Verità nascoste
di callistas

26/07/11, ore 16:23

il capitolo è stupendo, come sempre del resto..... Sono felice che tu sia tornata! =D Ora, m è piaciuto tanto che tu abbia scritto il punto di viste della McGranitt e di Piton, ma mi ha colpito che tu abbia descritto benissimo il vero carattere di Silente (sai, con il suo pensare prima al Bene Superiore?).
un bacio.
Herm
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 02:23 pm)

26/07/11, ore 12:36

Silente è sempre lo stesso...o almeno non so come definirlo. Dopo aver letto il settimo libro tutto mi è sembrato più confuso.
Harry non conosceva Silente e quindi non lo conoscevamo nemmeno noi lettori. Ha tenuto così tante cose nascoste e non ci ha mai mostrato nulla del suo passato, della sua vita.
Minerva vuole proteggere una delle sue stuedenti migliori. Ma qui sembra più una madre preoccupata di quello che è successo ad Hermione.
Passando a Severus mi ha decisamente stupito il suo comportamento. Pensavo che si comportasse così con Hermione perchè era una so tutto io, ma in realtà anche lui vuole il meglio per lei. Non credo che si immedesimi in lei, infatti la cosa non mi è ancora del tutto chiara. Ad essere sincera all'inizio avevo paura che provasse dei sentimenti per lei...
Staremo a vedere cosa sarà in grado di fare.

Ginny la stimo sempre di più.
Ha fatto il cazziatone ai due grifondoro, come sempre insensibili.
Il ragionamento che ha fatto non ha una piega: ha sempre aiutato i ragazzi in qualsiasi momento (persino nelle partite) e tutto quello che chiede, come ogni ragazza, è essere considerata e consolata quando ne ha bisogno... ma i ragazzi sono stupidi.

Povero Albert. Lui ha semplicemente compreso male la frase di Hermione. Pensava che i suoi amici fossero felici cioè non arrabbiati per il fatto che lei aveva radici da serpeverde. Invece il ragionamento femminile è più complesso, fose ci facciamo troppi giri mentali, a volte.

Ginny e Blaise nooooooooooooooo che carini ^^
ok, mi riprendo.
Non ho mai immaginato Blaise come un bambino alla ricerca di attenzione anche perchè non ho mai prestato molta attenzione al suo personaggio.
Beh, ammenochè lui non la voglia utilizzare come spia o cose simili li vedrei decisamente bene assieme *-*
Ma Ginny ovviamente ama quel mezzo scemo (Solo mezzo?) di Harry e deve evitare sbaciucchiamenti...ma cavolo!

Bene i due stanno già per fare pace =D Hermione è triste come al solito perchè nessuno la comprende. E' come la storia dei fidanzati. Io ti aiuto a trovare il ragazzo giusto per te e a fare pace con lui nei momenti critici, ma tu non sai fare nulla di tutto ciò per me. E' decisamente frustrante come cosa.

Silente...sta scendendo negli archivi per modificare il cognome di Hermione o per modificare anche "altro"?
Per sentirsi così in colpa a cambiare solo un cognome...beh... si ok ha cambiato completamente la vita di una persona, ma è semplicemente un cognome. Cosa che qua basta andare all'anagrafe... (poi magari sono io quella insensibile)
perchè sto ancora aspettando lo smistamento di Hermione, CAVOLI!

Sono felice che tu sia tornata ;D Io ho passato una bellissima settimana (tranne per un piccolo incidente ai piedi -_-") le mie "seghe mentali" aumentano di capitolo in capitolo D=
Però la devi smettere di far finire i capitoli in questo modo. Ti lasciano un'ansia esagerata!!

Al prossimo capitolo dove spero che ci sia sto benedetto smistamento! ;) e magari un Draco che si da una svegliata...pretendo troppo, vero?
Ottimo lavoro =D Ciao!!!!

26/07/11, ore 11:02

Santa Ginny!
Ci voleva finalmente, anche leggendo i libri io no ho mai sopportato questa cosa che Hermione doveva sempre fare tutto come se fosse davvero un suo dovere, farlo.
Fantastico!
Però... Cosa. Diavolo. Sta. Facendo. Silente?
Che gli salta in mente, adesso??
Uff, ma perché mi devi lasciare sempre piena di curiosità?! :(
Posta prestooo!!

