Verità nascoste
di callistas

02/12/11, ore 14:22

Capitolo assolutamente fantastico!
Per la richiesta.. Bhe, io frequento il liceo classico, posso tranquillamente fartele io le traduzione! :)
Non vedo l'ora del prossimo!
Che palle Harry..
Lo picchierei molto volentieri!
Un bacio,
Soffio di doolcezza

02/12/11, ore 14:22

Oh mio Dio!!! Ma perchè non hanno una mira decente e non colpiscono l'occhialuto ha talmente un ego gigante che è quasi impossibile mancarlo e che cavolo! Come hai detto tu finalmente si son cacciati la lingua in gola ale! Ma Lucius era quasi in preda a un infarto ha dovuto persino prendere aria...non ci sono più i Malfoy di una volta. Suppongo che lo spoiler sia su Ginny e Blaise perchè se no non si spiegherebbe quello la. Povera povera Herm una bella serata rovinata così. Kiss

01/12/11, ore 19:02

Dopo una giornata cos' stressante mi ci voleva proprio rileggermi questo tuo capitolo. ma che dico: IL capitolo!!
Entusiasmante, davvero!!
Oh sempre visto il comportamento di Jane come il comportamnto di una pazza squilibra, ma tu gli hai dato tutto un senso nuovo!!
Non l'avevo mai pensata come una possibile serva di voldemort e, devo dire, che mi è molto piaciuta la somiglianza che le hai voluto dare con Bellatrix.
Ora non vedo l'ora di vedere come farai crescere Hermione, anche se questo è stato davvero un gran passo.
Ma, se davvero lo vuoi sapere, il mio personaggio preferito di questo capitolo è stato senza dubbio Elthon.
L'ho trovato molto umano, quasi fragile.
Mi veniva voglia di spupazzarlo un po' povero caro!!!
Per quanto riguarda lo spoiler, non ho dubbi. si tratta di Ginny e Blaise!! E' sicurissimo!!! vero? Vero? VERO??
Anche perche' se non riguarda loro di costringerò io con la forza a scriverne un pezzo.
Ormai a domani, stronzona!!
Tinotina

01/12/11, ore 14:58

bellissimo XD davvero stupendo.... il detstinatario della lettera l' ho proprio mancato XP cmq in effetti avrei dovuto immaginarlo... bah sei troppo brava... ho mancato in pieno anke il motivo delle lacrime di elthon!! ma nn sn mai stata così felice di averlo fatto XD questo capitolo mi ha devvero stupito, ma io avevo capito ke jean era una sanguesporco, come ha fatto a farsi marchiare?? e l' idea dell' incantesimo come ti è venuta?? immagino ke poi si sia spezzato xke voldy è morto :) be ora scappo zao

01/12/11, ore 14:17

Capitolo bellissimo, uno dei più belli mai letto!!!
Non ci sarei mai arrivata al destinatario della lettera, poi per non parlare che dietro al rapimento di Hermione c'era Voldemort, sono rimasta a bocca aperta.
Mi ha fatto tanto tenerezza la reazione di Elthon per proteggere Hermione, come i nonni della protagonista, uno spasso il nonno "fuori di testa" :)
Finalmente Hermione ha chiuso la porta al passato, a tutto quello che gli è successo, spero solo che adesso dedichi più tempo ai veri genitori.... ed ad un certo biondo ;)

28/11/11, ore 15:34

bellissimo il capitolo! mi è piaciuto molto il segreto della "mamma" di Hermione, poverina,mi è dispiaciuto moltissimo per Hermione, di certo non meritava una vita così, comunque credo che nel spoiler si parlava o di Draco e Hermione o di Blaise e Ginny !
aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ciao!MaYa!!!!
p.s. scusa se non ho recensito prima, lo so sono proprio una vergogna!

27/11/11, ore 20:46

chi se lo immaginava che quella stronza di Jean fosse una Mangiamorte!! Finalmente Hermione ha chiuso i ponti con il passato e ha scoperto le verità nascoste :-) credo che le sorprese non siano finite :-) comunque ho il sospetto che quello con cui parla Hermione nel spoiler sia Draco :-) ciao alla prossima!!

