Verità nascoste
di callistas

21/12/11, ore 14:23

Deh hi ho, è la prima volta che mi dedicano un capitolo di una fanfiction... ma di certo non è la prima volta che mi considerano fuori come un geranio, quindi mi sento emozionata, ma anche rassicurata XD
Mi scuso per il ritardo della recensione, ma una brutta bestia - leggasi "lavoro" - mi ha tenuta lontana da qualsiasi mio hobby... e la sera, quando finalmente potevo leggere, mi mettevo davanti al pc e non facevo in tempo a dire " ahh, ora mi leggo un paio di fan- " che già ronfavo. Son cose tristi, soprattutto a natale, sigh.
Bene, esplicate le formalità veniamo alla storia... son contenta che Elthon, con un impeto guerriero che entro gli rugge abbia provato a far valere un minimo la sua carica patriarcale e da tutore della legge. Peccato sia stato steso con una mossa da wrestler professionista dagli occhioni della figliola, arma tremenda per l'ego e la sensibilità di ogni padre che si rispetti. Il ragazzo è intelligente ma non si applica, e anche se ha intenti da 8 ha ricevuto un miserrimo 3 alla prova scritta. Rimandato a settembre.( e poi non c'era la VIUUULEEEEENZAAAA!)
Cielo, questa impaginazione enoooooorme che mi deforma la pagina e non mi manda mai a capo mi lascia... insomma, senza mai andare a capo. e già di mio non riesco a seguire il filo del discorso nemmeno quando ce l'ho tutto sotto gli occhi, figuriamoci così; praticamente scrivo a naso, e considerando i miei precedenti non sò quanto convenga...
Cicciopasticcio e ragdoll hanno consumato. Mi vien solo da dire "era l'ora! manco in una telenovela ci mettono tanto tempo per saltarsi addosso!" ma poi ripenso alle telenovele moderne dove di solito ci si rotola tra le lenzuola - o dentro una macchina, o sopra un pergolato, dipende dalle manie del regista di turno - e poi ci si chiede " scusi, ma lei chi sarebbe?" e comprendo che ci hanno messo il giusto. Li invidio però, questi dormono assieme e la mattina nemmeno un pò di sana fiatella che ammazza gli orchi... prima o poi capirò che razza di colluttorio utilizzano.
Se non altro ciccio ha imparato la lezione, e non crucia così a caso senza almeno controllare se la traiettoria è libera anche se il quaquaraquà diciamo che se lo merita. Si meriterebbe anche una discreta quantità di lividi e ossa rotte assortite, ma effettivamente urlare "crucio!!" invece di "segnate le ossa che mò te le rimescolo!" fà più fine e non impegna. che poi, stavo quasi quasi pensando...
L'incanto coso revelio - il nome giusto non me lo ricordo, miserere di me ma ho l'hard disk interno al cervello limitato - rivela quel che si ha nel profondo dell'animo. E quello che c'è in Harry non è bello. Però, c'è un però; mentre ero in auto in coda al semaforo, ho pensato che anche io, mite e candida pecorella, se avessi un incanto simile addosso diventerei una maniaca omicida pronta a squartare intere famigliole per un parcheggio, e non ti dico nemmeno cosa farei a chi mi incastra con l'auto in doppia fila...
Insomma, abbiamo visto la cosa addosso ad Harry; chi ci dice che Blaise sia migliore se non avesse freni inibitori? o Hermione, o Luna, o chiunque altro al mondo? probabilmente gli unici che si potrebbero salvare dalla completa disfatta sociale di una simile maledizione sono Madre Teresa di Calcutta, Ghandi e pochi altri. Oppure chi se ne frega e già male ci si comporta con coscienza, che ce ne sono anche troppi al mondo. Perciò, non me la sento proprio di dire "harry è un bastardo". un idiota di sicuro, ma non è peggio di tanti altri che fuori si profetizzano filantropi e dentro vorrebbero una ecatombe. Al confronto, il fatto che voglia semplicemente trombare e la cerchi a destra e manca come un cane da tartufo mi sembra un peccato veniale.
Ah, che frasona lunga che ho scritto... così tanto che non sò nemmeno che ho scritto, ma sono parzialmente certa che siano cose intelligenti. o quantomeno intelleggibili.
Torniamo alle cose serie: con chi Hermione avrà inaugurato il suo loft mansardato con corte interna? Secondo me... con nessuno dei tanti. cioé, non è che se lo sia inventato - e voglia il cielo che non si sia dedicata all'arte del fai da te, sarebbe alquanto triste almeno per la prima volta - ma piuttosto che sia stato qualcuno estraneo al mondo dei libri, e del mondo magico in generale; d'estate tornava a casa, casa notoriamente babbana in un quartiere notoriamente babbano, e si sà che le ragazze inglesi notoriamente babbane hanno la simpatica quanto curiosa abitudine di darla via come fossero biglietti della riffa di capodanno. ci stà quindi che la nostra dolce Cip (dell'accoppiata Cip&Ciop), libera da conoscenti che la possano giudicare si sia fatta prendere dall'aria tiepidamente estiva sotto il caliginoso cielo britannico per ubriacarsi come una spugna e sentirsi un pò meno "prefettina sò tutto io" e un pò più "sono in possesso di patata con regolare certificato e sò come usarla (più o meno)"

