Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

03/10/13, ore 18:32

Ecco è arrivato il tanto temuto momento: la fic. è finita e io sento già la mancanza dei personaggi e di questa storia che mi ha preso proprio tanto. Io ho iniziato a leggere quando la storia era già oltre la metà e quindi non ho recensito tutti i capitoli, ma ci tenevo a complimentarmi con te perché li ho amati tutti, dal primo all'ultimo. Forse sono fra quelli che ti hanno fatto "odiare" la storia perché a volte ti ho scritto che mi aspettavo un andamento diverso, ma in fondo una brava scrittrice deve riuscire a stupire , quindi significa che hai fatto bene il tuo lavoro. In realtà il finale è quello che mi aspettavo, cioè un happy ending e una riunione dei due ragazzi , solo speravo che tu facessi soffrire Draco un po' di più e che lo facessi un po' penare prima della riconciliazione , visto quanto lui aveva fatto soffrire Hermione. Non posso farci nulla sono un'ammiratrice di Hermione e quindi non sopporto che le si faccia del male. Tu poi hai saputo creare un personaggio indimenticabile e non mi riferisco solo a questa fic., ma anche alle altre dramioni che hai scritto. Adoro il modo in cui sai rendere questo personaggio. La cosa che mi riempie di gioia è sapere che hai ripreso a scrivere sulla copia...aspetto le tue nuove storie. Grazie dei bei momenti che ci regali con i tuoi racconti.
Un abbraccio.

03/10/13, ore 16:00

Posso fare solo i miei complimenti a te come autrice di questa splendida coppia
E' vero è stata una storia sofferta nel tempo, ma molto intensa.
Hai dato voce a tutti i tuoi protagonisti, e quando sembrava tutto perduto ecco che la fiammella della speranza brilla nuovamente
La coppia è cresciuta lentamente, con gioie e dolori, però era tra virgolette reale, come può essere una reale coppia al giorno d'oggi
Bravissima davvero, nn sai quante volte ho sorriso e quante volte sarei voluta entrare nella storia picchiare Draco.
Ma è questo il bello di una storia raccontata nei minimi dettagli
Alla prox tesoro

30/09/13, ore 19:46

Il capitolo è un po' diverso da come mi aspettavo. I capitolo che hanno portato alla rottura fra Hermione e Draco erano molto intensi; Draco si comportava malissimo e lei soffriva tanto. Fra loro cresceva un muro sempre più alto e la freddezza nei loro rapporti era tangibile e molto reale ed era impossibile non immedesimarsi. La parte sul tradimento poi è stata scritta in modo incredibilmente veritiero, la sofferenza di Hermione era palpabile era impossibile non soffrire assieme a lei; il tradimento in una relazione è una ferita che non si cicatrizza mai del tutto , certo si può capire ed arrivare a perdonare ma dimenticare è quasi impossibile perché quando chi si ama ci tradisce mina la fiducia che abbiamo in noi stessi e rompe la complicità e l'intimità della coppia e ritrovare fiducia in se stessi e nel partner è difficilissimo, quindi mi aspettavo una riconciliazione altrettanto complessa e sofferta, invece le cose sono state risolte in modo semplicissimo , senza particolari palpiti o dubbi e senza confessioni e chiarimenti eccessivi. Forse era giusto così , dopo dieci anni di rapporti semplicemente sapevano di voler stare insieme, ma dopo che entrambi avevano vissuto storie importanti con altri, dopo le liti terribili, la crudeltà soprattutto di Draco, ma talvolta anche di Hermione e un matrimonio in cui non si erano mai detti di amarsi credevo ci fosse più paura a lasciarsi andare , più esitazione nel fidarsi l'uno dell'altra. Ma probabilmente la penso così perchè io sono una persona estremamente macchinosa e farraginosa e necessito sempre di spiegazioni cavillose e mille rassicurazioni . O forse sono solo dispiaciuta perché so che la fic è quasi al termine e non vorrei lasciare andare questi personaggi stupendi che hai saputo creare.Complimenti allora per un capitolo bellissimo e per una storia che sta per volgere alla fine e che mi mancherà moooooolto.

30/09/13, ore 19:09

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! E devo dirti che è venuto molto bene! Amo questa storia, complimenti! :D

30/09/13, ore 11:58

Ciao !!!
un amore che ha superato tante difficoltà , scelte affrettate , tradimenti e delusioni.
entrambi più maturi , un nuovo inizio per entrambi .
Adesso sono di nuovo una famiglia , speriamo che si ingrandisca in futuro!!!
i potter stanno per diventare genitori di due gemelli , aiutooo ne avranno di cose da fare .
Blase si è dimostrato un uomo intelligente , sapeva che tra Draco ed Herm ci sarebbe sempre stato un legame, che
andava oltre il ruolo di genitori ; dovevano solo capirlo ( dopo 10 anni ce l'hanno fatta ) meglio tardi che mai !!!
Un peccato che sia finita praticamente , ma sono curiosa di leggere il finale !!!
ps spero in futuro di leggere altre tuo storie .
baci

