Verità nascoste
di callistas

01/11/11, ore 21:52

ok tanto x cominciare: CIAO nuova lettrice, bhe quasi XD
devo dirti che la tua storia mi piace molto :) ho notato che su molte cose andiamo di pari passo, ad esempio l' amore incondizionato x gli sly <3
però c' è una cosa che non mi piace: harry e ron.
io non penso che harry sia come lo stai descrivendo tu, io penso che harry sia totalmente diverso, cioè so che serve x la storia ma ti volevo chiedere, la pensi davvero così su di lui?? capisco ron che è un personaggio prettamente inutile ma harry??
poi silente, su quest' ultimo invece siamo leggermente piu concordi, detto sinceramente io ho sempre pensato che silente fosse un grande mago ma non un grande uomo, purtroppo certi errori non possono mai essere ripagati e lui ne ha fatto davvero tanti.... be cmq attendo risposte e il capitolo ovviamente,
ciao black

01/11/11, ore 14:55

Ciao Carissima,
Grazie per il complimento sul nome :)
Passiamo al tuo bellissimo capitolo..questo mi è piaciuto particolarmente.
Ho adorato il modo in cui hai descritto Draco e Pansy.
Mi sono emozionata tantissimo per la storia del nostro Serpeverde preferito,ha dimostrato un coraggio invidiabile,e un contegno che non molti,anzi nessuno avrebbe mai avuto in simili circostanze..lo ammiro.
Per quanto riguarda Pansy,beh lei mi ha stupito molto..e sono sicura che si rivelerà un'ottima amica per Hermione.
Non sopporto sempre di più quei due sfigati di Ron ed Harry..che sono solo invidiosi,e devono ad Hermione il fatto che sono ancora vivi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,la storia mi sta piacendo sempre,sempre di più =)
Anche Albert è uno dei miei preferiti,per non parlare di Blaise!!!
Marina

30/10/11, ore 18:11

bellissimo anche questo capitolo! Draco, secondo me, ha detto le cose come stanno.
Non metto in dubbio che Harry sia il grande eroe del mondo magico ma ogni volta che stava per morire c'era sempre qualcuno che lo salvava! Blaise finalmente ha capito che deve dire a Ginny che la ama senza troppi giri di parole, mentre Draco si innamora sempre di più di Hermione e Harry e Ron sono così tonti che non capiscono che Hermione li voleva difendere da Piton. Complimenti la storia diventa sempre più bella! non vedo l'ora che aggiorni di nuovo! Ciao, Maya.

29/10/11, ore 15:10

Il titolo della storia "Verità nascoste" calza proprio a pennello,  Blaise che Ginny se continueranno così non avranno mai modo di parlare e chiarirsi cosa provano l'uno per l'altro. Addirittura Ginny non ha ancora lasciato Harry anche se ha capito di non amarlo più.
Il titolo vale altrettanto per Draco ed Hermione, entrambi sono giusti alla conclusione di non fare nulla, come se niente fosse accaduto, meno male che Pansy ha aperto gli occhi all'amica così almeno Lei ha un altro metro di giudizio nei confronti del biondino.
Mi è piaciuto il pensiero di Piton nei confronti di Hermione, peccato che come al solito il duo rimasto, invece di apprezzare hanno travisato il tutto e con questo gesto l'hanno allontanata ancora un pò.
Lo spoiler, manco a dirlo, per me è come scritto in arabo, chi è Miguel?
Ciao ciao, Stefania.

29/10/11, ore 08:56

Uffàà come è finito così!?!?!?!? Uff.. avrei letto ancora per ore...
Cmq, qst capitolo è stato moolto bello e interessante!
Candy che decide di far ragionare Blaise, con parole del tutto giuste!! Alla fine è quasi sempre così, noi donne dobbiamo girare con la palla magica in borsa.. Tipo Cooman..
Forse comincerà a capire e ad aggiustare la situazione, ma nn è solo colpa sua.. Sono due teste di cavolo lui e Ginny e devono fare qualche passetto entrambi!!
Hhahah Pansy mi ha fatto morire.. E lei e Blaise si sono dimostrati due grandi persone.. Mi ha emozionato sentir parlare di Draco così.. *_*
E alla fine? Draco che la difende?! Nemmeno io avevo visto la storia di Potter da qst punto di vista.. Cioè, hai buttato sette libri nel ce**o.. Però onestamente è uno dei motivi principali per cui leggo con tanto amore le tue storie.. Proprio perchè riesci a vedere il tutto da un nuovo punto di vista che segue poco e niente la trama principale!! (Tipo no, se dovessi leggere una Ron-Hermione (Bleah!).. Che palle, tanto alla fine si sposano cmq!!) Capito che intendo?! Non lo so.. Spero di essere stata chiara!!
A venerdì!
Baciiii!!
HJ

