Verità nascoste
di callistas

15/07/11, ore 03:55

Sono sempre più convinta che nel pacchetto genetico degli uomini ci sia un cromosoma in più quello:dell'insensibilità...
Che Dio benedica Ginny,una splendida e fantastica amica a volte un pò mamma grazie ai geni della mitica Molly..
Una ragazza veramente speciale che appare nel momento giusto e sa sempre quello che deve fare,forse grazie al fatto che ha 6 fratelli o forse perchè è Ginny..
Ed una Hermione sempre più spaventata perchè comunque parlare vuol dire ricordare,ricordare vuol dire che deve affrontare e affrontare il più delle volte fa male,perchè si scontra con la realtà..
Albert è un fratello a cui hanno sottratto per anni un affetto importante che ora deve difendere proteggere ed imparare ad amare per quella che lei è..
Entrambi si dovranno conoscersi,ma forse farlo come semplici ragazzi è la cosa migliore..
Senza ostentare ne ricchezza,ne potere e tanto meno tutto quello che essere un purosangue comporta,perchè lei per 17 ann è cresciuta consapevole di essere una mezzosangue,derisa e offesa ma sempre combattiva..
ora si sente fuori luogo e nn sa come deve comportarsi,nn sa cosa i suoi nuovi genitori pretendano da lei,nn sa cosa aspettarsi da suo fratello,nn sa cosa aspettarsi dagli amici e  sopratutto dai suoi professori..per Hermione c'è solo una gran confusione, mentre per Albert la voglia di dimostrarle il suo amore fraterno ma farle conoscere anche il mondo a cui appartiene..
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 03:56 am)

15/07/11, ore 02:03

la storia mi piace sempre di più non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa vuole da lei Silente :-)

14/07/11, ore 22:22

Quanto manca al 25??
11 giorni?!
:((
Proverò a resistere!
Io, al contrario tuo, non sono per nulla contenta che mi lascerai col fiato sospeso per così tanto!! Malefica callistas! C:
Non riesco ancora ad esprimermi su Harry e Ron. Però Ginny, invece, è stata davvero brava, le è stata vicina. è stata un'amica, semplicemente.
Draco? Draco cerca di far ragionare Albert, anche lui si comporta da amico con lui.
Credo Silente vorrà sapere come sta Hermione e poi.. Sarà mica ora della prova del cappello??
Cos'è questa storia di Piton, comunque?
Perchè ce la dovrebbe avere con Hermione, adesso?! Quell'uomo! Non lo capirò mai!
Goditi queste vacanze che ti terranno lontana da noi! ;)
Davvero, divertiti e rilassati!
Baci!

14/07/11, ore 20:05

Harry e Ron sono due emeriti idioti -.-" Ginny è veramente un'amica coi fiocchi e anche se non si aspettava una notizia cosi shoccante ha mantenuto la calma e ha fatto di tutto per far stare meglio Hermione :) Draco non si vede molto in questo capitolo ( e nemmeno Blaise!! ) ma conto su Maggiori apparizioni di tutti e due nei prossimi capitoli :) Mi sarei aspettata che la McGranitt si scusasse in privato con Hermione per averla chiamata Granger ma vabè, non si puó ottenere tutto !!
Molto brava !!

14/07/11, ore 19:26

Harry e Ron sono unici xD giuro che mi hanno fatta morire dalle risate...0 sensibilità proprio xD
Mmm Piton diverso...chissà!! Al momento non mi viene nulla in mente...ci penserò su :p
Albert è troppo dolce, è un cucciolo *_* Ginny è una tosta, e qua ha dimostrato di avere più palle di quei due scemi messi assieme!!
Dracooooo *_* io lo amo. punto. Ok basta xD Cmq io in genere preferisco sempre coppie che nel libro non esistono proprio...per cui Ron/Hermione le detesto xD
Al 25 luglio :P

14/07/11, ore 16:49

ma ci si impegnano Harry e quel delebrato del suo amico per essere così cretini??? No perchè più scemi di così si muore. Ginny invece, solitamente non mi piace ma qua bisogna farle una statua!!! Ammazzali tu sti due invertebrati. Com'è caruccio Albert...non sa cosa mettersi per uscire con sua sorella, manco fosse la sua fidanzata!!! Ma quella è una caratteristica dei serpeverde vanitosi da far schifo. Come farò un'intera settimana senza di te??? Ti auguro buone vacanze e aspetterò il 25 luglio!!! Ciao stella un bacione