30/09/13, ore 08:52

Che belli un bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere la reazione di Altair ciao alla prossima

02/09/13, ore 12:14

Sono una nuova lettrice... Mi sono da poco appassionata alle Dramione ma mi piacciono troppo avevo visto spesso questa storia ma la trama non mi diceva niente... Poi ho incominciata a leggerla l'ho finita in 4 ore mi piace troppo, mi sono sentita malissimo al tradimento di Draco AHAHAHHA come se avesse tradito ME :') comunque mi pare di aver letto altre Fiction tue che non ricordo ora sempre su Draco & Hermione ✌❤ Anyway só che mi ripeto ahahahaha mi piace molto spero che aggiornerai presto... Non mi lasciare con l'amaro in bocca ti prego ❤ comunque mi fa una pena assurda Blaise :3 basta vado avrai tante altre recensioni da leggere, spero a presto :) ciao! LittleMistake

27/08/13, ore 17:23

Oooh cielo. È un capitolo stupendo e ricco di emozioni. Come al solito è scappata qualche lacrimuccia,ma io sono troppo emotiva xD Sei stata davvero brava,complimenti!Hai sviluppato una storia perfetta. Alla prossima :3

26/08/13, ore 09:40

Che capitolo.... Meraviglioso.... Carico di tanti eventi e stupendissimo....
Sono entusiasta di questa lettura di prima mattina, e poi mi sono commossa in più di un'occasione, l'abbraccio di gruppo al matrimonio di harry, è stato stupendo, la rappresentazione perfetta di un'amicizia perfetta :)
Complimenti :)

21/08/13, ore 17:10

Oh.Mio.Dio.
Davvero non so neanche da dove cominciare. Momento.
Allora, innanzitutto scusa se sono sparita, ma leggevo sempre molto di corsa e OVVIAMENTE, anche se mi ripromettevo di tornare e recensire, puntualmente mi dimenticavo. Stavo per farlo anche stavolta, lo ammetto, ma questo capitolo mi ha talmente emozionata che non sono riuscita a non lasciarti almeno qualche riga, per quanto sconclusionata. E' perfetto, non so che altro dire. Sembra un puzzle che si è incastrato alla perfezione, pezzo dopo pezzo, sempre al momento giusto. Sei riuscita a costruire una storia VERA, coerente, emozionante, non stucchevole, ma reale come solo la vita potrebbe essere. Quindi brava, davvero, bravissima. Perchè è "facile" (passami il termine, chiaramente molto relativo) scrivere una storia d'amore, con i soliti problemi, le solite tempistiche, il solito lieto fine, con i classici personaggi dei quali i lettori si innamorano e nei quali un po' si identificano...ma molto meno facile è cambiare questi personaggi, renderli reali, con tutte le loro debolezze e fragilità, come lo sono i "tuoi" Draco ed Hermione. Loro si contraddicono, sbagliano (e tanto anche), litigano, soffrono, si amano, tradiscono, a volte si fanno odiare..ma CRESCONO. Crescono, maturano insieme, cambiano come chiunque di noi fa. E questo li rende ancora più complessi ed umani. Hai scritto la storia non di due personaggi, ma di due persone, che si sono innamorate piano piano, ci hanno messo più di nove anni, ma alla fine sono arrivati qui. Ed è stato bellissimo accompagnarli.
Complimenti, davvero! Aspetto il prossimo capitolo con ansia :)
A presto
Gaia

21/08/13, ore 15:36

Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!! Evviva evviva evviva! Quando ho visto il nuovo capitolo ho detto "evvai!", e ho ripreso la lettura dal capitolo 35, tanto per non sbagliare... Bello, proprio bello. Mi è piaciuto tutto di questo capitolo, non saprei trovare un difetto neanche piccolo. Per un po' ho temuto che rimandassi l'annuncio dei sentimenti di Draco e Hermione alla partenza di Altair per Hogwarts, ma per fortuna non è stato così =) Bella anche la parte sul matrimonio di Harry e Ginny, ovvio, in particolare l'elenco dei più speciali tra gli zii. Ora cercherò di superare l'euforia e mettermi tranquilla in attesa dei prossimi capitoli, ma non sarà facile... Ancora brava!

