Verità nascoste
di callistas

25/11/11, ore 18:26

Ho aperto la bocca per parlare quando ho visto il capitolo..
Ma poi l'ho richiusa..affiscinata da questo capitolo..giuro non sai l'emozioni
per la prima volta Hermione ha preso coscienza e grazie alla " verità nascosta"
si è staccata dalla vecchia se stessa.
Mi sono immaginata il padre e tutto quello che ha provato..
Guarada potrei dirti centomila cose...ma penso che per te sentirti di sei MAGNIFICA ed
hai scritto UN SUPER CAPITOLONE..ragazza non sai che meraviglia...leggere di Albert
e di lei con i nonni.
va beh brava..brava..vado a gongolare..mi hai lasciato senza parole..ed è tutto un dire

25/11/11, ore 17:52

NOOOOO non posso crederci!!!!mi sono accorta solo ora che non ho recensito lo scorso capitolo dopo tutto quello che hai fatto per farcelo avere in tempo a rischio del tuo lavoro....Perdonami ancora ma sono stata tanto presa e credevo di averlo recensito.Comunque l'ho trovato bellissimo sopratutto la parte della dichiarazione di Blease è stato spassosissimo era come vedere una sequenza di un film tanto era ben descritta e mi piace il tuo Humor.Per parlare di questo capitolo, che come al solito ho adorato,devo dire che mi aspettavo che Hermione avrebbe fatto una cosa del genere,forse però non mi aspettavo che volesse farla da sola.Sono contenta che hai trovato l'escamotage della stanzetta dove Helton ha potuto vedere e sentire sua figlia risolvere la questione Jean.Brillante idea quella di farla Mangiamorte non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai ancora. O beh! di coppie che possono formarsi mel prossimo capitolo ce ne sono, ma la più quotata e Hermione Draco.Chissà.Ancora tante scuse per la scorsa settimana.

25/11/11, ore 17:49

Se sei capace di trovare una persona che in ufficio non usa il PC anche per motivi personali vuol dire che improvvisamente non siamo più in Italia, magari siamo stati tutti smaterializzati in Svizzera od in Corea.
La crisi di panico la posso anche condividere, la sorpresa più grande è stata leggere che Jean è una Mangiamorte, non ci sarei mai arrivata, complimenti davvero, ora finalmente i genitori veri si ritroverano una figlia che ha saputo arrivare da sola alla "verità nascosta".
Lo spoiler sembrerebbe trattare di Ginny e Blaise visto che parli di un nuovo fidanzato, Hermione non ne ha mai avuti di vecchi, comunque potrei anche sbagliare.
Ciao ciao, Stefania.

25/11/11, ore 16:42

Bellissimo capitolo, come sempre!
Devo ammettere di essere rimasta un po'.. senza parole dopo aver letto del Marchio su Jean. Un po' molto senza parole. Che fosse una cattiva persona si era capito: aveva rapito Hermione; ma addirittura il Marchio. Caspita!

Per quanto riguarda lo spoiler, penso e spero si riferisca a Ginny e Blaise. Quella ragazza si merita un ragazzo normale dopo quello che ha passato!

Aspetto il prossimo capitolo, a presto!

25/11/11, ore 15:47

Ahah! Sono Darco e Hermione nello spoiler vero=)!?!? Questo capitolo era molto bello, anche se non mi aspettavo di leggere su questo... Voglio il baaalllooooo!!!! Uffi! Sono stra curiosa di sapere cosa indosserà Hermione, magari posta una foto dei un abito simile se ce l'hai=)! A venerdì prossimo (sfortunatamente)!! Baci! C

25/11/11, ore 15:47

Che capitolo stupendo mi hai tenuto sulle spine fino alla fine, proprio non me l'aspettavo che Jane fosse una Mangiamorte. Questo si che è un colpo di scena.
Elthon mi piace veramente molto ed Hermione è veramente stata coraggiosa.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo dove ci sarà il ballo *-*
Secondo me nello spoiler parli di Ginny e Blaise, secondo me eh.
Complimenti!
Alla prossima.

