Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

10/09/11, ore 15:02

Oddio! Draco questo non doveva farlo! Con Elyza? NO! :(
Triste io, molto.
Speriamo dopo la tempesta, perchè ci sarà una tempesta, torni il sereno!
A presto cara e grazie della bella lettura!
Un abbraccio!
JaneA

10/09/11, ore 04:07

Ciao! ti volevo fare i complimenti...è difficile trovare personaggi così intensi, nn banali... sai raccontare i persone e le vicende in un modo davvero reale... adesso, complimenti apparte, voglio scrivere quello che penso su questa storia..
Purtroppo quando i genitori o, in questo caso, le leggi del mondo magico, decidono che due giovani si devono sposare per forza dopo il "guaio" (passami il termine), è raro che poi la coppia riesca a durare, soprattutto così giovane! Conosco molte persone che si sn dovute sposare per "riparare" e nonostante ci si possa mettere impegno, le cose nn vanno. Non vanno perché si è piccoli, si deve crescere, ci vuole un impegno che nn tutti a quell'età riescono a mantenere, ma soprattutto, non ci si conosce. Si prende, per così dire una scatola chiusa. Hermione è stata fortunata, lei si è innamorata di Draco, ma nn è successo il contrario! Ma penso che sia più che normale...si sono trovati in una storia più grande di loro, ed essendo essere umani, si sbaglia...come si dice, bisogna toccare il fondo prima di risalire...farsi del male, prima di imparare ad amarsi...
Ti faccio ancora i miei complimenti...m è dispiaciuto davvero tanto per Hermione, quando si viene traditi, qualcosa dentro si spezza...poi la cattiveria con cui lui glil'ha detto...voleva fare male, molto, e anche il modo in cui a pronunciato quella frase...mi sono sentita ferita anche io!!! :)
Un bacio, alla prossima :*

09/09/11, ore 23:32

capitolo molto bello,mi piace la parte in cui hermione cerca di trovare un contatto con draco e lui la respinge,una cosa del genere (so per esperienza) distrugge una famiglia,e se anche non c'è una separazione o un divorzio nulla è più come prima,suppongo che nei prossimi capitoli hermione sarà rerita,arrabbiata e frustrata e odierà draco.il loro comportamento è molto reale,insomma si sono sposati dopo il GUAIO,hanno trovato un loro equilibrio,le cose per un pò sono andate bene poi è subentrata la noia ed infine il fastidio e la rabbia,però per quanto pesante e difficile possa essere una situazione simile il tradimento è qualcosa che ti violenta l'anima.scusa questo mio sfogo,ma questo capitolo mi fa ricordare molte cose brutte ,se però qualcosa di quello che ho detto può esserti utile ne sarei contenta.inoltre quando qualcuno ti tradisce si desidera che quella persona soffra almeno quanto te e che si senta (scusa la volgarità) come l'ultimo merda  di questo mondo,non si desidera vendetta,ma si desidera che i traditori abbiano una punizione,e poi fa sempre male,sono sicura che il prossimo sarà un capitolo emozionante

ps potresti farmi un in bocca al lupo per gli esami di gastroenterologia e ortopedia,così magari mi convinco che i prof prendono degli anabolizzanti che gli manda in pappa il cervello e mi daranno gli esami O___O

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO   voglio una vacanza dallo studio
baci alla prossima

