Verità nascoste
di callistas

25/02/12, ore 13:56

Come tutte le cose belle si arriva sempre alla fine..ora aspetto i capitoli extra..
Hai fatto un lavoro fantastico, ci hai regalato una storia emozionante, hai saputo mixare
bene i vari colpi di scena.
C 'è stato di tutto nella tua storia, amore, passione, gelosia, delusione, confusione, rancore
ci hai tenuto con il fiato sospeso e ci hai fatto emozionare attraverso la nostra coppia.
Mai banale hai descritto una storia diversa, ma credimi ricca.
Grazie Callistas, ho trepidato quando la trama sembrava prendere una piega particolare, ho gioito
quando la coppia si è amata nella maniera più bella, spero di poter ancora leggere qualcosa di tuo..
grazie tesoro alla prox

25/02/12, ore 13:56

CAPITOLO FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO **
oddio oddio oddio è stato STUPENDO! come al solito sono finita a leggerlo di sabato, ma ne è valsa la dannata pena!
Mi si spezza il cuore a sapere che sta per finire, sul serio mi ero affezionata troppo alla storia ç___ç costruita in modo magnifico!
(qualcosa del tipo che un giorno la farò leggere ai miei figli subito dopo aver fatto leggere loro tutti gli Harry Potter ù_ù)
Harry è rientrato vagamente nelle mie grazie... ma Elthon ho ancora una voglia pazza di farlo fuori, c'è poco da fare!
La frase coi biglietti c'ero arrivata pure io, Hermione deve aver cominciato a bere Whisky Incendiario quindi ù_ù
Non vedo l'ora di leggere i capitoli extra **
a proposito di ciò lo spoiler mi da vagamente la sensazione di avvocati, ma sarà mica quello il ruolo futuro che Hermy si è scelta? O.o
Qualcosa del tipo "un salto nel futuro, 19 anni dopo" epilogo alternativo. non sarebbe una figata?
*me si ricompone*
è vero, non sei La Stronza, non lo sei proprio ** (hai solo paura che le fan come me ti trancino per non aver messo anche qualcos altro ù_ù)
come sempre si attende il prossimo venerdì? perchè non sono mai stata tanto felice in tutta la storia di aspettare un'intera settimana! Almeno avrò l'illusione che non è ancora finita ù_ù (per cui se i capitoli sono due... e ora leggi attentamente il mio contortissimo ragionamento... dovrò attendere ben due settimane?)
tutto qui. e tu dirai: insomma la solita recensione di due righe, eh?
ed io risponderò: cara, non è colpa mia se scrivi una meraviglia ed io adoro quello che scrivi abbastanza da fare la casinista che sono nonostante mi fossi ripromessa di non farlo più ù_ù
sto parlando senza senso, vero?
ok, bacioni e al primo extra! <3
Miss BloodyFangs

25/02/12, ore 02:29

Bel capitolo, bellissima storia e aspetto i contenuti speciali ciao

25/02/12, ore 00:10

“SEI UNO STRONZO!”
Per poco Draco non si capottò per terra.

Questa parte, l'ho adorata. Ma mai quanto la frase di Draco nella torre di Astronomia.
Dio, mi sono sentita come Hermione! Pensavo e ripensavo, cercando di ricordare quale fosse il posto.
La luna, mi ha chiarito subito le idee. *Ehi, sono più intelligente di Hermione Granger! Ma allora perché prendo solo 4 in matematica? ç___ç*

Ccccomunque.
Un capitolo splendidissimo, in ogni sua splendida parte.
Davvero, sono senza parole.
Ti faccio semplicemente i miei complimenti, sperando che tornerai presto con una nuova long.

Baci,
Athanasia

Pi esse: stavolta non scommetto sullo spoiler, mi hai spolpato!

24/02/12, ore 22:14

Nuoooooo è finita la storiaaaaa ç___ç Ormai mi ero affezionato, mi dispiace che finisca, anche se tutti ora stanno bene e sono felici e contenti! Mi consola il fatto che almeno ci sono questi 2 capitolini extra, altrimenti la cosa era tragica. Spero siano molto ma molto lunghi, così almeno mi inizio ad abituare all'idea del "distacco" XD Eh vabbè che dire, tutto è bene quel che finisce bene, la storia è stata bellissima, e sono contento di averla letta. Spero che tu scriva un'altra storia quando avrai finito con questa, e ti assicuro che leggerò! Un bacio, e ci si rivede al capitolo extra!

