Verità nascoste
di callistas

12/02/12, ore 00:30

Wow!
Un capitolo fantastico
Davvero, non avrei mai immaginato do Step e Mark.
Come te, non ho nulla in contrario con gli uomini omossessuali.
Comunque, quando ho letto lo spoiler ho pensato subito a Draco ed Hermione, ma poi, leggiendolo di nuovo, ho capito che si deve sicuramente trattare di Elthon ed Hermione.
Tanto tutti e due sono sulla stessa barca xD
Speriamo che però, Hermione, sappia perdonare entrambi.
*Me incrocia le dita*
Mi piacerebbe tanto vedere la reazione di Myra,Narcissa e Ginny alla vista di Hermione in quello stato.
Oddio! Mi immagino Albert ed Hermione che appena si vede si abbracciano, ma poi Hermione si lamenta per il dolore *___*
E Blaise e Ginny?
Io adoro quei due!!
Alla prossima :D

11/02/12, ore 21:42

questa storia è davvero meravigliosa in due giorni ho letto tutti e 37 capitoli, è una storia di un'originarietà pazzesca :) Mi sono appassionata alla storia già dal primo capitolo :) MI piace tantissimo il nuovo Lucius ma soprattutto la "nuova " Hermione. Draco mi ha deluso un pò come ha deluso Hermione ma poverino bisogna compatirlo è cresciuto circondato da "odio" anche se il padre lo amava non è mai riuscito a dimostrarglielo :( Sono sicura che riuscirà a farsi perdonare da Hermione :) Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando tornerà a casa e come aiuterà i suoi due nuovi amici :) complimenti ancora per la storia che è meravigliosa

11/02/12, ore 20:02

Appena ho letto la risposta alla mia precedente recenzione non ho potuto fare a meno di correre a leggere! (Ma tu pure nelle risposte mi fai venire l'angoscia, stonzona mia!! )
Ma soprattutto questo capitolo!! Scioccante, callistas, SCIOCCANTE!!!
Già dal titolo ho dedotto che finalmente ritrovavano Hermione e non mi hai per niente deluso su come è stata ritrovata!!
Penso che appena ritornerà in possesso della bacchetta farà a Draco un sedere che non se lo scorderà facilmente; anche se il ragazzetto sta vivendo un conflitto interiore del tipo sono-un-verme-e-sono-caduto-in-depressione-totale-spero-che-qualcuno-voglia-perdonarmi-perchè-io-non-so-che-fare.
Lucius, al contrario, si sta scoprendo sempre di più e questo lo apprezzo molto.
Mark e Step! Devo dire che, più della scoperta del loro essere omosessuali, mi è piaciuta tantissimo la ramanzina di Hermione.
Ha fatto benissimo a strigliare Mark!!
Ora non vedo l'ora di leggere le reazioni di Narcissa, Myria e Albert! E soprattutto quella di Elthon, una volta che avrà visto come è stata ridotta Hermione!
A presto, stronza!
Tinotina

