Verità nascoste
di callistas

30/09/11, ore 16:11

Bongiovi u.u
Inizio subito a commentare che tra poco dovrebbero arrivare degli ospiti xD
Blaise, piccolo e dolce ragazzo che fa il cavaliere e poi...sbam figura di M! D=
Ok che i serpeverde sono stronzi, ma non ricordarsi chi ti sei portato a letto, beh...non dico ogni singolo dettaglio, ma almeno il volto!
Comunque Candy sembra essere simpatica, un po' debole, ma dolce.
Per essere una tassorosso (casa che non ha mai avuto un ruolo in tutto HP O_O) ha bene impressi i suoi principi, non si scandalizza a parlare con un mangiamorte e non teme di ammettere di essere una mezzosangue.
Quel bacio non mi convince molto u.u
Che tutto questo serva a risvegliare la gelosia di Ginny?

Momento momento momento!
Vuoi dirmi che Hermione è andata da Silente per lo smistamento?! *-*

Beh, non si devono innamorare u.u staremo a vedere! Quanto sarà veloce Ginny a darsi una svegliata? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Sono felice per Pansy che si sta finalmente riprendendo!
E Blaise...beh entrata di scena d' Ok! xD

Attenzione D= Hermione rischia di essere troppo figa per quella sala!

Ora ho capito bene =D Blaise e Candy hanno deciso di darsi affetto reciproco solo per chiudere le ferite che avevano bisogno di essere riemarginate =D Bravi ragazzi u.u
Urlo... Quel cavolo di spoiler D=

Evviva! Hermione ha cambiato casa! Hermione a cambiato casa!! FINALMENTE! Draco che nota il pizzo è qualcosa di straordinario xD
Albert è felice, quindi lo siamo tutti u.u

FInalmente Ginn si è svegliata, o fose no?
Ripetiamolo tutti assieme "Harry è un coglione" bravi bambini, così va bene!
Come si può anche solo continuare ad amare una persona che ti prende per i fondelli e che dimostra la sua vera anima?

Ron...giuro che non posso leggere più quel nome!
Crede davvero che quello di Hermione sia solo un costume? illuso!
E Harry...posso definirlo patetico?

Ginny, cara Ginny. La stanza delle necessità seve sempre, per qualsiasi problema, anche per fare i compiti, forse...
Beh ho sempre pensato che pozioni è come chimica per noi babbani. E la chimica viene usata a scuola di cucina, spelicamente i pasticceri la studiano come dei forsennati.
Prova a ciuccare qualcosa e puoi dire addio al tuo bel dolce u.u
Adesso che vuoi fare mia cara ragazza? Vai da Blaise e confessa di essere una cretina, che lo hai lasciato per un ragazzo stupido e insensibile.

E ma siamo peggio di beatifoul qua!
Draco che si fa tutti i suoi piccoli e dolci giretti mentali sempre sul fatto che Hermione sembra cambiata, quando in realtà è cambiato solo il cognome (e qualche amico).
Ma 'Doh certo che la sincronia per loro due è una cosa inesistente!

Silente che balla è...non so nemmeno descrivere una cosa simile xD
E i tavoli che se non fai attenzione ti investono? D= sempre moooooolto sicura quella scuola! Prima cani a tre teste, una foresta proibita, un albero che ti uccide, un lago dal quale è melgio stare lontani e poi un bagno pericoloso...la rowling deve assolutamente scrivere un libro con i tavoli assassini della sala grande u.u

Quei due che parlano...
Hermione che vuole portare lui in un posto...
TI PREGO! DIMMI CHE E' DRACO!

