Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

11/10/10, ore 15:50

Salve *__*
Avevo perso qualche capitolo per via della scuola o meglio a volte li leggevo dal telefono
ma poi questo si incantava e quindi non riuscivo mai a leggerli come si deve ma oggi finalemente ho recuperato tutto:D
Ce Blaise é stato fantastico nello scorso capitolo, l'ho letteralmente adorato *-*
Ma passiamo ai fatti del giornoxD
Harry!! Fantastico! Mi è piaciuto non sacco come ha fermato Draco ... e la discussione ahhh fantastica anche quella!
Ginny.. tranquilla la speranza è l'ultima a morire noXD?
Hermione dai basta piangere finirai con prosciugarti completamente.... susu reagisci grifondoro:D
Pansy!!! Oh mamma mia Pansy ... assolutamente eccezionale! Ero tutta gongolante mentre leggevo l'ultima parte!
Ha rimesso a posto proprio bene quella mezza vipera della Greengrass!
Capitolo fantastico, come tutti gli altri ovviamente!
Ah! Sono davvero contenta che Anima proceda bene *___*
Al prossimo capitolo,
cindy x

11/10/10, ore 15:39

mi sono letta tutta la storia di botto fino al capitolo dieci... poi mi sono dimenticata di recensirla XD memoria pessima XD comunque... quando ho visto la tua storia mi sono esaltata u.u cioè per me Piperina è una garanzia: è grazie a libertà che ho iniziato ad amare la dramione u.u (amore che è aumentato con feeling's slave u.u) e ritrovarti dopo un sacco che ti avevo persa per strada è stato delizoso u.u (oddio mi sembra un'espressione alle Umbridge/Zia petunia XD)
comunque bando alla ciance... e passiamo a cose serie come la storia u.u allora, in effetti lo spunto (la storia della gravidanza dopo una notte di passione tra due che normalmente non si sopportanto) non è particolarmente originale... anzi, è stato usato più volte, però (ebbene si c'è il però u.u) è il modo in cui l'hai trattato che fa si che la tua storia sia diversa e non scontata.
già in una situazione "normale" non credo che una ragazza così giovane e con tanti progetti per il futuro che rimane incinta e che decide di tenere il bambino non è che abbia davanti a sè una distesa di rose e viole... figurarsi poi se è il padre è proprio quel tipo odioso che non sopporta e che fa poco per andarle dietro perchè, giustamente, non può fare da capro espiatorio per qualsiasi schizzo della madre di suo figlio... aggiungiamoci un matrimonio non voluto e una suocera acida come lo yogurt scaduto... beh non è certo la famiglia del mulino bianco.
insomma, tutta questa solfa per dirti che le continue litigate di Draco ed Hermione non rendono la storia più lenta o noiosa, anzi. sono perfettamente realistiche, insomma se si scornano da 6 anni non è che avere un figlio in comune li fa innamorare di botto.
comunque (ti sto scrivendo un poema, il che non è affatto da me xD) a me piace u.u stilisticamente parlando non dico niente, mi  è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere... se non ho letto male in questo capitolo c'è un errore di battitura, ma niente di che, insomma può capitare XD
comunque Pansy rulla u.u ha messo al suo posto la Geengrass... se lo meritava sisi u.u
e poi volevo dirti un'altra cosa ma non mi ricordo più. vabbè amen XD te la dirò poi se mi torna in mente XD

H.

11/10/10, ore 14:39

Bellissimo capitolo, come tutta la storia del resto.  Secondo me non sta perdendo la sua bellezza, anzi è proprio questa situazione che la rende bella, diversa e molto molto reale. Mi piace davvero tantissimo il tuo modo di scrivere, dettagliato ma leggero da leggere. Quando vedo il nuovo capitolo sono sempre felice, la tua storia mi crea dipendenza. Complimenti ancora.

11/10/10, ore 14:06

Beh,anche questo capitolo l'ho letto con piacere; a dir la verità non ho potuto non compiacermi della lezione che Pansy ha dato alla Greengrass: quella proprio non la sopporto!
U.U
Beh, per il resto, non credo ci sia molto da dire a parte che, questi due prima o poi faranno sicuramente pace e io non vedo l'ora di vederli... e poi, non scoraggiarti se il numero di chi segue la storia è in calo; quando un lettore lascia perdere una fanfiction semplicemente perché per alcuni capitoli i due protagonisti non fanno pace... beh, significa che non è un vero lettore e non segue con passione ciò che gli altri scrivono.
Ora vado,
complimenti!

