Verità nascoste
di callistas

16/09/11, ore 21:04

Salve a tutti.
Ho deciso di segnalare questa FanFiction per essere inserita tra le "Storie Scelte" perchè trovo che sia scritta davvero bene. Callistas rende alla perfezione l'idea di tutti i personaggi, sviluppa le situazioni in modo nuovo e preciso. Ho deciso di segnalare questa storia perchè è un capolavoro, la scrittura è facile e scorrevole, la narrazione è dettagliata ma mai noiosa. Ci sono tutti i particolari che servono, e sono omessi quelli che appesantirebbero il tutto. Non ci sono errori di battitura, e nemmeno di grammatica. Gli aggiornamenti sono frequenti e puntuali.
Spero che prendiate in considerazione questa storia, perchè è davvero molto bella.
CecileBlack
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 09:07 pm)

16/09/11, ore 20:59

Ed eccomi tornata!
Cominciamo da Hermione, che mi sembra quella più complicata. Prima cosa, io adoro le trasformazioni, sia fisiche che mentali, e quella che Hermione sta attraversando mi sembra complessa. Anche una cosa così insigificante come il cambiare i capelli, assume un'importante sigificato: Haerm sta iniziando a fidarsi di sua madre. E questa cosa è molto positiva. Ho già detto che adoro il rapporto tra Albert ed Hermione, e no, non lo trovo affrettato. Anche io avrei fatto una cosa del genere, conoscendo una sorella che fin dalla nascita mi era stata portata via.

Ginny. Lei mi ha scioccata più di tutti. Come ha potuto? Come ha potuto mettersi con Harry, tradire Hermione così, non accrogersi di quello che Blaise stava passando? Sono stordita, senza parole. Bella domanda, cosa ci fanno a Grifondoro? Che fine ha fatto il coraggio dei Grifoni, la lealtà, la dignità? E poi, pretendere che Herm ascolti Harry dopo quello che ha fatto... Ma anche se lei lo ha assecondato, alla fine poco si è risolto.

Harry, appunto. Lo avrei picchiato, alla grande. Cioè, alla Babbana. "Perchè non ci hai detto del test di Pozioni?" secondo te? Ma c'è qualcuno là dentro? Penso di no. Cioè, dopo tutto... Lui pensa a quello stupido test. Ma vaffa****o! Scusa le parola ma quando ce vò ce vò! Sono felice che non ci sia stato pure Ron sennò... Argh!

Una piccola parentesi, per Neville. Mamma quanto lo adoro qui *-*... E' esattamente come lo vedo nel dopoguerra! Sono anche felice che tu non ti sia scordata di lui come fanno molte autrici... Povero Paciock xD. Anche Piton è stato mitico, davvero! Non me lo sarei mai aspettato!
Brava, brava brava.

Quante volte ti devo dire che scrivi da dio?
Ops, mi sono scordata.

La domanda di Hermione. "Cosa ci faccio io a Grifondoro?". Ecco, secondo me dovrebbe proprio andare a Serpeverde. Tra i Grifoni non ha più nessuno, tutti le hanno voltato le spalle. Invece, non lo avrei mai detto, ma le Serpi sono atate almeno un po' comprensive. Quindi dovrebbe andare lì, ecco! Per stare anche in compagnia, con Draco (Meh eh eh) e Albert! E, perchè no, anche Blaise... Muahahaha...

Ripeto, ancora: SEI FANTASTICAAAAAAA!

P.S. Grazie per il nome xD
P.P.S. Chiamami pure Cece

Baciotti, Cece

16/09/11, ore 20:52

Hai presente quando ti dicevo che Ginny era una grande? Rettifico tutto quello che ho detto, da me non sentirai un ooo poverina ma un oh grandissima cretina. E Blaise però mi fa morire non è capace a fare il ghiacciolo, Draco peccato che si è visto poco e troppo Potter ( la piova del lago nero non se lo può divorare?). Albert è un grande e Piton sta facendo da cupido? Me li mette anche insieme i due??? Coooooooooooooomunque finalmente Hermione si è resa conto che non vuole più stare a Grifondoro alleluia!!!! alleluia!!!! Che bello spero che lo smistamento avvenga presto non sopporto più di vederla con quella gentaglia... forse solo Neville si salva...forse!! Bè aspetterò venerdi prossimo. Kiss e strakiss

