Verità nascoste
di callistas

01/07/11, ore 21:11

Che capitolo bellissimo!
Quasi avevo paura che lasciassi l'incontro dei due per un altro capitolo: ero davvero preoccupata!
E invece l'hai messo ed è stato perfetto!
Ripeto: capitolo bellissimo!
In effetti credevo che Albert sapesse già che era Hermione la sorella, che magari i genitori l'avessero informato.
Quando poi ho compreso che non era così non sapevo che reazione aspettarmi da lui: Hermione aveva detto che non l'aveva mai offesa, ma chissà!
Ti prego, posta presto!
Ormai amo questa storia!

01/07/11, ore 21:10

Ma ciao carissima! Ma quanto non ho riso? “Nome, cognome, età e albero genealogico!” muahahaha ho riso per mezz'ora!! Per non parlare dei due fratelli, al 100% stesso corredo genetico, scemi uguali!! Addormentarsi ( uno per di più al massimo della scomodità) mentre stai per incontrare una delle persone più importanti della tua vita!!! Che ridere. Draco invece è stato...mmmm... come definirlo... poco incline al diverbio??? Ma lui è sempre fantastico!!!
Non vedo l'ora di scoprire come reagirà tutta Hogwarts alla vera identità di Hermione! Ciao stella continua così!

01/07/11, ore 20:35

Ciao, bellissimo questo pezzo, l'incontro tra Hermione ed il fratello, in una sola parola, stupendo. In generale mi piace molto il tuo modo di scrivere, adoro come riesci ad entrare nella psicologia e nei sentimenti dei personaggi, ad es in questo pezzo in particolare come si confrontano i Preston con Hermione, i loro sentimenti che traspaiono anche solo da un semplice gesto.
Ora sono davvero curiosa di vedere cosa succederà: Hermione rimarrà a grifondoro? Herry e Ron come prenederanno la novita? E Draco Malfoy?
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento.
Ciauz

Ssaphiras

01/07/11, ore 10:24

Hermione nel prossimo capitolo tornerà a scuola, vero?? Non dirmi che entrerà a Serpeverde!! Che trauma per i suoi migliori amici!!! Certo magari con Draco sarebbe un'altro discorso... Staremo a vedere.
Silente è un personaggio adorabile, anche se delle volte un pò troppo sibillino, ha fatto molto bene a parlare con la ragazza, la grifona (o serpe???) sicuramente ne ha giovato.
Abbiamo cominciato a intravedere il caro fratellino di Hermione, non è un pò troppo Serpe??
La prof di Trasfigurazione ha proprio dato di matto in questo capitolo, poveretta sembra lo facciano apposta, tutti contro di lei!!!
La scena del lago davvero deliziosa, che bello, padre e figlia che stanno cominciando a conoscersi!
La storia si fa sempre più intrigante, aspetto il prossimo capitolo per togliermi un pò di dubbi.
Un bacio  _araia

01/07/11, ore 09:39

Adoro Ginny! Quella ragazza!! Ahhah, potessi essere come lei!! Non ho capito molto, ma sta con Harry?? Perchè non so se sarebbe capace a tenerle testa...
La scena del quadro davvero carina, che quella donna sia la nonna di Hermione?? Urge qualche spiegazione cara!!!
Ribadisco, povera Hermione, ma quante ne deve passare ancora?? Fortunatamente credo che abbia accanto persone (i suoi "nuovi" genitori) che possano amarla e comprenderla e penso che riusciranno a starle adeguatamente vicino in questo terribile momento della sua esistenza.
E il caro Draco, sa qualcosa sulla sua futura donna??
Sei un genio, anche Dante è rientrato nel capitolo, tanto di cappello cara!!!
Un bacio e al prossimo capitolo  _araia