29/10/11, ore 08:40

Posso dire che questo è un capitolo meravigloso?
Mi è paciuto molto vedere Draco e Hermione fare i conti con quello successo nella Stanza delle Necessità.
Tra i due mi sembra che Draco sia un tantino più avanti di lei, nell'accettare questa attrazione e nell'essere possibilista circa una loro possibile storia.
Hermione è ancora sul chi va là: non riesce a inquadrare Draco e i suoi comportamenti ed ha ancora paura ad accettare questa nuova realtà che la vede a fianco dei Serpeverdi.
La storia di Pansy, penso sia servita a dare maggiore forza alle parole di Albert. Mi si è stretto il cuore a penare a Draco cruciato da Voldemort. Hermione ha subito la medesima sorte (da Bellatrix) per cui penso possa capire meglio di chiunque alro quello che il ragazzo ha passato e possa, al contempo, apprezzare la forza di volontà dimostrata (oltre che il coraggio nell'offrirsi)nel non abbassare gli occhi davanti a quello che tutti si ostinavano a non voler neanche nominare.
Questo penso che sia un grosso passa in avanti per Hermione. La parte più difficile e cioè lasciarsi il passato alle spalle, penso stia per essere superata. Dopo, dovrà fare i conti con le motivazioni del bacio, ma questa sarà un'altra storia.
Il dialogo tra Blaise e Draco rispecchia quello che dice di loro Pansy: sono uniti da una forte amicizia e Malfoy si fida di Zabini.
Credo che Blaise sappia toccare i tasti giusti e sia riuscito a dare un pò di sicurezza a Draco che sente ancora la pressione di Lucius sulle proprie spalle. Non so perchè ma penso che ci siano ancora tanti altarini da scoprire su questo ragazzo.
Passando all'altra coppia tormentata: Ginny ha ammesso di non amare più Harry e questo penso sia una grossa cosa per lei. Interpretare male il comportamento tra Blaise e Candy non fa che riportarla all'inferno però penso che presto Blaise inizierà ad aiutarla, magari già dal prossimo capitolo potrebbero esserci degli sviluppi. Sempre che lui la segui.
Per venire alla tua domanda sull'interpretazione di Draco in merito alla vita di Harry. Non sono pienamente d'accordo con lui. E' vero che la sua salvezza la deve a molte persone, però è anche vero che non ha scelto lui di essere al centro dell'attenzione di Voldemort. Harry ha dovuto combattere e alla fine è lui che ha affrontato i pericoli maggiori. Questo almeno glielo dobbiamo. S-----o rimane comunque.
Baci BABY

28/10/11, ore 20:23

Come sempre eccoti qui puntuale e come sempre io ti aspetto ogni venerdi con la curiosità e l'ansia a mille dovute ai tuoi spoiler e stavolta  non so davvero come resisterò questa settimana visto che  hai lanciato una bomba su Ginny e , spero, Blasie. Il capitolo , inutile ripetertelo, è stupendo e ricco di novità. Ci avevi lasciato con il bacio fra Draco ed Herm e stavolta ci hai mostrato le conseguenze che esso ha avuto sugli stati d'animo dei due ragazzi. Mi è piaciuto il discorso di Pansy e il modo in cui hai descritto un Draco forte, uno che non si piega, che si sacrifica per i suoi amici. Sta iniziando a interessarmi anche , stranamente, il personaggio di Candy perchè ha aiutato Blaise a riflettere e le sue parole erano fottutissimamente vere perchè tendiamo a voler essere capiti ma a non capire gli altri, adesso non ci resta altro che sperare che il nostro bel moro serpeverde si dia da fare perchè la grifondoro non è piu innamorata del babbuino/senza cervello/ bambino che non ha fatto mai un cazzo Potter. Passiamo dunque al discorso di Draco e credo avesse ragione: senza Hermione non avrebbero superato nemmeno il primo anno , figuriamoci poi la ricerca degli horcrux ed è anche colpa di Harry se Sirius è morto. Per quanto riguarda invece quei due idioti non ho di nuovo parole, si che sono sotto incantesimo ma infondo questo mostra come loro sono realmente.
Ok ti ho scritto un poema xD mi dileguo.
A venerdi
Misa

28/10/11, ore 18:38

Muahahahah Piton mi fa morire!!! Non solo continua a gongolare perchè Herm è nella sua casa ma si scioglie pure come burro, come hai detto tu!!! Un uomo tutto d'un pezzo! Candy ha ragione cosa vuoi che capisce una se tu non fai altro che fissarla senza dire un tubo! Io lo piglierei per scemo! Anche se Ginny fra i due dovrebbe dimenticare lo Sfregiato e non Blaise la tenera sanguisuga! Ti ho già detto che amo Draco? E' stato eccezionale! Kiss

28/10/11, ore 16:41

Premetto che sono di parte...eheheh...oramai sbavo quando leggo di Draco ed Hermione, scene descritte divinamente..
Allora sti due hanno il complesso dell'idiota, prima si evitavano perchè uno purosangue e l'altro no.
adesso si evitano, perchè si evitavano..ahaha un giro di parole..
Ma che razza di the bevono?!
Maròò, ma quante seghe mentali,(porelli me le sono fatte anche io molti capitoli fa)..
Ma dov'è finito il dio del sesso di Hogwarts?!
Sai che hai talmete descritto bene,mentre Pansy raccontava , che un altra volta ero li spettatrice,lo vedevo , Fiero su din un ginocchio.(beccherò una denuncia per voyarismo..ahahah) Cmq non lo facevo cos' intraprendente da offrirsi volontario..
Brava come sempre..complimenti..
Solo maestro Zabini che ci da che ci da...mica scemo il ragazzo.
Di cip e ciop, non me ne frega nulla, ma non è che uno tsunami, si alza dal lago nero, quando ci passeggiano accanto?!..almeno c'è ne liberiamo, ogni volta che aprono bocca, i succhi gastrici ribollono.
Ginny, la  me pare una banderuola, se ero Hermione a scarpate sui denti la prendevo.