11/02/12, ore 18:02

Innanzi tutto vorrei spezzare una lancia in favore della povera infermiera che ha trovato e subito perso il padre dei suoi figli.
Sono sicura che se avesse saputo che l'indirizzo che gli ha suggerito, l'avrebbe aiutato a trovare la madre che lui vorrebbe per i suoi di figli, non glielo avrebbe detto.
Tornando seria e venendo alla storia, ti dirò che un pò ci avevo pensato a Step e Mark come coppia, anche se, sinceramente, non mi sono posta troppo il problema perchè non li ho mai visti come minaccia per il rapporto tra Draco e Hermione.
Bellissimo l'inizio con Draco che sta iniziando a trovare quella sicurezza che gli è sempre mancata. Avere chiarito con il padre gli ha donato la tranquillità e anche la pace che ha sempre agognato.
Si sente più forte, più felice semplicemente più vivo e il merito va tutto a Lucius e al suo ritorno nella vita del figlio.Non credo che lui abbia colto appieno il significato di quella rivelazione, infatti l'unica cosa che pensa è che non riuscirà mai a riavere indietro la donna che ha permesso a lui e a sua madre di avere di nuovo Lucius nella loro vita: è ancora un pò troppo pessimista il ragazzo e anche un pò insicuro; bisogna ancora lavorare molto su questo lato del suo carattere.
Lucius che comunque non diventa certo uno zuccherino e tiene sempre il figlio un pò sulla corda, giusto per farlo avvicinare ancora di più a sà. Abbastanza subdolo il suo modo per sentire dalla viva voce di Draco quanto sia preoccupato per lui. Un modo come un altro per ribadire il concetto che non se ne andrà ancora una volta dalla sua vita e da quella di Narcissa.
Anche rivelarghi dell'incantesimo che ha subito per poter tornare da loro serve solo a farli sentire ancora più uniti e a far capire a Draco che, bisogna saper affrontare i propri errori per riuscire ad ottenere indietro quello che si è perso.
Per fortuna il destino dà loro una mano e gli permette di sentire una conversazione telefonica tra i due angeli custodi di Hermione.
Sei stato molto sadica nei confronti di Draco: fargli sentire dalle labbra di Hermione quanto lei abbia sofferto per il suo comportamento e quanto sia decisa a chiudere il rapporto con lui.
In effetti Mark si comporta nello stesso identico modo di Draco: si nasconde dietro l'idea di fare la cosa migliore per la persona che ama, quando in realtà vuole solo fuggire dal problema. Hermione è un combattente nata, non potrebbe mai accettare una ingiustizia senza lottare ed è per questo che non può stare a guardare mentre Mark rinuncia al suo sogno, al suo lavoro solo per degli stupidi pregiudizi. E' facile dire "tanto le cose non cambieranno mai", più difficile è farle cambiare direttamente, tramite i nostri gesti e le nostre scelte. Spero che le parole di Hermione l'abbiano un pò scosso e il suo definire "mio ragazzo" Step è già un ottimo inizio.
Non si può dire lo stesso di Draco che porta il suo nervosismo alle stelle, tanto da farsi quasi cacciare da Mark ma che riesce comunque ad avere un primo colloquio con Hermione.
Colloqui che non può certo a portare nulla di buono finchè Draco si ostinerà a nascondere i suoi sentimenti sotto strai di ipocrisia. E' quasi impazzito per trovarla e l'unica cosa che riesce a dirle riguarda quanto è mancata ai suoi genitori? Credo che il processo di autostima debba fare ancora il suo percorso e che non abbia ancora ben chiaro il concetto di "strisciare" suggerito da Mark.
Lei è arrabiatissima con lui e non basterà fare la parte del "sexy sostenuto" per farla tornare con lui.
Già il fatto che con Lucius sia un agnellino e che lui non venga considerato nemmeno di striscio, dovrebbe fargli capire quanto lei non si fidi più di lui. Ha scelto un altro uomo per farsi aiutare, si è appoggiata a quello che l'ha sempre disprezzato e voluta morta, piuttosto che all'uomo che ha affermato di volela sposare.
Sono quasi sicura che sentiremo ancora parlare di Step e Mark perchè Hermione è una che mantiene sempre le promesse e non si tirerà indietro proprio stavolta.
Per quel che riguarda lo spoiler credo che la scelta sia limitata a due possibili confronti: Draco-Hermione o Hermione-Elthon. Credo, tuttavia, che la priorità dovrebbe andare alla chiarificazione tra padre e figlia.
Aspetterò venerdì per vedere su cosa è caduta la tua scelta.
Baci BABY
P.s.: mi riferisco alla mia passata recensione dove facevo riferimento a un possibile interesse pregresso di Draco: mi sembrava di ricordare qualche accenno in merito negli scorsi capitoli, ma probabilmente mi sono sbagliata.

