Blowing Bubbles
di SidRevo

31/08/12, ore 21:47

Ehi ciao ! Ho letto questi capitoli che stai scrivendo e devo dire che è proprio una storia bellissima ! Non staccavo più gli occhi dal pc. Sei stata molto brava, la trama è ricca di particolari e colpi di scena, non sei stata mai prevedibile o scontata. Riguardo i personaggi sono tutti fantastici ! Aaron mi ha fatto capitolare ai suoi piedi già dal primo capitolo. Elle ha un carattere forte, è perfetta per Aaron ! Poi ci sono tutti gli altri che sono super simpatici. L' unico personagvio che mi sta proprio antipatico, è quella viperetta di Caherine... Sta sempre tra i piedi a spergere veleno ! Insomma la tua storia è per quanto mi riguarda perfetta ! Con una trama appassionante e con dei personaggi che non mi annoiano mai, sei stata bravissima ! Non vedo l' ora di poter leggere il nuovo capitolo ! Sono troppo curiosa di sapere cosa fará Aaron, credo se la sia un pò presa con la nostra cara cheerleader per la sua uscita sul fatto che il loro fosse solo sesso. Un abbraccio e alla prossima :)
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 09:22 pm)

31/08/12, ore 14:52

«Aaron fa parte della mia famiglia!» affermò, alzando la voce. «Avrà anche tutti i difetti del mondo e forse anche di più. Combina così tante stronzate da non essere neanche numerabili, ma so con certezza che si farebbe anche ammazzare per tutti noi perché, anche se a modo suo, sa amarci davvero per quello che siamo, senza alcuna pretesa. Ed è vero, torna a casa ad orari impossibili, fa risse, ma a differenza tua ci ama per quello che siamo senza provare a controllarci o a farci diventare qualcos’altro!»

Finalmente Emma si fa sentire e risponde a tono alla madre difendendo la sua famiglia dalle insinuazioni della donna!

Spero che il modo in cui Aaron si è intromesso tra Elle e il padre dicendo che lei non svuole continuare la specialistica non rovini il loro rapporto, lei è infuriata ma deve ammettere che lui ha dato voce alle parole che si teneva dentro da troppo tempo!

31/08/12, ore 14:46

«Oh!» esclamò lei, senza darmi neanche il tempo di finire la frase. «Non dirmi che è davvero uno di quei primari! O chissà, magari qualcuno che hai avuto in cura durante i tirocini! Qualche avvocato o uomo daffari! Questo sì che sarebbe romantico!»

«E se fosse fidanzata con qualcuno che non è un avvocato, un primario, o un professore?» intervenne di nuovo Aaron, stavolta a braccia conserte e uno sguardo gelido che incuteva timore, e totalmente privo di quellilarità che fino ad una manciata di minuti prima laveva caratterizzato. «Se fosse così, avrebbe qualche problema a riguardo?»

«Se fosse un semplice ragazzo che vive qui, nellEast End e che non ha la minima intenzione di andare alluniversità. Se fosse qualcuno che vive la propria vita al momento, senza stupidi programmi. Se fosse uno così... cambierebbe qualcosa per lei? Cambierebbe qualcosa sapendo che sua figlia è felice anche senza stare al fianco di unidiota in cravatta solo perché sua madre avrebbe preferito così?»
«Aaron!» esclamò mia sorella, ma lui sembrò non prestarle neanche attenzione.
«Allora? Cambierebbe qualcosa se sua figlia decidesse di stare con qualcuno che non piace a lei?»

Adoro questa parte e il modo in cui Aaron esplode e fa capire alla madre di Elle quanto sia superficiale sperare che sia figlia si fidanzi con un dottore o un avvocato affermato ignorando cosa sia meglio epr la figlia e qual'è il tipo di uomo che potrebbe rivelarsi più adatto a lei!

