Verità nascoste
di callistas

24/09/11, ore 17:56

Che cacchio di spoiler è "COSAAAA?!" può pronunciarlo chiunque,così mi autorizzi a farmi filmini mentali degni di Oscar!!!!!! *me molto imbronciata* cmq andiamo con ordine...
Partiamo da Ginny: è una maledetta debole,ma porca zozza non capisco (o meglio capisco,ma mi rifiuto di accettare) il suo comportamento. Non si può stare con uno che parla in quei termini della tua migliore amica ma ancora peggio lei non reagisce e non lo manda al diavolo. Ma quanto mi fanno pena le persone prive di spina dorsale perchè poi alla fine sono solo loro che ci rimettono, mi sa che dovrai faticare parecchio per farmi tornare ad apprezzarla...voglio dire è roba da sputarsi da soli in faccia!!! Forse sono troppo dura,ma la situazione è davvero insostenibile come dici nel titolo. A proposito che cos'è "quello" che la fa calmare quando va nella Stanza delle Necessità??? Uno stereo,un tiramisù,un bagno in cui vomitare o un cuscino con la faccia di Blaise???
Passiamo alla riccia ( castana,riccia e crespa come me!!!!!!): se ha solo la metà del mio carattere,non perdonerà o cmq se lo farà,mai del tutto e non sarebbe da biasimare in alcun modo. Però mi ha fatto riflettere la scena del Pensatoio...non è che per caso farà una sorta di proiezione gigante del suo ricordo in Sala Grande durante la festa giusto per "smerdiare" ( si può dire o sono troppo volgare???) quei due deficienti??? Sarebbe un'azione mooooooooooooooooooolto da Serpeverde *me ghigna senza pudore* XD...ma anche da Grifondoro perchè magari così quella rossa cretina aprirebbe finalmente gli occhi!!! Inoltre che cosa chiede a Silente??? Magari di cambiare casa o forse ha scoperto il suo segretucccio oscuro ma non credo,altrimenti avrebbe già fatto qualcosa in proposito,quindi propendo per la prima opzione...
Andiamo a Blaise: mi piace l'idea di una bella amicizia tra lui ed Hermione,ma non voglio incrinazioni nel rapporto con Draco,li adoro entrambi. Ma non credo che dimenticherà Ginny, è innamorato,no???
Nel frattempo il nostro biondino inizia a mostrare segni di gelosia...bene bene bene...ma non è che ora mi fai litigare i due migliori amici vero???
Per quanto riguarda Harry e Ron dico solo che non ho parole...spregevoli allocchi imbecilli pusillanimi cerebrolesi maledetti idioti invidiosi stupidi cretini scemi aviopenici decerebrati...al peggio non c'è mai fine purtroppo!!!
Devo dire che se prima avevo qualche dubbio sui metodi di Silente ora non li ho più in fondo è grazie a lui se Ginny stava cominciando a far funzionare qualche neurone ed Hermione invece era riuscita a dire tutto quello che pensava. Certo c'è da considerare la questione Tom Riddle,ma penso che Silente in quel momento avesse solo peccato di superbia,in fondo prima di essere un mago è pur sempre un uomo e come ogni uomo commette errori più o meno gravi.
Un'ultima cosa,credo che Albert sia rimasto davvero male dopo la felice uscita della sorella :-( falli riappacificare,non voglio che litighino,mi piacciono troppo!!!
Piuttosto non è che Herm si presenta alla festa con la divisa verde-argento??? Giustifica il "comprensibilissimo" spoiler che hai messo alla fine.
Chissà che mi devo aspettare nel prossimo capitolo...nell'attesa un bacione da Babyfairy :-***

p.s.----> a proposito rinnovo le minacce di morte,non si sa mai in caso decidi di essere doppiamente stronza e incasinare ancora di più la storia!!!
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 06:02 pm)

24/09/11, ore 15:36

Carino questo capitolo.
Mi piace molto l'amicizia tra Hermione e Blaise (:
Ti giuro che ho capito solo nelle tue note finali la cosa dell'Anima Revelat Carmine. Che tonta!

