Verità nascoste
di callistas

14/12/13, ore 17:58

Alla fine Hermione è venuta a conoscenza di cosa ha fatto Silente. Fortuna che non se l'è presa con Draco, altrimenti sarebbe stato un disastro. Rimane comunque il fatto che Harry, un paio di capitoli fa, abbia detto che Ron aveva fatto qualcosa ad Hermione. Non credo che si riferisca all'abbandono, anche perché Harry ha fatto lo stesso, per cui mi chiedevo se non fosse Ron il responsabile del pestaggio subito da Hermione. All'inizio anche io credevo che Hermione e Draco avessero avuto un figlio, Elthanin. Tuttavia, quando Hermione ha palesato la sua ostilità verso di lui, ed ha detto di non essere sua madre, ho seriamente temuto che Draco avesse avuto una storia clandestina, sfociata poi con questo bimbo. Ho tirato un sospiro di sollievo quando si è scoperto essere un cane e non il frutto di un tradimento. La storia è stara molto bella, ed anche i due capitoli extra, anche se avrei preferito vedere inserito anche Albert. Tess

14/12/13, ore 16:31

Le cose tra Draco ed Hermione stanno procedendo veramente alla grande. Sono molto felice che, nonostante i continui dubbi del ragazzo riguardo al fatto di meritare o meno Hermione, alla fine decida di darsi dello stupido e superare il momento di crisi. Leggendo questo capitolo extra, sopratutto la scena tra la ragazza ed il professore, mi è venuta voglia di leggere una storia simile, magari con protagonisti proprio Hermione e Severus. Mi sa tanto che Albert, Theodore, Mark e Stephen si sono persi per strada, dato che non li hai nemmeno nominati a fine capitolo. Tess

14/12/13, ore 02:25

Tutto è bene quel che finisce bene. Sono molto contenta ce Hermione e Draco siano riusciti a risolvere le loro questioni in sospeso, e la stessa cosa vale per Hermione ed Elthon. Ero sicura che fosse Draco il suo ammiratore segreto, e dato che non ha nominato Pansy, posso stare tranquilla che sia andato da lei solo per parlare. Molto interessante lo spoiler, a chi si riferisce Hermione? Dato che Hogwarts è ormai finita, e che lei vuole diventare un avvocato, posso tirare ad indovinare dicendo che si riferisce ad un suo giovane professore. Tess

13/12/13, ore 23:56

Ok… Prima domanda fondamentale: Draco sta andando a letto con Pansy, o comunque si fa consolare, fisicamente si intende, da lei? Perché mi sembra strano che, tra tutti gli amici che ha, vada proprio a sfogarsi, ogni sera, con la sua vecchia scopa-amica. Spero che non sia veramente così. Per quanto riguarda l'ammiratore segreto di Hermione, sono sicura che si tratti di Draco. La ragazza ha perdonato Harry, e la cosa non mi piace per nulla, perché altrimenti potrebbe pure perdonare Draco. Tess

13/12/13, ore 17:36

Finalmente hanno trovato Hermione, e come temevo, la ragazza è ancora arrabbiata con Draco. Sinceramente non penso che tutti i gay siano più sensibili rispetto agli etero. Ad esempio io ne conosco uno che è un bullo, e che non fa altro che menarle a chi capita. Comunque sia il datore di lavoro è nel torto più assoluto. Così come non si può licenziare una donna incinta, non si può licenziare una persona solo perché non è, secondo loro, "normale". Stephen e Mark formano una coppia perfetta, e spero proprio che, come Draco ed Hermione, possano stare insieme senza altre difficoltà. Tess

13/12/13, ore 12:34

Speravo che Hermione venisse trovata ora, ma a quanto pare hanno solo scoperto pressapoco dove si trova. Mark e Stephen mi piacciono sempre di più, non solo perché hanno aiutato Hermione, e la stanno aiutando tutt'ora, ma anche per le loro personalità. Ora Elthon ha dato la sua benedizione a Draco per stare con Hermione, ma siamo sicuri che la ragazza vorrà ancora stare con lui? Io spero proprio di si, perché adoro i lieto fini. Tess
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 12:40 pm)

13/12/13, ore 05:48

Felice di sapere di essermi guadagnata quei cinquanta euro. Che poi li riceva o meno non ha importanza. Non deve essere facile per un figlio vedere che un fratello è più amato rispetto a lui, ma credo che questa cosa sia stata alimentata dal fatto che Hermione prima è stata rapita, ed ora è scomparsa ancora una volta. Comunque non penso che Elthon e Myra amino Hermione più di quanto amino Albert, ma che lo abbiano dato a vedere involontariamente. Fortuna che la ragazza non abbia riportato altre lesioni, e che presto verrà dimessa. Tess