31/08/12, ore 14:37

«Scordatelo...» trovai il coraggio di rispondere, nonostante stessi tremando irrequieta. Era innegabile il fatto che avessi paura di Aaron in quel momento; c’erano degli attimi in cui la sua espressione cambiava così tanto da essere quasi irriconoscibile; e forse se ne accorse, spaventandosene lui stesso.
Lo vidi deglutire a fatica di nuovo spaesato e, dopo qualche secondo di totale silenzio trascorso a fissare il vuoto, sorprese tutti infilandosi il casco sottobraccio. «Lasciami.» mormorò poi, così fievolmente da essere appena udibile. «Non scappo.»

Questo pezzo fa capire quanto potere abbia Elle su Aaron senza neanche rendersene conto e quanto sia importante per lui non sapentarla.
La commemorazione per i 10 anni dalla morte di Bill è descritta benissimo ed è una scena molto commuovente, tutte quelle persone radunate lì per riportare a galla i ricordi del loro vecchio amico, fa capire quanto fosse una brava persona nonostante i colpi di testa che caratterizzano anche il figlio.
Quando Aaron piange tra le braccia di Elle dando sfogo al proprio dolore per la prima volta dopo anni poi... Dio come fai a scrivere così bene? Non me lo spiego proprio, sei troppo brava!

31/08/12, ore 12:19

Uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, soprattutto per il modo dolce e nostalgico che ha Aaron di parlare della madre che non vede da 5 lunghi anni ormai e adoro il modo in cui definisce suo padre un anti-padre mantenendo però quella nota d'affetto.
Questo capitolo è dolcissimo e finalmente stanno venendo a galla i "misteri" della famiglia dunnham e i motivi del distacco di Aaron con la madre Anne.
Bravissima davvero, non ho parole!

30/08/12, ore 16:48

Sai, non ricordo come ho scoeprto questa storia, ma suppongo sia stato come si scoprono tutte le cose belle: per caso.
Perchè questa storia mi ha inghiottita come un buco nero dal quale ora non posso uscire, non posso far altro che leggere  e vedere i protagonisti e le loro vicende entrare lentamente nel mio cuore e conficcarvisi in modo irreversibile.
Adoro questa storia, non smetterò mai di dirlo e di ribadirlo in ogni recenzione.
Ora veniamo ai miei pezzi preferiti, anche se trovarne in una storia così bella è dura!
Ho riso da morire quando Aaron ha ammesso schiettamente e senza peli sulla lingua: mi sveglio con il cazzo dritto Elle!
Il regalo di Aaron è dolcissimo, quel ragazzo non smetterà mai di soprendermi.
La parte in cui Brian dice di voler vedere Aaron invecchiare è commuovente e fa emergere tutta la preoccupazione di un fratello che vorrebbe solo proteggere quella testa calda del fratellino, sempre immischiato in scazzottate e risse per la firm.

30/08/12, ore 16:37

«Forza, esprimi un desiderio e spegni queste candele.» mi esortò e quando andai a posare lo sguardo su quelle ventiquattro fiammelle tremolanti, una sola cosa mi venne in mente:Aaron.
Soffiai con forza e le spensi tutte al primo colpo. Sentii Julia abbracciarmi alle spalle e vidi Nathan porgermi un altro boccale. Mi sentii protetta e avvolta da un’ondata di buonumore, decisa a non lasciarmi rovinare quel momento per niente al mondo, e lanciai per un’ultima volta un’occhiata alla porta che non accennava ad aprirsi.
Per quanto lo sperassi, Aaron non sarebbe arrivato; e i miei desideri non potevano essere avverati.

Non posso crederci, per tutto il capitolo sono stata convinta che lui sarebbe arrivato sorprendendo Elle, soprattutto dopo la dolcezza dimostrata quella mattina quando l'ha accompagnata a lavoro e l'ha baciata con dolcezza, ma lui infondo è fatto così, è imprevedibile e se dice che farà una cosa non c'è modo per fargli cambiare idea. La fine del capitolo e la malinconia per l'assenza dell'unica persona che Elle avrebbe voluto avere vicino sono perfette inutile dirlo, un finale perfetto!