09/09/11, ore 22:57

ciao! avevo la tua storia nelle seguite da un pò, ma volevo leggermela con calma, tutta insieme. ed eccomi qui! l'ho letta tutta d'un fiato. l'ho trovata molto piacevole, semplice e leggera ma al tempo stesso piuttosto introspettiva e ben strutturata, lo stile è sempre molto curato, senza errori e preciso! la trama all'inizio non è originalissima e si concentra sulle piccole sfide quotidiane, ma l'hai resa tenera e avvincente, ci si affeziona ai personaggi, ed è questo che conta! brava! è difficile scrivere una storia in cui i personaggi crescono e si evolvono in modo realistico, secondo me tu ci sei riuscita!
ci sono rimasta male per il passaggio dall'idillio ai due anni dopo, uff poveri draco e hermione :( però anche questo è realismo ed è normale che una coppia così giovane - che si è trovata costretta a stare insieme tra l'altro - viva un periodo di crisi....mmm e ho la sensazione che questa crisi spingerà hermione tra le braccia di zio blaise! ma blaise non può fare una cosa del genere al suo migliore amico, vero????? anche se in fondo draco è stato il primo a tradire.
mi è dispiaciuto tanto per ron, soprattutto perchè non è più presente nella vita di hermione. li amo come personaggi e come coppia, ma la fantasia è fantasia e mi piacciono anche tanti altri pairing.
mi piace anche come hai caratterizzato i personaggi serpeverde: insomma, alla fine sono persone normali! e soprattutto draco anche se all'inizio rimane spiazzato dalla notizia della gravidanza bè si dimostra umano e gentile!
molto belle le scene di sesso, delicate e sensuali!
insomma brava, aspetto il prossimo capitolo!

09/09/11, ore 22:31

Recensione lampo perchè ho poco tempo... molto veritiera la relazione tra i personaggi, bella la storia il modo di scrivere e tutto.... e naturalmente il finale: impossibile riprendersi. Diciamo che aspettare con impazienza è un'eufemismo... Sei giusto un po crudele a lasciarci tutti così.... Aspettando il n' 27....un bacio

09/09/11, ore 22:17

anche questo capitolo l' ho letto tutto d' un fiato. trovo che la coppia draco/hermione sia molto realistica: momenti belli, momenti brutti, litigi, parole che volano e situazioni difficili da risolvere. mi piace come costruisci la storia perchè ha i suoi tempi, è credibile e soprattutto coerente con la personalità dei personaggi. il tradimento me lo aspettavo gia da un po' in realtà (sia come prevedibile conseguenza della loro situazione sia per continuo retaggio sul draco bastardo e, scusami il termine, puttaniere), non dalla baby-sitter però... devo dire che è stato un bel colpo di scena.
ho letto anche il tuo sfogo e forse ho letto anche la parodia a cui ti riferisci. sono d'accordo con te: non esistono coppie migliori di altre. la fan fiction è nata proprio per concedere a noi fan di fantasticare sulla nostra storia preferita e, perchè no, metterci qualcosa di nostro. che senso avrebbe la fan fiction se fosse la bella copia dei 7 libri della rowling? poi io il fascino della dramione lo subisco di brutto: è una coppia in cui niente è scontato.
anche se a dire il vero, ultimamente sono poche le fic su questa coppia ad essere ben scritte (anche se l' analogia situazione c'è con altre coppie...).

mi scuso per la chilometrica recensione, ci tenevo ad esprimere il mio parere. a presto.

09/09/11, ore 21:44

Premetto che non ho mai scritto una recensione, ma ti seguo ormai da parecchio tempo... Volevo complimentarmi, perchè trovo il tuo stile di scrittura e soprattutto le tue idee veramente buone; le tue dramione sono originali, nonostante io ne abbia lette parecchie ormai. Comunque riguardo a questo capitolo... Devo dire che decisamente non me l'aspettavo, nonostante le cose già nello scorso capitolo non fossero proprio rose e fiori... Ma Draco con Elyza... Spero che l'abbia detto solo per cattiveria e non l'abbia fatto veramente!!! E poi Blaise (io amo il tuo Blasie, in questa e nelle altre fiction, hai creato un personaggio fantastico) con Hermione, spero quasi che lei ci vada letto per ripicca a questo punto ma penso sia troppo "Hermione" per farlo. Non vedo l'ora di leggere il seguito e ancora complimenti!!