16/09/11, ore 20:46

Dunque,partiamo dal principio...seguo la tua storia dall'inizio e l'ho trovata decisamente affascinante anche se ci sono state volte in cui ti avrei uccisa senza tanti preamboli. Non ho potuto recensire prima perchè la facoltà mi tiene molto impegnata e non ho un attimo di respiro. Detto questo,spero di essere perdonata:-)
Ora passiamo al capitolo:
NON CI POSSO CREDERE...Oh misericordia divina ho letto il capitolo tre volte pensando che la mia miopia avesse toccato il fondo!!! ma perchè hai fatto una cosa del genere???Ginny è decisamente un'idiota, ma dico io la dignità e l'orgoglio da grifona dove sono andati,alle Hawaii con Mago Merlino??? Povero Blaise, cucciolo, mi fa una tenerezza, andrei io stessa a consolarlo!!!
Parlando di Hermione, penso che mandarla tra le serpi sia la cosa giusta da fare,almeno così non solo starà con Albert(che io adoro!!!)ma magari potrebbe rimediare alla figura di merda fatta con il nostro biondino preferito e poi penso che potrebbe trovare due buone amiche in Pansy e Daphne,soprattutto ora che il mondo le è decisamente crollato addosso e che comunque sta iniziando a vedere tutto da una prospettiva diversa,non credi? Penso che una ragazza desiderosa di conoscere come lei non dovrebbe tirarsi indietro...
Una cosa che mi ha fatta rimanere a bocca aperta davanti allo schermo (con conseguente presa in giro da parte del little brother -.-' )è stato il confronto tra Piton e Neville...ma chi l'avrebbe mai detto che il ragazzo che tutti sappiamo essere terrorizzato dal prof di pozioni avrebbe tirato fuori gli artigli?? Tuttavia il pensiero di Piton mi ha fatto pensare che magari lui in tutti questi anni voleva vedere questo in Neville e che forse conosceva bene i suoi genitori, ma forse mi sbaglio,dimmi tu.
E che dire del finale??? Spero proprio che Ginny si dia una bella svegliata prima che sia troppo tardi e che mandi Harry a quel paese!!!
Sono sicura che mi dovrò aspettare di tutto nel prossimo capitolo(che spero arrivi più in fretta possibile,anche se da una parte ti capisco)e mi scuso se la recensione è troppo lunga,ma ci sarebbero così tante cose che vorrei scriverti che anzi direi che mi sono trattenuta,ma se la cosa ti crea problemi provvederò a contenermi nelle prossime.
Un bacione da BabyFairy

16/09/11, ore 20:22

Ciao, ti dico solo finalmente .....Finalmente la Granger è tornata, che lezione, che magnifica lezione ha impartito a Harry e Ginny. Ginny la cui vigliaccheria fino ad ora non avrei mai immaginato, sei brava con i colpi di scena. ^_________^
In tutto questo mi dispiace per Blaise, innamorato forse di una persona, che non conosce bene come crede. Altro colpo di scena Herm che si comincia a chiedere cosa fa a grifondoro, non credevo che avrebbe cominciato ad avere dubbi proprio o anche a causa di Ginny.
Adesso sono ancora più curiosa di leggere il seguito. Bravissima.
Un bacio.

Ssaphiras

16/09/11, ore 19:51

Bene,bene,bene. Iniziamo. Povera Ginny. No, ma dico... SCHERZIAMO? Brutta vipera rincoglionita. Blaise mi fa tanta di quella pena. Se ha bisogno di supporto, mandalo pure da me ;) Draco e Albert non compaiono granché, quindi il capitolo non rientra nei miei preferiti, ma comunque non male! Anche l'idea della casa mi piace.. Però sarebbe troppo clichesco secondo me mandarla a Serpeverde :D Poi fai tu, amerò qualsiasi cosa tu scriva. Al prossimo capitolo, e vedi di non postare tra 20 anni sennò vengo lì e ti crucio! *ride come Bellatrix*.. e non sto scherzando! Baci baci.

16/09/11, ore 19:15

Ti sei dimenticata di me.. Nn ci credo!
Vabbè.. fa niente!
Cmq Ginny è un'emerita idiota a continuare così.. Nn ci sn altre spiegazioni! Spero troverà presto il segno.. Intanto mi dispiace per Blaise e per Herm, che si trova nuovamente sola! Fortuna ci sono le Serpi.. O almeno credo!
HailieJade.

