La vita è la vera sfida
di potterfanlalla17

29/01/12, ore 17:34

ho aspettato fino all' ultimo per commentare...
devo dire che all'; inizio non avevo tanta vogli adi leggere 81 capitoli, ma più andavo avanti e più mi impressionavo di come questa storia fosse scritta bene... e di come sia realistica!
essendo una grandissima sostenitrice della coppia H/G ho pianto moltissime volte....
leggendo questa FF era come leggere un 8° libro di Harry Potter... e devo dire che sono rare le storie che si possono permettere un' affermazione del genere. ma questa... questa se la meritava in pieno!
complimenti davvero!

08/01/12, ore 22:03

Bè non so checosa scrivere davvero complimenti la storia è davvero stupenda, mi piace tantissimo il modo in cui hai deciso di riempire questi 19 anni è stato davvero bello leggere una storia cosi avvicente poi io sono un pò di parte poiche amo da morire la coppia Harry/Ginny. Quindi davvero Complimenti!!!

16/12/11, ore 19:07

Ciao tesoro! Dopo anni ho finalmente letto tutta la tua storia ed è a dir poco...fantastica! è stato bellissimo poter fare un viaggio in questi diciannove anni che la Rowling ha tralasciato ed è stato altresì fantastico vedere come, nonostante i numerosi intrecci tu abbia saputo riportare tutto nei canoni che l'autrice aveva prefissato. Sai che adoro Harry e Ginny come coppia e proprio per questo è stato super emozionante poter "assistere" al loro matrimonio, alla nascita del loro primogenito. Oddio! Sono ancora super eccitata per tutto quello che ho letto in questi giorni! Volevo farti i miei più sinceri complimenti! Con la speranza che, nonostante sia passato quasi un anno, tu decida di postare l'ultimo capitolo. Sarebbe davvero un peccato lasciare incompleta una ff così bella! Bacioni! Ylenia

18/06/11, ore 13:49

Ho letto questa storia tutta d'un fiato! *_* Era da tempo che cercavo una ff che colmasse il vuoto dei famosi 19 anni, e questa non ha deluso le mie aspettative, anzi! Scrivi davvero bene, mi piace il modo in cui hai pensato di far giungere tutto agli avvenimenti che conosciamo! E devo dire che questa novità della figlia di Dudley mi è piaciuta tanto.. unica nota dolente, arrivo alla fine di questo capitolo e scopro che ne manca solo uno! Uff, ma sei scomparsa da mesi.. e ora sto morendo dalla voglia di leggere il finale! Sperando che torni presto con l'ultimo capitolo, complimenti! Arianna. :)

06/03/11, ore 14:23

Ciao! Sei davvero molto brava :) era da un po' che cercavo un ff che continuasse la storia di Potter e mi facesse sognare così tanto come c'è riuscita la tua, complimenti! L'ho iniziata a leggere da poco, sono ancora al cap 14 e vedo che ce ne sono moooolti altri e questa cosa mi piace :D Così non devo aspettare ;) Ciao!

22/01/11, ore 15:12

Prima di tutto, COMPLIMENTI!!
Sei davvero bravissima. Riesci a parlare di un sacco di personnaggi tutti insieme e a non perderne di vista nessuno. Davvero brava!
Sono contenta che tu sia felice di ricevere i miei consigli! Sarai ancora più felice di sapere che su questo capitolo non ho davvero nulla da obiettare. E' semplicemente bellissimo!
Mi prenoto per recensire il prossimo capitolo. Che brutto chiamarlo "epilogo". Ormai mi ero abituata ad andare a controllare sul tuo profilo per vedere se avessi pubblicato qualcosa.
Appena finirà vedrò di iniziare a seguire qualche tua altra storia. Non ti libererai di me così facilmente!!