09/09/11, ore 20:10

Ciao Piperina! E' la prima volta che recensisco "Mistake", ma la seguo dall'inizio ... in realtà bazzico spesso anche sulla tua pagina fb... La trovo una storia coinvolgente, sia per quanto riguarda la trama che per quanto concerne lo stile: mi fai sentire proprio dentro questa storia, quasi come se stessi spiando i protagonisti dalla finestra... Mi piace, anzi no, la adoro, perchè non è mai piatta... Due settimane fa, ad esempio, sono rimasta sconvolta... pensavo andasse tutto bene tra i due protagonisti e invece mi ritrovai con una bomba di capitolo, tanto che controllai di non essermi persa qualche capitolo per la strada. Mai adagiarsi sugli allori... le cose sono sempre più movimentate... Passando a questo capitolo, parto dalla nota stonata: Blaise. Questo ragazzo pare abbia qualcosa in mente, o meglio qualcuno, e pare che sia anche molto deciso ad averlo, che non abbia intenzione di guardare in faccia a nessuno, nè a Draco, di cui dovrebbe essere amico, nè al piccolo Altair... Passiamo ai Malfoy: Draco si spiega benissimo sia con suo padre che con Blaise, si sente in trappola perchè in fondo lui non ha mai scelto di avere un figlio, nè di sposarsi. Può portare avanti i suoi studi fortunatamente, ma non è come tutti i suoi coetanei e sembra proprio che questa situazione gli stia stretta, allora si chiude nei suoi mutismi e nei suoi modi burberi ed io mi chiedo come mai si apra con Blaise, ma non con Hermione, a lei comunica di essersi stancato. Punto. E' come se volesse riversare su di lei tutto il risentimento per non aver potuto scegliere cosa fare della sua vita e visto che ama suo figlio sceglie come capro espiatorio sua moglie. Quanto ad Hermione ha uno strano comportamento pure lei ... perchè pure lei non parla, non affronta la situazione, forse per paura che precipiti del tutto... Insomma poverini, li hai messi in mezzo ad un uragano ;)
E non dimentichiamoci la bomba finale: Elyza. Sarà vero che Draco ha tradito Hermione con la baby-sitter, o è solo una ripicca che lui inventa per far male ad Hermione? Ma in questo caso la povera Elyza che colpa avrebbe? Certo se la cosa fosse vera non capirei dove è finita tutta la buona impressione che mi aveva fatto Elyza e sopratutto le cose si farebbero ancora più complicate per i Malfoy.
Tutto questo per dire che... aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè i dubbi mi potrebbero lacerare, anzi mi arrovellano il cervello che già è in pappa... Comunque... la tua storia è fantastica ( come tutte le tue creazioni del resto ( la mia preferita fino ad ora è "Feeling's Slave", ci tengo a dirtelo)) e quindi aspetto di sapere come si mette la cosa. Intanto ti faccio tanti tanti tanti complimenti per la tua immaginazione, creatività e per il modo in cui scrivi...
A presto... mm91

P.S. Un'ultima impressione: a questo punto mi sembra che Blaise avrà un ruolo importante, forse risolutivo in questa storia, c'ho preso? Forse non me lo puoi dire... già... :)

09/09/11, ore 20:07

OH Santi Numi!!
O__O Dimmi che non è vero! Sono arrivata alla fine del capitolo con l'amaro in bocca, ma che diamine succede?
Spero vivamente che Draco non sia stato con la baby-sitter..
DIMMI CHE NON CI E' STATO!! T__T

Attendo con ANSIA il prossimo capitolo....
Un grande abbraccio, Aki

P.S. è inutile dire che sei bravissima a scrivere e concordo con te con quello che hai detto riguardo alle Dramioni! :)