15/09/11, ore 15:48

Ed eccomi qui cara, tutta per te!! C:
Altro che vivere alla giornata, qui il vero toccasana per Hermione è la nostra adorata Ginny!! Sembra la chioccia che da i consigli ai pulcini!! Che tenerezza!!! Se è così con la migliore amica, mi immagino con i figli!!
Hermione non deve farsi incantare del bel faccino da nonnino di Silente! Ha dei piani diabolici in serbo per lei!! Quel preside non ha cercato neanche di far cambiare idea alla povera Minerva, una delle sue migliori amiche e l'unica cosa che fa è andare lì a fare il carino stringendola tra le braccia e scommetto per mandarla via prima. Come farà la McGrannit senza il suo posto di lavoro, presumo lo amasse molto e voglio proprio vedere chi la rimpiazzerà, spero comunque per poco. Aspetto di essere stupita da Silente, ancora una volta.
C'era da scommetersi sul fatto che Hermione si sarebbe rifugiata in biblioteca, certe abitudini sono dure a morire!!
Ginny quando si trova con Blaise fa sempre scintille, di quelle comiche intendiamoci!! Harry fa proprio bene a essere così bastardo, sono consapevole che così facendo fa soffrire Ginny, ma almeno lei potrà andare avanti (con Blaise!!!). Mi è dispiaciuto un sacco vederla così e Blaise era lì proprio al momento giusto, per aiutarla. Apri gli occhi Ginny.
Ohhhh che gioiaaaa!!! Un ballo!!! Voglio andarci anche io!!!!!!
Nooooo!!! Minerva è rimasta???? Ci è riuscita davvero?? Devo rimangiarmi tutto quello che ho detto prima allora!!! :S
Blaise e Ginny si stanno avvicinando, Blaise e Ginny si stanno avvicinando!!!! Aspetta...
COSAAAAAA?????? MA TI RENDI CONTOO???? COSA HAI FATTO????? GINNY!!!!!!!!!!!!!!!! Non è possibile, qui facciamo come i gamberi!! Perche hanno tolto l'incantesimo di magia oscura??? Perchè Ginny non è scappata da Harry!!! Perchè Blaiseee deve soffrire così!!! NOOOOOOOOO!!!! :'(
PAnsy ha fatto bene ha denunciare il fattaccio. Si è ripresa vero???
Draco con la storia dei ricci fa proprio sorridere!!!
A domani cara!!! Non farmi prendere un altro colpo, ti pregoooooooo!!!!! Non so se reggo!!
BAcioneee   _araia

15/09/11, ore 14:41

Ciao tesoro!
Come vedi l'inferno ha aperto le sue porte da nemmeno quattro giorni e già mi ha risucchiato dentro di sè! Non ho trovato nemmeno una briciola di tempo né per scrivere le mie storie (che, se ne hai voglia, mi farebbe un grandissimo piacere se le volessi leggere e farmi sapere cosa ne pensi --> pubblicità occulta! xD )né per leggere e recensire!
Per quanto riguarda le mie informazioni personali su quale girone dell'inferno sono capitata, te lo dirò volentieri ma al massimo come messaggio privato e confidando nella tua discrezione (la sicurezza non è mai troppa! :P )
Oggi però mi sono imposta di trovare cinque minuti (anche se alla fine saranno trenta ) per te, tutti per te!

Iniziamo a parlare del filo conduttore di questo capitolo, ovvero dell'amore e delle stronzate - che non mancano mai.

Quest'oggi ho intenzione di iniziare a parlare di Ginny. Tra tutti, è lei las persona che più soffre per l'amore. Amore per Harry che non è amore, è diventata ossessione.
Con Harry non sta bene e questo si è visto per tutto il periodo precedente, con le liti e le discussioni. (So bene che è dovuto all'incantesimo ma i ragazzi non lo sanno e credo mai lo sapranno)
Io credo che Ginny si sia innamorata dell'idea di loro due e penso sia giusto fare qualcosa per farla rinsavire. (Blaise, mi appello a te!)
Riuscira a mandare fuori da se stessa l'idea opprimente di Harry?
So che una donna innamorata è capace di tutto, ma mi chiedo se esisterà una linea di confine. Anche se è innamorata - di o dell'idea - di lui bisogna capire se è disposta a tutto o se alla fine sarà capace di dire "basta"; anche se non credo che per il momento ne sia capace vedendo come ha perdonato immediatamente Harry (prima stronzata, secondo me)

Ora, un'altra figura femminile importante in questo capitolo è Pansy.
Ha finalmente concesso all'amore per se stessa di prevalere e ha dato voce al suo dramma!
Sono veramente molto orgogliosa di lei.

Dopo di Pansy, esaminiamo la figura di Hermione prima di passare ai maschietti.
Hermione ha ristrovato un minimo di amore familiare - almeno per la loro biblioteca :) - e credo che questo possa giovarle.
Nonostante ciò, è preoccupata per il suo ingresso ufficiale in socetà.
Ora bisogna solo spiegare se questo freno viene dalla sua paura di cambiare se stessa, o di vedere gli altri intorno a te cambiare per la sua nuova posizione (io punto sulla seconda)
Credo che Albert e Ginny possano aiutarla a capire questo.