24/02/12, ore 22:05

Oh mamma oh mamma oh mamma! Punto primo: sono morta e risorta un paio di volte leggendo questo capitolo che, a mio parere, è il più bello di tutta la storia!
Punto secondo: Non sei la stronza che ci hai fatto credere! ù.ù Così non si fà, non puoi far credere ad una lettrice che ha rischiato gli infarti per molte volte di essere stronza e poi far cadere così le sue illusioni...
Punto terzo: Sono riuscita ad azzeccare uno spoilerrrr!!!!! Ma su questo non oso scommettere, non vorrei rovinarmi all' ultimo...
E ora che so che siamo agli sgoccioli inizia la tristezza... In tutto questo mondo che tu hai creato e che ora sta finendo io, da ragazzina che sono ci ho trovato conforto per tutti i problemi famigliari e non che ho; questa storia, e te lo dico con il cuore, è stata la mia salvezza.
Baci la tua lettrice assassina Samy <3

P.S Non ti libererai così facilmente di me! Seguirò tutte le future storie
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 07:37 pm)

24/02/12, ore 21:14

Ho letto la tua storia, tutta d'un fiato, e devo dire che è pazzesca, stupenda, avevo gia visto questo genere di trama, ma scritta da te è risultata totalmente diversa, ti faccio davvero i miei complimenti, e non vedo l'ora di leggere gli ultimi 2....
Stupendissima davvero *_____*
Baci Herm...

24/02/12, ore 17:41

Ehi!
cavolo, pensavo di non smettere più di piangere e di non riuscire a scrivere una recensione decente... mamma mia! mi sono emozionata leggendo questo capitolo! Ma sei bravissima, te l'ho mai detto? te lo dico! sei bravissima!!! la storia è favolosa, dall'inizio alla fine!!wow.. bhè aspetto gli extra,eh!! e anche tante tante tante tante altre future storie!

baci, Irene!

24/02/12, ore 16:27

Vuoi farmi piangere, vero?? Si, è il tuo scopo… Oddio, non so nemmeno cosa dire!! Solo che adoro, anzi amo, Verità Nascoste e che è la mia storia preferita in assoluto :DD
Sai che per colpa tua grazie a te ho cambiato totalmente idea su tutti??????????? All’inizio AMAVO letteralmente Harry Potter, persino Nae diceva che ero pazza ad adorare lui, ma mi piaceva. Ora invece, il mio idolo è Draco Malfoy <3. Ron mi piacevicchiava, ora non lo sopporto più v.v… Per non parlare di Draco: lo odiavo, ora lo AMOOOOOOOOOOOOOOOOO… Com’è possibile?? Beh, tutto grazie a te e per questo ti ringrazio :D… Ti ringrazio per le tue belle risposte, per le risate che mi, anzi ci, hai fatto fare, per le lacrime versate, come prima :,) ma soprattutto per avermi fatto amare le due coppie che fino a quattro mesi fa avrei odiato: Draco ed Hermione e Blaise e Ginny :D <3
Hermione e Draco.
Della serie… Halleluja Halleluja Halleluja Halleeeeeluuuujaaaaaaaa!!!!! Finalmente sisono capiti e perdonati :DD ci è voluto un po’, ma ce l’abbiamo fatta v.v… Mi sono semplicemente sorpresa del fatto che Hermione non abbia fatto subito il collegamento con i fili, che tra parentesi, avevo azzeccato, riguardo ai fogliettini… Che dolce Draco <3 ma la parte che ho preferito in assoluto è stata quella dove i due piccioncini si sono chiariti e Draco le ha detto che era lui a dover andare da lei e non il contrario <3 <3 Bellissimi <3
Confronto tra Elthon ed Hermione.
Mi fa piacere che abbiano fatto pace perché è orribile litigare con un genitore e che per stupidaggini o non si possa perdere il legame genitore – figlio :|
Harry e Hermione.
Che bello aver sbagliato, cioè mi fa piacere di aver sbagliato quello che sarebbe accaduto perché così Harry è rimasto buono e mi fa felice :)… Sinceramente sono rimasta schioccata sorpresa dell’inganno di Harry per far ingelosire Draco… Hahhahahahahahaha :DD

Che altro dire…. Ho amato la fan fiction e sono curiosa di sapere che cosa sono, o meglio cosa contengono questi contenuti extra :)
Ti saluto per la terzultima volta in Verità Nascoste e ti ringrazio, ancora :)
Beijos, Giulietta Preston
P.S.: sai che ho un magone dentro?? Forse perché so che mi mancherà questa fan fiction e tutti i suoi intrighi

