Verità nascoste
di callistas

26/10/11, ore 21:53

premetto che non ho mai scritto una recensione in vita mia...
ma ci tenevo lo stesso a esprimere il mio entusiasmo per questa ffic! ti giuro, mi sono messa a piangere nella scena in cui malfoy aveva il flashback del ritorno di lucius..e soprattutto apprezzo il ritmo che hai dato ai personaggi per fare la reciproca conoscienza.
E no, non è tardi per il bacio dopo venti cap....ma devo dire che il fatto di averla letta tutto d'un fiato deve farmi parlare in questo modo, ma ritengo lo stesso che i tempi sono naturali, e non le solite fic in cui accade di tutto e di più senza un motivo sensato...infatti quando si arriva al dunque così , e tutto più atteso ed importante: chi va piano va sano e va lontano!!!
a questo punto non posso far altro che assillarti per il prossimo capitolo,non vedo l'ora!

kuasta ;D

26/10/11, ore 20:25

ALLELUIA! ALLELUIA!!! ALLELUIA; AL-LE-E-LU-IA!!!
Perdonami se non ho recensito prima, ma dato che avevo tre giorni liberi (permessi speciali per uscita da quell'inferno temporaneo) ho cercato di farmi ANCHE una vita sociale! (Seeee, aspetta e spera Tino!)
MAAAAAAAAAAAAA torniamo alla VERA notizia shock di questo capitolo!!!!!!
Tu, strega dei miei stivali, FINALMENTE ti sei decisa a far scoccare il fatidico bacio tra Draco e Hermione!! (Ci credo alla reazione di Pansy, se anch'io avevo un libro in mi sarebbe caduto!)
AHHHHHHHHHH Sono molto molto soddisfatta!!!!!!!!
Ora, ti prego non fa fare a Hermione le solite tiritere di capatine mentali del tipo: "Lo ignoro, faccio finta che non sia successo, tiro avanti come se niente fosse!!", perchè in talcaso potrei anche ucciderti (Te lo dico come avviso - e con un tono leggero di minaccia ;D )
Dopotutto abbiamo aspettato SOLO 21 capitoli per arrivare a questo punto!!!
NON OSARE ANDARE A RITROSO!!!!!!

Scusa se ho iniziato così esplosiva, ma temo mi dovrai capire.
Ora, per concludere parliamo un po' del quadrato Harry-Ginny-Blaise-Candy.
Il primo si sta rivelando la testa di ceppa che un po' l'incantesimo, un po' la situazione, lo portano ad essere, ma ti prego, ti prego, ti preeeeeeeeeeeeego, dimmi che Ginny ritorna ad utilizzare la ragione!!!!!!
Non riesco più a vederla in questo stato da gelatina smorta!!! Ti giuro che se Hermione non riesce a dargli un bel calcio nl sedere, vengo io a darle due schiaffi per rassestarla!!
Blaise, almeno tu! Dopo quella scenata, non ritornare nel tuo guscio!!!
In ogni caso, bisogna far si che Candy ritorni a far pace con il suo ex!!
(ti avvero anche qui: se dai un ragazzo a Candy e non trovi una ragazza per Albert mi incazzo!!)

A presto, mia adorata scrittrice!!
Tinotina

Ps.Non avevo fragole, ma la torta al limone che ho fatto più il tuo capitolo, è davvero un'accoppiata vincente!!! ;)
(Recensione modificata il 26/10/2011 - 08:27 pm)

