Recensioni per
La vita è la vera sfida
di potterfanlalla17

Questa storia ha ottenuto 1269 recensioni.
Positive : 1267
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/06/10, ore 13:21

ciao,questa è la prima recensione che scrivo e la scrivo proprio su questa storia perchè mi ha colpito davvero tanto, a differenza di molte altre sei infatti riuscita a mantenere l'originale spirito rowlinghiano ....leggendo questa ff mi è sembrato quasi di star continuando a leggere la storia originale ed è stato davvero emozionante.
complimentissimi davvero ;)
ps i bimbi li hai resi in un modo stupendo! sono troppo cucciolosi iihhihi

Recensore Master
22/06/10, ore 15:08

Ciao, sn caterina ..
Cosa dirti?
La tua fan fiction è qualcosa di sublime e magnifico..
Sembra ke le avventure di Harry nn finiscano mai e poi mai...
Sn impressionata dalla tua bravura a scrivere, complimenti, aggiorna presto ^.^

Recensore Veterano
19/06/10, ore 15:35

povero james... chissà come dev'essere avere paura che i propri genitori si separino... ma per fortuna una cosa del genere non capiterà mai, non ai nostri potter! sono contenta che i due fratellini vadano d'accordo adesso, è una roba che riscalda il cuore. sono proprio teneri... complimenti, bel capitolo! immagino che fra poco andranno a hogwarts... ma dopo quella scena che c'è nel libro ti fermerai o continerai con la vita a scuola?

Nuovo recensore
17/06/10, ore 18:14

WOW..
E' praticamente l'unica cosa che riesco a dire. Qualche giorno fa mi sono ripassata in una settimana tutti i libri di HP e tutti i film. Mi è venuta la brillante idea di vedere se trovavo qualche fiction decente del "dopo": non riuscivo ad arrendermi al fatto che harry potter avesse finito le sue avventure, sono cresciuta con lui e molto spesso questi libri sono stati il mio rifugio come credo sia stato per molti bambini, ma, per me in particolare..be' è come se avessi trovato con loro la pietra filosofale, come se avessi sconfitto il basilisco, come se avessi distrutto i dissennatori con il mio patronus..insomma, tutto il resto. Forse è solo una mia cosa strana, questo mio entrare nei libri. Ogni tanto, anche ora che sono grande, mi ritrovo a pensare a quando quasi 11enne speravo che arrivasse anche a me quella famosa lettera: sapevo che era impossibile ma niente mi impediva di sognare. Tuttora mi chiedo in quale casa sarei andata a finire e se avrei scorso harry, ron e hermione a qualche lezione di pozioni o storia della magia e penso che poi tanto grande non sono se ho ancora la capacità dei bambini di sognare (o quanto minimo ipotizzare) e tutto sommato è perfetto così. E' una cosa orribile quando i libri che ti piacciono finiscono, vero scrittrice? Ecco, sempre queste mie digressione; il nocciolo del discorso è che sono rimasta esterrefatta da questa storia (piacevolmente, s'intende) da ieri sera, quando ho cominciato il primo capitolo e non riuscivo più a fermarmi. Mezz'ora fa ho finito. Ciò significa che la scorsa notte per me è stata tempestata di tue parole, fatti e misfatti. E' come se Harry tornasse a vivere dentro di me insieme a quella speranza di tutti i bambini di non veder mai finire le sue avventure. Dalla tua mano esce oro colato (o meglio, tastiera :)), ragazza, e sono qui che aspetto trepidante i prossimi capitoli: non sto nella pelle. Oibò, è venuto fuori un poema assurdo, scusami se ti intaso le recensioni ma sono troppo felice di aver trovato una storia del genere! Concludendo, mi farebbe molto piacere conoscerti, se vuoi puoi inviarmi la tua e-mail e ci potremmo scambiare ogni tanto un saluto!
Ok ok scusami, mi levo dalla tua pagina :D
Grazie mille, davvero :).


ps: continua a scrivere, ti prego ç_ç


Castièl, the jester

Nuovo recensore
16/06/10, ore 13:43

capitolo molto bello!!mi è piaciuto tantissimo

Recensore Junior
15/06/10, ore 21:43

Questo nuovo capitolo è veramente carino! Come ho già detto adoro la nuova generazione, ed è esattamente così che mi sono immaginata il rapporto tra James e Albus, che teneri!...
Non vedo l’ ora di sapere – sempre che lo dirai- in quale casa finirà Albus …
Aspetto il prossimo capitolo a presto

