con coppie fanon, ma detesto vedere il trio separato: non lo sopporto proprio! Loro mi hanno insegnato l'amicizia, quella vera, come possono dividersi?! Quindi grazie per averli riuniti! :)
Anche la parte iniziale, l'analisi dei sentimenti di Blaise mi ha commossa molto: le cose mostrate dal suo punto di vista fanno capire quanto sia una persona generosa, buona e gentile... Insomma, una serpe decisamente anomala! XD
Ha amato Hermione, la ama, ha messo in gioco tutto per lei (compresa un'amicizia che definire importante è dire poco) e ha perso. Eppure non sembra pentirsi della sua scelta e, questo, è segno di grande maturità: non bisogna mai pentirsi delle proprie scelte, nonostante queste non ci conducano alla fine che vorremmo e che sognavamo. Spero tanto ci sia un lieto fine anche per Blaise e un ricongiungimento tra lui e Draco: forse le cose non potranno tornare come ai tempi di Hogwarts, ma come hanno chiarito Hermione e Ron, potrebbero farlo anche lui e Draco.
Per quanto riguarda il gruppo di amici che dire se non che sono stati meravigliosi? Hanno capito che qualcosa non andava, hanno indagato e poi hanno rispettato il bisogno di privacy di Hermione e Blaise. Sono amici fantastici e credo che ognuno di noi meriterebbe di avere al proprio fianco persone del genere.
Scusami se l'analisi di questo capitolo è così insipida: credimi, vorrei avere il tempo di dirti molte più cose e di farti molti più complimenti.
Sei stata meravigliosa e bravissima, come sempre.
E, come sempre, a me si stringe il cuore al pensiero che piano piano ci avviciniamo alla fine :')
Un abbraccio gigante!
Anna ^-^

01/08/13, ore 16:59

Capitolo bellissimo <3 adoro Altair e mi fa un sacco tenerezza. Hai un particolare talento nel descrivere le scena in famiglia quando sono tutti insieme, mi trasmetti un tale senso di tranquillità e pace.
Starei ore a leggere le tue storie. Sono rimasta un po' con l'amaro in bocca perché tra Draco ed Herm non c'è stato ancora nulla.. è ancora presto ma credo in loro e spero che nel prossimo capitolo ci sia qualche stravolgimento oltre al matrimonio. Non vedo l'ora di leggere il continuo sei sempre meravigliosa.
Bacibaci ** a presto spero <3

26/07/13, ore 23:56

Molto bello il capitolo e molto lungo e approfondito nelle tematiche raccontate ciao alla prossima

26/07/13, ore 21:25

ciao ben tornata!
mi dispiace tanto per bla ,mi è simpatico e so che romper con hci si ama è dura ,ma un po sé l'è anche cerata , doveva sapere che nonostante tutto lei non sarebbe mai stato completamente sua , un figlio che lo si voglia o meno che ci sia ancora amore o anche solo amicizia legherà sempre la madre al padre in pou il loro divorzio è stato tranquillo restando ottimi amici anzi ancora meglio di quando erano sposati . si sa che si capisce e si apprezza una cosa solo quando la si perde, e credo che per dra sia satato cosi.
certo herm poteva appoggiarsi di più a Harry o a sev , ma nnon lo ha mai ingannato e bla questo lo sa è stato lui ha correre troppo con la fantasia e con il suo cuore.Aveva sempre saputo che lei non sarebbe mai stata davvero sua, che prima o poi quel bellissimo sogno sarebbe finito.
i 2 hanno evitato di mostrarsi in pubblico ma si sa l'amicizie e la curiosità hanno la meglio grazie alla furbizia delle serpi che scoprono ogni cosa , dra è stupito di non sapere nulla e si che vedeva la riccia anche se parlavano solo del piccolo .
dra gli propone un finesettimana in montagna e invita anche herm che accetta unico nel la camera con 2 letti ma lei non sembra aver problemi
dra Rifletté su quanto quella piccola peste gli avesse cambiato la vita: nonostante la sorpresa di diventare padre e le varie crisi personali che aveva affrontato nel corso di quei sette anni, di una cosa era sempre stato certo: l’amore per suo figlio.Nonostante i periodi difficili – e le sue fasi da vero stronzo – il bambino era stato la sua costante.
Lui ed Hermione. lei nonostante il divorzio è ancora una sua costante e chissa che non capisca l'errore fatto lascindola
i 2 finilamnte discutono di bla e lei ammette che se fosse stato un altro gli avrebbe detto tutto e poi non voleva venire a piangere da lui che pero a risposto come lui loo avesse fatto anche se ubriaco e inoscente era andato dall'unica persona in grado di consolarlo