11/02/12, ore 14:40

capitolo come sempre stupendo, sei un genio.
Per quella storia dell'esagono io non me la sono presa, anzi sono più che felice di scoprire che c'è solo Draco. E che si dovrà fare un culo stratosferico per rientrare nelle grazie di Hermione.
Step e Mark. Ora in effetti ha senso il titolo "Born this way" (nato in questo modo ^^, niente pomodori, anche la tua traduzione è buona), io la vedo esattamente come te, su questo non ho altro da aggiungere tranne che è stata una piacevole sorpresa scoprire che stanno insieme e che Mark non si è vergognato e si è fatto forza cominciando col dire a Draco e Lucius che Step è il suo ragazzo (io così: *.* BRAVOOO!!!!).
lo spoiler secondo me è su Herm ed Elthon... vedo poco probabile che sia con Draco semplicemente perchè Herm mi sembra animata da una rabbia gelida contro di lui, più che una furia distruttrice come invece sarebbe giusto verso il padre (io ci tengo a ribadire che 'sto tizio non mi piace per niente, non lo sopporto proprio! ù_ù)
ma Albert che fine ha fatto? Lui mi stava simpatico!!! >.<
Ginny e Blaise salteranno addosso ad Hermione appena la vedranno, spero ù_ù
e ti prego dimmi che non ci saranno Sfergiato e Lenticchia a rompere le palle - il primo facendo il saccente e dicendo che aveva ragione sulla storia degli ospedali e il secondo rompendo le palle perchè... ma che ne so, rompe le palle per sport ù_ù -
detto ciò mi scuso per il ritardo della recensione (di nuovo) perchè mi sono ritrovata incasinata tra migliori amiche, pene d'amore, insomma la solita roba con cui non voglio avere a che fare per paura di rendere i risultati agghiaccianti ^^"
mi preparo a vedere Draco sommerso da una valanga di cose tremende. ultima cosa che mi è appena tornata in mente e che penso da quando Lucius l'ha detta al figlio: ma che cacchio, non gli poteva dire PRIMA che era stata Herm a salvarlo? tipo... quando ha scoperto che i due avevano una relazione? Insomma, Draco avrebbe fatto di più! (non che gli stia perdonando l'idiozia di aver lasciato la ragazza senza speranza alcuna che lui abbia un qualcosa chiamato " cervello ")
ok, non scoccio più e non vedo l'ora che arriva venerdì prossimo ^^
P.S.
nevicaaaa, ma non è una cosa stupenda? *.*
Miss BloodyFangs

10/02/12, ore 22:36

Mitico Calistas ^^
Come sempre
lo fai te ....
Ora passiamo a Draco e Hermy  mi hanno colpito
davvero molto ^^
Solo tu mi hai emozionare u.u
come sempre...
Ps : il mio terzo capititolo che arriverà a Marzo perchè è
impegnativo...del solito XD  Ciao Bacio Ire <3

10/02/12, ore 21:22

Mitico come sempre!!! :DD
Grazie per la bellissima faccina ;DD
Mark e Steph.
Caspita!! Non avrei mai immaginata che Mark e Steph fossero fidanzati… Sinceramente pensavo che magari potessero dare del filo da torcere a Dra, invece… Bello, comunque ;D
Draco.
Il signorino sembra rinato :DD o almeno fino a quando non sente quello che pensa la nostra Herm… Come sempre, dico che, anche se Draco ha fatto il fifone, lui sia bravissimo e molto dolce e mi dispiace di quello che è successo.
Herm e Dra.
Porca miseria!!!!! Draco!!!! Ma la vuoi piantare di fare il cretino e confessi il tuo amore ed il tuo pentimento all’unica persona che amerai mai nella tua vita???
Scommessina.
Quest’oggi, riguardo allo spoiler, scommetto 500 euro su Draco ed Herm :DD
Bene, ora ti saluto e ti dico, come sempre, che non vedo l’ora he sia venerdì prossimo ù.ù
Kiss, Giulietta Preston

10/02/12, ore 18:48

Bene titolo giusto visto che hai trovato la mia magnanimità a nn sopprimerti..
Sono onesta nn ho pensato hai due ragazzi gay, e devo dire che ora mi sono
molto più simpatici.
Stavolta faccio una mini recensione, e spero mi perdonerai, ma ho problemi di connessione,
e ci tenevo a lasciartela prima che saltasse il tutto.
Spiazzata da questo nuovo Lucius, che si apre al figlio..
Draco è confuso, nn abituato alle confidenze del padre, e chiaramente
per quanto felice tra virgolette, vorrà capire.
Hermione beh, che dire ho adorato Lucius che l'ha presa tra le braccia e mi permetti
nn è una cosa di tutti i giorni.
Anch'io voglio che Lucius mi prenda in braccio..mhmm corpo muscoloso gnam...ahahah
tra padre e figlio nn saprei chi scegliere.( posso tenerli entrambi? ) ahahah
Che vuoi che ti dica, un cap fantastico, perchè Herm da dei consigli, che poi alla fine
secondo me anche lei dovrebbe seguire lei stessa.
Vedo duro il ritorno a casa..molto duro..chissà che nn sia proprio Lucius ad aprire i
suoi occhietti belli..
prometto che la prossima volta approfondirò di più...bacione sei fantasticaaa

