Verità nascoste
di callistas

28/12/11, ore 11:31

Magnifico!! Davvero magnifico questo capitolo!! Proprio bello ed anche molto divertente ;D
Bene ora passiamo alla storia :D...
Ginny e Blaise.
Certo che Ginny è proprio brava a cavarsela nelle situazioni più complicate ;D ed è anche molto fortunata ad essere la cocca della madre :)... Blaise sempre più "assatanato" ;D
Draco e Lucius.
Lucius sempre più "umano" e con più "emozioni"... Mi sorprende il fatto che il padre di Draco abbia provato a parlare di determinati argomenti con il figlio e come fosse imbarazzato a farlo... Ho adorato la pazienza e la "scioltezza" di Draco
Sfilata.
Sempre più eccitate le nostre "modelle", ma soprattutto stupenda la nostra Herm :D...
Festa.
Che cretino che è Blaise mettendo Draco e Hermione nella stessa stanza, ma soprattutto l'atteggiamento della seconda rispetto al primo quando cerca di uscire dalla vasca da bagno... Hahahhaha che scema!!! ;D Ma la parte più bella è quando i due passano la mezz'ora a baciarsi e a dichiararsi il proprio amore soprattutto quando Draco le dice: “Sei mia, Hermione. Sei solo mia.”
Spero che tu abbia passato un Buon Natale e ti auguro anche un felice anno nuovo... Un grandissimo bacione e un salutone!!
P.S: Io sono del Piemonte, precisamente di Torino :D ;D
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 11:35 am)

27/12/11, ore 19:18

Ciao si sono resuscitata, lo so sono praticamente scomparsa ma ora posso recensire come quanto e quando voglio. Praticamente mi sono fermata al capitolo su cui hai incentrato tutta la storia ma comunque sono qui per recensire questo capitolo che è a dir poco mmm FANTASTICO.. Sono morta dalle risate giuro si sono susseguite scene una piu bella dell'altra. Amo Molly e Myria : due donne che riescono a tenere a freno i mariti , due veri e propri vulcani , due forze della natura. Ho capito noi donne possiamo, yes darling - WE CAN - perchè gli uomini hanno due punti deboli uno collegato all'altro : quello nelle parti basse e la sua soddisfazione ^^ . Ho amato anche il rapporto che hai creato tra i due uomini Malfoy : l'imbarazzo di Lucius nel parlare con il figlio di certi argomenti e la paura e il dolore per tutto il tempo perso. Tra l'altro non la vedo a Narcissa mentre parla con il figlio di sex ma è riuscita fin da subito a centrare il bersaglio e a capire i sentimenti di Draco per Hermione. Venendo a questi due ringrazio Blaise per lo scherzo, Herm ha tirato fuori le armi femminili e ha messo nel sacco il biondo e aggiungerei che l'ha fatto per ben benino visto il finale del capitolo. ( e qui ti devo lodare per l'ultima frase perchè in poche semplici parole sei riuscita a far capire un concetto ricco di emozioni e a renderlo al meglio ). Tutta la scena di quei due è stata a dir poco meravigliosa e suggestiva. Qui si è rimarcata l'alleanza fra fratelli che amo anche perchè mi ricorda il rapporto che ho con mio fratello maggiore. Venendo all'altra coppia invece beh che dire sono arrivata a non voler leggere piu FF dove Blaise non ha una bella cotta per Ginny ( si ok sono pazza lo so ) e in questa FF sei riusciuta a dare una profonda sfumatura di tenerezza e fragilità nell'animo nel bel serpeverde, caratteristiche che non sono solitamente attribuite a questa casata e forse per questo l'ho apprezzato ancora di piu anche se comunque le FanWriter sono solite descrivere Zabini come uno Slitherin un po anomalo. Ok forse mi sono allungata troppo al prossimo capitolo in cui si prospettano scene piccanti anche se i due piccioncini ( Draco ) non avevano pensato di voler aspettare??
Mi dileguo a venerdi
Kisses Misa :)

