Verità nascoste
di callistas

22/09/11, ore 11:23

Ma quanto sei stronza?!
AHHHHHHHHHH Ti detesto!!!
Nei capitoli precedenti mi hai fatto credere di essere pazza su tutto quel discorso del cambiamento di casa di Hermione, e ora questo?!?!
E' ufficiale, ti odio!
Non farti tante paranoie, sei stronza a sufficienza!!
*me imbronciata per essere stata presa per i fondelli!*
Ti avverto, se neanche sta volta cambia casa, vengo a ucciderti!

Poi, spero tu ti renda conto della bufera che hai scatenato facendo mettere insieme Harry e Ginny. No, ma io dico!!! Che cavolo ti salta in mente!! Ginny è ora che apre quei cavolo di occhietti che si ritorva!! Ma come ha potuto accettare di fare da intermediario quando ha assistito alla sofferenza di Hermione per la situazione con Harry e Ron??
Non c'è niente da fare, una bella secchiata di acqua bollente anche per Ginny, almeno si schiarisce le idee!!!
Ma come ha potuto - tra l'altro - non accorgersi di quello che Blaise prova per lei?? Dico, ha delle fette di prosciutto sopra gli occhi o cos'altro??? Prenditi un paio di occhiali, cara!!

In compenso però, mi stai facendo rivalutare Piton. L'hai dipinto in maniera molto umana. Mi è piaciuto tantissimo quando ha assegnato i punti a Neville e sono più che convinta che se Hermione andrà dal preside con la richiesta di cambiare casa, lui sarà dalla sua parte. Personalmente però non so che reazione potrà avere la McGranitt. (Ma Minerva, ricorda, io sono con te!!)

Ti saluto stronza, ma ti avverto, fammi aspettare ancora per questo cambio di casa o fai fare un'altra cappella a Ginny come quella di questo capitolo, e ti giuro che non risponderò di me!!
CI SIAMO CAPITE????

Spero di averti inniettato un po' di sano terrore, per quello che pubblicherai domani!!
A presto,

Tinotina

19/09/11, ore 14:22

Quasi quasi non vedo di più l'ora di leggere l'introduzione al capitolo e la risposta alla mia recensione quanto leggere il capitolo stesso :)
Sei sempre molto simpatica nel spiegare le tue decisioni sull'evolversi della storia.
Condivido in pieno la tua "spiegazione" sul comportamento di Ginny, quando si è innamorati non si ha tutta la visuale sulla realtà ed io ne ho fatte di cavolate per amore!!!
Ogni capitolo che passa adoro il ruolo di fratello di Albert, ogni cosa che fa e che dice mi piace tanto, lo ritengo un personaggio molto positivo.
Proprio la scorsa recensione affermavo che Ginny era un'amica vera ma, dopo aver letto questo capitolo, mi devo ricredere.
Forse stando affianco ad Harry anche il suo cervello va in panne ;) e poi non commento proprio le (pessime) scuse di Harry!
Mi dispiace tanto per Blaise, almeno Hermione ha capito tutto la situazione e spero che lo possa aiutare in futuro, come dici tu, sono fiduciosa!!!
La scena che mi ha fatto impazzire è quando Lui ha messo le mani sui fianchi di Lei......... senza parole!!!!
Un contatto cosi intimo che anche Hermione è andata in crisi (hihihihi).
Poi la scena quando Draco la saluta e lei si guarda intorno e chiede conferma se il saluto è rivolto a lei mi ha fatto molto ridere!!!
Sei sempre bravissima ed ogni capitolo che passa la storia diventa sempre più bella, complimenti.

19/09/11, ore 10:03

Ciao Callistas, guarda anche a me è venuto un certo fastidio allo stomaco per come si comporta Ginny, non posso crederci,possibile che non capisce perchè Zabini si comporti così con lei? Abbiamo la sensibilità di un cucchiaino come suo fratello Ron? Mi hai fatto ammazzare dalle risate con la scena del pranzo quando Draco la saluta e quando fa ammettere a Blase che "qualche cosa non era di suo gradimento" E poi sono contenta che Hermione non abbia fatto come Ginny perdonando Harry appena questo accenna a delle misere scuse, lei è Hermione forte e orgogliosa.un ultima cosa sono d'accordo con una delle tue fan sono convinta anche io che tu stia mirando a far diventare la nostra Grifona una Serpe:P Staremo a vedere cosa ci combini nel prossimo capitolo.

