Verità nascoste
di callistas

08/12/13, ore 02:40

Accipicchia, ora che so cosa ha spinto Severus ad accanirsi in quel modo contro Hermione, comincio a farmi dei castelli in aria su questi due. Tipo che il professore tolga trenta punti per la sfacciataggine della ragazza, ma che in realtà gliene voglia aggiungere cinquanta per una risposta che ha dato corretta. Ci sono stati molti momenti tra Hermione e Draco, e sono felice che quando le cose tra loro sembravano di nuovo precipitare, si sono un po' aggiustate. Scommetto che, anche se il ragazzo non se ne vuole ancora accorgere, si è già preso una bella sbandata per lei. La stessa cosa vale per Hermione. Tess

08/12/13, ore 00:27

Fantastico lo spoiler tra Draco ed Hermione e fantastico questi terzo momento Dramione. Mi viene spontaneo fare una domanda: "Draco si aspettava di vedere Hermione tornare in classe a prendere il libro, per cui l'ha aspettata, oppure era solo mera coincidenza?" Harry e Ron mi deludono di capitolo in capitolo sempre di più, e non mi importa nulla se sono sotto a qualunque cosa Silente abbia fatto loro, perché sono sicura che lui ne sia in qualche modo coinvolto. Si stanno comportando male, sia con Hermione che con il resto del mondo, e questo non va per niente bene. Daphne e Pansy sono venute a conoscenza del fatto che Hermione sia sorella di Albert, ma non sanno ancora come si sono svolti veramente i fatti. Tess

07/12/13, ore 23:27

Ma perché nello spoiler ci sono solo Blaise e la Piattola? Io voglio uno spoiler di Draco ed Hermione! Comunque il secondo momento Draco - Hermione mi è molto piaciuto, ed avevo già intuito che il ragazzo voleva distogliere l'attenzione da Hermione ed Albert. Anche io sono contro la violenza, di qualunque genere, per cui sono pienamente d'accordo con Hermione. Spero che con il passare della storia Hermione faccia amicizia con Daphne e Pansy, oltre che con Blaise e Theo, sia perché ha bisogno di amici, ora che Harry e Ron la trattano peggio di una pezza, sia perché ho sempre pensato che questo gruppo di Serpeverde fosse fantastico, ovviamente quando non hanno intenzione di comportarsi come idioti o, nel caso delle ragazze, non abbiano intenzione di rubarle Draco. Per quanto riguarda appunto Draco, non voglio che le sia amico, ma desidero che sia il suo ragazzo. Chissà perché, ma ho come la sensazione che la persona che ha origliato la loro conversazione sia o Daphne oppure Pansy. Comunque, ora che ci penso bene, i figli Weasley non sono sette? Charly, Bill, Percy, Fred, George, Ron, e Ginny. A meno che nella tua storia non siano presenti altri tre fratelli. Tess

07/12/13, ore 21:39

Non riesco proprio a credere a quello che hanno osato dire Harry e Ron. Se davvero Silente ha fare in modo che Hermione cambi di Casa, la stessa cosa deve avvenire per Harry e Ron, perché chiaramente Grifondoro non è più la Casa a cui sono stati assegnati quando ancora avevano un cuore. Corvonero non è adatta a loro a causa dei brutti voti, per cui restano Tassorosso e Serpeverde. Tra le due Serpeverde sarebbe la più indicata, ma sinceramente non li metterei mai nella stessa Casata di Hermione. Per cui bisognerebbe creare una Casata solo per loro due ed il loro spregevole modo di abbandonare quella che dovrebbe essere la loro migliore amica. L'Amebabianca sarebbe una Casa adatta a loro: l'essere più insignificante dell'Universo ed il colore più comune esistente sulla Terra. Da quello che ha pensato Draco, suo padre deve essere veramente cambiato, ed anche lo stesso Draco, sebbene il suo cambiamento sia avvenuto anni addietro ed in modo silenzioso. Sono curiosa di scoprire in cosa Hermione si sia imbattuta. Tess

07/12/13, ore 19:51

Non riesco a crederci! Severus si è accanito così tanto su Hermione unicamente perché la ragazza, pur di aiutare Harry e Ron con lo studio, i compiti e svariate altre cose, tralasciava il suo studio? Beh… devo dire che ha ragione, soprattutto vedendo ora come si comportano quelle due teste bacate con lei. Inoltre anche Silente comincia ad irritarmi. Che significa che gli sta più a cuore dissipare l'odio tra Serpeverde e Grifondoro? Quando bisognava dire ad Harry la verità sulla sua storia, se n'è altamente fregato della sorte del mondo, in favore della serenità del ragazzo. Si sta dimostrando un vero ipocrita, così come Harry e Ron. Forse devo rivedere l'idea che mi ero fatta su Blaise, solo un idiota si può prendere una sbandata per la Piattola. Tess

07/12/13, ore 17:15

Harry e Ron sono da seppellire vivi. Draco è fantastico. La McGranitt è sempre la stessa professoressa. Forse potrei dire che la Piattola si sta comportando da vera amica con Hermione, se solo all'inizio non avesse preso tutto come uno scherzo. Voglio dire, se una persona che ti sta a cuore ti dice una cosa tanto importante, e tu non solo non le credi, ma ti metti a ridere e le fai i complimenti per la commedia? Ma siamo matti? Almeno dopo si è ripresa. Riguardo a Blaise e Theodore ho visto giusto, avevano avuto solo un momento di stupidaggine passeggera. Non vedo l'ora di scoprire come mai Severus è tanto ostile verso Hermione e se Harry e Ron decidono di mettere la testa a posto oppure se sono veramente cretini. Tess

