Verità nascoste
di callistas

23/11/11, ore 16:45

Certo che deve essere una soddisfazione dichiararsi alla ragazza che ti piace e sentirsi rispondere "Tu non sei normale". Ho riso troppo perchè mi sono immaginata la faccia di Blaise.Dopo tanta fatica riesce finalmente ad aprirsi con lei e si ritrova davanti una Ginny isterica che farnetica scuse più o meno plausibili per convincerlo di quanto sia sbagliato il suo sentimento. Devo dire che Potter l'ha davvero scombussolata, povera stella. L'ha fatta sentire talmente inadeguata e "brutta" che ora lei pensa davvero di non meritarsi altro che di soffrire. Perchè è inutile girarci intorno lei non è stata per niente bene insieme al suo grande amore. In più per condire ben bene la frittata si è aggiunto il senso di colpa per non avere sostenuto a dovere Hermione e per avergli girato le spalle. Mi ha fatto tenerezza e sono contentissima che Blaise, alla fine, (quasi in extremis) le abbia fatto capire quanto ci sia di bello dentro di lei e quanto l'amicizia di Hermione non sia perduta. Ora sta a Ginmy compiere i gesti che la riporteranno ad essere la ragazza di cui lui si è follemente innamorato.
Passando alla coppia Candy - Jason,qua il mistero si infittisce. Nel senso che è chiaro che lui l'ha allontanata per una questione di salute però dalla reazione della ragazza non deve essere qualcosa di "mortale" penso più a qualcosa tipo "mi trasformo in un lupo nelle notti di luna piena".
Draco e Hermione sono separati però mi auguro che la cosa possa portare a risvolti positivi: magari sentono tantissimo la lontananza l'uno dell'altra e capiscono di voler stare insieme.Magari!!!
Mi ha stupito l'amicizia profonda che legava in gioventù i Malfoy ai Preston. Capisco Elthon che si sente tradito da Lucius e dalle sue scelte però credo che, dalla reazione che ha avuto davanti alla lettera, questo sia un rapporto che si possa recuperare. Hermione ha origliato la conversazione dei suoi genitori e si è detta sicura del cambiamento di Lucius. Visto che per il momento i due non hanno ancora interagito deve essere successo qualcosa durante la battaglia finale oppure in casa Malfoy quando la ragazza è stata torturata. Draco deve esserne all'oscuro perhè non ne fa mai cenno, quindi deve essere stato un gesto poco eclatante o visibile.
Subito pensavo che HErmione potesse scrivere la lettera tipo a un pittore per avere un quadro di famiglia completo (avrò fantasia?) ma adesso penso che abbia invito il gufo a qualcuno di importante, qualcuno cui si è già rivolta in passato e che può farle un favore. Magari vuole far riavvicinare il padre a Lucius e in questo caso si spiegherebbe anche lo spoiler.
Ok ora penso di averti annoiata a sufficienza per cui passo e chiudo.
Baci BABY