24/02/12, ore 16:03

Prima di fare questa mia richiesta ho pensato molto a quello che dovevo scrivere.
Dire che la storia è bellissima, originale e scritta magistralmente mi sembrava (se pur vero) riduttivo e anche piuttosto scontato.
La verità è che sarebbe veramente un peccato non dare l’opportunità, a più persone possibili, di leggere questo racconto e di innamorarsene com’è successo a me.
Questa fan fiction ti prende dentro e t’incatena a sé; ti conquista inesorabilmente ad ogni parola che leggi e ti lascia con l’amaro in bocca alla fine d’ogni capitolo per la voglia di saperne sempre di più.
Non si tratta di una semplice storia d’amore ma è la storia di un cambiamento radicale che avviene dapprima in una ragazza, e poi in un ragazzo per andare a coinvolgere due famiglie, estremamente diverse tra loro.E’ il racconto di due rette parallele che possono intersecarsi solo grazie ad uno sconvolgimento della realtà fino ad allora conosciuta. E’ la descrizione di un amore profondo e tormentato che deve andare contro e sconfiggere pregiudizi vecchi di anni nonché errori che derivano dal passato e dalla paura per il futuro.
E’ un susseguirsi di colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso, è un arcobaleno di immagini che Callistas riesce a trasmettere attraverso le sue parole mai sopra righe e sempre profonde e toccanti.
Mai banale, mai scontato, mai privo di contenuti. Ogni capitolo è sempre stato ricco di tutto quello che un lettore potesse desiderare: non sono mai esistiti momenti di stallo o cosiddetti di passaggio, ogni avvenimento era concatenato e ogni dettaglio non era mai lasciato al caso.
Sapere di dover stare attenti anche alle virgole è davvero coinvolgente e appassionante.
Ci sono stati momenti in cui sembrava di essere dentro la storia, di essere lì con loro a parlare, ridere, scherzare, piangere urlare e disperarsi.
Senza contare i temi trattati che a volte esulavano da quello strettamente romantico e legato al mondo di Harry Potter: l’amicizia tradita, l’amore per la persona sbagliata messo in relazione a quello non corrisposto, il difficile rapporto che si crea tra padri e figli nel momento adolescenziale, gli errori che gli stessi genitori commettono, forse per troppo amore, e che inevitabilmente ricadono sulla progenie, la difficoltà di portare avanti un rapporto davanti agli ostacoli che la vita ci pone davanti, il difficile mondo omosessuale appena accennato ma comunque trattato con sensibilità e umanità.
Credo che la vera bellezza di questa storia consista proprio nell’aver saputo miscelare sapientemente tante situazioni diverse senza mai perderne di vista neanche una, mantenendo comunque al centro dell’attenzione il fulcro del racconto. Ogni situazione descritta, infatti, pur mantenendo una propria autonomia, serviva a raggiungere lo scopo principale della storia: far diventare normale, l’assurdo (non sono parole mie ma di quel geniaccio dell’autrice).
Non esistono parole adeguate per descrivere le emozioni che Callistas ha suscitato in me ad ogni capitolo letto così come non esistono parole per ringraziarla per avere creato un racconto davvero unico e pieno di sentimento in grado di farmi sognare e di estraniarmi dalla realtà almeno per un momento.
Credo che sarebbe un peccato non inserire questa storia tra le scelte e elevarla ad un livello che merita. Penso che un buon racconto per essere ritenuto tale debba lasciare il lettore soddisfatto una volta finito e “Verità Nascoste” risponda perfettamente a questo requisito.
Grazie per l’attenzione. Spero sinceramente che la mia richiesta sia accolta.
Barbara
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 05:16 pm)

24/02/12, ore 15:49

Sadica!!!! ahahhahahaha Non ho capito niente dello spoiler e non ci provo neanche!! Voglio vedere che tiri fuori dal cilindro!!!
Bella la conclusione!! Anche Hermione ha compreso la sua intransigenza e si è autodefinita nevrotica. In un rapporto così complesso e pieno di fantasmi le colpe non potevano stare solo da una parte e poi...Draco è Draco!!!! Con tuuuuutte le possibili implicazioni, mica un Ron qualunque!!! XD
Aspetto i contenuti extra e sono sicura che la tua mente creativa starà già elaborando qualcosa di nuovo!!
bacione
Silvia

24/02/12, ore 15:44

Vi è mai capitato di avere una storia o libro preferito?? E che questo libro vi emoziona, vi fa ridere, vi fa piangere e vi tiene compagnia quando ne avete bisogno?? Beh, per me Verità Nascoste è tutto questo, è la mia storia preferita, la mia fonte d'ispirazione, tutto.... Per questo vi chiedo di farlo mettere nelle mie scelte

