Verità nascoste
di callistas

03/12/11, ore 15:53

La mia gioia quando mi hai detto che ci saranno ancora molti altri capitoli? Immensa. Tesoro questo capitolo è, per citare il caro vecchio Lucius, bellissimo, spettacolare, esilarante, magnifico.
La scena del bacio tra Draco e Hermione mi è piaciuta molto, soprattutto quel semplice scambio di battute "Iniziamo?" "Iniziamo". Non so perchè ma mi ha colpito.
Poi...Blaise e Ginny. Ero così felice che tutto andasse bene, ma prima o poi doveva saltare fuori questa cosa. La sfuriata di Ginny? Solo una parola. Fantastica. Finchè non è successo il casino del cruciatus... povera Hermione.
Solo di una cosa ci sono rimasta male, e cioè l'affermazione sui genitori di Harry. Non è una critica, è solo una cosa personale sai. Perchè effettivamente ricordando i veri libri pensi "Oh povero Harry, i suoi genitori sono morti ecc.". Però è stata una bella frase d'effetto! (anche se un po' cattivella u.u)
Riguardo allo spoiler credo che quella frase venga detta da Blaise e si riferisca all'incantesimo di Silente. Mmm vediamo!
A venerdì prossimo, ciao. Asia.

02/12/11, ore 23:15

Bellissimo, come sempre!
Finalmente Ginny ha scoperto che Harry la tradiva e sì, sei stata decisamente troppo clemente!
Lucius.. Devo ammettere che immaginarlo a bocca aperta davanti ad Hermione è stato divertente. (:
Draco e Hermione si sono baciati senza che nessuno se la dia a gambe! *O* Adoro quei due, e non vedo l'ora di vedere cosa succederà in seguito.

Alla fine lo spoiler l'avevo azzeccato! Mi sono sentita un genio. v.v Sensazione sparita dopo pochi attimi, ma è stato bello finché è durato.
Per quanto riguarda il nuovo spoiler, penso che Blaise abbia detto a Ginny quello che ha sentito fuori dall'ufficio di Silente riguardo all'Incantesimo di Magia Oscura che faceva mostrare le persone per ciò che sono realmente - non ricordo il titolo - e, di conseguenza, pensa che Ginny torni da Harry. E, nel caso in cui dovessi azzeccarla anche 'sta volta, spero che Ginny abbia il buon senso di rimanere con Blaise!
Ma aspetterò il prossimo capitolo per scoprirlo!

02/12/11, ore 22:57

Stranamente cara, oggi ho del tempo, quindi ho la possibilità di recensirti!!! Non sei contenta?? Bene!!
Devo dirti che questo capitolo non mi è piaciuto...l'ho adorato!!! E' stato veramente fantastico!!
Abbiamo scoperto due cose importanti:
1- Lucius Malfoy sta soffrendo come un cane
2- Scoprendo lo sofferenza di Luc, scopriamo anche un'altra verità nascosta su Hermione e sul suo patto per aiutare la famiglia Malfoy
Blaise per poco non ammazza Harry (e chi gli può dar torto povero caro) ma mi sembra che la cruciatus sia un tantino esagerato; in fondo è comunque una maledizione senza perdono. Una bella scazzottata ci stava!!
Capisco però che per esigenze di trama Hermione se la doveva beccà in pieno quell'incantesimo. Altrimenti noi tutti come avremmo fatto a vedere la preoccupazione di Draco??? (Tra parentesi, è il personaggio più riuscito di tutto il capitolo)
Notizia Lampo: avevo indovinato!!! Lo spoiler parlava di Blaise e Ginny e prevedo che anche il prossimo tratti nuovamente di loro due. (Ma uno spoiler su Draco ed Herm, mai?? Che stronza!)
Spero che farai vedere più loro due che la coppia Ginny-Blaise nel prossimo capitolo. Non che non mi piacciano insieme, li adoro tanto...ma è una Dramione!! Non me li oscurare!!!
In tutto questo ballo, però...non ho notato la figura del fratellino di Herm..DOVE L'HAI MESSO IL MIO RAGAZZO????
Tiralo fuori stronza!! :)
Ci vediamo venerdì prossimo!!
Un bacio

Tinotina

02/12/11, ore 21:11

Ribadisco per l'ennesima volta, che questa storia è stupenda. Tralasciando il fatto che dell'ego di tu-sai-chi non m'importa tanto e avrei preferito che Ginny uccidesse Harry, o che almeno il Cruciatus di Blaise lo colpisse, sono felice che almeno adesso gli altri 2 piccioncini stanno finalmente insieme. Spero non succeda nient'altro di male, tranne la prematura morte di Harry. alla prossima, baci!