21/11/11, ore 21:39

Davvero, davvero un bel capitolo.
Finalmente, finalmente Ginny ha avuto il coraggio e l'aiuto per alzarsi, guardarsi, odiare quello che era diventata e decidere di ritrovarsi. E' tornata, la Ginny forte e decisa, quella che non ha paura di gettarsi nelle situazioni, quella sempre presente, lei è tornata. Blaise si è mostrato, finalmente, le ha detto la verità, le ha fatto capire, e quello che si sono detti mi è piaciuto davvero. E Ginny.. beh, Ginny è stupida. Ma come ha mollato Harry, così, senza indecisioni, è stato fenomenale. E' stata risoluta, decisa, convinta, e non ha rimpianti. Harry ha fatto lo stronzo come al solito, proprio lui parla, lui che l'ha tradita sul serio. Oh, ma quando Ginny saprà.. beh, allora staremo a vedere. Perchè allora sono certa che mostrerà tutta la sua furia!!
Candy invece ha scoperto la realtà su Jason. C'era qualche problema, stava male e non voleva farla soffrire. Eppure dopo tre anni è ancora lì, quindi cosa può essergli successo? Candy comunque fa bene ad essere arrabbiata: ha deciso tutto lui, senza pensare a quello che pensava lei, senza chiederle niente, senza dirle assolutamente nulla. Si è comportato davvero male, perchè Candy si meritava sia la sincerità che l'onestà.
E quindi la famiglia Malfoy è molto legata ai Preston? Uh. Di sicuro ci sarà il tempo per la riconciliazione. E ci saranno anche i Weasley?? Beh, Molly e Arthur sono fantastici, è una cosa bellissima. Ma che cosa avrà fatto Hermione per Lucius?? E a chi avrà scritto per cercare di risolvere questa situazione? Sono davvero curiosa. Non vedo l'ora di saperne di più.
Hermione ha dato la notizia del cambio casa.. non mi ricordavo più che i suoi non lo sapessero. Però.. in fondo ora quella è casa sua. Troverà la pace, ne sono sicura.
Complimenti, davvero un bel capitolo!

21/11/11, ore 20:12

FINALMENTEEEE!!! Finalmente Ginny lascia Harry :D era una della cose che io e la mia amica Eliana ( INNAMORATA come me di Verità Nascoste) non vedavamo l'ora di leggere :D... Con che scioltaza poi: BRAVA GINNY!!! xD
Harry e Ron non si riconoscono più, che cattivi, da meritarsi il ceffone che Candy ha dato a Jason.
Herm: secondo me ha mandato la lettera a Draco, riguardo al motivo ci sto ancora pensando, però ho una teoria ----> Herm vuole far rappacificare Elthon e Lucius, quindi chiede a Draco di andare a Preston Manor con il padre e la madre. Questa teoria giustificherebbe pure il pianto che fa Elthon nello spoiler. Ora, riguardo alla scommessa: punto su Draco ;D xD
Comunque, adoro Myra, quanto è dolce e buona, mi ricorda mia mamma dove nonostante le litigate (anche pesanti), le racconto tutto e viceversa: praticamente sia migliori amiche :D.
Non vedo l'ora che Ginny si metta con Blaise così il quadretto è completo :D, poi sarebbe bello che Romilda tradisse Harry con Ron, così si rendono conto di essere due enormi cretini ed idioti trattando in modo orribile le uniche due donne che li aiutavano ed amavano...
Oki, per questa settimana ho finito di torturarti ;D
Aspetto con ansia venerdì SACRO, kiss :D xD

21/11/11, ore 19:15

Oh. Beh, Daphne è stata fenomenale xD Inopportuna, omicida.. ma troppo simpatica! E poi dai, l'ha raccontato ad un'altra amica, e basta, che sarà mai. In più Daphne sa che deve mantenere una certa riservatezza.. visto che nemmeno loro sanno ancora come comportarsi.
Sta per arrivare il debutto di Hermione. Decisamente, sarà un momento epico, quello. E sarà stupendo, perchè sarà la sua definitiva rivalsa, su tutti quelli che la giudicavano male.
Harry e Ron.. che stronzi. Nemmeno un po' di tatto verso Ginny. Ron.. beh, è sicuramente la pozione a farlo comportare così, però per Ginny dev'essere stato bruttissimo. In fondo, è suo fratello, quello che l'ha sempre voluta proteggere e che non uscisse con i ragazzi.. Insomma! E Harry.. beh, fa davvero pena. Mentre Hermione ha sfruttato la situazione e fortuna che è arrivato Blaise. E alla fine la verità è saltata fuori. Cosa farà ora Ginny? Anche se non fosse innamorato di Ginny, Blaise avrebbe comunque ragione. Ginny deve rialzarsi.. e ha fatto benissimo a sbatterle in faccia la verità nuda e cruda, a mostrarle quanto sia diventata il fantasma di se stessa, così magra e pallida. Però per Ginny sarà uno shock perchè di certo non se lo aspettava e.. beh.. magari nemmeno ci crederà. E non saprà cosa fare, sicuro.
Bellissimo capitolo. La parte finale poi è stata sensazionale. Ginny che proprio non ci arriva, e lui che è esasperato, in pratica. Bravissima :) :)