01/07/11, ore 09:25

Come spiegare il mio ritardo disumano??? Con le mie vacanze in Grecia! Spero tu possa perdonarmi, perchè voglio comunque recensire tutti i capitoli, così come mi ero promessa.
Hai detto proprio bene. si comincia a capire di più in questo capitolo. Povera Hermione è veramente a pezzi, ritrovarsi in una situazione del genere non è poco. Sono sicura che in poco tempo riuscirà a uscirne in qualche maniera, è sempre Hermione Granger no???
Davvero carina la parte degli amici che la cercano, quanto è bella e forte quella amicizia??
Non voglio dilungarmi troppo, ho ancora 2 capitoli da recensire. See you later!!
Un bacio  _araia

29/06/11, ore 22:30

Non puoi tenermi così sulle spine, anche questo capitolo è molto bello e ben scritto, ma io aspetto LUI!
Comunque l'ultima parte sulle case è stata il clou, a mio parere, ha aperto una breccia moooolto interessante, che ovviamente spero si avvererà...
Al prossimo capitolo!

27/06/11, ore 11:21

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo e la storia si sta facendo sempre più intricata ed interessante. Una meraviglia insomma, spero di leggere al più presto il nuovo capitolo

25/06/11, ore 23:40

Ciao! Sono contenta di averti scoperto come autrice e ancora di più per aver potuto iniziare a leggere questa storia. Mi sono divertita molto con le Slytherin airways ma questa è decisamente un altro livello, vero?
Non ti faccio domande perchè mi voglio gustare bene lo sviluppo e sono felice che tu l'abbia già scritta tutta così che penso che gli agiornamenti non si faranno attendere troppo...sono egoista, lo so, ma giusto il minimo sindacale :-)
Voglio farti i complimenti per lo stile: è scorrevole e piacevole e sai quando sdrammatizzare.
A presto, dunque!!

25/06/11, ore 18:45

Ma ciao carissima! Piton cerca di tirare acqua al suo mulino? Vuole subito accaparrarsi il genio della scuola eh? Da come hai descritto Albert sarei pronta a giurare al 100% che è seperverde, l'avevo capito ancor prima di leggere la parte dei genitori di Herm ad Hogwarts. Comunque non trovo affatto i capitoli noiosi, ogni volta mi stupisci, e in questo capitolo mi hai stupito due volte, la prima voltaq con la new entry... e chi l'avrebbe mai detto che avesse un fratello, la seconda, Albus Silente che non sa qualcosa!!!! Miracolo!!!! Arriverà l'apocalisse!!! Coooooooooomunque sarei davvero curiosa di scoprire in che casa va Hermione, Serpeverde sarebbe davvero uno spasso aaaa aspettero con ansia il tuo prossimo capitolo. Kiss

25/06/11, ore 13:51

bello questo capitolo, nel frattempo spero di poter vedere nel prossimo un miglioramente di hermione e una decisione definitiva! cmq davveo interessante anche lo scambio di battute tra serverus , minerva e silente... spero che continuerai anche con questo nuovo trio XD
a presto
andy blackshoot

25/06/11, ore 02:29

Dolce e fragile la nostra grifoncina,deve metabolizzare sicuramente, chi nn avrebbe dei dubbi e nn si sentirebbe oltre che confuso anche tradito...
Troppi avvenimenti tutti insieme,ed ora la cosa che secondo me l'affligge di più è proprio quella di nn perdere la sua famiglia di Hogwats(Harry,Ron e Ginny)..in fondo i suoi genitori anche se Auror sono serpeverde e si sa che c'è rivalità tra le due case,l'essere una purosangue invece la spaventa per i suoi ideali,solo mi stupisco sa che nn tutti i purosangue sono razzisti..
Spero nn venga sottoposta al cappello nuovamente,in fondo Silente dice che si è vero che se avesse avuto altri insegnamenti ed il fatto di essere purosangue forse era serpeverde,però afferma con lei che si stupirebbe di sapere come la pensano i genitori...insomma lasciamola almeno tranquilla qui dove lei si sente a casa,se le sconvolgiamo di più la vita finisce al San Mungo..Cmq anche a grifondoro ci sono purosangue come a corvonero ecc,..Io onestamente voglio vedere e spero che le descriverai le facce di tutti quelli che l'han derisa per anni,sono certa che i suoi amici l'ameranno ugualmente,alla fine sangue puro o sangue sporco lei è e riamane Hermione..

