Verità nascoste
di callistas

10/02/12, ore 14:15

Ciao :))
Sono veramente contenta che Draco e la sua famiglia si sia finalmente riunita.
Che bella cosa che Hermione legga così tanto...anche io leggo, ma anche troppo a volte!
Nooo....ma io speravo in un bellissimo quadrilatero Draco-Hermione-Mark-Stephen xD  Portatori di una strana malattia? Poveri, mi dispiace. La gente è scema, ma veramente scema, e non capisce che siamo tutti uguali anche se etero oppure omosessuali.
No veramente, quanti cavolo di ospedali ci sono a Londra? D:
"E senza la speranza di poter riavere con sè quella ragazza che, nell'anonimato più totale, era stata l'artefice di quel miracolo, si affievolì come una candela giunta alla fine della sua vita." Uao. Bellissima frase. MI fa una tenerezza, Draco...Ormai anche a lui gliene sono capitate di tutte, ma la più bella è stata Hermione :)
Secondo me lo spoiler riguarda Elthon ed Hermione :))
Comunque, capitolo fanastico :))

dumbly

10/02/12, ore 11:08

Dovrei studiare per la simulazione della terza prova invece sono qua,  leggo di un fiato 36 capitoli di questa meravigliosa storia!
La adoro, come adoro te e la tua mente diabolica ( è molto probabile che da adesso in poi mi piacerà molto meno visto che ogni volta che interroperai il capitolo sul più bello non potrò leggere subito il capitolo successivo come ho fatto fino ad ora !!!)
ti volevo chiedere perchè l'oscuro signore non ha ordinato a Jeane di uccidere Hermione visto che lei anche da mezzosengue si è messa contro di lui e farti notare che nel capitolo 30 Lucius ha detto a Darco che quando si è sposato era troppo giovane per avere un figlio e una moglie e lui e Narcissa non si guardavano neanche in faccia nei primi mesi del matrimoni e un paio di capitoli dopo ha detto che ha lottato per sposare Narcissa

09/02/12, ore 23:06

Okay, finalmente ho di nuovo la connessione internet!!
Questa neve sta causando un sacco di drammi!!
Tuttavia riesco - ancora all'ultimo - recensire prima di... domani, ormai.
Come al solito, il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Gli sviluppi di Draco sia con Elthon che con Lucius sono molto interessanti, anche se quello che ho preferito è stato senza dubbio l'incontro tra Blaise e Arthur Weasley.
Sono molto contenta che nel loro caso non si sia arrivato a un'esplosione di bomba come tra Draco e Elthon.
Sono davvero felice che ora Ginny abbia la possibilità di vivere tranquilla!!
Speriamo che non accadano casini!!
A presto, stonzona!
Tinotina

09/02/12, ore 14:12

Ciao Callistas, strano ma vero in questa recensione non leggerai nessun tipo di insulto o minaccia!!!!!!
Comincio col dire ke è stato un bellissimo capitolo, finalmente Arthur ha accolto Blaise in famiglia (evvai!!), Draco e Elthon si sono chiariti (yuppi!!!) e Lucius ha dimostrato a Draco che gli ha sempre voluto bene (evvivaaaaaa!!!). Ron è sempre il solito coglione e io se fossi stata al posto di Ginny gli avrei messo le mani al collo e glielo avrei tirato come alle galline (povere galline)!!! Harry almeno ha avuto la brillante idea di dire a Draco di controllare negli ospedali babbani, cosi magari finalmente nel prox capitolo troveranno la povera Hermione!!!! E spero anche alla fine si venga a sapere cosa cavolo è successo a questa povera ragazza, perchè diciamocelo siamo tutte curiose e io so che tu sei spietata peggio di Lucius Malfoy!!!!!
Comunque battute a parte ti faccio i complimenti e ti dico anche che mi sono emozionata davvero tanto, e con tanto di lacrimuccia (vabbè dai te lo dico io sono una persona dalla lacrima non facile di più XD XD), leggendo il chiarimento fra Draco e Elthon, finalmente hanno sotterrato l'ascia di guerra, anche se io non canterei vittoria troppo presto perchè so gia che tu farai accadere ancora qualcosa di pessimo e di questo io ne sono assolutamente sicura!!!!!
Ok bene dopo averti rotto le scatoline io ti dico che ci sentiamo al prox capitolo e mi raccomando NON MI DELUDERE!!!!!
Complimenti ancora
Kisses
Olivia

