Breathe
di Weareallmad

20/10/13, ore 17:45

LA STORIA:

-Harry se non vuoi che inizi a volere qualcosa di più di un'amicizia dovresti parlarle, non credi? Si è una ragazza simpatica e può aiutarti a non morire di fame, è constatato. La cosa più facile quando cominci ad andare in una scuola diversa, in una nuova città, è che fai presto amicizia. Non solo perché sei quello nuovo, ma perché in fondo sai di poterti presentare in maniera diversa da dove sei nato, poiché lì hanno visto il tuo evolversi mentre li non sanno assolutamente nulla di te. Puoi porti in maniera molto ben diversa, ma senza scostarti troppo dall'essere te stesso ovviamente. A volte a forza di portare una maschera si rischia di non riuscire più a riconoscere quale sia il tuo vero volto. Zayn si è simpatico ma a quanto pare, dalla descrizione della tua cara vicina, non dovresti farti suo nemico. Si certo, Britt può essere un buon punto di lancio, ma credo solo se vuoi essere catapultato sotto i riflettori. Io non credo che tu debba essere invisibile o sotto tutte le attenzioni di ogni essere umano vivente ma direi che dovresti essere nel mezzo delle due cose, devi essere invisibile per chi non è importante e sotto le attenzioni di chi reputi importante. Non so se è abbastanza chiaro il concetto ma spero vivamente di si.

- Louis, non starci troppo male se ora tuo padre se n'è andato, guarda il lato positivo che ora non ci sarà più la stessa aria in casa, saranno tutti più leggeri e l'atmosfera credo che si alleggerirà. So quanto possa essere brutto vedere i proprio genitori divorziare ma a volte la separazione è il modo migliore per affrontare tutto. Questo perché, anche per un figlio intendo, è meglio vedere i genitori separati che continui litigi o insulti, te lo dice una che ci è passata e che quando c'è stato il divorzio ha praticamente esultato per un mese intero. Sono sicura anche che i tuoi amici non ti abbandoneranno e che le tue sorelle ti saranno vicine. A volte capire è brutto certo ma poi almeno non dovrai, quando sai di poter capire, chiederti continuamente il perché, come dovranno fare le tue sorelline.

LA SCRITTRICE:

- Bellissimo anche il capitolo secondo, è strabiliante come tu riesca già dal secondo capitolo a render tutto molto chiaro, non so se solo a me o a tutte le tue lettrici ma è comunque un gran bel pregio. Il capitolo a un non so che di leggero, forse perché è per la maggior parte scritto dal punto di vista, più tranquillo rispetto al primo capitolo, di Harry. E questo ha compensato la parte in cui era Louis ad esternare i suoi pensieri più cupi, più in punta a un burrone e pronto a tuffarvisi. Bravissima. Spero che anche i prossimi capitoli siano esattamente così .. mm.. pazzeschi?? hahaha

Sam xx

20/10/13, ore 17:34

AAAAAAAwwwwwwwwww STO SCLERANDO! ahaha
A me questo capitolo piace da morire. Sei troppo troppo troppo troppo troppo brava!
Gli Ziam sdfghjklkjhgfghjkljhgf sono bellissimi, e Liam vuole Zayn, solo che è troppo confuso, o non vuole accettare che gli piace il moro, un po' come Harry...
Ma in fondo gli piace. Gli ubriachi sono spontanei e dicono la verità, si sa. Quindi dai Liam datti una svegliata, siamo tutti con te!
Poi... Niall! sinceramente mi aspettavo che succedesse qualcosa con Becca e la cosa non mi dispiace affatto, anzi! Bellissimi, non vedo l'ora di sapere come si evolverà il loro rapporto!
E poi i Larry... Louis che provoca ce lo vedo tantissimo. Harry è molto in conflitto con se stesso e posso capirlo benissimo. Lotta fra la paura di rivere quello che gli è successo in passato (se ho capito più o meno cosa gli è successo) e la voglia di essere libero di scegliere chi amare, di uscire allo scoperto.
L'ho già detto, ma lo ripeto: SEI BRAVISSIMA.
Questa è una delle poche storie scritte bene del sito, davvero.
Complimentissimi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
xx

20/10/13, ore 17:17

LA SCRITTRICE:

