Overboard.
di jawaadhugsme

Okay. Devi sapere che la tua fan fiction è la prima che leggo. Nel senso che qui non sono nuova, ma leggo solo one shot. Ieri ho voluto provare.. la descrizione della tua storia mi ha attirata e boom! Eccomi qui. Il finale mi ha spezzato il cuore e spero tu abbia già fatto il sequel perchè lo voglio disperatamente.

All the love .Xx

14/05/15, ore 17:50

Lascio una recensione comunque positiva perché questa storia ricorda il mio passato, prima fan fiction che ho letto e mi ha fatto anche piangere. Mi dispiace che tu abbia cancellato il sequel e mi dispiace avertelo scritto solo ora, ma stavo passando qui con la speranza di vedere le tue storie aggiornate, ma niente.
peccato.

Mi dispiace davvero se questa recensione che arriva dopo mesi dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo ti farà restare male ma la storia mi ha deluso e non poco. A detta di molti era una grande long, con una trama avvincente e scritta benissimo. Lasciamelo dire: non ha nessuna di queste tre caratteristiche. Innanzitutto la storia di un Harry che ha perso i genitori in un incidente è vista e rivista. Nel sito di efp ci saranno almeno cento storie con questa trama. Ma ammesso e non concesso che non tutti sono dotati della stessa fantasia, sono altri i punti che rendono la storia tremenda. La grammatica se vogliamo partire da qui; ho letto molte delle recensioni che ti sono state lasciate e mi chiedo come sia possibile che la trovino ben scritta, perché ho notato capitoli in cui i tempi erano assolutamente messi a caso tanto da non far capire se stessi parlando di un fatto accaduto nel passato o qualcosa che stava avvenendo nel presente, i congiuntivi sono stati spesso un optional e ci sono ripetizioni di vario genere. I capitoli sono corti, nelle note addirittura ti scusavi per la lunghezza eccessiva: devo dirtelo ho letto os che probabilmente riescono a raccogliere come minimo sette o addirittura otto dei tuoi capitoli. Avresti potuto strutturarla meglio e con questo voglio dire raccogliere due o tre capitoli (a dir poco) insieme e fare una mini-long piuttosto che una long.
Per quanto riguarda i personaggi in se: tratti un Harry sedicenne come se fosse un bambino di sette anni, capisco l'incidente e lo shock ma il mutismo è del tutto ridicolo. Per quanto riguarda invece i Larry, il loro rapporto è del tutto assurdo; se tu scrivi di un Harry praticamente muto, che urla nel sonno e scansa ogni persona sulla faccia della terra, non puoi scrivere di loro in queste dinamiche, perché per quanto possano essere Harry e Louis non funzionano così i rapporti umani, anche se hai avuto un colpo di fulmine o credi che sia la persona giusta per salvarti dal baratro.
L'adozione: te lo dico sinceramente quando Johanna è arrivata tutta spedita dicendo di voler adottare Harry e i due assistenti sociali non hanno fatto una piega rispondendo solo "deve firmare questa carte" ho improvvisamente pensato di essere stata catapultata in un canile e di star leggendo di un Harry/cane abbandonato e di un Louis/padrone, dato che comunque era un passaggio fondamentale della storia avresti anche potuto documentarti, se non riesci a giungere da sola alla conclusione che una cosa del genere sia del tutto impossibile non solo in quanto lei è divorziata, ma anche perché non ha un reddito abbastanza alto per sostenere e provvedere alle cure di un sesto componente della famiglia. Preferisco invece tralasciare su tutte le volte che Louis ha chiamato Harry "piccolo" perché ha reso tutto solo più patetico.
Detto questo credo di aver concluso.
Spero di non averti offeso ho fatto solo delle considerazioni che a mio modesto parere sono oggettive.

02/01/14, ore 22:31

adoro questa storia, è molto bella e scritta anche molto bene, ma sono rimasta un po' delusa dal finale... speravo che finisse in un altro modo. vabbè, comq mi è molto piaciuta!

03/12/13, ore 14:23

hahaha direi che in questo capitolo Lottie è un po' diretta…
ci vediamo al capitolo 5!!

03/12/13, ore 14:19

aww… è una cosa davvero dolce da parte di Lou iniziare a lavorare per non mandare Hazza in un orfanotrofio!
per quanto riguarda la storia, uhm… la trovo molto coinvolgente e la scrittura è scorrevole, sei brava! Ci vediamo al prossimo capitolo!!

rileggere questo capitolo è sempre un colpo al cuore T-T sei stata tremendamente cattiva çç

01/08/13, ore 00:49

Non ha molto senso che recensisca qui ..
ma ok(?) Dio ma ci credi che mi sto rileggendo tutti i capitoli?
questa è in assoluto la mia FanFictio preferita.

21/07/13, ore 00:26

è bellissima, scrivi molto bene. Fa venir voglia di andare avanti a leggerla. e leggendo mi immagino un harry piccolo e indifeso, mentre louis è dolce e sicuro, dando la sua sicurezza ad harry. E' davvero bellissima anche se sono solo al secondo capitolo :')

19/07/13, ore 19:12

Credo di amare questo capitolo,forse il mio preferito
Cioè,Haz che piange perché crede che Boo lo potrebbe odiare
Haz che fa trasparire la sua voce solo sotto preoccupazione
Uddio
Amo il modo in cui scrivi,yep
Prima o poi faranno un coming our,me lo sento hah
Larry Stylinson xx

Dio ho letto tutti e sedici i capitoli. E' una storia bellissima. complimenti. Appena ho letto l'ultimo mi sono messa a piangere.... ti prego scriviil prossimo capitolo in fretta sono curiosissima e ancora complimenti x la storia e scrivi benissimo <3

14/07/13, ore 01:04

Ho iniziato a leggere questa fanfiction colpita dalla trama e devo dire che è scritta abbastanza bene, senza errosi grammaticali o lessicali.
Il problema sono le numerose inestattezze che fanno perdere scorrevolezza della storia.
Per esempio nel primo capitolo dici che Louis visita mensilmente l'ospedale, la segretaria parla poi della sua visita 'giornaliera' e la madre di Louis nel secondo capitolo dice che va all'ospedale una volta a settimana.
Poi Louis dice che i bambini nel 'the sun' hanno un'etá fino ai 13 anni, ma Harry ne ha sedici!
Inoltre in questo capitolo si parla di adottare harry quasi come prendere un cane al canile, due carte da firmare et voilà adottato.
Come credo saprai non è così semplice adottare un bambino, quindi non mi è piaciuto molto questo fatto.
Inoltre leggendo la trama sta diventando sempre più banale, non so se finiró di leggerla.

-Ly.

10/07/13, ore 00:54

così mi fai piangere. non puoi concludere la ff con un pezzo di over again, mi uccide. amo questa ff.♥

Senti. È cosa rara vedere la mia recensione in una storia larrry. Non sono larry shipper e questa è l'unica storia larry che riesco a leggere per diversi motivi.. Allora motivo 1 e più importante è scritta non bene, di più motivo 2 la storia è originale motivo 3 il finale è intrigante uno dei motivi per il quale adesso io me la smammo e vedo a leggere subito il continuo.
Seee u
Manu xx

07/07/13, ore 17:45

ADORO questa ff. è la terza volta che la rileggo partendo da questo capitolo. lol vdcvjf la mia ff preferita insime ad akob. se mi puoi aggiornare, sono wontstopliam su twitter ♡