10/02/12, ore 17:01

Eccomi qui! Lo so, merito come minimo la fustigazione per essere sparita, ma ieri ho dato lo stramaledetto esame di anatomia e ora sono libera di passare le giornate in polleggio su Efp. Ovviamente, la prima cosa che ho fatto è essermi rimessa in pari con la tua storia! Questo capitolo è meraviglioso...anche se non avevo capito una beata cippa di niente su Mark e Step. Ok, in realtà io non faccio testo, perchè non capisco mai niente, ma ad ogni modo è stata una bellissima idea. E' un tema importante, ed è fantastico che sia trattato anche nelle fanfiction, specialmente se in modo così delicato e semplice.
Altra cosa. Lucius. Io lo amo. La scena in cui svolazza attorno a Draco per sapere se il figlio fosse preoccupato per lui mi ha fatto morire dal ridere..non so perchè, mi ha ricordato i cartoni tipo Rossana, con i personaggini tutti mollicci che in certi momenti sbucano fuori...Non so se mi sono spiegata, temo di no, ma tu annuisci e fai finta di niente =) Bene, dopo aver sparato le mie usuali cavolate mi ritiro, in una spasmodica attesa dell'aggiornamento di venerdì prossimo! Non vedo l'ora!!

10/02/12, ore 16:14

Allora per lo spoiler io ho due ipotesi... La prima è Hermione che ulrla il "vattene", contro Draco, la seconda, invece è sempre Hermione ma sta urlano contro suo padre Elthon... Per il resto... Bè era chiaro che Hermione si sarebbe mostrata abbastanza restia a perdonare Draco, soprattutto se questo macho biondo continua a nscondersi dietro alle pesanti gonne della mamma o di chiunque altro... Lucius, è davvero molto cambiato e anche Draco capisce, che se lui ha di nuovo una famiglia, è solamente grazie alla bella Hermione Preston!!!

10/02/12, ore 16:06

Eddaiiiiii!!!!! Anche il gatto a nove code adesso!!!! e gli stai mettendo anche davanti Lucius in versione ho-capito-tutto-della vita-e dei-miei- errori- e sono-pure-strafigo per seppellire definitivamente la già bassa autostima di Draco!!!!
Capisco il tuo intento, il piccolo Malfoy deve crescere ma qualcuno gli dia una mano, su!!! XD
Anche perchè la "dolce" Hermione è sempre disposta a dare una mano a tutti ma a lui la darà su una guancia e con una certa violenza, ne sono certa.
Insomma, l'autora sei tu ma pensa anche al figlio oltre che al padre....ma gari Lucius te ne sarà infinitamente grato...;-)
Bacioni
Silvia

