Verità nascoste
di callistas

13/03/12, ore 13:19

Ebbene mi sa che adesso è davvero finita. In tutti i sensi. E' finita la storia, sono finiti i problemi di Hermione, è finita la mia trepidante attesa ogni venerdì per leggere il capitolo, ed è anche finita una piccola fetta di allegria che il tuo capitolo di venerdì mi portava. Spero che tu scriva presto un'altra storia, e ti auguro che sia anche più bella di questa. Stai sicura, che se farai uscire un'altra storia, io la leggerò sicuramente. Dopotutto, una storia bella come questa, è difficile da trovare, e l'autore che l'ha scritta è senz'altro da seguire in tutte le sue altre successive storie. Detto questo, sono contento e triste insieme, ma spero come gia detto in una nuova storia al più presto, quindi alla prossima!

11/03/12, ore 22:42

Non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo...Avrei voluto che non finisse mai, cercavo di leggere il più lentamente possibile per non dover arrivare mai in fondo, ma purtroppo è finita. E tu, ragazza, sei veramente fantastica! Nonostante tutte le minacce di morte che ti ho rivolto da qualche settimana a questa parte, nonostante le mille volte in cui avrei voluto vederti tra le più atroci sofferenze per avermi lasciato nella più nera curiosità, ho amato profondamente la tua storia, mi ha travolto, mi ha appassionato. E, come tante volte in cui mi ritrovo all'ultima pagina di un bel libro, mi sembra di aver perso qualcosa, mi sento come se dovessi dire addio ad un amico.
O meglio, arrivederci. Perchè poi il bello è che i personaggi a cui ci si è affezionati non se ne vanno da nessuna parte. Restano lì, a portata di mano, per tutte le volte in cui avrò voglia di rimettermi a sognare ancora un po'. E quindi ora io dico arrivederci a Draco e ad Hermione e a tutto quello che mi hanno regalato, dico arrivederci al meravigliosissimo Blaise e a Ginny, a Harry, a Daphne e alla squadra di Quidditch che sicuramente avranno messo su. Ma soprattutto dico arrivederci a te, un'autrice che reputo grandiosa, e ti ringrazio tanto per avermi fatto divertire, sognare, appassionare. Sei bravissima, e con questo capitolo hai concluso più che degnamente una storia meravigliosa!
A presto, un bacione!
Gaia

11/03/12, ore 14:45

Ok, non so proprio da dove cominciare.

Cioè, tu, miss Callistas, sei una delle mie autrici preferite.
Non solo hai scritto un'autentica meraviglia - snobbando ogni cliché sulla parentesi Hermione Purosangue - ma hai anche saputo essere una scrittrice affidabile, rispettando gli impegni presi e aggiornando costantemente.

L'extra, beh...
Di Harry non è che me ne fregasse granché ù.ù
Così come di Ron, ma (purtroppo) fanno parte della storia pure loro.
Quindi...

L'extra è stato bello, e ho letteralmente adorato Elthanin *--*
Come ho già detto: SEI UN GENIO.

Ti giuro, ho letto il capitolo ieri sera ma non riesco ancora a formulare un pensiero sensato.
Mi hai lasciato senza parole e anche un po' triste, visto che la storia è oramai completa.

TI seguirò nelle tue future ''imprese''.

Baci e abbracci,
Athanasia

11/03/12, ore 14:07

Allora, tanto per cominciare ti ringrazio per il meraviglioso regalo di compleanno ;D Ho davvero adorato questo capitolo u.u Ho sbagliato in pieno con heltanin ma non mi importa. Si hai ragione, sei contorta ai limiti dell'infinito e oltre!! In effetti avevo capito che in quel grazie c'era qualcosa di più, ma non il "sciocchi sentimentalismi" ...
Io seguivo Sex and the city ma di questa puntata non mi ricodo nulla, ma il cliche mi piace alla grande u.u
La fine di ron mi è piaciuta un casino +.+ io ODIO ron, lo detesto proprio!! E' un essere inutile da tutti i punti di vista e odio la row che ha ammazzato fred e non lui u.u
Io a daphne la volevo con albert :( è ingiusto u.u ma mi accontento e spero che tu abbia la decenza di scrivermi nella risposta che hai messo insieme Theo e pansy perchè se no ti tiro il collo e ti faccio diventare simile a zia petunia +.+ Per silente, sono contenta che Hermione abbia sentito tutto e che sia finita u.U Anche perchè secondo me lui sarebbe stato capacissimo di fare una cosa del genere u.u ora devo andare, ciao :)
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 02:08 pm)