24/02/12, ore 15:13

Hey.. Sto piangendo come una bambina! Non so se per gioia, non so se perchè finalmente siamo arrivati al punto e quando si arriva al punto c'è solo da aggiungere "The end" e io questo "The end" di me**a non lo sopporto proprio! Soprattutto se è questa storia a concludersi.. Uffy! Ma per fortuna nel corso dei capitoli siamo riuscite ad addolcirti e il tuo buon cuore ci donerà altri due capitoli! :D :D Non sai che gioia!
Tu lo sai, sempre di poche parole, ma questo capitolo ne vale una sola: PERFETTO! Ma d'altronde TU potevi solo scrivere una fine PERFETTA!! E con questo, ti lascio.. Lieta di dover aspettare ancora il venerdì per leggerti, per almeno due venerdì! :D
Baci,
HJ

24/02/12, ore 15:07

Callistas... 8 mesi! Davvero sono volati!
Non me ne sono proprio resa conto.
Mi sento le lacrime agli occhi a pensare che la storia si sia conclusa. Tutto il capitolo è intriso di una dolcezza che mi commuove.
Non so davvero come ringraziarti. soprattutto per i due capitoli bonus - se così posso chiamarli - che hai deciso di regalarci.
Comunque non temere... un grande "stronza" per te, da me, ci sarà sempre! Non resterai senza!!!
Da un lato non voglio allungarmi troppo, perchè rischierei di piangere davanti al computer, tuttavia vorrei scriverti tantissime cose per non mettere fine ancora a questa nostra relazione creatasi in maniera non molto convenzionale.
Grazie mille, Callistas. Grazie per aver scritto questa storia, grazie per essere tu - una stronza ma che vuole tantissimo bene.
Un bacio,
Tinotina

24/02/12, ore 15:06

*Entra nella stanza da una porticina e inizia a schivare tutto ciò che l'autrice le lancia* "Hey no dai! Aspetta... No metti giù quel coltello, e anche le forbici! No la panca no, la panca NO!!" Dai su calmati, lo so che non mi faccio sentire da un sacco ma *schiva una sedia* non mi sembra il modo giusto di reagire!! Beh in effetti E' il modo giusto di reagire, no da brava metti giù il pianoforte e anche la bacchetta, AIUTO!! *Scena censurata*
Potevi evitare di farmi un occhio nero comunque, ho un appuntamento stasera >.< ma andiamo avanti!!
Direi di cominciare dall' ultimo capitolo recensito cioè il 34:
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato senza dubbio il discorso tra draco e lucius, mi stai facendo amare tantissimo quell' uomo <3<3<3
Al contrario mi è dispiaciuto tanto per Myra, per lei questi capitoli devono essere stati molto dolorosi... Mi sono innamorata di Mark e Step u.u sono meravigliosi!!
Hermione all' ospedale e poi da Mark e Step mi ha fatto una gran pena sinceramente; non tanto per le sue condizioni fisiche quanto per quelle mentali, perche diciamocelo poverina ha sofferto tantissimo!! Ti ho odiato quando hai evitato che draco e lucius entrassero nel vicolo!! ti ho maledetto in effetti sai? ma poi sarebbe stato troppo facile quindi era ovvio che sarebbe andata così xD Passiamo a Blaise e Arthur, non mi piacciono!! DI PIU'!! sono meravigliosamente strepitosi!!
Ho letteralmente adorato la scena dei pavoni e tutto cio che ne è conseguito... no in effetti ho adorato tutto il capitolo 36!!
Ma passiamo al capitolo di oggi!! Harry che si mette da parte?? Sta storia puzza u.u Finalmente i due colombi tornano al nido <3 Adoro la tua daphne è stupenda!! mi piace!!
Avevo intuito che le parole sui biglietti formassero una frase ma pensavo di aver sbagliato visto che non li cercavi mai xD Tutto bellissimo a partire dai Flashback e a finire con ronald che va a passeggio per non dire altro!! Lo spoiler... Non ho il tempo in questo momento di scervellarmici; devo andare a fare matematica, ora scappo ciaooooo
P.S. No scusa non ho capito questa cosa del "La storia è finita qui" Stai scherzando vero?? O.O tu sei un mostro!! non puoi abbandonarmi, e io che attendevo con ansia ogni venerdi.... sto per mettermi a piangere :( UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 03:52 pm)