Verità nascoste
di callistas

07/09/13, ore 20:47

Ho letto la tua storia praticamente un anno dopo (e anche di più) che è stata scritta. Mi sono innamorata di questa storia, perchè è una Dramione totalmente diversa dalle altre, non troppo sdolcinata e con un pizzico di serità e drammaticità. Non è la prima Dramione che leggo, ma è una delle migliori, te lo assicuro. Continua così, aspetto altre storie che mi tengano alzata una notte intera pur di leggerle tutte d'un fiato.

22/02/13, ore 20:33

Volevo farti sapere che ho letto questa storia con trepidazione e rapimento, e l'ho adorata.
L'ho trovata originale, per nulla scontata, ricca di colpi di scena e intrisa di emozione.
Complimenti!

15/12/12, ore 14:52

Me la sono riletta tutta...è semplicemente stupenda!!! Mi inchino umilmente!!! Le mie scene preferite sono quella in cui Hermione aiuta Pansy e quella in cui Hermione appoggia il mento sul petto di Elthon arruffianandoselo!!! Spero di poter leggere altre tue creazioni!!!!

17/05/12, ore 17:03

letta tutta d'un fiato!
devo dirtelo, totalmente inaspettata ma assolutamente ben scritta (e l'anello ci vuole, perché un lieto fine con matrimonio annesso per i Malfoy è sempre cosa buona e giusta!)
la straziante situazione di Hermione, il fine che giustifica i mezzi, è stato tutto decisamente nuovo e inaspettato, e mi è piaciuto il filo conduttore che ha legato tutti tra loro

Albert! amore da subito, il suo rapporto innato con la sorella da subito mi ha fatto commuovere
stesso vale per i vari rapporti genitori figli, sia in casa Preston che Malfoy

alla fine sono anche contenta del "riscatto di potter" ci ho quasi sperato e la scena con piton mi hanno fatto sperare in qualcosa di positivo
ora voglio solo andare alle lezioni di Stark pure io (ovviamente vivendo con Draco seminudo che gira per casa xD)

spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, grazie per la bellissima storia ^__^

12/04/12, ore 13:26

Alloooora!!lo so che sono assurdamente in ritardo,ma chiedo perdono!Sono rimasta senza pc prima e senza internet poi per un tempo SCHIFOSAMENTE lungo (me tapina ç.ç ).
Comunque ora sono qui e te li commento tutti,uno per volta,giuro!
Innanzi tutto sono contentissima di averci preso con Harry *.* 2 spoiler presi su 2 è un record xD sono contenta soprattutto perchè secondo me l'amicizia con Harry fa troppo bene a Hermione perchè lei possa privarsene (e devo dire che l'hai reso benissimo questo legame).
E con questo si elimina una delle cose che non mi piacevano tanto della storia =) l'altra ovviamente è Ron, che, nonostante sia indubbiamente il più stupido e il meno talentuoso del trio, non credo sia così cattivo come l'hai dipinto tu..anzi,secondo me è un po' il collante che li unisce, tant'è vero che, quando se ne va durante la ricerca degli Horcrux, Harry e Hermione arrivano a non parlare per un pezzo. Ma ovviamente, come si suol dire, "storia tua, personaggi tuoi". L'unico vero appunto che ti posso fare, ma sono idee personali (ho letto cosa ne pensi tu), è Silente. Lui davvero non lo reggo, perchè la vediamo in modo opposto su di lui: per me è il rappresentante del bene per eccellenza e tutti i suoi inghippi servono a far crescere Harry e gli altri..non riesco proprio a accettare che faccia un incantesimo di quel tipo e che si comporti in modo così egoistico. Potrei accettarlo da Piton,volendo, ma non da lui.
Ma, come ho detto, questo appunto è basato su idee di fondo che abbiamo del personaggio, quindi anche su questo non si può dir molto ^^
Per tornare al capitolo...bello!
1)Harry mi ha fatta morire, mi sembrava di vederlo, a martellare per costringere Hermione a tirare fuori tutto ahahah! E l'innocenza sulla storia del bacio mi ha fatta davvero capitolare xD dolce,tenero,nostalgico,sensibile..l'ho ADORATO sul serio (poi beh,che sia il mio personaggio preferito nelle fanfic è fuor di dubbio..è uno dei rari casi in cui le copie sono meglio dell'originale,a mio parere,perchè nei libri lo sopporto poco)..e la parte in cui parla di Ginny e delle responsabilità da prendersi rispecchia esattamente la mia idea su di lui. E un bel calcio nel sedere a Hermione, che era ora che la smettesse di fare la nevrotica!
2)Primo confronto Draco-Hermione,se di confronto si può parlare...Hermione ha tirato fuori gli attributi (alleluja alleluja!!!) e Draco me li ha fatti cadere non reagendo...giuro che quando hai scritto i suoi pensieri volevo entrare nello schermo e appenderlo al muro per farlo muovere!
3)Hermione-Elthon...devo proprio essere sincera?non mi ha soddisfatta del tutto...Hermione è troppo remissiva,basta che il padre tiri fuori la storia dei 17 anni persi e lei cede..se mio padre mi avesse fatto una cosa del genere non sarebbero bastate 4 moine a farmelo perdonare. Però forse lei ha BISOGNO di perdonarlo,per se stessa, prima ancora che per lui. In un momento simile Dio solo sa quanto bisogno ci sia di un padre,per quanto infame possa essere stato.
4)Daphne. Semplicemente m-a-g-n-i-f-i-c-a! Comprensiva,materna...in poche parole DONNA (perdonami,sono una femminista convinta xD). Altro calcio nel sedere per Hermione. Il commento finale su Draco mi ha fatta morire “Eh sì, Malfoy…tu sei proprio l’ultima persona di questo mondo che si potrebbe definire normale…” ahahaaha! E molto molto bella la considerazione finale su normalità e assurdità.
5)La corsa e la ricerca del posto in cui tutto è iniziato mi ha emozionata. Ho vissuto con Hermione ogni momento, ogni passo, ogni fallimento e ogni lacrima. Ma in mutande e canottiera, possibile che non abbia incontrato nessuno?xD
6)Confronto finale...solo una parola: finalmente! Mai mettere insieme due testoni del genere,chissà quanto ci mettono a risolvere i casini -.-'
Bello,proprio bello. Draco non troppo sdolcinato ma dolce,possessivo,deciso e sicuro di quello che vuole. In poche parole, per la prima volta, perfetto.