27/12/11, ore 17:28

Inizio questa recensione dicendoti che se a gennaio non passo l'esame di anatomia sarà tutta colpa tua!! Cioè, io cerco di concentrarmi sullo studio, di stare poco al pc, di entrare in EFP lo stretto indispensabile...e becco la tua storia! Inutile dire che i miei pomeriggi sono passati in un'attività forse meno proficua dello studio, ma senz'altro più bella =)
Ok, dopo averti fatto il predicozzo, passiamo hai complimenti. IO AMO QUESTA STORIA! E' fantastica davvero, mi ha preso fin dal primo capitolo, e ti assicuro che non è una cosa che mi capita spesso. E' coinvolgente, appassionante, originale e ben scritta.
L'idea del rapimento di Hermione è veramente geniale, e altrettanto lo è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di quelli inventati da te. Albert, Myra ed Elthon sono meravigliosi, sembrano reali, vivi, tante sono le emozioni che trasmettono e tanto è curata la loro personalità. Ti parlo di loro tre, perchè immagino che avendoli creati tu, ti prema di più avere un giudizio su di loro, però potrei stare qui delle ore a dirti di Ginny, Hermione, Draco, Blaise...Ognuno ha un carattere ben definito, distinto dagli altri, e questo vale per personaggi anche secondari (come Candy, che mi piace tantissimo), e non è una cosa che tutti sono in grado di fare! Gli unici due che inizialmente non mi convincevano più di tanto erano Harry e Ron, perchè generalmente io preferisco che sia mantenuta almeno un po' la personalità canon del personaggio (anche se capisco che nelle Dramioni spesso è difficile), ma questo è un mio gusto personale. Se non si stravolgessero i caratteri di qualche personaggio, non ci sarebbero le fanfiction probabilmente, e quindi va bene così. Inoltre sei stata molto brava, perchè hai saputo dare una motivazione plausibile a questo improvviso cambiamento, quindi ti appoggio in pieno=)
Che altro posso dire...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè di storie così articolate, ben strutturate e curate, non se ne trovano spesso in giro!
Complimenti e a presto, spero!
Gaia

27/12/11, ore 09:21

Inizio con il farti gli auguri per queste feste che spero siano state stupende per te e per la tua famiglia.
Detto questo parto con la recensione vera e propria.
Cavoli avevo proprio toppato con lo spoiler ma non avrei mai potuto immaginare che il tuo genio sarebbe arrivato a tanto. Narcissa (così distaccata e all'apparenza al di fuori dei problemi della vita) che invia una pozione anticonzionale al figlio. Davvero incredibile! E Lucius che tenta di riagganciare i rapporti con Draco e si trova invischiato a parlare di sesso è stato uno spasso! Sei stata bravissima perchè sembra quasi che Lucius e Elthon con i rispettivi figli tentino di recuperare il tempo perduto, rendendosi conto che ci sono cose che non possono essere rivissute e che i loro figli ormai sono grandi e hanno fatto le loro esperienze. La sola differenza che probabilmente gli fa affrontare la questione in due modi differenti è il modo per cui questa mancanza ha avuto luogo: Elthon è stato costretto da eventi a lui non imputabili, Lucius ha scelto di dare priorità ad altre cose, rispetto alla propria famiglia.
Ho trovato questo passaggio molto bello e anche tenero sotto certi punti di vista.
Altro punto che mi ha lasciato stupida (piacevolmente) riguarda sempre Narcissa: bello il discorso sulle gabbie (del cuore) cui Draco riesce a dare il giusto senso nel momento esatto in cui capisce di essere ormai schiavo anima e corpo di Hermione.
Mi sembra di aver capito che scelga la schiavitù e che chieda a lei di chiudere la gabbia e di gettare via la chiave. O forse dovrei dire che chiede a lei di entrare nella stessa gabbia e di chiudere fuori il resto del mondo.
Ho adorato il monologo anteriore di Malfoy:la sua voglia di rendere il loro rapporto perfetto e di non accumunarlo a tutte le altre esperienze che ha avuto in precedenza. Sente che lei è speciale, unica e non vuole bruciare le tappe, lasciandosi andare alla passione. Non so se riuscirà a mantenere i suoi buoni propositi anche perchè mi sembra che Hermione sia molto ben disposta con lui e sembra anche che non veda l'ora di mettere le sue tenere manine su tanto ben di Dio. Credo inoltre che lui abbia già capito che lei non è più vergine per cui penso che quando parla di purezza si riferisca a qualcosa di molto più profondo, qualcosa che renda la sua vita finalmente bella e felice. Penso che la vita del ragazzo non sia stata facile e che ci siano ancora profondo cicatrici da sanare (vedi la reazione allo pseudo rimprovero di Lucius) ma sono fermamente convinta che Hermione pssa essere la giusta cura.
Per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: dividono la stanza (non credo che Blaise li abbia cambiati) e avranno tutte le opportunità per consumare. Fino al capitolo scorso avrei messo la mano sul fuoco che non avrebbero perso tempo a togliersi i vestiti, ma ora non ne sono più tanto sicura. Magari una bella notte di chiacchiere e confidenze potrebbe essere più utile rispetto ad una notte consumata a rotolarsi tra le lenzuala senza parlare. Sono troppo curiosa l'ammetto.
E ora veniamo al premio per il miglior burlone della storia: the oscar goes to....Blaise Zabini. Naturalmente con la compiacente partecipazione di Ginny Weasley.
Penso che le intenzioni fossero molte chiare ma non credo che i due avessero bisogno di una spinta per sapere quello che provano o le sensazioni che sentono. Entrambi sono consapevoli dell'attrazione ed entrambi penso sappiano che prima o poi succederà quello che deve succedere. E' bello comunque vedere come gli amici tentino di avvicinarli e di fargli bruciare le tappe. Sia Blaise che Ginny li conoscono meglio di chiunque altro e quindi sanno perfettamente come prenderli. Draco e Hermione all'inizio negano ma non è che lo fanno con molta convinzione e quindi è naturale che non ci impighino tanto a finire tra le braccia l'uno dell'altro.
Vorrei potermi pronunciare con lo spoiler ma dopo la mega toppa dell'ultima volta preferisco evitare.
L'ultimo commento lo riservo per il premio bastardo dell'anno che naturalmente va a Harry Potter che neanche ora riesce a evitare di commettere delle cattiverie.
Spero che non decida di fare qualcosa di stupido come tentare di separare Ginny e Blaise o Draco e Hermione (quando saprà di loro).
Ci sentiamo venerdì (spero).
Baci BABY

