Verità nascoste
di callistas

29/08/11, ore 16:34

Spero veramente che ci sia una buona spiegazione ai comportamenti di Harry e di Ron.... una qualche pozione o una forte botte in testa!!
Forse Hermione ha intuito qualcosa, ci deve essere un buon motivo a tanta idiozia :)
Mi è piacuta la spiegazione di Albert ai comportamenti di Draco, lo ha messa sotto una luce diversa, non è bello sentirsi soli, mai.
La frase "Albert pensò subito il peggio.
“Se ti ha toccato, giuro che…”" mi ha fatto molto ridere, la gelosia del fratello maggiore mi mette molto tenerezza.
L'incontro tra Draco ed Hermione unico, come loro del resto.
Anch'io, come Draco, sono rimasta spiazzata dall'invito di Hermione, almeno un pò di tempo da passare da soli, comunque i loro dialoghi sono unici ed è uno spasso leggere di loro.
Non voglio sembrare ripetitiva ma sei bravissima e la storia diventa sempre più interessante!!!
P.S. Blaise non mi convince tanto, speriamo al meglio per Ginny.

27/08/11, ore 19:03

finalmete Dracuccio!!!! Ce ne hai messo di tempo per mettere in scena lui :P cmq io amo le dramioni spero k si incontrino presto :D

27/08/11, ore 16:05

ho sempre pensato che Ron sia un idiota e infondo anche Harry. Per quanto riguarda Draco tutti faticano ad accettare i cambiamenti ma sono sicura che ce la farà. Ciao :-) Al prossimo capitolo :-)

27/08/11, ore 14:33

Grrr..tante emozioni in un solo capitolo...e tante cose da dire...
Adesso capisco perchè la pelle di Draco è così pallida,si fa un sacco di doccie!!!ahahahah
Vedi che alla fine la maggior parte di questo racconto ruota in torno a quello che è ora Hermione?!ma in fondo che è sempre stata?! Lei era ed è la so tutto io,nn è cambiata solo il cognome è variato ma lei è sempre la stessa,forse un pò confusa quello si,ma chi nn lo sarebbe.
Sia lei che Draco si pongono le stesse domande anche se a questo punto che per il biondino odiarla era solo un obbligo dovuto alla sua condizione di nata babbana.
Albert cerca di spiegare alla sorella,i motivi che rendono Draco quello che è,le chiedono di dargli una possibilità,in fondo oltre ad essere suo amico fa parte del suo mondo.
I dubbi,che assalgono la riccia sul fatto che lei sia a Grifondoro,specie ora che le due amebe si stann orivelando degli emeriti imbecilli,mi fa sorridere e la risposta viene proprio da Albert.
Spesso si etichettano le persone,solo per il loro status di nascita senza poi comunque riflettere sul loro vero io.
in quanto ad Harry e Ginny,beh nn ho parole(io l'avrei schiantato,naturalmete dopo averlo evirato).
Blaise,Blaise...perso per una Ginny che a furia di fare sostenuta per le apparenze rischia di perdere forse la cosa più bella che le sia mai capitata...
Diciamo pure che sia Blaise che Draco,hanno molto da lavorarci,specie Draco che deve convincere più se stesso che gli altri..lei nn è più  Hermione Jane Granger la mezzosangue,ma Hermione Preston la PUROSANGUE..

27/08/11, ore 01:51

Ciao, Herm e Draco sono sempre più divertenti, ognuno per conto suo ha le medesime riserve sull'altro, Albert che spinge Herm verso Malfoy è tenerissimo, che in fondo speri in un rapporto romantico tra il suo migliore amico e sua sorella? Ipotesi interessante. Harry e Ron sempre più strani, e sembra che Herm abbia cominciato a bere la foglia, tuttavia se dovesse scoprire troppo presto che c'è qualcosa di sospetto al di sotto del loro strano atteggiamento questo comprometterebbe i piani di Silente e la serpeverderizzazione di Herm, quindi cosa hai in mente diabolica scrittrice? La mia curiosità aumenta in modo vertiginoso.... E Ginny e Blaise? Io credo che finiranno presto l'una nelle braccia dell'altro e al diavolo Harry. Per Herm e Draco credo che le cose andranno più per le lunghe. Avrò indovinato? Ai posteri l'ardua sentenza.
Bravissima come sempre.
Ciauz

