La folla che quella mattina attraversava il largo marciapiede non era composta da uomini: pareva infatti voler schiacciare quel vagabondo sotto i suoi innumerevoli piedi, come un rifiuto in una pressatrice, calpastarlo fino a quando non fosse scomparso dalla faccia della terra.
***********************************************************
Ampie volute di vapore, morbidi e rotondeggianti sbuffi bianchi che si rincorrevano nell'aria per uscire dal bagno, incorniciavano la sua figura, il suo corpo scheletrico e finalmente pulito. Karim si stupì terribilmente nello scoprire che, sotto strati di trascuratezza e rassegnazione si nascondeva un ragazzo, forse più giovane di lei, dai tratti sottili ed il sorriso infantile, con capelli castani piuttosto scompigliati ma luminosi, elettrici di un'inedita vitalità. E gli occhi, quei laghi ghiacciati, splendevano di un lucore tronfio per quella nuova, meravigliosa situazione in cui si trovava.
************************************************************
Londra città illuminata, Londra dei desideri, Londra del nuovo futuro, Londra rifugio.
Non sempre.
Londra cttà buia, Londra crudele, Londra prigione, Londra del presente che opprime, Londra da cui si fugge in un unico modo.