Mistake - L'Errore più Grande
di piperina

21/08/10, ore 22:14

Ciao,cercavo delle nuove storie che potessero appassionarmi,e sinceramente stimando il tuo modo impeccabile di scrivere, mi ha portata a vedere la tua pagina ed ho visto questa nuova storia...Che dire, ho letto tutto in pochissimo, visto che scrivi in modo scorrevole e ciò tende a far sì che si voglia leggere tutto fino all'ultima parola...Adoro tutta la storia in sè...Come adoro altre tue fan fiction ed una in particolare che rileggo spessisimo...:D
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo...
Spero molto che quest'unione vada a buon fine...:D
Bacioni
Teresa

16/08/10, ore 16:49

Sai, EFP é zeppa di inutili Draco/Hermione. Trovarne una che ti faccia venire voglia e desiderio di continuare, di recensire, di aspettare capitolo per capitolo é veramente difficile.
Ecco, questa tua FF é, fortunatamente, una di queste.
Vedere l'intreccio dei tuoi personaggi farsi sempre più fitto partendo da una situazione semplice (perché diciamocelo, conta come la sviluppi ;D) é fantastico, intrigante ed appassionante.
Insomma, me ne sono innamorata! I miei più sinceri complimenti <3
Mi risentirai presto!
Baci,
Marmelade<3

14/08/10, ore 23:43

Il matrimonio *_* Ah, il matrimonio *_* Già te l'avevo detto, ma te lo ripeto, questo capitolo è semplicemente stupenderrimo! Draco e Hermione sono tanto carini, me gustano assai *_* Quando sono l'uno di fronte all'altra e dicono i voti *_*

Narcissa....bhè Narcissa è molto simpatica a vestirti tutta in nero, molto simpatica, zizi. Simpatica come un criceto nelle mutande .-.

La scena del ricevimento è venuta benissimo! Ah, Harry all'inizio con Herm è semplicemente stra dolce *_* Belli loro due! Rappresentano i migliori amici per eccellenza, la prova vivente che uomo e donna possono essere amici <3

Il pezzo della luna di miele è proprio carino carino, si si!

E tutte le foto penso proprio di sapere chi le abbia diffuse -.- Vero che Dracuccio la tortura? Vero? Vero? *_*

Come al solito lo stile è semplicemente fenomenale <3 Ogni capitolo è sempre più bello <3

Buone vacanze, darling <3 Ci si sente al tuo ritorno <3
xoxo

14/08/10, ore 21:55

Capitolo bellissimo,sei bravissima ho letto tutte le tue storie e sono una più bella dell'altra,adoro feelings'slave (meravigliosa,una delle mie Dramione preferite),ma devo dire che non sgarri un colpo,molto bella anche anima imprigionata(che sono felicissima che tu riprenda)e infine quest'ultimo capolavoro,ti adoro,sei davvero molto molto molto brava,continua così.P.S. per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli non ti preoccupare più lunghi sono meglio è.Ora ti saluto (queste cose te le volevo scrivere da tantissimo tempo,ma non sono una che recensisce molto facilmente,ma nel tuo caso era dovuto)baci e buone vacanze.Ti prego posta il prima possibile ,ciaaaaaaaaaaao

11/08/10, ore 19:14

Uno dei motivi per cui mi piace molto come scrivi è che sei molto fantasiosa.
Nel senso è un idea geniale quella di mettere i pensieri dei personaggi intervallati alla "promessa" (non ricordo bene come si dice).
Mi è piaciuta tanto anche l'idea di far vestire Narcissa di nero, la solita st***z*.
Una cosa che non mi è ben chiara è quando Draco riflette sul fatto di essere gentile con la Granger (oops ormai è la Malfoy XD) cioè non ho capito se a lui dà fastidio essere gentile con Hermione o se li è indifferente...
Posso scommetere la mia testa che nella marea di giornalisti c'era la testa bionda di quell'insopportabile Rita Skeeter...
Ah mi è piaciuto anche molto la scelta del colore della camera del bambino/a.
Questo capitolo è il mio preferito per ora. Hai reso la cerimonia proprio come la immaginavo.
Un bacione... Ale