Albert! Oh diletto nel mio cuore! Parliamo di amore e ancora non si è vista all'orizzionte una donzalla per lui! Come può il dolce e protettivo Albert non avere una piccola ragazza da proteggere??
URGE RIMEDIO, CALLISAS!! IMMEDIATAMENTE!
Non deve sempre preoccuparsi per lei, ci pensa Draco a lei!

Ti giuro che quando hai scritto che ricercava i suoi riccioli, mi sono sbellicata dal ridere!! L'amore ha conciato per le feste anche lui!!

L'ultimo che rimane è Blaise (Harry e Ron mi rifiuto di commentarli)
Blaise è rimasto in qualche modo fregato dall'amore che ha iniziato a capire di provare per Ginny e penso che per il momento lui ritenga che sia una grandissima stronzata.
Non vedo l'ora in cui però, deciderà di combattere per lei e far vedere il lato oscuro (che a te piace tanto) per riprendersela!

Ti aspetto oramai per domani, mia bella!
E dimmi se hai voglia di leggere le mie informazioni per messaggio privato!!

A presto stronzetta!
Tinotina!

14/09/11, ore 10:45

Complimenti, la storia è ben scritta e la trama è intrigante!Spero che scriverai molto presto i prossimi capitoli!

12/09/11, ore 17:23

In questo capitolo mi sono dispiacuta per tante persone.
A cominciare da Albert che, da poco incontrato la sorella, deve subito dirgli arrivederci.
Per Ginny (che confermo essere un'amica con la "A" maiuscola) che ha visto Harry baciare un'altra stando davvero male e, nonstante tutto,continua a fare lo stesso errore, aggrapparsi ad un'amore, quello per Harry, che inizia ad essere solo una favola già scritta, senza alcuna vera convinzione.
Per Blaise che ci mette tanto per conquistare Ginny, cercando di togliersi di dosso le convinzioni verso i Serpeverdi che ha lei ma andare contro Harry risulta davvero difficile.
L'idea del ballo mi serbra grandiosa, al posto di Hermione, avrei risposto di si al volo.
Spero che il ballo si farà e che Hermione scelga un bel cavaliere dai capelli biondissimi...... e non dico altro ;)
P.S. "Albert e Draco sembravano quelli che ricusavano maggiormente l’assenza di Hermione. Il primo per ovvi motivi.
Il secondo per i suoi capelli" chè carinooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

11/09/11, ore 12:44

nononono!!! non puoi far tornare assieme harry e ginny!! ci avevo preso gusto per le loro sfuriate!! e poi ginny sta meglio con blaise!! passando a hermione... poverina, non vorrei essere nei suoi panni, e mi spero proprio che faccia ragionare la sua amica, che non si rende conto di quello che le hanno fatto passare harry e ron, a lei e alla riccia!! cosa dire d'altro?? adoro albert!! è un fratello favoloso!! c'è sempre per la sua sorella ritrovata... aspetto il prossimo capitolo!!
baci!!

10/09/11, ore 16:06

Povero Blaise:-( ma sono cose da farsi. Mi sta troppo simpatico, non varmelo patire troppo.Anche se o amo Harry in questa fanfic proprio non lo reggo.Certo che sei diabolica con questo maledetto....non mi ricordo come si chiama ....incanetesimo rivelatore ecc ecc.GENIALE. Ma Ginny che mi cade subito tra le braccia del traditore, così senza neanche pensarci sù o neppure schiantarlo? Mah! E draco che sente la mancanza dei capelli di Hermione!? Ma tu sei un piccolo genio del romanticismo. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.UN bacio anche a te.

10/09/11, ore 13:36

Alloooora! Scusami, ho mancato di recensire per qualche capitolo! :(
Povera Hermione, è stato davvero un brutto colpo per lei, che Harry e Ron rivelassero tutto sulla sua vera famiglia.
Harry è imperdonabile. non mi sarei mai aspettata che Ginny invece lo riaccettasse così, subito. So che è innamorata di lui e tutto il resto, ma l'ho sempre vista come una ragazza molto orgogliosa, quindi speravo lo facesse penare un poco.
Blaise, Blaise, Blaise. povero anche lui. :(
Ahahahah, Draco che sente la mancanza dei capelli di Hermione mi ha fatto sorridere. Caro! *.*
Ora ti lascio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio!

10/09/11, ore 12:56

sinceramente se io fossi stata Ginny avrei mandato Harry al diavolo dopo quello che ha fatto a Hermione,insieme a Ron, specialmente dopo che ho visto il ragazzo che mi piace baciare un altra, anche se Ginny é ancora innamorata di lui. Ma sono certa che presto si accorgerà di aver fatto una sbaglio. Per quanto riguarda Hermione spero proprio che accetti di fare il ballo delle debuttanti. Ciao a presto :-)