Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

29/11/11, ore 15:16

Sapevo sarebbe successo. Tutti abbiamo un punto di rottura, e sembra proprio che Hermione abbia raggiunto - e forse anche superato- il suo. Devo ammettere che sono sorpresa abbia retto così a lungo. Io probabilmente sarei crollata. Per quanto riguarda Draco, ho ben presente la sua sensazione. Deve trovare qualcosa che lo stimoli, oppure continuerà a darsi all'alcool, e le cose peggioreranno sistematicamente. Non credo arrivi a far male a suo figlio, ma non si sa mai. L'alcool ci fa dire e fare cose che normalmente non faremmo. Fossi in Draco, comunque, accetterei il divorzio. Non penso ci sia un altra scelta, anche se non dubito che più avanti possa funzionare. Chissà magari si rinnamoreranno. Immagino che solo il tempo c'è lo dirà. Continua presto, e ottimo capitolo!
Dru

26/11/11, ore 09:55

Questo capitolo è stupendo! Ok, lo dico ogni volta, quindi forse queste parole non ti sorprenderanno più di tanto, ma non posso farci niente se ogni volta riesci a superare le mie aspettative..Descrivi la loro crisi in modo esemplare, riesci a dare al lettore l'impressione di essere lì tra loro, di vivere in prima persona lo sgretolarsi del loro matrimonio, e questa secondo me è una cosa magnifica e difficile da fare!
Per di più, finalmente Hermione ha preso un po' in mano la situazione...è bello vederla reagire e non rimanere lì passiva a guardare gli eventi scorrerle davanti!
Quello che non mi spiego ora è questo dietro-front di Draco...cosa gli ha fatto cambiare idea? Forse ha capito di averla ormai persa e si è spaventato, chissà! Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto!

22/11/11, ore 20:29

Divorzio.
Una parola orribile che non vorrei MAI sentire.
Anche in questo caso ho sperato fino all'ultimo in un piccolo miracolo. Non si può smettere di amare senza un motivo, tutti e due sono molto più infantili di quanto dicano a loro stessi.
Spero che si risveglino prima che sia troppo tardi.

22/11/11, ore 10:55

Beh secondo me Hermione ha resistito anche troppo (lo stesso è per Draco). Non possono fingere a lungo! Altair se ne accorgerebbe e poi non è giusto nei loro confronti. Hanno diritto ad essere felici! Non nego che la situazione mi rattristi (è sempre doloroso la fine do un amore), quando vedo che hai aggiornato penso sempre "speriamo in qualche colpo di scena! Qualcosa che li faccia riavvocinare". Non so come ha fatto Hermione a non lanciare un Avada ai gioielli di famiglia di Draco. Era il minimo! Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Mi chiedo come l'ha presa, Draco, questa decisone!:)

19/11/11, ore 10:48

O_O aiuto.. sta degenerando e mi è venuto anche da piangere! però è ottima, come sempre.. ormai sono monotona, ma non posso fare a meno di scrivertelo lo stesso ^^ alla prossima!

18/11/11, ore 23:41

Per Merlino, era ora che Hemione si decidesse! Capisco benissimo quanto abbia sofferto per il comportamento del marito, e capisco anche il suo tentativo di dare ad Altair una famiglia unita... Ma alla fine si è resa conto che una famiglia non sono solo 2 individui che abitano sotto lo stesso tetto! una famiglia è qualcosa di più intenso, di più profondo. C'è amore, gioia, complicità...
Voglio essere franca, sono sollevata dalla scelta di Hermione. Purtroppo non tutto può essere salvato, e credo che a Draco un periodo di lontananza da usa moglia non possa fargli che bene. Spero che lo aiuti a rendersi conto che essere libero da un matrimonio non lo farà stare meglio. Ricordo l'incontro tra Draco e Lucius in prigione, e le parole di Lucius sulla famiglia mi colpirono molto, e credo che il nostro caro Draco capirà a caro prezzo il valore di quelle frasi.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sopo l'empasse, finalmente quanlcosa si smuove!
Rinnovo i miei più sinceri complimenti alla mitica autrice! E' sempre un'emozione leggere i tuoi testi!
alla prossima! TALTALUGA