10/03/12, ore 17:15

quando oggi ho aperto efp e ho visto che avevi pubblicato un nuovo capitolo mi sono subito buttata a leggerlo... Quando ho capito che era l'ultimo sono stata colta da un attimo di smarrimento ma , poi mi sono detta che ( purtroppo ) tutte le cose belle devono finire. quindi eccomi qui che scrivo questa recensione provando ad esprimere quanto mi sia piaciuta questa storia. sentendo già una punta di nostalgia verso Hermione e Draco , Blaise e Ginny. la cosa che mi mancherà di più sarà il mondo che hai creato con questa storia , più realistico di quello della cara J.K e forse anche un po' più crudo dove mi immergevo totalmente , immedesimandomi nei personaggi e nelle loro scelte. Ho riso e pianto mentre leggevo le peripezie che erano costretti ad affrontare e ho aspettato con il fiato sospeso la pubblicazione dei nuovi capitoli.
con questo sproloquio ti volevo solo ringraziare per avermi fatto partecipare a questo "viaggio" anche se purtroppo ora è finito ...
baci Muffin alla Carota

10/03/12, ore 15:16

E' una fan fiction molto appassionante e travolgente, ho cominciato a leggerla e ho atteso con ansia crescente i capitoli successivi.
Una volta iniziata non vedevo l'ora di sapere quello che sarebbe successo.
è piena di colpi di scena, quando si crede di aver capito tutto l'autrice stravolge i tuoi pensieri con qualcosa d'inaspettato, nessun clichè, tutto originale e molto bello, da definire verosimile al contesto di HP, anche se all'inizio potrebbe non sembrarlo.
I personaggi non sono OOC, nonostante vengano stravolte le loro vite l'autrice mantiene costantemente i caratteri originali senza cadere nel banale o nello sdolcinato.
Io sono rimasta incantata da questo scritto, che secondo me merita molto di finire tra le scelte.
Ringrazio per l'attenzione,
Miss BloodyFangs