26/12/11, ore 21:11

E' stupenda mi sono innamorata della tua storia e puoi star certa che la seguirò e che la commenterò sempre
Solo una cosa ... Perchè Ginny è l'ultima di 10 fratelli ... I Weasley , contati solo i figli, compresa Ginny, sono solo 7
Comunque i miei migliori complimenti

25/12/11, ore 22:48

Capitolo fantastico, come i precedenti dopo tutto.
Draco è veramente dolce con Hermione, mi piacciono tantissimo.
Elthon che fa il padre geloso mi piace da una parte e dall'altra un po' meno.
L'ultima parte è veramente bella!
Complimenti a presto!

24/12/11, ore 15:30

Altro capitolo fantastico, niente da aggiungere.
Adoro sempre più Blaise e le sue idee geniali! Comunque...Hermione accusa Draco di doppia personalità, ma anche lei non è da meno... Mi dispiace di non commentare molto ma devo proprio scappare; comunque ripeto, capitolo bellissimo!
Buon Natale, Asia.

23/12/11, ore 23:29

capitolo stupendo, come sempre, *.* - Blaise è un mito. li ha messi in camera insieme!!!! io ti stimo!!!
non ho capito lo scherzetto, però .-. non sono ingenua o che... solo che non l'ho capito...
non vedevo l'ora che tu aggiornassi!!! mi stavo chiedendo dello spoiler chi era la persona che stava parlando con Draco - sapevo che era lui!-
invocazione a Mamma Molly... Ginny doveva finire a Serpeverde, altrochè!
la parte di Lucius mi ha fatta scoppiare a ridere, giuro, mi sono ammazzata dalle risate; Narcissa mi ha lasciata così: O_O WTF???
e ora mi viene da domandarmi... visto che Blaise ha condotto entrambi alla stessa stanza... loro rimarranno là e - per una buona volta- concluderanno?? Mi viene il dubbio perchè Draco dice che vuole andarci piano ( e io: -.-"), Hermione NON sembra voler andarci piano... e lo spoiler... eeeeh, lo spoiler... sono loro?? devono essere loro!!!!! cavolo, sono l'unica coppia che non l'hanno ancora fatto!!
e qui apro, ancora, un'altra situazione: con chi ha avuto la sua prima volta Hermione?? Cavolo, tra un po' esplodo se non so come va a finire!!
il capitolo è stato esauriente... ma quando ci farai sapere chi è stato la prima volta di Hermioncina cara?
P.S.
aggiorna presto, che io attendo!!! =D - ok, a parte gli scherzi, goditi il Natale, augurissimmi anche a te ^^

23/12/11, ore 17:53

lucius imbarazzato è strano effettivamente... Ma hai ragione ogni volta che ci sono i discorsi sui rapporti tra sessi diversi, i genitori ne tirano fuori una migliore dell'altra!!!!! Lucius in questo caso fa a figura del fesso... Ma credo che se ci fosse stato Elthon al posto suo, sarebbe stato ancora più imbarazzante!!!! Bello davvero lo scherzo di Blaise.... Hermione è decisamente sadica... La adoro!!!!
(Recensione modificata il 20/01/2012 - 05:24 pm)

23/12/11, ore 17:20

Capitolo meraviglioso, ma ormai è inutile ripeterlo.
Mi è piaciuta soprattutto la parte di Lucius "poco Lucius", è stato divertente.
Blaise.. ah, Blaise! Da Serpeverde perfetto, ha penato bene di metterli in stanza insieme. Bisognerebbe fare una statua a quel ragazzo, magari accanto a quella di Molly.
C'è bisogno di dire che io adoro Molly? Immaginare Arthur con il capo chino che segue la moglie in cucina è stato divertente quasi quanto Lucius che fa il discorsetto sul sesso a Draco. E Ginny, in questa situazione, si è mostrata un po'.. Serpeverde, sì.