Ssaphiras

27/08/11, ore 01:23

uccidimiiiiiii mi stavo dimenticando che oggi postavi ç___ç
A me dici che suonano male "ovuli" ma che cazz.. xD quando mio padre me l'ha detto gli ho chiesto di ripetermelo perchè pensavo di aver capito male xD
Io quando penso...boh non so in quanto tempo faccio le cose. Da piccola facevo tre cose alla volta adesso ne faccio almeno il doppio se non il triplo e sono decisamente lunatica quindi cambio idea in un attimo quando mi innervosisco.
Un bel boccolo...ti prego illuminami, anche solo per messaggio privato *-* è quello che aspetto da una vita!
Si comprendo il tempo che ci vuole a piastrarli per non parlare del torcicollo -____-"
Scusa ancora per il bimbominchia xD a volte esagero xD
Non credo che abbia il plurale la parola sangue perchè si dice del sangue per aumentare la quantità xD
Mi ha sempre interessato la questione del sangue mischiato sai i film stile americano con le due amichette del cuore che si uniscono mischiando il loro sangue con un piccolo taglio è una cosa che mi ha sempre incuriosito =)
Ora passiamo ai fatti!

iniziamo bene con il ragazzo sono-geloso-di-Ginny/deficente solo ora si presenta per rivendicare il suo territorio? Cosa pretende di poter trattare Ginny come uno straccio? E poi è stato lui stesso a lottare per evitare questa diversità tra serpeverde e grifondoro cavolo e ora manda tutto a quel paese?

Docciona fredda e uno psicologo bello mio per metterti la testa apposto. Secondo me sia in questa ff che nei libri Draco amava Hermione per due motivi il primo era quello di vedere una persona diversa da lui in tutto: nel sesso e nella vita sociale. Hermione è libera e combattiva mentre Draco maltrattato e codardo. Ed è questo che lo attira di lei, la diversità.
Ps mi piace la ripetizione del suo cognome ;D

Harry ha bisogno di un esorcizzazione ecco cosa ha bisogno forse ciò che lo ha reso così è il pensare che Hermione sia diventata una "serpeverde" sicuramente non credo che sia per la questione di sangue visto che Ron è un purosangue. Credo di aver già detto tutto all'inizio su quello che succede quindi proseguo =)

Che rottura di scatole quei due sono peggio delle zanzare non puoi divertirti senza che ci siano loro a pungerti e a rompere.
O_O ok aspetta che riprendo a respirare! Maledetta Hermione mi ha fatto prendere un colpo! Pensavo che si stesse davvero confessando con Pansy invece era solo uno scherzo -___-" mi sono presa malissimo xD
Effettivamente è una cosa classica: a scuola puoi imparare tutto quello che vuoi, ma è fuori che ti rendi conto di quanto vali e di cosa vuol dire realmente vivere.
Molto saggia Hermione =)

Uuuuuu questo pezzo mi piace moltissimo vediamo di non fare confusione solo a recensirlo xD
Hermione sente la mancanza delle sfuriate di Draco e non le do torto visto che anche a me a volte piace essere trattata in un modo che in un altro (sempre il fatto che sono lunatica ovviamente) mi piace come il fratello ha raccontato la storia di Draco della sua famiglia del padre che vuole il meglio per suo figlio ma che cercando quel bene ha rischiato troppo di Narcissa che ama suo marito ma che si ribella come alla fine dell'ultimo libro facendo capire al marito che sta sbagliando.
Draco ha bisogno di affetto, Draco ha bisogno di una famiglia e di una ragazza che lo consoli che lo ascolti. Ha bisogno di liberarsi del peso di sin da quando era piccolo. Di far capire di essere diverso da quello che è che ciò che ha fatto lo ha fatto per non perdere le persone più care a lui. Merita una seconda possibilità ovviamente bisogna andarci con i piedi di piombo per non rischiare troppo, ma so che è un ragazzo dolce.

Draco sei innamorato bello mio *-* e ti chiedi pure come fai ad essere attratto da una che è l'opposto di te? è come lo ying e yung due pezzi che si uniscono per creare il cerchio perfetto l'unica figura senza intaccature o difetti!

Perchè mi chiedo perchè i ragazzi sono così stupidi? Voglio sorvolare sul pezzo dei ragazzi noi siamo i sani di mente voi no. Passiamo direttamente a Draco e al naso di Hermione. Hermione sta dando la seconda possibilità a Draco e ovviamente lui non capisce, ok è spaesato lasciamogli del tempo. Dato di fatto? Ammettilo che è un complimento!

xD pazza! da non fare mai! Un caffè amaro? piuttosto mi lancio da una finestra (sempre se faccio in tempo visto che mi addormento a causa di quella brodaglia D=)
Confermo il fatto del casino con le gambe di Malfoy, non ci ho capito una mazza del discorso della ragazza xD
Chi li ha interrotti?

