Verità nascoste
di callistas

10/10/11, ore 14:49

All'inizio del capitolo mi è sembrato quasi di aver perso un passaggio, come prima andavano tanto d'accordo e poi, ad un tratto, hanno iniziato a dirsi di tutti i colori !!??!! Chi li capisce quei due ;)
Meno male che alla fine sono riusci a trovare un compromesso per il bene di tutti e due.
Ginny, poverina, è arrivata tardi sul tema "Blaise" ed ancora non riesce a capire quando è bugiardo Harry, sono proprio curiosa di leggere quando tutto verrà a galla.
Bravissima come sempre ed è una gioia leggere un tuo nuovo capitolo, complimenti ancora!!!

09/10/11, ore 16:56

In effetti ci si poteva arrivare che lo portava sulla Torre di Astronomia e ci si poteva anche arrivare che lui non avrebbe gradito tanto almeno inizialmente.
Per il resto è stato un capitolo sorprendente.
Il loro rapporto non parte da basi facili ed è giusto che prima di qualunque altra cosa chiariscano tutto quello che in passato li ha divisi.
Draco non è un mostro e non è cambiato dal giorno alla notte in base al cognome di Hermione.
E' un ragazzo con un passato difficile, con obblighi e doveri imposti che non gli hanno permesso di vivere e con un padre troppo pieno di sè e del proprio ruolo per accorgeresi delle reali esigenze del figlio.
Molto commovente l'incontro tra i due subito dopo il ritorno di Lucius: anche loro hanno tanto cammino da percorrere però hanno avuto un buon secondo inizio.
La cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è vedere una Hermione colta in fallo da Draco. Lei, forse inconsciamente, si ritiene superiore a lui dal punto di vista emotivo e fa di tutto per farglielo notare. Gli dice che vuole dargli una possibilità per essere migliore di lui, probabilmente per non deludere Albert e anche per assecondare Silente non certo perchè è quello che lei vuole. In questo modo si mette dalla parte del torte e, senza rendersene conto, diventa complementare a lui; lui che è da una vita che fa le cose senza volerle realmente fare (perdona il giro di parole).
Ho apprezzato che lei si renda conto dell'errore e voglia scusarsi così come sono letteralmente saltata sulla sedia quando lei capisce che vuole davvero conoscerlo, che non si tratta più di un obbligo ma di una volontà più forte di qualsiasi passato.
Ora sì che possono realmente ricominciare: possono conoscersi e apprezzarsi e forse anche dare seguito a quell'attrazione che sembra unirli già da un pò ma che fino ad ora si è basata probabilmente solo sull'aspetto fisico o poc'altro.
Credo inoltre che il trasferimento di casa servirà loro per trascorrere più tempo insieme, quindi non vedo l'ora che questa nuova "amicia" si sviluppi e cresca.
Su Ginny non ho molto da dire se non che il suo mondo comincia ad andare in pezzi e che, mi spiace dirlo, un pò se lo merita. L'importante è che sappia rialzarsi nel momento in cui cadrà e che capisca i suoi errori cercando di porvi rimedio.
Baci BABY

09/10/11, ore 15:41

Ci ho datoooo!!!!!! Vanno sulla Torreee a vedere l'alba!! Ed ecco che i vecchi scheletri di Draco riemergono... Ma come dice Hermione anche lui deve andare avanti, magari potrebbero farlo insieme.
E' sempre la solita!! Perchè deve sempre rendersi conto della situazione?? Cambierà prima o poi la cara Hermione?? Poteva farsi prendere da quella situazione e lasciarsi coinvolgere da quel bacio. Io lo avrei fatto. ;)
E' tutto un problema e una complicanza. Di questo passo quei due non passeranno mai oltre gli antichi rancori.
Nei loro scambi di battute ci sono troppe informazioni da elaborare. No dai. Hermione non può averlo fatto solo per Silente. Se risbuca fuori quel preside lo riduco in mutande a suon di magia "babbana"...
Sei riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi, è stato un momento bellissimo quello di Draco e del padre, sofferto e sentito al punto giusto. Vado a prendere un fazzoletto.
Eccomi. Diciamo che per Ginny il tempismo non è un punto forte, ma scusami, me l'hai fatta ritornare in se per poi darle quella mazzata?? Come minimo tornerà subito da Harry.
Ma parliamo di Draco ed Hermione a cui va decisamente meglio!! Tregua è stata fatta e non oso pensare che proposta indecente sarà la ricompensa di Draco. Vedremo, intanto mi accontenterò del tempo che passeranno insieme. Sono felice.
Dopo aver ripetuto per la centesima volta Ginny apri gli occhi ti saluto.
Un bacione caraaa!!!
A venerdì   _araia

09/10/11, ore 10:56

ehi ciao
ho poco tempo ma volevo comunque lasciarti una piccola recenzione... BEL CAPITOLO!!!!!! hai ragione sul posto non avevo capito niente... lo spoiler oddio o_o non sara mica uno scambio di anime o qualcosa del genere?! ma ormai mi davo apettare di tutto no'?! potrebbe essere anche un sogno aadesso che ci penso!!! scusami ma sono in ritardissimo devo andare!
continua cosi
alz95

08/10/11, ore 18:20

ti giuro che ankio non vedo l'ora che arrivi questo benedettissimo giovedì!! non vedo l'ora di "vedere" le faccie di ron ed harry!!