E ora arriva la mia parte preferita: lo spoiler!
Secondo me, riguarda Draco e Hermione. E penso che lo dica Hermione. Aspetto il prossimo capitolo per scoprirlo!

23/12/11, ore 16:12

Lo sai che nn mi aspettavo l'aggiornamento?! Di solito il venerdì corro a controllare ogni 5 secondi se hai aggiornato.. Bah, forse è perchè le feste mi stanno scemunendo!
Comunque tesoro, scusa ancora per la sett scorsa che ho lasciato una recensione veloce..
Devo dire che Draco ed Hermione mi fanno impazzire, sono perfetti assieme e mi emoziono ogni volta che scrivi di loro, oggi soprattutto Draco mi è piaciuto particolarmente.. Anche con Lucius che, pentito, cerca di riparare quello che può! In questo contesto mi piace molto e spero che riesca a migliorare se stesso, Herm ci ha azzeccato parecchio con quell'incantesimo. Poi a me le scenette familiari mi piacciono sempre, come Narcissa e anche in casa Preston.. Devo dire che è tutto così perfetto!! *-*
E poi io amo, adoro, desidero Blaise Zabini che è il mio mito.. è un grande!! Hahaha se ci penso mi viene ancora da ridere..
Penso di averti fatto capire, come mio solito, quanto adoro questa fic.. Che vuoi, io di difetti nn ne trovo! Detto questo..
BUON NATALEEE!!!!
Bacioni, bacini bacetti!!!!
HJ

23/12/11, ore 16:05

che belli vedere tutti felici XD. il povero arthur mi fa una tenerezza. perchè deve subire così XD?
sono curiosa di vedere cosa accadrà alla festa tra draco e herm ovviamente. alla prossima e buone feste cara..kisses!

23/12/11, ore 15:44

Tanto per cominciare Tanti Auguri e grazie per questo tuo meraviglioso dono natalizio, è forse uno tra i più bei capitoli (anzi togliamo il forse).
Bellissimo, per prima cosa 100 punti a me, l'avevo detto che era Draco che prendeva la pozione, ma che previdente la mammina.
Certo che sentire un figlio che parla così schiettamente con suo padre del poter "venire dentro", non ha prezzo...ahahah
Immagino la faccia di Lucius,
Blaise malefico, ma fantastico, quel ragazzo è una fucina di idee..eheheh e che dire di Molly unica nella sua specie.
Ma credimi fantastico, ho goduto di tutte le scene, mi sono venuti i brividi alle parole di Narcissa che da mamma le ha detto vai ciula, e se lo ritieni importante fatti catturare...
Ragazza, l'ho letto due volte, tanto per farti capire tutte le emozioni, e quanto mi sia piaciuto questo cap...
Brava come sempre unico piccolo neo SQUOIARE SI SCRIVE SCUOIARE..ma niente di grave e spero che tu non ti sia offesa..
baci cara sei fantastica e grazie ancora per questo super mega galttico capitolo (e speriamo che vengano presto al dunque)...
Così vediamo se la pozione ammazza girini funziona
Ps: Che voleva dire Lucius quando ha chiesto a Draco la mamma ti ha detto niente di me?!
smack ed ancora mille auguri

23/12/11, ore 15:42

O la la addirittura un Harem ha Albert a sua disposizione? Però...Dopo il favoloso cane morto non ho fatto altro che ridere anche perchè Draco fa spaccare dato che cerca sempre di trattenersi... e ci riesce con scarsi risultati. Ma Lucius che si imbarazza a parlare di sesso muahahaha questa è stata favolosa alla faccia dei Malfoy che son grandi seduttori! Mi domando sinceramente a chi si riferisca lo spoiler...spererei a Draco e a Hermione, ma con te non ci spero troppo visto che hai di quei colpi di follia che stravolgi ogni volta tutto...ed è anche per questo che ti leggo lo ammetto. Buon Natale!!! Kiss

21/12/11, ore 19:02

ciao! eccomi finalmente sono riuscita a scriverti questa benedetta recensione! scusa per non aver messo prima il mio parere sulla storia! sono mortificata! comunque passiamo al capitolo ... l'idea di hermione che fa la modella per sua madre mi è piaciuta moltissimo! non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!
ciao! Maya!