26/10/11, ore 17:17

Mi fa piacere che ti abbia divertita la mia "definizione" di Harry! Continuerò a chiamarlo così, anche perchè da come si comporta...
Vedo i suoi continui sforzi di comportarsi da umano, ma in quanto suino non può pretendere che Ginny faccia sesso con lui, ha bisogno di una suina (c'è Romilda!!! Perchè tanti sforzi con Ginny???).
I momenti made in Serpeverde sono davvero carini e coccolosiii!!! Mi metterei a sedere accanto a Blaisuccio a fare anche io la faccina da so-tutto-io e non mancherebbero le fusa per quei bei ragazzi che mi ritroverei davanti... Ah sto divagandooooo!!! Sogno troppo in questo periodoo!!
Daiiiii!!! Ginny non può vomitare di continuooo!!!! Blaise non ci sarà a soccorrerlaaaa!!!! E poi scusami dovrà pur mantenere quel bel figurino che si ritrova!!!
Ma non pensiamoci, tanto arriva Candy, la dolce e leggiadra fanciulla che comincio ad odiaree e a comprendere, è stato straziante il momento con Jason, quasi ci sono stata male io. Vedi è tutta una complicazioneeee, dove è il il filo da tirare per sciogliere questa matassa!!!
Per un momento Eve e Candy mi hanno ricordato Hermione e Ginny...
Però fra tutte le persone/creature/fantasmi che abitani Hogwarts proprio Candice doveva arrivare a soccorrere Ginny?? Infilare un pò più il coltello nella piaga??? Quella rischierà di vomitarsi tutto il suo apparato digerente e a farsi più complessi del più cpmlessato essere di questo mondo!!
Non è giusto da loro è una continua festaaa!! Anche il ballo di Nataleee!!
Ho letto il pezzo di Draco ed Hermione tutto di filata (infatti sto boccheggiando)!! Alleluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Stiamo facendo dei passi da razzo supersonico!! Draco ed Hermione si sono baciati!!! Draco ed Hermione si sono baciatii (sto cantando allegramente!!)
Draco è stato fantastico con lei, quasi un boyfriend che conforta la girlfriend!!! Ah che gioiaaa!!!! Sono feliceeee!!!
La reazione di PAnsyyy è stata super!!! Non è mica roba da tutti giorni una cosa cosìììì!!!
via devo scappare che mi chiamanoooo!!!!
un bacioneoneone   _araiaaa!!! :)

24/10/11, ore 22:52

Ho letto tutta la Ff di seguito e solo ora mi sono accorta che sto morendo dalla curiosità di sapere cosa succederà dopo.
E' una delle poche Ff capaci di incuriosire, dato che molte sono scontate e tutte uguali.
Hermione purosangue? E chi se lo aspettava! E' stata un'idea geniale e, fattelo dire, ora pioveranno Ff dove Hermione è purosangue a iosa. Gente con poca originalità. ç___ç' (Sì, è da uno dei primi capitoli che si sa, ma scrivo tutto quello che la mia testolina bacata si ricorda qui. :D)
Harry e Ron sono una delusione: essere amici di Hermione solo per convenienza. Si dovrebbero vergognare, e sono pure in Grifondoro! E sì, li hai descritti talmente bene che ormai li vedo cattivi e viscidi. Devo riprendermi. o.o'
Silente che usa la Magia Oscura è.. non lo so. Ma ci sono rimasta male. xD Infondo non è poi così fuori dal mondo, considerando il suo passato.
Ginny è così sola. Però se l'è un pochetto meritato.
E Blaise è fantastico. ** Draco pure di più, ovviamente. Ma io lo adoro e sono di parte. v.v'
Ginny ed Harry si lasceranno presto, vero? Non li sopporto più insieme. E poi c'è Blaise. **
Ok, mi sto perdendo nell'elogiare Zabini. Me povera.
Oh, quasi dimenticavo Hermione e Draco! E dire che sono i più importanti. ç___ç Ecco, ora che finalmente si sono baciati che succede? Se lo scopre Albert, uccide Malfoy (le minacce dei cugini maggiori provocano anche queste idee malate. "Se ti becco con un ragazzo metto il burka a te e faccio fuori lui!". O anche quelle dello zio più piccolo. Insomma, capisco perché Hermione non lo dirà al fratello). Perché l'ha detto a Pansy? Si odiavano sino all'anno prima! Potrebbe odiarla ancora, sotto sotto, anche se l'ha aiutata. O vedremo Pansy in versione psicologa che aiuta Hermione?
Va be', la smetto di scrivere stupidaggini. :D A presto!