21/11/11, ore 18:19

Oh. Wow. Ginny e Blaise finalmente hanno ripreso a parlarsi. Blaise si è un po' svegliato, e ha deciso di non mollare, che non può lasciarla andare così. E fa benissimo. Sono così belli, a bisticciare e poi ridere per niente.. peccato che Harry sia sempre in mezzo. E rovini tutto. E faccia capire a Ginny che è lui la persona da cui deve guardarsi, che la tratta come uno zerbino e pretende anche che lei non abbia nessun altro contatto con Blaise e le Serpi. Ahhhh!! Odioso.
Hermione e Draco hanno parlato. Era ora! In fondo, entrambi hanno le stesse paure, la pensano allo stesso modo. Ma bisogna dirsele in faccia certe cose, altrimenti non avrebbe senso nemmeno provarci. Che belli che erano mentra ballavano.. mi sembrava di essere al posto di Ginny, a guardarli! E così Ginny ha conosciuto Daphne. E' una bellissima cosa. Segna proprio l'apertura verso gli altri da parte delle Serpi. Bellissimo!

21/11/11, ore 18:06

Come fai a dire che questo capitolo è di transizione ??!!??!!??
Sono rimasta invece spiazzata per quante cose non vedo l'ora di scoprire....
Prima di tutto a chi ha mandato la lettera Hermione e cosa è successo a lei e Lucius, dopo cosa ha Jason che ha tenuto nascosto a Candy.
Il capitolo Blaise/Ginny è a parte, finalmente Ginny ho mollato "essere inutile" e non vedo l'ora di leggere su come si comporterà al ballo se ci sarà un bel moro!!

21/11/11, ore 17:28

E così, è venuto alla luce un altro scorcio di passato. Della guerra, quella guerra che ancora fa male, che ha lasciato tante ferite aperte, e che di certo non è stata combattuta solo dal trio, dalla luce, ma anche da molta altra gente, che è morta, che ha lasciato vuoti, e anche da tutti quelli che agivano nell'ombra. Ho ammirato tanto, tantissimo, la storia che ha raccontato Pansy. Ha mostrato come loro non fossero burattini, come sapessero pensare e sapessero che ciò che accadeva era sbagliato. Avevano provato a fare qualcosa, ma senza gli agganci giusti non si può fare nulla. In fondo, anche Harry si è salvato e ce l'ha fatta solo perchè molti si sono sacrificati per lui, per aiutarlo. Da soli non si combina mai niente, e Draco ha ragione: Harry è diventato grande perchè gliel'hanno permesso, perchè anche se costretto lo hanno di molto facilitato. E Hermione, beh.. Hermione è stata davvero di vitale importanza in tutta quella storia. C'è sempre stata, pronta a salvare il culo a Harry e Ron. Draco che l'ha difesa così è stato davvero emozionante. E poi che se ne sono andati abbracciati.. quanto mi sono piaciuti. Hermione piano piano comincia a vedere le cose sotto un altro punto di vista.
Ginny è sempre più incasinata, però forse Blaise si è svegliato almeno un po'. La discussione con Candy è stata provvidenziale, gli ha aperto un po' gli occhi ma anche Draco, involontariamente, gli ha dato una mano: dare suggerimenti che per primi non si seguono fa pensare. Sia Draco che Hermione hanno deciso di prendersi del tempo, e secondo me fanno benissimo.. è tutto ancora troppo strano tra loro, non si conoscono ancora così bene, c'è ancora troppa diffidenza e paura. E, entrambi, hanno paura che sia l'ipocrisia a regnare nel loro rapporto. In fondo, se Hermione non fosse diventata Preston, di certo non avrebbero avuto modo di consocersi. Forse, dato il cambiamento di Draco e delle altre Serpi, avrebbero potuto instaurare un dialogo, un rapporto civile, ma così hanno per certo molte più occasioni.
Ginny.. mm.. che sta nascondendo a Blaise??
Ottimo capitolo. Mi è piaciuto proprio tanto il racconto di Pansy di Draco, ma anche la sua prima reazione, di "statua di sale", con Hermione che si stava pentendo di averglielo detto. E davvero anche le parole di Draco. E' grande, è maturo, ha una testa per pensare e lo sta dimostrando. Harry e Ron invece fanno fin troppo affidamento sugli altri per crescere davvero.