Eccomi bellezza intanto al primo capitolo di questa storia e ammetto in partenza di non aver mai letto una storia su Harry e Louis. Credo che non mi abbiano mai realmente intrigata ma questa mi sembra abbastanza bella da essere letta e recensita. Io non riuscirei mai a scrivere una storia del genere. Prr.. Sinceramente non vedo l'ora di andare avanti. hahah Direi che scrivi veramente bene. Farò la "maestrina" solo al primo capitolo hahahaah sono una persona che pensa che leggere non sia una cosa da analizzare tecnicamente ma credo sia una cosa da vivere. Per dire che una storia è bella deve trascinarmi dentro con lei, farmi provare ciò che i protagonisti provano in ogni momento, deve farmi vedere con i miei occhi quello che loro vedono con i loro. Riprendiamo ahahah tecnicamente non ho trovato assolutamente nessun problema, noto che quindi hai revisionato accuratamente prima di pubblicare, fase molto importante per scrivere qualcosa di sostanzioso, il lessico è semplice e accessibile e la sintassi è veramente molto molto buona, per non parlare della punteggiatura. L'unica cosa è che magari devi ampliare di più la parte descrittiva così da far provare esattamente a chi legge quello che il personaggio prova, come ti dicevo prima.
La storia mi intriga davvero, anche il per il fatto che loro ancora non si sono effettivamente incontrati. :) Mi piace! Approvata! haha

LA STORIA:

- Ciao Harry, sarò una specie di vostra piccola e tenera coscienza haha da quello che ho capito la tua è stata una "fuga" da Holmes Chapel. Ma ora la domanda è solamente una: perché? Cosa ti ha spinto esattamente a lasciarla? Anche la frase "il problema sei tu" mi da un ottimo spunto riflessivo come base per una risposta esauriente.
Riuscirai a mettere in ordine la casa della zia, ne sono certa, anche con l'aiuto della fatidica amica di tua zia. Non so se te ne rendi conto ma stai cominciando realmente da capo, e se prima avevi mandato tutto a puttane in qualche modo attento a non rifarlo anche ora che stai tentando di rimetterti in piedi. Forse Gemma non ha torto, forse allontanarti da li ti farà davvero bene, magari davvero non sarà tutto uguale. Nota già come tu ti senta molto più a casa li di quanto non ti sentissi nella tua città natale.

- “non sono fatto per te” per chi sei fatto allora Louis? credo che tu sia stato troppo, e dico davvero, troppo duro con quella ragazza. Non ti dava alcun fastidio in verità che lei provasse un semplicissima cotta e che ti guardasse. Si dice vivi e lascia vivere. Finché non ti rompeva i coglioni e se ne rimaneva seduta al suo posto a te non avrebbe dato alcun problema. Non mi piacciono le persone che usano la loro arroganza in questo modo. Tentavi di farle del bene insultandola? Non credo assolutamente. Nonostante questo abbiamo capito che ti manca qualcosa, e devi cercare il modo per non sentirlo. O forse sbaglio, ovviamente io non sono esattamente nella tua testa capelluta. Hai degli amici comunque, parlare con loro di cosa ti passa per la testa non credo sia male. Esistono a posta gli amici, non solo per tenerti compagnia quando non hai null'altro da fare.

Passo presto al prossimo capitolooo :D haha mi piaaaaaaceee

Sam xx

20/10/13, ore 16:20

GNAAAAAAAW quante cose che succedono, appunto. Però sono tutte cose che mi piacciono, direi.
Zayn e Liam, un po' me lo aspettavo anche se non avevo capito che Zayn fosse bisessuale. lol.
Niall spavaldo che fa conquiste OuO
E poi, i miei Larry. Aaaw.
La parte migliore per conto mio è la fine, in cui Harry sbotta confessando a Becca di essere gay. Oow stavo per cadere dalla sedia, yep.
Quindi che dire, da correggerti non mi sembra di aver trovato niente.
Aggiorna presto che sono curiosa, cieo!
xx, Flying_

20/10/13, ore 15:48

Waaaa lo sapevo che a Ronnie piaceva Louissss!!! Poi beh che dire è proprio la bella addormenta Harryyyy! Ahahha comunque é stato un bel capitolo ed aspetto con ansia il prossimo!! Baci xx

19/10/13, ore 19:12

Dire che questa storia è una delle più belle che abbia mai letto non è esagerato. Dio mio annego nei miei feelings ogni volta che leggo un nuovo capitolo. Amo come descrivi i sentimenti dei protagonisti. Il titolo mi piace tantissimo perché dà un'idea della storia in generale .