09/08/10, ore 23:52

Come mio solito, mi sono accorta dell'aggiornamento in ritardo, ma ora recensisco :)
Matrimoio. IL matrimonio.
Uau. Sinceramente intimamente non vedevo l'ora di questo capitolo per vedere come avresti fatto svolgere la cerimonia e e sono rimasta più che soddisfatta. E' stata perfetta, coerente e concerne ad un matrimonio riparatore.
Gli sposi non sono caduti smielati l'uno ai piedi dell'altra, capendo di essere innamorati nel momento in cui si sono guardati negli occhi, Narcissa non fa salti di gioia e Ron non ha -ancora- perdonato Hermione.
Perfetto, sul serio, i personaggi sono rimasti coerenti a quella che effettivamente era e rappresentava la cerimonia, un matrimonio obbligato e non d'amore.
Sinceramente ho ammirato Narcissa vestita di nero. Amo quella donna, anche se a volte ho pensieri omicidi nei suoi confronti.
Poi beh, la convivenza.
Effettivamente Draco ha ragione, tutti si sono preoccupati per Hermione che , si, aspetta un bambino e tutto, ma anche lui, cristo! Povero, nessuno - o quasi, Nott per sempre- si cura di lui, eppure è anche lui nella stessa situazione di lei, solo che non diventerà un mongolfiera, ecco.
Dopo questo commento, ti auguro buone vacanze e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacio, Marghe :)

09/08/10, ore 18:02

Ma povera la tua metà! :P
E beati noi lettori, però, se queste vacanze si riveleranno fruttuose per le tue fanfictions.

Passiamo al capitolo.
Posso definirlo il matrimonio più atteso della stagione? Beh, ormai l'ho fatto! Quasi inutile risultare ripetitiva e scrivere che l'hai reso nel migliore dei modi, bilanciando fra l'eccezionalità dell'evento e la "banalità" (mai per i protagonisti, é ovvio) delle fasi di una simile occasione: l'arrivo della sposa, i voti, il bacio, il ricevimento.
Più d'ogni altra cosa mi é piaciuto come hai reso le reazioni dei singoli, intervallando ai voti sacri quei piccoli paragrafi dedicati a pensieri ed emozioni dei presenti. Si é così costituito un coerente catalogo dei sentimenti nutriti nei confronti di questo strano matrimonio e, oltre a confermare cose che già sapevamo (la solidità dell'amicizia di Harry o l'acredine della signora Malfoy), ci illumina anche su altri personaggi. A questo proposito, Pansy é un personaggio che io non ho mai tentato e per la verità non ne ho un'idea (nelle fanfiction si passa dalla lettura della Parkinson come di una folle omicida ad altre dove é decisamente più amichevole: personalmente non disdegno, se ben giostrata, nessuna ipotesi...purché non diventi bashing, s'intende, ma non é proprio il tuo caso).
Mi stupisce anche la presenza di Luna, che é il tipico personaggio che io evito caldamente per il semplice motivo che temo di non riuscire a rendere in maniera decente, senza perderne il fascino originale di "saggia folle". Invece la tua prova mi sembra buona: la tua Luna conserva piuttosto bene i toni della Rowling, anche se naturalmente presumo la si rivedrà sulla scena, quindi mi riserbo di considerarla meglio in futuro.
Tra l'altro, capitolo lunghissimo! Ogni nuova scena é stata una sorpresa :D
Non ho apprezzato granché Draco quando ha lasciato cadere quell'informazione sul suo passato con Fleur, ma d'altronde serviva perché potesse esserci l'occasione per i due neosposi di scambiare qualche parola su quanto accaduto fra loro. Mi é invece assai piaciuto il momento di riflessione del protagonista in merito al proprio comportamento: un Draco troppo lineare, troppo monolitico nel proprio atteggiamento, non fa certo per me. E quindi sono lieta di aver avuto occasione di scovare i suoi dubbi su quella gentilezza che per ora concede ad Hermione.
Insomma, bello bello! *_* E bentornata a te, visto che leggerai al tuo rientro.

09/08/10, ore 11:16

Il matrimonio...che splendido capitolo. Narcissa tutta vestita di nero è una cosa strabiliante...fantastico davvero.
Ci sono due scene comunque che mi hanno quasi commossa: quella di Harry e Hermione prima del matrimonio e quella dove Hermione e Draco scelgono il colore per la camera della bambina/o. Stupende davvero...
Al prossimo capitolo un bacio
Moks

09/08/10, ore 10:11

A me questo capitolo è piaciuto, e anche parecchio! Sarà che tutte le volte che leggo di un matrimonio non riesco a non ricollegarlo al mio =) Bella idea quella dei pensieri degli amici durante la cerimonia, originale Narcissa "all black" (altrimenti potevi farla vestire di bianco, per rimarcare che non c'è ancora nessun'altra signora Malfoy, secondo il suo parere :p). Bello, bello. Ancora buone vecanze e a presto!

