Verità nascoste
di callistas

17/02/12, ore 17:55

Si vabbe ma qua veramente stiamo dando i numeri.. Potter?! E poi cos'è sto spoiler.. E che sn passati quattro mesi e quei due stanno ancora così!! Per non parlare che è quasi finita.. Te lo dico, tu nn avrai vita lunga.. E io non so che dire, sono sconvolta nel profondo!!
Per Lucius te la do buona, mi piace sempre di più per la forza e l'intelligenza che ha dimostrato di avere! Blaise, vabbè è la mia vita *-* E ginny è una coglionazza a dirgli il fattaccio a Draco, che adesso sta in crisi.. Fatti i bip tuoi, dico io!!
Ecco, sempre molto sintetica, ma mi so far capire bene!!
Ti aspetto venerdì.. E vedi di portare buone nuove!
Baci,
HJ

17/02/12, ore 15:36

Devo dire che non sono brava nello scoprire chi o cosa riguardano gli spoiler, ho proprio fatto un buco nell'acqua xD
Mi piace il "rapporto" che si è creato tra Hermione e Lucius. Li ha legati il dolore, e lo combattono insieme, e si aiutano.
Non mi aspettavo che Ginny rivelasse a Draco la verità e l'incantesimo...bella mossa, comunque. Credo che quando lo ha detto a Draco, lui probabilmente avrebbe voluto prendere a pugni Harry e Ron!
Harry. Che cosa sta macchinando? L'incantesimo non ha finito di fare effetto, non credo sia possibile...però...Cavolo, si è comportato da capra finora, non può smettere all'improvviso! Mmmh.
E Hermione? Perchè gli ha dato un'altra possibilità? Si è fatta abbindolare dalle promesse di Harry? Ma lei...Vabè, aspetterò il prossimo capitolo!
No Draco. No no no non puoi mollare, non la puoi lasciare andare. Anche tu sei una capra!
Hermione cavolo, non sei tornata ad essere la solita mezzosangue, no!
Avrai capito che non amo questo capitolo. Cioè, mi piace tanto come gli altri, ma mi fa arrabbiare u.u Però adoro la modalità scaricatore di porto on :)
Quello st...scusa, quella testa di banana di Harry cosa vuole da Hermione?
AAAH! Illuminazione! Si vuole avvicinare ad Hermione solo perchè suo padre ha tanti soldi ed è il Capo degli Auror!
Ok, sullo spoiler credo si tratti di Hermione e Harry. Sei brava a scrivere capitoli che fanno arrabbiare :DD

UN BACIONE :D
dumbly

17/02/12, ore 14:35

Vedi che la mia politica "Non scommettere perché callistas è una stronza e ci fregherà tutte pagandosi la casa nuova con i nostri soldi" funziona?
Prima di iniziare a leggere il capitolo ho letto la tua risposta alla recensione dello scorso capitolo, dove mi dicevi di rileggere una parte su Harry. L'ho riletta. Ho letto le note iniziali.
LA MIA FACCIA: O.o
LA MIA REAZIONE: Ma che cazzo!

Bene, ora partiamo con la recensione seria semiseria ok, lo ammetto, con i miei scleri. Oggi mi sento tanto in vena di scrivere in uno stile chiaro ergo niente coglioni barrati, ma tanti insulti scritti a caratteri cubitali. Sono incazzata con il mondo, poi mi arriva 'sto capitolo... Anche tu ci metti del tuo, eh?

Niente riassuntino finale? Vuoi dire che mi devo rileggere tutto il capitolo mentre recensisco? Donna crudele!!! ;) Va be', casomai mi serve per rendermi conto di alcuni dettagli...

1) Partiamo con un bel salto temporale: siamo già alla fine di aprile (ma perché non è così anche nella realtà?). Mark (torneranno Mark e Step, vero? Sono così simpatici!) ha riavuto il posto grazie ad Hermione, che si sta rivelando molto, molto Grifondoro. Allora, io dico, esiste un Cappello Parlante per qualcosa. Lei che cosa fa? Decide di andarsene a Serpeverde perché suo fratello è lì e le sta sul cazzo il mondo. Bimba mia, caccia un po' fuori le palle! Insomma, hai affrontato di peggio, no? Ci credi che sto iniziando ad odiare Hermione? *callistas gioisce perché spera che non le romperò più* Insomma, per fortuna che rischiava di finire a Corvonero! Ormai ha fatto un tour de force di tutte le case, vuole passare pure da Tassorosso? No, tanto per sapere, che mi preparo...