18/11/11, ore 22:58

No! Non puoi finirmi così il capitolo! Non puoi lanciare una bomba del genere e finire il capitolo!!!
*cough cough* Ok, calmiamoci e facciamo marcia indietro...
Ho scoperto la tua fic solo ieri sera e me la sono letteralmente divorata! Bellissima!! Un po' scontato come aggettivo, ma preferisco limitarmi a questo, quando leggerò la fine mi inventerò qualcos altro ù_ù
Allora partiamo da capo: ammetto che ritrovarmi un'Hermione incinta mi ha sconvolta... Una sola notte e... "puf"! Ma sono contenta che sia stata con Malfoy, amo la coppia Draco/Hermione! Sicuramente molto più della Ron/Hermione, fin qui non ci piove...
Ho sempre considerato Ron come un ragazzino tonto incapace di formulare pensieri coerenti, ma tu l'hai dipinto molto più maturo di quanto io l'abbia mai considerato e sinceramente non mi dispiace questa versione più matura, gli dona. Ma continua a non piacermi come personaggio ò_ò
Parliamo di Pansy e dell'amicizia che si è creata con la nostra Herm: favolosa, sul serio! Un'amica donna oltre a Luna ( fantastica, adoro quella ragazza!) e Ginny ( Ok, lei l'adoro un po' meno, ma non è che mi stia sulle balle... ) ci voleva.
E Nott... Be', che devo dire? Mi fa morire dal ridere, poco ma sicuro XD
Ma il migliore... Il migliore è sempre lui: Blaise Zabini: se non ci fosse dovrebbero inventarlo, il mondo magico ( e io) non può farne a meno!
Io amo, ripeto, amo, da morire Draco, se esistesse veramente lo violenterei e me lo sposerei, ma in questo frangente vorrei tanto che Hermy gli lanciasse qualche maledizione Cruciatus... Così, giusto per fargli capire che testa di caz... Ehm, cavolfiore sta diventando.
E' da prendere a schiaffi quel ragazzo! Sul serio, possibile che non capisca come soffre Hermione? Quella povera fanciulla ha fatto di tutto per far funzionare le cose e lui che fa? La tradisce? Dio, dovrebbe ammazzarlo, sul serio!
Che posso dire... Spero che Blaise faccia ingelosire un po' Draco, almeno gli da una bella spintarella... Ne soffrirei se Dray ed Herm si lasciassero, sono perfetti insieme! Ma non mi dispiacerebbe nemmeno se Hermione lo mollasse e si mettesse con Blaise...
Ma c'è Altair ( bambino adorabile *_*), quindi non penso che evolverà in una Hermione/Blaise...
Oddio, mi sto facendo tante di quelle pippe mentali su come si evolverà la stori che mi sta venendo mal di testa...
Io ti prego, ti scongiuro, TI IMPLORO di continuare questa fic! E' diventata una droga, ormai, aspetterò con impazienza!!
Mary
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 11:02 pm)

18/11/11, ore 22:40

bel capitolo, molto significativo...finalmente c'è stata una svolta, Hermione si è svegliata dal vortice di passività da cui era avvolta...non è facile chiudere un rapporto, soprattutto quando ci sono di mezzo i figli, poi però si arriva al punto in cui sopportare diventa puro masochismo, e si emerge dalla nebbia che offuscava la realtà. Forse chiedere il divorzio scuoterà anche Draco...oppure si perderanno...a volte bisogna perdersi per ritrovarsi...bellissimo capitolo!
un bacio, Laura