14/07/11, ore 16:12

Hermione serpeverde u.u io ci conto!
Si devo ammettere che nel capitolo precedente mi sono espressa malissimo sul comportamento di Draco. Più che altro non sapevo come descriverlo.
Diciamo che è un Draco molto diverso da come si comporta con Potter e company, rispetta molto Albert
Ginny che prende per la cravatta Ron è una scena stupenda! =D
Beh Hermione ha fatto passi da gigante con i suoi amici. Comprendo la sua difficoltà, anzi fossi stata in lei quando tutti avevano preso la sua frase come battuta mi sarei incazzata come una belva.
Ron…quanto mi sta disperando questo ragazzo?! E’ insopportabile come si comporta!
Harry non ha preso bene il fatto che suo fratello è Albert.
Uh non sapevo che Myra fosse una stilista (forse me l’ero perso io nei capitoli precedenti…chiedo perdono!)
Oh le amiche servono a qualcosa allora! A quanto pare i ragazzi pensano solo a diventare famosi O_O
E sempre Ginny, Dio quanto mi sta salendo di stima quella ragazza. Io nemmeno la sopportavo fino a cinque minuti fa! Sembro io quando sono incazzata come una belva!
Se Harry e Ron solo provano a spifferare tutto dimostreranno di essere più bambini di quello che sono già in realtà!
Passiamo a Draco e Albert!
I due sembrano più amici che mai.
Comprendo la voglia di Albert di essere al meglio per sua sorella, ma se i due non voglio attirare attenzione è meglio evitare abbigliamenti troppo appariscenti. Albert mi sale di almeno altri 100 punti per il fatto che chiama la sorella con il proprio nome e che la difende da Draco.
Draco invece è il solito realista, spaventato perché ha paura di dover trattare meglio colei che adorava sfottere e non vuole ritrovarsi a chiamarla per nome. Il nome di Hermione gli provoca persino un brivido quindi… Diciamo che per la scena finale della felpa di becca una cinquantina di punti u.u più altri 50 per essere figo xD (ignora questa ultima parte)
Posso togliere 80 punti a grifondoro perché Ron e Harry sono due idioti?!
Beh la professoressa si comporta come una specie di madre per Hermione essendo la direttrice della sua casa.
E Silente… le vuole parlare per sapere come vanno le cose e per smistarla.
Severus sarà diverso?! Bene aspetterò e sarò meno in ansia degli altri perché anche io sarò via nello stesso periodo che mancherai tu u.u
PS questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, la violenza verbale inizia a farsi sentire u.u
Buone vacanze! =D
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 06:07 pm)

14/07/11, ore 16:04

Di bene in meglio!! Anche questo capitolo è bellissimo e carico di emozioni ed ho finalmente capito quello che c'è fra Harry e Ginny ;) Albert è veramente un fratello premuroso e so che tiene al giudizio di Hermione ma mi sembra un tantino assillante ... Ron ha sempre la sfera emotiva di un cucchiaino eh -.-" Amo vedere Ron e Herm come coppia nel libro perchè insieme sono perfetti ma nelle fanfic non si possono guardare proprio ! Possibile che pensa solo al cibo ?!?!?!
Proseguo ;) Al prossimo capitolo !!!

PS aaah mio amato Blaise *Q* spero tanto che tu lo descriva come lo ha descritto Zia Jo: nero con gli occhi obliqui perchè con gli occhi smeraldo e i capelli neri Blaise non si puó guarda' -.-"
W ZABINIII

14/07/11, ore 16:02

Bellissimo questo capitolo, non mi stanco mai di leggere la tua storia.
Ginny è stata grande a gestire i due pazzi di Ron ed Harry e poi Hermione aveva bisogno di un pò di "calore" umano.
Ogni capitolo che passa mi sto sempre più innamorando per Albert (e questo è un male perchè alla cima della lista c'è Draco hihihihi), lo trovo cosi tenere e gentile nei confronti della sorella, non vede l'ora di passare una giornata con lei.
La scena tra Albert e Draco in camera, quando lui non sa cosa mettersi, mi sembrava più una scena tra ragazze invece che tra ragazzi, mi ha fatto molto ridere.
Leggendo la storia, ed in particolare l'amicizia tra Albert e Draco, mi domando se successivamente Albert soffrirà di gelosia fraterna nei confronti Draco, ci sarà anche la da ridere...
Adesso non vedo l'ora di leggere della giornata fratello/sorella, tutti e due si meritano di stare un pò insieme.
P.S. Passa delle favolose vacanze, che sicuramente meriti, e torna serena e rilassata che ti aspettiamo a braccia aperte!!!!