Ciaooo!!!
Fata Blu

20/01/11, ore 15:41

si, hai dato loro abbastanza spazio! così tanto che mi dispiacerà non vederli più così tanto! ma seguirò di certo anche l'altra! ;) immagino Petunia righerà dritto questa volta! bello vedere Harry zio, dà una sensazione un po' strana! xD
aspetto con anzia il prossimo **

19/01/11, ore 18:15

Ciao! Grazie per aver risposto alla mia mega recensione! Comunque, ti faccio i miei complimenti! Questo perchè hai inventato una piccola Dursley strega! Che grande idea! Comunque non vedo l'ora che tu posti la nuova storia sulle generazioni future!
P.s. lo so questa mia recensione a confronto dell'altra è minuscola.
Ciao ciao =)

19/01/11, ore 13:35

Non mi aspettavo che la storia prendesse questo risvolto.... Ma è stato piacevole, davvero!
Il finale è sorprendente... Oddio un pochino mi chiedo cosa sarà successo.

Chissà se i ragazzi andranno ad Hogwarts... Sinceramente li vedrei meglio all'accademia Auror tutti quanti ma lascio fare a te!

Ora corro a leggere... Voglio sapere che è successo!

19/01/11, ore 13:25

Mi piace!
è molto bello, come dici tu stessa, il descrivere la situazione da due angolazioni diverse. Quell snervata e stufa di Hermione, e quella spiazzata ed allo stesso modo stufa di Ron.
Ma al rosso non è neanche passato per la testa che forse Hermione aveva sentito la sua chiaccherata con Lavanda?
Ma dico, gli uomini sono così imbranati?
Non capisco!

19/01/11, ore 13:10

Mi piace molto questo capitolo.
mi piace come scrivi, ma te l'ho già detto. Mi piace tanto come parli dei personaggi, li rendi vivi e veri, senza finte e senza inganno...
Ora sono proprio molto curiosa di sapere come sarà il prossimo capitolo ron/hermione, lo immagino molto dolce...
Adesso, corro a leggere e poi commento!

19/01/11, ore 12:56

Ciao....
Voglio tentare, visto che ho molto tempo oggi pomeriggio, di recensire tutti i tuoi capitoli.
Sono tantissimi, lo so.
Ma non mi rassegno...
Mi piace questa storia, davvero. Hai un bellissimo stile, descrivi Harry esattamente come lo descrive la Rowling: un ragazzo qualunque, pronto a vendicare i propri amici.
Ora voglio sapere come andrà a finire e voglio leggere... Recensirò capitolo per capitolo, fin dove arriverò.
Baci

19/01/11, ore 08:43

Tutta questa forza di carattere da parte di Didino Piccino non me l'aspettavo proprio!Beh,è decisamente diventato adulto!Harry invece sta già cominciando a soffrire della sindrome del nido vuoto,poverino!Mi immagino perfettamente la situazione,perchè pensa che mia sorella(30anni suonati!)ha pianto come una fontana il mio primo giorno d'università(che è piuttosto vicina a casa mia!).Immagino quindi sia ben più terribile mandare i figli a km di distanza!la Marchesina(1Funkazzista)