Comunque sono sicurissima che non renderai tediosa e monotona la storia di Hermione a Serpeverde, e tanto mi basta. Ovviamente continuerò a seguirti *--*

La risata alla Bellatrix non me la risparmio perché io adoro Bellatrix <3 Ahahahah :D sono seria u.u

Albert è dolcissimo e Draco... sbaglio o si intravede un po' di gelosia? Eheheheheheeheheh (: vai così! Alla prossima.

24/09/11, ore 13:32

Alloro inizio con il dirti che le mie perplessità in merito alla tua precedente risposta erano perplessità positive; nel senso che sei una scrittrice in grado di mantenere sempre un certo mistero intorno ai capitoli e alla storia in generale; non ti sbilanci mai e per questo riesci a farmi fare un sacco di congetture e a non darmi mai risposte precise.
Credo che questo sia un bene anche se io sono sempre un pò frustrata.
Passando a questo capitolo credo che possa essere definito il capitolo della definitiva trasformazione di Hermione.
Penso che lei abbia ormai capito che la sua vecchia vita è finita e che è giunto il momento di un cambiamento radicale.
Niente la tiene più legata a Hermione Granger Grifondoro tutto di un pezzo, penso che sia ora di dare il benvenuto a Hermione Prestom, Serpeverde(?) orgogliosa di esserlo.
E a proposito di questo mi è venuta una strana idea in merito alla sua partecipazione al ballo. Subito avevo pensato che potesse presentarsi con la divisa Verde Argento, però poi mi è venuto in mente che Halloween è una festa in maschera per cui potrebbe utilizzare la sua attuale divisa e al momnto di rispondere alle inevitabili domande sul suo abbigliamento, sganciare la bomba. E allora quel COOOSA? avrebbe un senso.
Ok sono pronta ad accettare tutti i pomodori che questa mia trovata senz'altro si merita.
Passando ad altro: chi sono le due persone che hanno visto Ginny e Blaise abbracciarsi? Ginny e Draco forse?
Draco in effetti dimostra i primi sintomi di una gelosia latente, mentre Ginny inizia a togliere un pò di luce dall'armatura di Harry.
Il personaggio che ho odiato di più del capitolo stavolta è Ron perchè non può accettare così passivamente che la sorella ricopra il ruolo della ruota di scorta.
Va bene l'animo nero, però qua sguazza proprio nella .....
Silente mi ha sorpreso, non pensavo cadesse ancora in tentazione (sembra proprio succube di quest'incantesimo) e credo che, in effetti, Minerva stavolta gli girerà le spalle definitivamente.
Naturalmente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti ribadisco che questa storia è davvero bella, originale e scritta meravigliosamente.
Baci BABY

24/09/11, ore 09:22

Non vedo l'ora di leggere cosa succederà al ballo :-) spero che Ginny apra gli occhi e si svegli anche se penso che ci vorrà un bel pò prima che lei si accorga di che persona stia diventando Harry e lo lasci, anche se per un'altra volta il premio idioti dell'anno lo vincono Ron e Harry e chissà che ha in mente quest'ultimo? :-) almeno si é scoperto come mai Silente é andato una seconda volta negli archivi. Chissà se succederà qualcosa tra Hermione e Draco al ballo, spero proprio di si :-) sono contenta che Blaise stia pensando di seguire il consiglio di Hermione :-) ciao a presto.

24/09/11, ore 00:03

Ok, ti perdono! Ma giusto perchè nn so come farei se nn ci fossi tu!!
Vabbè, cn qst nn ti montare la testa xò!!
Passiamo al capitolo va:
Ginny?!?! A me ha deluso tantissimo.. Cioè voglio capire scema ma stop, renditi conto cavolo!!
Hermione? No, nn mi è piaciuta molto oggi, cioè mi aspettavo che avrebbe preso Ginny per farla ragionare a botta di Crucio!!
Blaise mi fa sempre piu tenerezza.. Povero cucciolo!
E Malfoy geloso è uno sballo.
Silente, è la nemesi di quello che ho sempre pensato fosse, ma già hai detto in passato che così dev'essere, quindi mi limito a leggere e aspettare a che punto può arrivare..
Cosa c'era nella stanza delle necessità?! Dubbio colossale, ma penso di averlo chiarito già da sola quindi..
Harry e Ron li ucciderei! Anzi no.. Li torturerei alla babbana.. Ma poi, soprattutto Ron, cioè Harry parla in quei toni di Ginny e lui?!!? Ma che razza di fratello è?!?! Bah..
Fammi sapere quando scriverai una nuova Dramione che sarò la tua prima fan! Purtroppo idee nn ne ho proprio quindi.. Sorry!!!
Alla sett prox.. Bacioni!
HJ