OCCC...Oh cazzo che cambiamenti...Tu sei un fottuto genio!
Uno spoiler che *-*
Vediamo vediamo...il lago mi sembra un po' bizzarro come posto...
la mia mente propone: lago, stanza delle necessità, torre di astronomia... e se non ci ho azzeccato con questi tre aggiungici tutto il territorio di Hogwarts u.u
Bacioni! =D

30/09/11, ore 15:51

Wow.... sai inizio a preoccuparmi quando quei mentecatti hanno affermato che giovedì cambierà tutto! Sarò cattiva di mia ma son contenta che Ginny abbia capito che Harry è un pirla e non lo ama più e Blaise si sta consolando con Candy. Mi sembra giusto che patisca quello che ha fatto provare a quel poveraccio. E Blaise... manco si ricorda con chi va a letto??? Ok che se le è girate tanto ma fino a sto punto!! Per quanto io amo Draco...mio...mio...tutto mio.... lo picchio se non si sveglia un minimo di più... ma lo spoiler forse ( e dico forse perchè con te non si sa mai) mi fa presagire bene. E addddoro ( con 4d) Albert, ora Herm non potrà manco più andare in bagno senza la sua supervisione...Kiss

30/09/11, ore 15:25

Tu sarai anche sadica ma io vorrei che fra Blaise e questa Candy nascesse veramente qualcosa di serio, si dice "chi non mi vuole non mi merita" anche se non sappiamo cosa ha combinato la ragazza penso che una nuova opportunità per entrambi sarebbe  giusta.
Hermione ha cambiato casa e finalmente potrà stare vicino al fratello  che anche se si vede poco io adoro. Ora lei comincia a guardare Draco con occhi diversi  anche se non sà ancora che la cosa è reciproca. Il fatto che mostri gelosia se Draco guarda un'altra ragazza la dice lunga.
Il povero Draco non capisce come mai dopo l'aver saputo che la ex Granger è una purosangue prova qualcosa per Lei e decide di intraprendere la strada più semplice, non sono del tutto convinta che sarà la cosa giusta visto il cervello distorto del Serpeverde.
Ora Hermione dove lo vuole portare? Penso che lo spoiler si riferisca a loro.
Quando hai paragonato Harry a Orlando Bloom per un momento ho pensato di non aver capito bene la battuta.
Hermione rimarrà ancora qualche giorno a Grifondoro, non credo possibile che i due amici nel frattempo non saranno  capaci di combinare qualche ulteriore casino.
Ciao ciao, Stefania.

30/09/11, ore 14:53

Ma ciaooo carissima!!
Mhuahuahuahua, come sono contenta!! Finalmente a serpeverde.. Nn vedo l'ora che arrivi venerdì per scoprire:
1) Dove lo vuole portare, è? Porcellina.. hihi!!
2) Le facce di Potter e Ronnie qnd la vedranno cambiare casa!
3) la soddisfazione che proverò, con Blaise, nel vedere la faccia di Ginny quando lo vede con Candy.
Diciamo che, il punto 3 è quello che preme di più!
Si lo so, è una Dramione e tutto.. Ma è colpa tua, ah! Io sono una povera lettrice che si dispera puntualmente, nel momento esatto in cui arriva alla fine del capitolo!! Sob.. =((((
Approposito, io lo sapevo cosa aveva visto Ginny nella SN e ci avrei scommesso che Herm metteva la divisa delle serpi!
Mhuahuahuhaua! Come mi ha ftt godere qst capitolo nn ne hai idea!!
E sono troppo contenta di Blaise e di Ginny che finalmente capirà qnt ha sbagliato. (A me piace molto come personaggio, ma se lo merita!!! Deve darsi una bella svegliata la signorina!!)
Vabbe, ti lascio, e ti aspetto venerdì!
Baciii!!

30/09/11, ore 14:43

Applausi per Blaise che mi fa soffrire la piattola...ops Ginny e che finalmente aprisse sti occhi, benedetta ragazza. Na palla harry qua Harry la è un demente.
Per quanto riguarda Hermy adoro, adoro adoro...ora voglio occccccc pieno di baci e carezze ...esagero?

