Verità nascoste
di callistas

22/01/12, ore 21:05

Bella… Davvero bello questo capitolo!! Diventa sempre più intrigante ed emozionante…
Mark e Stephen.
Sai, m’ispirano Mark e Step, non so perché ma credo che questi saranno molto d’aiuto ad Herm… Ora sono divisa in due parti, cioè secondo me o uno dei due (o entrambi) s’innamora della nostra protagonista e mette i bastoni tra le ruote della STUPENDA coppia Dramione (ho già in mente la scena: Uno dei due ragazzi sta per baciare Herm e lei non fa niente… Nel frattempo arriva Draco e molla un puogno al (s)fortunato ragazzo… Ops!! ;D) oppure, l’aiutano a schiarirsi le idee aiutandola a perdonare i due incoscenti (Draco ed Elthon)… Non so .-.
Draco e Lucius.
Bello il confronto!! Molto bello!! Ed anche innaspettato, non credevo che Lucius potesse aver tramato alle spalle di tutti, e soprattutto alle spalle di Cygnus Black, per sposarsi con Cissy :D Che romantico!! (In un certo senso v.v)
Elthon e Albert.
Mi è piaciuto il modo in cui Albert ha parlato al padre, cioè normalmente non si farebbe, ma Elthon l’ha prorpio meritato e la cosa che mi ha stupito di più è stata la specie dipentimento da parte del padre SUPERgeloso.
Lucius ed Elthon.
Attacco da parte di Elthon: meritato.
Attacco da parte di Lucius: MERITATISSIMO!!!!
Pace tra i due: NON HA PREZZO!! Per tutto il resto c’è Mastercard… :P
Hahhahahaha… A parte le cavolate che scrivo (e quando mai!!), mi è piaciuto il confronto “suoceri”/”amici del cuore” ;D
Scommessina :)
Allora, io punto 250 euriii :P su Draco e Lucius… poi 150 su Albert ed Elthon ed infine 100 su o Mark o Step con il padre u.u …
Ora dopo aver fatto un po’ di scommesse, ti lascio e ti saluto :D
Um beijo enorme, Giulietta Preston
P.S.: non vedo l’ora che sia venerdì per sapere cosa dirà Herm del suo aggredimento :D

22/01/12, ore 16:36

allooooora, come al solito avrei voluto essere tra le prime, ma i turni di sport sono contro di me e ieri avevo una cena di classe... in breve mi sono ritrovata all'una di notte con una faccia da zombie a cercare di capire se tu avessi cominciato a scrivere aramaico, motivazione per cui ho rimandato a oggi (scoprendo così che tu continui a scrivere italiano)
allooora: capitolo fantastico, come al solito *.* ma ho una brutta sensazione...
a) perchè non hai fatto controllare a Lucius e Draco il vicoletto (e la sono cominciate le maledizioni senza perdono a tuo beneficio)
b) perchè c'è stata la comparsa dei nuovi personaggi...
c) il dottore ha detto che le è andata male, ad Hermione, ma non è che le fai perdere le memoria? no, perchè conoscendo i tuoi livelli di stronzaggine potrebbe capitare qualcosa del tipo che vede Mark e s'innamora di lui a prima vista mandando avanti per capitoli senza che lei ricordi una mazza tra le ricerche di amici, parenti e (ex?) fidanzato e facendo si che magari finirà pure in una scuola babbana... perchè ne saresti capace, ne sono sicura!
ma evitando di darti altri consigli su come rovinare quei due poveracci... Mark rimarrà ancora per un po'? perchè scommetto che non lo farai scomparire subito...
a proposito di scommesse: Elthon ed Albert? sono loro padre e figlio dello spoiler? perchè mi sembra improbabile che siano Lucius e Draco visto che stanno tentando di ricucire i rapporti...
parlando di spoiler: mi era preso un colpo su quello dello scorso capitolo, ma mi sono tranquillizzata (?) leggendo come si sono svolti realmente i fatti...
aspetto con ansia venerdì prossimo *-* - facciamo sabato pomeriggio, va'... visto come si stanno a mette le cose qui non ce la farò MAI...
bacioniii