Vedere la ragazza vulnerabile e sapere che aveva sofferto – e ancora soffriva – in solitudine gli aveva fatto provare un inaspettato moto di protezione verso di lei.
Si sentiva come durante la gravidanza: a quel tempo Hermione era in difficoltà, instabile, nervosa e non al cento percento delle sue capacità, così lui aveva deciso di essere gentile e aiutarla.Ora lei si trovava di nuovo in una situazione difficile… e lui sentiva di doverle restare accanto.Scosse la testa, spiazzato da quella strana consapevolezza,

ma la pace familiare sembra esse disturbata dalla parole del piccolo,a scuola infatti cè chi mormora o meglio sparla della madre ( Dicono che sei una Sanguesporco e che sei stata tanto cattiva con papà e zio Blaise e che volevi i soldi di papà – E dicono che voi non mi volevate. – L’ho detto che non è vero e che sei la mamma più brava del mondo e che tu e papà mi volete tanto bene) il piccolo da bravo malfoy ha protetto il nome della sua famiglia . per i due è un colpo Daco strinse i pugni e iniziò a pensare a come un buon Malfoy avrebbe ottenuto la sua vendetta sta gia pensando di ricorre ai cari vecchi sistemi e metodi paterni mai offender la famiglia se ci si tiene alla vita , ma herm intuendo lo blocca Parleranno con i maestri e in caso con i genitori, ma senza attentare alle loro vite. –Lui richiuse la bocca e annuì. – Va bene, ma se non la smettono lascerai fare a me. –

Ginevra era felice di vedere Hermione e soprattutto di vederla così serena.le dice del finesettimana con figlio e dra che avendo pietà di lei l'ha invitata – Gin, tranquilla, ora sto molto meglio, posso parlarne Eravamo tutti preoccupati per te, ma non volevamo essere invadenti. Harry è stato insopportabile da quando Pansy e Theo ci hanno informati. –
– Lo so, mi dispiace, ma avevo bisogno di stare da sola – spiegò, allungando una mano verso il suo bicchiere di succo di zucca. – Non volevo farvi pesare la situazione. –
– Siamo amiche, Hermione! Dovevi dircelo. Harry è offeso a morte con te e anche se non capisce niente di queste cose, avrebbe voluto starti accanto
decisamente a considerano di più di un amica una sorella e di conseguenza volevano aiutarla starle vicino in quel triste momento e si sono sentito ingiustamente esclusi dalla sua vita in un momento cosi delicato
Oddio… – sussurrò poco dopo, con gli occhi spiritati. – Ginny, sono un mostro! Sono una donna terribile, una mangiauomini
!Ginny scosse la testa. – Lo saresti se avessi voluto intenzionalmente far loro del male. –
Hermione guardò l’amica in silenzio per qualche istante. Ascoltando bene si poteva udire il rumore degli ingranaggi nel suo cervello.
– Hai ragione. –
Hermione iniziò a sentirsi a disagio al riguardo, ma non e capì il motivo. Tra lei e Draco non era successo nulla e non ci aveva neanche pensato. Neanche lui l’aveva fatto, ne era sicura
Prima o poi dovremo dirgli che non è stato cercato – Hermione era terrorizzata all’idea che suo figlio potesse saperlo nel modo sbagliato e dalla persona sbagliata.
– Tu e Draco siete degli ottimi genitori. Che l’abbiate voluto o no non importa, perché gli volete bene e lui lo sa. –
Lei annuì, poco convinta, sperando che in futuro Altair non arrivasse a odiarla.
è vero uno era stato ne programmato ne pianificato come a volte succede anche tra babani ,ma dopo la sorpresa è stato subito accettato e accolto con amore , per lui hanno deposto l'ascia di gyìuerra per trasformarla in una casa accogliente e amorevole , entrambi sono cresciuti , cambiati ,maturati , abbandonando i vecchi ideali e pregiudizzi di una vita per meglio accogliere la nuova vita che stava crescendo

e forse non tutto il mal vien per nuocere ecco ron che si dimostra parecchio cresciuto (– Questa cosa è ridicola – disse in modo serio. – Mi manchi. Non importa più quello che è successo in passato, siamo andati tutti avanti e la tua amicizia mi manca più di qualsiasi cosa. –
– Harry ha sempre sperato che tornassimo amici e a dire il vero lo speravo anch’io. Beh, non subito, ma dopo un po’ ho capito che il rapporto tra noi tre è troppo speciale. – Mi manchi anche tu – sussurrò Hermione, troppo emozionata dalla sincerità del ragazzo. – Non smetterò mai di sentirmi in colpa per quello che ho fatto, ma in questi anni ho sentito così tanto la tua assenza… è solo che non avevo il coraggio di fare il primo passo. –
Ronald sorrise – Hermione Granger è tutto tranne che una persona senza coraggio. –
A quel punto lei gli gettò le braccia al collo e si strinse a lui. Fu travolta da una marea incontrollabile di emozioni, sentimenti e ricordi
decisamente cè il tempo per ogni cosa e credo che ora anche ron cosi come Harry proteggeranno il figlio dell'amica da ogni pericolo e non solo fisico ma anche dalle catttiverie del mondo

che bello il trio è finalmente riunito

26/07/13, ore 15:58

Anche questa volta sei stata bravissima nello scrivere il capitolo, ho dovuto aspettare un po' ma ne è valsa la pena.Finalmente il trio è di nuovo riunito ora sono curiosa di sapere come si evolveranno le cosa tra Draco ed Hermione e se torneranno insieme o no.
In sincerità però mi dispiace un po' per Blaise :(

Al prossimo capitolo.
Baci&Abbracci Sailormoon.

