Verità nascoste
di callistas

11/11/11, ore 16:47

Ci avevo visto giusto allora! Blaise ha fatto quel che tutti avremmo voluto, cioè prendere Ginny per le spalle e scuoterla violentemente per farla uscire dal suo stato di trance. Ron e Harry? Lascio perdere che altrimenti riempio tutta la recensione di insulti. Meglio riempirla di complimenti...per te! Te li meriti tutti direi e sai una cosa? Per scrivere una cosa così non sei per niente stronza, fattelo dire. Aspetto con ansia il capitolo del debutto di Hermione Preston che spero arriverà presto.
Ancora un altro bacio da una accanitissima Asia.

11/11/11, ore 15:36

Alleluja Alleluja Alleluja Alleluuuujaa!!!! Finalmente Blaise glielo dice!! Mamma mia, non vedo l'ora di sapere quale sarà la reazione di Ginny :D
Certo che Draco è un vero rompiscatole a dover per fora sapere dov'è Blaise... Meno male che c'è la nostra amata Herm che salva sempre la situazione ;D
Non vedo l'ora che sia la prossima settimana così mi tolgo questo "peso", nonchè curiosità, di sapere come va avanti...sai ora il venerdì è diventato sacro: appena arrivo da scuola o, se proprio devo, dopo aver fatto i compiti, la pima cosa che faccio è leggere "Verità Nascoste" :D perchè è stupendo, meraviglioso, scritto benissimo e completa VERAMENTE la saga di HP... Spero non finisca mai questa fan fiction xD
Bravissima, non saprei cos'altro dire :D e chissa chi è colui o colei che Herm desidera tanto vedere?! Mah, bisogna aspettare una settimana intera :( :D
Aspetto con ansia il prossimo venerdì "SACRO", un bacione, e considerato che ti piace lo spagnolo - o almneno questo è quello che ho capito - ti saluto in portoghese: beijos :D Giulietta

11/11/11, ore 15:28

Ginevra e Blaise sono veramente dolcissimi!
Farei un applauso al moretto che finalmente le ha detto che è innamorato di lei *-*
Mi stai facendo odiare Potter e Weasley in una maniera assurda!
Io non vedo l'ora di leggere quello che succederà al ricevimento al Preston Manor *-*
Complimenti e a presto!

11/11/11, ore 14:31

Ecco, quest'oggi due recensioni in una.
Parto subito che questo capitolo è molto entusiasmante.
Anche se non è incentrato su di loro, Draco e Hermione mi sono veramente piaciuti.
Come hai fatto dire a loro e come si capisce bene, le cose tra di loro stanno andando con calma, ma mi piace. Mi piace il "semi-balletto" sul treno. Mi ha divertito molto e non vedo l'ora di vedere il giorno del debutto di Hermione. Mi aspetto grandi cose per quel giorno.
Ma la coppia di questo capitolo è Blaise e Ginny, ovviamente.
Sono rimasta molto colpita dal fatto che hai deciso di farlo aprire così completamente.
Spero che d'ora in avanti le cose andranno meglio per Ginny e che ritrovi il suo carattere fiero e combattivo (anche perchè così moscia non mi piace proprio. La voglio vedere forte!)
Se vuoi un mio consiglio però, cerca di non inserire troppi dettagli "babbani" come - bestemmio, Gesu - perchè non sono parte del mondo magico. Ti suggerirei di inserire parole come : Oh Merlino e simili.
A presto,
Tinotina

Ps. Dato che ne senti la mancanza:
STRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZASTRONZA!!!!!!!!!!!!!

11/11/11, ore 13:53

Okay, stavolta sono veramente in ritardo! Hai già pubblicato il prossimo capitolo!!
Sono veramente un disastro!!
Ma come vedi, non mi sfuggirà nessun capitolo, perchè li recensitò tutti!!
Ora, parto da questo e poi corro subito all'altro (Che non ho ancora letto per non rovinarmi la sorpresa)
Sono molto contenta di come hai voluto sviluppare questo capitolo e di come hai voluto dedicarlo quasi interamente a Draco e Hermione.
Mi piace su che piano hai voluto portare la loro conoscenza e sono d'accordo con te. Avere il coraggio di cambiare le proprie idee significa riuscire ad osservare il mondo con una prospettiva diversa rispetto al passato e ritengo che per fare ciò sia necessario crescere e maturare. Soltanto gli stolti non crescono mai, restano sempre ingenui come dei bambini e non riescono a modificare il proprio punto di vista nel corso del tempo.
Riguardo tra Blaise, Ginny e Miguel devo dire che è proprio su quest'ultimo che faccio maggiore affidamento per risolvere le cose.
( Ma la prossima volta che inventi dimmelo, perchè io appena visto il nome sono andata subito a cercarlo: 0 risultati, ovviamente)
A presto,
Tinotina