11/01/11, ore 16:50

Ciao! è la prima volta che recensisco la tua storia! Quattro giorni fa mi aggiravo sul sito alla disperata ricerca di una fanfic sulla vita di Harry subito dopo la morte di Voldemort. All'inizio ne ho trovate alcune di storie, ma c'erano i Dramione (coppia che io sinceramente non approvo nemmeno un pò), ma poi ho visto la tua! Il numero di capitoli è stato ciò che ha contribuito a farmi iniziare questa fanfiction! Ovviamente non sono qui per criticarla in alcun modo perchè a mio parere è davvero splendida. La tua conoscenza della storia (molto approfondita peraltro) mi ha lasciata davvero stupita! Harry Potter è stato il primo libro che mi ha appassionata tanto, e la scelta della cara Rowling di fare un mega salto temporale non mi è mai piaciuta. Tuttavia non può essere biasimata perchè d'altro canto i suoi libri erano incentrati sopratutto nel cammino compiuto da Harry per arrivare alla vittoria ottenuta nello scontro con Voldemort.
Sono rimasta davvero scioccata quando ho visto la data di quando hai postato per la prima volta questa storia: 2008! Quasi due anni e mezzo fa! Però io davvero cercavo una storia molto esauriente, forse perchè nonostante abbia letto tutti i libri migliaia di volte, ogni tanto prima di andare a dormire mi ritrovavo a pensare al vuoto che era stato lasciato e improvvisavo storielle pensando ad una specie di spin-off. Ok dopo questo mega preambolo, passo alla Fanfiction in sè. Intanto quando nei primi capitoli scegliesti di mettere una gravidanza di Ginny ne sono stata davvero contenta, solo che non mi spiegavo come poi avresti fatto a farla sparire. Tuttavia mi sono accorta che la morte di quella bambina era fondamentale per continuare la storia senza renderla estremamente monotona (sto parlando della faccenda che è sorta su Lux e Lastrange...). Se c'è però qualcosa che davvero mi ha fatto un pochino meno piacere (ti prego non prenderla come un'offesa) e stata l'attrazione di Draco nei confronti di Hermione! Certo nemmeno io reputo la coppia R/H una delle mie preferite (perchè insieme non c'azzeccano un tubo) ma la preferisco a quella citata prima! Poi La descrizione del momento in cui Harry se ne deve andare, perchè giunto finalmente il giorno del diploma, in quel momento mi si è stretto il cuore (esagerata lo so -_-"). Poi vari matrimoni, l'arrivo di Teddy e le varie nascite, non hanno fatto altro che farmi sempre più felice. La storiella della piccola Victoire e Teddy: dolcissima *.* La coppia Luna/Neville mi ha stupita non poco! Certo ogni tanto pensavo che sarebbe funzionata una possibile storia tra loro, poi però mi contraddicevo all'istante! Insomma, sono totalmente diversi! Mi ha fatto comunque piacere vederli assieme! Lo so dico una cosa e poi subito dopo cambio idea e mi contraddico ma lo faccio in ogni mia recensione senza nemmeno accorgermene XD
Quando hai fatto quei salti temporali ci sono rimasta un pò male sopratutto in quel periodo della storia quando nascevano bambini, uno dopo l'altro e a me quella parte piaceva particolarmente; comunque hai spiegato il motivo per il quale lo hai fatto e ti do ragione. Hai saputo comunque rimediare facendo quel capitolo davvero dolcissimo su una specie di baby-riunioncina, appunto fra i piccoli Potter/Weasley (mi pare che sia il 77esimo capitolo)! Beh, poi hai cominciato a parlare di Teddy, e sei giunta alla conclusione del suo ultimo anno scolastico. In questo capitolo non è potuta non uscirmi qualche lacrimuccia, dovuta sopratutto al fatto che Harry stia diventando piano piano un uomo vicino ai quaranta, e questo non fa che rattristarmi. Forse perchè averlo seguito sin da quando ero piccola per poi arrivare al fatto che un giorno prima o poi avrei davvero dovuto dire addio a questa storia (sia nei libri che qui) fa male. Si lo so ora sembrerò una che sta rendendo la cosa di dimensioni tragiche e sembrerò estremamente esagerata però è così. Vabbè, questa fanfic è davvero meravigliosa e non ti posso che fare tantissimissimissimi (hai capito) complimenti!! Sono contenta comunque di averla scoperta solo adesso, perchè se vedi la data in cui io ho scritto questa recensione e la data in cui tu hai postato forse sono un po lontane (non la prendere come un offesa, perchè so bene che non ti è possibile stare dietro ad un tuo hobby sempre e comunque perchè anche tu hai i tuoi impegni), quindi questo per me è solo un bene perchè penso che a breve posterai. un abbraccio!

p.s. lo so non sono capace di riassumere ciò che penso e m dispiace doverti far leggere una recensione così lunga

07/01/11, ore 18:06

Non ti ho mai lasciato una recensione, ma seguo la tua storia da un sacco di tempo, anche da prima di iscrivermi sul sito.
Mi è piaciuta dal primo capitolo, e ti meriti tutta la mia stima per non essere stata abbandonata al secondo aggiornamento (come ammetto che accada spesso).
Volevo farti solo due appunti. Il primo è che ogni tanto c'è qualche errore di battitura. Mi rendo conto che siano difficili da individuare, ma a volte possono rallentare la lettura e renderla spiacevole (il che è un gran peccato perché la storia è molto bella e per il resto sei molto brava). Il secondo appunto (ma questo è solo un problema di gusti) è che penso usi troppi puntini di sospensione. Anche in questo caso per me rallentano la lettura.
Ti prego di considerarli come consigli e niente di più.
Ti ripeto ancora che la storia è meravigliosa o non l'avrei messa tra le preferite.

Aspetto con ansia i prossimi capitoli. Ciao!