30/09/11, ore 14:40

Ciao, adoro questo pezzo, Herm che fa il salto in seprepeverde stupenda. Ho solo una piccola critica, e quando mai dirai. La critica riguarda lo stile di passare dal punto di vista di un personaggio all'altro molto rapidamente, troppo rapidamente. Infatti ad una prima lettura questo mi ha un pò confuso, in particolare mi riferisco al pezzo iniziale, la parte di Blaise, poi seguita da tre righe di Herm, poi ancora tre righe di Blaise. Insomma questo alternare così rapidamente i diversi punti di vista non mi è piaciuto molto. A parte questa mia piccola osservazione stilistica, il pezzo mi piace decisamente. Mi hai solo creato un dubbio definendo il fidanzamento di Blaise (nel tuo commento) un finto fidanzamento, perchè dal pezzo si deduce che i due stanno insieme sul serio e non per finta, certo non si amano e si consolano delle rispettive pene d'amore, ma sono una coppia in ogni senso anche di letto si presume, visti i loro trascorsi.
Poi Ginny, la poverina sta rinsavendo anche per quanto riguarda Blaise, ma come reagirà quando scoprirà le novità che lo riguardano? E quando saprà di Herm?
La poverina ho idea che se la passerà davvero male, inoltre non vedo l'ora che scopra cosa ha combinato il buon vecchio Harry alla festa, mentre lei era chiusa in camera. Poveretta starà davvero male di fronte a tutte queste sgradevoli novità e sarà sola....
Bravissima.
Un abbraccio

Ssaphiras

30/09/11, ore 14:15

Alleluia finalmente Ginny si é resa conto di non amare più Harry,ma che prova qualcosa per Blaise ,mentre quest'ultimo ha una finta fidanzata chissà come reagirà la rossa quando li vedrà insieme. Finalmente Hermione é a Serpeverde, sono proprio curiosa di leggere dove sono andati insieme lei e Draco. Ciao alla prossima :-)

30/09/11, ore 14:14

E qui il commento ci sta alla grande.
Lo ammetto non mi aspettavo l'arrivo di herm in divisa verde/argento, ma è stata una piacevole sorpresa!
Per quanto non condivida il pensiero di draco (solo perchè viene fuori che è una preston non è una persona diversa e draco è scemo) mi piace che le cose vadano avanti piano piano e che non ci sia l'amore follo subito.
Ginny mi aveva delusa tantissimo, insomma, va bene che è harry potter ma uno stronzo rimane cmq uno stronzo!
Ron mi sta sempre più sulle bubbole, ma nella maggior parte delle ff è così...
Blaise...mio adorato blaise! Mi piace molto la questione "fino fidanzamento".
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Caos

28/09/11, ore 21:08

Non c'è che dire, il capitolo è davvero pieno di situazioni insostenibili. Titolo azzeccatissimo!
Abbiamo Blaise che è completamente partiro per Ginny e certa aiuto in Hermione, costruendo un rapporto che fa incazzare non poco il nostro Draco!
E poi abbiamo Ginny, che finalmente intravede qualcosa da quelle mortadelle che ha sugli occhi, anche se fa finta di nulla. Ed io li mi chiedo, ma sei scema o cosa?!!? Perchè ti fai trattare da pezza da Harry?? E ribellati, su!!
Harry, mia croce!! Io cerco di farmelo vole be, ma tu me lo rendi praticamente impossibile!!! Come fai a non volerlo uccidere - sia a lui chea Ron intendo - quando senti quelle conversazioni??
Non so come fa Hermione a trattenersi!!! Che nervi che mi fanno!!
Non vedo l'ora che arrivi il giorno del ballo e che Hermione faccia un culo così a entrambi!!!
Io sospetto che abbiano usato la polisucco per immedesimare qualcuna delle loro compagne (come Romilda) in Hermione, anche se non ho idea del perchè... ti prego sciogli questo dubbio?!?!!?
A prestissimo stronzetta!!
Con grande affetto,
Tinotina!