26/07/11, ore 10:37

Adesso ho capito perchè Piton provasse tanto odio nei confronti di Hermione...perchè si faceva sfruttare senza rendersene conto...o almeno in parte sì, ma senza vedere le cose in una prospettiva diversa, ovvero del futuro!!! Davvero interessante!!
Uhm questo cambiamento di casa mi turba un po' xD Harry e Ron sono davvero due idioti, ma non vorrei che finisse l'amicizia con Hermione. Cambiare atteggiamento sì, il che cambierebbe tutto, e forse incrinerebbe l'amicizia, ora che ci penso...tristesse T_T Forse se quei due pirla capissero il danno che hanno combinato, si potrebbe salvare il salvabile D: io sono sempre per un Happy Ending xD'''
Ginny Ginny Ginny...mi piace questa ragazza in questa fanfiction xD Di solito la odio u.u''' ma qua, la straadoro *_* (Devi sapere che io sono camaleontica, per cui mi piacciono quasi tutte le coppie delle ff su Hp, tranne quelle standard decise dalla Row xD Per cui, appena vedo una Ron/Herm o Harry/Ginny, continuo a scorrere, alla ricerca di qualcos altro xD Infatti non mi dispiace leggere nè una H/Herm, nè una Draco/Herm, nè qualsiasi altra accoppiata!!)
Comunque tornando a Ginny, capisco perfettamente cosa prova, ognuno di noi ha almeno provato una cosa del genere, di fronte a due stupidi, chiedendosi come si fa ad essere così insensibili...!! Ah, sti maschi!! Perciò con Zabini...mmm non male come idea!! ;)
Ripeto, l'unica cosa che mi turba davvero, e che credo che avverrà, sarà il cambiamento di casa di Herm e la possibile rottura tra Harry, Ron ed Hermione ( anche se già qualche crepa c'è...) Spero però che rimangano almeno amici come un tempo T.T ( altrimenti, come cacchio si risolverebbero i contrasti tra le due case???)
Aspetto il prossimo capitolo, un bacioooooo!!!! ^^

26/07/11, ore 09:18

Carissima!!!! Sto inizindo a preoccuparmi seriamente, hai bisogno di una parrucca? Ho la stessa mentalità di Piton questo è preoccupante ma la penso come lui!!! Harry e Ron stanno troppo sugli allori senza Hermione non sanno fare niente (come ogni uomo). Silente mi sta diventando un pò egoista o sbaglio???? Ora aggiornerai il lunedì invece del venerdì? No perchè in caso non te ne fossi accorta la tua storia mi crea dipendenza!!! Al prossimo capito Kiss

26/07/11, ore 01:08

Ciaoooo!!!
ma che pale e forconi!!!! Non vorrai rovinarti l'effetto vacanza con stancanti ed inutili fughe!!!!
Bentornata! bel capitolo....al momento sembra che tu abbia deciso di concedere saggezza e maturità a Ginny che, molto spesso, viene ridotta al ruolo di pettegola intrigante se non peggio. E mi trovo a concordare sulla tua visione ( ameno di clamorose future smentite XD ) perchè secondo me la Ginny della Rowling è diversa da Ron; è una ragazza maturata in fretta e molto determinata.
Ma..........domanda da un milione di euro: dove hai nascosto Draco anche in questo capitolo????
Scherzo, la storia è avvincebte anche senza di lui ma...sai.....per contrbilanciare la presenza di Ron.......ahahahhahahha mi si sta allungando il naso, la smetto di blaterare.
Un bacione e alla prossima!!!

26/07/11, ore 00:37

Ciao, bellissimo pezzo, straordinario oserei dire, come sempre bravissima a cogliere le sfumature nelle psicologie dei personaggi. Intrigante il misterioso piano di Silente per indurre Hermione a cambiare casa, sono curiosa di vedere dove porterà. Albert mi sempre più tnerezza, Harry e Ron stanno scendendo sempre più in basso nella scala che misura la sensibilità e ho l'impressione che sarà proprio questo a muovere Hermione verso Serpeverde. Albert, pur serpeverde, dimostra invece una sensibilità, che di solito siamo abituati a vedere attribuita ai grifondoro piuttosto che ai serpeverde; ma questa è una standardizzazione di serpeverde in particolare che non mi è mai piaciuta molto, nè ho mai ritenuto troppo credibile, e mi piace vedere invece qualche animo sensibile spuntare anche tra le serpi. Anche Blaise è un personaggio che sembra promettere bene in questo senso, ed interessante è la sua attenzione verso Jinny, che chissà, magari anche lei delusa da Harry e Ron, potrebbe magare passare anche lei a Serpeverde, sarebbe interessante. In ogni caso credo che una Hermione in Serpeverde apra enormi prospettive ai fini del racconto, ed una miriade di nuove vie da esplorare nei rapporti tra i personaggi, che non vedo l'ora di investigare. Certo capirai dalla mia recensione che questo capitolo mi ha davvero entusiasmato, e spero di leggere presto la prosecuzione dell'avventura. Bravissima e ancora bravissima e questa volta,solo perchè sono buona, ti risparmio i miei interrogativi del giorno.
Un abbraccio.

