Verità nascoste
di callistas

03/02/12, ore 15:03

O mio Dio.
Ritiro tutti gli ''stronza'' che ti ho detto. Tu sei un angelo sceso in terra! :3
Ho letteralmente adorato ogni singolo paragrafo di questo capitolo stupendo; dal confronto tra Blaise ed Arthur, a quello tra Elthon e Draco, la scena dei pavoni (<3) e conseguente chiacchierata moglie versus marito, per finire con le lacrimuccie di Narcissa. Una vera meraviglia! Ti giuro, fai venire una voglia immensa di recensire per ore e ore, ma si sa, ho poca fantasia in questo campo.
Indubbiamente vale la pena seguirti e aspettare una settimana (ç___ç) per l'aggiornamento!

Dallo spoiler mi è venuta in mente la strana idea che Mark sia gay, poi dimmi :D intanto punto 1000 euri virtuali!
Alla prossima - che aspetterò intrepida, un bacio.

Athanasia

03/02/12, ore 14:57

Ti sei superata cara con questo cap, e per ora ti risparmio le dita..ah ah ah ah
Per chi come me ama vedere nei cuori altrui per capire, questo è il massimo.
C'è di tutto in questo pezzo, paura, odio costernazione, dolore, rassegnazione,
accettazione, ma sopratutto c'è perdono e speranza.
Che dire mai mi sarei aspettata così tanto da Lucius, credimi, eppure eccolo qui
che a modo suo chiede perdono.
Ha commesso errori nei confronti di Draco in nome di ideali che purtroppo gli
sono stati inculcati nella culla, in fondo io penso che lui si comporti così perchè è
quello che lui ha ricevuto da piccolo.
E chi nasce tondo non lo puoi fare quadrato, alla fine questa sparizione di Hermione
( e ti prego nn volermene) sta facendo solo del bene.
Tutti e dico tutti si stanno facendo un esame di coscienza, si stanno mettendo a nudo.
Ti devo dire che amo molto il tuo Draco, è un mix di emozioni contrastanti.
E Preston senior, è stato in gamba, per la prima volta forse è stato più amico che futuro
suocero, e lo stesso anche se in maniera diversa Arthur con Blaise.
Ti dico una cosa ti metto tra i miei autori preferiti, perchè meriti, ogni volta mi emozioni
io sono un pò come un dissennatore( anche se nel senso buono della parola ).
Mi nutro di sentimenti ed emozioni, di questi personaggi. Mi auguro che presto la situazione si
evolva, che Draco trovi Hermione, che le dica tutto che si apra come un libro, hanno sofferto abbastanza
questi ragazzi, ora ci vuole un pò di sole che li riscaldi..eh si sono romantica, che ci posso fare.
La vita è già uno schifo, quindi sogno attraverso loro. Ora mi macinerò fino al prossimo aggiornamento
che attendo con ansia.
In quanto a scommesse mi spiace mann partecipo, se vuoi l'armadio nuovo, prima paga tu ricordi?! Mi devi cinquanta euri..ahahah
Brava cara vai avanti così, i tuoi cap sono sempre ricchi ed emozionanti, anche se a volte sei stronza e bastarda..ahahah alla prox bella, mi raccomando

03/02/12, ore 14:01

Che bella cosa che Draco e Lucius si sono riappacificati :))
E anche Draco ed Elthon si sono un po' chiariti, ma penso che ci saranno altri avvertimenti come quello delle palle nei pantaloni altrimenti gliele taglia...che bella cosa.
Bellissimo capitolo anche questo, anche se mi sono persa il capitolo 34...forse perchè e da chi Hermione è stata aggredita?
Che bella cosa. Povera Hermione :(
Sai dirmi quanto sarà lunga la storia, più o meno?
Un bacio,

