Verità nascoste
di callistas

31/12/11, ore 17:38

Che gran bel capitolo!
Ci sono voluti un sacco di capitoli prima che capissero come andessero le cose tra loro due.
La gelosia di Albert da una parte è veramente dolce, si vede che tiene molto a sua sorella.
Hermione alla fine mi ha stupito un sacco, pensavo fosse Draco a fare la prima mossa e invece.. lui che chiede cosa si fa l'ultimo dell'anno è veramente caruccio, non se lo aspettava nemmeno lui.
Complimenti!
Buon Anno! (:

31/12/11, ore 14:43

quando aggiungerai il 32 capitolo???? Oddio se c'è di nuovo uno scontro Elthon/Draco, temo che il principe delle serpi, se il papino geloso scopre cos'è successo alla festa, si troverà senza un caro amico.... Comunque credo che Elthon debba darsi una calmata.. Non può tenere Hermione sotto una campana di vetro, solo perchè gliel'hanno tolta da piccina... Albert è forte... Attaccatissimo alla sorella.. Che tenero!!!
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 05:22 pm)

30/12/11, ore 22:46

Questo è l'ultimo capitolo del 2011 e si merita davvero di esserlo:  è un degno seguace di tutti quelli che lo hanno preceduto. Tu ringrazi noi lettrici ma io ci terrei a ringraziare te e non solo  per le emozioni che sei riuscita a trasmettermi. Come hai scritto tu, è stato un anno ricco e intenso : una bellezza di 365 giorni ognuno differente dall'altro. Ci sono quei giorni in cui la tristezza è l'unica e degna protagonista e alcune volte non ne capisci nemmeno il motivo, ci sono quelli felici che agogni con tutto il tuo essere, ci sono quelli in cui ti svegli con uno strano formicolio presagio di una giornata che si prospetta dura fin dall'inizio, quelli in cui piove o in cui c'è il sole, i giorni sereni che passano tranquilli, quelli in cui seguiamo la normalità delle nostra routine e quelle notti senza sonno in cui ti nutri e ti bei del silenzio che ami tanto. Tu ti chiederai cosa centra tutto questo, tutti questi esempi di possibili giornate, e invece centra eccome perchè in tutte queste giornate , belle o brutte che siano , io trovo nella lettura la pace, trovo quell'angolino riservato solo a me, quel'angolo in cui mi permetto di sognare un mondo apparte, il mondo che mi piace, quel posto che mi fa passare la tristezza, trovo una degna compagna che mi sa trasmettere emozioni e sensazioni uniche nel suo genere. La lettura mi permette di sognare ad occhi aperti e questi sogni restano impressi nella memoria non come i loro parenti notturni che scappano via la mattina seguente senza lasciarti il tempo di fermarti ed assaporarli. E quindi ti ringrazio per avermi donato una storia davvero stupenda dalla prima lettera all'ultima,ricca di emozioni e sentimenti, di dettagli che ci permetti di scoprire poco alla volta e quindi grazie ancora per avermi accompagnato in molti di questi 365giorni. E tu sei stata davvero eccezzionale perchè sei riuscita a fare tutto cio non credo solo per me. Sei riuscita a dare una caratterizzazione dei personaggi unica nel suo genere e al diavolo i cliche perchè sei riuscita a mettere piu di qualcosa di tuo nella storia,qualcosa che è tua e basta. Sei riuscita  a unire insieme ironia e dramma, a far capire che le persone cambiano e che vi è una linea sottile tra bene e male, che si deve dare una seconda possibilità,che non ci si deve basare sulle apparenze, che non sempre tutto è facile ma che c'è sempre una luce , una speranza per tutti. Si perche tu sei riuscita a descrivere un magnifico rapporto tra fratelli, la gelosia e l'affetto che si nutre uno nei confronti dell'altro e il dolore che provocano i litigi. Sei riuscita a dimostrare che una seconda possibilità si puo dare anche a quello che sembra il piu crudele degli uomini se si nota che anche in esso c'è un barlume di bene che ha solo bisogno di esser tirato fuori. Sei riuscita a mostrarci che un padre che perde una parte della vita del figlio lo rimpiangerà sempre e anche se proverà a risanare quel lasso di tempo è impossibile tornare indietro perchè il tempo scorre e noi comuni mortali non abbiamo una giratempo per poter tornare indietro. Sei riuscita a far capire che un'altra persona non puo decidere per noi anche se questa pensa che stia facendo il nostro bene perchè ognuno vuole fare i propri sbagli decidendo di per se cos'è giusto o sbagliato sopratutto quando c'è di mezzo l'amore e nonostante cio hai mostrato che si puo perdonare anche in questo caso. Sei riuscita a far capire che nonostante ti piaccia una persona da due anni e quattro mesi e questa non lo capisce non tutto è perduto e che prima o poi la ruota gira per tutti. Sei riuscita a far capire che anche una donna deve prendere l'iniziativa, non aspettate che l'altro faccia il primo passo perchè, si, magari puo farlo ma puo anche non arrivare mai oppure arrivare, si, ma nella direzione sbagliata: vogliamo che non ci definiscano il sesso debole e allora dimostriamolo. Tu hai fatto questo e tanto ancora: hai trasmesso emozioni e ci hai rese partecipi, hai illuminato le nostre giornate, ci hai tenute incollate allo schermo, ci hai fatto morire di curiosità e ci hai fatto sognare. Forse non dovrei parlare al plurale ma se molte lettrici apprezzano la tua storia un motivo ci sarà e forse non sbaglio a farlo e anche loro sono d'accordo con me. Quindi grazie cara callistas , grazie davvero per tutto questo, per avermi portato lontano in un mondo parallelo fuori da una vita che , come dice una delle mie frasi preferite, is designed to kick your ass - è stata fatta per prenderti a calci nel lato b. Forse non sono riuscita nemmeno a esprimermi, chi lo sa, sai non sono brava come te con le parole^^. Finisco con l'augurarti un buon 2012, un altro anno che sarà ricco e intenso, un altro anno in cui spero ci accompagnerai durante i 365 diversi astri che vedremo nel cielo , che poi fondamentalmente sono sempre gli stessi.
Al primo venerdi del nuovo anno.
Kisses Misa