05/02/12, ore 14:48

Scusami per il ritardo ma il pc era rotto e non sono riuscita a commentare neanche quella della scorsa volta.
Cooooomunque. Mi sono piaciuti molto i discorsi che Elthon e Lucius hanno fatto a Draco, in particolar modo il "confronto" padre-figlio. E finalmente Harry dice una cosa sensata (in questa storia), muovetevi a cercare negli ospedali, perché io sono una romanticona assurda e non vedo l'ora di ritornare a leggere gli scambi amorosi tra Hermione e Draco :3
Poi l'altro giorno ho ri-ri-ri-ri-ri iniziato a leggere Harry Potter e ad un certo punto mi sono chiesta "Ma, perché Hermione e Draco non stanno insieme? E Ginny e Blaise?". Capisci? La tua storia mi ha intrippato così tanto che a volte mi dimentico che è una fan-fiction e non il libro vero. Passo tutta la settimana dicendo "Ok, mancano solo tre giorni a venerdì! Forza e coraggio!"
Bene, ora scappo a studiare spagnolo! Quindi....Adiossss, Asia!

05/02/12, ore 01:06

Ciao cara.. Mi scuso x la mancata recensione lo scorso capitolo, ma con l'università non ho avuto tempo di leggerlo prima, quindi mi sono rallegrata con doppio capitolo.. Finalmente Potter riesce a pensare qlcs di buono!! Forse un pò di cervello c'è.. Ron no, è sempre più idiota! Mi hanno emozionato molto i tre dialoghi principali, innanzitutto Arthur e Blaise, sono contenta che le cose si siano sistemate tra quei due e devo dire che Blaise appare sempre più maturo, anche se zia Row non l'ha mai messo in evidenza, attraverso Efp è diventato uno dei miei protagonisti preferiti!! (Soprattutto grazie a te!) Il secondo è tra Elthon e Draco, un pò d'alcol aiuta in questi momenti e Draco finalmente è riuscito a chiarirsi e a parlare chiaro e tondo dei suoi sentimenti.. Terzo e più importante, padre e figlio.. Mi ha quasi commosso tt la situazione, finalmente Lucius si mostra per quello che è e per quello che è stato! Davvero tt molto bello.. Nn ci sono altre parole!
Scusa ancora per la volta scorsa.. Spero che Draco trovi presto Hermione e che si chiariscano.. Prima che lei venga dimessa.. Speriamo!!
Alla prossima,
Bacioni!!
HJ

04/02/12, ore 23:39

Senza offesa, ma dopo questo capitolo non posso chiamarti più Danno *-* (*adesso mi uccide* XD)
Finalmente dei chiarimenti seeeeeeeee!!!!!
Io amo sempre di più Lucius che posso farci...è così bello vedere cosa provava, durante l’infanzia di Draco e Narcissa dietro la porta che sente tutto *-* coccolosiiiii!
Bello anche il chiarimento tra Draco ed Elthon, e anche lì qualcuno origlia…mi sorge il sospetto che tu ci abbia messo molto di tuo XD ovviamente scherzo ^-^
Le mie speranze per Draco stanno crescendo sempre più!
Blaise e Arthur bè che dire bello anche quello, si lo so, sono ripetitiva XD, Arthur però è fantastico come padre, se posso dare un suggerimento potrebbe dare qualche ripetizione ad Elthon ù.ù
Mi dispiace che non si sia visto bene il rapporto che si sta nuovamente creando tra Albert e i suoi genitori, porterò pazienza per questa volta.
Meno male per il mio piccolo spoiler privato su Sfregiato&Sfigato, peccato che Ginny non prenda suo fratello in testa al primo colpo, ci stava così tanto un piccolo trauma cranico…o magari ne mancava uno e prendeva l’altro…immagino che il mio amore per loro due si sia ben capito in queste mie recensioni…e per restare in tema proprio Potter ci doveva arrivare? Non poteva venire in mente a un altro di controllare gli ospedali?
Per quando riguarda lo spoiler sono davvero a corto di idee, ma se ho capito qualcosa in questi capitoli forse farei meglio a non fidarmi di te XD sei pericolosa!
Spero di non averti delusa con questa recensione per niente minacciosa e con poche minacce hahahaha anzi sai che facciamo ti minaccio per la prossima volta così mi porto avanti XD
Mi raccomando non fare troppo la stronza, altrimenti verrai cruciata dalle tue innumerevoli sostenitrici io sarò quella in testa XD
A presto, baci da una stronza a una stronza! XD

04/02/12, ore 13:37

Oh grazie!
Nessuno mi aveva dedicato un capitolo! *__*
Comunque non ti preoccupare, ho capito che è stato solo un equivoco.
Sai, è strano pensare che Lucius, negli anni d'infanzia di Draco, è stato, anche se poco, orgoglioso di suo figlio.
Io odio Ron, non impara mai a starsi zitto!
Almeno Harry una cosa giusta l'ha detta!
Quindi Draco riuscirà ad andare avanti?? Speriamo proprio di sì!
Riguardo allo spoiler, non so cosa possa essere accaduto a Mark!
Mi piacciono gli amici babbani, mi basta solo che non ci provino con Hermione.
Ciaoooo, al prossimo capitolo!
Bella.