07/12/13, ore 15:12

Mi chiedo veramente che cavolo c'è dentro alla testa di Ron, perché di sicuro il cervello lui non ce lo ha situato in quel posto. Per quanto riguarda Theodore e Blaise, mi sembrano un po' stupidi, ma forse era solo un momento di defaiance. Draco invece ha capito subito come stanno le cose, ed è anche riuscito a capire lo stato d'animo del ragazzo. Resto dell'idea che ad Albert non importi nulla se Hermione è Grifondoro o no. È sua sorella, e questo basta ad accettarla in qualunque situazione. Inoltre non penso che Draco, Blaise e Theodore obblighino il ragazzo a scegliere tra loro ed Hermione, altrimenti lo avrebbero già fatto non appena scoperta la vera identità della ragazza. Tess

07/12/13, ore 12:58

Beh… se io dovessi venire a conoscenza del fatto di avere una sorella o un fratello che è stato rapito o scomparso, e che ora è stato ritrovato, dopo un primo momento di stupore sarei felice, anche se confusa. Vedendo poi come Albert ha reagito alla scoperta del rapimento della sorella, al fatto che si è praticamente annullato pur di dimostrare a Jane che era degno di riavere accanto a se la ragazza, era già un indizio su come avrebbe reagito una volta scoperto che Hermione Jean Granger e sua sorella erano la stessa persona. Scommetto che l'avrebbe accettata anche se si fosse trattata di una pazza psicopatica. Ad ogni modo sono molto contenta per il loro incontro. Draco si è accorto subito che gli occhi dei due ragazzi sono praticamente gli stessi, e forse già un'idea se l'è fatta. Tess

07/12/13, ore 09:48

Ma come, io credevo che Albus sapesse che Hermione fosse stata rapita e poi ritrovata dai genitori, già da quando Harry, la Piattola e Ron sono andati da lui a chiedere notizie riguardo alla ragazza. Comunque sia, ora non solo Silente è a conoscenza di questa storia, ma anche il resto dei docenti. Sbaglio, o Severus vuole Hermione nella sua casa, a prescindere dal fatto che sia mezzosangue o purosangue? Da quello che ho capito Albert è il fratello di Hermione, e già da questo primo capitolo mi sta molto simpatico. Tess

07/12/13, ore 00:07

Beh… il fatto che Jean continuasse a negare la verità nonostante l'ingerimento della pozione della verità, è una cosa veramente stupida. È come voler a tutti i cosi avere ragione affermando che la Luna non è un satellite della Terra, ma bensì il muso di un cane gigante senza orecchie. Avrebbe senza dubbio fatto più bella figura dicendo la verità. Elthon mi ha fatto tanta pena, e spero che Hermione apra il suo cuore ai suoi veri genitori il prima possibile. Ma resta ancora un quesito: il padre adottivo di Hermione? Se lui non sapeva nulla dell'identità della moglie, e di conseguenza era all'oscuro del rapimento di Hermione, sicuramente il suo amore per la figlia era reale, e di conseguenza non sarebbe né corretto né giusto punirlo per le colpe di quella donna. Anche il fatto di negargli la possibilità di continuare a vedere Hermione non sarebbe giusto. Tess

06/12/13, ore 19:42

Sì, anche io ho letto parecchie storie in cui Hermione si scopriva essere stata adottata, ed i suoi genitori naturali erano, quasi sempre, purosangue. Questa storia è la seconda che leggo dove il tema dei sentimenti della ragazza sono trattati benissimo. Ti assicuro che ho letto una storia in cui lei si scopriva essere una Zabini, e non appena ciò accadeva lei diceva una cosa tipo: "Ah, ok.", una cosa assurda. Comunque sono molto curiosa di sapere come andrà a finire, soprattutto vorrei sapere come mai Jean ha rapito Hermione e se il marito, che credo si chiami Scott, ammesso che poi non abbia toppato alla grande, ne sapesse qualcosa. Anche i sentimenti di Elthon e Myra li hai descritti benissimo. Tess

06/12/13, ore 12:45

Così, da quello che ho capito da questo prologo e dalla tua piccola nota, i tre gruppi di personaggi intorno a cui gira la storia sono: Hermione, Myra ed Elthon; la Piattola, Harry e Ron ed infine Lucius e Draco. Inoltre sembra proprio che Lucius si sia, per così dire, redento. Cosa che è un bene, sempre ammesso che non abbia una ricaduta. Tess

01/12/13, ore 18:01

ciao
ho letto la tua stori fino al cap.32 e per ora mi piace molto !
vedrò di leggere anche il resto il prima possibile !
se ti va, dai un'occhiata anche alle mie di storie, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
nancyiry

03/10/13, ore 13:21

che dire? amo i tuoi flashback: sono scritti benissimo e perfettamente contestualizzati. hermione mi piace tantissimo per come la descrivi e credo che tu tratti i suoi sentimenti e le sue paure con molta accuratezza.
MI PIACE UN SACCO! aahahahahahah :3 e giuro che recensirò anche il prossimo.
un grossissimo bacio, Camils!

03/10/13, ore 12:56

Ok premetto che l'ho già letta questa tua storia ma, presa dalla voglia accecante di leggerla tutta (perché sì, mi ispirava un sacco ahahah) ho tralasciato i commenti/recensioni che avrei voluto farti: perciò eccomi qua!
bene devi sapere che adoro il tuo prologo: non svela nulla del seguito (il che è una cosa che crea una suspence pazzesca) ma allo stesso tempo dice tutto il necessario che un lettore deve sapere per farsi i suoi film ahahahaah
QUIIIINDI...MI E' PIACIUTO TANTISSIMO!
Al prossimo commento,
camils!

(se ti va, butta un occhio sulla mia storia: mi farebbe tantissimo piacere ahahah!)