25/06/11, ore 00:33

Ciao cara!! Contentissima di questo capitolo.. e anche molto soddisfatta di come si sta evolvendo la storia, mi incuriosisce sempre più! Ora sorge il dubbio.. Hermione a serpeverde?? Bah, secondo me si. Ma mi sa che prima succederà qualche altra cosa.. E per risponderti, non esiste un mondo senza Dramione!! xD A presto!

24/06/11, ore 23:54

Ciao Tesoro!!
Allora, questa volta cercherò di afre una recensione decente, giusto per farmi perdonare quella scabrosa dell'ultima volta!!;)

Prima di tutto hai inserito tantissime novita con un solo capitolo. hai intrecciato la storia ancor più di prima ... mi piace!!!! Voglio proprio vedere come la sbrogli adesso!!
Hermione sta affrontando un grandissimo cambiamento, anche se pare che, a poco a poco,lo stia accettando.
il rapporto con i "veri genitori", sono convinta, si creearà.forse non subito, ma sarà solido.
poi, creme della creme, hai aggiunto a tutto questo casino anche un fratellino: ALbert!!!!
Ho solo un piccolo dubbio: Hermione frequenta il settimo anno, e la McGranitt non voleva far uscire Albert perchè aveva i MAGO, che si affrontano al settimo anno...stando a questo dovrebbero avere la stessa età, no? Perchè io credevo che era più piccolo di Hermione!!
Ti prego salvami da questo atroce quesito!!!!!
Inoltre non ci hai mica detto a che casa appartiene il giovanotto!!
Parlando di case, mi fa venire in mente la sorte di Hermione!
Dovrà nuovamente sottoporsi alla prova del cappello parlnate?? E se dovessi finire a serpeverde, non sarebbe troppo per lei??
In fondo le serpi non sono creaturine facili!!
(se non hai capito, direi che condivido appieno le paure della McGranitt! ^^ )
Non vedo l'ora che sia venerdi prossimo e rientrare di nuovo ad Hogwarts, spero con Hermione!!
A presto mia cara, e lavora, lavora, che sono tanto curiosa!!!
Un bacione,
Tino.

Ps. Non sai che sollievo vedere che hai aggiornato la storia. E' stata l'unica cosa positiva di questa giornata e mi ha risollevato un tantino l'umore, perciò grazie mille!!
E' soprattutto per questo che amo la lettura e la scrittura!! :)
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 11:55 pm)

24/06/11, ore 23:07

Accidenti sei proprio malefica! Si vede proprio che sei una serpe xD finalmente hai postato e ti devo dire che ogni volta mi fai penare molto! Per quanto riguarda Hermione il fratello se non ho capito male deve fare come lei i M.A.G.O. e quindi devono essere fratelli "gemelli".  A questo punto Hermione si è resa conto che la storia di Jane non stava in piedi e che quindi la storia del maschio era una frottola. Dimmi se sbaglio! Mi ha sorpreso, devo dire, il fatto che Albus Silente non sapesse nulla della faccenda! Di solito, lo si descrive come un mago potente e che sa tutto di tutti.Invece tu in questa storia lo hai reso un mago potente si, ma più oserei dire più umano. Cioè non intoccabile. Questa storia mi incuriosisce sempre di più e aspetto il prossimo aggiornamento a venerdi. Ormai mi sono rassegnata all'idea di aspettare un'altra settimana! ç_ç  te l'ho gia detto che sei cattiva? xD
P.S. Ma se anche il fratello di Hermione è a Hogwarts non l'ha mai vista? Oppure fa tutte quelle domanda a Silente perchè non sa che è Hermione Granger, sua sorella?
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 11:12 pm)