dumbly

03/02/12, ore 13:51

E la mia Herm dove è finita???? Io volevo che la ritrovassero e invece tutti 'sti confronti... Detta come va detta, ci volevano pure quelli, però potevi lasciarci una speranza, eh? Ma andiamo per gradi.
1) Tana. Finalmente Blaise ha avuto le palle di parlare con Arthur e Arthur... beh, lui è un mito. Elthon, prendi esempio! Anche lui ha una figlia femmina e si è lasciato un po' spaventare, è vero, però non ha fatto tutte le tragedie che hai fatto tu! Ginny e Ron che litigano sono un qualcosa di comico: quanto ho sperato che quel posacenere lo colpisse... Dopo tutto quello che ha fatto ad Herm si merita la Cruciatus. Harry invece ha effettivamente detto qualcosa di sensato O.o Non ci posso credere: è dall'inizio della storia che spara solo cazzate! Meno male che nel momento del bisogno qualcosa di intelligente riesce a tirarlo fuori: evidentemente i suoi neuroni da Mr. Vi-Salvo-Tutti-Io erano proprio nel suo DNA e non erano solo una copertura... La parte migliore:
“Non credo che debba mettersi da parte, Arthur. Ginevra non lo permetterebbe mai. Lei… lei è la persona più forte che io abbia mai conosciuto e…” – si bloccò, mentre Arthur lo guardava sorpreso.
Dillo, cazzone!, che ti ci vuole?, pensò Blaise.
“… sono…”
Allora? Ti muovi?, pensò il moro.
“… onorato di poterle stringere la mano.”
Dire che Arthur era allibito era un eufemismo. L’attimo successivo però gli sorrise calorosamente e i suoi occhi sembravano aver riacquisito un po’ di ristoro.
“Benvenuto in famiglia, Blaise.”
2) Villa Preston (perché Preston Manor non lo chiamerò mai! Oddio, l'ho appena fatto!). Cucina. Sono felice che Draco sia riuscito a sfogarsi e a chiarirsi un po' le idee. Ha ragione quando dice che Elthon ha un po' di manie di protagonismo (siamo sicuri che non sia il padre di Harry?): mica tutto deve essere colpa sua solo perché è il Capo degli Auror! Beh, nonostante quello che ha fatto, ho perdonato Draco e ho concluso che è degno di Hermione, da da da. Comunque, tanto per la cronaca, si capiva che non c'era davvero del Veritaserum, ma era solo una questione di "in vino veritas", ma forse io l'ho capito solo perché ho visto le mie amiche ridursi in condizioni pietose durante le feste... La frase migliore:
“Io… farò anche l’impossibile per porre rimedio ai miei errori, Elthon. È una promessa.”
Elthon gli sorrise debolmente.
“E so che i Malfoy mantengono sempre le loro promesse.” – disse, come anticipandolo.
3) Villa Preston. Di nuovo. Camera di Lucius e Narcissa. Troppo bello Draco che ha ancora paura di entrare nella camera dei genitori! Mi ha fatto una tenerezza infinita... Era ora che Lucius gli dimostrasse i suoi ricordi e che gli voleva davvero bene! Malfoy rules! Io ho già detto che amo Lucius in questa storia??? Cioè, prima di "Verità nascoste" lo odiavo, invece ora... <3 <3 <3 Ok, mi sto bimbominkizzando! Help! La parte migliore (dolcissima a mio parere):
Ciò che non si aspettò che accadesse, invece, fu vedere suo padre prenderlo in braccio con delicatezza e scortarlo in camera sua.
Lo teneva come se fosse stato il premio tanto ambito e gli lanciava di tanto in tanto qualche occhiata, per controllare che non si svegliasse.
Quando entrò in camera lo spogliò e gli mise il pigiama, gli baciò la fronte e gli sussurrò a fior di labbra un tremulo “bravissimo”.
4) Lo spoiler. Sono troppo curiosa!!!!!!!! Allora c'è una ragione per cui Mark è fissato con Born this way! Forse è perché lo fa sentire accettato... Che cosa potrebbe essere? Potrebbe avere una malattia, o essere un Magono, ma in tal caso conoscerebbe Hermione molto bene con la sua fama... Boh,in tutta onestà, non lo so e non ho intenzione di scommettere: conosco la tua perfidia e col cavolo che ti compri l'armadio nuovo con i miei soldi! XD
Fa' che ci siano sviluppi decenti nel prossimo capitolo o dovranno mandarmi dal neurologo... ;)
Harry Potterish

02/02/12, ore 17:05

Ciao Callistas sono un'amica di Giulietta Preston e volevo dirti che ADORO verità nascoste...Siccome a volte,anzi quasi sempre,sonno incasinata Giuly mi racconta tutto nei minimi particolari...Volevo farti i complimenti perchè è davvero una storia stra-fantastica!!!!!!!!! Bacio Nae Riddle

31/01/12, ore 22:49

Vabbè. Il capitolo è bello come sempre, ma io aspetto che trovino Hermione, gia non ne posso più. Anche se devo dire che questi chiarimenti che si stanno avendo sono positivi, almeno fanno capire bene i sentimenti di tutti. Però ripeto, sono troppo curioso di sapere che cosa succederà quando troveranno Hermione, e anche chi sarà a trovarla. Aspetto irrequieto il prossimo capitolo. Baci e alla prossima!