26/11/11, ore 15:26

Questa volta mi hai veramente colta di sorpresa! Non avrei mai potuto immaginare chi fosse il destinatario della lettera e quanto meno il perchè Hermione l'avesse scritta. Lasciatelo dire tesoro, hai una mente DIABOLICA. In senso buono ovviamente. Hai tirato fuori dalla tua mente "contorta" un capitolo che, in gergo giovanile, spacca! Quando hai descritto Jean come un'altra Bellatrix Lestrange mi sono immaginata la scena e quasi quasi mi veniva la pelle d'oca; insomma, la mamma di Hermione Granger una Mangiamorte?!
Ti dico la verità, quando ho visto il titolo del capitolo uguale a quello della storia ho pensato "Oh no! Non dirmi che è l'ultimo capitolo..." ma per fortuna non era così! Credo che il prossimo capitolo sia l'ultimo ed ammetto che una parte di me speri che non arrivi mai venerdì prossimo perchè ti giuro, con tutto il cuore, che vorrei che questa storia non finisse mai. Me ne sono innamorata, del tutto.
E con questo carissa Callistas ti ringrazio e ti saluto. Alla prossima.
Un abbraccio Asia.

26/11/11, ore 14:14

Ho cominciato solo oggi a leggere questa splendida fan-fiction... Bè che dire??? E' semplicemente magnifica, hai reso perfettamente i sentimenti contrastanti che prova Hermione quando scopre che la sua vita è stata per 17 lunghi anni , un terribile inganno e che le persone che reputava essere i suoi veri genitori le hanno solamente nascosto le sue vere origini... Non riuscivo assolutamente a smettere di leggere i capitoli, uno dopo l'altro senza tregua... Sono uno più bello dell'altro, ognuno affronta lentamente un passo della crescita e maturazione interiore di Hermione e del mondo che l'ha circondata finora... Mi piace molto l'idea di un Harry Potter e Ronald Weasley (che personalemnte non sopporto)ridotti a delle emerite nullità che mostrano tutta la loro cattiveria dall'incantesimo di Silente.. Spero aggiornerai presto, continua così che sei veramente fantastica!!!!

26/11/11, ore 12:29

xD che carina Hermione.
Beh, sicuramente anche io avrei avuto i miei 5 minuti di isteria e voglia di baciare un dissennatore piuttosto che conoscere i nonni! Ma Hermione che se ne esce col fatto che non conosce le regole del galateo xD troppe paranoie!!
I nonni sono dolcissimi *-* specialmente Alphred che mi fa morire da ridere xD

D= Il ministro della magia?!
Jean?!
Ma si vuole fare del male da sola quella ragazza?!

E Elthon ha scoperto della cazzata della figlia D= ma chi diavolo gli ha mandato quella lettera con le informazioni e...
O_O si prevedono guai grossi!
E infatti...

Jean mi disgusta profondamente, vedere una donna cambiare atteggiamento in così poco tempo ti lascia decisamente confusa.
Quindi lei ha rapito Hermione solo perchè non sopportava la felicità di una donna nel vedere la propria figlia?! Quanto può cadere in basso una persona?

Ok, ho dovuto leggere tutto perchè questo capitolo mi ha presa davvero troppo D=

Jean una mangiamorte, una schifosissima traditrice che pur di soddisfare i suoi desideri si è data al lato malvagio per nascondere la vita di una ragazza.
Una ragazza che fortunatamente ha preso la via giusta e che ha scelto di stare in Grifondoro fino a distruggere Voldemort.
Fossi stata in Hermione non sarei riuscita a risparmiarla. avrei torturato Jean fino alla morte per tutto quello che le aveva fatto passare!
Che schifo...mai avrei pensato che una "madre" potesse arrivare a tanto...

Spero che Elthon sia fiero per il comportamento di sua figlia e spero che la festa tolga almeno una buona parte di tutto quello che è successo fino ad ora.
Una festa di un nuovo inizio!

26/11/11, ore 11:59

Eccomi in ritardo come al solito -_-" ormai tra scuola e maschi che non comprendono una mazza non ci capisco più niente! ç____ç

OOO ci spostiamo su Candy adesso =D
Beh la ragazza ci sa fare u.u e non le mancano le botte di culo... in tutti i sensi xD
Che carino Jason *-*
E che carini che sono assieme *-*

Spostiamoci su Ginny e Blaise *-*
Ginny continua ad essere convinta di non essere una bella ragazza (beh non è una strafigona, fisicamente parlando, ma mi piace il suo carattere!) e Blaise è dolcissimo *-* (se non hai ancora capito questa recensione sarà piena di *-*).
Carino il momento di battute per allentare la tensione xD
E che cavolo però, Ginny svegliati!! Ti prego!