PS: scusa per il poema epico e anche per le ripetizioni ma mi sono lasciata prendere la mano ^^
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 01:32 am)

30/12/11, ore 21:32

Ohmmioddio!!!! Questa è stata la mia prima affermazione quando sono arrivata alla fina del capitolo! Ovviamente sono corsa a leggere l'altro capitolo ;) meraviglioso pure quello! Ma concentriamoci su questo... Da dove cominciare?! Mmm... Vediamo... Blaise è esattamente come me lo aspettavo: qualcosa per essere stato smistato a Serpeverde doveva pur avercelo e qui è venuto fuori benissimo! Il fatto che compri l'incantesimo dai Tiri Vispi Weasley e che sia Fred che George partecipino alla festa, l'ho visto anche come un modo per far buona impressione su Ginny e per finire di conquistare il resto della famiglia Weasley. L'incantesimo "Smaterializzati-da-solo" è un'idea geniale: ottimo escamotage per fare piazza pulita "degli elementi di disturbo" al resto della serata dei nostri amati padroni di casa ed i loro innamoratissimi ospiti! Il comportamento di Albert, devo dire, è stato un po' una sorpresa: sinceramente mi aspettavo che reagisse bene, vedendoli; mi sarei aspettata quel tipo di reazione da Elthon (e penso anche che non tarderà ad arrivare!), tuttavia serviva un po' di azione, quindi perchè non fare arrabbiare Albert e complicare la vita ai lettori?! Andando avanti nella lettura del confronto tra Hermione ed Albert, mi sono resa conto che quell'attacco di gelosia ci stava interamente, ma devo ammettere che più andavo avanti nella lettura più pensavo che non li avresti fatti riappacificare così in fretta! Mi sbagliavo anche stavolta! Fortunatamente mi sbagliavo anche stavolta! Non avrei sopportato che Hermione passasse il resto della serata a tormentarsi per colpa della gelosia del suo adorato fratello! Per fortuna sei stata così gentile da non farle passare un disastroso ultimo dell'anno! Ma passiamo all' after-party! Prima di tutto devo fare i miei più sinceri complimenti a Myra per la capacità di giudizio e la lungimiranza che ha avuto nel far comprare a Hermione quei "pigiamini" che attentano alla vita del nostro Draco! Povero il nostro Draco, pensava fosse reale e invece era tutto un sogno! Ho stimato da morire Hermione che prende l'iniziativa e corrompe Draco, il quale per una volta nella vita voleva fare le cose per bene e aspettare (diciamo anche perchè ci tiene ai suoi gioielli di famiglia e Elthon gli ha fatto intendere che non avrebbero un futuro molto roseo)! Credo di aver operato una sintesi piuttosto fedele del mio pensiero. Sono molto entusiasta di questa storia! Non vedo l'ora di leggere riguardo al Primo e a come reagirà Draco quando vedrà Hermione con il suo vestito! Per ora: complimenti! Sei davvero bravissima! :)