Davvero brava ^^
Mi dispiace che la storia sia finita qui, proprio ora che iniziavo a recensire..non vedo l'ora di leggere altre creazioni della tua mente =)
Ah sì, sullo spoiler non mi butto,perchè stavolta proprio non ho idee xD posso immaginare che c'entri il lavoro di Hermione ma più di questo non so davvero dire =)
Commento appena posso il primo extra =)
Un bacione
Willina

10/04/12, ore 13:40

Draco è... è asjdks. Ho letto tante fanFic in cui Draco è uno stronzo, ma in questa è cordiale e almeno non mostra tanto disgusto per Hermione

TheGirlFromHarryPotter

10/04/12, ore 13:27

Questo capitolo è il mio preferito, finorà.
Sei tremendamente brava a scrivere e l'incontro Hermione Albert è stato davvero tenero ;)

TheGirlFromHarryPotter

02/04/12, ore 17:47

Certo che Albert ha un attaccamento morboso per la sorella o.o
E'... esagerato D: Io se scoprissi di avere un fratello regirei in maniera tutta diversa v.v Vabbè poi ognugno reagisce come regisce, ovvio!
..... Io continuo a chiedermi che perdirindina sta combinando Albus. Per Salazar se non mi è mai piaciuto quell'uomo. Tutti i sotterfugi, gli indovinelli, uhm, mi da ai nervi.
E Blaise e Ginny? Sto ragazzo che ad un certo punto gli prende la malsana idea di andarsene con la roscia? Spero che la storia non abbia uno sbocco. Ginevra non è alla sua altezza e.e
Slytherin RULES!
Però sinceramente  non mi piace il fatto che i serpeverde cambino prospettiva sulle persone solo in base al sangue. Cioè come Draco: 'La Granger… era in realtà una Preston.
Com’era prevedibile, ma non per questo da biasimare, il biondo aveva iniziato a guardare la ragazza con occhi diversi.'
Cioè anche Dracuccio mio è capace di provare dei sentimenti ç____ç
Nonostante tutto, la tua storia non mi piacerebbe se non fosse così.

Pfui, alla prossima. Complimenti come sempre ;)
Phoebe!