Miss BloodyFangs

22/01/12, ore 15:19

Continuo a pensare che tu ti diverta davvero tantissimo e vederci arrovellare il cervello; me ne convinco sempre più!
Con questo capitolo abbiamo finalmente ottenuto un primo lieve scontro tra Draco e Lucius, che, spero vivamente, riesca a far aprire gli occhi a Draco e a renderlo un po' più cosciente di quello che è e, soprattutto, di quello che rappresenta per Hermione!
Sia lui che Elthon ne avranno di strada da fare per farsi perdonare dalla nostra Serpeverde/ex-Grifondoro! Un mix lievemente mortale!
Veniamo anche a sapere dal carissimo Lucius, che egli stesso è stato "costretto" a strappare Narcissa dalle mani della sua famiglia e di Cygnus perchè ne era innamorato, perchè Draco non dovrebbe fare lo stesso?! Lui è un Malfoy, perdiana! Certo, un Malfoy un po' atipico, ma resta sempre un Malfoy! è inutile: sono letteralmente innamorata di Draco! Scusa Hermione, ma se tu non lo vuoi, io me lo prendo anche così, con tutti i difetti! <3
E questi Pinco Pallini che trovano Hermione chi sono?
Avranno un ruolo importante nella storia?
Uno di loro si innamorerà di Hermione e creerà confusione in lei, mettendo i bastoni tra le ruote a Draco?
Servono solo per mettere in salvo Hermione?
Scopiranno chi è lei veramente?
Chi è stato a farle male?
Come la troveranno?
Troppe domande mi riempiono la testa e tu, senz'altro, non aiuti per niente a trovare risposte!
Non posso aspettare venerdì prossimo!!! :O
In una settimana Myra può allagare il Mondo Magico, se non trova subito la sua bambina!
Ed Elthon deve avere un confronto con lei: deve avere l'opportunità di sentire con le sue orecchie che la sua bambina, non più tanto bambina, non ha intenzione di passare poco tempo con lui e scappare via con Draco; anche perchè penso che Elthon stia ponderando la scelta di metterle addosso un dispositivo satellitare! (Non si sa mai, potrebbe sparire di nuovo, conoscendoti, e almeno lui saprebbe ritrovarla subito senza buttare giù dal letto tutti gli Auror del Ministero!)
Spero che le mie minacce velate riescano a colpirti nel profondo! ;D
Mentre aspetto vado da Myra insieme a Narcissa e cerco di non farle inondare il mondo! xD
Baci :*
dadi23