11/10/10, ore 13:48

Scusa! Per sbaglio ho cliccato nel punto sbagliato e qua ha pubblicato la recensione quando non avevo ancora finito e non so come cancellare quella e fare un blocco unico!
Comunque sia, volevo solo salutarti e dirti alla prossima settimana, come sempre in attesa del nuovo capitolo e dirti che purtroppo non ho il tempo di rileggere la recensione in quanto devo scappare e per tale motivo spero di non ci siano errori di battitura o ORRORI grammaticali dovuti a sviste che potrebbero rendere incomprensibile la lettura! xD
Un kiss cara!

11/10/10, ore 13:42

Carissima!
Iniziamo col dire che ho amato Pansy! E alla follia, per essere precise!! Muahahahahahahahaahah!!!!! Tiè a quella pulla della Greengrass xD è realmente patetica, che schifo! Ti giuro: le donne come lei che pensano unicamente ad accalappiare uomini ricchi per farsi mantenere non le tollero! Anni e anni di lotte femministe - e non solo - e ci sono ancora in giro amebe del genere! Argh!!!!
Pansy è stata veramente meravigliosa e talmente tanto che quella zoccola non ha potuto far altro che mettersi la lingua in chiul e tacere perché non aveva come replicare xD muahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!
Harry è Harry, non c'è altro da dire: è duci.
Blaise dello scorso capitolo è stato il cavaliere dalla scintillante armatura! xD l'ho veramente apprezzato!
Ma ora andiamo ai nostri protagonisti.
Innanzi tutto ti devo spiegare perché non ho avuto la forza di recensire lo scorso capitolo: ero shockata! O_O quella litigata mi ha sconvolta e lasciata basita! Ci sta tutto che ora Draco abbia il suo meritato momento di sclero, ma al posto di Hermione altro che lacrime! Per quanto è stato pesante una padellata in piena faccia ci voleva! ò.O
Ora, siccome è probabile che io abbia già usato tale espressione nelle altre recensioni, tu potresti credere che io abbia una qualche passione morbosa per le padelle; non  così! xD le ritengo solo attimi corpi contundenti u.u
Siccome però è giusto essere obiettive, non mi sento di criticare Draco quando, parlando con Harry, dice di non sopportare che Hermione parli di quello che è successo ancora come uno sbaglio; non perché Hermione non abbia ragione, nel complesso, ma perché ormai Atarir è nato, è meraviglioso ed è stato comunque un bell'errore.
Recriminano invece come fa sempre lei, arrivati a questo punto, mi sembra inutile perché da l'impressione che lei il figlio non lo voglia. Sappiamo che non è così e che ama il bambino alla follia, ma poniamo il caso che nelle liti degli anni futuri lei continui con questa "litania": Altair crescerà e, ascoltado i litigi dei suoi, sentendo affermazioni del genere fraintenderà e soffrirà come un cane! Lei di questo dovrebbe rendersene conto e cercare di volgere su altri argomenti le critiche!
Quello che invece non tollero è il come Malfoy - e nota qua il passaggio dal nome al cognome, eh! - abbia scavalcato la moglie e sia andato dritto alla fonte per avere notizie del figlio! Ma non esiste proprio, mio caro testadi...cretino e mi voglio limitare! ò.O
Hermione secondo me, a questo punto, dovrebbe ripagarlo con la stessa moneta e trattarlo con freddezza per un po', soprattutto dopo che si trasferiranno dovrebbe faro. Come se lui non esistesse e fargli così sentire cosa si prova! Poi vedi come Malfoy ritrova le buone maniere! Basta piangere, Herm! Reagisci come sai fare tu! A fa rosicare anche a lui!!
Adesso

11/10/10, ore 13:40

Ciao cara! Ho cambiato il nome e da ValeriaCullen sono passata a _Pandora :) Comunque ho risolto per il problema dell'html, ho trovato NVU in un altro sito! Il capitolo è davvero bello e ben scritto, come al solito ;) Non vedo l'ora, però, di leggere una riappacificazione e un pò di intimità fra Draco e Hermione *_* PS Ho iniziato anche io una storia, se ti va leggila e fammi sapere che ne pensi :D
Un abbraccio,
Vale

