[Questa storia è, di fatto, un enorme *Crossover*. I personaggi presenti, in larga parte, sono altrui, salvo pochi originali - e provengono dalle più svariate fonti; posso garantirvi che sono quasi tutti abbastanza “mainstream” da essere noti a chiunque legga. Citarli tutti all'inizio costituirebbe Spoiler, quindi ho preso le mie misure per evitare questo fastidioso inconveniente ed anche dare a Cesare quel che è di Cesare. Look Inside.]
Loro si svegliano, e non sono più loro. Non sono, ma furono, e furono molto, e tanto, e assai di più di quanto mai potranno essere. Loro si svegliano soli, camminano soli, crescono soli – insieme. Loro hanno una storia. Una grande storia, una piccola storia. Sanno che è falsa. Ma sanno anche che è vera.
Essi cadono, e basta.
Lo chiami futuro, lo leggi più presente di quanto possa sembrare, lo scopri più lontano di quanto non ti sia dato pensare. Vi sono due terre, due città, due mondi che si conoscono sì bene e sì male: un pianeta diviso in due, le ali per volare, lo spazio da colonizzare. Da qualche tempo, a turbare le due grandi nazioni, sono giunti i Caduti: coloro che – per diletto, forse – sono stati ribattezzati "Stelle Cadenti", o meglio, gli Infetti.
Un virus che serpeggia fra la gente, la sottrae alla propria vita, la restituisce con altri ricordi, altre convinzioni, un altro passato, sì falso e sì vero – e nuovi dubbi, e nuove idee, e vecchie idee, e vaghe intenzioni.
Nel marasma c'è chi non sa più distinguere il falso dal vero. Nel marasma, il vero ed i falso palleggiano le menti dei Caduti, dei non caduti, finché il dubbio supremo non si fa palese: è vero il vero, o forse è vero il falso? E se fosse vero il falso, dimmi, perché tu menti?
Autore:
Kimmy_90 | Pubblicata: 10/07/12 | 16/07/12 Rating: Arancione | Genere: Introspettivo, Science-fiction | Capitoli: | In corso
Film, Fumetti, Libri, Telefilm, Videogiochi Note: AU, Cross-over | Avvertimenti:
Categoria:
Crossover |Leggi le
3 recensioni