29/01/12, ore 16:19

Sono un pò depressa per cui la recensione non sarà un granchè però ci provo va bene?
Mi sembra che la scena di questo capitolo sia prettamente incentrata su Albert e i suoi sentimenti. Deve essere stata dura per lui crescere in una famiglia dove aleggiava sempre il fantasma della sorella scomparsa e deve essere stato ancora più duro vedere come la suddetta sorella abbia calamitato l'attenzione di tutti una volta tornata. Albert prova affetto sincero per Hermione ma penso sia normale sentirsi un pò escluso dall'amore esclusivo che i suoi genitori sembrano riversare sulla ragazza. Lui è quello che è sempre stato presente, che è cresciuto con loro, festeggiando tutti i compleanni e i Natali, sanno tutto di lui, probabilmente anche quando ha dato il primo bacio, invece di Hermione non sanno niente e vorrebbero porre rimedio alla cosa, vorrebbere (specialmente Elthon) recuperare diciassette anni e riavere indietro quello che gli è stato tolto.
Purtroppo il tempo scorre solo in avanti e tutti si dovranno accontentare di avere il futuro della ragazza, che comunque non è poco.
Albert si sente dato per scontato quasi come se fosse normale per lui essere presente quasi come se anche lui non avesse perso diciassette anni della sorella e non si sentisse triste o disperato per la sua nuova scomparsa.
Vede suo padre dare di matto (e perpetrare nella cosa) e attaccare uno dei suoi migliori amici sfoderando una cattiveria che probabilmente lo spaventa oltre che farlo arrabbiare. Mira invece sembra rassegnata a lasciarsi andare senza combattere, come se non avesse più forze, come se non avesse più niente per vivere, come se Albert non fosse sufficiente a farla andare avanti.
Per fortuna pernso che aver sentito lo sfogo del ragazzo abbia ridesdato la madre dalla catatonia in cui era caduto e forse le farà tirare fuori gli aritgli e la volontà di non arrendersi.
Mi piace vedere che lo sfaglio della famiglia Preston è in qualche modo attutito dai Malfoy. Narcissa, Draco e Lucius stanno dando una mano come possono riprendendosi, poco alla volta,il ruolo di migliori amici che hanno ricoperto in passato.
Narcissa con la sua dolcezza, Draco con la sua presenza silenziosa e Lucius con la sua pragmaticità e "esuberanza" penso che siano gli unici appigli che permettono a Elthon, Mira e Albert di non lasciarsi andare.
Draco, forse per la primissima volta, comincia ad acquistare una certa sicurezza di sè. Non lascia da solo Albert perchè capisce il momento di bisogno dell'amico e prende di petto (leggerissimamente) Lucius quando lo vede commettere un'azione sbagliata. Probabilmente fino a pochissimo tempo prima se ne sarebbe andato davanti alla richiesta dell'amico e non avrebbe aperto bocca mentre suo padre faceva l'ennesimo errore.
Spero che prosegua su questa linea anche se lo spoiler non mi fa ben sperare. Sono sempre più convinta che la svolta definitiva del ragazzo si avrà dopo un confronto diretto con Lucius. Lucius che, a quanto pare, per pur che abbia capito gli errori, non è diventato un santo e non riesce ancora a capire l'utilità dell'esistenza dei Babbani, viene rimproverato dal figlio e, forse, sente la vergogna aumentare perchè capisce che quello è solo una sottiglienza davanti a tutti gli sbagli commessi con lui.
E veniamo a Hermione. Si sveglia e chiede di Draco. Lo ama e lo odia contemporaneamente. Direi che non è messa bene. Se si aggiungono le precarie condizioni fisiche e la situazione per niente semplice in cui si trova (priva di bacchetta, ferita e impossibilitata a contattare chiunque) penso che la si possa definire "in grosso guaio".
Per fortuna ha trovato due angeli custodi che a quanto pare l'hanno presa in simpatia e vogliono aiutarla a tutti i costi. Penso che appena potrà si metterà in contatto con la famiglia (non è così crudele da lasciarli nel dubbio) magari recandosi a Diagon Alley o forse sarà fortunata e qualcuno entrerà in contatto con il taxista... ok mi sto lasciando prendere un'altra volta dalla mia mania di fare ipotesi. Mi fermo, prendo un bel respiro e continuo con la recensione.
Dicevo di Hermione: non ricorda quello che è successo e forse è meglio così anche perchè non riesco a pensare chi possa avere fatto a una ragazza una cosa simile. Ora penso che la sua priorità sia rimettersi il prima possibile e cercare di tornare nel proprio Mondo. Sono curiosa di sapere chi la troverà e soprattutto come. Non farmi stare in pena tanto a lungo ti prego.
Venendo alla Spoiler: qui vado sul sicuro e ti dico che riguarda Draco. Sono brava? Ok ho tentato di imbrogliare. Sta parlando con Lucius? O con Elthon?
Aspetto con ansia il prossimo venerdì.
Scusa per la bruttissima recensione ma so già che la settimana prossima sarà infernale al lavoro e oggi è l'unico momento che sono riuscita a ritagliarmi.
Baci BABY