18/09/11, ore 10:23

Carissima, come potrei dimenticarmi di te!!!! Non lo pensare neanche!!!
C'è tanta tensione e Blaise sembra avere un nervo per capello. Quanto ancora deve durare la sceneggiata Ginny-HArry? QUando si leverà i paraocchi quella ragazza? Quando HArry Potter la tradirà ancora con Romilda??
Ginny CI ha deluso.
Fossi stata Hermione mi sarei sentita terribilmente tradita dalla mia migliore amica, per il fatto che si sia rimessa con Harry, ma addirittura che la mia suddetta amica arrivasse a mentire per quel decelebrato!! Mi sono cascate le braccia! Come farò a scrivere adesso??
E' normale che adesso Hermione si senta spaesata, dal punto di vista della casa, ha avuto fin troppe delusioni da parte dei componenti di Grifondoro. Adesso non so se aspettarmi che proprio lei vada da Silente per chiedere un nuovo smistamento. Quante domande mi metti in testa!!!
L'ora di Pozioni sorprende sempre ormai; Neville forse è rimasto l'unico Grifondoro doc, o mi devo aspettare uno smistamento anche per lui?? ;)
Sarei stata fiera anche io di lui, finalmente ha trovato le palle!! Piton mi ha sorpreso con quel pensiero, davvero carino. Neville diventerà il suo nuovo cocco??
Draco ed Hermione mi sono piaciuti in sacco, anche io come la ragazza sarei stata in imbarazzo!! E' pur sempre il ficone Malfoy!!! Sto sospirando!!
Albert e la sorella sono davvero teneri!!!
Prossimo capitolo ballo???
Sto male per il mafioso Blaise. Non farlo fumare troppo!!
un bacioneee   _araia
P.s. Visto ho recensito prima??? ;)

17/09/11, ore 17:11

ehi ciao seguo la tua ff da... bhe gli inizi!!! ma non mi sono mai arrischiata a recensire non perche non mi piaccia ma perche non avevo niente da dire o da chiederti! avevo chiare le tue intenzioni ad ogni capitolo che usciva ma adesso oddio ma che ti passa per la testa!!!! solo un cervellino maligno puo mandare aventi un storia cosi intrigata! per prima cosa PERCHE GINNY SI è RIMASSA CON HARRY????? non puoi farmi questo ç_ç io mi aspettavo gia che in questo capitolo lei si rendesse conto dell'enorme errore che aveva fatto e invece no è sempre piu innamorata di harry WTF?! e vogliamo parlare dell'amicizia ginny-hermione?! oh no no no non puoi spezzarla!! adesso è sola e va a pensare cose come "perche sono a grifondoro?!" e io che pensavo che non avrebbe mai voluto cambiare casa e che solo i professori potevano pensare una cosa del genere e che alla nostra hermione non avrebbe mai accettato!!!
per il resto ti stimo troppo continua cosi
love alz95

17/09/11, ore 14:45

Stupenda! Stupenda e super originale! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!

17/09/11, ore 11:43

brava, brava, brava!!!!!!! questo capitolo mi è piaciuto molto soprattutto la parte finale! finalmente hermione ha rimesso al suo posto Potter! :) sinceramente non mi aspettavo una ginny così però non traggo ancora nessuna conclusione... spero di legegere il seguito molto presto!