Incontro di Ginny e Blaise...
la scena del bambino è stupenda e sarà una coincidenza ma oggi al mare il bambino dei vicini di campeggio ha iniziato a muovere i primi passi *-* dio è stata la cosa più bella in assoluto sia leggere che vivere questa esperienza. Di come si è innocenti da piccoli e di come la vita si fa pian piano più complicata con il passare degli anni è davvero bellissimo *-*
Merd! (francese è meno volgare u.u) Ginny si è lasciata convincere dalle parole di Harry e ha fatto la cazzata, forse doveva essere più chiara su alcuni punti...

Spoiler...merd (w il francese) uno è Albert e l'altro/a boh O_O
Spero di aver fatto bene il mio lavoro anche questa volta (forse la lapidazione tocca a me non a te xD) diciamo che ci uccidiamo a vicenda tra recensione e risposta, ma mi piace questa cosa u.u sono masochista non lo sapevi? xD
Al prossimo capitolo =D
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 01:54 pm)

26/08/11, ore 23:51

Ciao!!!!
"Draco è un gran bel casino con le gambe" è la cosa più vera e azzeccata che abbia mai letto! E sentire LUI che definisce LEI nello stesso modo non ha prezzo......!!!!!! Sono lieta che anche tu abbia notato quel gesto di Lucius col bastone alla partita di quidditch; lo avevo notato anche io così come avevo notato lo sguardo di Draco verso il padre: fastidio, insofferenza....tante cose insieme. Il che fa il paio con la scena al Ghirigoro al secondo anno quando Draco ed Hermione si stavano allegramente insultando e Lucius è arrivato alle spalle del figlio e si è intromesso, togliendoli gusto e libertà. Anche lì, la smorfia appena accennata di Draco diceva tutto. Draco è un casino... ma smontare un sistema di vita, di valori e abitudini ( e farlo da solo!) non è facile per nessuno. E se ci metti anche Hermione, che facile non era quando era Granger figurarsi ora che è Preston, il mal di testa è il minimo sindacale da pagare.
Gli altri casinisti sono il duo delle meraviglie (nel senso che si meravigliano sempre di tutto come se fossero di passaggio su questo pianeta). Secondo me ci sono più pregiudizi nei sempre buoni che nei cattivi. Chi è sempre nel giusto ha una propensione al giudizio che trovo irritante, il cattivo non è così stupido da scavarsi la fossa da solo no?
ma sti sto facendo perdere troppo tempo quindi veleggio via :-)
un bacione, Bellissima ;-) e a presto!
Silvia

26/08/11, ore 22:28

Grandioso, qualcuno che affronta un argomento del genere senza la leggerezza del "ma Herm, sei 1 purosangue?" "si! fyko, no?" e roba simile :D
Dunque, ho letto tutto d'un fiato la fanfiction, e mi è piaciuta! Credo anche che questo sia il Silente più IC di cui io abbia mai letto :) per quanto mi riguarda è palese che Harry e Ron siano sotto effetto di qualcosa, anche perchè si stanno comportando alla stregue di Tiger e Goyle, davvero :\
Un piccolo appunto: "Quella era la conversazione più lunga che quei due stavano avendo senza l’ausilio di offese o freccette"
Ecco, mi ha fatto un sacco ridere il pensiero di Draco ed Hermione che si tirano freccette durante i loro incontri, magari rischiando di accecarsi :D
Comunque, complimenti ^^ ci vediamo al prossimo capitolo :)

26/08/11, ore 21:53

Ciao Callistas, in questo capitolo hai fatto pensare che Harry e Ron siano sotto una qualche strana maledizione, non ci avevo mai pensato ma forse potrebbe essere, l'atteggiamento di Harry porta proprio a pensare che sia andato fuori di testa.
Draco invece si stà facendo le giuste domande, certo che avendo cambiato prospettiva nei riguardi di Hermione forse lo ha spogliato di tutti i pregiudizi che provava prima, lasciando in evidenza solamente il fatto che Lei oltre a essere una ragazza intelligente, non facile di costumi e soprattutto carina, ora le vede con occhi diversi anche se questo lo confonde ancora di più. Sono contenta che Albert abbia aperto gli occhi ad Hermione per quanto riguarda Malfoy e vedo che Lei ora gli stà dando una seconda possibilità. Resta da vedere chi li ha interrotti mentre prendevano la cioccolata, io penso siano i due quasi ex amici, se così, staremo a vedere come si concluderà l'evento.
Per quanto riguarda Ginny e Blaise, non sè cosa dirti, mi farò odiare dai suoi fans ma io non la sopporto, mi sta proprio sulle balle perciò mi dispiace solamente per Blaise che invece adoro.
Io non ti voglio lapidare, anzi, sono proprio contenta di questo capitolo e spero di rileggerti presto.
Ciao, Stefania