21/01/12, ore 21:32

Ciao sadica donna. Volevo inonadarti di minacce o cattiverie ma poi ho pensato che forse me le risparmierò per il futuro perchè penso che questo capitolo possa essere considerato una buona base di partenza per rendere Draco un pò meno "cazzone" (si può dire questa parola) e più uomo.
Nonostante tutto quello che è successo mi sembra l'unico a non avere capito (almeno non del tutto) dove ha sbagliato e perchè lei ci è rimasta così male.
Mi è piaciuto moltissimo vedere questo primo scontro diretto tra Lucius e Draco. L'uomo si è leggermente aperto con il figlio pur mantenendo il suo cipiglio severo e la sua rigidità. Non penso che diventerà mai un padre amorevole che tratta il figlio con i guanti, ma credo che riuscirà a far sentire la sua presenza, rendendo sicuro Draco e restituendogli quello che lui stesso gli aveva tolto: una vita serena. Padre e figlio hanno bisogno di parlare e anche molto: forse questo litigio, servirà almeno a far capire a Draco che si può rimediare ai propri sbagli e anche che il passato può e deve rimanere tale. Lucius ha avuto una seconda possibilità perchè Hermione ha creduto in lui, forse anche Draco potrebbe averla se riuscisse a fare un unico gesto che facesse capire alla ragazza quanto lui possa essere l'uomo che lei vuole.
Mi ha fatto una tale rabbia quando, ancora una volta, non ha agito di testa sua e non è andata in quel vicolo. Forse è ancora troppo presto, forse non è ancora pronto però deve imparare a non farsi condizionare dagli altri. La promessa che fa a se stesso vedendo sorgere l'alba penso che, se mantenuta, può essere l'unica cosa che potrebbe far tornare Hermione da lui.
Forse dovrebbe prendere esempio da Albert che mi sembra essere maturato molto nelle ultime apparizioni. Ha commesso lo stesso errore del padre ma si è subito ravveduto capendo lo sbaglio. E anche adesso, difendendo l'amico, dimostra di avere una sensibilità davvero invidiabili. Lui conosce Draco veramente bene e non si è fermato alle apparenze. Lui sa che dietro quella scorza da dura, si nasconde un animo tormentato e ferito, un uomo che forse non è mai potuto essere un bambino e che ha passato l'adolescenza nel terrore per sè e la propria famiglia.
Elthon si è fermato alle apparenze o forse si è fermato al cognome del ragazzo. Per pur che lui dica penso che non riesca a dimenticare che Draco è figlio di Lucius; dell'uomo che lo ha tradito e che è schierato dalla parte sbagliata. Non riesce ad andare oltre l'amarezza per aver perso un amico. La prima conversazione con Lucius era servita per far sì che lui sapesse la verita; ora, dopo questo scontro, meno amichevole ma più vero, e soprattutto grazie anche alle parole di Albert, penso che lui abbia veramente compreso cosa abbia significato per la famiglia Malfoy servire Voldemort. Credo che vedere Lucius nelle vesti di padre e marito e non più di un Mangiamorte, possa essere servito per capire i propri errori.
A volte è vero che il troppo amore ci fa commettere dei grandi errori, però è anche vero che l'amore può aiutare a perdonare per cui sono sicura che le cose si possano appianare. Penso che Elthon e Draco dovranno avere un'altro conversazione dove entrambi dovranno parlarsi apertamente e magari Elthon potrebbe anche porgere qualche scusa.
E adesso veniamo a Hermione. Queste due nuove entrate mi piacciono, sembrano simpatici e sono sicura che aiuteranno Hermione una volta sveglia. Le farai perdere la memoria vero? O comunque non tornerà subito nel mondo magico giusto? (Se pensi che stia cercando di storcerti delle informazioni devo purtroppo informarti che hai ragione e che la mia curiosità sta prendendo il sopravvento sul mantra che mi stavo ripetendo per invitarmi alla pazienza).
Tornando alla Preston mi sembra di aver capito che ha passato dei bruttissimi momenti e che la materializzazione involontaria non sia andata benissimo: spero che si svegli presto per avere notizie circa la sua brutta avventuara.
Riguardo allo Spoiler e conoscendoti mi sento di poter dire che potrebbe benissimo essere anche Lucius che ricorda un suo scontro con Abraxas, però potrebbe essere chiunque dei nostri ragazzi alle prese con il proprio padre.
Ora ti lascio ricordandoti che la mamma è sempre la mamma (anche se virtuale).
BAci BABY

21/01/12, ore 17:43

Ma sei proprio cattiva! Alla fine di Hermione non ci dici nulla di concreto!? Come puoi finire un capitolo così? E' crudele!
Ad ogni modo, devo purtroppo (^-^) ammettere che il capitolo è bello comunque, con o senza Hermione, che nonostante tutto è il pensiero fisso di ogni personaggio in questo capitolo.
Le ricerche partono e tutta la mia solidarietà và a Mirya che poverina deve rivivere un dolore terribile. Non è giusto, sono dispiaciuta più per lei che per tutti gli altri, quasi quasi.
Elthon sta pagando caro il prezzo della sua gelosia ed egoismo, ma spero sul serio che alla fine possa avere una seconda possibilità. Anche i genitori sbagliano e non conoscendola come qualcun'altro era molto probabile che incappassero in qualche errore così presto.
Sono contenta però per lui e Lucius. Almeno loro sono arrivati ad un punto di svolta che ci voleva proprio. Sono due adulti e sono molto simili oltre che vecchi amici, adesso ritrovati. Proprio quest'amicizia ha dato modo a Lucius di capir cosa era giusto fare per far rinsavire l'amico e scuoterlo. Menomale, era l'ora.
Albert e la sua discussione con il padre l'ho apprezzata, anche perchè ha dimostrato di avere le palle e a differenza di Draco una certa autonomia di pensiero, quindi era giusto che lo rimproverasse. A volte tocca hai figli fare il genitore eheheh
Riguardo Draco e Lucius non voglio dire nulla, anche perchè credo che quello che hai accennato qui sia soltanto l'inizio. In tal proposito credo siano loro i protagonisti dello spoiler.
Venendo ai due nuovi personaggi, escludendo il taxista, sono proprio curiosa di scoprire che ruolo gli attribuirai, oltre che quello dei cavalieri che hanno salvato la donzella in pericolo. Poveretti, probabilmente hanno sognato per anni di vedersi piombare una ragazza così bella dal cielo, e devono essere rimasti terrorizzati nel vedersela spuntare in quel modo.
Hermione, invece, eh...mi fai proprio penare. Quanto meno ci hai scongiurato morte e violenza fisica. Ti avrei quanto meno cruciato in caso contrario, sappilo :)
Spero che si riprenda senza troppi traumi, ci manca solo che perde la memoria o simili. E suppongo anche che sarà lei in qualche modo a mettersi in contatto con qualcuno, ad esempio Ginny o non so...
Adesso non è più una neonata, è grande e sa di avere delle responsabilità come figlia...non penso che passata la rabbia (almeno in parte) farà preoccupare i suoi cari... quanto meno mi riferisco a Mirya o Ginny!
...e beh, adesso mi fermo! Altrimenti non finisco più di commentare questo ricchissimo capitolo.
Un bacione, alla prossima.
Pen_