04/02/12, ore 11:22

Se ti dico che, per la prima volta sono senza parole mi credi?
No vero?
Comunque sia questo capitolo è molto intenso nella sua parte finale e mi ha lasciata davvero commossa e senza fiato.
Già il primo confronto tra Blaise e Arthur è stato molto bello e sincero: Blaise ha dimostrato una sensibilità unica nei confronti dell'uomo e credo che il Signor Weasley l'abbia capito e si sia arreso all'evidenza. Blaise è quello giusto per sua figlia e tutte le parole che spende su Ginny sono un chiaro segno dell'amore sconfinato che nutre per lei. Ogni singolo vocabolo usato sembra essere stato messo per far nascere un rapporto di fiducia tra due persone che sono sempre state agli antipodi: il pensiero di Blaise sull'averlo sempre definito pezzente si scontra con la nuova consapevolezza di avere di fronte un uomo vero, con una dignità e una forza morale degna di un re. Ho adorato questo pezzo perchè ho visto due uomini che hanno imparato a rispettarsi e che sono uniti dall'amore che provano per un'unica donna. Un amore diverso certo ma comunque totalizzante e indissolubile.
Mi è venuto impossibile non paragonare questa conversazione a quella avvenuta tra Draco e Elthon. Così diversa nei toni ma così uguale nei contenuti.
Entrambi i padri hanno paura di essere messi da parte dalle figlie in favore di un ragazzo che mai e poi mai avrebbero pensato di vedere fianco a loro. Entrambi sono consapevoli di essere stati un pò troppo rigidi ed entrambi, alla fine, cedono il passo e riconoscono di non avere più davanti dei ragazzini che non sanno quello che fanno e vogliono ma degli uomini consapevoli e determinati.
Certo Draco deve fare ancora molta strada rispetto a Blaise ma credo che il suo passato giustifichi ampiamente questa differenza.
Sono contenta che si sia lasciato andare e che abbia sfogato un pò della sua frustrazione e delle sue paure. E' un ragazzo tormentato, che non ha potuto vivere l'infanzia e parte dell'adolescenza, ha dovuto subire violenze fisiche e psichiche e sente un profondo senso di inadeguatezza nei confronti del mondo intero.
Hai toccato le mie corde (più del solito) quando Draco ha affermato che non si sentiva in colpa a parlare con Hermione perchè suo padre avrebbe approvato: mi è sembrata come un'ammissione di aver sempre provato una specie di attrazione per lei (forse solo mentale) ma di averla rinnegata per le idee che gli erano state inculcate.
Elthon è stato molto bravo questa volta: lo ha ascoltato, lo ha fatto sfogare, si è anche scusato in qualche modo e poi lo ha fatto faticosamente alzare dal baratro in cui era caduto. Non gli ha dato una pacca sulla spalla ma gli ha fatto capire che è ora di andare avanti, che non si possono cancellare gli errori commessi ma si può cercare di farsi perdonare e che lui può e deve cercare di essere migliore, di vivere per se stesso questa volta, pensando solo alla sua felicità e non a quello che altri si aspettano da lui. E' tempo di chiudere il cerchio (bellissimo e azzecatissimo titolo) e di andare oltre. Vedere Lucius ascoltare e assimilare il dolore del figlio mi ha stretto il cuore. Credo che sentirlo parlare in quel modo sia stato doloroso oltre ogni immaginazione perchè sebbene lui sapesse di aver sbagliato con Draco, sentirlo dalla sua bocca deve essere un'altra cosa.
E ora veniamo al confronto finale, quello che io aspettavo da tanto e che penso darà finalmente una svolta alla vita di Draco.
Il ricordo del Draco bambino mette subito in chiaro come è stata la sua vita: segnata dal desiderio di compiacere il genitore, dall'ammirazione per quell'uomo che ha sempre visto come il migliore dei maghi, ma anche dalla paura di non essere all'altezza e di essere punito.
Vederlo diciassettenne ancora alle prese con quella paura e con quelle braccie alzate pronto a difendersi mi ha letteralmente spezzato il cuore e penso lo abbia fatto anche a Lucius.
Ha agito nel modo migliore facendogli toccare con mano il suo amore, nascosto e centellinato, ma pur sempre amore. Tutti i ricordi che gli mostra sono riconducibili ai suoi veri sentimenti, alla sua volontà di proteggerlo a dispetto di tutto e tutti. Lo ama come figlio e lo protegge nell'unica maniera che conosce: vuole renderlo forte e indipendente. Sbaglia nel tenerlo sempre distante e nel non fargli mai capire quanto tenga a lui e sbaglia soprattutto nel farlo crescere nel terrore e nell'insicurezza. Ho apprezzato che le immagini che hai scelto di fargli rivivere non si riferiscano alle punizioni inflitte ma a scene di vita comune diciamo: le cicatrici che ricoprono il corpo di Draco sono probabilmente uguali a quelle del corpo di Lucius e possono essere curate e rimarginate. Quelle interne fanno più fatica a guarire perchè vivono del dolore del ricordo e dell'amarezza della delusione. Ora Draco sa che suo padre ha sempre avuto per lui gesti e pensieri d'amore, che lo ha reso orgoglioso, che ha fatto quello che ha fatto per renderlo pronto all'oscurità che sapeva lo avrebbe circondato.
"Il padre aiutò il figlio a rialzarsi." Qui giuro che una lacrimuccia mi è scesa perchè ho inteso i mille significati della frase. Finalmente Draco non è più solo, finalmente può contare su quello che ha sempre desiderato di più al mondo: l'appoggio di suo padre.
Sapere che Narcissa ha sentito tutto ha completato il qudro bellissimo che hai disegnato con le tue splendide parole.
Grazie per le emozioni bellissime che mi stai regalando capitolo dopo capitolo.
Per lo spoiler non ci provo neanche perchè sono troppo scombussolata.
Baci BABY