30/12/11, ore 20:43

Beh il primo ostacolo (il fratello) è rimosso.. resta il secondo che sarà un osso duro. Non so perchè ma ho come l'idea che ci saranno fior di litigate tra padre e figlia... E non oso pensare come si ritroverà il padre alla fine di tutto, perchè per quante gliene possa fare e li possa ostacolare sono convinta della "zucconaggine" della figlia, visto che già l'ha superato in un certo senso ad Azkaban.. Scappo anche io (purtroppo non a fare preparativi per l'ultimo ma per fare l'infermiera dato che ho moroso con 39 di febbre...)

30/12/11, ore 19:55

in due parole? Capitolo fantastico!! *.* quando Albert ha fatto il geloso ho pensato: "ma questo qui è proprio idiota..." poi mi sono ricordata da sola che questa è una FF e che TU non saresti stata così sadica da terminare l'anno del cast - gentilmente offerto da te e zia Row- senza far riappacificare i due fratelli - e facendo passare un'inferno di nottata alla Dramione con Herm mangiata dai sensi di colpa per non averlo perdonato, diciamocelo- fortunatamente ci ho preso!!! =D
con "ci ho preso" mi è tornata in mente una cosuccia chiamata “Ron”… ovvero il fatto che lui fosse stato la prima volta di Hermione! Come mai hai scelto proprio lui? Insomma, era chiaro che prima stessero insieme, ma… *aggrotta le sopracciglia* povera Mione!!!
L’incantesimo “Smaterializzati-da-solo”? geniale! Sarebbe esattamente ciò che potrebbero ideare Fred e George per i Tiri Vispi Weasley! Blaise pagando i gemelli mi ha dato molto l’idea del “smaterializzatevi a casa vostra e non rompetemi più le balle fino alla prossima festa”, altrettanto tipico di lui!
Da Blaise arriviamo a…? Draco e Hermione, naturalmente ù_ù costretti a dormire nella stessa stanza i nostri eroi si trovano ciascuno un problema: la nostra Hermione ha paura di indossare un capo intimo comprato con la madre (a proposito: stimo l’ideale della madre che hai creato ;) mentre Draco si fa sogni erotici ad occhi aperti, quando ho scoperto che era solo la sua mente perversa sono scoppiata a ridere, poi ho pensato: “poveraccio, chissà come c’è rimasto male!”
Subito dopo l’iniziativa di Hermione e letto lo spoiler mi sono chiesta “ma sarà riferito al discorsetto Draco-Elthon su Hermione? Perché se è così Draco è nei guai… a meno che non venga salvato dalla fantastica Myra” sinceramente non sopporterei che Elthon e Hermione litigassero .-. ci rimarrei troppo male… ok, ammetto di provare stima anche per Elthon: che dire, i tuoi personaggi mi colpiscono troppo *.*
Ovviamente non lascerai in pace la coppia, vero? Te ne uscirai nel bel mezzo di una situazione tranquilla per rovinare la loro pace e tormentarmi per un altro po’ di capitoli… xD
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà al Primo e non mi dispiacerebbe farmi un paio di risate a discapito di Elthon e Draco… (del tipo Preston che lancia occhiatacce a Draco per ogni minima mossa e Draco che suda freddo per non ricevere spiacevoli conseguenze…)
Purtroppo non posso leggere il capitolo a parte Dramione perché è rating rosso. Sorry, avrei voluto leggerlo =(
Continua così che la FF è stupenda *.* ; buon Capodanno anche a teeeeee.
Ok, ora ti lascio, probabilmente è già da un po’ che ti chiedi “Ma ancora non ha finito???” ebbene ora si =)
Baci, Bloody.