21/11/11, ore 16:34

Wow! Capitolo spettacolare!!
Ginny è arrivata ad un punto di non ritorno. Adesso non sa cosa fare, perchè a quanto pare Harry vuole una cosa, solo quella. Se Ginny non si sentirà pronta, la lascerà? Cavoli, vorrei tanto fosse lei a piantare lui! Ma con convinzione anche! Una strigliata pazzesca e magari anche un cazzotto! Harry se lo merita proprio!
Candy.. è stata carinissima con Ginny. Non mi pare sappia che sia Ginny la fiamma di Blaise, però è stata gentile, e dolce. Mi è piaciuta davvero. Però c'è Eve, la sua amica, che sa che sta mentendo. Qualcosa le puzza, e sono certa che prima o poi metterà Candice alle strette.
Blaise è sempre stato molto intuitivo e attento. Per questo si accorge di Draco e Hermione. Capisce subito che tra loro c'è qualcosa di strano.. e non sbaglia.
E così, alla fine, Draco e Hermione si sono baciati. Mi è piaciuto il contesto. Mi sono davvero piaciuti, lo sfogo di Hermione, lui che la riprende prima e che poi in quel modo strano le dice quanto l'apprezza, e poi che stanno lì, troppo vicini, a contatto, e quello che vedono sono solo labbra, occhi, capelli, odori.. e Hermione si è lasciata andare, perchè sentiva di volerlo fare, che era giusto. Poi è scappata, perchè non sa affrontare una situazione del genere, non ancora, non concepisce di essere stata lei a fare la prima mossa. In fondo, Draco sarebbe potuto sembrare il solito opportunista, anche se noi sappiamo che non lo è. Ma perchè Hermione è andata da Pansy? Credevo si sarebbe lanciata da Ginny, e invece..
Ottimo capitolo. Davvero splendido, complimenti!!

20/11/11, ore 19:43

Grazie! Dopo tutto questo tempo non devo far altro che ringraziare! E anche erigere una statua fatta di galeoni a Blaise! E' riuscito in un'impresa impossibile: ha tolto le fette di prosciutto dagli occhi di Ginny!!!
GrazieGrazieGrazie!!!
Ma la vera ragazza che in questo capitolo mi ha colpito è stata Candy.
Devo dire, l'ho sempre considerata ben poco - anzi non l'ho quasi mai considerata diversamente dalla "ragazza-immagine" di Blaise - ma da questo capitolo penso che inizierò a vederla sotto nuova luce.
Il suo incontro con Jason e la scoperta medica che ne deriva mi incuriosiscono moltissimo.
Io credo che Jason abbia una malattia sessualmente trasmissibile e per questo ha voluto troncare con Candy.
In ogni caso, staremo a vedere.
Vediamo si Candy, ma non voglio per nulla al mondo perdermi l'entrata trionfale di Hermione al suo debutto.
Sai cosa penso? Credo che l'amore nato tra Herm e Draco possa portare pace nei cuori dei loro genitori.
Myra mi piace tantissimo. SI sà, le donne sono sempre le migliori!!!
A presto, mia stronzastronzastronza!!!
Tinotina