03/02/12, ore 21:15

Come sempre, capitolo MAGNIFICO :DD Finalmente ha conosciuto Nae e spero che ti sia piaciuta :DD
Beh, direi che questo è uno dei capitoli più belli dell’intera fan fiction (anche se TUTTI sono stupendi, ovviamente ;D)
Ora, passiamo al capitolo di oggi :D…
Weasly-Zabini family ;D
Che carini Blaise e Arthur!!!!!! Che dolce il capo famiglia, non mel lo sarei aspettata :DD Dolcissimo!! :D Blaise, come sempre, è un tesoro ed è stato dolcissimo, anche lui, ad andare a parlare/consolare il signore Weasley :DD
Finalmente i due hanno trovato un punto d’accordo :)
Preston Manor.
Bene, da dove cominciare?? Dalla “tregua” Elthon-Draco… Ok, Elthon ha capito che non deve mettersi tra Draco ed Herm perché questo fa solo soffrire la figlie e non è quello che Elthon vuole, ovviamente!!
Bello soprattutto il confronto Lucius-Draco… Mi ha sorpreso (beh, in effetti lo immaginavo, ma mi ha fatto comunque impressione) il fatto che Lucius, sotto sotto e dinascosto, cercasse di proteggere e difendere il figlio anche se non sempre nel modo corretto….Stupendo :DD Mi è piaciuta tantissimo anche Narcissa perché sono felice per lei, cioè suppongo che abbia sempre sofferto la lontananza tra suo marito e suo figlio e quest’avvicinamento fa venire il sorriso :DD
Ora… Ho finito gli argomenti… Prima di lasciarti e smettere di torurarti, dico che sono curiosissima di sapere cosa succederà, o meglio è successo, a Mark… CURIOSISSIMA ;DD
Bacione, Giulietta Preston

03/02/12, ore 19:22

Ciaooooo!!!!!
BELLO BELLO BELLO!!!!!! Mi è piaciuto moltissimo il confronto tra Draco e Lucius, mi ha commosso. Draco che alza le braccia per ripararsi terrorizzato e Lucius che comprende e si fa comprendere, finalmente. Sarà che sono una fan sfegatata del concetto di famiglia, sarà che i rapporti tra genitori e figli dello stesso sesso (soprattutto maschi) sono i più problematici, sarà che sono convinta che alcuni silenzi debbano essere spezzati a prezzo di mille urla, ma mi sono goduta tantissimo questo capitolo ed ho sentito bene il tuo coinvolgimento (hai fatto persino uno svarione grammaticale XD). Rinnovo complimenti e congratulazioni e mi produco in una standing ovation!!!!!
Un bacione
Silvia

