Blowing Bubbles
di SidRevo

21/11/11, ore 22:01

ahsjeodjdoe... non ho la più pallida idea di che recensione mi uscirà fuori, sappilo.
Parto dai genitori di Elle... pensavo che il ruolo dello stronzo fosse quello del padre, ma in questo capitolo il tapiro è andato sicuramente alla madre delle ragazze... mentre leggevo i suoi blàblàblà sull'uomo perfetto l'unica cosa che riuscivo a pensare era "mamma mia che ansia 'sta donna!" , seriamente... come si fa ad essere così petulanti e superficiali?! ha battuto perfino l'idea che mi ero fatta del signor Moore, e anche se su di lui non voglio sbilanciarmi più di tanto una nota di merito gliela do, perchè secondo me il caro vecchio Edward non reagirebbe così male sapendo della naufragata carriesca universitaria della piccola di casa! Sempre restando in tema genitori la breve telefonata tra Aaron e mamma Dunham mi ha piacevolmente stupito e se fossi stata in Elle avrei mandato tutti a quel paese e sarei entrata in camera sua buttandomi tra le sue braccia.
Ora affrontiamo altri discorsi... ma come si fa ad essere così dolci?! (e mi riferisco ad Aaron)
Giuro, l'ho amato quando ha zittito la signora Moore, sia perchè non se sopportava più e sia perchè è stato un chiaro segno di gelosia.. è inutile che il signorino fa tutto il duro, l'uomo forte, alla fine è irrimediabilmente stato sovraffatto dalla sua parte di "cuore irrazionale" ed è stato adorabile *-*
E, per la cronaca, ad un certo punto mentre leggevo dell'ansia da reggiseno di Elle ho pensato "sicuramente l'ha preso quel testone!" e, come al solito, non si smentisce mai.
Tornando seria: Elle mi ha un pò "delusa", mi sarei aspettata che dopo il mini-litigio con Aaron avrebbe trovato il coraggio per confessare, almeno, la sua vera amizione universitaria, e invece si è fatta ancora una volta intimidire dallla sua idea personale del padre; spero che riuscirà al più presto a scrollarsi questo peso di dosso, come spero che Edward non mi deluda e accetterà in tutta tranquillità la decisione della figlia.
Il dramma di Andy mi ha veramente shockata; come hai capito dai miei Tweet stavo piangendo come una deficente, perchè non me lo sarei mai aspettato... Andy è la colonna portante del Boleyn, e non avrei mai immaginato che alle spalle avesse un dispiacere così grande, lì per lì non riuscivo a visionarlo nella mia mente mentre era sconvolto dalla perdita e quando sono riuscita finalmente a "vederlo" mi è preso un magone assurdo... non scrivere più delle cose così shockanti, per favore! D:
Comunque la storia di Canning Town mi incuriosisce in modo maniacale, soprattutto per quello che succede nel film, quindi sono curiosa di vedere che connessione c'è con BB, anche se mi sono fatta già qualche stravagante idea.

Concludo col farti per la millesima volta i complimenti, perchè mai nessuna storia mi aveva sconvolto come fa Blowing ad ogni capitolo, ad ogni parola è una palpitazione, ogni volta che Aaron sparisce è un'ansia allucinante come se Aaron fosse fatto di carne ed ossa e prima o poi potrebbe rientrare tumefatto in casa mia. Lo so, sono pensieri psicopatici e sto già cercando uno psicanalista, ma sappi che la colpa è solo la tua, del tuo modo magnifico di scrivere, di questi personaggi che hai inventato in modo talmente sublime che il velo che li separa dalla realtà è così fino che molte volte si confonde.
Ok, sto iniziando a sparare cavolate, quindi finisco qui... ci sentiamo su twitter/facebook, baci *-*

21/11/11, ore 21:21

Prima recensione che ti lascio, dopo aver scoperto la tua storia circa una settimana fa.
Beh, ho una sola domanda: come si fa a non amare questa FF?
Mi sono innamorata immediatamente di Elle, dove mi sono ritrovata moltissimo in alcuni suoi comportamenti, per non parlare di Aaron. Il bad boy attrae sempre, no? I tuoi capitoli stratosferici sono sempre belli da leggere, e così anche il modo in cui scrivi.
Diretto, scorrevole e perfetto!
Beh, ancora complimenti!