10/03/12, ore 15:07

ok. Mi sono ripromessa di non piangere e non piangerò.
...
Al diavolo! Bhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *sniff* non può essere davvero finita! ç___ç
mi ero tanto innamorata di questa FF! (cose che non c'entrano con le mie lagne, ma molto con l'FF: l'avevo capito IO che quello era un cane! AH! ù_ù)
Io sono una slasher, prima preferivo le Dramione a qualsiasi altra cosa, ma poi "Drarry" e "Miss BloodyFangs" sono diventati sinonimi... eppure non rimpiangerò mai di averti seguita ** (ora vado a leggermi il tuo capitolo a rating rosso con l'altro mio contatto ù_ù)
ti stò riempiendo di cose senza senso, lo so xD
allora:
Harry continuo ad odiarlo; mi spiace, ma dentro quest'FF non sarò mai di parere contrario ù_ù
Ginny e Blaise li adoro (ma adoro soprattutto Blaise...)
mi spiace che qui non hai fatto sapere che fine ha fatto il resto della famiglia Preston! E la descrizione dei piccoli Malfoy, Zabini e Potter?
Un clichè ogni tanto non fa male... soprattutto se è lovely e babbano come questo **
*me sospira*
siamo davvero arrivate alla fine, vero? *me prende un fazzoletto e si asciuga le lacrime*
sono troppo sentimentale.
Ok, ora un piccolo accorgimento sulla nota (e qui ci metto il cuore xD): io non ti ho mai ritenuta perfetta ù_ù, la perfezione a mio parere si rovina da sola - non chiedermi da dove l'ho tirata fuori 'sta stronzata perchè non ne ho idea xD.
Ovviamente "Verità Nascoste" finirà tra le preferite e ricordate ed io continuerò a comparire peggio di un'incubo tra le tue FF =D
e TU (si TU, tizia che mi hai fatto passare l'inferno e il paradiso in mezzo a questa FF piena di spoiler incomprensibili - seria, ne avrò azzeccati cinque scarsi...) finirai tra le autrici preferite, se già non ci sei.
Mi credi se ti dico che ho tentato di posticipare al massimo la lettura del capitolo? ç___ç
IO che per settimane ti pregavo in ginocchio di qualche spoiler in più
IO che facevo il conto alla rovescia di giorni, ore, minuti e secondi in attesa del fatidico venerdì (ok, facciamo sabato xD)
io... mi sono ritrovata con la faccia sbigottita vedendo che le 2 settimane con i rispettivi extra sono già passate.
Come sempre il capitolo è stato magnifico, scusa se non te l'ho detto prima (e se l'ho fatto in precedenza calcola il complimento come se l'avessi ribadito ù_ù - no, non leggerò due volte la mia recensione, sai quanto sarà lunga?!)
ammetto che pur sapendo che non ci saranno shot su questa FF io continuo a sperarci. so che è stupido, ma è nel mio carattere xD
mi spiace per la Greenegrass che si deve sorbire Enrico Vasaio...
ok, non c'azzecca col contesto, però mi è venuto in mente ora xD
mi sono ammazzata dalle risate per la storia dei cracker xD
tu sarai sempre stronza, ma lo sarai sempre in modo che io ti voglia un gran bene ù_ù (omettendo tutte le volte che ti ho lanciato le famose casse di pomodori perchè facevi i trabocchetti, tranelli, mandavi a catafascio le varie situazioni xD)
e ora rimpiango tutte le volte che ti ho pregato di rendere la vita più facile a quei due.
Perchè almeno facendogli passare tutti i gironi dell'inferno hai allungato il tutto xD
*me sospira guardando fuori*
ok, è giunta l'ora che io la pianti o l'account si disconnette ed io perdo tutta questa brodaglia di parole che mi è costata ben due neuroni.
Baci, e ci vediamo su quella a rating rosso tra poco xD
Miss BloodyFangs <3
P.S.
Attendo (im)pazientemente la tua prossima FF **
P.P.S.
mi è successo! lo sapevo! il tempo account era scaduto! ma io avevo salvato la recensione! AHAHAH
ok, fine sul serio, bacioni xD