2) I flashback. Myra non la tollero. Piange SEMPRE. SEMPRE. E ANCORA SEMPRE. Con le sue lacrime si potrebbe risolvere il problema della mancanza di risorse idriche in Africa. Narcissa è una santa solo perché riesce a sopportarla. Altra dimostrazione (oltre al nome di suo figlio) del fatto che si fa di eroina, o di psicofarmaci, o si fa e basta troppe volte con il suo caro maritino. A proposito di Lucius CapelliCheFannoSwish Malfoy! Io. Lo. Adoro. Davvero, è l'unico che prova a far ragionare Hermione sulle cose che contano (leggi: Draco) e non su quel cretino di suo padre. Elthon è il più grande stronzo, idiota del mondo. Non esiste padre peggiore di lui. Nemmeno Lucius, perché lui ha capito i suoi errori e ha rimediato (e poi io lo adoro!). Elthon, invece, avrà anche fatto tanto per sua figlia (cercarla sempre e rappacificarsi con Draco), ma in realtà, ogni volta che risolve un problema, ne crea un altro. Io... O, insomma, devo pure avere ragioni valide? Lo detesto e basta!

3) Apriamo il capitolo Harry Potter. Potrei scriverci su un libro di 1487 pagine, sul serio. Allora, partiamo dal presupposto che, non so perché, ma tutta questa storia di Harry che fa il santarellino mi sembra una messa in scena. Ehi, ho detto mi sembra, non sto scommettendo, chiaro? Sembra quasi che voglia far ingelosire Ginny o che voglia rovinare la vita ad Hermione e Malfoy. O magari solo avvicinarsi a lei perché suo padre è il capo degli Auror (idea nata dalla versione di Latino...) Bah, sarà... Per me pure Ron è un po' d'accordo, altrimenti non avrebbe bloccato Draco quando stava cercando di andare da Hermione che era con Mr. Io Mi Sento Figo Perché Ho Salvato Il Mondo Magico Ma Tutti Sanno Che Il Merito Va Solo A Silente, Piton, I Miei Genitori, La Bacchetta Di Sambuco, Ron, Hermione E Il Mio Culo Spropositato Potter (IMSFPHSIMMMTSCIMVSASPIMGLBDSRHEIMCS per gli amici XD). Harry, che già prima non sopportavo molto, mi sta crollando sempre più in basso. Con tutti quei regalini... Il mesiversario, capisci??? Ma... ma... ma... No comment. Ma il mesiversario non è quella roba da fidanzati diabetici?!?! Va be', lasciamo stare che è meglio. Per le rose, non so se siano da parte sua, ma direi che Hermione potrebbe anche tenerli i bigliettini. Se c'è solo una parola sopra, unendoli potrebbe venire fuori qualcosa, per la serie "Unisci i puntini dall'1 al 49 e vedrai che cosa apparirà".
Qui Hermione si è dimostrata Grifondoro fino al midollo e... beh, io, al suo posto, avrei gettato Harry nel Lago Nero e Cruciato. Come minimo, si intende.

4) Anima Revelat Carmine. Ginny lo ha detto a Draco, che ha, logicamente, le stesse paure di Blaise: che Hermione si allontani definitivamente da lui per tornare da Potter e Weasley e che glielo rinfacci a vita. Io credo che Ginny abbia ragione, Herm ha bisogno di tempo per smaltire (anche se 4 mesi per me sono più che sufficienti...), però... boh, ho la sensazione che stiano tradendo la fiducia di Hermione e ad Harry Potterish non piace questo elemento.

5) Blaise e Ginny sono la coppia perfetta. Ho riso troppo quando lui era lì che cercava di contenersi... Blaise, in particolare, sta assumendo un atteggiamento davvero perfetto, cercando di far ragionare Hermione. In effetti, lei è molto, molto contraddittoria...

6) La storia sta giungendo al termine, poiché siamo già al 26 aprile... Peccato, sul serio, mi ero affezionata a loro, però sono anche curiosa di sapere come la metterai con Harry :D

Se mi sono ricordata tutto (lo spero), direi che ti posso salutare.