ps. chi dice la frase dello spoiler... è Neville! è lui di sicuro! XDD
pps. BUON NATALEEEEEEEE
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 02:30 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 11:16 pm)

21/12/11, ore 09:39

Carissima Callistas mi prendo 5 minuti per questa recensione,sono in un caos frenetico pre natalizio e mi risulta difficil a volte recensire.Il capitolo è bellissimo ma oltre a questo è come al solito spassosissimo,mi piace da morire il tuo modo di scrivere.La tenerezza con cui descrivi l'affetto-amore di Albert per sua sorella è commovente,le prime litigate di Hermione con i suoi genitori sono realistiche è ben sviluppate.Ma la cosa che mi fa impazzire è una Hermione che fa la carina con suo padre per ottenere qual'cosa (sembra tutta mia figlia)=D Che bello che Draco ed Hermione si siano finalmente così sciolti da baciarsi in pubblico,ma ancora non ho capito come Elthon abbia scoperto che lui era in camera con sua figlia? Sono propio curiosa di leggere della sfilata e della festa ma sono ancora più curiosa di saperre con CHIIIIII!!!!!!!! non mi aspettavo una Hermione non vergine. Per lo spoiler io penso che possa essere Lucyus che parla, ma non so se con Draco.Questo non so se perchè(in tutte le altre ff) Draco è considerato il dio del sesso e quindi non ha bisognio di delucidazioni sull'argomento contraccezione,ma nella tua fanfic l'argomento vita sessuale di Draco non mi sembra sia mai saltata fuori? Staremo in attesa del prossimo capitolo. e siccome siamo a ridosso delle feste ti AUGURO UN FELICISSIMO E DOLCISSIMO NATALE.

20/12/11, ore 21:03

Questa è una storia originale, ricca di emozioni ma a volte presenta anche un tono ironico. Cos'è la vita senza ironia?
Callistas è un'autrice piena di talento, che merita di essere ricordata. Probabilmente questa è la sua storia migliore, secondo il mio parere.
Grazie, dumbly.

20/12/11, ore 15:35

Salveee :D come stai??
Comincio dicendoti che questo è un bellissimo capito e che mi è piaciuto moltossimo...
Ora è il momento del "solito" commento rompi scatole ;)... Bene...
Prima di tutto vorrei partecipare alla prima scommessa dicendo Ron, poi vorrei partire da Lucius:
come hai detto tu, ha prorprio un occhio da falco perchè nonostante tutto avrà notato sicuramente come Draco si era preoccupato per Herm quando è stata cruciata e come la guarda. Che dolce quando da il permesso a Draco di potersi sposare con chi vuole v.v
Blaise.
Mitico sto ragazzo: è riuscito ad accativarsi tutta la famiglia Weasley, ovviamente un po' meno il signor Arthur Weasley perchè é il padre di Ginny, e a farsi piacere a tutti :D
Ginny.
Mi fa piacere che FINALMENTE sia riuscita a crearsi una "bolla" di fecità :D e che sia tornata la stessa di un tempo (come ha notato Arthur)... Poi è bello il fatto che abbia, per ora, trovato la pace interiore e che abbia tolto i paraocchi ;)
Sfilata del "Primo"
Molto bella l'idea di una sfilata e soprattutto il fatto che siano le amiche di Herm a fare da modelle :)... Sono curiosa di sapere come andrà la sfilata
Draco.
"Maaaaaa, la notte so che pensi a meeee... Amoreee
Nel buio cerchi sempre le mie maniii, noooooo
Non fingere di stare giàààà, già beneeee
Di colpo non si può dimenticare
Niente di così profondo, intenso"
Ecco, questa è la canzona più adatta a Draco in questo momento ;D... Finalmente è riuscito ad aprirsi e a mostrare il suo amore :D
Hermione.
Magnifica come sempre e soprattutto molto dolce... Mi ha sorpresa il fatto che hai detto che l'ha già fatto, questo mi ha spiazzata, in effetti, ma per il resto non credo ci sia altro da dire riguardo la nostra protagonista... xD