Ssaphiras

25/07/11, ore 23:45

Ciao carissima!!! Innanzi tutto ben tornata dalle vacanze!!!! Spero che ti siano andate bene perchè penso proprio che dovrò ucciderti!!!! Ti rendi conto che ho aspettato questo aggiornamento per l' intero giorno????! Senza dubbio il termine in giornata, per me, non significa verso la mezzanotte!!!
In compenso sono davvero molto molto contenta!!! Gli sviluppi sono molto emozionanti e lasciano davvero con il fiato sospeso!! Sembra quasi che con questo capitolo tutti gli equilibri si siano infranti, sciolti come neve al sole.
Ginny che non si sente più legata a Harry e a Ron, i quali per altro non sembrano aver capito il pasticcio combinato; Blaise che si avvicina a Ginny e, lasciamelo dire, sento puzza di bruciato.
Tra i professori senza alcun dubbio mi trovo molto d'accordo con la McGranitt, Piton non l'ho capito molto ... insomma le sue motivazioni sono più che valide (il fatto che io mi trovi d'accordo è inquietante!) ma sono convinta che in fondo in fondo lui voglia Hermione tra le Serpi, mentre hai descritto un Silente molto particolare, in quanto mi sembra un po' "opportunista" se me lo lasci dire. Il fatto che lui voglia prima di tutto dissipare i rancori tra le case mi preoccupa. E' una cosa molto nobile, ma secondo me non deve essere messa davanti al benessere di una persona, in quanto a priorità. Devo ancora capire che cosa ha in mente in vecchio preside.
I fratelli li adoro. Il rapporto che stai costruendo tra Hermione e Albert è veramente speciale!!
Ora non resta che aspettare che Draco entri effettivamente in scena, non solo come dispensatore di felpe!!!!
A presto stronzona!!!!
Con affetto,
Tinotina
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 04:09 pm)

25/07/11, ore 23:41

??? Hermione cambia casa?! Serpeverde.. Ah, nn vedo l'ora di scoprire le conseguenze.
Ma andiamo per ordine:
Anzitutto sono rimasta molto colpita dalla discussione tra Silente e Piton, è difficile immaginare Silente rivolgersi in tale modo a qualcuno.
Mi è parso di vedere un pò di egoismo nella McGranit, la quale in tutta questa situazione complicata, si è preoccupata solo di rischiare di perdere un alunna modello nei Grifondoro.
Piton mi è piaciuto molto e, gli devo dare ragione, le sue motivazioni non fanno una piega.
Harry e Ron? Due idioti, Ginny una buona amica.. Mi piace molto, nel contesto, l'idea di lei e Zabini.
Albert e Herm, troppo formali? Forse è normale date le circostanze.
Ah, la scelta di Silente? Penso sia la scelta migliore.. Anche perchè sono curiosa di sapere cosa accade. Oggi niente Dracuccio! Vabbe dai, alla prossima! Baci
HJ

25/07/11, ore 23:29

Sei stata di parola sull'aggiornamento - 10 punti a Callistas -
Vuoi sapere cosa penso di Piton? Forse per la prima volta ho letto una reazione plausibile all'attacco di Silente sul suo comportamento nei confronti di Hermione, il fatto che Lei si preoccupi degli amici a discapito dei suoi voti è inamissibile per un insegnante, ma dal punto di vista di Hermione lo trovo giusto, gli amici servono anche a questo. La McGranitt ha accettato il possibile cambio di casa, mentre non ho capito cosa vuole fare Silente, cosa centrano i fascicoli di tutti gli studenti di Hogwarts, cosa stà cercando? Come anticipato, sempre nuovi misteri.
Bellissima l'esplosione di Ginny, mi sembrava di vederla.
Il rapporto fra Hermione e Albert avrà bisogno di un pò di tempo e tanta pazienza da parte del Serpeverde se vuole fare breccia nel cuore di Hermione, Lui sapeva di avere una sorella ma per Lei  non penso sia possibile provare subito affetto per un quasi perfetto sconosciuto.
Non vedo l'ora di leggere quando tutta la scuola verrà a conoscenza della novità e le reazioni degli studenti.
Sono stata brava, quanti punti mi dai?
Ciao, a presto, Stefania.

