Mistake - L'Errore pił Grande
di piperina

05/10/10, ore 13:47

Prego:) Beh sono arrivata a leggere tutti i capitoli fino ad ora postati... uff, spero che le cose si risolvano.
Hanno però, molte persone sincere sui poter contare e, questo è già un aiuto U.U Io comunque sono sicura che appena si saranno calmati entrambi le cose miglioreranno, almeno tra loro.
Certo vedere Hermione così mi ha rattristato però...
vabbè, sperò di leggere presto il prox capitolo :)
Ciau,
JoliR!

05/10/10, ore 13:24

Questi due proprio non riescono ad andare d accordo... forse è anche la scuola che li stressa. Spero che dopo gli esami le cose si sistemino.
Credo che infondo, dovrebbe cercare di mettersi ognuno nei panni dell'altra anche per il bambino.
Che tristezza pensare ad un Hermione piangente U.U
vado a leggere il prox:)

05/10/10, ore 13:02

E' nato! Sono troppo felice *.*
Uhuhuhu, già lo amo questo bambino; d'altronde è grazie a lui che Draco ed Hermione sono insieme:) mi è piaciuto molto immaginare, Draco emozioato per la nascita del figlio, davvero!
L'intervento di Narcissa Malfoy l'ho odiato, a questo punto sarebbe stato meglio se fosse rimasta a casa sus Tze.
Ma ora vado a leggere il prox, sarai staca di leggere le mie recensione hahaha Xd.
Bye

05/10/10, ore 12:50

Ah! Mio Dio, sta per nascere... sono emozionata, davvero! *.*
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo, uffa...
Beh, per il resto dico solo che il chiarimento con Ron doveva esserci e, per quanto io non sopporti Weasley, credo che non sia dalla parte del torto.
In fondo doveva amare Hermioe e vedersi tradito così, deve essere davvero doloroso. U.U
Vado al prox:)

05/10/10, ore 12:28

Mi è piaciuto questo capitolo, forse il più importante fino a ora.
In fondo tutto ha avuto inizio da qui, quindi... diciamo che sono perfetti insieme, come li descrivi... mi è piaciuto l'approccio iniziale e la descrizione delle sensazioni di entrambi...
Vado al prox!

05/10/10, ore 12:01

Beh, l'attrazione tra di loro comincia a farsi sentire sempre di più... credo che ben presto dovranno far i conti con essa e sopratutto con i loro sentimenti.
Diciamoci la verità, per quanto Hermione potesse essere arrabbiata con Ron quella sera d'estate, il motivo per cui si è lasciata andare tra le braccia di Draco, non può essere solo quello.
Forse entrambi, senza rendersene conto, provavano già una grande attrazione l'uno per l'altra.)
Sono contenta che il bambino è maschio, a dirtela tutta lo speravo proprio!
Sarà Altair Malfoy... Stupendo!

04/10/10, ore 21:55

Accidenti!
Lo sapevo, lo sapevo che avrei finito per perdermi un aggiornamento. Anche se ho letto svariati giorni fa il passato capitolo, sono stata abbastanza impegnata da riuscire soltanto ora a trovare un momento di tempo per lasciarti finalmente la mia recensione. Spero che non ti dispiaccia se, a questo punto, ne redigo una cumulativa per entrambi i capitoli.

Dunque, comincio naturalmente dall'undicesimo.
Altair modello reliquia farebbe girare le scatole anche alla sottoscritta. Io non amo particolarmente i bambini - anzi, mi fanno proprio impressione, coff coff - ma ancor di più trovo fastidiosa la curiosità per i nuovi nati, che poco spartisce con l'affetto e molto con il pettegolezzo. Insomma, un momento prima ti accoltellerebbero ed appena hai un infante tutti in pellegrinaggio? E' il tipo di ipocrisia che fa scattare anche me, dietro alla tua Hermione.
Ne approfitto per notare come sei sempre attenta a descrivere quel che accade attorno ai protagonisti. Già Draco ed Hermione garantirebbero parecchio materiale su cui scrivere, ma il tuo saperti concentrare anche sulle reazioni dell'intera Hogwarts, dipingendo il - deprimente - quadretto degli insulti, dei pettegolezzi, delle ipocrisie...rende la vicenda sempre spiccatamente realistica (il che pare quasi un controsenso, considerato che siamo pur sempre nel Mondo Magico).