28/01/12, ore 20:09

Allora mi stai mettendo alla prova??? dillo che vuoi che ti lanci maledizioni che sto cercando di trattenere? ;P Bel capitolo come sempre e come sempre ben scritto.Albert e Lucius sono anche in questo capitolo i miei eroi.Albert specialmente mi fa una tenerezza infinita,povero cucciolo. Ed Hermione? Quando si potrà sapere cosa le è successo?E' tremendo pensare che se non hai la bacchetta non puoi metterti in contatto col mondo magico,mi chiedo come farai a fartornare Hermione a casa. E Draco che si ubriaca non mi piace,non è così che si risolvono i problemi. Un caldo abbraccio nella speranza che ti scaldi il cuoricino che hai e che tu possa ritrovare la strada per riportare a casa Presto Hermione.

28/01/12, ore 15:00

ma porca di una miseria!!!!! io ti odio cara callistas, questo capitolo è ancora troppo corto!!!!! devi farne uno più lungo o aggiornare più di una volta a settimana, perchè io ho troppa voglia di leggere come andrà a finire questa storia e sopratutto voglio che Hermione venga trovata!!!!
Dai però devo ammettere che questo capitolo è stato molto bello!!! Mi hai fatto ammazzare dalle risate, Lucius che chiede informazioni ad una signora babbana, che ridere quando pensa che signora quella non ha proprio niente, per non parlare quando questa di tutta la descrizione gli è rimasto impresso solo la parola ZAFFIRI e continuava a chiedere "ma zaffiri veri?" ahahahahahahahahah che ridere, poi che stava quasi per lanciarle una bella maledizione, a mio dire tutta meritata, e poi farsi sequestrare la bacchetta da Draco!!!!! Inizio ad adorare Lucius!!!!!
Comunque risate e insulti (per te) mi è piaciuto molto il confronto fra Elthon e Albert, finalmente si è sfogato con il padre sul fatto che da quando Hermione è tornata lui nn se lo sono più cagato, e devo dirlo povero Albert!!!!
Poi Myra ha tutte le ragioni del mondo ad essere arrabbiata con Elthon, è colpa sua se Hermione è sparita, ma è colpa anche di Draco perchè si è fatto mettere i piedi in testa da Elthon e io per questo ti odio, spero che finalmente nel prox capitolo ci sia un chiarimento anche fra questi due!!!!
Bene penso di aver detto tutto, e penso anche che questo sia il commento più lungo che abbia mai scritto!!!!!
Ah no ecco cosa sto dimenticando Mark e Step, si sono offerti di ospitarla a casa per farla rimettere in forze e io spero per te che la cosa non vada per le lunghe e che finalmente qualcuno trovi questa povera Hermione, che faccia pace con suo padre, ma non prima di avergli fatto una bella lavata di testa, e che si riappacifichi con Draco, anche per lui una bella ramanzina forse più pesante!!!!
Ok ora ci siamo, basta perchè altrimenti quando avrai finito di leggere questo romanzo-commento avrai compiuto 1000 anni!!!!
Ma poi scusa Harry e company??
Ok basta davvero, ci risentiamo la sett prox
MI RACCOMANDO FAI LA BRAVA CON IL PROSSIMO CAPITOLO altrimenti assaggerai la mia ira!!!!!
ciao ciao e ancora grazie per la stupenda storia che stai scrivendo!!!!
Un mega bacio
Olivia

28/01/12, ore 14:03

Capitolo difficile... Perchè la situazione è parecchio intricata e sembra che non farai in modo di sciogliere molto presto questi nodi!!!! Ti ringrazio infinitamente di non mettere alcun triangolo o quadrato amoroso, Hermione sta bene con Draco ed è li che deve stare!!! Poi chiaramente la situazione in casa Preston , non è affatto facile, perchè Myra, senza torto peraltro, si rifiuta di calcolare minimamente il marito se non per dirgli di non dimenticare il povero Albert, che da un pò di tempo a questa parte è stato messo da parte!!! Di Draco, non vale la pena di spenderci parole... A presto!!!

