Verità nascoste
di callistas

05/10/11, ore 13:59

Mi piace moltissimo la tua fanfiction :D
E' molto emotiva.
Però sono rimasta delusa dal comportamento di Harry e Ron...quelle capre non possono comportarsi così xD
Sai dirmi quanti capitoli è in tutto?
Grazie :D

dumbly

04/10/11, ore 18:07

Bella, bella, bella! Ho letto la storia tutta in una volta! È veramente favolosa! Mi piace molto come scrivi, mi piace le conversazioni che crei tra i personaggi, mi piace il fatto che riesci a trasmettere le sensazioni che provano i personaggi in un modo o nell'altro, mi piace come fai reagire i personaggi, insomma! Mi piace davvero tutto! Inoltre mi piace moltissimo il personaggio di Albert! :D
Aspetto il prossimo capitolo!!
Baci
(LL)
oOclorophillaOo

03/10/11, ore 14:27

Bellissimo questo capitolo un svolta decisiva sulla storia, Hermione serpeverde!!
Sinceramente non mi aspettavo Zabini fidanzato ma almeno Ginny ha avuto l'illuminazione divina e speriamo che faccia subito qualcosa, almeno per riconquistare Zabini e l'amicizia di Hermione.
Volevo proprio esserci in sala grande e vedere la faccia di tutti quando Hermione è entrata con la divisa serpeverde, ha lasciato a bocca aperta tutti.
Pensavo quale piano avevo Harry non la pozione polisucco ma sinceramente la versione mal riuscita di Orlando Bloom non si può proprio vedere :)
Come al solito le reazioni di Draco le adoro, la frase "Per poi saltare addosso alla sorella che, non reggendo il peso del parente serpente, cadde addosso a lui con il risultato che qualcuno vide un pizzo nero molto segoso.
Draco sgranò gli occhi e li rialzò, guardandosi intorno, sperando che nessun altro avesse visto quella… visione." mi ha fatto ridere troppo, lui imbarazzato non lo vedo proprio (hihihihi).
Adesso sono curiosa di leggere dove porterà Hermione a Draco, almeno staranno un pò di tempo soli per conoscersi meglio ;)

02/10/11, ore 20:37

Ritengo questo capitolo importantissimo perchè penso che sarà da preludio per la svolta tanto attesa.
La nuova casa di Hermione porterà un sacco di cambiamenti per tutti ma credo che chi soffrirà maggiormente sarà Ginny.
Ora che la ragazza sta riuscendo a fare chiarezza nei suoi sentimenti per Harry e si ritrova confusa riguardo a Blaise, non potrà più contare sulla presenza di quella che era la sua migliore amica: dovrà cavarsela da sola e non so se ne sarà in grado.
Non bisogna dimenticare che Ginny è destinata ricevere molte batoste prossimamente: penso che prima o poi scoprirà l'inganno di Harry senza contare che la nuova relazione di Zabini sarà sulla bocca di tutti e quale miglior modo di accorgersi di volerlo se non pensare di averlo perso per sempre?
Sono contenta di vedere che Pansy si sia quasi completamente ristabilita; credo che a lei farà bene approfondire la conoscenza con Hermione.
Draco e Hermione sono un capitolo a sè: cercarsi e non trovarsi con gli sguardi mi fa capire che non è ancora il loro momento. Devono ancora imparare a conoscersi e imparare i comportamento l'uno dell'altro per riuscire a capirsi.
Però la reazione di Draco davanti a uno scorcio di pizzo mi lascia intendere che l'attrazione ha già raggiunto livelli massimi. Bello però anche il suo rimuginare sul passato e il suo ammettere che è strano apprezzare la ragazza solo ora che ha cambiato nome.
Non ho idea di dove abbia intenzione di portarlo però deve essere un posto all'aperto visto che vengono colpiti dai raggi del sole per cui potrebbe essere il giardino, oppure la torre di astronomia (non so però se Draco apprezzerebbe). Pensandoci bene anche il Lago Nero sarebbe un'opzione romantica.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