27/09/11, ore 19:47

ok amoooooo questo capitolooooooo CIAOOOOOOO scusa adesso mi calmo... ok sono calma... è FANTASTICO allora da cosa comincio si... hermione e blase wow accoppiata vincente la loro amicizia mi piace un sacco certo mi piace un po meno che una certa persona (penso di aver capito chi sia ma meglio non dirlo per figuraccie varie) abbia assistito a una scenetta che poteva benissimo essere equivocata... HARRY che stronzoooo e un po ginny se lo merita (ok solo un po... mi dispiace un sacco per le lo ammetto) ron vabb non ne parliamo... e non vedo l'ora che arrivi il ballo voglio vedere da cosa si vestirà hermione perche all'inizio hai detto che i grifondori sono un po ripetitivi... spero che tu inserisca scene in cui hermione sta nel gruppetto dei serpeverde perche percy mi sta un sacco simpatica e bhe anche perche c'è draco che è geloso...
comunque posta presto
alz95

27/09/11, ore 13:33

I miei più sentiti complimenti cara :D Ho trovato questa tua ff ieri e me la sono letta tutta d'un fiato .-. Io amo Draco in primis e poi questa coppia! Ho praticamente letto DI TUTTO su di loro e posso affermare che questa storia è una delle migliori, sia per l'originalità, sia per la forma e il tuo modo di scrivere (ho letto alcune ff scritte con i piedi, mamma mia che atrocità ç______ç)
Il fatto che Hermione sia stata rapita e che sia in realtà una purosangue è fantastico, davvero hai avuto un'idea brillante e per quanto mi riguarda spero davvero che la cara Grifondoro passi presto alla casa nemica XD. Anche perchè, diciamocela tutta, qui non vediamo l'ora di vederla con il bel Malfoy in situazioni più "critiche" XD Insomma, siamo in trepidante attesa anche se piano piano le acque si stanno smuovendo *_*
E la cosa del "piano piano" comunque mi piace, perchè il rapporto Draco-Hermione è complicato e non è che si possono saltare addosso da un giorno all'altro come se nulla fosse. Molte ff da questo punto di vista sono fatte malissimo e tu invece stai facendo sviluppare la storia con i giusti tempi e ritmi! E questo è ottimo *_* anche se tutto ciò ci fa stare con "il pepe al culo" come si dice dalle mie parti XD ù.ù
Detto ciò...passiamo a Harry e Ron...O_O Cioè....tu mi hai stravolto Harry...sì ok, anche Ron...ma.....Harry!!!!!
ahahaha! La adoro questa cosa! Finalmente Hermione si è staccata da quei due scemi che si sono rivelati per quello che sono...anche se ciò è causato da Silente (cosa che mi preoccupa davvero perchè Silente è comunque un mito e non vorrei che la McGranitt alla fine me lo facesse fuori ._.)! Ed Hermione che fraternizza col nemico ci piace decisamente di più (A me perlomeno sì XD)!!
Ginny e Blaise? Beh, li amo!!!!!! Spero vivamente che si mettano insieme al più presto e che Ginny faccia una fattura orcovolante multipla a Harry! ù.ù
Beh insomma, se ho capito bene in genere aggiorni di venerdì...quindi che dire? Aspetterò in assoluta trepidazione e visto che ci sono ti chiedo (e perdonami se per caso lo hai già detto in qualche tua risposta ai commenti o nelle introduzioni ai capitoli): sai già il numero totale dei capitoli della storia finita e completa? Giusto per avere un'idea :D
Ti saluto facendoti ancora tanti e tanti complimenti!! A presto! **

26/09/11, ore 22:58

Facciamo cosi lo scrivo chiaro chiaro cosi non ci sono equivoci, mi piace la tua storia come mi piaccioni i tuoi nuovi capitoli come mi piacciano i tuoi spoiler come mi piaccioni le tue risposte alle recensione..... praticamente sei una scrittrice formidabile :)
Tornando al capitolo mi sono persa in un punti: non capisco perchè Silente ha nuovamente riattivato l’Anima Revelat Carmine, aveva già ottenuto quello che voleva ??!!??
Poi mi piace questa Hermione più sveglia e combattiva, anche questa amicizia che si sta creando tra lei e Blaise la trovo originale.
Vogliamo parlare della gelosia di Draco nei confronti di Blaise (oltre a quella di Albert), sono rimasta super contenta!!!!!!!!!!!!!!
Adesso sono curiosa di capire cosa ha in mente sia Harry che Hermione e speriamo che Ginny apra finalmente gli occhi!