08/10/11, ore 13:56

Anch'io nn vedo l'ora che arrivi venerdì, per vedere la reazione di tutti!!!
Cmq, parliamo del capitolo:
*_______________________________________________________*
Draco e Herm.. così.. così.. Fantastici! Tutto!! PERFETTO!! Nn ho parole giuro..
Tutte le scene cn loro mi hanno emozionata tantissimo!! (cm tuo solito, non potevi far meglio!!)
Ho pianto come una bambina sul ritorno di Lucius..
E soprattutto.. Ho goduto da morire qnd Ginny ha visto Blaise.. e tutto il resto! (in particolare qnd inizia ad avere dubbi su Harry.. Povera scema!!)
Bene, come mio solito sintetica ma nn ho veramente nient'altro da dire!!
A venerdì (nn vedo l'oraa!!)
Baciii!!
HJ

08/10/11, ore 13:41

Non vedevo l'ora che tu aggiornassi, credimi. Draco ed Hermione si sono avvicinati e mi piacciono molto *-* I flashback, li adoro da morire già di mio, ma questi due di Draco che ricorda Lucius sono meravigliosi, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e la storia si fa sempre più interessante.
Adesso non vedo l'ora che arrivi questo giovedì!+
Sono molto incuriosita per lo spoiler, a presto!

Complimenti!

07/10/11, ore 20:12

Finalmente i due si sono parlati, anche se c'è voluto un ripensamento da parte di Hermione, forse riuscirà veramente a capire il carattere di Draco. Mi sembra anche che Hermione cominci a provare qualcosa per Lui, spero che non ci metta troppo ad accettarlo.
Il percorso a ritroso dei ricordi di Draco è stato tenerissimo, il fatto che alla fine sia riuscito a ritrovare col padre un rapporto affettivo mi ha fatto veramente piacere.
La tua cara Ginny si è accorta di aver perso il treno, a questo punto non voglio essere troppo cattiva perciò immagino le darai un'altra opportunità con Blaise.
Lo spoiler dell'ultimo capitolo l'avevo indovinato ma per quanto riguarda quest'ultimo sono un pò confusa, chi è che vuole toccare i capelli di Albert, Hermione perchè gli ricordano quelli di Draco, non si sembra che lo avessi descritto così biondo, mah, forse sarà qualcun'altro.
Ciao ciao, Stefania.

07/10/11, ore 19:32

Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento e devo dire che no ,non mi hai delusa. Sei stata a dir poco fantastica.. era come se io fossi li sospesa nell'alto a guardare le varie scene, era come se i sentimenti dei personaggi fossero anche i miei.. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Draco e i ricordi di lui e del padre sono a dir poco ... mmm... non mi viene nemmeno il termine adatto. Ho apprezzato anche l'inserimento della piccola parte riguardante Ginny. Spero proprio chele ridarai la dignità che ha perso per colpa del suo ''ex (spero) folle amore per quell'idiota di Potter''. Ti ho gia detto , anche se non lo ricorderai, che sono una fan della coppia Blaise-ginny e facendo delle ricerche sul web ho notato che quest'accoppiamento è molto diffuso nella fanfiction inglesi.. E decisamente sto iniziando a preoccuparmi riguardo al loro futuro anche se spero ancora nel fatto che tu hai specificato che lui e la tassorosso stanno insieme non per amore ma per leccarsi le ferite a vicenda. Riguardo allo spoiler credo mmm Hermione ha i capelli castani quindi forse è lei che guardando il fratello pensa a Draco.. boh chissa.. Ci vediamo al prossimo capitolo sperando che arrivi presto il venerdi :)

07/10/11, ore 16:16

Ciao!!!
Ah, come sono adorabili, contorti, complicati, incasinati e affascinanti questi due!!!!! Adoro quando si scavano nell'anima fino a ritrovarsi sanguinanti. Anche perchè l'unico aggettivo che non si può usare per entrambi è "superficiale"!!!!
Se riusciranno a liberarsi davvero delle loro maschere cominceranno a vivere la loro vita e a trovarla completamente diversa da ciò che pensavano fosse loro richiesto.
Lo spoiler che hai messo è di Draco, vero? Sicuramente è di un uomo perchè tu non sbagli i pronomi e chi altri potrebbe trovare un commento così......incisivo? sul colore dei capelli di Albert?
Un bacione
Silvia

07/10/11, ore 16:11

Bel capitolo! Complimenti!
Ormai come sai adoro il tuo metodo di scrittura! Ogni capitolo me ne innamoro sempre di più!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
oOclorophillaOo

07/10/11, ore 16:01

yeah ci ho azzeccato =D la torre di astronomia!
inziamo subito con una scena di impatto eh?
Draco non vuole varcare la soglia per evitare di ricordare ciò che ha fatto o almeno ha permesso di fare.
Hermione forse ha bevuto un po' troppo ma si avvicina pericolosamente a Draco *-*
E poi...
Bam...per poco Hermione non cade dalle scale D=
Tu vuoi farmi soffrire!