BACIONI E COCCOLE la principessa sissi

17/09/11, ore 00:12

Decisamente,nn vuoi che Hermione si frequenti con nessuno dei vecchi amici.
Abbiamo capito che la vuoi a serpeverde insieme a Malfoy...ahahah
Un bellissimo capitolo e direi bentornata Hermione,nel senso che comincia ad accettare la nuova vita.
Stasera voglio bene a tutti i serpeverde,quindi per me capitolo chiuso.
Adoro Blaise,l'ho sempre ammirato e nn smetterò di farlo.Chi nn si sentirebbe come lui,è ferito e amareggiato e sopratutto deluso,forse di se stesso.
Draco,beh a parte la parte quel piccolo momento al tavolo,e a pozioni per il resto nn mi ha trasmesso nulla anzi ti dirò,ma questo cambia come gira il vento???
Albert è un mito,è unico nel suo genere,lo voglio anch'io un fratello così.
In quanto ad Harry beh rinuncio a commentare nn vorrei che mi bannassero a vita dal sito.
Hai scritto un capitolo epico credimi,l'ho trovato così pieno che sono felice come una pasqua.Divertente e così piacevole alla lettura.
Ora voglio dirti che il pezzo più bello era scritto in verde.
Mentre lo leggevo,oltre hai brividi mi è venuto il magone.
Ebbene si,mi sono lasciata prendere.
Da quando ho visto l'ultimo film,mi sono un pò ricreduta sul perfido Piton,nn lo amo ancora ma credo che l'amore può far inaridire una persona.
Beh direi che è tutto,e per stasera nn giocherò a shanghai promesso

16/09/11, ore 23:09

oh finalmente qualcosa sullo smistamento xD ormai pensavo di averlo perso per strada da qualche parte ^^
cmq povera ginny ... è stata un'idiota con blaise ... xò mi dispiace le vedevo cmq molto legate lei ed Hermione ...
al prossimo capitolo =)
baci
Seriadel

16/09/11, ore 22:47

Allora iniziamo da Ginny, credo che sia stata un emerita cretina a scegliere Harry invece di Blaise però spero proprio che riacquisti il cervello, che pare si sia andato a fare un viaggio alle Hawai, credo che infondo sia anche gelosa di Hermione per via del ballo che lei non potrà avere. Passiamo a Harry ma come si permette di credere che Hermione lo perdoni dopo tutto quello che le hanno fatto lui e l'idiota del suo migliore amico, ci vorrà ben altro che un semplice "Si, io...volevo porgerti le mie...più sentite scuse, Hermione. Non so davvero dirti quanto mi dispiace." e poi pretende anche di dirgli "Allora? Mi perdoni?" io l'avrei mandato a quel paese e dopo l'avrei schiantato facendolo finire accidentalmente infondo al lago nero :-) Ora tocca a Hermione allora spero che vadi nei Serpeverde , almeno lei ha un pò di cervello e non come Ginny che si lascia comandare da Harry, almeno se va tra le serpi ha sia suo fratello che gli amici di quest'ultimo. Invece di rimanere tra i Grifoni che ormai non gli é rimasto più nessuno. Neville é stato un mito a dire a Piton quello che pensava :-) vai così Neville!!!!! XD facciamo anche una piccola parentesi su un certo biondino di nome Draco :-) allora, forse é la volta buona che si avvicini a Hermione specialmente se va tra le Serpi sempre se non si mettano insieme e dopo compare Ron a proclamare dei diritti su di lei e forse é la volta buona che muore :-) ( scusa ma non riesco proprio a sopportare Ron mi sempra troppo stupido per una ragazza come Herm, la vedo meglio con un ragazzo come Draco) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e da persona curiosa quale sono mi incuriosisce sempre di più :-) Ciao a presto :-) baci

16/09/11, ore 22:43

Niente Dexter D= Non lo fanno più!! Comunque Criminal mindos è inziato ieri! =D

Ooooooh bene Hermione è tornata quindi ora datte una mossa a metterti con Malfoy! No, non voglio metterti fretta, cara u.u

Ma...del genere una mamma come quella di Hermione no eh? xD
Ora forse Ginny capirà di aver fatto una cazzata! Sia ringraziato il cielo!

Ok sorvolando per l'ennesima volta sul comportamento di Ginny e su un Blaise che sta rischiando il soffocamento, passiamo alla bella se non magnifica figura fatta da Hermione!
Povero Draco incompreso!
Bene ora rimedia alla figura di M con un bell'intervento su Blaise!

Bella scenetta questa.
Un Blaise frustrato, come ogni fumatore che fa fuori una sigaretta al secondo.
Hermione non ha perso la sua furbizia e riesce a incastrare per benino il nostro Malfoy-moro!

Ok, possiamo dire che Hermione scopre un bel po' di cose al suo rientro. Prima il comportamento di Blaise e dopo come zittire il proprio fratello!