23/09/11, ore 23:35

Giuro c'è stato un momento dove ho creduto,che avevi preso una tappata in testa,non capivo un emerito ciufolo.Quando Ginny si è scontrato con Harry e poi tra Blaise ed Hermione .(sono io che ho letto male?).
A Ginny ben gli sta spero che si renda conto che andare con lo zoppo s'impara a zoppicare.
Di Cip o Ciop evito di parlare ormai mi stanno sui marroni,sono degli idioti punto.
Bene sonofelice invece dell'alleanza Blaise Hermione,anche se credo che a Draco ed Albert non farà molto piacere.
Albert e che devo dì,quel ragazzo lo adoro anche se camminasse a testa in giù.
Voglio proprio vedere la faccia di tutti quando Hermione e Blaise si presenteranno al ballo insieme.Mi raccomando descrivi con precisione.
Idee per Dramione,ho visto il film Boy e girl questione di sesso(uno scambio di corpi di una secchiona ed un figo ragazaccio sportivo)perfetti no?!guarda il trailer su you tube
Oppure tre uomini e una culla versione Dramionesca
insomma c'è ne sono di varianti...

23/09/11, ore 22:30

molto carino anke questo capitolo.... anke se nn vedo l'ora di vedere hermy in un'altra casa sono stufa di questi grifondoro e poi si dice che i falsi siano quelli di serpeverde...
comunque posso dire che potty meritava un 1 adesso è sicuramente sotto lo zero, con il suo comportamento da
"tanto sono un dio e se mi va male ho comunque la ruota di scorta-Ginny (mi dispiace un pò per lei dopotutto sembra che la sua cecità stia migliorando anche senza la visità da un oculista :D)
Ma non riesco a capire Silente.. fino a qualche tempo fa non faceva altro che proteggere il prescelto.. ora che non gli serve più lo sta trasformando e lo sta facendo cambiare..ma nonostante tutto resta il solito manipolatore.
Mi dispiace ancora tanto per Blaise e spero che lui e Hermy facciano qualcosa contro quello sfregiato..
l'unica cosa che mi dispiace del capitolo è che non hai dato spazio a draco... ma mi auguro che ne avrà di più in futuro..
come mai hermy è andata dal preside???
Posso provare a indovinare lo spoiler???
secondo me a ke fare con hermy che stupirà in qualche modo i suoi vecchi o nuovi amici!!!magari a chiesto a Silente di cambiare casa oppure stupisce tutti al ballo???
non vedo l'ora di leggere al più presto il capitolo sono curiosissima!!!

23/09/11, ore 22:18

Mi sono letteralmente innamorata della tua storia *_* spero aggiornerai presto :*

23/09/11, ore 21:57

A questo punto sono proprio curiosa di leggere come sarà il vestito di Hermione, immagino che rimarranno tutti a bocca aperta, per primo "Draco teiera Malfoy" immagino come sbuffava mentre chiedevano a Blaise se avesse una storia con Hermione. Penso che siano stati lui e Ginny ad averli visti quando Lei gli ha gettato le braccia al collo a  Blaise.
Silente vuole scatenare una guerra nucleare dentro Hogwards  se continua con l'Anima Revelant Carmine e tu stai decisamente riuscendo a far odiare quei poveri grifoncini, se continui così si troveranno loro come ultimi in classifica anche se per quanto mi riguarda io ho sempre preferito i Serpeverde, forse perchè fra di loro c'è Draco?
Vuoi un'idea per una nuova Dramione, beh, ne ho letta una dove Draco era un Vampiro ed è stata bellissima, io l'ho buttata lì, vedi tu.
Per quanto riguarda lo spolier, se con gli altri avevo capito poco con questo posso assicurarti di non averci capito assolutamente niente.
A presto, Stefania.