26/08/11, ore 20:30

Allora appena ho letto il titolo e la prefazione mi sono detta "O PORCA PUPATTOLA" ma poi leggendo mi sono detta che non era niente male il capitolo,non devi essere così dura con te stessa se le storie andassero sempre subito bene non sarebbero interessanti ed intriganti,ci stanno bene i "PASSI INDIETRO". Ho trovato azzeccata la motivazione per Draco, il bisogno d'amore qualsiasi esso sia anche se sbagliato. Sono molto curiosa di sapere che intenzioni hai con Harry e Ron. E mi ha fatto molta tenerezza Zabini quando si è girato e se ne è andato. Brava il capitolo è ben scritto e scorrevole, l'unico appunto che vorrei farti e....PERCHE'CAVOLO USI QUESTO FORMATO? mi sta distruggendo gli occhi. Comunque ancora complimenti, alla prossima,con impazienza...tanta impazienza

26/08/11, ore 19:46

Certo che tu, ogni capitolo è una sorpresa!! Mi ero aspettata chissà cosa.. Invece è così bello questo capitolo *-*
Invidio tantissimo l'amicizia tra Herm e Ginny prima di tutto! Penso sia la descrizione perfetta della "migliore amica".
Poi, anche tra Albert ed Herm le cose vanno sempre meglio e devo dire che quando Albert ha parlato di Draco mi sn venute le lacrimucce agli occhi (Ohh mio Dracuccio ci sono qui io a darti tutto l'affetto che vuoi!!)
Questo Draco Malfoy mi piace un casino.. Perchè è intrigante, confuso, non sa cosa vuole.. Non capisce un cavolo! (Oltre ad essere bello e dannatamente sexy, ma questo lo sappiamo già!). il fatto che nn giustifica nemmeno lui quello che prova per Hermione è come dire, bello, e lo rende anche più coerente (rispetto ad altre Draco/Hermione che ho letto) nel momento in cui nascerà qlcs con hermione.
Poi Harry e Ron, mi meraviglio, dato il tuo odio nei suoi confronti, di come nn abbiano detto a tutta la scuola la verità su Hermione.
E anche Pansy, povera.. Bellissima quella parte!!
E poi Ginny e Blaise.. la sei stata un pò stronzetta a finirla così però a me qnd le cose nn sono tutte rose e fiori mi piacciono, forse è per questo che anche qst capitolo mi è piaciuto tantissimo!!
Non dico niente su Draco ed Herm, nn ho parole.. Poi è ancora presto per parlare di loro!!
Mmm, "E' normale cadere. Tutti cadono e tutti si rimettono in piedi." non me ne vorrai ma l'ho pubblicata sulla mia bacheca di fb, ma tra virgolette e tra parentesi {callistas} quindi nn l'ho spacciata per mia tranquilla!!!
Ora ti saluto e ci sentiamo la sett prox!!
Baciii!! ^^

26/08/11, ore 19:32

Non mi hai per niente deluso, anzi! Il capitolo mi è piaciuto, e sto facendo delle ipotesi su ciò che possono avere Harry e Ron. Filtri d'amore? Alcuni passaggi non li ho compresi, ma ognuno ha il suo stile. E il tuo mi piace, anche se a volte lo trovo un po' enigmatico! Spero che aggiornerai presto e non mi farai attendere troppo. ^^ Io i capelli li ho abbastanza lisci, abboccolati sul fondo. Detta così sembrano fantastici, forse, ma ti assicuro che sono tremendi. Qualche ora dopo che sono asciutti assumono una forma stranissima,tra riccio e liscio. Ci divento matta! Mi piace molto ciò che Albert ha detto di Lucius e Narcissa, specie di Lucius! Secondo me ogni padre vuole almeno un po' di bene al proprio figlio, e magari ha fatto scelte sbagliate, ma sicuramente era convinto di chiedere il meglio per lui! La reazione di Draco è più che giustificata... come staccarsi così di netto dall'amore, seppur contorto, della propria famiglia? Ti mando un bacio enorme bella, alla prossima.