Jason D= che cazzo hai fatto?! Cos'è quel foglio?!

Ginny si è messa a nudo davanti a Blaise il quale ha ragionato, finalmente, come una persona normale facendole notare che una persona non cambia i propri sentimenti con uno schiocco di dita solo perchè vengono rivelati lati che non si conoscevano.

Referto medico... quindi lui ha qualcosa, qualcosa di decisamente grave D=
E lo schiaffo? Solitamente è una cosa che adoro nelle scene, ma qui lui non se lo meritava ç____ç

Elthon amico di Lucius? *-*
Beh se lui ancora sorride per una lettera sicuramente indica che vuole ancora bene al suo amico, qualsiasi strada abbia preso.
Hermione scrive una lettera u.u ma a chi?

xD Ginny è un mito! Prima il cazziatone (giustissimo) per non aver salutato e dopo subito il "Ti mollo!" devo assolutamente stringerle la mano!

Carino il discorso figlia mamma =D Effettivamente quando Voldemort non era ancora così presente nel mondo magico la tolleranza era migliore e le amicizie anche.
Io sono ancora curiosa di sapere a chi diavolo ha inviato quel gufo u.u e la sera sicuramente vorrà dire ai suoi genitori che è diventata una serpeverde!

Figlio di... no Lily era una bravissima donna...
Ma che diavolo gli salta in mente?! prima fa la parte dell'offeso quando sicuramente lui l'ha tradita con un altro?!

E ci azzecca xD

E Harry deve morire O_O muahahahahaha xD

26/11/11, ore 08:21

Un capitolo dedicato a me? E' stata una gradevolissima sorpresa. Anche perchè non è che me lo sia proprio meritata! Sì un pò ci avevo azzeccato però avevo fatto anche delle ipotesi talmente assurde che ora un pò me ne vergogno. Comunque sono davvero felice per questo regalo.
Veniamo alla storia ora.
Hermione dimostra di essere diventata una vera Preston e credo che fosse inevitabile per lei chiudere i conti con il passato per potersi aprire al futuro.
Non avrei mai immaginato che Jane fosse una Mangiamorte però questo (insieme all'incantensimo oscuro) spiega perchè il capo degli Auror non sia mai riuscita a trovare la figlia. Hai descritto la donna come una novella Bellatrix e penso tu abbia fatto bene. Dietro un gesto tanto malvagio ed egoista deve esserci per forza una vena di pazzia. Anche le spiegazioni e gli atteggiamenti rasentano l'assurdo: tratta Hermione come se fosse un oggetto, un pagamento per delle prestazioni effettuate. Questo non è amore. Sono contenta che Hermione se ne sia resa conto e sono convinta che molto del merito di questa consapevolezza sia da attribuire a Draco: penso che sia stato il discorso fatto con lui a farle aprire un pò gli occhi e a farle capire quanto quella donna le avesse tolto (anzi per meglio dire rubato).
Forse in alcuni passaggi può essere sembrata dura ma io credo che tutti i suoi gesti dimostrino quanto per lei Jane non significhi più niente. Hermione Granger è come se non fosse mai esistita ed ora Hermione Preston potrà iniziare una nuova vita fatta di verità e amore vero.
Elthon mi ha fatto molta pena: assiste ad un colloquio che pensa possa fargli perdere di nuovo la figlia e lo fa come uomo e padre e non come Capo degli Auror. Credo che il suo rifiuto ad acconsentire a questo incontro sia proprio dovuto alla paura della reazione della ragazza. Se lei avesse continuato a trattare quella donna come una madre, allora non ci sarebbe stata più speranza per la famiglia Preston. Ho notato la sottigliezza tutta Serpeverde che usa Hermione all'inizio: la chiama mamma, è accondiscendente, la illude quasi che sia tutto come prima(e qui Elthon crolla)ma poi le sbatte davanti alla realtà e, per la prima volta, chiama Elthon e Myra, mamma e papà.
Ora dovrà affrontare il padre (perchè credo che quello che vede all'uscita della cella sia proprio lui)ma penso che un bell'abbraccio possa risolvere tutto.
Ora c'è il mistero Lucius da risolvere perchè credo che quello cui fa riferimento il Primo Ministro circa un comportamento tenuto da Hermione, riguardi proprio il Signor Malfoy.
Ho trovato esilerante l'incontro con i nonni: ha stemperato un pò la drammaticità finale del capitolo e ha permesso a Hermione di aggiungere un altro tassello della sua vita.
Albert è sempre più innamorato della sorella: chissà come reagirà quando si renderà conto che dovrà lasciarla ad uno dei suoi migliori amici...
Non vedo l'ora, come tutti penso, di leggere del ballo e del nuovo incontro con Draco.
Per quel che riguarda lo spoiler non credo che riguardi la coppia principale anche perchè devono ancora dichiararsi tra di loro per cui un fidanzamento ufficiale mi sembra un pò eccessivo. Punto su Blaise e Ginny anche perchè Blaise ce l'ho vedo a fare un colpo di testa durante una festa ufficiale. Vediamo se le mie intuizioni sono giuste (o semi-giuste) anche stavolta.
Complimenti ancora per l'originalità della storia che non smette mai di stupire e calamitare la mia attenzione.
Baci BABY