02/04/12, ore 17:04

Hai reso praticamente tutti i personaggi OOC! HAHA
Severus Piton che ha delle buone intenzioni nei confronti della Granger, Hermione che piange in continuazione, i Serpeverde dei buoni amici, i grifondoro dei pessimi amici, una Ginevra isterica (anzi no, lei mi ha sempre dato l'impressione di esserlo.)
Devo dire che Hermione mi da particolarmente sui nervi, sta sempre li a piangersi addosso, è snervante. 'Nessuno mi capisce, nessuno mi capisce!' Hai scoperto di essere ricca, potresti diventare una serpeverde, hai un fratello che è amico di Draco Malfoy, ma di che cosa ti lamenti? o.o
Chi ha i denti non ha il pane, e chi ha il pane non ha i denti.
Eheh. Comunque, sto facendo un po' di pubblicità alla tua storia fra le mie amiche, è daaaaavvero bellissima.
La sto leggendo tutta di un fiato, fortuna che non ho dovuto aspettare l'aggiornamento dei capitoli, quelli sì che sarebbe stato snervante!
Complimenti ;)
Phoebe.

24/03/12, ore 16:10

Non puoi capire quanto questa storia mi abbia preso fin dal primo capitolo.
No anzi, forse lo puoi capire visto le 29832983 recensioni che, a quanto pare, hai ricevuto.
2938928 recensioni giustificatissime, perchè la storia è una favola *^*
Nel senso che è stupenda >.<
Quest'idea di un Hermione purosangue, Serpeverde, cresciuta da una Mangiamorte a sua insaputa...
E poi l'incantesimo animo revelat o come si scrive (ahahhahah) su Harry e Ron.
Non hai idea di quanto ci sia rimasta male mentre leggevo dei loro attacchi di egoismo perchè sottoposti a quell'incantesimo, e non hai idea di quanto ci sia rimasta male quando si è scoperto che erano sotto l'effetto dell'incantesimo e che quindi la loro vera natura era quella! Assurdo!
L'idea di un Hermione a Serpeverde, invece, mi piace da morire *^*
E poi Ginny e il periodo in cui faceva da cagnolino ad Harry...l'avrei voluta ammazzare quando lo ha perdonato per la seconda volta e ancora di più quando ha colpito Hermione alle spalle.
Di Ron non mi dispiace tanto.
Cioè, non è mai stato tra i miei personaggi preferiti e poi bo, ce lo vedo a fregarsene del fatto di essere sotto incantesimo perchè ha raggiunto la fama. Effettivamente, per uno che è sempre stato considerato solo "l'amico di Harry Potter" deve essere una bella cosa avere tutte quelle attenzioni :/
La storia della famiglia è veramente particolare.
Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Herm e Albert si incontrano per la prima volta e lui, nonostante sia Serpeverde, la accetta subito come sua sorella, fregandosene delle differenze e dei pregiudizi.
Mi ha quasi commosso, sul serio.
Oltretutto me li immagino benissimo come fratelli, benchè Albert sia un personaggio di tua immaginazione.
La coppia Draco/Hermione poi, è tutto un programma.
Ti avrei ucciso quando hai rovinato questa bellissima coppia, lo ammetto, e ammetto anche che mi sono persa varie volte nei momenti in cui Hermione capiva di avere anche lei colpa della rottura fra lei e Draco.
Tuttavia sono andata avanti lo stesso v.v
La parte dell'università è splendida, benchè all'inizio pensassi che Holly volesse provarci con Draco. E poi il momento in cui le torna a casa e dice solo "sesso.ora." ahahahha che spasso.
Un'altro momento stupendo è la sua amicizia con Mark e Steph.
Io mica lo avevo capito che erano gay o.o che idiota che sono, era abbastanza scontato però vabbè...
Mi stavano simpatici a pelle quei due, soprattutto per come hanno trattato Hermione, con tutte le cure eccetera
Sicuramente avrei altro da dire ma in questo momento non mi viene in mente, perciò ora invierò la recensione e, appena ti arriverà, mi ricorderò di aver dimenticato qualcosa che volevo dirti e mi darò della stupida.
Cose che capitano.
Complimenti vivissimi e continua così ;)
Baci :*

p.s. la storia va dritta tra i Preferiti senza passare dal Via (?) :3

24/03/12, ore 10:54

Ottima storia complimentoni!
Molto originale nella trama, che sicuramente non sapeva di "gia letto"...
Anche i personaggi sono stati splendidi, a partire da Blaise, che ho semplicemente adorato, e da Ginny che è stata perfetta. Anche la nuova famiglia e Lucius li ho aprezzati molto.
Ed Harry, quando alla fine ho letto del suo discorso con Silente, ho capito tutto il ragionamento sull'incantesimo. C'era un gran ragionamento dietro, che subito non avevo percepito.
Complimenti!
Suocera G.