21/11/11, ore 21:16

piccola premessa, mi sono accorta solamente con le note a fine capitolo di non aver recensito il precedente e ti chiedo umilmente scusa per questo ma quando vedo un aggiornamento solitamente sono così presa dalla lettura-e dalle reazioni post lettura- che poi mi dimentico di tutto il resto..quindi perdonami XD
Boh che dire di questo meraviglioso capitolo se non : Aarontiamoallafolliaseistupendosposamitiprego .-.
E'un grande,un tosto, lo adoro. Il mio amore per lui cresce parola dopo parola.. non è una droga solamente per Elle a quanto pare..XD
Comunque sia,a parte Aaron che come puoi notare è sempre al centro dei miei pensieri e il soggetto principale di ogni mia recensione (non l'avrei mai detto XD) , ho trovato i genitori di Elle e Emma molto comuni - nel senso che li hai descritti proprio con i tratti tipici dei classici genitori ambiziosi che non si rendono conto di ciò che realmente vogliono i propri figli e che molto spesso parlano troppo e a sproposito con tutti tranne che con loro. A parte i numerosi difetti che, diciamocelo, sono propri di tutti noi, è emerso tantissimo secondo me l'amore, il rispetto che Elle ha nei loro confronti. Mi ha colpito tanto questo aspetto, perchè spesso anche nella vita reale non lo si apprezza fino in fondo.
A presto (spero) :) Continua così!!
ciao cara un bacione!
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 09:18 pm)