19/10/13, ore 16:56

Ehi, ciao!
Per prima cosa, complimenti per la storia in sé! La trovo molto intrigante e mi piace il rapporto che hai creato fra i ragazzi.
Inoltre, scrivi benissimo. Non ho notato errori o cose simili, il testo è scorrevole e questo rende la lettura piacevole, brava!
Sono riuscita a leggere anche i capitoli precedenti e devo dire che mi ha colpita molto questa storia.
E' differente dalle altre, non so, ma ha qualcosa di originale! Forse il contesto che hai creato e che a me piace molto!
In questa storia amo molto il personaggio di Louis! Sembra quasi sempre insicuro...
Comunque, complimenti ancora!
Alla prossima.
Baci, Marta.

18/10/13, ore 11:06

Mi piace come descrivi il personaggio di Harry, menefreghista e annoiato. Su Louis non saprei cosa dire, neanche sugli altri ragazzi. I tuoi capitoli mi piacciono.
A presto,
Fe.

17/10/13, ore 23:44

Ti rendi conto del miracolo che hai fatto? No? Te lo dico allora! Mi hai fatto leggere, e amare, una FanFiction  sui Larry, cosa abbastanza rara. Non che sia omofoba, contro i Larry o cazzate del genere, solo che non è il tipo di FF che leggo, tutto qui.
Quindi, la storia mi piace un casino, scrivi davvero bene e non ho trovato errori nel testo, davvero complimenti!
La trama è stupenda. Harry e Louis che si amano reciprocamente, ma hanno paura di esprimere i loro sentimenti, sono dolcissimi. Ovviamente non sanno della reciproca omosessualità, quindi resistono ai loro impulsi, non mostrando la loro attrazione. Capisco Harry; viene da un piccolo paesino, probabilmente di mente ristretta. La madre gli aveva addirittura combinato il matrimonio, non credo abbiano preso bene l'orientamento sessuale del figlio. Probabilmente lo hanno beccato pomiciare con un ragazzo in qualche vicolo e lo hanno sbattuto fuori di casa.
Ora è in una nuova città, intento a farsi una nuova vita, chi può biasimarlo se vuole nascondersi e rinnegare sé stesso?
Chi non capisco è Louis; insomma, perché nascondersi e rinnegare l'amore che prova per il nuovo arrivato? La paura di non essere rifiutato? La paura di non venire accettato dagli altri? Proprio non l'ho capisco.
Così come non capisco Zayn, colui che prova qualcosa per il suo migliore amico ma non vuole dimostrarlo nemmeno a sé stesso.
Capisco Becca, una normale ragazza di 17\\18 anni, che vive da sola e si aggrappa al suo nuovo migliore amico ( gay, se posso aggiungere lol).
Mi piacciono molto i personaggi e i loro pensieri. Ti chiedo di aggiornare presto e ti dico che l'ho messa nelle seguite perché mi piace davvero tanto ;)
Alla prossima recensione xx

17/10/13, ore 23:27

Heei, ciao sono sempre io quella di twitter @_thanksoned c:
Beh, che dire,io amo i Larry,amo la tua fanfiction,amo il modo in cui scrivi.
Sei sul serio bravissima,ne ho lette tante di fanfiction,ma questa woow.. è la migliore in assoluto.
bravissima,continua presto,perchè voglio il continuo.
Un bacio
Martina xoxox

17/10/13, ore 23:22

Sono nuovamente a recensire c:
Tra un pò questa ff diventerà la mia ossessione,è la prima volta che ne leggo una su Larry e Zaim contemporaneamente(?)
Anche se shippo di brutto Larry.
Passiamo avanti se no inizio a parlare di Larry e non la finisco più.
Anyway,per essere la prima volta,mi sto accanendo di brutto.
Bravissima. <3
ora passo al prossimo
Bacii

17/10/13, ore 23:10

Rieccomi c: HAHAHHAHAH ok,la smetto lol.
Hai,un dono nello scrivere,non so che dire,i capitoli sono perfetti,e scorrevoli.
Magnifico..Fantastico ..Stupendo.
Sei baravissima :3

17/10/13, ore 23:05

sono sempre io HAAHHAHHAh lol c:
Mi sono innamorata della tua ff,cioè è la perfezione.
La amo punto.

17/10/13, ore 23:02

Heei sono quella di twitter @_thanksoned c:
Scrivi benissimo,e mi piace da matti la tua fanfiction.
ora passo al seguito.
un bacioo

17/10/13, ore 21:03

Bonsoir mia omonima!
Questa è già la terza volta che recensisco questa fanfic. Sarò sincera: non ho letto tutto il capitolo, ma gran parte sì. Forse sono stanca o semplicemente scocciata, ma almeno sono sincera e non faccio finta di leggere. Mi piace come scrivi, te l'avrò già detto, la storia non sembra noiosa ma anzi è molto carina.
A presto,
Fe.