20/03/12, ore 07:19

Se c'è una cosa che odio, a parte le storie lasciate in sospeso, è lasciare una recensione finale ad una storia che mi ha particolarmente preso e a cui mi sono affezionata.
Ho rimandato, ho riletto i capitoli che mi sono piaciuti di più, ho provato a scrivere qualcosa di decente con carta e penna ma alla fine non posso sottrarmi alla cosa.
Come ti ho già scritto, venerdì ho aperto il Pc con la speranza di vedere il tuo nome tra gli autori che avevano pubblicato; puoi immaginare la mia delusione quando ho capito che era davvero finita, che ormai tutti i tuoi meravigliosi protagonisti erano liberi di vivere la loro vita senza la nostra presenza costante a spiarli.
La tua storia è stata un crescendo di emozioni, più andava avanti, più non avrei voluto che finisse e più non avrei voluto che finisse, più bramavo il capitolo successivo.
E ' un gatto che si morde la coda perchè sapevo che il racconto non sarebbe stato infinito per cui diciamo che speravo durasse il più a lungo possibile.
Ti dirò la verità: per me la storia, e penso anche per te, è finita con Draco e Hermione sulla torre a scambarsi promesse di amore eterno. Questi due extra sono serviti almeno a me a far capire quanto il loro amore fosse forte e quanto le promesse che si erano scambiati fossero vere.
Hai voluto dare alcune risposte a certe questioni rimaste in sospeso e come sempre mi hai stupito: il protagonista principe di questo extra è Harry un personaggio che, in questa storia, è stato un pò bistrattato e non è mai salito agli onori della cronaca se non per fare dei danni. Lo hai riscattato alla grande facendolo non solo liberare (grazie a Piton) dall'incantesimo ma anche cercando di farlo maturare e riabilitare agli occhi di tutti.
Deve aver sofforto molto nello scoprire quanto Silente fosse diverso dalla realtà (e penso che questa Verità Nascosta sia la più sconvolgente) e anche nel sapere di avere perso Ginny per sempre a causa della sua anima nera che comunque esiste e non è stata creata dall'incantesimo. Alla fine penso sia giusto che anche lui trovi la felicità con Daphne (grande protagonista di questi ultimi capitoli).
Dopotutto non può pagare in eterno per essere stata una pedina nella mani del Preside: ci impiega un pò a capire le cose (e qui lo hai reso molto simile all'originale) ma alla fine gli si spalanca un mondo davanti e lui è bravo a coglierlo.
Mi è piaciuta molto la frase "Ron si è perso": rende molto bene l'idea di un uomo che è stato soggiogato dalla sua parte oscura e che non ha avuto la forza di combatterla. E' un pò come con gli Horcrux che tentavano di sottomettere la persona facendo leva sui suoi punti deboli.
Passando alle nostre coppie felici e storiche devo dirti che quando hai parlato di Sex and the City ho pensato a Big che chiedeva a Carry di sposarlo facendole indossare un paio di scarpe e sinceramente non me lo figuaravo Draco in quella situazione. Tu hai creato qualcosa di meglio, naturalmente inaspettato (cane compreso) ma assolutamente romantico.
Mi è piaciuta moltissimo la tua scelta di lasciare comunque molte cose alla nostra immaginazione: il nome dei bambini, la loro vita futua, quello che effettivamente è successo loro, che ne è stato di Albet, Myra, John, Lucius ecc.
Sono una persona curiosa per cui mi sarebbe piaciuto sapere tutti i minimi dettagli però credo che l'importante sia sapere che la loro vita proceda insieme alle persone che amano e che non ci siano più verità nascoste a separarle.
Per rispondere alla domanda se il fine giustifica i mezzi. Io, a sorpresa, rispondo di sì anche se sono consapevole che in questo modo ci saranno sempre persone che verranno messe in mezzo e che probabilmente soffriranno. Sono dell'idea che il bene vada sempre perseguito e che quindi i compromessi non sempre riescano ad arrivare là dove una decisione drastica può fare la differenza.
So che può essere dura come scelta però con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Mi sono sempre detta che una vita, un'anima è sacra ma due vite, due anime o centinaria di vite e di anime lo sono di più.
E dopo questa perla di saggezza mi ritiro e vado a lavorare che è meglio.
Complimenti per questo capolavoro che so già rileggerò centinaia di volte.
Baci BABY