11/10/10, ore 11:39

Piccola premessa: ho dormito 4 ore e ora i miei due neuroni stanno giocando a nascondino, quindi ne è rimasto uno, quello che non funziona tanto bene. Tutto ciò per dirti che non so come sarà il livello di questa recensione u.u

Harry e Draco: ero sicura che si sarebbero scannati u.u e invece no! Certo, Harry avrebbe ridotto Drachetto ad un funghetto (yeeee, iniziamo bene xD Ma te l'ho detto che sarebbe stata una recensione scaduta u.u Però non posso aspettare perchè sai quanto ci tengo a farti sapere subito cosa ne penso <3 ), ma questo è un piccolo ed insignificante dettaglio. Alla fine si è comportato bene u.u Draco ha ragione (sì, sto dando ragione al ghe pensi mi): Hermione non è l'unica ad essersi ritrovata con un figlio e sotto stress. Anche lui è nella stessa situazione, so...è più che giustificato se cerca di starle un po' alla larga, almeno evitano di scannarsi (e non sarebbe bello se lo facessero, il piccolo Al rimarrebbe senza mamma e papà u.u ).
Ho adorato Pansy quando dice: "Rassegnati all'idea che una madre ha sempre la maggioranza". Sì sì, la ragazza mi piace <3

Harry&Ginny: cuccioli loro *o* Sai quanto mi piacciano <3<3<3 Belli loro <3 Ok, basta con tutte ste cose, passiamo al loro dialogo: più che reale, hanno espresso le loro preoccupazioni.

Hermione: povera ciccia! E' alquanto in crisi, ma anche lei la capisco benissimo xD Cioè, no, non la capisco che non ho sfornato un figlio a 18 anni,  non ho avuto gli esami etc etc, ma fa niente, diciamo che la capisco (si nota che i miei neuroni mi stanno abbandonando definitivamente?). Mi è piaciuta tanto tanto la lettera della mamma <3<3<3 L'immagine di Mister Granger con il piccino picciò Altairino (stavo scrivendo "Alistairuccio" xD ) è di una tenerezza fenomenale <3

Oh, e vogliamo parlare della scena finale? *_______________* Venero Pansy u.u Ma Daphne deve proprio respirare? No, perchè sai, ci sono tanti modi in cui potrebbe non farlo. Mi farebbe molto felice u.u Sì, la odio u.u Stima abnorme per Pansy u.u

As usual, venero il modo in cui scrivi <3 Semplicemente divino.
Chiedo scusa al tuo ego se oggi lo elogio così poco, ma i due neuroni sono spariti e gli occhi mi si chiudono. Quindi meglio che chiuda qui u.u

P.S.: capitolo mi è piaciuto tantissimo <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo, proprio NON immagino cosa succederà u.u

P.P.S: no t prg aggrn prst! Nn ce la pox far!

P.P.P.S: Grazie per la scena di Severus *_*

<3<3<3<3<3

11/10/10, ore 10:59

Bel capitolo, brava! Mi piace quando analizzi i pensieri di tutti (o quasi) i personaggi coinvolti. Certo che Daphne ha un bel coraggio a dare ancora segni di vita! E forse Hermione sta cominciando a capire che sente qualcosa? Non ho specificato cosa!! Curiosità, tra quando finiranno i M.A.G.O.? Nel prossimo capitolo? Voglio vedere la cerimonia del diploma!! A presto =)

11/10/10, ore 10:22

ho portato il mio amato smart phone ad sistemare perchè aveva alcuni problemi.....
sta mattina in ufficio non funzionava la rete....
io stavo per avere una crisi di nervi!!
ma alla fine il Geomentra... ha sistema tutto!

Scusami ma questo capitolo non  mi ha detto nulla. ci mancava il pathos, l'emozione..... scusami!ma capisco su 40 capitoli ogni tanto ci possano stare questi capitoli "morti"...
scusami ma non ho molto da dirti sta volta, a parte che Miracle mi piace da impazzire!!!
Ciao a lunedì prossimo!