10/02/12, ore 15:34

Ciao carissima, anche oggi te lo dico:nessun tipo di minaccia o insulto per te oggi!!!!!! EVVIVAAAAA!!!!!
Ok comincio con i complimenti perchè questo capitolo è bellissimo, non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello che Mark e Step fossero omosessuali, anzi a dirla tutta ho pensato che uno dei due ci avrebbe provato con Hermione, e se l'ho pensato è tutta colpa tua perchè tu sei spietata invece mi hai fregata alla stragrande, anzi direi colpita e affondata!!!
Io adoro Lucius Malfoy!!!! Me lo immagino proprio che usa l'Imperio per avere info su Hermione, e anche se è una magia illegale io approvo la sua decisione, e spero per te che non avrà nessun problema con i suoi controlli, perchè altrimenti sfogherò la mia ira funesta su di te XD quindi 100000000 punti per Lucius Malfoy!!!!! Adoro Draco per aver usato il charme con Kate, l'infermiera dell'ospedale, per averla fatta cantare senza l'uso della magia, e menomale che hanno sentito la conversazione di Mark (sarà lui o non sarà lui???? boh non ne sono sicura XD ) perchè altrimenti ora sarebbero ancora in giro a cercare Hermione!!!
La sfuriata di Hermione ci stava tutta perchè ha pienamente ragione, e spero che faccia una bella lavata di testa anche a Draco perchè se la merita tutta, e spero anche che questi due torneranno insieme, dopo che lei avrà fatto una mega ramanzina anche a suo padre, perchè lui è sullo stesso livello di Draco, anzi no forse Elthon se la merita di più!!!!
Bene cara la mia scrittrice preferita penso di aver detto tutto quanto, i complimenti te li ho fatti, la mia opinione te l'ho detta, anzi no manca una cosa, mi hai detto una cosa che mi ha fatto pensare molto, ma forse sto vaneggiando, ma si sa che con te tutto è possibile... non sarà mica che Harry sia in qualche modo implicato nella faccenda di Hermione???? ho questo sospetto perchè ha detto a Draco di controllare gli ospedali babbani, io spero per te che non sia cosi perchè altrimenti tu smetterai di vivere per mano mia muahahahaha *risata diabolica* ovviamente dopo che avrai finito questa stupenda storia sia chiaro perchè se ti uccido prima poi ci rimetto solo io!!!!!
Ok dopo aver fatto una minaccia futura, ti lascio facendoti ancora i complimenti ci sentiamo al prox capitolo
Un mega kiss
Olivia

10/02/12, ore 15:25

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Inutile dire che quando ho letto di Mark e Step sono sbiancata come Hermione, anzi forse anche si più... Comunque, mi spieghi perchè ogni volta che leggo i tuoi capitoli poi il mio pc deve essere ricoverato?? Io penso che oggi mia madre mi volesse portare in psichiatria dopo aver visto che (mentre leggevo il tuo commento) ridevo come una cretina! Mi fai spaccare, giuro! Comunque, io penso che la coppia dello spoiler siano Hermione e Elthon.... Se anche questa volta non ci azzecco mi suicido e mi avrai sulla coscienza! ù.ù
Baci Samy

10/02/12, ore 14:31

O_O questa è la mia faccia quando ho letto che Mark e Step sono gay! E chi se lo aspettava! Step in realtà un pò ma Mark no! Coooooooooooooooomunque mia cara amica deviata di mente, trovo che sia allucinante che la gente si trovi a loro agio a parlare con Lucius! Ha dell'incredibile me stupefatta. Draco invece tu hai suggerito la frusta a nove code ma mi sembra troppo poco, ci vorrebbe qualcosa di peggio come il caffè bollente rovesciato casualmente sul cavallo dei pantaloni, una sofferenza davvero divertente. E secondo me nello spoiler Herm urla contro suo padre, così è una sensazione. Kiss