10/03/12, ore 01:14

Ciao Serena, finalmente alla fine della storia conosciamo il tuo vero nome...WOW!!!!!
Inizio col dire che questo è stato un capitolo favoloso-barra-fantastico-barra-incredibilmente bello, mi è piaciuto davvero tanto, sopratutto perchè è incentrato praticamente tutto su Harry, su i suoi pensieri, si è accorto praticamente tadi di aver sbagliato tutto con Hermione, di averla lasciata nel momento di maggior bisogno, di averla, se posso dire, tradita quando invece lei gli è stata sempre accanto e ha rischiato la vita per aiutarlo, e di aver sbagliato anche con Ginny di averla trattata proprio di merda, scusa ma questa parolaccia ci sta, di averla usata e buttata come si fa con le scarpe quando ormai sono distrutte, ma comunque si accorge anche dell'aiuto di Piton durante gli anni a scuola e del libro che gli ha lasciato sull'incantesimo fatto da Silente (uomo tremendamente meschino e subdolo) e che alla fine ringrazia, e lasciamelo dire sono rimasta shockata quando l'ho letto, incredibile, ma comunque io l'ho sempre detto che Piton era un grand'uomo!!!!! Alla fine il nostro Harry, dopo un bel po eh però, si accorge di Daphne, le parla e si mettono insieme e mentre lei sta male le dice che la ama, mi è piaciuto molto perchè lui si dichiara quando lei è malata e io trovo sia una cosa molto dolce quando un uomo dice ad una donna che è bellissima e che la ama proprio quando è tutta scombinata, la bellezza è quella non quando la si vede truccata e vestita bene, brava la mia serena!!!!
Ok la parte Harry è finita, ora passiamo a Ginny e Blaise... io adoro quel ragazzo, e adoro il suo gancio destro contro la faccia del povero Harry, ma oh alla fine se l'è cercata lui eh quindi io lo giustifico... Blaise ha fatto promuovere Arthur, e che promozione 1000 punti per Blaise.. Ginny lavora al San Mungo come ginecologa e alla fine si sono sposati, hanno fatto il viaggio in Europa e Ginny ha conosciuto quel famoso pittore!!!!
E ora finalmente passiamo alla mia coppia preferita Draco ed Hermione!!!!
Il futuro di Hermione lo sappiamo gia, Draco invece è diventato pozionista, si sono trasferiti in una casa nel mondo magico, e io lo sapevo che Draco non sarebbe resistito a passare la vita fra i babbani, e hanno reso un cane!!! dico un cane, ma dico ma siamo matti??? io pensavo davvero che si trattasse di un bambino, e mentre leggevo l'odio che provava Hermione pensavo ke fosse impazzita, rendiamoci conto che l'ho dovuto leggere 3 volte perchè pensavo di avere le allucinazioni, quando poi alla fine si è scoperto che era un cane, sono scoppiata a ridere, e più leggevo più ridevo perchè mi immaginavo Draco fare il tenerone e trattare un cane come se fosse davvero un bambino, è stata una scena davvero fantastica!!!!!! a parte che vabbè ce poco da ridere perche lo faccio anche io con la mia Nikita, però pensare a lui cosi mi ha fatto ammazzare!!!! E poi siamo arrivati alla scena tanto attesa, Draco chiede ad Hermione di sposarlo e lei le risponde si (peccato perchè se gli avesse detto di no ci avrei pensato io a consolarlo e a dirgli di si XD XD ) e gli salta addosso, cane compreso, una scena stupenda
Si è scoperto anche che fine ha fatto Ron, ma io lo sapevo che si sarebbe perso con l'incantesimo, ma poi a me sinceramente manco mi frega di Ron!!!! Hermione ha scoperto tutto ma li ha perdonati e Silente si è ritirato chissà dove, meglio cosi... e alla fine tutto si è sistemato e tutti vissero felici e contenti!!!!

Che altro posso dire????
Mi dispiace davvero tantissimo che questa stupenda storia sia finita qui, mi mancherà aspettare con trepidante attesa l'arrivo del venerdi per leggere come andranno avanti le cose, per farmi delle grasse risate, e mi mancherà anche fare quelle poche scommesse che ho fatto e che ho perso miseramente, mi mangio ancora le mani per aver perso 1000 € come una scema, ma vabbè ormai è fatta, ma sopratutto mi mancherai tu perchè sei davvero troppo ma troppo simpatica, e poi perchè adoro come scrivi, mi fai uscire dal mondo e mi fai entrare nelle tue storie come se ci vivessi davvero...
Spero che tornerai presto a scrivere per farci sognare e farci ridere!!!!!

Wow incredibile ho scritto una recensione lunga 10 km e sopratutto ho scritto delle cose sensate XD XD strano eh???? ci ho messo la bellezza di 45 minuti...
Ok bene è l'1 15 di notte, e super tardi e me ne vado a nanna perchè domani lavoro!!!!
Ti ringrazio ancora per aver pubblicato questo capolavoro e per avermi tenuto compagnia per tutte le sere..
Ancora 1000000000000000000000 complimenti
Un mega bacione
Francesca