26/07/13, ore 15:29

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh!!! Aggiorna presto, ti prego! Mi sono trovata a curiosare su EFP e c'erano addirittura 4 tuoi aggiornamenti... ho riletto tutta la storia, per farmeli durare, ma l'impennata che hanno portato... sarà dura resistere! Scherzi a parte, spero che si veda il mio apprezzamento =) Ti dirò, secondo me lo spazio dedicato a Sylvia è andato bene così; inevitabilmente un personaggio totalmente nuovo tende un po' ad essere sfuggente, a meno che non sia il protagonista della storia, quindi mi sembra che funzioni egregiamente. Questa ricomparsa di Ron anche, direi, sono passati troppi anni perché si tenessero ancora distanti, ed è bello vedere come sai gestire bene il personaggio, nonostante non sia dei tuoi preferiti, come mi sembra d'aver capito. Ora che dire, aspetto i prossimi capitoli, e probabilmente rileggerò anche allora la storia ;o)

26/07/13, ore 13:16

Ciao !!! Allora ke dire Blase secondo me nn si e' Comportato proprio bene , andare con l'ex Moglie del suo migliore amico !!! Adesso ha perso Uno e l'altro , potra' recuperare un rapporto , ma nn sara' Quello ke c'era prima , alla fine ci sarebbe molto imbarazzo . Draco ed Herm si stanno riscoprendo , sono molto Maturati come genitori e anche fra loro !!! Quello ke dovranno spiegare a loro figlio sicuramente E' molto delicato , loro erano giovani e lui e' capitato !!! Avranno magari bisogno anke loro di qualche consiglio Per usare le parole giuste e non turbarlo. Ron e ' solo un amico VERO ??? Adesso ke sono entrambi Liberi non puo' tornare lui e rovinare tutto ahahah ! Aspetto il prossimo capitolo baci

26/07/13, ore 07:31

Ho così tante cose da dire che non so da dove iniziare. Bé , prima di tutto complimenti per il capitolo superbo che hai scritto. Il capitolo era lungo e denso di avvenimenti importanti ed emozioni,eppure mi ha preso così tanto che mi è sembrato finire comunque troppo presto. Sembrerebbe che Draco e Hermione stiano ricostruendo un po'il loro rapporto personale al di là del rapporto che devono avere per Altair. Certo la strada è ancora piuttosto lunga. Fra loro, almeno così sembra a me, c'è una specie di muro invisibile che li fa essere civili l'uno con l'altra ma che li tiene distanti; è come se non riuscissero mai veramente a parlarsi ed aprirsi completamente. In modo particolare Draco è sempre corretto e gentile verso di lei, eppure non si lascia mai veramente andare a un moto di calore o di passione pura, tranne forse in un periodo molto breve della loro relazione quando si "credeva innamorato della moglie". Del resto è stato costretto a sposarsi e la loro relazione lo ha reso insoddisfatto e infelice e, come ha confessato a Lucius una volta, non era innamorato della moglie e non si sentiva appagato dal loro rapporto, situazione che per un ragazzo così giovane deve essere davvero brutta e di difficile gestione e che spiega il tradimento di Draco anche se non lo giustifica. Continuo a pensare che Blaise si sia comportato in modo troppo impulsivo , senza dare un occasione a Hermione, ma capisco che lui è sempre stato convinto che Hermione sia ancora innamorata dell'ex-marito e che tenga assopiti i suoi sentimenti solo perché Draco non li ricambia e quindi ha preferito interrompere la loro relazione in modo così brusco per non soffrire ancora. A me è un po' dispiaciuto perché il modo in cui Blaise si rapportava con Hermione e il suo amore disinteressato e profondo era veramente bello. Meraviglioso anche il momento della riconciliazione fra Ron e Hermione e la presa di coscienza di Hermione che si definisce una" mangiauomini", definizione che per la secchiona cervelotica di Hogwarts fa di certo sorridere. Tenero anche il momento in cui Altair confessa la sua sofferenza e le cattiverie dei compagni e la rabbia "malfoyesca" di Draco. Insomma, sembra che Hermione stia mettendo di nuovo in carreggiata la sua vita. Grazie per questo capitolo meraviglioso. Un abbraccio e a presto.