Ora ti lascio e aspetto con ansia venerdì nella solita curiosità settimanale...
kiss, Giulietta Preston ;D
P.S.: non per farmi i fatti tuoi, ma mi è sorta una domanda, cioè ----> Di dove sei??
Oki, CIAUUU :D xD

18/12/11, ore 22:25

In questo capitolo succedono un sacco di cose e tutte positive mi sembrano.
Ginny si sveglia tra le braccia di Blaise dopo la sua prima volta e non sembra avere rimpianti o ripensamenti. Anzi è felice per quello che è successo e capisce di aver fatto la scelta giusta fidandosi di lui. La scena che hai descritto è assolutamente reale e veritiera per cui l'ho apprezzata moltissimo. Blaise sembra di vivere su una nuvola ed il suo comportamento a casa Weasley ne è una prova. Sfoggia il suo fascino con Molly e tenta di ingraziarsi Arthur anche se con l'uomo più che le parole valgono gli occhi della sua unica figlia. Questo Miguel entra molto spesso nei discorsi e sembra essere molto intimo con Blaise. Non è che una verità nascosta riguarda l'identità di questo misterioso pittore vero?
Passando a Hermione mi sembra di intuire che con il padre i rapporti stiano andando a gonfie vele. E' vero litigano e si scontrano ma stanno iniziando a instaurare un vero rapporto padre-figlia. E' normale che si scontrino sugli argomenti più disparati però vorrei vedere quale diciassettenne non litiga con il proprio padre quando si tratta di protezione e sicurezza.
Elthon è solo preoccupato per la figlia e anche la sua reazione nei confronti di Blaise è frutto non solo del suo lavoro ma del suo ruolo di padre.
Quando parla di Draco le cose sono un pò più complicate perchè credo abbia intuito che c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola e le risposte di Hermione certo non hanno aiutato a tranquillizzarlo. Una cosa è certa: la ragazza non si farà certo mettere i piedi in testa dal genitore e andrà comunque per la sua strada. Mi sembra che il suo animo Serpeverde stia prendendo il sopravvento e che lei abbia pienamente capito come dover trattare gli uomini (tutti gli uomini).
A tal proposito mi soffermo sul suo modo di convincere Draco a rispondere alla sua domanda: la ragazza impara in fretta ed ha usato la stessa tecniche che il biondo aveva inaugurato con lei la sera del debutto. Tutti i miei complimenti per non essere una bambola di creta nelle mani di Malfoy. Il loro rapporto sta evolvendo velocemente e, a quanto pare, non riescono proprio a stare lontani. Credo che la festa dell'ultimo dell'anno li vedrà uniti come non mai, sempre che un ingombrante fratello non riceva ordini dall'alto e non si trasformi in segugio e cane da guardia. Comunque sia sono bellissimi insieme e Draco sembra davvero un altro in suo compagnia. A tal proposito il discorso di Lucius penso che abbia avuto l'effetto di farlo sentire più libero e sereno. Mi è spiaciuto vedere che la sua prima reazione davanti alle parole del padre siano state quasi di rassegnazione: era già pronto a fasciarsi la testa per dover sottostare alle regole dei Malfoy. Quello che Draco ancora non sa è che Lucius è pienamente consapevole del male che ha fatto al suo unico figlio e che piuttosto che fargliene ancora preferirebbe morire. Certo che questi genitori sono davvero lungimiranti: possibile che anche lui abbia già capito tutto su Draco e Hermione? E le mamme? Che dovrebbero avere un certo feeling con i figli, che fine hanno fatto?
Hermione mi sembra che non abbia ancora instaurato un vero rapporto madre - figlia. Si rispettano, stanno iniziando a conoscersi ma manca ancora la fiducia e l'itnimità che si dovrebbe creare tra due donne. Si comportano da amiche e questo è già qualcosa ma penso che Myra vorrebbe avere qualcosa di più.
Forse l'idea della sfilata le avvicinerà e forse vedere come la donna si è comportata in occasione della sconvolgente rivelazione di Hermione, farà capire alla ragazza qualcosa di più di sua madre. Io penso comunque che tra le due sia necessaria una bella chiacchierata.
Per quel che riguarda lo spoiler non ce li vede Hermione e Draco parlare di certe cose prima ancora di aver consumato. Sono più propensa a pensare a Blaise che parla della sua passata vita sessuale a Ginny, oppure potrebbe essere un padre che parla alla figlia o al figlio della propria esperienza passata.
La mia curiosità naturalmente è alle stelle e non vedo l'ora di vedere cosa succederà durante le prove per la sfilata.
BAci BABY