Draco ripensa a quello che è successo nel suo passato, ma specialmente a quello che era accaduto pochi minuti prima.
Hermione, mentre tenta di uccidere dei poveri cuscini innocenti, pensa a come sia cambiata la realtà.
Pochi giorni prima veniva insultata pesantemente per il suo status di sangue, aveva degli ottimi amici e la carriera della ragazza grifondoro.
Ora è cambiato tutto per lei.
Ma è il cambiamento di Draco che la mette in difficoltà, facendola arrabbiare...
Passando al ragazzo (che si sveglia come tutti dopo) dimostra di essere veramente cambiato. Non aggredisce Hermione ma abbassa semplicemente lo sguardo, dimostrando che lei gli è superiore in quel momento.

Ok, ho sbagliato! Non è stato zitto, anzi ha provocato per l'ennesima volta Hermione.
Mi è piaciuto questo dibattito della loro diversità e che si comportano come gli altri vogliono.
A volte pur di avere qualcuno affianco ci si comporta con le loro regole...
Draco comunque non riesce a ferire Hermione, almeno non come vuole realmente lui e si accorge del suo cambiamento.

Passiamo a questo ritorno al passato di Lucius.
Draco è stato trattato come un burattino, il classico figlio di una famiglia potente che viene obbligato a comportarsi in tale modo e non può avere propri pensieri perchè influenzati sin dalla nascita.
Narcissa mi è sempre piaciuta come donna, ama un uomo che sinceramente non riuscirei ad amare come fa lei. Lui ha fatto di tutto: picchiato suo figlio, mandato la famiglia a rotoli, cercato la luce nell'oscurità...
Ha mandato tutto in rovina, ma lei appena sa del suo rientro fa di tutto pur di fargli capire che è felice del suo ritorno alla villa, che lo ama ancora anche se ha perso ed è stato umiliato.
*-* Dio non so come definire la scena che segue! Finalmente il ragazzo ha ricevuto ciò che desiderava di più! Un abbraccio, un semplice abbraccio da parte del padre!

Ginny si è svegliata, ma non abbastanza in tempo!

Hermione finalmente comprende ciò che Draco voleva veramente dire...speriamo che sta volta tutto vadi liscio.

E Hermione da ragione a Draco O_O
Fa bene, sì è una cosa strana, ma fa bene.
Essere finalmente indipendenti, visto che ora Draco ha anche il permesso del padre e riuscire entrambi ad aiutarsi...
Poi fortunatamente ci stanno sempre le risate e le cuscinate per non parlare delle perversioni (tu ne sei la madre u.u)
Ad Hermione ora tocca dimenticare il passato, sarà dura, ma a mio parere può farcela!
Da notare i cuscini assassini che seguono l'esempio dei tavoli della sala grande u.u

Ginny...bella mia ti devi fare un corso accellerato su alcune cose perchè ti stai rincoglionendo D=

IO VOGLIO VEDERE LA REAZIONE DI TUTTI! u.u

Spoiler...Draco che pensa ai capelli di Albert che sono quasi come quelli di Hermione e... O_O ok non ci ho capito una mazza xD

Mi è piaciuto questo ritorno al passato! =D
Bacioni!

07/10/11, ore 15:33

Premettendo che la tua storia mi piace,e l'adoro..questo capitolo è stato magnifico..così ricco ed intenso avevo la pelle d'oca..le farfalle nello stomaco.
Mentre leggevo ero la..
ero testimone e li vedevo,e li sentivo..
mi sono emozionata tantissimo all'incontro tra padre e figlio,un padre che chiedeva perdono,un padre che finalmente si poteva beare di farsi chiamare tale.
Tu non hai idea a ciò che mi hai regalato con questo capitolo,le emozioni intense che mi hanno percorso.
Sia quando Hermione e Draco si sono per così dire chiariti,sia guardare nei ricordi di lui.
E' vero come un cognome può cambiare la vita,ma è anche vero come tutto crolla, se si ha appoggio dalle persone amate,lei dalla famiglia e gli amici,e lui da suo padre..
Sei fantastica credimi..non smetterò mai di dirlo

07/10/11, ore 14:27

Anche io non vedo l'ora che arrivi il fantomatico giovedì! Draco ed Hermione si sono avvicinati e son felice come una Pasqua... Ginny ( e qui rido sadica) ha avuto la sua bella sorpresina muahahahahahahah! Che bello Draco commosso per il ritorno di Lucius...ti fa pensare al loro rapporto! E poi...non so se ti ci metti d'impegno a fare degli spoiler criptici o ti vengono al primo colpo...cos'è Hermione cambia aspetto? Kiss

05/10/11, ore 16:10

Hai presente quando nei libri c'è la frase "...e rimase a bocca aperta per tutto il tempo" o una cosa del genere, che qualche volta anche tu hai messo?
Io, per tutto il capitolo, sono rimasta con gli occhi sgranati a boccheggiare xD
E'BELLISSIMO :DDDDDD
Dove ti vengono queste idee?
Mi piace molto :D

dumbly