25/11/11, ore 14:57

Oh. Wow.
E così, Hermione ha deciso di chiudere definitivamente col passato, affrontandolo.
Ma partiamo dalla parte più semplice: l'incontro coi nonni. E' stato bello, semplice, si è parlato del più e del meno, come è giusto che sia, cominciare con poco, per conoscersi, imparare a volersi bene. In fondo, nonostante il legame di sangue, sono sempre sconosciuti, bisogna cominciare dall'inizio. Le nonne sono splendide e, beh, Alphred è simpatico nonostante la demenza. In fondo, è bello sentirsi in famiglia.
Però Hermione aveva bisogno di lasciare indietro tutta la sua vita precedente.. e poteva farlo solo parlando con Jean. E' stato un'incontro importante e molto pesante, difficile, però ho visto un'Hermione diversa. Prima non si sarebbe comportata così. Ma ora è cambiata, è cresciuta, ha rivalutato i suoi obiettivi, le sue priorità, ha cambiato punto di vista. Ha capito, e ora è definitivamente una Preston. Un'orgogliosa Preston Serpeverde. Ha giocato con Jean per poi chiuderla in gabbia, definitivamente. Splendida l'idea che dietro a tutto ciò ci fosse Voldemort e il Marchio Nero. E' stata davvero una genialata.. mi è piaciuta moltissimo come idea. E il fatto che alla fine, sotto a tutto, Jean venga paragonata da Hermione stessa a Bellatrix.. beh, segna ancora di più il suo cambiamento. Bellatrix era perversa, stronza, orribile, pazza. E Jean appare allo stesso modo. Perchè in fondo è stata egoista, invidiosa, e voleva potere e ricchezza, come Lucius. Ma Lucius sembra essersi redento, lei.. lei no. Lei voleva essere felice, voleva essere madre, voleva donare amore, ma l'ha fatto in modo assolutamente sbagliato: rapire Hermione e mentirle non poteva essere l'idea giusta. Non l'avrebbe mai perdonata Hermione, anche conoscendo la verità. Soprattutto la vecchia Hermione.. figuriamoci quella nuova. E' stato un capitolo intenso, e sono molto contenta che Hermione ora possa lasciarsi il passato alle spalle.. E che dire di Elthon?? Per lui deve essere stato un colpo. Prima credeva che Hermione ci stesse per ricadere, per crederle di nuovo, ma quando Hermione si è dimostrata addirittura più sveglia e intelligente di lui, perchè aveva capito la realtà dei fatti, era arrivata alla conclusione prima di lui, e ha fatto ben intendere che ora ha una nuova famiglia, la sua famiglia, che la ama ed è lì per lei.. altro che cercarla o meno. E' tutta colpa di Jean. E li ha pure chiamati mamma e papà. E' stato bello. E Hermione è stata forte, determinata, non si è lasciata andare, non ha ceduto. E' stata straordinaria!
Sei stata davvero ingegnosa, mi è piaciuta tanto la tua idea. E così Hermione aveva scritto al Primo Ministro.. ma cosa aveva già fatto Hermione da dimostrare al Ministro di essere irremovibile? Cosa sono tutti questi segreti? Non è giusto, voglio saperlo! xD
Beh, non vedo l'ora di leggere del grande ballo! Lo spoiler.. non so. Secondo me.. è riferito a Ginny. Spero! Insomma.. non può essere riferito a Hermione, vero? Vero??
Capitolo fantastico!!