Comunque non vedo l'ora che finisca la scuola. Anche perché trepido per l'esito degli esami di Hermione (io e lei siamo studiose senza alcuna speranza di redenzione, é chiaro). Blaise e Pansy continuano ad essere una presenza corroborante di capitolo in capitolo, a tratti persino troppo...infatti apprezzo che tu non ricada nel cliché di Slytherin = MALE, ma a volte dubito persino di quanto appoggio e quanta naturalezza possa nascere comunque da due estranei. Poi mi ricordo che sono passati mesi e durante quei mesi Blaise e Pansy hanno senza dubbio avuto modo di dimostrare il proprio affetto. Eppure...non so, c'é qualcosa nella loro assoluta e costante maturità, nell'affrontare la faccenda, che me li rende un po' troppo piatti in certe circostanze.
Insomma, finisco per preferire loro Theodore ormai! :D
Deliziosa l'idea della festicciola, ma ancor di più - per i miei gusti perversi - il litigio conclusivo fra i due protagonisti.

E con questa bella punta di conflitto in apertura fra Draco ed Hermione, passo al capitolo dodicesimo.
Innanzi tutto, sono lietissima di aver letto che la revisione di "Anima imprigionata" procede bene e non vedo l'ora di poter affrontare di nuovo. Penso sia la fanfiction più drammatica che ho seguito finora, e la più forte quanto a scene. Quindi sono curiosissima di scoprire come sarà questa seconda versione.
Non ho invece ancora avuto tempo di leggere de "Il Cavillo", ma confido di farlo - prima o poi...argh, sono davvero nell'uni-tunnel.

Il disagio di Hermione di fronte all'ignorarla da parte di Draco é più che comprensibile. E naturalmente la sottoscritta spera che in questo fastidio cominci a germinare un certo bisogno di attenzioni da parte del marito che valichi la pretesa della sua presenza in qualità di padre. Ma immagino ci vorrà tempo e, dopo tutto, sono una lettrice paziente che ti seguirà per tutti i prossimi capitoli, gustandosi la lenta evoluzione dei due.
Ho trovato azzeccatissima l'idea che Malfoy scelga d'informarsi della salute di Altair dalla madre di Hermione piuttosto che da lei stessa: é molto Slytherin! Un comportamento obliquo, inaspettato, che in un certo senso, come effetto collaterale, ha l'escludere Hermione dalle sue attenzioni. Anche la reazione del ragazzo, sicuramente esasperata dal periodo di esami, che sottolinea con parole crude l'avvenuto, é perfetta.
Quel disprezzo, che sotto sotto covava già in Draco, ora é palese. Lo scontro fra i due é ormai scontro di prospettive: dietro le loro scelte nei confronti di Altair c'é anche il peso dell'educazione in due famiglie tanto diverse. Dopo tutto, considerate le consuetudini della famiglia Malfoy, é plausibile che Draco non colga nulla di innaturale nell'affidare Altair ai nonni materni. Laddove Hermione, cresciuta in una famiglia che abbiamo già visto affettuosa e pronta a costituire un fronte unito, non riesce davvero a venire a patti con l'idea di un nucleo familiare più frammentato.

In questo capitolo Zabini mi piace di più, forse perché ho l'occasione di vederlo tra i due litiganti, pronto ad illuminare Hermione anche sui suoi errori e gli isterismi dei mesi trascorsi.