11/11/11, ore 13:48

Oddio quanto sono carini!!!!
Sto amando Blaise alla follia, voglio rubarlo a Ginny!
No, dai poverina, che è già sufficientemente traumatizzata di suo!
Capitolo piuttosto intesto, ho adorato la reazione di Blaise "quella non ha capito un cazzo!".
Mooolto stile slytherin!!!!
Come avrai notato non ho urlato questo giro, ma solo perchè alla fine del capitolo ho fatto il tipico verso "ahwwwww" con gli occhioni commossi...
ogni tanto ci vuole pure quello!!!
Alla prossimaaaaa!
caos

10/11/11, ore 18:16

Sono in super ritardooooooo... Devo sbrigarmi!!
Lo so, più passa il tempo più sono "sonata" (come si direbbe qui!!)... Ho la mia dose di follia quotidiana da consumare!!
E Blaise alla fine è molto più coinvolto di quanto volesse far credere alla cara Candy!!! Questo lato creativo di Ginny mi ha proprio stupitooo, l'arte ha sempre incuriosito anche me e trovarla con un ritratto nella borsa di Blaise non è una questione da poco. Di conseguenza dato che sono entrambi così coinvolti... Vogliamo un baciooooooo il prima possibile cara scrittricee!!!
Mi dispiace per la vocazione artistica della rossa che non è stata coltivata, i soldi non fanno felici, ma aiutano. Chissà se Blaise le facesse conoscere questo Miguel (ti giuro stavo per andarlo a cercare su wiki!) potrebbe trovare quella scintilla che le manca! Incrociamo le dita.
Dai, ma quanto ci mette la ragazza a lasciare il suino??? Te l'ho già detto per caso che Blaise, quel ragazzo che tanto adoro, è davvero assillante?? Sembra uno di quei venditori ambulanti!!
Ginny ad Erbologia è stata fantastica, tutto merito di Blaise!!
Ma quando la difende?? E per ben due volte!!! Voglio anche io un uomo come lui.
Comunque la piccoletta dovrebbe smetterla di annullare tutti gli sforzi del caro ragazzo, dico solo questo.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia dato più spazio a questa coppia in questo capitolo!! E aspetto con ansia il prossimo tutto per loro!!
 Possibile che quando hai scritto sche Ginny avrebbe molto presto aperto gli occhi, io mi sia illusa che avrei visto questo lieto evento in questo stesso capitoloo??? Ci ho sperato tantooo!!
Fammelo dire, Draco ed Hermione sembrano degli adolescenti alle prese con la prima cotta!!
Daphne e Ginny, buona amicizia all'orizzonte...
Ed eccoci finalmente!! Adesso Draco ha baciato Hermione, dopo tutti quei pensieri che si sono condivisi.
Hai infinitamente ragione quando fai parlare Hermione in quel modo, non è assolutamente bello ridere delle disgrazie altrui, perchè come poi dici tu tutto gira e potresti essere proprio tu il prossimo a essere colpito. Il discorso tra i due era necessario per quel futuro amoroso che hanno in comune.
Ma quanti sforzi devono anocora fare, sembra una lotta interminabile.
Un bacione  _araia
A domaniii!
P.s. Con chi è andato al ballo Albert???

08/11/11, ore 19:24

scusa, scura, scusa e ancora scura per non avere scritto prima il commento, ma ogni volta che ci provavo venivo interrotta!comunque... bellissima l'idea di rendere Ginny un'artista! chi sa chi le darà la vera ispirazione? indoviniamo, io scommetto Blaise! sono troppo dolci Draco e Hermione! bellissima l'idea di farla vestire da Afrodite! bellissimo capitolo! mi è piaciuto tantissimo! ancora scusa per non avere scritto prima!
Ciao!Maya!

07/11/11, ore 21:12

avevo proprio ragione a dire che uno leggendo tutto d'un fiato ha tutta un'altra prospettiva, invece ora sono nello stato di tutte le altre lettrici, ovvero con il fegato che bolle in pentola!
tuttavia sono abbastanza contenta di come è finito il capitolo!*sto facendo i salti di gioia*
comunque volevo un chiarimento: non è sbagliato dire "casata" al posto di "casa" Serpeverde??? Bho! magari sono io che sbaglio, ma ogni volta che leggo "casata" mi stride qualcosa......
sembra che le cose si evolveranno in fretta...e mi piacciono tantissimo i Preston, spero che di loro si parli di più la prossima volta!
kuasta