02/10/11, ore 20:07

Cioè : IO TI AMO.. ok la storia è stupenda.. mi sta appossionando tantissimo tanto che l'ho letta dalle 10di ieri notte fino alle 3di mattina e poi ho continuato oggi pomeriggio.. ma tu vuoi farmi morire.. NON POSSO ASPETTARE FINO A VENERDI T_T ma cmq se vuoi essere insultato ti accontento subito.. BLAISE con quella CANDY ??????? ma anche no.. io amo la coppia B/G ed è difficile trovarla ogni volta.. non puoi rovinarmi cosi..T_T quando ho letto di quella li stavo x spaccarmi la testa nel sedile delle macchina T_T non puoi farmi questo.. ti prego aggiorna prima e non farti insultare u.u ciao a presto :)

02/10/11, ore 13:58

Blaise e "Candy", vuoi farmi morire??? Ok che si conoscano, ma che si trovino carini e simpatici noooo!!! I baci non sono compresi nel prezzo!! Spiegami perchè devono essere così mielosi!!! La mezzosangue e l'ex-Mangiamorte!! Prima o poi la tua storia mi ci farà rimanere!! Sei salva solo grazie a quella postilla del "non innamorarsiii". (Sono un pò troppo di parte??) :)
Daphne è fortissima!!
Sono molto contenta per Pansy, mi preoccupava moltissimo come poteva riuscire a riprendersi, ma vedo che siamo molto avantii e ne sono felice. E magari dopo ci fa un pensierino sul caro Theo!!! ;)
E siamo a due. Vuoi farmi morire ancora??? Vedi anche Draco ci è rimasto, ma almeno io me lo dovevo aspettare. Lo smistamento c'e stato ed Hermione è a Serpeverde. Sembrerebbe tutto normalee, allora perchè mi duole il cuore? Perchè c'è un pizzo che non dovrebbe esserci?? ;)
Alleluiaaa!!! Ginny c'è!!! E' tornata in lei!!!! Si è svegliata tardiiiii! Blaisuccio ha qualcosa di "finto" per le mani adesso!! Non dovrebbe piangere, ma piuttosto dovrebbe sentirsi sollevata a non amare più quel bastardooooooo!! Harry adesso se la spassa senza di lei alla festa!!! (e fammelo dire, in testa ha proprio una nocciolina, ha fatto una polisucco solo per Halloween?? Per fare Orlando Bloom?? Mi cadono le braccia!!)
Mi dispiace solo che per adesso a Ginny dovranno bastare solo dei ricordi.
Draco ed Hermione fanno progressi!! Dove lo portaa???? Cosa faranno??? ;)
Secondo me lo porta sulla torre di astronomia a godersi l'albaa!!! Ci ho provatoooo!!
un bacione   _araia
P.s. Volevo sapere se davvero Gellert era morto!!!

Perchè HArry

02/10/11, ore 12:28

Ciao! Sono nuova, questa storia mi ha colpito subito, mi piace molto!
Harry e Ron si sono rilevati degli Stronzi con la "S" maiuscola e Ginny si è finalmente resa conto che Harry non fa per lei e che il moretto Serpeverde sarebbe meglio.
La scelta di Hermione di andare a Slaytherin mi è piaciuta un sacco l'ho approvata, Albert è stupendo *-*  è un fratello dolcissimo *-*
Draco sarà cambiato solo per le origini di Hermione?
Lo spoiler mi incuriosisce molto!
Complimenti alla prossima! :)

01/10/11, ore 23:34

Buonasera lady Callista!
Sono ZiaVoldy, più comunemente conosciuta come Susanna.
Tra ieri e oggi ho casualmente trovato la tua ff e ho iniziato a leggerla, data la mia leggera ossessione per la coppia Draco-Hermione.
Apprestamdomi a dar lettura alle righe da te scritte con tanto impegno non ho potuto far altro che appassionarmi follemente.
L'idea di una giovane Hermione con un gemello serpeverde (da sempre la mia casata), di nobile lignaggio e dalla storia famigliare tanto triste, mi ha catapultato in un meraviglioso universo parallelo, la tua fantasia.
E devo dire che nonostante il mio proverbiale odio malcelato per la Piattola Weasley, in questa ff me la rendi quasi gradevole.
Parlando di Silente non posso che dire: io l'avevo detto. Purtroppo infossato col Bene Superiore come quel vecchio pazzo non mi ha deluso... Sacrifichiamone 2 o 3 per salvare gli altri....
Non che la cosa mi dispiaccia data la mia bassissima opinione nei confronti del Gagno-Rompiballe-Sopravvissuto (Ron non è tanto male... Anche se in questo caso andrebbe cruciato lentamente).
Che altro dire: questo Draco mi intriga molto.... In realtà mi intriga sempre... Se uno è Figo è Figo.....
Blande è meravigliosamente splendido... Mentre Albert.... Albert è il miglior del mondo :)
Non wdo l'ora di vedere il tuo Dra OCCCCCCCCCCCC..... forse era qualche C in meno...:)
Bene mi sono dilungata fin troppo, mia cara.
Alla prossima :)