A venerdì prossimo

Harry Potterish
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 09:34 pm)

17/02/12, ore 14:27

Simpatica eh! Buona e logorante attesa...una risata malvagia giusto per condire l'augurio no??? Ma va bè. Che delusione urlava contro Potter, delusione due che coraggio gli ha dato un'altra possibilità ma manco col binocolo io!!! Dopo questo piccolo commento mi sovviene una domanda ma perchè capperi di Shand in carrozza sui pirenei deve farlo Hermione il primo passo? Draco esce dalla camera di Pansy, si dimostra distaccato e disinteressato (per finta ma va be) ha sbagliato lui rinunciando a lei e dovrebbe essere sta povera crista colpita dalla sfiga a fare il primo passo? Dato che il signorino è un noto codaro invece di mandare lettere a destra e a manca dovrebbe strisciare ai suoi piedi e convincerla che ci tiene davvero a lei, non farla convincere da Blaise così son bravi tutti! Peò mi è piaciuto troppo come Hermione abbia fatto riavere il lavoro a Mark, proprio serpeverde! Leggere di Potter nello spoiler in certi atteggiamenti mi fa venire i conati di vomito. E per ultima cosa...........................................mi hai spezzato il cuore dicendomi che la storia sta finendo che tristezza io ne sono completamente assuefatta. Kiss

17/02/12, ore 14:25

Piccola " stronzetta", vedo che godi a mettere carne al fuoco, tu nn sei una serpe ..di più che un essere strisciante ed infido.
Riavvicini Potter, mi riallontani Draco, e mi rimetti Hermione in modalità la vita è una merda ed io ne faccio confusamente parte.
Ora partendo dal fatto che papi " se deve a dà de fà " se vuole che la sua bambina gli torni a rivolgere la parola ( anche perchè mi sa che i due caratteri son simili), in tutto questo intreccio confuso di allontanamenti e ritorni, direi che il pezzo migliore e le parole più belle le abbia dette Lucius.
Mi sono resa conto che Malfoy sr parla poco, ma colpisce nel segno.
Certo che Draco più che una serpe mi sembra uno strun..zo ops struzzo..struzzo nasconde la sua testa di ca...o nella merd..ops
oggi mi scappano così, volevo dire sabbia.
Visto i rifiuti di lei, sembra quasi rassegnato a che le loro strade si dividano...
Harry, non mi piace e spero che prima della fine, riveli veramente la sua natura e faccia si che lei si renda conto che persona
squallida e subdola è.
Ci stai dicendo che manca poco alla fine, ma se non rimetti le cose a posto, credimi manca poco anche alla tua..
Tu li pensi di notte tutti questi colpi di scena, giusto per complicarci la vita.
Prendere una tisana per fare un bel sonno felice? no eh?! chiedere troppo...
Ora ti consiglio vivamente di dare una svolta positiva alla storia perchè credimi, io ti troverò..e la morte sarà lenta e dolorosa..ahahah
Ora pregando in un grande cap, e fregandomene del tuo insulso spoiler, voglio vedere Draco ed Hermione..SONO STATA
CHIARA, SPERO!!!!

17/02/12, ore 14:25

Oggi avrò guardato mille volte la mia pagina di preferiti, finchè non ho beccato il tuo aggiornamento e mi sono fiondata a leggerlo!
Capitolo bellissimo, meraviglioso, fantastico come sempre....ma quanto me li fai penare ancora 'sti due? Personalmente, io sono del tutto dalla parte di Draco!
Ok, mi dirai tu, chi non si metterebbe dalla parte di un biondo strafigo, alto, bello ecc ecc? Io, comunque, cerco di essere oggettiva. Hermione, capisco cosa ha passato e che è un momento difficile e tutto, ma non può essere così pesante! Lei la fa facile, qualunque cosa faccia ha il codazzo di gente che la segue e la sostiene, ma Draco? Draco chi ha avuto a dargli fiducia, a confortarlo, a stargli vicino? Non si può mica pretendere che con due belle parole uno cambi totalmente.
Ecco, ho finito la mia orazione pro-Malfoy, ora spero che ci sia una bella svolta!
Morirò nell'attesa di venerdì prossimo, te lo dico già! Ci sentiamo presto, un bacionee!