07/11/11, ore 14:31

Che bel capitolo, ancora un bacio, adesso non possiamo proprio lamentarci... non è che stai diventanto buona???!!???
Pensavo che Ginny avesse una foto di Blaise nella borsa, non pensavo ad un ritratto, comunque mi piace questa vena artistica della ragazza.
Il ballo è stato un successo , come il dopo-ballo!!!
Poi questo bel bacio "Quello di Draco fu un bacio più esigente di quello che gli aveva dato Hermione nella Stanza delle Necessità. Certo, meno casto, ma ugualmente intenso." da lasciare la voce di lui roca.... sempre meglio quei due ;)

06/11/11, ore 16:39

Stupenda!!! Finalmente Draco riesce a darsi un po' di pace!! E Herm?! Semplicemente magnifica... Ginny: Ma quando comincerà a togliersi le bende dagli occhi???????
Riguardo alla domanda, io avrei fatto la stessa cosa che farebbe herm o che ha fatto Draco: sarebbe crudele ridere in faccia a qualcuno per le sue disgrazie e come dice mia madre "Non fare mai niente di male a qualcuno se non vuoi che ti capiti la stessa cosa!!"
Ok, bacione e aspetto con ansia il prossimo venerdì :D Giulia

06/11/11, ore 13:58

Eccomi =D
Allora inizimo con la coppia Ginny/Blaise *-*
alla fine ci ero arrivata vicina, non era il diario, ma comunque qualcosa di personale come appunto i ritratti!
Io stessa disegno e provo le stesse cose che dice Ginny.
Possiamo fare un ritratto perfetto di una persona, ma se non troviamo qualcosa che lo differenzi da altri ritratti rimane sempre quel gusto amaro in bocca che ti fa sempre dire "non è nulla...non mi piace così tanto".
Beh tra Blaise che continua a dirle che è bravissima e Dominguez la rgazza troverà sicuramente un ispirazione!
Ora ho la curiosità di sentire la voce di Blaise in spagnolo xD
Una cosa buona di queste righe c'è! Finalmente i due riescono nuovamente a parlarsi, Blaise ha dimostrato per l'ennesima volta che essere un Serpeverde non ti può marchiare a vita e che pian piano che si cresce, non fisicamente ma psicologicamente, tutti impariamo a prenderci le nostre responsabilità.
Ginny però torna a puntare il piede sullo stesso punto...Candy.
Quella ragazza è un bene, ma anche un male allo stesso tempo per questa storia.

Speriamo davvero che questa sia l'ultima volta e che Ginny apra davvero gli occhi su sto maledetto ragazzo delle balle.

Ok Draco ha stile (potrebbe sfidarsi con Silente) ma dire che del pisciare contro la siepe O_O
Comunque sì, Malfoy è un figo della madonna e non ci piove xD

Ballo, ballo, ballo *-*
Beh la scena sulle scale passata da uno strattone ad un ragazzo che grava sulla spalla di una ragazza è una cosa unica!
Certo che Draco ha degli strani modi u.u
Si passa ad un incontro a suon di parole e di passi! Che finisce con la vicita di Hermione *-* e un incontro sulla fatilica torre di astronomia!

Torre di astornomia che ha il potere della camera dei segreti, formare le coppie *-*
Mi piace il discorso di Hermione sulle famiglie che vanno a pezzi, deve succedere un miracolo perchè queste tornino ad essere quello che erano prima.
Draco è decisamente confuso, direi che in queste situazioni tornano in lui i pensieri e le emozioni di quel bambino che non ha mai ricevuto il giusto affetto dai suoi genitori.
Perchè quelle emozioni non sono mai cresciute e si sono trovate a scontrarsi con cose molto più grandi di loro.
Un bacio sulle labbra può dire tante di quelle cose! Il bacio sulle labbra è quello che da il bambino al suo genitore prima che vada al lavoro, oppure quello che si danno due innamorati per la prima volta... è un grande gesto di affetto, un gesto che riassume mille parole impossibili da dire senza dimenticarne almeno una.

FInalmente sono al passo con la ff *-* Al prossimo capitolo!!!

06/11/11, ore 13:16

Eccomi che provo a ricominciare da dov'ero rimasta =D
Ti chiedo ancora scusa per la mia assenza xD
Allora Ginny mi sembra tanto la solita ragazza che cerca di cancellare dalla sua mente il ragazzo che le piace. Che preferisce che sia lui ad essere felice... Anche io qualche anno fa ho detto "Mi fidanzo, poi se lui trova un'altra meglio per lui..." e posso dire di essere stata masochista, anche perchè sicuramente quello che proverai non sarà felicità, ma profonda tristezza.