01/10/11, ore 22:22

Dimmi un secondo una cosa? Che gusto ho io di fare le recensioni se tu a fine capitolo mi fai la lista della spesa delle cose che scrivi! Non ho più gusto!! Sono molto rammaricata!!
Tutto quello che volevo scriverti l'hai già scritto tu!!
Vorrà dire che questa volta ti parlerò solo dello spoiler, così impari.
Senza ombra di dubbio è un dialogo tra Draco e Hermione, e ho parecchi motivi per sostenerlo.

1)Hermione è citata, quindi su di lei non ci sono dubbi

2)Sicuramente starà con Draco visto che se ne sono andati a fare chissà cosa (mmm non me la racconti giusta, Calli!! Che ci combini??)

3)Viene decantata la conoscenza di Hermione e hai scritto che non è intesa come il solito insulto, quindi questo mi porta a pensare a Draco (perchè se si fosse trattato di Blaise non avresti utilizzato la parola "insulto")

4)Draco e Hermione sono sempre considerati le due facce di un'unica medaglia, data la loro sintonia e alcuni aspetti del loro carattere così simile.

-si...penso di avere finito...-

AH, un'ultima cosa prima di lasciarti............................
HERMIONE E' A SERPEVERDE!!!!!!!!!!!

AHhahahah non puoi immaginare la mia gioia!! Finalmente ne vedremo delle belle, sia con Herm, che con Draco, che con Albert (Io insisto che bisogna trovargli una damigella al mio povero dolce Albert. Ovviamente, se non trovi nessuna adatta al ruolo, disponi tranquillamente di me!! :D )

Un bacio, mia stronzona!!

Tinotina
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 10:23 pm)

01/10/11, ore 14:43

Avevo ragione sullo spoiler!!!!!Per quanto riguarda questo...direi che magari vanno alla torre di astronomia o qualche posto nascosto speciale per Hermione,dimmi tu. Non posso dilungarmi oggi purtroppo,il dovere chiama!!! Onore e gloria a Ginny che finalmente ha aperto gli occhi,tuttavia prevedo tempeste con Candy! Non capisco il piano di Harry e sinceramente credo che Ron sia un illuso se pensa che tornerà tutto come prima...Herm sei un mito,Albert ti adoro!!!In caso poi la modifico bacioni