18/11/11, ore 20:19

non ho mai recensito una tua storia a causa dell'università o della fretta, ma questo capitolo ( ed il fatto che io sia a casa cn la febbre ed ho tatnto tempo xD ) va recensito per forza >.<
è uno dei più belli che tu abbia mai scritto, ho i rividi se ci ripenso; ti sei proprio superata con questo e credo anche che ti sia fatta perdonare ampiamente per il ritardo dello scorso capitolo XD
a parte gli scherzi questo capitolo mi ha lasciato senza fiato e i tempi di decisione di Herrmione sono stati veramente perfetti ( parlo da figlia che ha avuto i genitori separati per anni e la decisione non è stata presa da un giorno all'altro).
credo che da adesso in poi il dolore della coppia sarà maggiore rispetto a prima,i primi tempi di un divorzio sono traumatici sia per la coppia che per i figli ma vista la situazione in cui si sono cacciati draco ed hermione sia inevitabile questo risvolto... ho spulciato le altre recensioni e molte sono rimaste male alla decisione del divorzio, ma è inevitabile e poi mica è detto che è escluso che tornino dinuovo insieme ( parlo sempre per esperienza , i miei dopo 6 anni sono ritornati inxieme xD ) entrambi hanno bisogno di tempo per ritrovare se stessi e l'affetto e la fiducia che li legavano un tempo...
dopo averti averti annoiato con i miei delirii causati dalla febbre termino ribadendoti che ti sei superata, in questo capitolo sei stata superba e non mi stupirei se in un prossimo futuro riuscirai a far pubblicare qualche libro =)
hai una penna meravigliosa e in questo capitolo hai dimostrato ampiamente che brava scrittrice tu sia  =D

18/11/11, ore 19:56

ciao. Allora innanzitutto il capitolo e' molto bello, davvero coinvolgente e tu stai rivelandoti un'attenta esploratrice delle miserie e dei sentimenti umani. Stai usando dei tempi molto azzeccati, lunghi senza strafare, giusti perche' non puoi far saltare gli eventi di colpo, non avrebbe senso, servirebbe unicamente ad accntantare i lettori e la storia ne risentirebbe... quindi complimenti!!! Anche se non vedo l'ora di leggere il capitolo nuovo ogni volta perche'sto moredo di curiosita'!!!
Io ho fatto sempre parte di quelli "contro il perdono", che non danno seconde possibilita', ma hermione non e' me stessa e del resto non ho figli, ne' riesco bene a capire il "trauma" di un bambino con i genitori divorziati...al massimo come figlia di una coppia molto unita, posso dire che se mio padre osasse mancare di rispetto a mia madre in maniera simile non dovrebbe mai piu' azzardarsi a rivolgere la parola ne' a me ne' a lei (i figli credo tendano a difendere il genitore che vedono soffrire,ma probabilmente solo quando sono piu' grandi, da bambini farebero di tutto per vederli insieme, anzi odierebbero quello fra i due che chede il divorzio probabilmente) Pero' sono una donna, e so che molte quando subiscono un tradimento-almeno credo visto che per fortuna non mi e' mai successo ( e forse e' anche per questo che sono cosi' rigida... e' facile dire "si fa cosi'" quando non lo hai mai vissuto sulla tua pelle)- si sentono come hermione, si chiedono se il problema sono loro. lo trovo un retaggio di mashilismo imperante fino all'emancipazione delle donne... ma non e' facile lasciarsi alle spalle secoli di "consuetudini", quindi succede. Trovo che Herm abbia preso finalente la decisione giusta, prche' non sarebbe stata hermione se non si fosse fatta rispettare comedonna, ma con i tempi di hermione, che e' una donna piuttosto riflessiva,ma non dimentichiamoci che e' anche una grifondoro...orgogliosa!!! Non credo sara' facile perdonare draco per un carattere come il suo(io spero anche che non lo faccia)... ma per lo stesso motivo credo le sia risultato molto difficile rinunciare alla vita che ha scelto... perche' in un certo senso anche questo ferirebbe il suon onore. Quindi a malincuore, ma ha comunque scelto...e mi sembra la cosa migliore, anzi l'unica possibile. se non per altair, sicuramente per lei.E poi con questo capitolo draco ha proprio raggiunto l'acme' della mia disistima...insomma,sebbene per certi versisia giustificabile TUTTO quello che ha provato, perhe' non e' che l'amore nasca da un giorno all'altro e solo per un bambino, lo capisco,emi fa anche unpo' pena, ma non posso comuque perdonarglielo. E' ancora un ragazzino, si comporta come tale, ma e' pur sempre un adulto...e paghera' lo scotto dei suoi errori.
Sempre complimenti, davvero avvincente

ps. ho un pc spagnolo che non ha gli accenti e poi mi corregge in automatico un sacco di parole...quindi sto facendo una fatica tremenda a scriverti...ergo ti prego non fare caso alla forma, ma volevo assolutamente lasciarti una recensione!!!