Passiamo alla discussione tra le due ragazze. Ginny mi sembra un po' diversa da prima. Forse con un tono più provocante? Quasi volesse incavolarsi di brutto con Hermione, cosa che ha praticamente fatto.
Anche il pezzo riservato ai veri genitori di Hermione. Ok, forse dopo un po' la cosa diventa esasperante, ma Hermione non ha 3 anni e non può dimenticare colei che l'ha plasmata.
Magnifico il pezzo dove Hermione accenna alla "benda" che copre gli occhi di Ginny. Ritorna nuovamente la questione del famoso ballo che secondo me riserverà qualche spiacevole sorpresa...o magari buona?

Ok una bella stretta di mano a Severus ci sta u.u
Fortunatamente quell'uomo ha capito con che persone deve stare Hermione! (ok può sembrare cattiva come cosa)
Il contatto fisico rende la cosa molto più interessante. Sembra che Draco sia felice del ritorno della ragazza (quasi sicuramente). Posso sorvolare nuovamente sulla amica stupida? Se vuoi posso consigliare un libro di mille pagine, magari anche un po' più grosso...

Neville, parliamo di questo ragazzo...
Primi libri/film viene identificato come il ragazzo sfigato di turno...ma gli ultimi anni, come hai detto tu, dimostra di essere un ragazzo che vuole dimostrare di essere qualcuno...
Oltre ad essere diventato un bel ragazzo u.u
E anche coraggioso D= rispondere in quel modo a Piton? Scherziamo?

Ok, ora credo di averle lette davvero tutte...
Severus che da punti ai grifondoro? Forse ho letto male...

w Neville! W il bacio di Hermione! W il diabete...aspetta no...

Oh non sai quanta fatica sto facendo a recensire questa sera D=
Ginny fa la doppia giochista eh?
Hermione invece deve fare la parte della stronza.
Harry quella del deficente, ma non mi sembra una novità.
Come fa Ginny a pensare che Hermione possa perdonare ciò che è successo. Tutta la stima che aveva prima è crollata con quella domanda!
Lasciamo stare Harry che afferma che doveva essere informato del test perchè è una schiappa di Pozioni.

Harry ha fatto la solita stupidaggine (nessuna novità) e Ginny non è stata perdonata...anzi è stata cazziata di brutto... (scusa il linguaggio) Ormai Hermione si trova veramente da sola... almeno ha ancora Albert e le altre serpi... ma ora è sola...meglio così, sarà difficile da superare...

Che ci fai in grifondoro cara? E' dai primi capitoli che volevo quel maledetto smistamento per te, cribbio! u.u

Ok con lo spoiler non so dove andare a parare D= Hermione? Ma il ragazzo chi sarebbe?
Forse Ginny?

Questa volta sono stata corta con la recensione, ti chiedo scusa D= (ora mi crucerai D=) Al prossimo capitolo!

16/09/11, ore 22:36

Ciao callistas, mi piace molto come stai scrivendo questa storia ricca di colpi di scena e di verita' davvero molto nascoste...fido ad ora abbiamo assistito al percorso di una Hermione vittima degli eventi che le sono piovuti addosso ma da questo capitolo s'intravede un cambiamento piu' profondo, una reale presa di coscenza(come dici nel titolo) in cui lei capisce di essere cambiata irrimedialmente a prescindere dal nuovo cognome che porta, forse le occorreva quella pausa di riflessione per raccogliere i cocci di una vita e per ripartire a testa alta come ci si aspetta da Hermione. Ho avuto anche l'impressione(e non mi e' dispiaciuto per niente) di percepire la pericolosita' di Hermione...adoro pensare ad Hermione come ad un personaggio il cui cervello e' un'arma micidiale e mi e' piaciuto vederla fronteggiare Herry e Ginny colpevoli di tradire la sua amicizia e di insultare la sua intelligenza.
Adesso che Hermione ha intrapreso questa nuova strada vorrei sperare che incominci ad avvicinarsi di piu' ad un certo biondino...ma forse dovro' aspettare ancora un po', nel frattempo tanti complimenti e a presto
Laura.