03/02/12, ore 16:32

Ma chi sei? Il diavolo?! Come ti viene in mente di lasciarmi con uno spoiler del genere "Mark era seduto sul divano e si teneva la testa tra le mani. Davanti a lui stavano Step e Hermione, entrambi con le bocche e occhi spalancati." ???? Io ci sto crepando, non so se arriverò alla fine di questa storia... E per la mia felicità domani ho un' altra verifica quindi missà che invece di scrivere cos' era l' irica dell' 800, ci scriverò che la nostra cara Callistas mi vuole uccidere tentando di farmi venire un infarto!
comunque dopo aver superato il capitolo scorso credo che riuscirò a superare anche questo (?)
Bacioni ;)

03/02/12, ore 16:30

Ok oggi niente minacce o insulti, sei stata brava e hai fatto un capitolo con una fine come dio comanda! Una delle mie parti preferite è quando Lucius origlia Draco e Elthon parlare, li sembra aver capito davvero quanto ha sbagliato come padre, infatti poi gli fa vedere che lo ama anche se si è comportato male (è dire poco). Harry ha detto l'unica cosa intelligente su 36 capitoli!!!! Ma qualcuno doveva arrivarci prima o poi agli ospedali, Herm è forte quanto vuoi ma ha una nebbia di sfiga che la segue anche in bagno! Chissà perchè Mark sembra così abbattuti? Non so perchè ma questo spoiler mi preoccupa meno di quelli che lasci di solito! Kiss

03/02/12, ore 16:10

Oh Mio dio un
Bellissimo capitolo che sono veramente rimasta
con le lacrime agli occhi cara, Callistas.
Finalmente padre e Figlio ci sono riappaficati :)
sono felice che la famiglia Malfoy ^^ è diventata
più tranquilla. Ma vale anche per i Weasley ^^
Brava Brava
Alla Possima Bacione Ire <3

03/02/12, ore 15:09

è venerdì, le scuole sono chiuse, non ho più la febbre, nevica... e sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo!!!!!! non è fantastico??? *-*
capitolo, come sempre, magnifico *-*
si, sei stronza, ma credo che in parte sia anche questo a farti scrivere divinamente!!!
ok, la parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stato il confronto tra Draco e Lucius. Il finale con Narcissa? awwww *-* io non vedevo l'ora che accadesse! Serviva un po' di spazio a questa famigliola ù_ù
Elthon ancora non mi va giù. Mi spiace, ma non riesco a sopportarlo. A mio parere è proprio idiota è.é *me bastarda*; Myra invece sta riacquistando punti perchè non si lagna più u_u
Weasel e Sfregiato rientrano in gioco, finalmente. Sono costernata dal fatto che Ginny non sia riuscita a beccare in testa il fratello alla prima botta, mi ritengo estremamente soddisfatta dal confronto Arthur-Blaise (e qua me ne sono uscita con un "awww" gigantesco, almeno un padre che non fa l'idiota *.* - anche se lo è stato per i primi cinque minuti, a LUI si può perdonare ù_ù)
proprio lo Sfregiato doveva dire qualcosa d'intelligente? Sul serio, perchè non arrivava Blaise prendendo da parte Draco e mormorando un "avete controllato gli ospedali babbani?", sul serio - si fa per dire- : rischi di far sembrare Potter intelligente O.o
Ginny e Blaise niente da dire, almeno loro rimangono uniti *-*
voglia sempre più matta di staccare la testa a Ron ed Harry - solo in questa FF mi ritrovo con istinti omicidi verso questi due, sei incredibile O_O
lo spoiler non l'ho azzeccato. Non so come sia accaduto, ma non l'ho azzeccato! Erano Draco ed Elthon, ed io che credevo fossero Draco ed Albert! E a proposito di spoiler... in questo sei stata proprio misteriosa O.o qui non ci si sta chiedendo i personaggi, ma l'episodio! è forse ora di usare qualche proverbio? " Nessuno è quel che sembra" o " non giudicare un libro dalla copertina"? Perchè Mark nasconde qualcosa, vero? Avrà dichiarato a Step e Herm qualcosa di particolare... o forse no, non conosce abbastanza Herm. Però lo ribadisco: per quanto mi siano simpatici questi due di sicuro faranno - innocentemente - qualche casino ù_ù
io insisto: ESAGONO???? dopo questo capitolo continuo a temere che Ron ed Harry entreranno a farne parte. Come, non lo so, ma la tua mente malefica sembra essere in grado di fare qualsiasi cosa O.o
deeeetto ciò ti saluto e attendo venerdì prossimo tormentandomi sulla tua FF ^^
baci,
Miss BloodyFangs