24/10/11, ore 14:19

Ciao Callistas,
sono una tua nuova lettrice,mi chiamo Marina. Ho letto tutto d'un fiato "Verità Nascoste"..che dirti???????? Ha avuto un idea geniale!! Diversa dalle altre Dramione.
Cavolo Hermione purosangue,non l'avrei mai immaginato sinceramente :D
Allora inizio con il dirti che la storia mi piace moltissimo,è scritta stra-bene,e come ho detto prima l'idea è forte!
Passiamo ora però ai protagonisti:
-Hermione non mi ha deluso un attimo,ha fatto e detto tutto ciò che immaginavo. Sei stata fedele al personaggio originario perchè non hai cambiato le caratteristiche fondamentali. Certo ora non è più una mezzosangue,ma è comunque quella saccente e orgogliosa che tutti noi conosciamo. sono rimasta sconvolta del suo passaggio a Serpeverde,ma ti dirò che comunque me l'aspettavo visto i motivi che l'hanno portata a fare ciò. Cavolo io una situazione così l'avrei affrontata se non come lei,peggio. Si è ritrovata catapultata in un altro mondo,dove la sua quotidianità è stata cancellata in un batter d'occhio, ma era un suo sacrasanto diritto venire a sapere la verità!!!! Basta menzogne!
- Draco,si è visto poco all'inizio di questa storia,come giusto che sia,è diventato importante capitolo per capitolo,e ti dirò che questa cosa mi è piaciuta molto,visto che era giusto che si parlasse a 360° di Hermione per i primi capitoli. Mi sono commossa tantissimo ai ricordi di un Draco piangente che abbraccia un Lucius che chiede ammenda per ciò che ha fatto in passato.
-Albert,che dolce!!! Solo questo posso dirti su di lui :D
-Harry/Ron,che persone tristi...non mi piacciono per niente..ma tutti dovrebbero sapere di che pasta sono fatti realmente..
-Myra e Elthon..che dire? Capisco la loro disperazione e ti dirò anche il metodo di Elthon poco ortodosso di far sapere la verità a Hermione. Secondo me era l'unico modo efficace per far capire che dicevano la verità. Mi ha fatto morire ElThon quando dici "Nome, cognome, età e albero genealogico!”
Stupendo!!! ahahahahhaha!!!! Myra mi piace!
Finalmente si sono baciati!!!!! Wow!! Adesso sono troppo curiosa di leggere il prox capitolo...lo aspetterò con ansia!
Spero tanto in un ritorno della McGranitt però!!!
A presto
Marina..

24/10/11, ore 12:56

Iniziamo con la notizia bomba di questa capitolo "esplosivo"... Draco e Hermione si sono baciati!!! (qui scatta il balletto davanti al computer!!) anche se sinceramente non me lo aspettavo proprio pensavo più dopo il ballo, ma meglio cosi!!!
Sono curiosa di leggere le loro reazioni al post-bacio, soprattutto quando incontreranno gli sguardi, Draco pensarà solo ad una cosa "Lucidalabbra alla fragola" :)
Contenta anche che Hermione abbia trovato in Pansy un'amica da rivelare la notizia del bacio.
Torniamo invece al peggio: Ginny/Harry, pensavo che Harry avesse toccato il fondo, invece in questo capitolo ha iniziato a grattarlo il fondo. Discorsi squallidi di un ragazzo inutile sulla faccia della terra. Speriamo che sia la volta buona di mandarlo a quel paese per Ginny, indipendentemente dall'evolversi con Blaise.
Per questa volta gli insulti sono risparmiati, gli hai fatti baciare, cosa voglia di meglio.... forse qualcosa c'è..... ma è presto ancora ;)
Bravissima come sempre!!!