02/12/11, ore 19:29

Waaaa.. cioè devo dire che qst capitolo è una cosa allucinante! C'è Draco e Herm e che ne parliamo a fare.. che belli anche se immaginavo albert scoprirli e vedere cosa succedeva! Herm che chiama Elthon papà mi ha fatto commuovere..giuro! Anche tutto quello che è succ con Lucius.. spero davvero che le cose tra quei due migliorino! Blaise è un grande, immagino la scena con Artur e Molly.. hahaha mi viene da ridere.. Per finire Ginny, penso che si comporta così! Me lo aspettavo ma nn così improvviso e in modo così "forte".. Era una furia e la frase finale è stata impressionante, non credevo arrivasse a tanto. Certo che Blaise lo poteva prendere in petto ad Harry, e nn quella povera Hermione.. Nn vedo l'ora di leggere ancora quello che succede.. Cmq nel complesso il capitolo è fantastico!!
Tu sei fantastica.. ^^
A presto!!!
HJ

02/12/11, ore 18:33

Ciao, seguo la storia da molto e mi piace parecchio, anche come lo scrivi. Volevo fare solo un appunto: Blaise utilizza una maledizione senza perdono sotto gli occhi del capo degli auror - colpendo sua figlia, anche se involontariamente - e questi non dice nulla?

02/12/11, ore 17:18

Non alzo la mano perchè le ho tutte e due in bocca per mangiarmi le unghie. Ma Blaise e cretino o cosa? Vare una maledizione senza perdono ad una festa davanti a tutti?.....e adesso ci saranno conseguenze, mi auguro di no perchè avrà gia da vedersela brutta con Ginny che ha scoperto che lui sapeva quello che stava combinando Harry, per non parlare di quello che lasci intendere nello spoiler.Sei proprio una biricchina non lasci neanche poche ore di tranquillità a questi 4 poveracci che dopo mesi finalmente avevano trovato il loro angolo di paradiso.Ti aspetto per il prossimo capitolo.

02/12/11, ore 16:35

Capitolo stupendo davvero! Lo aspetto da quando ho saputo del ballo e non vedevo l'ora che arrivasse questo benedetto Venerdì!
Prima che cominci volevo chiederti scusa di non aver più recensito ma da alcuni mesi ha dei problemi in famiglia e non riuscivo proprio a concentrarmi e a scrivere.

Sono felicissima del legame che si è creato tra Harmione e suo padre. Capisco Elthon che è stato preocupatissimo per sua figlia e capisco anche che, per quanto i tentativi di rimanere impassibile, l'ha perdonata subito (e ovvio, si sono appena ritrovati...)
D'altra capisco anche Hermione perchè con quell'incontro è riuscita finalmente a trovare il suo posto nel mondo. Fino ad ora aveva una battaglia interiore tra mente, cuore e istinto: la mente le diceva che i Preston erano la sua famiglia, che Myra ed Elthon i suoi genitori, che Preston Manor la sua casa. Il cuore era diviso in due parti: una parte che la teneva legata a Jean e Scott, l'altra che amava Albert e la indirizzava verso i Preston (con Myra e Elthon, non aveva ancora un legame così forte come quello che aveva creato con Albert). E infine l'istinto che la portava a chiamare Jean e Scott mamma e papà e chiamare Myra ed Elthon con il loro nome....

Rimanendo su questo tema, sono già settimane (praticamente da quano ho capito che Myra ed Elthon non sanno tanto del coinvolgimento di Hermione nella guerra) che penso ad un'eventuale evasione de Askaban dove Hermione dovrà combattere contro i Mangiamorte sotto gli occhi della sua famiglia, stupendo tutti. Poi non so se ci sarà qualcosa del genere ma, sinceramente, lo spero.

Finalmente abbiamo scoperto che cosa ha fatto Hermione per Lucius! Che gli abbia risparmiato la prigione era chiaro, ma si capiva che c'erà qualcosa di non detto. Questa scena è stupenda, davvero meravigliosa....

Lo spoiler dello scorso capitolo ero convinta c'entrasse con Hermione e Draco, ma te sei furba! Non è la prima volta che m'inganni! comunque la reazione di Arthur mi ha davvero stupita! lui è sempre così pacato.... in un capitolo hai detto che anche te sei cascata nel tranello dell'OCC... ma, se non lo avresti fatto, che gusto ci sarebbe stato? Tutte le storie sarebbero uguali!