01/10/11, ore 14:07

Proprio un bel capitolo!!
Finalmente, Ginny si è svegliata e ha capito la realtà dei fatti: Harry non è più quello che ha amato con tutta se stessa, non lo sarà mai più. Non riesce a ricordare nulla di felice nei loro momenti e pensa solo a quanto sia stata bene con Blaise. Mi è piaciuto il fatto che la Stanza delle Necessità le abbia riproposto l'ambiente dove loro studiavano e stavano insieme. Diciamo che, sicuramente, anche quello ha fatto pensare Ginny.
Hermione ha deciso di dare una svolta decisiva ad ogni cosa: sinceramente, pensavo che il nuovo smistamento sarebbe stato pubblico, non credevo una cosa così rapida e veloce, però di sicuro ha lasciato tutti di stucco: Hermione Preston con i nuovi colori, pronta a ricominciare e a lasciarsi il resto dietro alle spalle. Spero che Ginny non sia tra questo "resto" ma che riesca a chiarirsi con lei e a farsi perdonare. In fondo, l'amore fa proprio fare stronzate e ci mette due grosse fette di salame sugli occhi. Non riesce nemmeno a capire Draco, perchè hanno uno strano rapporto, perchè sembrano cercarsi, quasi inconsapevolmente, ma allo stesso modo sono ancora guardinghi e diffidenti. Draco sì, ormai mi sembra già OCC. Certo, sapere la realtà di Hermione, e poi vederla con la divisa di Serpeverde, sicuramente gli ha smosso qualcosa, gli ha fatto cambiare idea, però questo significa che non la odiava a priori, ma solo per quello che rappresentava. E lei era tutto ciò che lui non poteva avere e non sarebbe mai stato, quindi non poteva far altro che odiarla. Adesso, invece, con tutti questi risvolti, non sa proprio come comportarsi, perchè in effetti nessuno lo sa. Sembra quasi un'altra persona, ma solo perchè frequenta un altro giro. In fondo Hermione è sempre.. Hermione.
Albert è contentissimo di avere la sorella così vicino da poterla raggiungere in qualunque momento. Comunque non sono del tutto sicura che ora sia finita a Serpeverde perchè tutta la sua famiglia lo era. Più che altro il suo istinto l'ha giudata lì, oltre al fatto che il suo carattere è perfetto per essere una Serpeverde, ma credo anche perchè è la casa completamente all'opposto di quella di Grifondoro, ossia da Harry, Ron e Ginny, che non l'hanno capita e rifiutata, mentre a Serpeverde ha trovato una famiglia. Mi domando.. quando Ginny avrà fatto pace con Hermione e litigato con Harry e chiuso con lui definitivamente.. potrebbe anche lei voler cambiare casa? Mmm.. sono un po' incerta su questa cosa.
E infine passiamo a Blaise! Caro! Che dolce! Beh, diciamocelo, l'amore fa proprio cambiare le persone! E molto anche! Candy mi piace, è simpatica e dolce, e può davvero sentirsi meglio con Blaise, perchè due cuori spezzati possono aiutarsi a vicenda, guarirsi a vicenda. Sono davvero carini!
Infine, pensavo che Harry si sarebbe trasformato in qualcosa.. non so. Orlando Bloom.. No, non me lo aspettavo. Non mi è piaciuto, tra un po' pensavo potesse essere qualcosa di cattivo. Comunque, per la Polisucco ci vuole un mese, mi pare. E l'incantesimo di Silente non è stato riattivato allora, ma solo poco tempo fa. Quindi anche quando era "lucido", diciamo così, aveva chiesto aiuto comunque a Romilda, perchè di certo Ginny è una frana a pozioni? O l'idea non centra niente con l'Anime Revelatio?
Davvero un bel capitolo! Finalmente Draco e Hermione parleranno tranquillamente e solo loro due, per la prima volta!

01/10/11, ore 14:05

O mio Dio, non ho ancora recensito questa storia! Imperdonabile davvero, ma rimediamo subito subito ;D
Dunque, ti voglio fare un sacco di compimenti innanzitutto perchè davvero, non so come facciano a venirti in mente certe idee, personalmente ti trovo una bravissima scrittrice e secondo me hai talento da vendere.
Passando ad un piccolo commento sulla storia.. mi piace tanto, tantissimo, perchè ci sono un sacco di colpi di scena e non sai mai come continuerà! Tipo adesso, con l'ultimo capitolo, mi hai lasciato cos' tanto sulle spine che farei carte false per leggere il prossimo, che naturalmente spero tu pubblichi al più presto. A proposito, ho due domandine:
1. in che giorno della settimana pubblichi di solito?
2. quanto pensi durerà la storia( in capitoli, naturalmente)?
Bene, adesso ti potrei anche lasciare in pace, ma non ho intensione di farlo. Amo Hermione in vestiti verde.argento!
E anche Draco, naturalmente. <3 Ma quando inizia la loro storiaa!? Ho un odio profondo per il personaggio di Ron, non per l'attore, che ritengo Moooolto bello!
Ok, adesso ho finito di scocciarti, quindi Ciao ciao!
Erika

ps: Ma quanto può essere cattivo Silente? A me piaceva la rivalità fra Grifondoro e Serpeverde ù.ù