21/01/12, ore 15:01

Ho solo 2 cose da chiederti. Che cosa è successo al secondo anno a Elthon? e che figuraccia ha fatto Lucius? voglio saperlo, e voglio schiattare dalle risate XD o me lo dici, oppure se avevi tenuto conto di citarle solamente, le inventi e me lo fai sapere. Comunque bel capitolo, e speriamo che la trovano in fretta, altrimenti poi va a finire che si sposta da dove sta ora, e ad Hermione non la trovano mai più XD

21/01/12, ore 13:48

Ho divorato questo capitolo, pregando che questi stramaledetti Auror (pure un po' incapaci a quanto pare, visto che non cavano un ragno dal buco), trovassero Hermione prima della fine. Così a ogni riga mi ritrovavo a guardare angosciata la sbarretta di scorrimento della pagina che andava inesorabilmente sempre più giù, sempre più giù, sempre più giù.......Fino a lasciarmi lì, con la mano sul mouse e la mente che urlava vendetta-.-
Hai questa meravigliosa e discutibilmente adorabile capacità di tagliare i capitoli sul più bello, lo sai vero?
Ad ogni modo, mi dispiace quasi ammetterlo :), il capitolo è splendido. Ancora poco e metto su un fan club di Lucius. Cavoli, è fantastico! Con la giusta acidità e innata stronzaggine del personaggio originale, ma senza quell'odiosa fissa di andare in giro con il clan degli incappucciati. Un notevole miglioramento, devo dire, che mi porta ad amarlo incommensurabilmente...Spero che Draco dimostri presto di aver ereditato almeno qualche gene paterno!
Altri due miei novelli idoli sono Step (ma poraccio, ne avevi altri di nomi?) e quell'altro...Meravigliosamente simpatici e anche pronti all'azione, a quanto pare..cioè, non è da tutti trovare una strega malmenata e mezza nuda, reduce da una Smaterializzazione incasinata, giusto nel bel mezzo della passeggiatina serale, e rimanere relativamente calmi! Un applauso anche per John Smith, già che ci siamo, valà!
Dopo i miei usuali sproloqui (tiri fuori il peggio di me, lo sai?) ti saluto con un abbraccione virtuale, sperando che venerdì arrivi il più presto possibile!

20/01/12, ore 22:23

ho cominciato a leggere questa storia solo ieri e mi è piaciuta tantissimo e a parte qualche imprecisione come l'esame non devono fare i GUFO ma i MAGO ma trovo la storia molto appassionante apetterò con ansia i prossimi capitoli ciao

20/01/12, ore 17:20

Capitolo triste.... Hermione è mezza morta, in un ospedale babbano, nessuno sa dove sia e cosa le è accaduto... Draco è pieno di rimorsi e le parole di Elthon l'hanno definitvamente convinto che non è la persona adatta ad Hermione... Albert lo insulta per ciò afferma (e ha solo che ragione!!!) e oltretutto litiga con il padre, perchè vuole fargli capire che ha decisamente esagerato, con Draco. Così come Lucius, che dapprima parla chiaramente con il figlio dicendogli che deve combattere se vuole ottenere qualcosa e non arrendersi alla prima difficoltà... Finalmente elthon e Lucius si chiarascono un pò... era solo che ora!!! Peccato che il capitolo sia un pò più corto del solito, ma è bello lo stesso!!!