23/10/11, ore 20:24

ciao bhe finalmente il capitolo che tutte aspettavamo! EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!! che dire in questo capitolo hai gia fatto tutto da sola hai scritto commentato... mi dispiace dirtelo ma lo spoiler non mi dice niente sara che sono mooooolto stanca (ho dormito solo due ore stanotte -.-) e la mia testa non riesce a formulare altro pensiero che " cazzo voglio avere i capelli di hermione!" comunque spero che sia arrivato il momento che ginny lasci harry no?! daiiiiiiii bho per il resto una sola domanda: festa di natale a tema antica grecia???? ma non fara freddo o_o saranno tutti sbracciati!!! bho poveri personaggi...
vado a sonnecchiare! alla prossima
alz95 ;)

23/10/11, ore 12:49

complimenti questa storia è meravigliosa...mi dispiace per Hermione sicuramente non è facile per lei affrontare tutto questo e non riuscire a dimenticarsi dei Granger, comunque è bello vedere lei che va da Pansy a confidarsi e farsi aiutare,mi dispiace per Ginny, Harry non doveva assolutamente comportarsi così con lei adesso o solo paura che Ron approvi questo suo comportamento nei confronti della sorella! comunque la cosa che mi è piaciuta di più e stata il baci di Draco e Hermione soprattuto perchè mi aspettavo una prima mossa di Draco e non da Hermione.

p.s. scusa se non ho recensito prima mo mi sono appena iscritta.

21/10/11, ore 23:16

Nn leggo gli spoiler.. Come nn vedo i promo delle serie tv.. Nn li sopporto! Qst l'ho intravisto ma faccio finta di niente! Mi fanno vivere una settimana tormentata!!
Cmq..
*.* Si sono BACIATII!! Cioè lei ha baciato lui il che è TANTA INVIDIA!
Che momento fantastico.. I pensieri, Draco che si rivela essere come è anche in qst situazioni, così come Herm.. Oh, come mi sn emozionata!
Tranquilla, non mi aspettavo sesso violento sul tavolo della Stanza delle necessità.. Il chè.. nn mi avrebbe fatto male, è! =P
Cmq, devo dire, oltre alla parte principale (momento serietà!)
Ginny e Candy.. mmm il tutto ha un chè di interessante! Devo dire che è giunta l'ora che Ginny si riprenda del tutto e cominci a combattere, di Harry nn mi sn impressionata più di tanto.. è uno schifoso malato idiota brutto!
Blaise.. Io adoro Blaise, e le risate che mi sn fatta qnd "..si acciambellò sul divanetto come un gatto che ha dietro al peloso sederino un bel fuocherello e decise che da quel momento in avanti avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione a ciò che gli stava accadendo sotto il naso.." Io amo qst uomo!
E Pansy? Io credevo andasse da Blaise Herm..
E adesso che succedee?!?! Uffyy io voglio sapere.. Draco che farà?
E Herm? E tuttii!?!?
A presto..
Stima profonda per te DONNA!
Ti superstradoro!!
Baciiiii
HJ

21/10/11, ore 23:04

certo che più si va avanti, più Harry diventa idiota!! E poi a Ginny dice ''Credevo che mi amassi'' si capisce che pensa solo alla ''patata'' delle rossa, anche se lui l'avesse amata veramente, avrebbe aspettato che lei fosse pronta per il passo successivo, ma visto che il suo cervello é più piccolo di un granello di sabbia, e ragiona con la ''carota'' nei pantaloni, come la maggior parte degli uomini,non mi meraviglio che sarebbe arrivato anche alla violenza pur di far qualcosa con Ginny. Per quanto riguarda Draco e Hermione, era ora che uno dei due facesse il primo passo!!! Anche se ce ne vorrà di tempo prima che accada qualcos'altro :-) non vedo l'ora di leggere il seguito :-) ciao alla prossima.