P.S: fammi la cortesia di pubblicare subito qualcos'altro e anche di avvertirmi perchè ultimamente non ho molto tempo di andare in giro su EFP

18/03/12, ore 11:18

Ho scoperto qualche giorno fa la tua storia e me ne sono innamorata subito! Ho passato ogni momento libero a leggerla!
Parto dalle cose negative: prima di tutto i refusi, ce ne sono diversi. Comunque non così tanti da appesantire la storia.
Inoltre ci sono delle parti che "salti" e riassumi successivamente; questo mi è piaciuto meno, soprattutto perché si nota una certa dispersione nel trattare la moltitudine di personaggi, ma qui è questione di gusti personali.
Invece ho adorato il modo in cui scrivi! Sei bravissima, sei riuscita a caratterizzare i personaggi, ma soprattutto a valorizzare i loro sentimenti fino a renderli reali. Molto forti, quasi esasperati, è vero, ma in fondo è proprio quella l'età in cui si provano le emozioni più forti.

Ci sono diverse scene che mi sono piaciuto e che ho riletto da come erano scritte bene, ma quella che mi è rimasta più impressa di tutte e che non scorderò è stata l'unica scena in cui compare Neville: quelle durante la lezione di Pozioni, quando Piton gli da 10 punti! Fantastica!!!

15/03/12, ore 11:18

My dear come cominciare quest'ultima recensione? Recensione per questa bellissima ff che per molti mesi mi ha tenuto compagnia?
Mah forse la cosa migliore è prima di tutto ringraziarti per la bellissima storia che hai avuto la cortesia di donarci e la bella descrizione di questi personaggi non così stereotipati come molti affermano.
Come al solito mi fai sbellicare dalle risate ma anche commuovere, sono contenta di come hai voluto far finire la storia anche se devo dirti che mi spiace davvero tanto per la brutta figura che Silente fa in questa storia.
Che dire di Harry e della Dhapnee non mi dispiacciono come coppia, e non mi dispiace neanche la proposta di matrimonio fatta da Draco.
Mi spiace non sapere miente di Albert e di Panzy che ce li vedevo bene insieme.Ma daltronde chi comanda sei tu e tanto ormai è troppo tardi visto che è tutto finito.
Ora che hai finito con questa long ne hai in mente altre o solo piccole e brevi storielle? Ti tengo d'occhio miraccomando non mi deludere.
P.S Ma tra te e Barbarak c'è un legame ematico, perchè se è cosi ora si spiegano tante cose.
Un immenso abbraccio e un grossissimo GRAZIE.

14/03/12, ore 15:52

Ciao, bhe che dire penso che in molti ti avranno fatto i complimenti per la storia :)
ci ho messo un po' per leggere tutti i capitoli tra il lavoro e il resto ma diciamo che ne è valsa la pena.
Ho sempre trovato del Cattivo in Harry e Ron, anche in Ginny diciamo ma più i due "Eroi" e ho sempre visto bene Hermione nelle Serpi. Certo alcune parti secondo me sono state poco chiare e hai velocizzato in altre, ma dopotutto non potevi scrivere una Storia di Millemila capitoli XD
Hermione ad un certo punto della storia mi sembrava polemica un po' su tutto, qualunque cosa uno dicesse o facesse si lamentava e la mia reazione era "Aò mica ci sei solo tu Hermione!" però mi è piaciuto che nonostante tutto tu abbia tenuto il carattere di Hermione Pressochè intatto anche se sapevo che prima o poi avrebbe Perdonato Harry, cascasse il mondo!
Verso la fine, dopo che Hermione ha preso la strada dell'università babbana mi sembra di notare un apprezzamento un po' troppo appariscente di Hermione nei confronti del Professore bello e Affascinante o per lo meno mi aspettavo qualcuno che si mettesse in mezzo alla coppia ma a parte un cane non è successo niente anche se con tutto quell'accoppiamento tra i due mi aspettavo almeno 6\7 figli ^-^ e sposati già da un pezzo!
Ps:" Ho adorato la parte in cui Hermione va a vivere momentaneamente con i due Ragazzi (mi sfuggono i nomi al momento XD) un argomento serio ma scritto bene!
Ps2:" ogni tanto scrivevi "COSAAA?!" talmente grande che si deformava la pagina quindi la prossima volta stai più attenta ;)
Alla prossima tua storia
un bacio