18/11/11, ore 22:56

*striscia*
Hai ragione, profondamente ragione: sono una vergogna! Mi sono decisa a recuperare uno dopo l'altro i capitoli che ho perso durante l'ultimo mese soltanto in questi giorni. Non chiedermi perché, probabilmente ho marciato sul fatto che non volessi davvero iniziare a studiare e mi sono gettata a capofitto nell'ozio totale. Mi sto dando da fare anche coi telefilm in questi ultimi tempi, proprio perchè ci tengo molto ai miei libri, eh!
Nonostante le mie scuse ignobili - aspetta, quali? Perchè non vedo giustificazioni  in giro! - ti chiedo davvero di chiudere un occhio nei confronti di questa mina vagante, un'anima dispersa nell'oblio che cerca soltanto il giusto marciapiede per tornare a casa propria!
Mi butto anche sul drammatico, spesso. Shakespeare deve avermi fatto male.
Per altro, ho avuto difficoltà a terminare queste letture perchè il tempo è sempre stato a mio sfavore! Pensa che ho dovuto suddividerlo nei giorni, l'altro giorno neppure volevo andare all'Università per finire di leggere! Poi mi hanno costretta, questo è un altro dettaglio che immagino non ti interessi - non interesserebbe neppure  a me, fidati ç_ç - quindi mi concentro ad analizzare questi capitoloni *-*
Prima di tutto, voglio informarti che ho preso anche appunti u.u Eh sì, ho finalmente capito l'utilità di quell'opzione per prendere appunti durante la lettura, così mi son detta "E' la mia occasione, non posso perderla!" e mi sono sentita un'esaminatrice o.ò non chiedermi perchè nè come sia successo, resta di fatto che credo sia davvero risultato utile come metodo, così so cosa dovrò dire u_u
*ultime parole famose*
Dunque, il mio cervello - che si sofferma sulla lista - mi suggerisce d'iniziare a trattare l'argomento JULIA.
Ho già detto quanto mi piaccia questo personaggio? Magari unito ad un altro, dal nome che inizia per N e finisce con ...athan? Forse sì, ma non fa male ripeterlo di nuovo! E ti ho già detto quanto reputi dolce il fatto che nessuno dei due ammetta di poter realmente piacere? Mmh forse no, più che altro li avrei potuti definire sciocchi dai prosciutti sugli occhi, ma non dolci. Mmh, ultimamente sono diventata più zuccherosa u_u
*balla colossale*
Quand'è che si decideranno, eh? E' vero che di loro non si è parlato affatto in questi ultimi capitoli, ma adesso ne voglio parlare io, OK?! non credo ci sia nessun problema, per cui lo farò u_u e darò grande voce a questa coppia di macellai! é__è non applicarti per capire dove voglia arrivare il mio neurone malato, purtroppo credo stia tirando le cuoia, prima o poi sarò costretta a chiedere un trapianto.
Passiamo ad un altro tipo di rapporto.
Aaron ed Elle.
Oh beh, possiamo anche piantare le tende da campeggio e magari accendere il fuoco - mandiamo qualcuno a caccia, sì? - così ci sediamo attorno e mentre ci riscaldiamo, ne cominciamo a parlare. Potremmo addormentarci, hai ragione, ma il rischio fa parte del mestiere u_u
Io credo di adorare quel ragazzone orsuto. So che non esiste nella lingua italiana una simile parola, ma così mi piace definirlo e sono nota come l'addetta all'invenzione di nuovi vocaboli u.u Ebbene, direi che Aaron è davvero orso, però riesce a colpire proprio per questo. Perchè, dietro i suoi ringhi, i suoi graffi, i suoi sbuffi, si nasconde un cuore che ha allontanato il dolore senza accorgersene, diventando quasi di pietra a furia di cacciare le emozioni. Non è potuto sfuggire alla propria natura, è stato demolito dal richiamo di un simile, se così vogliamo definirla. Perchè anche Elle a modo suo è un orso, forse più mamma orsa: difende i propri sentimenti contro Aaron, li protegge e cerca di camuffarli finché può, eppure Aaron è la stessa medaglia a doppia faccia, può salvarla quanto ucciderla. Il loro rapporto sarà sempre così inscenato, non potranno farne a meno, è la loro natura che li porta ad essere così: Elle troppo fuori da quel mondo, eppure vuole farne parte soltanto per entrare dentro di lui. E lui, Aaron, che non capisce altre realtà se non la propria, dove non trova scopo alcuno se non in quello che fa.
Mi è piaciuta molta la fuga verso la spiaggia nello scorso capitolo, non credo ci andrò mai - mai dire mai - ma se dovessi, sappi che ti penserò e ti farò sapere! Eppure credo sia normale che non siano come le nostre, forse non c'entra una cippa, ma se non sbaglio lì comunque il mare è differente dal nostro o.ò - si nasconde, s'insabbia e fa compagnia a qualche struzzo - Tralsaciando questi dettagli geografici dove non sono e non sarò mai portata, torno a concentrarmi sull'argomento u_u Ho apprezzato molto il racconto dei genitori sotto il punto di vista di Aaron, vederlo così vulnerabile è stato straziante, come se l'avessi vissuto in prima persona quanto loro. I suoi ricordi spiattellati e interpretati da Elle mi hanno dato molto da pensare e so per certo che non deve essere stato facile per Aaron allontanare la madre. Probabilmente ognuno avrà il suo modo di vedere, eppure lo capisco. Lo capisco perchè ha voluto proteggere la madre dal passato, ha preferito infliggere un rinnego, anziché un dolore costante che le rammentasse cosa avesse perso. E' stato convinto che separandosene, non avrebbe rinfacciato alla mamma cosa la vita le avesse portato via. Eppure, dall'altro canto, troviamo una Anne rassegnata al fatto che "tale padre, tale figlio", rassegnata del fatto che non riuscirà ad imporsi al figlio, ma che qualcuno possa farlo, qualcuno che ripercorra il suo stesso tragitto in un tempo presente e mostri ad Aaron che esistono anche i colori, oltre al nero e al bianco.