09/03/12, ore 23:26

Serena.. Ciao! L'ho vista, l'aspettavo.. L'ho aperta e ho letto l'introduzione.. Poi chiusa e riaperta dopo un'ora.. Ho letto la prima parte, ho letto di Harry e devo dire che sono soddisfatta e fiera di lui e del suo percorso, l'ho odiato tanto in questi mesi ma devo dire che alla fine la vera sorpresa è stato lui.. Severus, a me è sempre piaciuto e TU nn hai fatto altro che accrescere la mia stima nei suoi confronti.. Daphne e Harry? Daphne che lo ama? Si ci sta tutto! Infondo aveva bisogno anche lei di un suo spazio! :D
Poi ho chiuso e dopo un pò ho continuato a leggere.. io forse sarò anche scontata ma devo dire che il tutto è stato magicamente perfetto! Penso che tu sia il mio stereotipo di scrittrice, penso che tra tutte le storie che ho letto tu sia l'unica che mi abbia soddisfatta sul serio! Ok, so che adesso starai lì a gongolare e dopo tutte le cattiverie che ho subito capitolo dopo capitolo nn te lo meriteresti neppure.. :P
Vabbe dai è la fine, siamo seri! Il Napoli ha vinto 6 a 3 e sono qui tutta gasata! (spero tu non sia di Cagliari, ovviamente! :P) Però a mettere il punto a questa storia sarò io una volta inviata la recensione, e nn voglio lasciarti! Uffy.. Ora come farò?!!?
Onestamente dare una mia opinione a qst capitolo penso sia superfluo!! Ma devo dirti che un pò commossa quando ho letto di Elthanin inizialmente ho dovuto rileggere più volte per essere sicura che Hermione nn fosse impazzita (ovviamente pensavo fosse loro figlio) ma ti giuro che quando ho capito che era un cane sono scoppiata a ridere come una pazza sclerata (mia madre pensa che internet mi abbia bruciato tutti i neuroni del cervello!!) nn la finivo più!! E ho pensato che ero stata io scema a non aspettarmi da te una cosa del genere!! Sei una grande! Sempre più!!
La fine poi, tutto il discorso diretto di Herm mi ha commosso più del dovuto!! Cmq per farla breve come al solito è stato magnifico!! *-*
Basta così, infondo è solo un arrivederci.. Vero?! Tornerai?! Si, altrimenti sul serio ti darò la caccia per mari e monti (magici e non) e lì dovrai sul serio preoccuparti!!
Io sto qua, aspetto te..
Giusy! ^^

09/03/12, ore 22:29

ciao serena ho seguito con molto piacere la tua storia anche se a causa dell'università non ho potuto recensirla volevo chiederti se on ti è di disturbo e\o fastidio se puoi inviarmi un file alla mia mail con dentro tutta la fan fic devi sapere infatti che ho preso l'abitudine di stampare e conservare le storie che mi piacciono molto e sarei felice di farlo anche con la tua. se non ti dispaice mi farebbe davveo piacere averla.

la mia mail è dark-vampire@hotmail.it

ringraziandoti anticipatamente ti saluto
baci baci aquizziana

09/03/12, ore 21:44

Comincio dicendo che questo capitolo, in assoluto, è il più bello che tu abbia scritto, sia in Verità Nascoste che in tutte le tue fan fiction e one shot…
L’inizio è stato stupendo (non parlo del capitolo ma dell’ inizio inizio) e anche, in un certo senso, data la situazione (fine della storia più bella che abbia mai letto), divertente :)…
Titolo.
Posso essere sincera?? Sai che per la prima volta sono riuscita ad azzeccare totalmente una cosa *contorta* che hai scritto?? Sì perché se il titolo è “Mi apro alla chiusura”, questo si riferirà ad un capitolo che c’è alla fine della storia, alias la storia è finita *me che piange come una disperata*
Cimitero (giusto per iniziare con qualcosa di positivo)
Ora che mi hai spiegatro, è tutto più chiaro, cioè non credevo che Severus avesse letto nella mente di Harry e che il secondo, nonostante tutto, abbia non solo ringraziato per averlo aiutato a staccarsi dall’ Anima Revelat Carmine, ma per tutto quello che ha fatto durante Hogwarts.
AMO Severus… Non per bellezza, anche perché nessuno riuscirebbe a battere quel figone di Tom Felton *io che sbavo al sol sentire il suo nome*, ma per quello che ha fatto, per la sua fedeltà verso Lily nonostante tutto, per il suo coraggio e per la sua bontà , celata ovviamente altrimenti che Serpeverde sarebbe??
Daphe e Harry.
Che belli!!! Mi sono sempre piaciuti insieme, come coppia, e a quanto pare non sono mica male insieme :)… Non avrei mai pensato che Daphne potesse essere così dolce… Beh, bisogna dire che Herm è entrata nel cuore di tutti e ha fatto cambiare in meglio la maggior parte delle persone che la circondano :)… Sinceramente sono d’accordo con Astoria, cioè che se una persona ti entra dentro lentamente, con calma, senza “spingere”, beh non te la toglierai per tutta la vita e se la perderai, sarà una grande perdita. Che bello che alla fine Harry e Daphne si sono sposati ed hanno avuto dei bambini :D
Ginny e Blaise.
Che dolci!!! Alla fine si sono sposati: mi fa piacere :D
Hermione e Draco.
Ma quanto li adoro?! TANTISSIMO… Si sono sposati :DDDDDDD Yeeeehhhh *io che salto e faccio cadere il computer… Cavolo, per non dire altro*… Uff… Elthanin è un cane. Sinceramente trovavo strano che Hermione fosse così cattina (?) con il suo possibile figlio… poi quando dice che lo odia, non ci credevo… appena ho letto che era un cane, ho fatto un sospiro di solievo :) v.v