10/02/12, ore 14:18

Allora, tu mi hai lasciato con la risposta della scorsa recensione dicendomi di tenere d'occhio Harry. Ora, se è un altro dei tuoi giochetti perfidi dimmelo subito, perché potrei anche impazzire!!! "Potter ci aveva visto giusto? D’altronde come poteva aver sbagliato? Quando si trattava di portare sfiga alla gente, lui era letteralmente un mago!" Ahahah, Draco ha ragione, se è solo per questo che lo dovrei controllare, ok, se no...
Ma ora arriviamo alle cose serie, cioè al capitolo. Finalmente hanno trovato Hermione!!! Quindi, per tua grande gioia, smetterò di romperti (sì, tu contaci...).
Partiamo dallo spoilerino dell'altra volta: ho passato tutta la settimana riascoltando Born This Way, poi ieri mattina, mentre stavo traducendo greco (nell'antica Grecia c'era una percentuale di omosessualità altissima!), mi è venuta l'illuminazione. Se solo avessi avuto il tempo di scrivertelo... Però, sai, poi avevo paura di farci la figura della pazza e robe varie, tra le quali regalarti dei soldi per arredare la tua casina :-P Comunque, condivido al 200% la tua opinione sui gay (hai ragione, omosessuali è troppo lungo da scrivere...): sono persone sensibili ed intelligenti.
Povero Step! Per quanto odi Moccia, ho sviluppato un forte affetto verso di lui, forse perché è totalmente diverso dall'omonimo (o almeno credo, io non ho mai letto Moccia in vita mia!). Io Mark lo ammazzerei, sul serio! Tuttavia, so che c'è il tuo zampino di mezzo, quindi la "ramanzina" (anche senza le virgolette ;D) arriva pure a te. Insomma, capisco la prima volta con Draco, ma la seconda... Tu perseveri cara mia e se è vero che perseverare è diabolico, abbiamo la conferma che tu sei una diavoletta, come sostenevo (non solo io, ma credo anche le altre lettrici) da tempo.
C.V.D.
Bene, passato lo sclero da geometria, andiamo avanti. Draco è un emerito coglione cretino (cercherò di essere fine, ma proprio non ci riesco!). Prima di tutto, già mentre sentiva guarda caso Hermione sfogarsi, voleva scappare. E lì, se Lucius (<3) non lo avesse fermato, lo avrei fatto fuori con le mie stesse mani. Poi, quando gli danno la possibilità di parlare con lei, manda tutto a rotoli (e te pareva!). Cavoli, se la tua ragazza pensa che tu non abbia fatto niente per lei (ED HA RAGIONE!!!), tu devi dimostrarle il contrario! Insomma, chiunque si sarebbe dimostrato ai suoi occhi come Superman, Spiderman, Mr. Fantastic o uno di quei bagagli lì che salvano il mondo (io e i fumetti, perenni nemici...). Invece lui che fa? Le parla al plurale e mette in ballo i suoi genitori! Ormai neanche i bimbi di tre anni parlano con la propria ragazza dei loro genitori, men che meno loro che hanno diciassette-diciotto anni e si sposeranno (perché lo faranno, vero?). Io, se fossi stata al posto di Hermione, lo avrei come minimo strangolato, cruciato, castrato (ok, questo forse no), spedito ad Azkaban e buttato la chiave. Ma solo perché sono una persona buona e che non porta rancore... Perché non prende esempio da suo padre? Lucius è un grande, credo di amarlo profondamente! Tu dimmi come hai fatto a farmi cambiare idea così su un personaggio... bah. Ho trovato il confronto tra lui e Draco davvero illuminante. Per un attimo ho temuto che Draco si arrabbiasse, perché Hermione ha comunque fatto rischiare grosso a suo padre con quell'incantesimo, però l'ha presa bene, per fortuna...
Ah, quasi dimenticavo, sempre per quello che riguarda Draco: lui che si alliscia l'infermiera è una delle scene più divertenti del capitolo :)
Un'ultima cosa *callistas gioisce*: grazie (lo sto dicendo davvero?) per aver fatto ritrovare Herm, che ora se ne può tornare a casa tranquilla (?). Sì, io sono ossessionata da lei e ne vado fiera ;) Quella ragazza è un mito e spero vivamente che in futuro aiuterà Mark e Step (un bell'Imperio, o forse un Crucio sul datore di lavoro basterà... Anche se il mio colore preferito, casualmente, è il verde...).
Per lo spoiler... Hermione è un po' nervosetta, e come darle torto? Adesso che ci penso, ha altri motivi però... Hermione Granger che perde per due volte l'inizio della scuola è un po' surreale, non trovi?
Va be', ultimissima cosa (stavolta per davvero): quale era pure il numero del tuo neurolgo? No, sai, questo capitolo è lungo e con tante novità (e ci voleva!) e io mi fonderò il cervello ad aspettare venerdì, così...
-7 al prossimo aggiornamento
Ciao
Harry Potterish

P.S.: hanno ragione, quale madre chiamerebbe suo figlio Draco??? Narcissa era davvero fumata... L'unico normale lì dentro rimane Lucius... <3 <3 (come faccio a non rincretinirmi quando si parla di lui?)

P.P.S.: scusa gli errori di battitura, sono di frettissima (anche se non si può dire) ed è già la seconda volta che modifico la recensione...
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 02:27 pm)