26/09/11, ore 19:48

Ginny è ancora più stupida di Harry e Ron... non vedo l'ora che si metta con Blaise. Cmq mi piace moltissimo quest ff,continuala presto.

PS:Mi puoi spiegare meglio quella cosa dell'Anima Revelat Carmine??? Non l'ho capito bene, sopratutto cosa fa alle persone....
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 08:04 pm)

25/09/11, ore 18:58

Ho letto proprio con "voracità" questa tua storia! E' davvero favolosa! Decisamente, ben strutturata, molto articolata, precisa nel descrivere i personaggi e le loro emozioni.. Stupendo!
L'idea è bella, ma ci sono un sacco di altri personaggi intorno a Hermione, e questo mi piace un sacco.
Hermione finalmente comincia a pensare di non essere nel posto giusto, non nella casa dove tutti le si sono rivoltati contro, anche se forse Ginny può essere, solo in parte, giustificata. Hermione ha completamente stravolto la sua vita, e a questo ci si deve ancora abituare, perchè conoscere un fratello è fantastico, cambiare genitori forse un po' meno. Ma ci sta provando, perchè sa che deve rialzarsi, e per farlo può solo accettare le cose.
Harry e ROn sono un po' i cattivi della situazione, i trogloditi che non capiscono una mazza dei sentimenti altrui. Ho semplicemente adorato quando Hermione gli ha urlato addosso, quando gliene ha dette di tutti i colori.. e li ho odiati, perchè non si sono sprecati più di tanto per cercare di farsi perdonare, aspettando soltanto che il tempo facesse sbollire la rabbia di Hermione.. ma non è sufficiente. Cosa sta macchinando Harry? Che ha intenzione di fare con la polisucco? Ho davvero, davvero una brutta impressione.. non mi piace affatto!
Ginny.. Dio, Ginny è una ragazza un tantino incasinata. E' innamorata, e questo è comprensibile, la fa stare male ma lei farebbe di tutto per avere Harry per sè. E ha capito che qualcosa sta andando storto, quando Harry le ha detto quella cosa di Hermione. Ma è cieca, non vuole pensarci e preferisce continuare a farle del male. Povera Ginny.. e povero Blaise, che le muore dietro e lei non se ne accorge nemmeno.
Blaise è favoloso. DOlce, gentile, simpatico.. mostra un altro lato di sè quando è con lei, si fa vedere normale. Ma lei non riesce ad andare oltre, rischia sinceramente di perderlo.
Albert.. Beh, Albert è un tesoro. E' un fratello dolce, apprensivo, che sta accanto ad Hermione e si preoccupa per lei.. E' favoloso. Mi piace molto..
Mi è piaciuto tanto anche quando hai mostrato altri personaggi, come Neville (e io amo Neville, che finalmente è cresciuto e ha trovato la calma e il coraggio dei veri grifondoro.. e quando ha risposto a Piton!! Dio, gli avrei fatto un monumento!! Mi sa che sono i primi punti assegnati ai grifoni da parte sua!!), o come Pansy, che ha avuto quello spiacevole incontro, o anche di Daphne, che è così sincera da sembrare inopportuna. Tutti loro hanno un carattere molto preciso nonostante appaiano poco, si prendono quel loro piccolo spazio e si fanno apprezzare davvero tanto.
Draco.. Draco ha fatto un cambiamento che forse nemmeno lui si aspettava. Dopo la rivelazione di Albert ad Hermione su quanto si fosse accorto di stare sbagliando, ma di essere restato per la sua famiglia, questo ha fatto cambiare l'ottica di Hermione. E lui.. beh, lui ha iniziato a vederla diversa, forse da quando ha iniziato a staccarsi da Harry e Ron, forse da quando l'ha difeso davanti a Ron in pubblico.. diciamo che è una cosa che non ti accorgi all'inizio, ma poi ha capito che non poteva più farne a meno. E adesso è geloso!! Geloso di Blaise! Ma chi sarà stato a vedere Hermione e Blaise mezzi abbracciati? Pensavo fosse stato Draco, ma se non è stato lui.. Ginny? Che Ginny abbia visto qualcosa? Ma era nella stanza delle Necessità.. mm.. E' difficile, in più tu hai quella capacità di saper cogliere il lettore di sorpresa con degli avvenimenti del tutto inaspettati! Sinceramente, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà alla festa, come si vestirà Hermione e che succederà!
La McGranitt.. E' fantastica. Seria, sincera, austera, fedele ai suoi ideali.. non come SIlente, che sinceramente mi è caduto così in basso che non lo sopporto più. Uccidilo, per favore. Insomma.. Lui e la magia oscura, è una cosa orribile. Ha sfaldato una bellissima amicizia, che, nonostante forse non fosse così solida, era comunque bellissima, e solo per raggiungere un "bene supremo" o chissà che altro. Io Silente lo odio dal quinto libro, senza contare le rivelazioni del settimo, quindi no, non lo vedo proprio come un martire, come uno che vuole solo il meglio per tutti. E' semplicemente un mago che gioca a fare dio, a tirare i fili delle vite di chi gli passa sottomano, senza pensare davvero a quanto le stravolgerà. Ti ho già chiesto di ucciderlo, vero?
Non so se ho detto tutto quello che mi è passato per la testa mentre leggevo la tua fantastica storia.. se mi verrà in mente qualcos'altro l'aggiungerò!
Alla prossima!!