09/09/11, ore 19:47

Oddio.
Oddio.
Certe volte,quando leggo dei libri,mi sento coinvolta,parte della storia,quando ridono,io rido,quando piangono,io piango. Bene,non pensavo potesse succedere anche con le FanFiction.
Tu ci sei riuscita,mi hai completamente catturato.
Letteralmente.
In questo momento sento un magone,all'altezza dello stomaco. Non ci posso davvero credere. Che pezzo di merda. Insomma,io sono una tipa tosta,non sò come sei tu,ma io un uomo che mi tradisce lo prendo a calci in culo e con me ha chiuso. Guarda,per quanto detesto questo genere di cose,ti direi di finirla così.
Con Hermione che gli sbatte la porta in faccia e fine della storia.
E io sono una Dramione convinta! Sono anni che leggo su questa coppia e la amo con tutta me stessa.
Ma vedi cosa mi fai? Mi hai catturato fin nell'anima.
Una piccola parte di me,spera che tutto si possa risolvere,ma io il tradimento lo odio. Mi disgusta.
Fossi Hermione lo ucciderei. Non scherzo.
Ok,ora penserai che sono una pazza sadica u.u

Un bacio!

09/09/11, ore 18:29

Partiamo dalla parte non inerente alla storia. Mi piacciono le parodie quando sono ben scritte, perché ridere un po' non fa mai male in questa valle di lacrime (diciamo che buona parte delle fic che sto leggendo sono nel periodo crisi della coppia XP) ma come ho anche scritto a una delle autrici le parodie devono essere simpatiche, far ridere, ma non essere offensive, come invece ritengo molte siano. Ho scritto a un'autrice che ritenevo particolarmente offensiva e mi ha detto che lei non se n'era accorta e soprattutto che il tono non era polemico. Le ho consigliato di leggere delle Dramione scritte bene, la tua era tra quelle, ma non sembra aver avuto effetto. Per cui dimostriamoci superiori, noi come lettrici e voi come autrici e ignoriamole. è la miglior cosa da fare prendersela non serve.
Per quanto riguarda la storia, non avevo dubbi draco sfociasse nella peggiore delle stupidaggini che possa fare, ma non credo sia veramente stato con la babysitter é più probabile avesse solo voglia di ferire Hermione. E la baby sitter é spesso a casa loro per cui Herm ci sarebbe cascata con facilitá vedendo le infinite possibilitá che Draco ha avuto. E si butterà tra le braccia di Blaise. Ma una cosa penso che questa situazione non sia solo colpa di Draco, ma di entrambi. Mmm chissá se esistono i consulenti matrimoniali nel mondo dei maghi?

09/09/11, ore 17:11

ho letto il capitolo un'ora fa e adesso sto facendo una versione di greco con un magone allucinante perché continuo a pensare a draco ed elyza. dopo l'ultimo capitolo me lo aspettavo che uno dei due tradisse l'altro, e il primo sospetto era stato draco, ma non avrei mai pensato con elyza, che tra l'altro è fidanzata. avevo pensato anche a hermione con blaise cosa che continuo a non escludere dopo certi sviluppi, ma draco ed elyza non mi aveva proprio sfiorato come pensiero.
comunque bel capitolo, cioè forse bello non è proprio l'aggettivo adatto per un capitolo triste come questo, interessante forse ci sta meglio. a parte questo sono molto triste, le cose tra draco e hermione stavano andando così bene, eppure nello scorso capitolo è crollato tutto e io ora ho davvero bisogno di leggere qualcosa tendente al fluff, perché dopo l'angst credo sia l'unica cosa che mi possa tirare su il morale. spero proprio che le cose si risolvano molto presto, non ce la faccio a vedere draco e hermione con certi problemi a lungo, mi fanno diventare triste :( quindi spero proprio che questo periodo passi in fretta. mi va bene anche una svegliata da parte di draco vedendo hermione a letto con blaise, non importa mi basta che ritornino a stare insieme...
comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
bacioni,
chiara