Ma soprattutto...Piton! *_*
Io lo adoro, ma per qualche strana coincidenza, non é un personaggio fondamentale in nessuna delle long-fic che ho seguito finora. Ed io, personalmente, non ho mai nemmeno provato a muoverlo all'interno di una delle mie storie. Quindi mi ha fatto piacere trovarlo finalmente in una delle tue. E questa scena con il buon, vecchio Albus, é deliziosa. No, di più...basta quel brevissimo, ma intenso accenno a Lily per far virare i toni verso la commozione. L'irrigidirsi di Severus al solo balenare del ricordo, il ricordo che é la vera forza della sua redenzione, é semplicemente perfetto.
Insomma, fin qui il tuo Piton-trattamento mi ha convinta.
E bada che sarò severissima su Severus (ok, picchiami per questa battutaccia XD Ma é sera ed ho già un sonno dannato dopo le ultime giornate...).

Spero di non finire per essere in ritardo anche al prossimo capitolo. Ma se dovessi tardare nel commento, confida che la lettura comunque non la trascuro mai!

04/10/10, ore 18:52

Quell'abbraccio *:* i miei occhi brillano ancora :) sai, questa storia ci presenta un Draco ed un Hermione, abbastanza diversi da quelli orginali; di solito non amo questo tipo di fanfiction, ma la tua ha subito attirato la mia ttenzione e devo dire che me ne sono innamorata.
Tra l'altra abbiamo una passione in comune : il Giappone!
Io in realtà sono innamorata anche della Cina e della Corea ... u.u
Diciamo che, sono talmente ossessionata dal mondo asiatico che ho cominciato a seguire drama e cose così con sottotitoli in italiano, tramite Internet! ^^
In ogni caso, passo al prox capitolo!

04/10/10, ore 18:27

E, finalmente, si sono sposati; a dire la verità pensare ad un matrimonio riparatore è triste... e sono certa che quest due avranno parecchie difficoltà.
Questa luna di miele è solo l'inizio, non si conoscono per nulla e ad unirli c'è quel bambino che io, tra l'altro, già adoro.
Sarà maschio o femmina *:* forse viaggio un pò troppo avanti col pensiero Xd
Ora vado a leggere il prox!

04/10/10, ore 16:17

Beh,leggendo questo capitolo, sono riuscita ad immaginarli davvero seduti su quei cuscini a parlare di quello che ne sarà della loro vita... penso che hai saputo descrivere bene quello che entrambi provano.
Considerato che in generale argomenti come questi non sono facili da affrontare.
Credo che stai facendo davvero un buon lavoro:)
Vado a leggere il prox!

04/10/10, ore 15:49

Povera Hermione :(
Mio dio, quel gruppo di idioti li avrei ammazzati se avessi potuto grrr! E quella Daphne, la odio, non la sopporto! Non vedo l'ora di vedere come la pagherà.
Si merita di tutto e di più quella pettegola!
Vado al prox capitolo, sono troppo curiosa!
Ciau!

04/10/10, ore 09:41

Povera Hermione! Non posso fare a meno di esordire così perché è proprio quello che pensavo leggendo. Vero che lei ha dato di matto in passato e che Draco non ha tutte le colpe, ma... sigh sigh... povera! Per il resto, chi non vorrebbe un amico come Blaise accanto? Forse chi non lo vorrebbe accanto solo come amico! Interessante il modo in cui hai introdotto la figura di Piton, anche se non riesco proprio bene ad immaginarlo nonno putativo del figlio di Hermione Granger! Probabilmente non si immagina neanche lui. A lunedì prossimo =)