Arriviamo alla fine del mio ultimo commento in Verità Nascoste :,(
Per finire dico solo che ho amato questa storia, che l’ho adorata, che grazie a lei, ma soprattutto GRAZIE a TE, ho riso, pianto, avuto crisi sia dal ridere che dal piangere, ma soprattutto ho scoperto FINALMENTE com’è davvero (per me) finita la saga di Harry Potter… Quindi…
Grazie, grazie infinite per questi bellissimi mesi e per i bellissimi capitoli che hai postato ogni venerdì SACRO senza saltarne neanche uno… Grazie :D
Bacione enorme e un sacco di abbracci
Giulia.

09/03/12, ore 21:14

Ciao..io sono una di quelle lettrici silenziose, perchè ho scoperto tardi la tua storia e generalmente tendo a non lasciare commenti a storie già iniziate (si, lo so, è una cosa scema, ma sono un pò bacata). Ma visto che purtroppo questo è l'ultimo capitolo voglio complimentarmi con te per questa magnifica storia. Concordo sul fatto che non è mai stata scontata, che ci sono stati dei momenti molto emozionantie altri davvero divertenti. Inoltre mi sembra che le reazioni di Hermione, ma anche degli altri personaggi, siano molto credibili. Sarebbe stato asssurdo se lei avesse accettato subito la sua situazione o Draco si fosse dichiarato subito senza pensarci due volte; insomma hai descritto davvero molto bene i personaggi e le loro reazioni a quello che è successo.
La famiglia di Hermione mi è piaciuta un sacco, così come ho apprezzato al tua versione di Lucius e Narcissa; ho adorato anche Steph e il suo ragazzo (scusa ma in questo momento mi sfugge il nome).
Ho trovato davvero carina anche l'idea degli spoiler, hai ragione alcuni erano un pò criptici (anche se, forse non ci crederai, avevo capito il significato di Born this way e che Hermione urlava contro Herry e non contro Draco). E mi sono divertita molto anche a leggere le tue introduzioni/conclusioni..sono molto simpatiche!!
Per quanto riguarda questo capitolo, ero davvero convinta che Elthanin fosse il figlio!! Son contenta che Harry sia stato perdonato, mi dispiaceva che la loro amicizia fosse finita. Di Ron invece non mi interessa, l'ho sempre trovato un personaggio quasi inutile e poi mi sembra che gli si addica un tale comportamento.
In fin dei conti, quel che volevo dirti è che ho davvero adorato questa tua stupenda storia.
Scusa per questo mini poema o_o ma non avendo mai commentato, avevo un pò di cose da dire!

09/03/12, ore 19:21

Uao complimenti!!! Bellissimo finale, pieno di colpi di scena inaspettati! Una degna chiusura di questa fantastica storia! Spero di leggerne a breve un'altra!
Baci, D.