Recensore Junior
15/06/10, ore 16:04

Meraviglioso capitolo! Non deludi mai le mie aspettative...riesci a sorprendermi ogni volta! Mi piace questo piccolo scorcio sulla vita quotidiana dei Potter...i bambini sono fantastici...è vero assomigliano molto sia caratterialmente sia fisicamente a qualcuno della famiglia, però sei riuscita arenderli a loro modo unici e speciali...un James che sotto la sua maschera da malandrino nasconde un animo estremamente sensibile...un Albus disarmante per la sua semplicità e il suo capire al volo la situazione...una Lily dolce e determinata allo stesso tempo...che pucci! *.* Mi dispiace che Ginny abbia lasciato il lavoro, però Harry in qualche modo è riuscito ad accettare e rispattare la sua decisione...d'altronde posso capirla, non è bello non poter partecipare alla crescita dei propri figli...la famiglia è la famiglia...aspetto il tuo prossimo aggiornamento con fermento (che accostamento terribile di parole)! Baci!

Recensore Veterano
14/06/10, ore 21:25

ke bello questo capitolo! mi è piaciuto proprio tanto. sembrava quasi di leggere una scena della vita quotidiana di tutti i giorni, in fondo sono cose ke succedono a tutte le famiglie.. harry è sempre più dolce come uomo hihihi bello bello mi piace cosi.. xò la scelta di ginny certo ke nn è stata facile, forse da una parte ma solo da una parte aveva ragione harry a dirle di non smettere ma alla fine qualcuno doveva pur stare con i bambini.
cmq volevo dirti non so se te lo ricordi,ma edvige muore nell'ultimo libro. forse tu parlavi di un'altra edvige?
cmq mi piacciono anke molto i bambini come li hai descritti, alla fine sono ognuno la copia dei parenti passati.. :)

al prox capitolo! un bacio
ciao ciao :-)

Nuovo recensore
14/06/10, ore 18:19

Bella.Bella.No.Di più.Magnifica.Io adoro letteralmente questa storia*.*.Spero che la continuerai perchè mi ha tenuto e mi tiene tanta tanta compagnia =)

Recensore Junior
02/06/10, ore 11:35

I piccoli malandrini sono stupendi *_*!!!
Comunque ho letto tutta la storia è devo dire che è ben scritta e piacevole.
L' unico difetto è che a volte diventa un po' troppo "pesante" con tutti quei mio caro e signorino...
Per il resto continua così spero che pubblicherai presto il prox capitolo
PS ancora dal punto di vista dei malandrini!!! XD

Recensore Master
29/05/10, ore 23:59

Finalmente sei tornata con un nuovo bellissimo capitolo !
Devo ammettere che hai fatto benissimo ad andare un po' più avanti con gli anni, così hai evitato ripetizioni!
Che dire, i nuovi piccoli malandrini tengano veramente fede al loro nome ^^
Complimenti ancora e al prossimo capitolo! Ciao !
...dirk....

Recensore Junior
29/05/10, ore 13:47

ciao, sono una nuova fan di questa fantastica storia! l'ho già aggiunta da un bel po' di tempo fra le preferite ma non avevo mai recensito..
complimenti cmq, scrivi proprio bene!
non vedo l'ora di sapere cosa succederà..
a presto ;-)

Recensore Veterano
26/05/10, ore 21:43

ciao!! finalmente hai aggiornato! ho avuto quasi il dubbio ke avevi smesso di scrivere.. cmq hai fatto bene ad andare avanti di un pò di anni, è stato meglio cosi.
senti ti volevo kiedere, ma ki sono le bambine molly e lucy? sono inventate da te o c'entrano cn la storia?..xkè nn me le ricordo.. :s..

cmq mi è piaciuto il capitolo, molto carino..mi sono piaciuti come hai descritto i ragazzi :)

Recensore Master
26/05/10, ore 20:17

Non ti preoccupare per il "salto temporale"...io sarei già impazzita!!!! =)
Sei molto brava a scrivere...continua presto!
baci,
Marty

Recensore Veterano
26/05/10, ore 15:41

non mi dispiace per il salto temporale, anche se non so tutti i nomi e di chi sono figli soprattutto! è un peccato che ginny abbia dovuto rinuncuiare alla sua idea, ma sono d'accordo con lei: ci sono cose più impportanti nella vita! non vedo l'ora di vedere l'arrivo dei bambini a hogwarts!
p.s.: harry non ha conosciuto dean al sesto anno, era in camera con lui già dal primo ed erano anche amici...