Ti confesso che, quando ho visto il titolo del capitolo mi sono spaventata e non di certo per la parte dei "baci.." povera harmione ( ma non incolpo Blaise)
Harry se lo sarebbe proprio meritato! E hai reso proprio l'idea di quel che ha detto Voldemort nello scontro finale... Se non ricordo male diceva: "Potter non voleva dire questo. Non è così che ci si comporta, vero? Chi userai come scudo oggi, Potter?" Peccato che in questo caso lo scudo sia stata Hermione

però, mi potresti spiegare cos'è successo prima della storia? Nel senso: ci sono esattamente tutti i fatti che ha scritto la Rowling?
ora, prima di lasciarti, avevi chiesto un sito per traduzioni in latino, vero? vai quì: http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it|la|%0A
Spero di esserti stata d'aiuto.
Un bacio

P.S. cercherò di recensire più spesso! =D
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 08:46 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2011 - 08:51 pm)

02/12/11, ore 15:57

Caspita! avevo inteso male lo spoiler del vacchio capitolo! Molto bello comunque, ovviamente avrai capito che la mia coppia preferita è Draco/Hermone, quindi spero sempre nei sviluppi della loro storia! ciao a presto

02/12/11, ore 15:51

Si, sei stata troppo clemente!! Però mi é piaciuta la parte dove Ginny tentava di schiantare Harry, purtroppo per l'ennesima volta Hermione l'ha protetto prendendosi una maledizione. Almeno adesso la rossa sa la verità. É stato divertente anche vedere la compostezza che abbandonava Lucius quando ha scoperto che Hermione é una purosangue ed é una Preston. Ciao alla prossima :-)

02/12/11, ore 15:30

Capitolo stupendo, come i precedenti del resto. Il bacio tra Draco ed Hermione finalmente c'è stato e senza imbarazzo. Avevo ragione che lo spoiler precedente si riferiva a Ginny e a Blaise. Harry è odioso, perchè non lo fanno fuori una volta per tutte. Me lo stai facendo odiare.
Adoro Elthon. Hermione secondo me si è comportata bene con il signor Malfoy.
Complimenti, a venerdì!

02/12/11, ore 15:12

BELLO!!!! Finalmente Hermione ha chiamato papà Elthon, e gli ha spiegato le motivazioni del so comportamento, Draco se la mangia con gli occhi e non vede l'ora di averla tutta per sè... Infine, che dire di Blaise e Ginny? Sarebbe bello poter dire che saranno anche loro felici e contenti ma ne dubito fortemente.... A presto con il prossimo capitolo!!!

02/12/11, ore 15:00

Ma chi è Hermione Granger ora Preston, Jessika Fletcher? Mi fa quasi paura, o forse dovrei dire che mi faura tu che sei stata capace di escogitare tutto quello che la nostra riccia ha fatto, sia per quanto riguarda Jean che per i Malfoy. Ora finalmente, spero che dopo aver portato a termine tutti i suoi piani potrà dedicarsi a Draco.
Blaise non ha ancora finito di preoccuparsi per Ginny, ci mancava solo a cruciatus che chissà perchè si è beccata Hermione (la signora in giallo colpisce ancora).
Lo spoiler che ha a che fare con Harry non lo capisco, forse perchè il moretto erà sotto qualche incantesimo per comportarsi così, perchè lui è un buono e normalmente non avrebbe mai fatto soffrire la sua ragazza. Mah.
Ciao ciao, Stefania.

02/12/11, ore 14:37

Felice saltello, anche se avrei fatto prendere uno sciopone al nostro Lucius.
Ora a noi capitolo scioccante, nel senso buono..
Ogni volta che leggo un tuo aggiornamento rimango di stucco..
Riesci a farmi volare nel loro mondo e sono li ad osservarli..
Hermione ha chiuso con il passato, ed ora solo il tempo potrà dire,le sue ferite si devono rimarginare...sicuramente Draco l'aiuterà..
Blaise e Ginny altra coppia che ci darà molto ne sono sicura..
ora sono super curiosa..
grazie tesoro per quello che mi fai provare leggendoti

02/12/11, ore 14:31

beh, ormai draco e herm stanno insieme. ma durerà o ci saranno intoppi? per l'altra coppia, non mi soffermo troppo, perchè per quanto ginny abbia sofferto, continuo a detestarla!
non ho mai visto un harry così miserabile e ridicolo. tzh, avrebbe dovuto prendersi lui la maledizione, altro che herm.
non so perchè, ma ho paura che la fic stia quasi per finire. è così T__T? ti prego dimmi di no!
beh, alla prossima,kisses!