25/11/11, ore 14:49

Questa volta recensisco subito!
Capitolo molto denso!
Mi ha fatto sorridere un sacco la crisi di nervi di Hermione, soprattutto quando ha tirato fuori la parola galateo! XD
Albert, lo adoro, sul serio!
Mi ha lasciato completamente sconcertata la seconda parte.
Non avevo minimamente immaginato che hermione avrebbe voluto parlare con la "madre".
Mi ha terribilmente emozionato la descrizione del padre della riccia.
Era palese quanto avesse sofferto e quanto soffrisse per quello che era accaduto, e soprattutto per quello che stava guardando e ascoltando.
Non oso immaginare come potrei reagire io.
Però non mi è chiara una cosa.
Forse sono io che sono tarda, o ieri sera mi si è congelato il cervello ma la frase finale, "Prese un enorme respiro e quando alzò gli occhi, sentì tutto il sangue fluire fuori da lei." mi inquieta un sacco.
Ha un significato particolare??
Alla prossima, un abbraccio
Caos

25/11/11, ore 14:48

ebbene un altro capitolo stupendo! Però ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo Harry viene ammazzato da Blaise, e che a Ron magari cade qualcosa di molto pesante addosso tanto da ammazzarlo. Tanto comunque credo che se Blaise non fa in tempo ad ammazzare Harry, poi ci pensa Ginny, quindi ormai ha i minuti contati! Alla prossima, aggiorna presto!

25/11/11, ore 14:37

Jean è una mangiamorte? Shock totale e chi ci pensava proprio...secondo me è imparentata con Bellatrix completamente folle! Ma pure il padre è un mangiamorte? Sinceramente non penso e poi mamma mia che bel futuro aveva progettato fare da serva a Voldy yauuuuu viva l'allegria! No scusa...chiudi i rubinetti???? Ma è scemo? E Myra non l'ha picchiato? Come Albert che ora ha una mano rotta a furia delle strette di Hermione, per lo spoiler secondo me si tratta di Blaise e Ginny perche Draco e Herm non sono ancora al livello di smascherarsi e poi perchè nello spoiler avresti citato anche Albert...ma con te non si sa mai! A venerdì Kiss

25/11/11, ore 14:25

COMPLIMENTI! CAPITOLO MERAVIGLIOSO, MI HAI TENUTA CON IL FIATO SOSPESO FINO ALLA FINE! NON HO CAPITO PERò, QUANDO è USCITA HA INCONTRATO SUO PAPà?

25/11/11, ore 13:01

bellissimo capitolo. sono stata quasi sorpresa di vedere una versione crudele di herm, ma ammetto che ha fatto bene a fare quello che ha fatto. almeno adesso sa la verità e lasciarsi tutto alle spalle.
tristissima la scena del padre che assiste di anscosto. l'ho trovato perfino tenero X3
non so se risucirai mai a farmi piacere ginny chissà..forse solo da morta XD
scherzi a parte, sono curiosissima del prossimo cap. chi sarà la coppia dello spoiler? può essere chiunque *-*
a presto,kisses!

24/11/11, ore 22:06

Nonono non ti minaccio!!!! La smetto subito, perchè devi continuare a scrivere e in questo capitolo  hai fatto un ottimo lavoro!!! Chiedo umilmente perdonooo!!!
Comunque, parliamo del capitoloo...
Sempre più incognite qui... Io pensavo che si mettesse bene anche per Candy e poi mi tiri fuori questo referto misterioso...
Oddio, per Ginny e Blaise ti confesso che ho quasi ballato il tip tap... Non sono normale... -.- Eheh!! E' tutto così perfetto. Se lo sono sudato, diciamocelo... Ora piangooo...
Ho un messaggio per Ginny: dille che si faccia meno seghe mentali, e che di cazzate da dire in un giorno ce n'è una dose e con quella storia che si merita Harry ha superato il limite di qualche milione...
Mi sono ritrovata l'altro giorno a storia a fantasticare su quella bellissima frase di Ginny, quella in cui diceva che avrebbe fatto volentieri l'amore con Blaise... Sono rimasta in trans per un bel quarto d'ora...
Wow, si scoprono vecchie amicizie della vecchia generazione e devo dire dalla mille sorprese... Praticamente uno specchio della realtà di adesso...
Oh, le madri... Giocano sempre un ruolo fondamentale nella vita della figlia e devo dire che qui è proprio una mano dal cielo, Molly ha dato quella spintarella, inconsapevolmente, che Ginny tanto attendeva. Finalmente ha lasciato il suinoooo!!! Ahah, voglio proprio vedere cosa farà la ragazza quando saprà di essere stata tradita... Magari un polpettone di suinoo... Tutte le idee sono buone.