23/09/11, ore 21:54

Questa sera ti rimpiazzo con Colorado u.u
Piacere...Pino la lavatrice! xD

Ma basta con ste benedette feste!! Cosa siamo?! Un branco di festaioli o degli studenti normali che studiano la magia?!
U.U (ok la stronzata l'ho detta e ora continuo)
Beh, Hermione si deve già preoccupare di una festa, mi sembra più che normale che ne voglia stare fuori...
Ginny inizia a scivolare pericolosamente verso i livelli di Harry e Ron...peccato, mi piaceva tanto quella ragazza =(
Dico solo che tra la riccia e la rossa preferisco la riccia...
Ginny ha fatto veramente una cavolata a rovinare tutto per uno stupido ragazzo!

Ecco, ora vergognati e pensa a rimediare al casino che hai combinato!
E andiamo a sbattere contro il GROSSO se non ENORME problema di questo capitolo, Harry.
Finalmente Ginny si sveglia e si accorge che il pirla di turno è lui e non Hermione!
Scappa giovane Grifondoro e vai a trovare chi voglio io! u.u

E torniamo al nostro preside che ci confonde sempre le idee.
Non ho mai capito il perchè la Rowling non ha mai raccontato in qualche modo come sia andata la storia tra Albus e Gellert.
Forse avrebbe aperto ancora di più la mente su come fosse difficile la vita di Silente. Che in realtà lui non è solo un vecchio saggio tanto bravo e buono.
Che il preside di Hogwarts ha ucciso un uomo.
Sono solo confusa...il dialogo finale tra chi è?
L'incantesimo è ancora forte...quindi si torna in pista...

Bella l'idea della relazione Ballo/Hermione.
La madre è la solita fissata con lo studio e basta (come se lei prima non si fosse divertita come una pazza!)
La battuta, si poteva evitare, ma ora il danno è fatto... e siamo a 3 danni!

Blaise ** Quanto adoro quel ragazzo!
Saggio da morire.
Hermione non deve dimenticare il passato...nessuno di noi deve dimenticarlo...anche perchè i nostri errori ci rendono ciò che sono e cancellandoli rischiamo di soffrire per nulla.
Magnifica la frase finale.
Hermione deve combattere contro una nuova famiglia, ma il ragazzo deve combattere contro un amore, forse, impossibile.

Sono curiosa di sapere cosa ha calmato GInny.

Hermione provocante verso Blaise (che deve cercare più ragazze, CHE SIMPATICA!)
Qualcosa mi dice che quelle due frasi non sono i pensieri di Hermione e Blaise, o sbaglio?

Ok, ora devo riuscire a mantenere la calma...
I due non sono cambiati (W Silente!)
Voglio assolutamete sapere in chi si trasformerà Harry con la polisucco.
Ginny, è giustamente stata presa per il culo.
Ron è un coglione.
Harry non mi voglio nemmeno pronunciare... Lui non ha una famiglia e quindi può far soffrire Ginny?! Ma che cavolo di motivazione è?! Ma la mattina cade dalle scale?
Hermione ha già il vestito...quello del ballo del ceppo?
Ora il ballo ha catturato la mia curiosità u.u

Hermione va da Silente, vedremo poi che accadrà...

Blaise con Hermione, SICURO!
E Draco geloso, quanto bello è? **
Povero Blaise, lui vuole Ginny non Hermione.
La aiuta perchè lei ha aiutato lui.
E perchè lei è l'unico collegamento che ha con Ginny...

Ginny si deve dare una svegliata, punto.

Consigli su Dramione non so dartene D= su loro due scrivo solo one-shot ispirate a dei video...