PS: Ma se non sono riccia ne liscia? A che casta sociale appartengo? :D

26/08/11, ore 18:46

Lo so che così gli allungo la vita ma quei due scimmie geneticaqmente sottosviluppate istigano tutto il mio odio più profondo. Meno male è stato controbilanciato daq Albert che io adoro con tutto il cuore e l'unico...inimitabile... strafico... Draco!!! Dire che poveraccio ha una crisi di nervi è poco!! Più confuso di così si muore e spero di lui di no perchè è il mio personaggio preferito e lo trovo assolutamente adorabile confuso. Anche Pansy sto rivalutando, di solito è un personaggio che non mi fa ne caldo ne freddo invece qui inizia a piaciucchiarmi! E lo spoiler... chi ha fatto la spia? Son stati quei due decelbrati vero??? A venerdì prossimo kiss!

25/08/11, ore 09:52

Goodmorning my dear!!! Come sempre sono in un ritardo pazzesco... Perchè in estate il tempo vola??
Questa volta cercherò di farti poche poche domande ma scucirti qualcosina in altre maniere... Spero di riuscirci (me malefica!!).
Harry e Ron sono in coppia con due maschii e Ginny ed Hermione con i loro futuri mariti!! Non si meritano neanche una donna , così magari ci diventano anche gay!!
Non sono carini i Tuberi Salterini?? Davvero simpatici, specie per cosa hanno combianto!! Potresti prenderli come mascottes di questa fan!!!
Noto con piacere che anche Draco ha la sua dose massiccia di seghe mentali giornaliera e gongolo per sapere che sono a pro Hermione!! Stiamo facendo passi da gigante cara e ne sono felice. Ci sono rimasta davvero, quasi come la Preston e il Tubero, quando ha cominciato a cantare, chi se lo sarebbe aspettato?? Che canzone era??
Certo che Hermione ci è andata pesantina con Draco, insomma lui cercava di essere "umano"!! Ma doveva farsi così male con quel tavolo? Nemmeno fosse il pugnale di Cluedoo!!!
Sei riuscita a sorprendermi davvero tanto con questo Draco!! Mi è piaciuto entrare nella sua testa, ci hai resi tutti magici, Legimentis provetti!! :) Hai vinto il Jackpot cara!!
Dove le trovi le battute di Ginny?? In questo capitolo ha celato una bella proposta indecente, sta a Blaise comprendere in che guaio si è cacciato!!! I loro momenti sono davvero delle chicche di cui non posso per niente privarmi. Faranno scintille!!!
Un bacio e a prestooo!!   _araia

24/08/11, ore 18:44

Questo capitolo è uno dei più belli soprattutto perchè è incentrato su Draco e Hermione e anche perchè mi ha emozionato tanto. Vedo che il rapporto tra i due è leggermente cambiato, c'è rispetto(infatti Hermione mette in secondo piano il compito) , voglia di conoscersi... e magari più avanti(come ben spero) quello di scoprirsi e rivelare tutto dell'altro così da creare un rapporto speciale e ben consolidato come coppia(dico così perche preferisco che dopo tutti quegli anni di odio si amino subito e non che diventano amici e poi nasce l'amore. A me piace di più così e penso che si adatti bene anche con la loro personalità e il loro carattere). A Draco piacciono i ricci? Ma bene un punto in favore alla nostra Herm e un punto anche a lui visto che sa cantare! Avrei voluto sentirlo! Il serpeverde vuole attirare la sua attenzione, lei che si ferisce per aver detto che è irrecuperabile e lui  fraintende tutto credendo che voleva colpire lui invece del tavolo! Troppo bello!!! Entrambi confusi e ignari del loro comportamento che presto .... cambierà! Ginny e Blaise invece sembrano molto equilibrati e pian piano anche loro si stanno conoscendo e sono sicura che non avranno(tanti)problemi come due persone che conosco :) aspetto il prossimo capitolo con impazienza!
P.S. ti tolgo "la stronza"  visto che hai incentrato tutto il capitolo su Draco e Hermione ma te lo affibierò di nuovo se non fai la brava! Sarebbe da lasciartelo visto che interrompi il capitolo sempre nel momento migliore ma io sono buona e non tengo conto di questa mancanza di rispetto verso una lettrice avida di sapere tutto e subito! Mi immagino la tua faccia con un sorrisetto sarcastico che dice "se non interrompo la storia sul più bello che divertimento c'è ???" vabbè ormai ci ho fatto l'abitudine ... a proposito sei veneta anche tu? Perchè "andare avanti come i gamberi " è un detto veneto, quindi sei dalle mie parti???
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 06:50 pm)