25/07/11, ore 18:05

Bene non so da dove cominciare,cercherò però di essere più sintetica possibile. Ametto di essermi sentita scettica all'inizio, quando ho iniziato a leggere la storia, ma poi la mia opinione è cambiata totalmente è un vero BOOM, uno scoppio, impossibile che esista e impossibile da pensare, invece tu l'hai fatto. Complimenti. Io ritengo che le fan/scrittrici abbiamo il diritto di interpretare/modificare la storia come più gli passa per la mente e tu per la prima volta hai trovato l'idea di invetare una storia diversa, non le solite copiature di altre finte storie famose, belle si, ma dai alla fine sono tutte uguali, non credi? Seguirò con molto interesse le tue scelte per questa fan fiction e il proseguimento della storia. Ancora molto brava e continua così (:

24/07/11, ore 11:55

Ciao caraaa!!! Come procedono le tue vacanze super meritate???
Adoro adoro adoro (3 volte) Ginny! Quanto mi piacerebbe averla come migliore amica, con Hermione ha fatto a mio parere tutto ciò di cui lei necessitava, ha fatto la migliore amica a differenza di quegli altri due che mi hanno proprio stupito. Si può essere così stupidi e insensibili?? Ginny dovrebbe fare quelche fattura proprio a loro! Posso sperare in una guarigione della loro stupidità?? Con uno smistamento sarebbe la fine del mondo e già quasi ci siamo. Dimmi almeno che Ginny le starà accanto, qualsiasi cosa accada!!!
Credo che a suo modo la prof di Trasfigurazione è stata carina, no???
Quanto è dolce il caro Albert!! Si preoccupa anche per il vestiario!!  ADORABILE!!
Mi fai paura con tutta quella suspence, Piton non ucciderà Hermione vero???
Suppongo nel prossimo ci sarà il tanto atteso smistamento. Non può essere rimandato vero??? Sarebbe quasi come urlare al mondo che qualcosa è cambiato e credo che Hermione non riuscirebbe a reggerlo.
Un bacione   _araia.
P.s. A quando SATC 2?? Sarà questo il titolo???
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 11:57 am)

19/07/11, ore 19:36

Carissima, bellissimo il capitolo! Come sempre del resto :) Posso avadakedavrizzare Harry ma soprattutto Ron?!?! "Schiatterai d’invidia quando lo verrai a sapere!”nel momento esatto in cui pronunciato questa frase volevo ucciderlo!! Mitica Ginny!!! Io stimo questa ragazza, in questo capitolo non si tanti problemi e con quattro parole messe in croce butta fuori Harry! Si è comportata benissimo con Herm, proprio come una madre. Draco che carino che è stato a prestargli la felpa. Da qui si capisce che alle persone a cui tiene farebbe di tutto. Albert poi che mette a soqquadro la stanza,neanche dovesse andare a un evento mondano! Anche qui è molto simile a Blaise! Volevo chiederti alcuni chiarimenti. Ad esempio nel leggere la storia si dice che Hermione quando è stata rapita il suo primo giorno di vita e in altre parti nel secondo e in questo capitolo dice che l'ha presa perchè era la prima nata, ma del primo o secondo giorno? Poi non mi è chiaro se Jean ha sempre detto a Herm che era sua figlia biologica o se l'ha adottata. Ultima cosa e poi ti lascio stare... come fanno a conoscere Jean, Elthon e Mira? In ospedale ma come è avvenuto l'incontro?  Ti ringrazio già da subito visto che ogni volta rispondi alle mie domande :) al prossimo aggiornamento

18/07/11, ore 16:28

Ciao Callistas, il tuo racconto mi e' stato segnalato e l'ho trovato davvero molto bello, complimenti!!!
Hai affrontato dei temi molto delicati come quello di Hermione che scopre all'improvviso di essere stata rapita da neonata e di aver vissuto un'esistenza fasulla, mi piace molto come affronti tutto lo stato emotivo che deve passare questa ragazza, l'accettazione della sua vera famiglia e del fratello, la paura di non venire capita ed accettata dai suoi vecchi amici.
Il tema dell'amicizia ha un ruolo fondamentale in questa storia, senza l'aiuto di Ginny per Hermione sarebbe davvero dura dover affrontare il cambiamento e Ginny si rivela l'amica che capisce anche solo con uno sguardo i bisogni di Hermione.
Mi piace moltissimo anche il personaggio di Albert, hai creato un serpeverde atipico che non ha paura ad esternare i suoi sentimenti per la sorella ritrovata e che e' pronto a tutto pur di far parte della vita di lei...mi piace.
Sono curiosa di leggere cosa vorra' il collegio docenti da Hermione, vorra' forse proporle un nuovo smistamento delle case? Secondo me anche se ora sa' di avere il sangue puro Hermione rimane la regina dei grifoni.
A presto e ancora tanti complimenti
Laura.

17/07/11, ore 19:08

Ormai è un'abitudine lasciarci con il fiato sospeso, vero???? La storia si sta sviluppando, ma io attendo sempre il momento...clou!!!
Draco...secondo me non è troppo OOC, penso sia normale che tratti bene i suoi amici, ora è tutto da vedere come deciderà di atteggiarsi nei confronti di qualcun'altro...
Per la casa di Hermione: Serpeverde!!! La mia più che una scommessa è una vera e propria speranza!!!
Al prossimo chappy!