In questa ff mi hai fatto adorare il personaggio di Blaise, è particolare, apprezza il modo di parlare delle ragazze. Trova molti particolari che non sono sicura che tutti i maschi notino (prendiamo esempio Harry u.u).
Candy inizia a piacermi, la possiamo definire la psicologa di Blaise!
L'altro giorno ho letto una cosa assurda.
Sarò io all'antica, ma ho sempre pensato che quelli a fare il primo passo devono essere i maschi... invece molti di loro pensano che siamo noi donne! O_O
Io non ho esperienza, ma se poi nemmeno ti esprimi su quello che provi o almeno non cerchi di far capire all'altra persona cosa stai provando tanto vale tentare!
Bellissimo Blaise che chiede a Candy di non andarsene *-*

Scena quasi comica quella di Pansy!
Però quel bacio sembra davvero irreale *-* ancora non ci credo!
Lei Preston e lui Malfoy! Granger non esiste più, è solo passato!

Tenerosissimo Draco e magnifico Blaise che sembra un fan delle dramione più di noi poveri scrittori xD
Draco ha paura, si è reso conto di non valere moltissimo e quello che può dare ad Hermione è soltanto è la sua parte "cattiva" o meglio quello che si è costruito con il passare del tempo.

Conclusioni però non perfette, visto che a quanto ho capito entrambi non avrebbero parlato del bacio. E così rischiano solo di dimenticare ciò che è successo.

Lezione di pozioni, potrei dire che Piton si è innamorato di Hermione D=
La ragazza intanto continua a salvare il fondoschiena ai suoi amici mentre Draco la rimprovera su come affetta una lingua di drago e sulla vita del prescelto.

Ginny sta notando i passi avanti della coppia u.u EVVIVA!
prima o poi riusciremo ad andare da qualche parte con questi due che non sanno dove andare!
Blaise la spaventa e quelle pergamene che cadono credo che siano o il suo diario o comunque qualcosa di molto personale!
Corro a recensire il prossimo capitolo (visto che non devo studiare dato che le scuole domani sono chiuse =D)

05/11/11, ore 15:14

Il capitolo è davvero stupendo, come i precedenti d'altronde. L'idea di rendere Ginny un'artista è stata eccezionale e il fatto che non riesce ad avere un'ispirazione , che non riesce a dare un tocco suo personale ai disegni, lo ricollego al fatto che è lei stessa a bloccarsi e che ormai è un ostacolo per se stessa: come non riesce ad realizzarsi nel disegno non riesce nemmeno a rialzarsi dal fondo che ha toccato troppo tempo addietro. Blaise ( il suo accento spagnolo mi ha provocato pensieri non proprio casti ) che la difende con la Sprite e lei che lo aiuta a sua volta (secondo me tra l'altro Pomona ha capito che li gatto ci cova), lei che ritrai lui e non Potter... Blaise ragiona cavolo ponitele delle domande. Su Draco ed Hermione non ho parole, davvero non so come descrivere le loro situazioni, sono troppo mmm '' strane''. Non strane in senso negativo ma con quest termine voglio indicare che la scena sulle scale, i ragionamenti di Draco , sono troppo complessi e intensi per poterli definire con altri aggettivi ( questo per me almeno ). Sono curiosa di vedere come faranno ora dopo il loro secondo bacio e sopratutto come reagirà il nostro Albert ( a proposito che fine ha fatto? che fine hanno fatto Theo Daf e Pansy? Mi mancano ). Ultima cosa il sottofondo costituito dai legami d'amicizia perchè non si puo fare a meno di notare che quella fra la riccia e la rossa e ancora abbastanza in alto mare mentre un nuovo personaggio si è affiancato all'ultima, vedremo forse nascere un'amicizia fra la rossa e la bionda? Vedremo anche Ginny con la divisa verde-argento? Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire tutto :)
A presto
Misa
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 03:16 pm)

05/11/11, ore 02:35

Ed eccomi qui con le mie paranoie.
Diciamo che gran parte del capitolo lo hai dedicato a Blaise i Ginny, che forse grazie hai suoi disegni, che chissà perchè sono ritratti di Blaise, si renda conto che il suo Harry è ora di scaricarlo.
Se vuoi ho tre bagni a casa e tirare lo sciaqquone in uno dei tre è sicuramente fattibile..ahahah
Che ci posso fare se non sopporto il duo gianni e pinotto..
Certo che il rapporto tra Draco ed Hermione, non è facile, se prima c'era il problema delle sue origini, ora
c'è il problema del cognome, com'è dura la vita .
Eppure quel gioco di strattonarla per avvicinarla a se, mi piace, sembra quasi un segno di possesso.
Tutta la sua confusione è dovuta al fatto, che nel cambio di cognome, lui si è accorto di lei in maniera più che palese, beh tesoro lasciali sfogare, è ora che entrambi vivano la loro consapevolezza, sono certa chesanno perfettamente ilperchè hanno bisogno di spegarsi, ed il bacio ne è la prova.