30/12/11, ore 18:36

Gran capitolo mi è piaciuto un saccooooo!!! E lo voglio urlare.
Cominciamo da Albert, beh da un lato lo capisco, ma dall'altro dovrebbe essere felice che sua sorella abbia trovato l'amore.
Certo sono rimasta spiazzata dal suo modo di "sparlare" del suo amico, ma è comprensibile fa la parte del fratello geloso.
Hermione in questo caso con Albert è stata fantastica, anche se lui nn ha recepito il significato, da sorella gli ha detto le cose come realmente sono, lui non la perderà e con la difesa a spada tratta di Draco dovrebbe avergli dato la misura di quanto sia innamorata di quest'ultimo.
Ti spiace se sorvolo le altre coppie, onestamente fanno da contorno alla storia centrale ( che ti da perfida ogni tanto vuoi farci dimenticare)
Mi è piaciuto il modo con cui Draco si è diciamo difeso con Albert ( era il Dracuccio che amo di più, quello che tutti temono,)
ed mi è piaciuto il suo modo di dire che la ama e che possono cmq essere degli alleati nel proteggerla,(oramai hai detto giusto te ci manca che le fa pipì addosso).
Tesoro che dire il resto che hai descritto nella camera da letto fantastico meraviglioso, un pò per i sogni ad occhi aperti( addirittura l'ha vista completamente depilata. Porcellino!!!).. ed un pò per la sconvolgente performance di lei.
Me lo vedevo proprio lui che si tratteneva per nn zomparle addosso, che scena..ahahah
e lei che nella sua mente diceva tutte quelle cose(dov'è finito il Malfoy intraprendente, stasera proprio con me deve fare il santo?!)whaoo ho riveduto e parole ma il succo è quello..
Giuro un Hermione così intraprendente nn me la sarei mai aspettata..
Preghiamo nei fondatori di Hogwarts che a papà Preston non venga uno sciopone, e che Draco si sia strabevuto la pozione se no sono davvero uccelli per diabetici...( eppure io ci spero che un baby Malfoy li unisca ancora di più, che vuoi fa so romantica, e le storie incasinate mi piacciono un sacco)...
ora che dirti se non Auguri di Buon Anno e posta presto..
sai il dopo sesso è sempre un bel leggere specie tra i due

30/12/11, ore 18:21

Noooooooooooooooooooooooo cpn Ron orrore! Ecco questa è lo'unica pecca del capitolo! Che stomaco deve aver avuto sta ragazza per sopportare una cosa del genere! Sei stata cattivella con Jason poveraccio mi fa quasi pena. Draco però è stato fantastico, il viaggione mentale poi molto realistico devo dire! E Herm mi è diventata ninfomane, bè dopo Ron capisco! A venerdì prossimo e auguri di buon anno!!!!!! KIss

30/12/11, ore 17:42

Ohhhh che bello ! Era ora ! Sono felice che non abbiano cambiato le stanze e sono felice anche per Candy e Jason ... Wow! Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero non arrivi a tardare perchè DEVO ASSOLUTAMENTE SAPERE COME VA A FINIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30/12/11, ore 16:05

Aaah quanto adoro le scenate di gelosia tra fratello e sorella...si capisce perfettamente il bene che l'uno vuole all'altra. Peccato che io abbia una sorella <.< (no dai, scherzo).
Direi che questa volta ti sei superata, una festa fantastica! E' stato bello sentir nominare i gemelli Weasley, o meglio, TUTTI e due i Weasley, perchè ancora non mi va giù che la zia Row abbia "ucciso" Fred.
Il modo in cui Draco ed Hermione hanno ufficialmente dichiarato di stare insieme è totalmente in sintonia con quel bel Furetto: appariscente e diretto!
Quando Draco ha sognato ad occhi aperti mi son detta "Naah, non è possibile...lei è Hermione Granger e non fa queste cose.".
Ma...poi l'ha fatto davvero. Se volevi sorprendermi, ci sei riuscita alla grande tesoro!
E finalmente ho scoperto con chi Hermione ha consumato per la prima volta, ovvero Ron! Beh dai, era la mia prima opzione... Però dire che "si era buttata via"...insomma! Come puoi buttarti via con Ronald Weasley? Bah!
L'altra volta non avevo tempo e ho fatto una mini mini recensione, spero di essermi riscattata con questa ;D
Ti auguro un Capodanno fantastico ed un anno nuovo pieno di belle cose (si lo so, frasi fatte!)
Un abbraccio (l'ultimo del 2011!) da Asia.