17/02/12, ore 14:19

Non ho tempo per lasciare una recensione come si deve, purtroppo..e lo so che ti starai chiedendo chi sono..prometto che settimana prossima,quando avrò FINALMENTE finito gli esami, lascerò una recensione chilometrica..non ho ancora nemmeno finito di leggere il capitolo, ma dovevo scriverlo: SONO UN GENIO!!!lo sapevo che era Harry!!!! :D lo so che non te l'avevo scritto,ma fidati sulla parola che il mio dubbio era fra Draco (che era troooooppo scontato) e Harry!(non so perchè, ho avuto l'illuminazione divina probabilmente xD) basta, finisco il capitolo e torno a studiare..
Ah si, BRAVISSIMA!!è davvero fantastica la storia,nonostante un paio di cose che mi piacciono poco (gusti personali ovviamente) che ti dirò settimana prossima :) un bacio!
Willina

Aggiungo qui una cosa, in una pausa fra codici BCD e 2421 che mi fanno impazzire >.<

So che tutte ti stanno lanciando insulti indicibili e Maledizioni Senza Perdono e immagino che se solo la metà di queste ti colpissero cadresti a terra come un sacco di patate..ma io sono contenta per il riavvicinamento di Harry e, visto che sono una inguaribile ottimista (sbaglierò sicuramente povera me ç.ç), non ho una visione come quella delle altre lettrici: dal momento che tu hai detto di tenerlo sotto controllo già da un paio di capitoli,ho riletto un po' le parti con Harry "nell'ultimo periodo" diciamo..e secondo me lui non ha cattive intenzioni nè doppi fini,ma ha semplicemente capito di essere stato, pardon per l'espressione, una vera merda. Dopotutto, anche se l'incantesimo rivela la vera natura, chiunque può cambiare VERAMENTE in seguito a una trauma no? E secondo me il fatto che Hermione, che gli è sempre sembrata invincibile, che ha resistito a Voldemort ecc ecc, fosse evidentemente in pericolo e che potesse essere morta l'ha costretto a cambiare in questi 4 mesi. La frase che mi ha fatto pensare di più è stata quella su Ron (“Perché lui non si è reso conto di ciò che ha fatto e credo che mai lo farà.”): ho pensato "allora, Ron è proprio uno schifo d'uomo, ma Harry in fondo qualcosa di buono ce l'ha e è venuto fuori...del resto, se lui è il ragazzo che, grazie all'Amore, ha ammazzato Voldemort, vuol dire che da qualche parte è capace di amare e l'incantesimo non ha eliminato questa parte,che ora è tornata fuori!" no??dai ti prego,dimmi che non sono solo una povera ingenua xD

E anche per lo spoiler ho una visione tutta mia xD non starà mica cercando di aiutare Hermione, perchè lì vicino c'è un certo biondino che sta guardando tutto e Harry punta a farlo ingelosire e a farlo intervenire per riprendersi la sua dolce pulzella??? Me speranzosa!

Ma tanto sono certa che, come al solito, mi stupirai, quindi sono previsioni puramente oniriche xD

Un bacione di nuovo, ho-perso-completamente-la-voglia-di-studiare-non-ce-la-faccio-più-ma-devo-ricominciare,
Willina
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 10:33 am)

17/02/12, ore 14:16

punto uno: Ma stai tentando di uccidermi?!? No perchè se la risposta è si sappi che ci stai riuscendo! Herm e Draco che non si parlano se per dirsi a mala pena un "ciao", Harry che ritorna, questo qui che manda le rose a Hermione ( tenero lui *_* ) e poi lo spoiler... Come al solito il mio pc non ha retto alle troppe botte dategli da me. Punto due: Ho di nuovo perso i mie soldini nella scommessa ç.ç *me piagniucolosa * ma questa volta mi sento che è quella buona: la coppia dello spoiler è ... *rullo di tamburi* Harry/ Hermione Speriamo di aver indovinato, perchè mi stai mandando in rovina XD

Baci assassini
Samy <3

17/02/12, ore 13:57

I tuoi spoiler mi lasciano sempre con la mer*a fino al collo.
Harry che ci prova è scontato - e tu non sei mai scontata o prevedibile - però è anche vero che potrebbe essere psicologia inversa.

Ummmh, 500 euri virtuali che le fa del male!
{Comprati anche lo steccato, d'oro, stronza :3}

Un capitolo fantastico, anche se avrei voluto sapere di più sui pensieri e i sentimenti di Draco.
Vabbuò.

Alla prossima,
Athanasia

Pi esse: Un profilo su fb ce l'hai? *me speranzosa di ingraziarsi l'autrice e ricevere più spoiler* :D

16/02/12, ore 17:11

Cioè, io non so, come ti vengono certe idee. Questa storia è una delle più belle che abbia letto su EFP e non mi stanco mai! Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, in ogni capitolo c'è sempre un tema importante e non quelle banalità che spesso mi capita di leggere (sigh).