25/11/11, ore 19:45

:O :O cioè, no! Sono una delusione unica, nn l'avrei mai immaginato.. E chi si aspettava tt questo!! Finalmente ci siamo.. Giuro sono rimasta scioccata!
Nn ho parole.. E credo che tu abbia una mente più che brillante per ideare tutto questo!
Alla prossima settimana.. Baci!
HJ

25/11/11, ore 18:29

*o*!!!!! ok, questa espressione dice tutto! (e la sottoscritta sta ballando!) e finalmente ci si leva di torno la s*****A di jean!olalà olelè!e scometto che nel prossima la coppietta è ginny blaise!!!!non mi dilungo troppo ma ti rinnovo i complimenti! a prestoooo!

25/11/11, ore 18:27

Ehiiiiii :D
che gran capitolo, complimenti!!
Come dici tu all'inizio di "Nota di Me", andiamo per ordine:
- Che dolci i nonni di Herm, e Alphred...Hahahahahahahhahahahah, simpaticissimo ;D
- Finalmente si sa a chi ha mandato il gufo ed effettivamente, hai ragione: Herm ha già tanti problemi per aggiungerne altri...Comunque, anche il fatto di mandare la lettera a Kingsley non è male...
- CHE CASINO!!! Non ci credo: Jean è una mangiamorte!! Non ci credo, cioè si, è stata cattiva, ha rapito la nostra Herm, ha dato molto dolore a Myra, Elthon, Albert e famiglia, ma essere persino dalla parte del "Signore Oscuro" è incredibile... Solo una cosa non ho capito: come ha fatto Jean ad essere una mangiamorte se non ha poteri magici?? Comunque, mamma mia, Voldemort in persona voleva che Herm fosse una sua alleata, m'immagino la sua reazione quando l'avrà vista alla battaglia a guerreggia contro di lui ed i suoi Mangiamorte...
- La copia della letterina dolce dolcina per Elthon un po' rompiscatolina (oggi son un po' scema, scusami xD) e lui poco poco arrabbiato perchè Kingsley ha accettato... Curioso, molto curioso (citazione di "Harry Potter e la Pietra Filosofale")...trovo curioso (scusa il gioco di parole) il fatto che Kingsley dica ad Elthon che non vuole contraddire Herm perchè l'aveva già provato a sue spese. Ora, o sono rincretinita e non mi ricordo un passo dei libri o fa parte della fan fiction, dimmi un po' tu...

Grandissima curiosità per cosa accadrà al ballo...Ora, riguardo allo spoiler, sono indecisa su Draco ed Herm che annunciano a tutti il loro fidanzamento durante la festa (ma non sono molto sicura perchè ci sono ancora molte cose da risolvere tra loro due) o Ginny e Blaise che si mettono FINALMENTE insieme (cosa secondo me più probabile perchè a loro due bastava solo che Ginny lasciasse Harry e poi era tutto, quasi, apposto come avrebbe potuto essere sul treno)...Boh!!

Oki, aspetto con ansia il, prossimo, amato venerdì... e poi ti faccio sapere cosa ne pensa la mia amica Eliana (anche se SICURAMENTE le piacerà questo capitolo come è piaciuto a me, quindi TANTISSIMO), Kiss Giulietta