04/10/10, ore 08:41

che grande invenzioni gli smart phone!!!!!! i miei occhi non condividono questa mia passione e convinzione ma sono quei dettagli su cui sorvolo allegramente!
il chappo l'ho letto ieri sera ma non riuscivo a lasciare il commento!
Ti prego fammi conoscere Blaise Zabini! LO AMO!!!! è grande, è fantastico, averlo un amico così! Altro che il trio (Potty, Lenticchia e Piattola)dei miracoli!!! Lo Slytherin è 1000 volte meglio!!!
Comunque io avrei già affogato Hermione nel Lago Nero, se fossi Draco!
E se fossi Hermione avrei buttato dalla Torre di Astronomia Draco!
Mi è piaciuto Severus!!! Quel uomo l'ho detestato per 6 libri, ma l'ho amato nel 7 perchè s'è rivelato un grande peccato che la ROwling lo abbia massacrato (non solo fisicamente!!)
Volevo anche dirti che mi sono letta, nell'attesa del nuovo capitolo: sectum sempra, moi lolita, miracle, mi chiamo hermione granger....
tutte molto belle e divertenti in alcuni punti, e romantiche e dolci in altre... ma la mia preferita rimane questa!!! Scusa!!
Allora ci sentiamo lunedì prossimo!!E speriamo che in settimana, magari i due abbiano una qualche illuminazione sul loro rapporto!!

04/10/10, ore 06:58

Da un lato sono contenta che Draco sia esploso: poverino, in effetti, durante la gravidanza si è comportato molto bene ed ha dovuto subire in silenzio tutte le sfuriate di lei es i suoi sabalzi di umore.
Mi dispiace che abbia detto delle cose molto cattive però rimane sempre Draco Malfoy quindi non ci si poteva aspettare nient'altro da lui.
Mi è piaciuto molto sial il discorso di Blaise con Hermione che quello di Silente e Piton.
Blaise è un nuovo amico per lei ma sembra conoscerla già abbastanza bene e, rispetto a Harry e Ginny, conosce anche Draco quindi mi sembra la persona più adatta per darle consigli e aiutarla. Probabilmente sarà molto utile anche in futuro quando Draco e Hermione andranno ad abitare insieme.
Piton è fantastico quando pensa se sarà papà o nonno per Altair: dopotutto dimostra di tenere molto a Draco e questo è un bene perchè il biondino, a parte Blaise e Pansy, non ha nessuno che possa aiutarlo. E poi loro sono ancora così giovani.... sono sicura che Piton sarà utile anche lui.
Silente sembra sempre un passo avanti gli altri e sapere già come andrà a finire: non è che anche lui ha l'occhio interiore?
Baci BABY
P.S.. non ho capito una cosa delle note: hai detto che andremo avanti negli anni? Quanti? Troppo curiosa?

03/10/10, ore 22:17

Ma ciao!!!!!
Taratatatata!!!Carica!!!!E anche Draco ha cacciato gli artigli e come sempre ci va giù pesante!!Oh! Ora ho rivisto il vero Malfoy!Gongolo!!!:D
Scusa lo sclero ma mi serviva!!
Come già detto Draco c'è andato pesante ma cavolo chiunque sarebbe scoppiato anzi, lui se ne sta pure lontato per evitare un omicidio! Hermione si sente esclusa, emarginata o meglio ignorata....Che cominci a sentire la mancanza del suo sexy maritino e ovviamente, con il prosciutto davanti agli occhi, non se ne rende conto.....Ci vorrà ancora del tempo prima che i due vadano d'amore e daccordo!!! E ora Blaise: *_* no cioè tu non puoi capire quanto mi fa morire!!!!E'il miglior Blaise mai scritto!Dolce, comprensivo(quanto basta), e tremendamente affascinante!!Ti prego dammi un ruolo in questa ff e fammi stare con lui!!!!(ok qui lo sclero è alle stelle!!!!)
Ora arriviamo all'amore di Elyl: Piton. Sempre distaccato ma leggermente preoccupato per Draco ovvio mica per la So-tutto-io!!Forse un pochetto troppo buono..però considera che sono abituata al Piton di Elyl e li lui non è perfido di più!!!!Però gli hai dato un senso dell'umorismo troppo bello, o forse lo pensa davvero, quando dice" Spero solo che il bambino non diventi un pazzo omicida con la mania dello studio e un cespuglio in testa" giuro ho pensato <connubio perfetto con i genitori che ha!!> e ho riso come una matta!!!!!
Ora meglio finirla con questo cmmento che sinceramente è più sgangherato del solito!!!!
Un bacio alla prossima settimana!!