Ci sarà la festa nel prossimo capitolo???
Dirai qualcosa di più sul personaggio misterioso a cui a scritto Hermioneee??
Aspetto con ansia e perdanami per il ritardo a recensire.
Stavolta un bacio enorme a te!!
_araia

24/11/11, ore 14:42

Bentornata '' puntuale come la morte ''.
Ho voluto aspettare l'ultimo giorno per rileggere piu volte il capitolo prima di recensire, quindi veniamo a noi.
Ginny finalmente ha fatto il primo passo:  ritrovamento coraggio in corso. Durante il suo discorso ha esposto il fianco al ''nemico'' e fortunatamente  Blaise ha saputo smentire le sue motivazioni, tra l'altro sbagliate. Harry è riusciuto a farle pensare che lei fosse la ''stronza'' della situazione, quella che ha fatto del male ad Hermione e per questo se ne merita altro. La rossa non ha solo toccato il fondo:  appena l'ha raggiunto ha continuato a scavare creandosene uno ancora piu lontano dal precedente. Sta iniziando a risalirne grazie al serpeverde e lo dimostra il modo in cui ha lasciato lo Sfregiato. E qui devo farti i miei piu sentiti elogi perchè è stato a dir poco fantastico :D , in una semplice frase con poche parole è riuscita a racchiudere tutta la strafottenza e il rancore che prova verso quei due. Non oso immaginare cosa combinerà quando saprà che ha un bel paio di corna che fanno invidia a quelle tipiche dei gargoyle, spero che la rossa si inventi una vendetta con i contro cog..... ^^ Hai lasciato libero spazio all'immaginazione per quanto riguarda il tempo che quei due hanno sfruttato da soli nel treno , me gusta mucho esta cosa ( si penso ancora all'accento spagnolo del bel serpeverde ). Il mistero su Candy e Jason mi incuriosisce, l'ha allontanata per amore non permettendogli di scegliere, per non farla soffrire .. chissa perchè capisco il comportamento del ragazzo ma nonostante ciò il ceffone ci stava proprio. Il loro incontro casuale avrà sicuramente dei risvolti molto interessanti. Torna il misterioso destinatario a cui Hermione invia le lettere, tengo le mie ipotesi per me poi ti dirò se si riveleranno vere o false ^^ . Casa Preston è in subbuglio , è il primo Natale tutti insieme mi pare ovvio :) Non avrei mai immaginato in una possibile amicizia fra Elthon e Lucius, il nostro auror pensa che il biondo platinato l'abbia solo sfruttato e la nostra Herm sa che non è cosi , chissa cosa ha fatto per indurre Lucius alla remissione. Ancora meno pensabile per la mia piccola mente è l'amicizia fra Myria Narcissa e Molly, spero che piu avanti ci darai ulteriori dettagli. Questo implica , credo , che alla festa ci saranno anche il '' duo idioti '' e ho paura in qualche loro malefatta. Va beh ho finito finalmente :)
A domani
Misa

24/11/11, ore 10:50

Oddio mi sono accorta ora che non ho ancora recensito! Sono una frana!
No bhè, è che sono stata impegnata...ma ora sono qui!
Capitolo che mi ha onestamente fatto schiattare dal ridere! La scena di Ginny e Blaise è stata fantastica, i miei colleghi mi guardavano male mentre ridacchiavo poco velatamente.
Finalmente lei si è decisa e ha scaricato harry-sono-un deficiente-potter!!!
Sto adorando sempre di più la Famiglia Preston e sono sinceramente curiosa di sapere a chi manda il gufo....Malfoy? (sia senior che junior)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Un abbraccio
Caos