16/12/11, ore 21:25

wooow....
Grande capitolo! bellissima l'idea che Myra ha e soprattutto l'ultima discussione tra Hermione ed Elthon! Penso che se mi sfuggisse qualcosa del genere con mio padre mi sotterrerei XD
Per me "Rocco Siffredi" di Hogwarts sarà Malfoy ma molto probabilmente mi sorprenderai :)
Aspetto con ansia venerdì prossimo...

16/12/11, ore 21:25

un'altro bellissimo capitolo complimenti ed è pure abbastanza comico..il papà di Hermione che cerca di fare il protettivo con la figlia ora che ormai è maggiorennne grande e vaccinata.. Comunque come tutte te lo avranno chiesto mi unisco anche io a chiederti chi ha colto il fiore della nostra grifona (Comunque secondo me lo ha fatto con vittor krum al quarto anno); inoltre mi domando il motivo che ti ha fatto inserire la necessità di fare analisi per controllare malattie come tumori..
devo dire che mi piace parecchio questo lucius più umano e attento al figlio..
un bacio alla prossima

16/12/11, ore 19:05

tu nn puoi proprio immaginare quante risate mi sn fatta in qst capitolo!! E' troppo forte, tutto.. e tutti!! Pazzesco, giuro!!!
Vado di fretta, perdonami, ma almeno dovevo farti sapere che ci sn e che sei un mito.. sempre più!!
Voglio sapere le 12 candidate chi sn!! Nn vedo l'ora arrivi venerdì! Baci, MITICA!!
HJ

16/12/11, ore 16:57

Già chissarà mai? E poi con chi capperi è andata a letto Herm? Non dirmi Ron o potrei dar di stomaco! Una sfilata in abito da sposa... caspita in pochi mesi sta facendo molte esperienze. Il grande capo degli auror terrorizzato dal litigare con sua figlia però è esilarante! Intimorito pure e si vergogna quando lo chiama papino...muahahaha troppo scemo. Ma poi l'accesa discussione su tu non fai sesso fino a 70 anni... e gli va pure male! Che batosta povero papy! Kiss

16/12/11, ore 16:45

Bellissimo come sempre, sei una grande te l'ho già detto???no oggi no....
parto dallo spoiler: E' Draco...(al max Zabini) solo la sua famiglia avrebbe potuto escogitare idee di questo genere, per non farsi fregare..
Solo che nn c'è lo vedo fare un discorso terra terra ad Hermione..( così potevo venire dentro) poco di classe.
Allora torniamo al racconto, bella lìidea della tenda canadese per l'alza bandiera mattutina..ho riso come una pazza..Ero certa che Blaise sarebbe stato un gran signore in tutto e per tutto e Ginny scoprirà un grande uomo.
Molly è fantastica è una grande mamma...
Per quanto riguarda Albert io l'adoro sotto ogni forma, è un fratello fantastico l'ideale, un sogno, dolce attento e iperprotettivo.
che dire poi del discorso padre e figlia, ti dirò se mio padre mi avesse fatto un discorso così a me sarei morta di vergogna a parte strangolata per aver già fatto sesso.
Bella Myra, per quanto preoccupata cerca comunque di mettere a suo agio Hermione nella speranza futura.
Mi spiace che Hermione abbia già fatto sesso, questa vosa mi ha delusa un pò, speravo che il furetto sarebbe stato il primo.
Un vero peccato.
IN quanto a lUcius occhio di falco mi è piaciuto davvero, nn credevo tenesse così tanto al figlio.
E che dire la scena del bacio da come l'hai descritta la vedevo..sembra assurdo ma se un racconto mi piace mi immedesimo talmente tanto che mi sembra di partecipare al racconto.
Ora sono più curiosa di prima, voglio proprio leggere chi confessa a Hermione quello che hai scritto nello spoiler, e poi lo sai vero voglio vedere la coppia come vivranno questa storia..
bellla brava fantastica...posta presto

16/12/11, ore 16:35

SCUSAMI MI SONO PERSA FORSE QUALCOSA! MA CON HCI L'HA FATTO? BOH FORSE NON HO LETTO BENE UN TUO CAPITOLO!

