Verità nascoste
di callistas

10/12/13, ore 18:04

Beh, dire che sono rimasta scioccata è dire decisamente poco. Non avrei mai immaginato che Hermione fosse stata rapita per ordine di Voldemort, e che lui avesse anche dei progetti per lui. Dato che Elthon e la sua squadra in diciassette anni non era riuscito a scovare il luogo in cui Hermione veniva nascosta, era naturale pensare che avesse messo qualche potente protezione, ma che fosse collegata con la magia oscura e con i Mangiamorte… Mi ha letteralmente stretto il cuore leggere il dolore del padre di Hermione, inoltre i suoi gesti sono uguali a quelli della figlia quando si arrabbia, tipo lo spalancare la porta con un calcio. Credo che Hermione avesse bisogno di affrontare da sola Jean, altrimenti non sarebbe mai riuscita a chiudere con il suo passato. Per quanto riguarda lo spoiler, penso riguardi Hermione e Draco, dato che Elthon si è dimostrato iper protettivo e super geloso con la figlia già dal primo momento. Tess

10/12/13, ore 12:50

Sì, anche io concordo con il fatto che per la prima, e credo anche ultima, volta, Ron abbia detto una cosa sensata. Harry ha poco da arrabbiarsi con Ginny, dato che lui per primo l'ha tradita senza preoccuparsi di niente e di nessuno. E così Hermione è in parte responsabile per il cambiamento che è avvenuto in Lucius Abraxas Malfoy? Che cosa ha fatto? Tess

10/12/13, ore 01:27

Cavolo, io speravo che Blaise perdesse la testa per un'altra ragazza, una qualsiasi, ma che finalmente di levasse la Piattola dalla mente. Sinceramente, la ragazza non merita uno spasimante come lui, primo perché a me lei non piace, secondo perché non è la ragazza giusta per lui. Lo spoiler lascia intendere che Hermione scrive ad un nuovo personaggio, il quale non si sa se porterà scompiglio o no. Dato che però c'è la parola "colloquio", posso tirare ad indovinare che non si tratta di un possibile amante, ma di una persona con un'alta carica. Tess

09/12/13, ore 23:14

Fantastico il capitolo, sopratutto le scene tra Draco ed Hermione. Per in istante ho seriamente temuto che Draco non si presentasse all'appuntamento, ma fortunatamente ciò non è avvenuto. Non c'è mai da rallegrarsi per le disgrazie altrui, perché un giorno ci si potrebbe ritrovare nella stessa situazione. Non vedo l'ora di leggere come proseguiranno le cose tra Draco ed Hermione. Se davvero la Piattola è tanto interessata al disegno, ma non ha i soldi per poter inseguire il suo sogno, perché d'estate, al posto di stare a casa a poltrire e farsi i comodi suoi, non si trova un lavoretto? Di sicuro non diventerà ricca nel giro di due giorni, ma almeno metterà da parte i soldi per il prossimo futuro. Tess

09/12/13, ore 21:08

Personalmente credevo che Pansy si sarebbe arrabbiata con Hermione per quel bacio che è avvenuto con Draco. Ma sono felice che questo non sia successo, anche perché le due ragazze hanno instaurato una bell'amicizia, e sarebbe un peccato rovinarla in questo modo. Harry e Ron sono entrambi deficenti, e non fanno altro che dimostrarlo ogni volta. Mi è piaciuto molto quando Draco ha preso le difese della ragazza, e concordo pienamente con lui. Harry è diventato il Bambino sopravvissuto solo grazie al sacrificio dei suoi genitori, inoltre si è sempre comportato come se fosse l'unico ad aver preso le persone a cui teneva e a cui Voldemort ha rovinato la vita. Parole sue: "Sono stato IO a vederlo tornare, IO a vedere uccidere Cedric, IO a combattere contro di lui". Dovrebbe cominciare ad abbassare la cresta ed a scendere dal trono che crede essere suo. Tess

09/12/13, ore 17:00

Fantastico! Era proprio arrivato il momento per questi due di avere un contatto più intimo. Inoltre finalmente Draco ha avuto la possibilità di toccare i capelli di Hermione con la propria mano, anche se ce ne ha messo di tempo… all'inizio credevo che fosse Draco a compiere il primo passo, dato che è stato appunto lui a cominciare a vedere la ragazza sotto una luce diversa. Candice… che dire? Non c'è da biasimare il ragazzo per averla mollata, dopotutto lei è andata a letto con un altro ragazzo. Inoltre è stata lei la prima a dire che ormai loro non stavano più bene insieme, che non facevano altro che litigare ecc ecc. Tess

09/12/13, ore 15:23

Mia cara...
un paio di giorni fa ho aperto il tuo profilo e mi sono messa a leggere diverse tue storie, perchè il tuo modo di scrivere e di raccontare mi piaceva davvero tanto.
Sono, così, incappata in questa lunghissima favola. Perchè di favola si tratta, una meravigliosa favola.
Ti assicuro che faccio ancora un po' fatica a recepire appieno tutti i significati sottintesi di questa storia...
Per questo non ho molto da dire.
E' perfetta. Perfetta come solo una persona piena di fantasia (e forse un po' matta :)) potrebbe essere.
Sono rimasta senza parole fin dai primi capitoli, hai artigliato la mia mente e hai bloccato ogni possibilità di staccarmi da queste righe. Mi sentivo una drogata in astinenza quando non potevo accedere al pc e scorrere queste tue parole.
Una parola.. Grandiosa.
Grazie per avermi donato così tante emozioni :)
Un bacio
ZiaVoldy