09/03/12, ore 18:49

Per un momento ho creduto che Harry si sarebbe suicidato, e che se non si fosse suicidato si sarebbe messo con Ron (che bella cosa, non credi? *-*), ma poi ho riflettuto e letto tutto e mi sono data della capra stupida che legge troppo e guarda troppe serie tv.
Harry e Daphne? Stanno bene insieme. Mi sono sempre sembrati tutti e due...impacciati. No impacciati non è la parola giusta, ma comunque che stessero bene insieme. Sono pucciosi, come direbbe la mia migliore amica!
Ginny e Blaise si sono sposati e hanno realizzato i loro sogni. *sospira*
No scusa aspetta in che senso non è sua madre?!? Oddio ma è un cane! Ma mi fai prendere dei colpi dai! xD Ok. Se hanno un cane vuol dire che sono una coppia felice e stabile.
Sinceramente, quando Draco ha fatto la proposta ad Hermione continuavo a ridere pernsando a come Elthanin si era seduto! Chiedo perdono! E' stata bella la corta proposta di Draco senza giri di parole o frasi del tipo "tu sei il miele d'acacia sulla mia fetta di pane tostato", e mi è piaicuta!
Quindi anche loro sono felici e hanno realizzato i loro sogni. *sospira*
Oddio. Hermione ha scoperto la verità e Harry pure? Uao. Credevo che Hermione non l'avrebbe saputa per tutta la vita, ci sono quasi rimasta male. Ed Harry che parla in quel modo a Silente? Non riuscirò mai più a leggere un dialogo tra loro due senza pensare a questa discussione xD
Aspetta. Non ho capito bene quella cosa che Harry aveva già scoperto dell'incantesimo quella volta alla tana, "sembrava invecchiato di vent'anni in un solo colpo". Potresti spiegarmela perfavore? :)
Quindi tu ora mi dici cosa dovrei leggere. Insomma, cosa farò invece di studiare Latino? Potresti tradurre la storia in Latino, così dico alla prof che faccio versioni tutti i giorni e traduco, traduco e traduco!
Scherzi a parte, è una delle storie più belle e affascinanti che io abbia mai letto, e non la eliminerò mai dai preferiti. La lascerò lì, e ogni tanto mi rileggerò qualche capitolo e ti inserirò una recensioncina per chiederti qualche dubbio sorto all'improvviso.
Spero di leggere presto le tue storielle :)
Un bacio e grazie. Grazie di cosa? Della storia!

Carolina

(P.S. Sai che ti chiami come la mia migliore amica? :D)
(Recensione modificata il 09/03/2012 - 06:52 pm)

09/03/12, ore 18:19

Premetto che:

a) Non ho recensito questa storia capitolo per capitolo perché non vi sono abituata;

b) Recensisco una volta ogni morte di Papa (E Benedetto XVI deve iniziare ad aver paura 'ché è la seconda recensione che lascio in questa settimana)...

...Ma oggi mi sono sentita mancare quando ho letto il punto finale di una storia

che non ho seguito dall'inizio,

ma che ho seguito da ottobre e alla quale mi sono pian piano affezionata.

Dramione bellissima (Blaise/Ginny tra l'altro *---*), scritta da Dio (..no, da Callistas)

e che mi è piaciuta sin dalla prima lettura che le ho dato.

In questi mesi sono passate piogge, soli-spacca-pietre (come li chiamo io),

crisi (economiche e non - per quanto mi riguarda), vacanze e tanto altro

e ogni Venerdì sempre il capitolo lì ad attenderti - o tu ad attenderlo -

per farti evadere dalla realtà bella o brutta che fosse.

Con Verità Nascoste ho sorriso, ho riso, mi sono arrabbiata...

Ero tentata dal piangere, ma ho una reputazione da mandare avanti, io!

Dovrei lasciare la solita recensione:

"Bellissima, brava, scritta bene, personaggi ben descritti e bla, bla, bla",

ma non ce la faccio

perché Verità Nascoste non è solo bellissima e scritta bene,

perché la Callistas che trovavo a inizio e a fine capitolo non era solo brava a scrivere e descrivere bene i personaggi.

Verità Nascoste è (ormai era T-T) diventata parte fondamentale dei miei venerdì

e Callistas era diventata colei che decideva il destino di Verità Nascoste.. e di Eyes of Mars.

Giuro:

mi cambiava un venerdì.

Perciò l'unica cosa che posso fare è ringraziare.

Per l'insegnamento - che da qualche parte è u.u ;

Per la compagnia ;

Per la curiosità suscitata da ogni spoiler ...

Per tutto.

Grazie, davvero.