Spoiler D=
La so! Centrano Harry e Ron...
quindi 1) Centra la trasformazione di Harry con la polisucco
2) Ginny è venuta a sapere della discussione tra Harry e Ron

Buona serata =D

23/09/11, ore 21:14

ciao!! cavolo è stato un colpo al cuore quando Potter e lenticchia hanno detto quelle cose ed herm li ascoltava... anche se credo che non dovrei essere così sorpresa... ke dire, silente si è proprio rincretinito!!! chiamate il san murgo!!!!!!!! ahhha cmq sto dalla parte della mcgranit appieno!!! :) silente certe cose poeva risparmiarsele... aspetterò con ansia il prossimo capitolo, dove spero ci sia il nostro biondino alle prese con herm... XD XD

bacioni e coccole la principessa sissi

23/09/11, ore 21:00

Ciao, allora altro colpo di scena: Albus Silente che riattiva l'icantesimo di magia oscura...Incredibile... Ginny, poverina, che batosta l'aspetta e non avrà Herm e Blaise vicino stavolta, o forse si....
E' un capitolo un pò di passaggio e quindi non ho molto da dire, se non che Draco e Ginny sono nelle stesse acque, pare, per quanto riguarda Herm e Blaise.

Suggerimento per una dramione:

Prologo:

Voldemort è stato sconfitto, ma una malattia magica incurabile (probabilmente opera di Voldemort) rende sterili tutte le streghe purosangue. Per evitare la futura estinzione del mondo magico, in considerazione dell'esiguo numero di streghe mezzosangue disponibili a ripopolare il mondo magico, il ministero della magia emana la seguente legge:

" al compimento dei 18 anni tutte le mezzosangue dovranno contrarre matrimonio con un purosangue. I purosangue che vogliano convolare con una mezzosangue devono fare pervervenire le proposte di matrimonio al ministero della magia al compimento del diciassetesimo anno della mezzonsangue interessata, tra più domande di matrimonio prevale quella giunta prima in ordine di tempo ed il cui proponente abbia il sangue più puro a livello familiare. La mezzosangue interessata ha l'obbligo di contrarre matrimonio con il purosangue prescelto. L'accettazione della promessa di matrimonio avverrà con patto infrangibile, a pena di vita, tra i due promessi sposi, alla presenza del ministro della magia, due giorni dopo che il ministero avrà comunicato la proposta di matrimonio alla mezzosangue interessata.Il matrimonio avverrà invece al compimento dei 18 anni della mezzosangue.
Se la mezzosangue rifiuta di impegnarsi al matrimonio e quindi rifiuta di stringere il patto infrangibile sarà obbligata con un incantesimo imperius. Lo stesso risultato si avrà se la mezzosangue non si presenta al ministero della magia due giorni dopo avere ricevuto l'avviso del ministero, poichè se ne dedurrà che tenta di fuggire ai suoi obblighi legali, quindi una volta catturata sarà obbligata a stringere il patto infrangibile con il suo promesso sposo con una maledizione imperius."
Lucius imprigionato ad Azkaban ordina a Draco di scegliere la mezzosangue più dotata del mondo magico " Se proprio dobbiamo sporcare il nostro sangue lo faremo con la migliore e più famosa mezzosangue sul mercato. Questo ci aiuterà anche a riscattare il nostro nome. DRaco sposerai HErmione Granger!"
Hermione vede arrivare a casa Granger una settimana prima dell'inizio della scuola un gufo, che trasporta un importante messaggio del ministero della magia: " Siamo lieti di comunicarle che il ministero della magia ha accettato a suo nome la proposta di matrimonio di Draco Lucius Malfoy. Le ricordiamo che è tenuta a presentarsi tra due giorni esatti alle ore 15,00 al ministero della magia, per stringere il patto infrangibile con il signor Draco L. Malfoy, che sancirà la sua promessa dimatrimonio,se dovesse rifiutarsi o non presentarsi ne sarà obbligata tramite la maledizione imperius. Le ricordiamo inoltre che se non comparirà alla data e ora indicata sarà considerata fuggitiva, sarà catturata e sottoposta alla maledizione imperius ai fini dell'ottemperamento dei suoi obblighi legali"

Eccoti l'idea di base per una nuova Dramione, Herm ha 17 anni al momento della proposta e manca un anno alla fine dell'ultimo anno ad Hogwards, un anno anche al matrimonio ed Herm si ritrova promessa sposa di Draco. Quindi hai un anno da gestire per fare crescere il rapporto e l'amore tra i due fino al matrimonio e al lieto fine.
Mi farebbe davvero piacere se volessi sviluppare la mia idea di base.
Un abbraccio.