11/10/10, ore 10:09

Bah! quando Hermione si renderà conto che per avere Draco vicino (perchè lei lo vuole vicino) non serve aggredirlo,gridare, litigare, rinfacciargli tutte le colpe(che sono di tutti e due) le cose andranno meglio.
Mi sembra strano che nessuno degli osservatori esterni(vedi amici) glielo abbia ancora fatto notare.
Lei non vuole che suo figlio cresca con la convinzione di essere indesiderato, ma è lei la prima a rinfacciarlo a Draco ogni due minuti...quindi un esamino di coscienza ci vorrebbe proprio, è finito il tempo di fare la martire, bisogna solo rimboccarsi le maniche e finirla di piangersi addosso...poteva andarle anche peggio...poteva trovarsi incinta e abbandonata dal padre di suo figlio, senza soldi e magari anche senza l'appoggio della sua famiglia....quindi bisogna pensare vedendo il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto e Hermione dovrebbe essere abbastanza intelligente per accorgersene.
Complimenti per la storia, attendo il seguito.
Ciao
Daisy

11/10/10, ore 07:12

Io penso che il vero motivo per cui Hermione è arrabbiata è che gli manca la presenza di Draco accanto e non vuole ammetterlo.
Fino ad ora sono stati vicini con la scuasa del bambino ma ora Altair è lontano quindi Hermione ha paura che lui pensi davvero solo al bambino e questo la fa stare male.
Spero che le cose migliorino una volta tutti insieme a casa anche se le tue premesse non sono delle migliori, spero solo che non la tradisca.
Ti faccio una domanda anche se non so se puoi rispondermi. Comunque tento: mi puoi dire che arco temporale copre la storia?
Baci BABY

11/10/10, ore 01:35

Bellissimo capitolo.... anche se mi dispiace per hermione poverella, spero che più avanti nella storia tra lei e draco riuscirano a parlare civilmente da persone normali...

comunque che ti posso dire ogni storia che scrivi sono sempre diverse dalle altre storie che ormai mi hanno stufato dicono sempre le stesse cose e poi le tue sono molto emozionanti le altre sono molto prevedibili le tue no quindi non vedo già l'ora che aggiorni (non ti faccio pressioni ihihi).

sono stra contenta che stai continuando con anima imprigionata e la storia che preferisco di più in assoluto non c'è nessun parogone tra quelle che leggi adesso in efp...

ti auguro una buona settimana ivy...
kiss da sailorkika

06/10/10, ore 00:30

alla fine ho ceduto... ho aggiunto anche questa storia tra i miei preferiti... ma come ci riesci??? mi piace un sacco come scrivi, e ho letto questi 12 capitoli tutti d'un fiato!!! era tanto che non leggevo i tuoi testi, poi mi è ricapitato tra le mani "moi... lolita" e "debito d'amore" e volevo vedere se avevi scritto qualcosa di nuovo... è bello perchè realistico, Draco e Hermione non si innamorano solo perchè hanno un figlio, ma è interessante che ci sia cmq un qualche avvicinamento.
Certo, Hermione è davvero una iena, ma credo che succeda così quando si ha un figlio... gli ormani :P
cmq davvero, mi piace tantissimo, e sono anche disposta ad aspettare ogni settimana per arrivare al 40° capitolo!!! grazie e alla prossima!
PS: hai descritto perfettamente la scena della loro notte insieme, avevo la pelle d'oca mentre leggevo! sei bravissima, continua così!

05/10/10, ore 20:08

Non vedendo una risposta al mio commento nei tuoi ringraziamenti mi sono accorta di una cosa bruttissima... non ti avevo commentato il capitolo precedente! *batte la testa*
Gomeeee >.< ma con la scuola sono così impegnata che perdo la testa!

Davvero interessante l'evolversi della storia! Piccolo Altair uscito di scena, e litigi fra i due novelli sposi di nuovo alla ribaltà :D
Mi piace Draco quando è aggressivo xD sennò sarebbe davvero troppo OOC!
Amo sempre di più Blaise, non c'è che dire *.* chissà perchè nelle fic viene sempre presentato stile angelo caduto dal cielo, pronto ad essere gentile anche con il peggior nemico...ammirevole non c'è che dire! ;)
Baci
Yumi