09/09/11, ore 16:51

Una sola parola...WOW,capitolo stupendo.
Mi aspettavo una discussione del genere e credo che con l'ultima rivelazione Draco si sia giocato (almeno momentaneamente)la possibilità di mantenere la famiglia unita,penso proprio che Hermione farà i bagagli e se ne andrà(non ce la vedo a stare accanto ad un uomo che l'ha tradita,forse perchè io non ci riuscirei),in fondo anche se non sarà nella stessa casa nulla vieta a Malfoy di poter essere un buon padre e col tempo rendersi conto di ciò che ha perso,chissà...sicuramente Blaise si farà avanti,il suo motto...l'hai detto tu...è:"La calma è la virtù dei forti". Sinceramente in questo momento sono così arrabbiata con Malfoy che propendo per una Blaise/Hermione(mi piace leggere anche di loro in effetti)ma questa è una Dramione quindi come si dice: CHI VIVRà VEDRà. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :-)
Per quanto riguarda quello che hai detto alla fine del capitolo sono assolutamente d'accordo con te ma purtroppo il buon senso scarseggia di questi tempi è meglio lasciarsi scivolare addosso certe cose e continuare per la propria strada.
Ok adesso ho finito...non mi sopporterai già più...cmq continua così.

09/09/11, ore 16:44

O_O O_O O_O O_O O_O
nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Io mi fido ti te, lo giuro! Ma così no!!!!!
Addirittura il tradimento? A questo siamo arrivati????
Perché?????
O, per la barba lunghissima di Merlino!, non dirmi che Hermione lo tradisce con Blaise!!!!!Non dirmelo!!!!!!!!!O_O
Cioè, se c'ho azzeccato dimmelo, però preferirei sentire l'happy ending xD
O mamma....continui a stupirmi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove spero che le cose si sistemeranno!^^

09/09/11, ore 16:35

Sono una tua lettrice silenziosa,ti ammiro e veramente adoro come racconti e fai sentire le emozioni dei tuoi personaggi.
A questo punto della tua storia con un capitolo del genere nn c'è l'ho fatta e sono dovuta venire allo scoperto.
Perdona ma mi è mancato il fiato quando ho letto l'ultima frase,nn basta la frustrazione di entrambi,ma anche il tradimento.(adoro Draco ma qui si è comportato da microcefalo).
Capisco che essere genitori presto può essere pesante,forse anche castrante(guadagni qualcosa ma devi rinunciare a molto).Però nn capisco lui,spesso la pace tra le lenzuola in una coppia e la cosa più spontanea,e nn mi sembra che lei nn sia disponibile.
Leggere anche se è solo un racconto,dove comunque ti immedesimi ti fa star male,almeno questo vale per me.
Blaise comprende entrambi,ma conosce l'amico e sa che qualcosa lo turba e nn è solo il rapporto con Hermione..
Secondo me hanno bisogno di staccare,di avere un momento solo loro,senza bambino senza studio e senza pressioni.Lei ha rinunciato a molto come lui,ma questo nn vuol dire che si senta meno frustrata di Draco.
Si sapeva che sarebbe stata dura,ma lui proprio nn collabora.
Finora è stato quello che si è preso più spazi,e senza tante seghe mentali.
Odio gli uomini che nn sanno affrontare la verità e le conseguenze dei loro atti,ma anche le donne che si trincerano dietro a false scuse..
Scusa,ma io credo nel matrimonio sotto qualsiasi forma l'importante è fiducia sincerità dialogo e sopratutto complicità,
perdona questo sfogo,ma proprio nn c'è l'ho fatta a tacere,vedere distruggere un rapporto per poi nn si sa bene cosa mi stringe il cuore...spero di sbagliarmi e li vorrei veder recuperare,ma nn credo che dopo la dichiarazione di Draco Hermione dimenticherà facilmente.(io lo castrerei,così nn c'è n'è per nessuna).
Ora è ferita,e a lui nn basterà strisciare.