20/11/11, ore 19:01

Carissima!
Scusa se non ho recensito i capitoli passati,ma sono stata un impegnata un bel pò...
La storia sta entrando sempre di più nel vivo,e sono molto contenta di questo capitolo.
Finalmente c'è il chiarimento di Blaise..meno male!!! Quel poverino stava scoppiando,e ringraziamo il cielo che Ginny sia rinsavita...basta Potter ci aveva stufato!!!
Ron poi è davvero un genio..ha il tatto di un elefante in una cristalleria..per non parlare poi del suo scarso neurone,che con quella esclamazione sulla vita sessuale di sua sorella ha deciso di lasciarlo del tutto!!! Poveraccio!
Mi ha incuriosito moltissimo la storia di Candy e di Jason..non vedo l'ora di saperne di più!
A proposito di rivelazioni,cavolo Myra migliore amica di Narcissa e di Molly..questo si che non me l'aspettavo..ma nemmeno l'amicizia di Lucius e Elthon...adoro il sarcasmo di Lucius...! E' un tratto dominante di lui!
Ora passiamo ai due piccioncini..mi piacciono sempre di più! E sono ansiosa di sapere che è il destinatario di quel gufo!!!
P.S.= Adoro Pansy e Daphne!
A venerdì :-)
Complimenti ancora per la storia :)

P.S.S.= Stupendo Albert! =)

Marina...

19/11/11, ore 14:54

o accipicchia! avevo già scritto un commento ma si è cancellato! ma ci tenevo comunque a lasciarne uno, per cui eccomi qui!
cmq eggià! ginny alla riscossa!hallelluya!!!!
e muoooio dalla curiosità!!! lo sai che hai sganciato una bomba vero????nn vedo l'ora di arrivare al ballo!!!! spero al più presto!!! ciao!

18/11/11, ore 20:02

era ora che Ginny mollasse Harry, ce ne ha messo di tempo!!
Finalmente lei e Blaise si sono dichiarati. Ciao alla prossima :-)

18/11/11, ore 17:24

me tapina che si è dovuta sorbire così tanto di ginny. e guarda, io la detesto fin dall'inizio della saga, quando nemmeno sapevo cosa fossero che fic XD
questa notizia che il padre di herm era migliore amico di malfoy, mi fa pensare a macchinazioni di quest'ultimo, piuttosto piacevoli muahahahaha
vedremo cosa accadrà alla prossima, bye bye

18/11/11, ore 15:50

*entra di soppiatto nello schermo cercando di evitare fatture e maledizioni*
si lo so!!! scusa mi dispiace!!!! non ho recensito gli altri capitoli ma ho avuto due settimane del cavolo!!! si lo so che non è una scusante ma scusami lo stesso!!! ok ora andiamo avanti!! finalmente tornano a casa!! volevo rivedere Myra e Elthon!!! non vedo l' ora di leggere la faccia di lucius XD sarà una scena ultra-comica XD sai ke ci sono i cherubini che cantano la gloria fuori dalla mia finestra?? ma finalmente!!! vai ginnyyyy!!! ora vai e mettiti con zabini forza u.u
credo di aver capito che cosa è successo tra jason e candye credo di aver capito anke xke Elthon piange ma aspetto il prossimo chappy x le conferme :)
cosa ha fatto hermione?? e a ki ha mandato la lettera?? questo lo voglio proprio sapere u.u scommetto lo stesso e direi  lucius, non mi chiedere il xke xò xkè nn lo so(<-- gioco di parole)
non so più ke scrivere -.-.................................................................. ah ecco!! "essere puntuale come la morte" non è una buona cosa u.u in nessun senso XP
ora scappo
zao zao
(Recensione modificata il 18/11/2011 - 03:51 pm)

18/11/11, ore 15:32

Finalmente Ginny ha capito, ha mollato quel cretino di Potter, adesso a Gin manca solo un ultimo passo, deve dire a Blaise che è innamorata di lui *-* Quanto mi piacciono. Sono molto curiosa di sapere di Jason e Candy.
Myra come madre mi piace veramente molto ed Albert è veramente caruccio.
Lo spoiler mi incuriosisce tantissimo.
Complimenti e a presto!