18/08/13, ore 18:47

Con questo capitolo hai superato te stessa. E' meraviglioso. Ho quasi pianto. Draco ed Hermione sono stupendi ed estremamente VERI. Non vedo l'ora di leggere ancora di loro due. Prenditi tutto il tempo che vuoi per confezionare un nuovo stupendo capitolo. Quando finirà la storia sono sicura che la stamperò (tipo libro) e la terrò sul comodino così che potrò leggerla ogni volta che vorrò. Te lo ripeto sei fantastica <3
Bacibaci **

17/08/13, ore 19:09

Ho adorato questo cap, era ora che capissero, o meglio capisse, sono cresciuti e maturati e come sempre gli errori insegnano
Brava e complimenti, la tua storia è talmente coinvolgente che controllo spesso se l'aggiorni
Amo come descrivi i personaggi, li trovo più umani e meno impostati..
I miei complimenti

17/08/13, ore 18:55

ben tornata
Alla fine Harry è riuscito a portare la rossa all'altare e soo tutti presenti moro e biondo compreso che apparentemente sembrano aver messo da parte i rancori per tornare ad essere gli amici di sempre e di questo sono contenta
tardi, Blaise osservava attentamente, ma con discrezione, Draco ed Hermione. Lei era molto emozionata per i suoi amici, ma spesso si voltava a guardare l’ex marito. Draco, invece, non riusciva a toglierle gli occhi di dosso ma semplicemente perché la giornata gli ha fatto ricordare il loro matrimoio ,ma herm sente la mancanza del ballo degli sposi Credo che ci spetti un ballo. –
dal weekend in montagna aveva iniziato a pensare sempre più spesso a Hermione. Era nato – o tornato? – in lui il desiderio di vederla, trascorrere più tempo possibile con lei e, soprattutto, sentirla ridere.
tutti premono ma vogliono anche che questa volta dra doveva capire da solo e con i suoi tempi cio che provava

Scoprire di stare bene con lui e desiderare la sua compagnia era stata una rivelazione sconcertante, avvenuta un paio di mesi dopo il famoso weekend sulla neve.La verità era che moriva dalla paura.Aveva già vissuto tutto quello con Draco, ci era cascata una volta e non avrebbe ripetuto l’esperienza.
come darle torto poverina

Draco ed Hermione continuarono a vedersi spesso nei mesi successivi, molto più di prima e sempre con una scusa diversa.Draco, che quattro mesi dopo il matrimonio di Harry e Ginny ebbe il coraggio di ammettere a se stesso – addirittura ad alta voce, nella solitudine di casa sua – i sentimenti che provava per la sua ex moglie, trascorse i successivi tre a cercare un modo per confessarli alla diretta interessata.evviva ha capito alleluia
Hermione, invece, che temeva di soffrire aveva accuratamente respinto ogni segnale che il suo cuore continuava a inviarle.
Lei e Draco avevano divorziato. Tornare insieme sarebbe stato un errore. Inaccettabile. Ridicolo. Inconcepibile. Meraviglioso.
era innamorata di Draco?

Più che non sapere la risposta, ne era spaventata. Ammette di amare – di nuovo – il suo complicato ex marito avrebbe aperto una porta che non si sarebbe più chiusa.
Fingere di non provare nulla era più facile e la aiutava a mantenere un buon rapporto con lui, unica cosa a cui poteva aspirare. Inoltre, la paura di venir nuovamente ferita era immensa: Draco si era stancato di lei e l’aveva tradita. Avrebbe potuto farlo ancora.
Nonostante quel timore, però, qualcosa le diceva di fidarsi di lui: erano entrambi cresciuti e maturati, erano adulti ormai e avevano imparato a gestire le situazioni difficili.
ma finalmente l'amore puo trionfare sulle paure di entrambi e dra ammatte di amarla Sono stato un cretino e non me ne sono accorto quando dovevo e neanche ero in grado di capirlo a quel tempo – si umettò le labbra improvvisamente secche. – Ma ora sì. Sono pronto e so che possiamo farcela. –– Non respingermi – chiuse gli occhi, come se stesse pregando. – È stato difficile da morire riuscire a dirtelo. –
– Non ho intenzione di farlo – sorrise lei, trattenendo a fatica le lacrime per l’emozione. – Voglio stare con te. –
A quel tempo non ero in grado di capire. Non sarei neanche riuscito a parlati come sto facendo ora. Ero depresso e frustrato e non avevo altri con cui prendermela eccetto te. Ti ho usata come valvola di sfogo dei miei problemi, comportandomi in modo davvero riprovevole –
finalmente tutto sembra concluso per il meglio
e i dra resterà li e saranno nuovamente una famiglia e credo che questo sia il regalo più bello che potrebbeo fare al figlio

17/08/13, ore 15:36

Ho letto fin qui la tua storia e devo dire che scrivi molto bene.
Ho trepidato, sofferto ed anche amato con i tuoi personaggi
I cap più tristi sono stati quelli dove lui ha commesso un errore dietro l'altro, ma spesso per imparare bisogna sbatterci il muso
Mi piace come hai affrontatogli argomenti, la gravidanza, il matrimonio, la separazione, li hai descritti in maniera vera.
C'è stato un momento che ho temuto volessi trasformare la storia in Blamione, nonostante i tuoi avvertimenti, e devo dire che mi è cmq piaciuto il tuo serpeggiare senza remore fra la coppie.
Altair è un bel personaggio, un bambino con tutti i pregi ed i difetti della sua età
La maturazione di lui, è stata lenta, ed ora agli ultimi cap, nn posso farti che i miei complimenti