16/12/11, ore 16:25

Ciao cara!
Assolutamente meraviglioso!
Mi ha colpito tantissimo... Ma una cosa per volta.
Blaise e Ginny sono assolutamente adorabili! E' una storia così romantica... Anche se lui che fa lo smielato con MOlly mi fa un attimino storcere il naso!
L'incontro tra Hermione e Draco è stato tutto fuorché scontato.. Complimenti!
Il discorso tra papà e figlia m'ha fatto ridere tantissimo!
Assolutamente esilarante.. Un po' come il padre di tutte, assolutamente iperprotettivo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. M'interessano soprattutto i prossimi sviluppi alla storia Draco-Hermione.
Un bacio,
Soffio di Dolcezza.

ps Il.. ' Tenda Canadese ' da noi non si usa, ma m'ha fatto morir dalle risate!

16/12/11, ore 15:46

Ciao carissima! Sono tornata da scuola e neanche il tempo di mangiare che mi sono precipitata sul computer per leggere il nuovo capitolo. Duuunque, iniziamo da Ginny, Blaise e il "terzo incomodo"; è stata una scena molto tenera e divertente e come sempre, tu sei la Maga delle emozioni. Draco e Hermione? Una meraviglia, parlo sopratutto del furetto più bello del pianeta ;D
Poi, beh il Famoso Discorsetto tra madre e figlia (che spero che a me non arrivi mai) è stato descritto magnificamente. Si capiva perfettamente il disagio e l'imbarazzo di Hermione....
Dilemma: chi ha "profanato" la cara Hermione? Beh, direi che vado sul sicuro dicendo Ron...però io tifo anche per quel timidone di Neville! No, ok non ne ho la minima idea...spero di scoprirlo il più presto possibile (sparo anche un Seamus Finnigan, o uno dei gemelli perchè no? Ok sto divulgando)
Pian piano mi sto affezionando alla storia e a te... Un grosso abbraccio e alla prossima settimana, Asia :3

16/12/11, ore 15:44

penso che il capitolo sia venuto fuori proprio bene! è stupendo, sul serio *-* quando Hermione dà della pazza alla madre ho cominciato a sghignazzare! il mio pezzo preferito è quando Hermione e Draco si scontrano *-* lovely!!!!!
dico alleluja perchè finalmente Blaise e Ginny hanno concluso qualcosa e lei lo ha detto a Hermione, per non parlare del modo in cui Blaise si è ingraziato metà della parentela!
Malfoy senior ha veramente l'occhio da falco O_O (non che ci volesse molto visto dal nostro punto, ma dal suo... xD)
sono rimasta veramente con la mascella a terra quando hai scritto che Hermione ha già avuto la sua prima volta (domanda che sorge spontanea: CHI????? non mi viene in mente nessuno se non Ron, ma è ALTAMENTE - spero visto il tipo!- improbabile)
per lo spoiler... io punto su Draco o Blaise... sono ancora indecisa perchè Blaise e Ginny l'hanno già fatto... poi ho pensato che Draco e Hermione avrebbero potuto nel prossimo capitolo, ma vedendo come vanno a rilento le cose...
sono curiosissima!!! aggiorna presto e continua così, che la FF è stupenda! ^^

16/12/11, ore 15:37

Ciao! Capitolo stupendo, come al solito. (:
Non vedo l'ora di sapere come se la caveranno alla sfilata le ragazze!
Per quanto riguarda Blaise, è un gran lecchino. E lo adoro anche per questo.
Lucius è stato così "poco Lucius", se mi passi il termine: non riesco a immaginarlo così. Ma la guerra cambia le persone, ed è probabile che con lui abbia fatto miracoli. Grandi miracoli!
Ah, il discorso di Elthon non è stato molto imbarazzante. Era peggio. Mi sarei sotterrata, al posto di Hermione! E anche Albert che si mette in mezzo è stato.. terribile? Sia chiaro: non nel senso che non mi è piaciuto, è stato terribile Albert perché non si doveva mettere in mezzo. Myra è stata davvero brava: ne esistessero di madri così!
Secondo me, Hermione l'ha fatto con Ron. Boh, è l'unico che mi viene in mente.

Passando allo spoiler, invece, chi diamine manda al figlio una pozione del genere? o.o Elthon ad Albert? Magari si sente ancora troppo giovane per diventare nonno. O Lucius a Draco? Anche lui si crede ancora un giovinetto e non vuole avere un nipote? O Blaise? Anche suo padre ha gli stessi complessi degli altri due? La smetto con i viaggi, che è meglio.

Aspetto il prossimo capitolo!