16/09/11, ore 22:01

Ciao Callista, è inutile, io cerco di farmi piacere Gimmy ma purtroppo proprio tu mai hai dato ancora una volta l'opportunità di farmela odiare, per chi vive vicino al mare come me c'è un detto "se l'avessi nella pancia andrei a farla fuori diga", non so se mi hai capito!
Partendo dall'inizio, beata Hermione, si è fatta un mese di vacanza ed è stata portata perfino in una beauty-farm, i risultati però si vedono non solo fisicamente ma anche a livello interiore infatti alla fine dichiara di voler tornare ad essere l'Hermione di sempre, quella che fino a questo momento era veramente mancata.
Mi è piaciuto come ha parlato con Blaise, forse è stagliato preferire lui ad Harry ma purtroppo quest'ultimo non stà facendo proprio una bella figura.
In una tua risposta hai dichiarato di aver avuto la solita esperienza, guarda che è successo a tutte di fare la scelta dettata dal cuore e non dal cervello, magari non sempre va male, anzi, dovrebbe essere normale scegliere col cuore, solo che non sempre siamo in grado di vedere veramente chi abbiamo davanti e di conseguenza con gli occhi foderati di prosciutto  pensiamo di fare la scelta giusta.
Il rapporto con Albert stà andando a meraviglia e vedo che Lei si stà avvicinando a Draco, quando è vicina a Lui si sente completamente avvolta, vorrei vedere il contrario.
La parte più bella però è alla fine quando si chiede  cosa ci faccia lei a Grifondoro, ora non voglio sparare sulla  Crocerossa, i Grifondoro sono una bellissima Casa, non possiamo demonizzarli tutti però è colpa tua se in questa storia stanno perdendo punti.
Ora, dopo aver citato la maggior parte dei detti popolari da me conosciuti, ti saluto caramente.
Stefania.

16/09/11, ore 21:44

devo amettere che hai perfettamente ragione ginny è una giuda... è una cosa comune una ragazza fa di tutto per conquistare il ragazzo ke le piace ma qui è troppo!!! ha rinunciato ad hermy solo per tornare con stupido potter-non mi hai detto del test di pozioni...
inoltre è una sche*ma ginny come si fa a rinunciare a Blaise che è molto gentile un ragazzo d'oro nn come quel golden boy di sfregiato!! per di più Come ha fatto ad essere incavolata e delusa ginny con hermy se ha passato tempo con la madre in beautyfarm
qui è tutta questione di gelosia anche per la storia del ballo che nn ha avuto; prima mi dispiaceva per lei ma adesso t dico ben le stà comunque finalmente siamo arrivati al punto del cambio di casa sai l'aria stava diventando un pò irrespirabile
comunque spero che ginny ritorni ad essere un pò più se stessa e smetta di essere ginny-sono come vuole padron harry e mi comporto come lui desidera
spero che aggiornerai presto

16/09/11, ore 21:25

A parte che la tua risposta alla recensione mi ha mandata un pò in confusione però la storia mi appassiona sempre di più.
Hermione a volte mi fa ridere con le sue uscite e le sue espressioni di sorpresa mentre scopre il vero Draco Malfoy. Perchè, lentamente, la Serpe si sta avvicinando a lei (e spero che tu non mi smentisca in merito).
Ginny questa volta l'ha davvero fatta grossa perchè se poteva giustificare il suo desiderio di realizzare il suo più grande sogno, non posso perdonarla per aver calpestato anche la sua amicizia con Hermione oltre al nuovo rapporto che aveva instaurato con Blaise.
Credo che, comunque, alla fine si renda conto di aver commesso dei grossi errori di giudizio anche se, forse non è ancora disposta a rinunciare a tutto quello che ha sempre creduto di volere.
La domanda che si pone Hermione nel finale mi apre le porte ad un eventuale cambio di casa?
Questa cosa mi incuriosirebbe davvero tanto.
Apro una parentesi su Neville e i pensieri di Piton che rendono finalmente onore ad un uomo che ha speso la sua vita nell'ombra ma che ha sempre cercato di fare il bene dei propri studenti.
Aspetto il prossimo aggiornamento anche perchè non ho capito a chi si riferisca lo spoiler.
Baci BABY