Io ho amato da morire nuovamente la scena dove ci sono i pensieri di Piton.

28/10/11, ore 16:12

Draco lui si che ha capito tutto!
Che capitolo stupendo, Hermione oltre ad aver aiutato quei due cretini, loro le si sono rigirati contro.. Come ha detto esplicitamente Malfoy, senza di lei quei due non sarebbero andati da nessuna parte. Draco è stato molto carina a difenderla *-*
Candy mi piace molto, è veramente determinata e ha ragione.
Pansy è diventata il mio idolo, si!
Complimenti!
A venerdì!

28/10/11, ore 15:28

Oh tesoro, tu vuoi la mia pelle!!
Sinceramente dopo aver letto lo scorso capitolo (*__________*) e la tua risposta mi sono un po' preoccpuata per gli sviluppi e devo proprio dirti che avevo temuto il peggio, il più colpeto ignoramento da parte di entrambi.
Inutile dire che mi hai piacevolmente sorpreso.
Mi è piaciuta moltissimo la scena nell'aula di Pozioni!!! Mi stupisci sempre di più!! Il discorso di Draco è veramente illuminante. Hai dato un'altra visione all'intero romanzo originale.
Brava!
E, oltrtutto, Draco e Hermione non si sono ignorati completamente! BENISSIMOOOOOOOOOO!
Poi parliamo un po' di Ginny, vuoi?
Allora, inizio partendo con il tuo inizio. Hai detto che Ginny sa di non amare più Harry ma in cuor suo non riesce a lasciarlo. Ora, ti prego, dimmi dov'è finito il suo coraggio grifondoro!! DOVE!!!
Meglio soli che male accompagnati!! Bisogna dirglielo!!
E bisogna far parlare anche a Blaise!!(Ecco, la prossima missione!!)
Mi è piaciuto moltissimo il discorso di Piton su Hermione. Come al solito me lo rendi amabilissimo, ma il personaggio che più mi è piaciuto di questo capitolo è Draco. Non solo per il discorso citato sopra, ma anche per il passato che hai voluto dargli. Mi hai veramente commosso.
Sono convinta che il Marchio, alla fine, non sarà un problema tra loro.
In conclusione, BRAVISSIMA!
A presto,STRONZA DEI MIEI STIVALI :)
Tinotina

Ps. La torta al limone era buonissima!!!!! ;) La prossima te ne mando una fetta!

28/10/11, ore 15:07

Storia ben scritta, trama interessante e non banale.
Coinvolgente ed emozionante in tante parti, e il cambiamento dei personaggi non è ne troppo frettoloso ne troppo lungo nei tempi.

28/10/11, ore 15:06

AHHH devi aggiornare prestissimo!
Si ok mi rendo conto che ormai esordisco le mie recensioni con un urlo, ma cacchio mi fai questo effetto!!!
Capitolo pieno, emotivo e tanto interessante.
Ovviamente continuo a odiare harry e ron per come sono, ma è implicito.
Ho visto quasi meglio Ginny ma spero di vederla al più presto limonare selvaggiamente con Blaise!
Bene, sono in ufficio per cui purtroppo non posso dilungarmi, per cui ti saluto e aspetto con molta ansia il prox chap!!!
un abbraccio
Caos

28/10/11, ore 15:05

Allora. Dopo 3 giorni di lettura di tutti i capitoli, devo dirti che la tua storia è bellissima. Ovviamente come tutti ti dicono sei bastarda, perchè non solo in venti capitoli e passa non hai ancora fatto succedere chissà cosa di eclatante a Draco e Hermione, ma anche perchè tieni Blaise e Ginny separati come due idioti xD si vogliono e non si prendono, ma cavolo xD Comunque, sarà che sono troppo diciamo "romantico" ma qualcosa mi dice che tu durante il ballo di Natale o quello delle debuttanti di Hermione, qualcosa farai succedere, altrimenti ti confermi la bastarda che provlami di essere :P Continua così, e aggiorna presto che ho voglia di leggere :P

28/10/11, ore 13:31

BEH UNA VISUALE MOLTO NEGATIVA, MA NELLA FANFIC STà BENE!
SPERO SI EVOLVA BENE QUESTA STORIA TRA DRA E HERM, IO LI ADORO! E MI PIACE MOLTO ANCHE IL ELGAME TRA I DUE FRATELLI ANCHE S OGGI NON SI è VISTO IL GEMELLINO! A VENERDì