14/07/11, ore 15:59

Ciao!!!
Va beme...buone vacanze ma non prenderci troppo gusto, sai!!! ;-)
Naturalmente scherzo, ma la tua storia mi piace molto anche perchè è insolita e sai come creare suspance tra un capitolo e l'altro!!!
Scrivi davvero bene, i miei complimenti; anche le trame più avvincenti possono essere distrutte da ino stile disastroso ma non è il tuo caso e l'ho già verificato leggendo altre cose tue.
Sai, mi sta molto incuriosendo l'apparente tranquillità, comprensione e solidarietà di Draco.....è rimasto scioccato dalle novità o le sorelle degli amici purosangue (!) non si toccano?
Come ha detto lui Hermione era la Granger mezzosangue.......
ma qualcosa mi dice che la sua deliziosa linguetta non rimarrà troppo a lungo al suo posto.....Non vedo l'ora di scoprirlo!!!
Ancora buone vacanze
Silvia

14/07/11, ore 15:56

Carissima, non capisco come mai il server non ha funzionato all'invio della mia recensione, perciò la rifaccio, se ne troverai due, pazienza.
Oltre a dirti che questo capitolo è bellissimo, rispondo alle domande:
1. - Harry e Ron si sono comportati come due Troll di montagna:
2. - Dracuccio forse è l'unico che capisce Albert ed io spero veramente che non covi secondi fini;
3. - Ginny si comporta da vera amica ed anche quì mi auguro sia sincera;
4. - La McGranitt all'inizio non sembrava contenta della nuova identità di Hermione, perciò non so
       cosa aspettarmi;
5. - Silente oltre a rincuorarla vorrà verificare la casa di appartenenza di Hermione alla luce dei nuovi
       avvenimenti.
Cosa dovremo scoprire sui nuovi rapporti con PITON (hai lanciato un sasso e tolto la mano) dovremo aspettare 11 giorni per capire qualcosa di più.
Ora goditi le vacanze e grazie della cartolina virtuale.
Ciao  Stefania.

14/07/11, ore 15:39

Questo capitolo è stupendo!! E lo è ancora di più perchè hai fatto entrare in scena il mio amato Blaise *-* *Q* Ho amato la parte dove tutti e tre preparano i bagagli, è stata una scena molto intima e familiare. In questo capitolo si cominciano a smuovere un po' di cose insomma :) Vado avanti !! * Blaiseeeee sei stupendoooooo *

14/07/11, ore 15:02

Devo dire che mi fa veramente strano non sentire più " Granger ". Sono felice che finalmente Hermione si sia un po' aperta con il suo nuovo padre, e spero, anzi ne sono sicura, che negli altri capitoli questo rapporto comincerà ad intensificarsi. Qualcuno che le puó stare vicino a Serpeverde ? Mmm io avrei una mezza idea con capelli platino e occhi di ghiaccio *-* Me ne vado avanti :) Al prossimo capitolooo :)

14/07/11, ore 14:48

allora:
spero che Harry e Ron vengano perdonati,perchè non mi sembra da loro trattare così la oro migliore amica anche se non è nu segreto che siamo un pochetto ottusi in certe cose.
Ginny è come sempre l'amica perfetta,dolce comprensiva e molto mamma.
Draco comincia a interessarsi sempre di più alla faccenda e piace sempre di più.
Silente,Piton e Minerva secondo me sottoporranno Hermione alla prova del cappello e spero che la spedisca a Grifondoro perchè se Hermione finirà come immagino a Serpeverde si perderebbe l'occasione di far incontrare le due case,non so se sono riuscita a spiegarmi: una Grifondoro e un Serpevedre gemelli e oltretutto Draco e Hermione presto una coppia avrebbe dei risvolti molto interessanti più che un gruppo si Serpi che se la fanno tra di loro.
il capirolo è stato molto esauriente
a presto
baci

14/07/11, ore 14:42

Meraviglioso ed emozionante! Poveri Myra ed Elthon, finalmente hanno ritrovato la figlia e lei li disprezza :(
Ginny è stupenda HAHAle risposte che rifila a Harry sono stupende! Non ho afferrato se fra Ginny e Ron c'è qualcosa di sottointeso o sono solo amici :)
VadO avanti nella lettura ;)
Complimenti!!
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 04:32 pm)