21/10/11, ore 21:16

Quando penso che Harry abbia toccato il fondo, lui fa qualcosa che lo fa cadere ancora più in basso. Spero che prima o poi si fermi perchè altrimenti arriverà al centro della Terra e forse dall'altra parte del Globo.
Ginny proprio non riesce a uscire dalla spirale di degradazione in cu si è volutamente ficcata: sta con Harry perchè non ha il coraggio di ammettere di avere totalmente sbagliato giudizio su di lui. Credo comunque che in lui veda ancora il cavaliere con l'armatura splendende che le è stato presentato quando era bambina e ora fa fatica a capire che quel cavaliere non esiste.
E' propensa a credere a ogni illusione perchè la realtà è troppo brutta da dover affrontare. Realtà che non migliora con l'incontro con Candy. Mai come in questo caso si può dire che l'apparenza inganna. Candy e Blaise sembrano perfetti insieme mentre entrambi spasimano per un'altra persona. Ginny vede in lei la fidanzata perfetta perchè ancora non ha imparato ad amarsi ed apprezzarsi. Harry non la sta aiutando e, ancora una volta, sono convinta che sarebbe bello che lei ci riuscisse da sola a uscire dal tunnel.
Blaise è comparso poco in questo capitolo però credo di aver intuito che si godrà in prima fila tutto lo spettacolo che Hermione e Draco metteranno in scena a breve.
Perchè se c'è un ballo, dovranno esserci anche delle coppie giusto?
E Hermione mica vorrà andarci col fratello vero?
Il biondino sta facendo dei passi avanti con lei anche se quello decisivo, a sorpresa, l'ha fatto la ragazza.
Lui sembra in grado di comprenderla meglio di chiunque altro e sembra anche trovare la maniera per farla stare meglio. Lui con il suo carattere difficile e a volte impossibile si sta creando un varco sempre maggiore nel cuore della Preston.
Mi hanno lasciata un pò perplessa i pensieri di Draco perchè non li ho capiti molto. Ammette di essersi avvicinato perchè lei è diventata una Purosangue però da come formula il pensiero sembra che lui lo volesse fare già da un pò questa cosa e che fosse stato sempre fermato dai pregiudizi che gli erano stati inculcati e anche dalle possibili ripercussioni che avrebbero potuto esserci. Detta così mi sembra di poter dire che Draco era attratto da... Hermione Granger?
Aspetto il prossimo capitolo con sempre maggiore trepidazione e curiosità.
Bravissima come sempre.
Baci BABY

21/10/11, ore 19:19

*saltello saltello saltello* Ebbene sì, sono ritornata e non riesco a smettere di sorridere, mi hai quasi fatto venire una paralisi. Ma ne è valsa la pena, giuro! L'altra volta ti avevo dato della stronza ma...mi rimangio tutto. Che dire di Harry? Spero tanto che Ginny si svegli e gli lanci una delle sue belle fatture, altrimenti in un modo o nell'altro ci penso io! Tesoro aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio Asia.

21/10/11, ore 18:54

Oddioddioddioddioddioddioddioddioddio ha baciato Malfoy....alla buon ora.....Certo che dopo 7 anni di odio reciproco 20 capitoli non sono così tanti.Aspetto con impazienza il prossimo capitolo.A presto ciao cara.

21/10/11, ore 18:10

Ossignur, ha baciato Draco che cosa c'è di strano?!
Anche se da un lato posso capirla, lei non riesce a dimenticare chi era...
Però lui l'ha fatto in fretta, chiamalo scemo..finalmente ha ammesso di essere sempre stato in competizione con lei..ma anche se le piaceva non avrebbe mai potuto avvicinarsi..
Ora è libero, e finalmete che di da..che ci da...EVVAI..
Harry mi delude sempre più, perdonami ma è un essere inutile..adesso s'incazza perchè Ginni non cede?!..
A me una bacchetta che lo elimino io...
Blaise , beh porello mi sa che si ritrova con l'uovo di pasqua...
bel capitolo..
adesso ne aspettimao altri 20  pria di veder muoversi altro?!
spero di no...
cmq complimenti la scena del bacio e della loro confusione mi ha emozionato verante...

21/10/11, ore 16:51

Mi unisco ai commenti precedenti, amo anche io il venerdì, ad essere sinceri.. lo odio per l'orario di scuola, ma sto andando fuori tema.
Aspettavo tanto questo momento *-* Ce l'hanno fatta, lei però non doveva scappare.. Pagherei per vedere la faccia di Pansy e di sapere la reazione di Albert.
Ginny ha fatto bene a... mettere in chiaro le cose con Harry ??
Alla prossima e complimenti!