Per quanto riguarda storia & personaggi, bhé, avevo intuito che c'era qualcosa di strano fra Mark e Steph. Sono due personaggi molto simpatici, li ho trovati realistici. Sono perfettamente d'accordo (o daccordo?!) con te per quanto riguarda questo argomento così importante e trovo spregevoli certi comportamenti da parte di persone che li ritengono "diversi" o addirittura "malati". Che assurdità!

Altro punto, La coppia. Inutile dirti che non vedo l'ora di sapere come va a finire; a proposito ti volevo chiedere quanti capitoli avrà secondo te la ff?
Giusto per farmene un'idea, non serve che mi dici il numero preciso.. :D

Ah, importante: lo spoiler!
Sono quasi sicura che sia Elthon, ma potrebbe riferirsi anche a Draco.. ok, uno dei due :D
Mi sembra di aver detto tutto.. Aspetto il prossimo capitolo e, nel frattempo, mi mangio le unghie.
Ciao :)

Erika.

15/02/12, ore 08:25

Scusi ma il suo abetto le ha già detto che le dispiace dei ritardi nelle recensioni? Mah! come adepto faccio un poco schifo se non mi prostro davanti al mio guru. Scherzi a parte dinuovo i mie complimenti per il capitolo che vede finalmente i Malfoy ritrovare la dolce Hermione. Ero quasi sicura che Marck e Step fossero una copia o per lo meno non pericolosi per LA  COPPIA. Sono deliziosi e mi ha lasciato l'amaro in bocca il vedere che Hermione viene portata via dalla loro casa enon mi dispiacerebbe sapere che nella storia loro ci potranno essere ancora come nuovi amici,visto che Ron ed Harry non sono più così presenti nella sua vita. Che dire poi dei Malfoy? Sono sempre più affascinata da Lucius che me lo hai reso veramente simpatico. Sono contenta che lui abbi raccontato tutto a Draco. Sicuramente questo riavvicinamento con suo padre non potra solo che fargli del bene, e già qual'cosa si è intravisto. Certo che come al solito Draco non  sa esprimere a parole il sentimenti e neanche adesso è riuscito a far capire ad Hermione che le è mancata e che la sua sparizione l'ha terrorizzato. Mah questi uomini!!!. Non vedo l'ora di vedere a chi urla "Vattene" Hermione a Draco o a suo padre? Stupiscimi.

12/02/12, ore 23:49

mi è piacuta tanto questo capitolo della finalmente ritrovata di herm dell'omosessualità di mark e steph e non vedo l'ora di leggere ancora ciao

12/02/12, ore 23:19

Cara callistas, io ho amato molto Lady Gaga in passato - nonostante ora abbia cambiato genere musicale - e sapevo tutto. In più, ho rivisto recentemente la puntata di Glee e fare 2+2 non era tanto difficile :D Concordo millemila volte con quanto hai detto sugli omosessuali, ho sempre pensato che siano sensibili tanto e più di una donna (e molti sono anche dei fighi assurdi).

Comunque, ripeto che vale la pena aspettare una settimana per i tuoi meravigliosi aggiornamenti! *--*

Per quanto riguarda lo spoiler, verrebbe spontaneo pensare sia riferito a Draco, ma... visto che tu sei una stronza, punto su Elthon diecimila euri virtuali! :3

A rileggerci presto,
Athanasia

12/02/12, ore 18:34

Allora. Finalmente l'hanno trovata. Su Mark e Step, chissà perchè, ma si era intuito gia da quando avevano trovato Hermione, anche se non era molto evidente, ma con un po' di attenzione ci si arrivava. Il titolo del vecchio capitolo, pensavo fosse collegato a qualche altra cosa, però a questo punto confermata la teoria che avevo, tutto prende più senso. Coooooomunque, spero che Draco adesso si fa perdonare, anche se a giudicare dallo spoiler, sempre ammesso che quest'ultimo si riferisca a Draco e a Hermione, secondo me Draco avrà vita difficile. Staremo a vedere u.u Ebbene sono curioso di leggere il prossimo capitolo, spero aggiornerai presto! Baci e alla prossima!

12/02/12, ore 15:06

Dunque, punto uno: il capitolo mi è piaciuto tanto! Draco però dovrebbe darsi una mossa, insomma..CHE DIAMINE FATTI PERDONARE!
Ehm si, punto due: sonocuriosa-sonocuriosa-sonocuriosa-sonocuriosa-sonocuriosaaa! Io credo che nello spoiler si tratti di Hermione, ovviamente, e di Draco! Oppure di Elthon..spero di scoprirlo presto ^^
Per questa volta non ti tiro pomodori, sei stata veramente brava :)
Baci, Felix_