18/11/11, ore 18:11

Nuooooo ç_____ç
Ammorii loro, nuooo nuo, divorzio nuo.
Ok basta sembro mooolto (troppo) stupida >.<
Bellissimo capitolo, come sempre, ma apprezzo la novità perchè mi ero rotta di tutti quei litigi che non portavano mai a niente, nè buono nè cattivo .____.
Mi dispiace veramente tanto perchè non voglio che si lascino D:
Spero che sia una storia a lieto fine é___è
Però a questo punto ne dubito... se hai detto che ha un lieto fine da qualche parte non ti offendere se non me lo ricordo >.<
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono troppo curiosa di sapere come si svolgeranno le cose :D
Baci :*

18/11/11, ore 15:58

Ecco una new entry nella MIA storia: MIA MADRE!!
Ebbene sì, stamattina mia madre mi ha parlato dell'eventualità di prendere in considerazione il divorzio!!
Certo, per me non è stato facile, ma grazie al cielo ho già un piano.
Stasera, visto che è Venerdì e quindi è più facile uscire e prendersi una sbornia, ho deciso che costringerò il mio ,già citato, ragazzo a bere... e sai qual è la cosa più bella??? Che il mio ragazzo è totalmente astemio!!
Ma io sono furba come una volpe... e mischierò il vino alla sua adorata aranciata così poi da farlo uscire con un amico e farlo rincasare ubriaco perso... e poi, poi mi farò trovare sul divano con la nostra foto scattata nel giorno del matrimonio e, con tono tetro e un pò cupo esclamerò:" Dobbiamo parlare!!" <3 Sono o non sono troppo brava?! *°*

Ma ora, stop alle scemenze...
Riporterò la parte che più mi ha colpito, o sì, perchè tu, DONNA, mi hai colpito nel profondo!
– Voglio stare con te.– le disse, serio.
– Non è vero, lo dici solo perché sei ubriaco.– scosse la testa, sconsolata – Domattina non ricorderai niente e avrai solo un grande mal di testa.–
Lui sembrava confuso e dispiaciuto al tempo stesso. Era come se lei gli stesse dicendo un sacco di cattiverie immeritate.
– Ma tu mi amavi.–

çç Da panico... e qua non dico una stronzata, ma una cosa del genere l'ho vissuta in prima persona, ed è... è stato terribile!!
Però m'è piaciuto assai... certo, è stato un blocco dell'attività respiratoria, ma visto che è una cosa passata, è stato... bello!! *-*

Voglio il prossimo, il prossimo, IL PROSSIMO, IL PROSSIMOOOOOOOOOOOO!!
No, non ti sto mettendo fretta!! ù.ù
Sono un pò come Gerry Scotti... dammi la risposta, ma prenditi tutto il tempo che vuoi!! :D

Kisses

18/11/11, ore 15:46

Okay, sei crudele. Anzi crudelissima, perchè mi hai lasciato letteralmente così --> O.o
Non sono un tipo da faccine, ma in questo caso non potevo farne a meno. Cioè sapevo che alla fine saremmo arrivati a questo stramaledetto divorzio, ma.. no! non ci voglio credere! Perchè io non mi sono arresa, al contrario dei due 'idioti'.
Ti prego, trova un rimedio! Ti prego! =)
La tua storia mi piace troppo, è evidente.
Pubblica presto o ti mangio =)
Un abbraccio,
JaneA

18/11/11, ore 15:42

No, no no ti prego Herm e Dra nn possono divorziare snif snif TT, sn la mia coppia preferita in assoluto su qst sito, tutte le altre al confronto bleah k schifo. Cmnq sia brava, e grazie mille x qst aggiornamento super anticipato. Baci e alla proxima

18/11/11, ore 15:08

ohhhhhhhhhhhhh....immaginavo...ma ti metti a rispondere alle 4 e mezza???io sono crollata alle nove e mezza!!!
oddio..siamo arrivati al punto di svolta, comunque mi immaginavo, hermione è una un po come me...o tutto o niente, bianco o nero e quando si spezza vuole dire che è veramente impossibile.
forse draco ha solo aspettato troppo...ma chissà...
ti adoro cara mia...chissà cosa succederà, magari bisogna solo che qualcuno sbatta la testa più forte del normale per capire la sua strada..un bacio