25/09/11, ore 12:08

Bonjour ma chère!! :) Prometto solennemente di provare a farti meno domande possibili!
Magari in questo capitolo non ci sarà il famoso ballo delle debuttanti, ma se ne prepara un altroo!! Quindi sono felice allo stesso modo, anche se credo che sono proprio io la più felice di tutta quella gente del capitolo.
La situazione come dice Albert è davvero insostenibile. Se continueranno a piangere così le due grifoncine faranno diventare la scuola un lago più grande del Lago Nero e non sono sicura che tutti sappiano nuotare!!! Comunque, apparte gli scherzi, mi si stringe il cuore a vederle così. Un continuo scappare non impedirà lo "scontro finale", prima o poi dovranno parlarne, ma sono consapevole che adesso è ancora troppo presto; quindi come dici tu diamo tempo al tempo.
Harry deve solo continuare a essere così stupido, così Ginny si sveglierà da quella cosa che le ha chiuso completamete gli occhi (per fortuna sta già cominciando a farlo) e tutto si risolveràà!!! Si vede che adoro i lieto fine, vero?? Se poi mi dici che Ginny si è ricreata quella stanza per stare bene, non posso che saltare di gioia!!! Se solo lo sapesse Blaisucciooo!!!
Ecco svelata la natura festaiola di Hermione!! Sono sicura che ci andrà a quella festa!!!
Non mi sarei mai aspettata che fosse Blaise quello che è andato a soccorerlaa!! Pensavo Draco... Comunque le loro chiaccherate hanno un che di risanatorio, conoscendo qualche punto debole dell'altro, sono sicura che ne nascerà una bella amiciziaa! E quelle due persono che origliavanoo?? Gelose eheh!!! Draco e Ginny??? O forse no...
Uffa, perchè in quetsa storia ci sono Harry e Ron?? Non potresti eliminarli??? Si risolverebbero mooolti casini...
Draco è geloso di Blaise!! Draco è geloso di Blaisee!!!!! Se prima saltavo ora ballo!!!!
Anche Blaisuccio va in quel postooo??? MAgari non lo troverà vuoto come voleva...
E Ginny si vedrà tradita da Harry... Ancora... Se ne aspettano delle belle!!
Felice che Silente abbia riattivato l'Anima Revelat Carmine.
Niente idee per lo spoiler!!! Potrebbe essere tutto o nienteeee!!! AHHA
Un bacioneee  _araia
P.s. Mi aiuterai a capire meglio cosa è successo ad Albus e a Gellert???

(Recensione modificata il 25/09/2011 - 12:14 pm)