27/01/12, ore 23:06

Mwahahahahahahahahahah....hahahahahahhahahahah Lucius che chiede informazioni ai babbani...mwahahahahahahah
Ok mi riprendo ù.ù (hahahahah)
Ciao Danno!!!
Non puoi capire la gioia nel leggere che Hermione non perderà la memoria! Dimmi che la mia testolina bacata si sbaglia, perchè mi è passato per la mente che a pestare Hermione possono essere stati Potter e compare, non so perchè...
Per quanto riguarda gli ospedali non bastava pensare che quella poveretta è sola e senza bacchetta, no, tu costruisci ospedali in una notte pur di complicare le cose, malefica!
Mark e Step sono proprio fuori hahahaha troppo simpatici, sono curiosa di vedere come si evolverà la storia.
Draco inizia a imporsi? Posso sperare in bene? Povero mi fa quasi pena se penso a quello che dovrà fare per riconquistare Hermione, ma se lo merita ù.ù
Certo lo spoiler è poco confortante, a meno che non stia cercando di far ubriacare un altro, in quel caso va bene XD
Ma quanto adoro Lucius *-* certo che la tipa fissata con gli zaffiri se lo meritava un bell'avada ammettiamolo ù.ù
Mi dispiace un pò per Narcissa che deve badare ad una distrutta Myra, ma essendo entrambe di serpeverde sapranno farsi valere, ripongo la mia fiducia in te (adulare per ottenere ciò che si vuole ù.ù)!
Lo sfogo di Albert è più che giusto, spero riesca a mettere un pò di sale in zucca ai suoi genitori, soprattutto Elthon!
Baci un'adorabile stronza ^-^
mwhaahhaha

27/01/12, ore 22:04

Quanto è bello questo capitlo! Devo dire che questa reazione da Albert me la aspettavo molto prima. Sono felice che Herm abbia trovato persone gentii e disponibili come Steph e Mark .
A presto Lumoss

27/01/12, ore 21:41

Tesoro comincia a nn fare la furbetta, scrivimi in pvt che ti do le coordinate bancarie..mi sa che di euri ne devi tirare fuori.ah ah ah...
A parte gli scherzi, ma che fai?! Eh..ti piace complicare la vita a tutti compreso noi poveri lettori che ormai pendiamo dalle tue folli e pallide dita che sono prossima a spezzarti ( consiglio, spassionato ed amorevole, magari chi l'ha visto?! anche se è un programma babbano chissà che nn li aiuti nel ritrovamento).
Allora dolce e prossima ad esalare l'ultimo respiro, che mi stai combinando?!
Nn mi dire che l'hanno ridotta così per via dell'abito?!
Albert che si sente trascurato, Myra depressa Elthon bistrattato..ed Hermione che fa si rifugia nel suo piccolo mondo fatto di se o di ma?! Reagire no?! E' una strega per Merlino..
Bravi i due ragazzi, ma ora ..dopo una grande vigorosa stretta di mano, fuori dalle balle.
E su fai la bravina, nn mi vorrai complicare ancora le cose e nn basta sta povera " fiula " (ragazza) quello che
ha passato?! Ma te chi ti assunto? Voldemrt?! e che diavolo, tutte a lei.
Draco alcolizzato?! Nooo, nn ci pensare o giuro ti vengo a cercare..
Vedi di di brogliare questa matassa consiglio spassionato da una tua lettrice che si sta trasformando tra un mix di Voldemert e Bellatrix.
baci baci

27/01/12, ore 21:34

Brava come al solito se continui così rimarrò a corta di complimenti ;P

27/01/12, ore 17:42

Ciao!!
Mi hai sopresa anche stavolta, come sempre fai tu.
Ora Hermione si deve riprendere dall' agressione avuta e i nostri nuovi ragazzi l' aiutano e lei si sente gratificata, come sempre.
Draco e Lucius continuiano le ricerche, ma anche gli altri procedono a modo loro..
Bacio, Ire <3 Ti voglio bene xD
Ps: Tranquilla Callistas sulla mia storia avrà una svolta xD che non ti posso svelare .Il mio dovere stare zitta ahahahahah al terzo che ho quasi finito di scrivere xD Bacio, Ire <3