01/10/11, ore 08:13

Super capitolo!!lo Attendevo da tanto e devo dire che ne è valsa la pena!
Mi piace molto il taglio che stai dando ai personaggi, sono tutti freschi divertenti e nuovi!Anche la figura di Draco che(ahimé, lo amo da morire!) appare defilata ma allo stesso tempo decisa le sporadiche volte che appare nella storia...mi sto chiedendo dove lo porterà Hermione, se lui si sveglierà e capirà che è cotto di lei e viceversa!Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti! Per quanto riguarda la Preston invece...non ero così convinta all'inizio che potesse piacermi il fatto che lei finisse a Serpeverde ma devo dire che alla fine quando ho capito cosa stava per succedere ho tirato un sospiro di sollievo!Sono stati tutti così...stronzi(passami il termine!)con lei che non ho potuto che gioire del fatto che abbia avuto la forza di voltare le spalle ai suoi vecchi amici per unirsi finalmente a persone che, una volta conosciute, hanno saputo darle quella serenità e quell'affetto che la vecchia cerchia non era più in grado di riservarle.
Per quanto riguarda Ginny...Rosica rosica!ti sei lasciata scappare Blaise, adesso hai quello che ti spetta!ahahahah! Sono curiosa di vedere come evolverà il suo personaggio ora che si è resa finalmente conto che Harry si sta comportando da idiota senza cuore. Bellissimo il pezzo delle ripetizioni, mi ha fatto ridere un sacco!
Mi raccomando, pubblica presto il prossimo capitolo!!!
a presto

30/09/11, ore 18:33

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ho appena letto lo spoiler e AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH scommetto che il prossimo capitolo mi piacerà un sacco! VERAMENTE! allora mi dispiace dovertelo dire ma ginny e tutti i suo flashback non mi hanno alzato la sua stima...nono, harry bhe quel ragazzo sta diventando sempre piu coglione se mi è permesso dirlo! parlando di hermione ormai la sua selta mi sembra quella giusta i serpeverde si stanno scoprendo gentili con lei e simpatici ai miei occhi soprattutto uno... Draco bhe stupido draco in questo capitolo ha detto che al posto di scegliere hermione scegliera la soluzione piu semplice ma spero che nel tuo prossimo capitolo faccia pace con il cervello o olmeno ci faccia un patto che ne so strada piu semplice con hermione si puo?! sono troppo altruista?! mi sa di si... c'è un altro mistero da risolvere e sarebbe Dove cavolo la nostra preston sta portando draco????? allora ecco le ipotesi
1 alle rive del lago a vedere il tramonto
2 nelle cucine con gli elfi (ok questa mi è venuta in mente appena finito il capitolo)
3 sotto il platano picchiatore ( momentaneamente non mi viene in mente il nome della casa mi scuso immensamente!)per fare non so cosa
e con questo ho finito...
tua fan alz95

30/09/11, ore 17:36

Questo è un altro di quei capitoli al formicotone...
Ti dirò per un momento mi sono chiesta da dove sbucava sta rompi uova di Candy,ma poi alla fine perchè mi devo fasciare la testa,anche se si stanno usando a vicenda,dalle mie parti si dice nà lavada nà siugada  la par mingha adoperata...ahahah
Vai Blaise rendi pan per focaccia,come in tutte le cose si capisce quello che si ha perso solo quando nn c'è l'hai più..
Ginny,beh chi la fa l'aspetti..
Ed evviva per i gemelli Preston,alla fine forse e dico forse lei verrà smistata nella casa che le aspettava(anche se non sono convinta).
Draco sin dall'inizio mi ha lasciata perplessa,per quanto sia una dramione,lui è quello che appare meno di tutti,e onestamentein questo tuo racconto non si sente la mancanza.(per quanto lo ami)
Lui improvvisamente si è accorto di Hermione,bah..lo sai come la penso sin dall'inizio,a me i voltagabbana mi infastidiscono,non mi stupirei se il padre adesso non stravedesse per lei..
Però giustamente,dici tu,la scrittrice so io e nn me soffocate.
Mi stupisco di lei,che finora a soppesato attentamente tutte lereazioni degli amici e non fa caso alla serpe.
Sono proprio curiosa non vedo l'ora del prox capitolo...