09/12/13, ore 12:07

Se non sapessi che Albert ed Hermione sono fratello e sorella, direi proprio che il ragazzo ci stia provando con lei. Mi piacciono molto i momenti in cui i due ragazzi stanno insieme, ma vederli ridere e scherzare in questo modo non ha paragone. Avevo già intuito che lo spoiler riguardava Draco, Hermione ed Albert, ma mai avrei creduto che fosse in un contesto simile. In pratica il ragazzo ha ammesso di voler andare a letto con lei! Passiamo alla Piattola… io ho sempre detto che odio la violenza, per cui Harry non doveva permettersi di alzare le mani su di lei. Tuttavia, io personalmente non avrei mai fatto come Hermione, mi sarei accertata che si sentisse bene, certo, ma non le avrei mai dato il permesso di riavvicinarsi a me dopo il modo in cui si è comportata. Tess

08/12/13, ore 23:56

Fortuna che Hermione e Draco non hanno buttato all'aria il loro, qualunque sia, nuovo rapporto. Sono molto felice di constatare che Lucius sia veramente cambiato, sia nella vita di tutti i giorni che con la moglie ed il figlio. Per un momento credevo che o due ragazzi si sarebbero baciati, sia sulla Torre do Astronomia che nella s
Stanza delle Necessita, ma credo che questo momento possa arrivare presto. Tess

08/12/13, ore 22:32

Come ho già detto, la Piattola ormai è fuori dai miei pensieri, e spero che presto lo sia anche da quelli di Blaise. Candice mi sembra una ragazza molto simpatica e a modo, e spero proprio che prima o poi Blaise se ne innamori, e lo stesso vale per lei. Draco ha ammesso di aver voluto baciare Hermione, ma nel frattempo stava flirtando con un'altra ragazza. Mi auguro che nel prossimo capitolo ci sia un gran passo avanti tra di loro. Tess

08/12/13, ore 20:14

Beh… posso dire che la Piattola se l'è andata pure a cercare. Aveva a disposizione un ragazzo fantastico come Blaise, e invece è tornata da Harry praticamente strisciando ai suoi piedi. Sinceramente speravo che fosse stato Draco il ragazzo che ha inseguito Hermione, ma pazienza, ci saranno molti altri momenti. Scommetto che le due persone che hanno visto Hermione e Blaise in atteggiamenti un po' troppo equivoci sono Draco e la Piattola. Draco si dimostra già geloso, e della ragazza devo dire che me ne frego altamente di quello che prova ora e di quello che potrà provare quando verrà a sapere la verità. Tess

08/12/13, ore 19:10

Che gran basta*** che è la Piattola. Altro che lasciare il Poppante che è sopravvissuto per come l'ha trattata, quei due si meritano a vicenda. Spero proprio che Blaise decida di donare il proprio cuore ad una ragazza migliore di lei, perché altrimenti sì che mi incaz** pesantemente. Ancora mo chiedo con che coraggio abbia rivolto la parola ad Hermione. La ragazza, nel frattempo, si è posta la fatidica domanda: "Perché io sono a Grifondoro?". Forse presto Severus avrà quello che ha sempre voluto, ovvero che Hermione si allontanasse definitivamente da tutte le persone che la deconcentrano dallo studio. Tess

08/12/13, ore 14:53

Così è Blaise che ha origliato la conversazione dei professori. Un po' me lo aspettavo, dato che l'altra volta aveva origliato Daphne. La Piattola, come dico sempre, è idiota, altrimenti non perdonerebbe Harry per ogni tradimento. Hermione deve fare il debutto in società, primo perché lo ha sempre sognato, secondo perché è una tradizione e terzo, ma non meno importante, perché potrebbe avvicinarla ulteriormente a Draco. Il biondino ormai è completamente partito per lei, e prima se ne rende conto, meglio è. Tess

08/12/13, ore 05:51

Lo sapevo che erano stati Harry e Ron a spifferare il segreto di Hermione. Ed ancora una volta solo perché a Loro era stato fatto un torto. Da linciare vivi, davvero. L'unica cosa positiva di questo capitolo è il rapporto tra Hermione e Draco, che sta via via intensificandosi sempre di più, ed Hermione che finalmente si è sfogarsi su i due cervelli di criceto. Hai detto che l'amore, o presunto tale, farà fare un passo falso ad una persona… credo che questa persona sia la Piattola che, pur di tornare con Harry, temo farà qualcosa di sbagliato nei confronti di Hermione. Tess

08/12/13, ore 04:36

Lo spoiler non mi piace per niente, mi sa proprio che le cose per Hermione si complicheranno tantissimo, soprattutto perché credo di sapere chi sono stati a divulgare la notizia ai quattro venti: Harry e Ron. Comunque bel comportamento da parte del ragazzo - poppante - che è sopravvissuto. Dire a Ginny che è una puttana e poi tradirla con un'altra? Idiota… Draco si sta ponendo molte domande riguardo ad Hermione, e io rimango dell'idea che si stia innamorando di lei. Anzi, penso che lo sia da sempre, ma dato che prima era una mezzosangue, stare con lei equivaleva a perdere quel poco di affetto che il padre gli donava, per cui il suo subconscio non ha fatto altro che trasformare quell'amore vero in finto odio. Tess