13/12/13, ore 00:09

Se indovino chi sono questi due personaggi, davvero mi dai 50 €? Anche a distanza di così tanto tempo? Beh… di sicuro i soldi non mi mancano, ma in questi tempi di crisi… sono sempre utili. Vediamo vediamo vediamo… mi verrebbe subito da dire che si trattano di Malfoy senior e di suo figlio, ma hanno già avuto la loro discussione già in questo capitolo, per cui punto il dito su Elthon ed Albert. Il perché si mettano a litigare non ne ho idea, ma credo che siano loro. Passiamo alla recensione del capitolo, dalle parole di Lucius usate in uno dei capitoli scorsi, pensavo che lui all'inizio non amasse affatto Narcissa, e che si fossero sposati unicamente per via del contratto fatto dai loro genitori. Per cui mi lascia un po' perplessa il fatto che Lucius abbia fatto i salti mortali pur di sposarla. Tess. P. S.: Mark e Stephen mi piacciono già un casino, e spero che Hermione stia bene e si riprenda in fretta

12/12/13, ore 19:42

Come prevedevo, la discussione tra Draco ed Elthon ha portato Hermione a scappare, chissà dove. Dallo spoiler e dal finale del capitolo devono averla aggredita e conciata parecchio male. Chi sarà stato? Harry e Ron, dato che ormai sono sempre più fuori dal mondo? Odio pensare al fatto che tra Draco ed Hermione sia già finito tutto, è un vero disastro. Ad ogni modo, mi sarei aspettata che Hermione chiedesse anche a Pansy e Daphne di fare da modelle, dato che sono state loro quelle che le sono rimaste più vicine negli ultimi mesi. Tess

12/12/13, ore 12:51

Beh, credo che tutti quanti abbiano paura di non rendere felice la persona amata. Tuttavia, in Draco questa paura è più radicata e maggiormente ampliata, dato che da quando conosce Hermione, non ha fatto altro che accanirsi su di lei. Come sempre le battute di Elthon con Draco sono esilaranti, ma dallo spoiler temo che creeranno non pochi problemi con Hermione. Tess

11/12/13, ore 21:54

Ohhh povero, povero Draco, Hermione sta davvero attentando alla sua decisione di andare piano con lei. Siamo proprio sicuri che questo non sia un altro sogno ad occhi aperti come quello precedente? Non vedo l'ora di leggere come va a finire. Una reazione simile da Albert me la sarei proprio aspettata, e sono felice che alla fine i due fratelli abbiano fatto pace. Tess

11/12/13, ore 16:20

Lo sapevo che era Draco il Rocco Siffredi della situazione. Da quello che ho visto fino ad ora, Hermione è in grado di far fare a Draco, Elthon ed Albert tutto quello che vuole, basta solo che li guardi con i suoi enormi occhioni da cerbiatta e che li chiami con una vocina piccola piccola, ed il gioco è fatto. Blaise ha avuto una splendida idea a far mettere i due ragazzi nella stessa camera da letto, così si daranno una bella mossa. Tess

11/12/13, ore 12:40

Comincio col dire che questo Rocco Siffredi è Draco Malfoy. Dopotutto non è sempre lui il Rocco Siffredi della situazione? Poi proseguo col dire che quasi sicuramente Hermione è stata con la Donnola, anche se spero proprio di no. Hermione può andare alla festa di Blaise, e sicuramente tra lei e Draco saranno scintille, sperando che né Albert né Elthon interrompano il momento. Tess

10/12/13, ore 22:29

Fortuna che Hermione si è ripresa egregiamente, dato che aveva forza a sufficienza per sedurre involontariamente Draco. Mi piace proprio vedere Elthon così geloso della figlia, ed il modo in cui lo dimostra poi, è veramente sensazionale e divertente. Lui sì che ha minacciato di castrare Draco, altro che il signor Weasley con Blaise! Leggere del momento intimo che Blaise ha avuto con la Piattola mi ha fatto venire una terribile nausea. Speriamo che sia stata la prima ed unica volta, altrimenti rischio di star male sul serio. Molto interessante lo spoiler, e stavolta sono sicura che si tratti di Elthon, naturalmente, ed Hermione. Tess

10/12/13, ore 19:56

Ormai te lo avranno già detto, o lo avrai scoperto da sola, però io te lo dico lo stesso: prova con Google Traduttore. Naturalmente non potrai tradurre frasi lunghe chilometri in un colpo solo, però per frasi brevi e singole parole è perfetto. Sono felice che finalmente Hermione sia pronta per essere una Preston a tutti gli effetti, senza più sentire il disagio di tradire Scott e Jean. Inoltre sono molto felice che Draco ed Hermione si siano messi insieme, anche se segretamente. Che cavolo ci facevano Harry e Romilda a Preston Manor? Sono stati invitati anche loro alla cerimonia? Come sempre il Poppante Sopravvissuto ha creato solo ed unicamente guai. Tess