20/01/12, ore 17:12

Dannoooooooooooooooo ^-^ ho deciso di chiamarti così dato che ti è tanto piaciuto XD
Ma come puoi lasciare le cose in sospeso in questo modo??? Ok dai capitoli precedenti forse avrei dovuto imparare qualcosa, ma siamo sincere se potessi ti minaccerei per avere la storia finita, stampata e rilegata nelle mie mani ù.ù
100 euro su Draco/Lucius, se non era nei tuoi piani cambiali XD
Comunque Lucius è adorabile *-*
Per quanto riguarda il resto del capitolo, tu sei SADICA, S-A-D-I-C-A!!!! Quella povera ragazza ne sta passando di tutti i colori, pensi di farle riprendere fiato prima o poi???? Forza metti le manine sulla tastiera e cerca di farla riprendere e anche di rendere Draco un pò meno insicuro, è un Malfoy per Merlino! Mi auguro tu non abbia in mente colpi di testa e mi metti fuori gioco Hermione a causa di quello che le è successo, altrimenti ti avviso che io la penso come la carissima Bellatrix, tanti cruciatus!!!!!
CHIAROOO?
A venerdì con un bel capitolo esplicativo/risolutivo, altrimenti dovrai difenderti da davvero tantetantetantetantetante carissime ragazze con in mano mazze, bacchette e forconi ^-^
Baci Dama

20/01/12, ore 16:54

oi ! molto bello questo capitolo ! Mi piacciono soprattutto i pèezzi di Draco ed Albert ma anche quello dove Draco e Lucius parlano

20/01/12, ore 16:29

Sono tornataaaaa!
Perdonami se non recensisco tutti i capitoli uno per uno, ma sono come al solito di corsa.
Comincio partendo che mi sono fatta grasse risate nelle scene in cui il padre di herm lo tartassa con poco velate minacce. Troppo buffo!
La scena della sfilata è grandiosa e mi piace tantissimo sia hermione che draco e i loro pensieri riguardo l'abito da sposa.
Direi che con il capitolo precedente ti sei beccata una cascata di bestemmie, ma ti dirò che la tentazione di minacciarti di morte lenta arriva anche con questo!
Hai fatto pestare hermione!!!!! Aaaaaaaaaarghhh!!!
Draco deve decisamente svegliarsi un pochino, si sta facendo troppo vittimina e la cosa direi che è quasi seccante.
Lucius...lucius....oddio me ne sto follemente innamorando!!!!
Bene, come ho detto sono di corsa per cui non posso dilungarmi. Ma aspetto il venerdi con taaaaaanta ansia tutte le settimane cara, quindi ci si becca venerdi prossimo!!!!!
Baci Baci
Caos

20/01/12, ore 15:15

50 eURI COME DICI TU XD che sn Lucius e Draco ;D Capitolo fantastico come sempre ! Ma sn curiosissima xD
AnyAngel

20/01/12, ore 15:10

Stimo Mark :DD
Stephen mi ricorda tanto un mio amico che canta sempre questa canzone, e non gli importa se gli altri lo prendono in giro, anche perchè lui è Born This Way xD
Ma perchè Draco fa così? :( Sono definitivamente incavolata con lui. Cavolo. Si amano quei due. Cazzo.
Mi sta venendo un losco pensiero: ci sarà qualcosa tra Mark ed Hermione? -.-
Per la scommessa non ho soldi in questo momento xD Comunque punto su Albert-Elthon.
Bel capitolo, complimenti :))
Un bacio,

dumbly

20/01/12, ore 14:56

ALLORA SANTO MERLINO! Possibile che tu mi debba far rimanere sempre col fiato sospeso?!? Io non lo so... mi vuoi morta eh?? Bèh allora ti comunico che sei riuscita nel tuo intento! Sei diabolica lo sai? se non lo sai te lo dico io, sei DIABOLICA, D-I-A-B-O-L-I-C-A! E io dovrei aspettare fino a venerdì? missà che muoio prima! Comunque... io scommetto che la coppia dello spoiler è Draco/Lucios
Baci e abbracci (mortali ù.ù)
sam