30/08/12, ore 16:29

Di primo istinto sorrisi nel vederlo con quell’espressione pacifica disegnata sul volto, e provai ancora quella pungente voglia di sfiorargli la guancia con le dita per accarezzarlo, o scostargli i capelli dalla fronte, ma un altro ricordo di quella stanza tornò a fare capolino nei miei pensieri e a pugnalarmi violentemente le spalle.
Catherine era stata lì.
In quella stanza, sullo stesso letto in cui ero distesa io, tra quelle braccia.

Mi sentii soffocare di rabbia e tristezza.
Di nuovo, fui costretta a rendermi conto che non c’era posto per la mia felicità, finché Aaron avesse avuto anche una minima parte della mia vita;

Adoro questi due pezzi, sei bravissima non smetterò mai di dirlo a costo di sembrare ripetitiva, anche la parte in cui Elle scopre la passione di Aaron per la fotografia e lui gli promette che faranno nuove foto insieme sono spettacolari, pian piano stanno emergendo tutti i lati del carattere di quel biondino scorbutico e scostante e pian piano io mi innamoro del personaggio che hai saputo costruire!

30/08/12, ore 16:23

La delusione di Elle nei confronti di Aaron è più che comprensibile e comprendo tutte le sue motivazioni, hai descritto il suo punto di vista in maniera impeccabile.
Inutile dire che mi è scappato un sorriso quando Andy ha detto che Aaron dopo qualche birra di troppo ha parlato di Elle! Un secondo sorriso è stato inevitabile vedendo la chiara gelosia che Aaron ha dimostrato di provare verso Elle e Jon sfogando la propria rabbia su un povero bicchiere. Io credo che Aaron sia incredibilmente confuso, troppi sentimenti e troppo improvvisi per uno abituato a vivere per le scazzottate e le sbronze con gli amici!

30/08/12, ore 16:15

Toccai le sue labbra con le mie, con infinita delicatezza ed un po’ d'imbarazzo, sentendomi un po’ romanticamente sciocca per quello che stavo facendo, eppure non riuscivo a fermarmi. Lo baciai ancora e ancora, poi con un sospiro trattenuto a fatica, mi allontanai di malavoglia, spaventata dal fatto che lui potesse svegliarsi e scoprirmi. Quando però riaprii gli occhi, mi accorsi che stava sorridendo.
Una delle mie parti preferite, è una scena dolce e simpatica allo stesso tempo e  la scena del campetto anche è stupenda! Sei bravissima!

30/08/12, ore 16:10

non so cosa mi da la forza di scrivere la recenzione dopo il tuo tentato omicidio con la foto dell'attore che da volto ad Aaron, sul serio volevi ucciderci tutte?
Sei bravissima, il personaggio di Aaron è così ricco di emozioni, misterioso e complicato da riuscire a sosprenderci ogni volta, e l'ansia che ha provato Elle mentre lui era a Leeds si è trasmessa su di me in maniera incredibile, per non parlare dell'ultimo pezzo:   Sussurrai ancora il suo nome, con le lacrime agli occhi, e osservai inorridita il bianco perfetto del lavandino, macchiato di rosso.
Aaron tossiva sangue.
Mi ha lasciata con un bisogno di leggere il seguito spiazzante!

30/08/12, ore 16:03

Con i tuoi capitoli mi sto facendo una cultura sulla tifoseria inglese e dugli Hooligans degna del più accanito tifoso, e lentamente mi sto appassionando a quel mondo così violento, strano e pazzo ma incredibilmente interessante! Sei bravissima lo ripeto e leggere questi capitoli mi emoziona come poche cose!

30/08/12, ore 15:59

Bellissimo come gli altri 4, presto finirò le parole per dirti quanto sei brava!

27/08/12, ore 19:18

Bellissimo, il personaggio di Aaron diventa ogni capitolo che passa più intrigante, bravissima!

27/08/12, ore 15:34

Ok, questo capitolo l'ho divorato, il modo in cui Aaron si è preso cura di Elle nonostante il suo carattere scorbutico e scostante è dolcissimo!