Ssaphiras

23/09/11, ore 20:23

Evito di fare commenti su quei due...tanto seguirebbero solo insulti da parte mia... Ma il mio Draco mi sembra un tantino geloso o è solo una mia impressione??? SEmbra troppo carino ( anche se è bello sempre) quando fa così, geloso di Blaise che poveraccio ha pure rovinato il maglione nuovo!!! Solo perchè Albert non ha tatto quando pone le domande. Son curiosa che vestito mette Herm? La finta mammina pure spilorcia era! E.............. cattiva che razza di spoiler è??? Deduco succederà qualcosa di shokkante no? Kiss

23/09/11, ore 20:12

ciao, a me non sembra che tu abbia bisogno dei nostri consigli! te la cavi perfettamente da sola =) la storia mi piace tantissimo e continuera a piacermi specie  perchè è una Dramione e perchè tu scrivi davvero bene  ;) Continua cosi che stai andando benissimo!!

23/09/11, ore 15:50

Entro dalla porta d'ingresso e cerco di non fare rumore per non fare una brutta fine, salgo le scale (con calma e con tutti i miei 5 sensi allerta e super funzionanti), accendo la luce della mia stanza e tutti i miei timori si sono avverati! Vengo scoperta e invoco tutti i Santi affinchè la situazione non precipiti ancora di più .... la morale della storia è che mi dispiace di non aver recensito il capitolo prefedente, era bellissimo! ç.ç E questo ancora di più! Con la scuola di mezzo, il tempo a propria disposizione è sempre poco -.- Ma passiamo ad altro dopo la penosa entrata di scena ...
Finalmente la nostra cara Hermione ritorna a scuola e ovviamente la trattano come la nuova attrazione del circo! Devo dire però che la ragazza per il momento se la sta cavando bene. Noooo Ginny perchè hai tradito la mia fiducia! Ancora con quell'ameba di Harry? Ok,quando l'ho letto avevo la mascella che toccava il pavimento! Spero che quella ragazza abbia un pò di giudizio e intelligenza e prima o poi lo molli! Speriamo che gli arrivi l'illuminazione xD Al tavolo dei Serpeverde? Oje oje questo si che è una bella sorpresa! Si è per cosi dire "salutata" con un biondino di nostra conoscenza e ci ha fatto pure la figura della tonta. Beh, è comprensibile visto che per 6 anni si sono fatti la guerra e solo poche settimane fa si sono scambiati poche parole diverse dagli insulti. Piton ogni volta che pensa o parla, mi stupisce sempre più. Non avrei mai immaginato che si impunta su alcuni grifondoro solo ed esclusivamente per tirare fuori da loro il meglio(ovviamente tranne per lo sfregiato e pel di carota. Tra loro scorre solo odio). Neville,che l'ho sempre ritenuto un fifone, in questa storia mi è simpatico. Qui, dimostra di avere del coraggio certo, ma anche molto maturità e lealtà. Sono anch'io fiera di lui! Adesso quei due bamboccioni sperano che li perdoni subito come ha sempre fatto? Si, sbagliano di grosso! Herm è cambiata e loro non se ne sono accorti. Infatti, mandare la fidanzata a mettere una buona parola sul tuo conto e in questo modo assicurarti una mimima possibilità, beh questo comportamento è da codardi! E qui, si sta parlando del famoso bambino sopravvissuto -.-  Il cuore mi si frantuma ... Ginny mi ha tradita un'altra volta! Capisco, a volte l'amore rende ciechi e molte volte le cose le fai senza pensare, ma giustificarti perchè hai fatto una cosa giusta(come non dire del compito a sorpresa) mi sembra troppo esagerato! Speriamo che tutti mettano la testa a posto e ci sarà molto da aspettare! Adesso che Herm ha tagliato tutti i ponti con i suoi punti di riferimento, ovvero gli amici, non le resta come ha detto lei, che cambiare casa. Aspetto un paio d'ore per il prossimo capitolo, non vedo l'ora. ciao
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 06:35 pm)