30/12/11, ore 16:02

io lo dico sempre che albert per essere un fratello è troppo affettuoso XD. troppa gelosia...mmm...e detto da me che ho un fratello molto più grande che stravede per le sue sorelle XD...
ma cavolo, sul più bello dovevi fermarti..cattiva fino all'ultimo XD. alla prossima allora, kisses <3

30/12/11, ore 15:51

Ho letto questa tua storia tutta d'un fiato.
Devo dire, che tra i tanti che hanno pensato ad un ''cambio di vita - e sangue'' di Hermione, tu sei quella che l'ha reso meglio.
Non penso che la nostra Hermione si sarebbe subito montata la testa e avrebbe iniziato a fare la spocchiosa.
Sei davvero una meraviglia, e non vedo l'ora di leggere il capitolo 'poliziesco'. Chi ha orecchie per intendere intenda.
Ti continuerò a seguire con gran gioia.
Alla prossima.

Pi esse: Non mi sarei mai immaginata che fosse proprio Hermione a prendere l'iniziativa! Complimenti per l'originalità!

30/12/11, ore 15:27

Waaaa lasciarci così sul più bello!!! Biricchinaa!!
Finalmente il capitolo che aspettavo da una vita.. Ah, guarda tutto avrei immaginato ma non una reazione del genere da parte di Albert!! Voglio dire, credevo diventasse una furia, immaginavo una grande scazzottata con Malfoy.. Haha, ma forse molto meglio così! Poi finalmente un capitolo dedicato quasi del tutto a loro due, teneri innamorati (ah che dolci *-*).. io nn l'avevo capito che era una fantasia di Draco quella parte, mi è venuto il dubbio quando ha detto che era tutta depilata (non sono cose da Hermione Granger.. Penso nemmeno da Hermione Preston!!!!) Mi è piaciuto molto anche quando ti sei dedicata a Candy.. diciamo che come al solito mi è piaciuto tutto!!!!
Detto questo, penso di non aver tralasciato nulla d'importante, ti auguro un FANTASTICOSO ANNO NUOVO!! RICCO DI GIOIA AMORE E FELICITA'!!! Bacionii.. all'anno prossimo :P
HJ

30/12/11, ore 15:14

Da Oggi hai conquistato una nuova Lettrice =) ...Adoro Le Dramioni come sempre mi hanno appasionato sempre di più Albert mi piace come personagggio ** ,ma Draco e Hermione li adoro sempre di più ..Che Bel Titolo Verita Nascoste mi piace davvero tanto.....Buon anno anche a te ..
Ps :Tra poco compio pure gli anni xD ..Sei Bravissima L'adoro questa storia anche se l' cominciata da poco a Leggerla e Mi Piace ^^ XD Un Bacio Ire <3

29/12/11, ore 17:56

Migliore. Molto migliore davvero!
Devo dire che questo capitolo riscatta quello che lo precede. Ho visto, soprattutto verso la fine, una nuova introspezione dei caratteri dei due giovani, comportamente perfettamente condivisibili e comprensibili.
Sono stata davvero molto contenta di questo ed ora non vedo l'ora di veder come supereranno la notte e, soprattutto, di leggere della sfilata del primo (dalla quale - ti avverto subito - mi aspetto molto, dopo quello che mi ha detto)
Solo un umile favore ti chiedo. Ho riletto il capitolo più volte e ho qualche dubbio sulla parte della cena a casa Malfoy.
Potresti, genitlmente, spiegarmi come mai Draco è scattato così? In fondo lui stesso ha detto che la madre/mangiamorte di Draco è ad Azkaban??
Grazie ancora,
Tinotina