09/08/10, ore 02:16

Che bello che ricominci anima imprigionata^^
Comunque passando al capitolo, mi è piaciuto molto perchè si sono potuti chiarire e anchio ho capito meglio la situazione... mi piace molto come li fai relazionare tra di loro e mi piacciono anche alcune frasi che mi fanno ridere sempre (e per me è difficile farmi ridere leggendo qualcosa).
Non faccio un papiro perchè è tardi (mi hai contagiato XD) Troppo troppo bella questa fiction
Baci __Ale

08/08/10, ore 22:51

Ho pianto come una fontanaaaaa!! ç_ç
Quanto sono belli insieme!
troppo carini e teneri!
Io li amo!
Perchè nella saga non si sono messi insieme?!?! ç_ç
Se solo si potesse tornare indietro nel tempo!
Bellissimo capitolo, stupendo, complimenti! *_*
Adesso dovremo aspettare due settimane!!!! ç_ç
Non credo di farcela, sono già in crisi d'astinenza!
Buone vacanze,
Divertiti! *_*
Bacioni,
Stefy.

08/08/10, ore 16:51

Due settimane... oddio come farò... * sviene ma..*
'No, no sere resta sveglia, resta sveglia devi commentare, devi iniziare e possibilmente anche finire la recensione!!- NdLa tua coscienza'
E' vero devo stare sveglia, ma prima ho un'altra missione da compiere... ihih!
- Un'ora dopo -
Bene, ho staccato tutti i manifesti da Hogwarts, sono seriamente soddisfatta del mio operato, insomma quei poveri ragazzi dovranno pure avere un po' di privacy, di vita privata v.v! Tutte le riflessioni che hai messo durante lo scambio delle promesse mi stavano uccidendo, avevo il batticuore! Mi sono immaginata la loro scena sull'altare e tutto a rallentatore con in mezzo le frasi del matrimonio xD!! La luna di miele me l'aspettavo , più dettagliata, dolce, intima. Mi aspettavo una grande svolta da entrambi, ma infondo sooò ragazzi, che si prendano pure i loro tempi, anche se penso che il bambino non starà certo ad aspettare che loro s'innamorino per nascere! Però già il rientro a scuola promette bene! *Già s'immagina scene sdolcinate* Quasi quasi rimetto i volantini, tu che dici?
Anche sé in ritardo trascorri buone vacanze e speriamo che posterai prima della mia partenza, altrimenti leggerò i nuovi capitoli a metà settembre!
A presto, bacioni =)

08/08/10, ore 16:24

oh!!! bello bello! mi è piaciuto molto questo capitolo. non hai esagerato neldescrivere il matrimonio e li hai fatti parlare di quella sera e dei progetti per il futuro. che il loro rigtorno sarà stressante è ovvvio e litigheranno per questo però spero che sappiano distinguere i problemi esterni da quelli interni, che per altro non ci sono ancora a quanto ho letto.
Finchè cercano di adattarsi l'uno all'altro ci sarà speranza:) poi l'amore, l'esperienza, il bambino e la fiducia faranno il resto. rispetterai il libero? Con Scorpius Hyperion? o ti inventerai il personaggio. io adoro Scorpius e vorrei davvero che ci fosse lui. cmq immagino che domani non posterai perciò aspetterò la prossima settimana :) baci e apresto!
monica

08/08/10, ore 11:27

Mi piace moltissimo questa fic anche se mi spaventano un pò i 40 capitoli. Non vorrei affezionarmi alla storia e poi vederla interrotta...
Comunque mi piace molto come scrivi e come descrivi i personaggi. Mi incuriosisce molto vedere come si svilupperà il loro rapporto e come si destreggeranno quando sorgerà il problema dei rapporti "intimi" e delle proprie esigenze.
Ciao e buone vacanze.
BABY

08/08/10, ore 04:32

Mi piace, mi piace mi piace!!! ma xk la gente non può farsi gli affari sui? Poverini che dovranno passare gli ultimi mesi ad hogworts con tutti che sparlano di loro. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
ciauuu
ah un'altra cosa....O.O ma narcissa indossa un vestito nero????? che tipo. bah!