Anne è un personaggio interessante, partendo dai sorrisi costanti in direzione di una Elle spaesata, dal fatto che riservi delle speranze nella ragazza per permetterle di far rifiorire il figlio, come giusto che sia. Ho provato molta compassione nei suoi confronti, ho quasi provato l'impulso di abbracciarla io stessa alla commemorazione di Bill. Altro momento che mi è piaciuto davvero molto: il discorso che si è tenuto in suo onore, l'arrivo improvviso di Aaron, il fatto che Elle sia rimasta in disparte ad osservarlo; in un certo senso, mi è sembrato di vedere la loro vita sotto questa stessa ottica. Elle in un angolo che osserva Aaron maciullare il proprio cuore, sapendo di non poter fare altro che guardare. So che detto in questo modo può sembrare brutto e crudo, eppure qualcosa nella mia testa mi suggerisce che non ci sarà un lieto fine - ovviamente spero ampiamente di sbagliarmi e lo spero anche per te, i miei forconi non sono molto amichevoli é_è - e del resto chi si aspetterebbe mai una simile sorte? Per quanto qualcuno possa amare, quanto peso deve comportare una simile scelta? E' questo il vero significato? Addossarsi un fardello fin troppo pesanti per le proprie spalle? Probabillmente sì e probabilmente non si sbaglia neppure a definirla poi FOLLIA.
Sarà che poi è vero che uno deve viverle certe esperienze per poterle giudicare. Non credo mi sia mai capitata una simile situazione e forse non mi capiterà mai, anzi quasi sicuramente - oddio no sicura è la morte o.ò - , eppure se una cosa è certa è che non puoi scegliere tu di chi innamorarti.
Dunque, di cosa stavamo parlando?
*si gratta la testa*
Uhm, l'ho rimosso. L'ho detto che mi fa male sforzare il neurone!ç_ç
Dunque, parlando del rapporto padre-figlio sia per Aaron che per Brian, devo essere sincera: mi sorprendo di notare che il preferito sia Aaron, in ogni modo. Essendo sorella maggiore, proverei un certo fastidio, ma capisco che la loro situazione è ben differente dalla mia é_é Eppure è un bravo fratello, molti nei suoi panni l'avrebbero chiuso fuori casa magari a calci in culo, invece lui si è addossato una responsabilità decisamente enorme. Forse è vero, è nato già vecchio, probabilmente perchè sapeva quale fosse il destino ad attenderlo.
Ed Emma, quanto è carina quando si irrita *-* ovvero 364 giorni l'anno :D secondo me soltanto a Natale potrà scamparsela!
Oh no, ritiro l'ultima frase :/ Il Natale di quest'anno ho idea che sarà una bomba per TUTTI! Anche io, devo ammettere, pensavo che si sarebbero sposati perchè c'era qualcosa nel forno, invece no!** e ne sono più contenta!** e voglio partecipare al loro matrimonio, mangiare confetti ed evitare di buttarglieli adosso, se sono al cioccolato, e partecipare alla cerimonia al ristorante u_u me lo devono!
E lo devono anche a quei due poveretti! Li hanno interrotti nel momento clou! MA NON SI PUO'!
Emma poi che è così credulona! Ma per favore! La prossima volta ditele che un asino volante è caduto in picchiata sui capelli di Elle e glieli ha rovinati, magari crede anche a questo! Tutto sommato, è tenera u_u e Brian lo adoro! Il suo modo di deriderla e sbeffeggiarla però con modi impeccabili ed eleganti mi piace un sacco!** CHE COPPIA!
Ho adorato questi due capitoli, i sentimenti di Aaron che sono trapelati, il legame intensificato dei protagonisti, le confessioni che sono uscite da quella boccuccia ostile, il modo di Elle di consolarlo, d'incoraggiarlo, di stargli affianco. Ho amato ogni singola parola dei "mattoni" - come vuoi chiamarli tu - e mi sono pentita di non averli già letti tempo fa! Potrai mai perdonarmi?ç_ç
Adesso sprecherò due paroline sul video: lo vidi tempo fa e devo ammettere che -> UNO, adoro quella canzone!** diciamo che adoro i Coldplay, mi piacciono davvero molto e li apprezzo come gruppo musicale, ma quella canzone credo sia poesia, ci trovo un porto rassicurante d'emozioni, ascoltarla mi culla la testa e me la svuota delle negatività, non so come riesca a farlo, ma è ciò che io percepisco - lo so, sono pazza. - poi è molto ben strutturato e mi piace davvero molto come è venuto su *-*
Cerchiamo di concludere questa recensione. Ti avevo detto cdhe avevo usato il programma del prendi-appunti, ma non ho scritto proprio tutto, infatti avrò dimenticato qualcosa! Ah ecco, ad esempio: ANDRANNO INSIEME ALLO STADIO? Se Emma fosse stata incinta, in quel momento avrebbe abortito e poi avrebbe anche avuto un infarto, allora sì che sarebbe rimasta figlia unica, Elle! Devo però concedertelo, mi piace come idea!** Elle finalmente entrerà in quel mondo ai suoi occhi impenetrabili e con lei, entreremo anche noi! *ollè*
Ho le dita ghiacciate, questo freddo mi sta congelando le ossa ò.ò e stiamo ancora a Novembre, a Gennaio abbraccerò un pinguino!
Ti rinnovo i miei complimenti, mi hai messo in testa il clima natalizio - poi nel mio paese hanno già messo le luci *-* - per cui sentiti in dovere di postare il prima possibile e non avere paura di questa recensione che può apparire minacciosa, io posso esserlo molto di più ^^
A presto *_* <3

16/11/11, ore 18:48

MUAHAHAHAHAHAH
vengo ad uccidere le Aaron-assatanate? xD
comunque bellissimo capitolo (come sempre *fa la lecchina wuahahahah*) e per una volta Elle c'ha ragione xD
scusa per il ritardo xD

16/11/11, ore 18:09

*arriva strisciando*
Oddio! Ma da quanto tempo non recensisco o.o Chiedo umilmente perdono, non so manco se leggerai la mia recensione D:
Non sto qui a spiegarti del mio periodaccio (diciamo anche più di uno!), ma ora eccomi qui, con tanto tempo a disposizione (: Inutile dire che ho letto anche i capitoli che non ho recensito, e che ho continuato a seguirti anche su Feiss, quindi non credere che ti abbia abbandonata!  Ma passiamo al capitolo.
Stavolta parto dalla fine, AAAAAAAAAAAAAAAH. Arrivano i genitori di Elle ** Chissà come sono e che succederà, sono troppo curiosa u.u Fortuna che manca poco al prossimo capitolo :D
E poi, AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH n°2.  Brian e Emma si sposano *-*  (Fa quasi strano dire Brian e sposarsi nella stessa frase, non so se m'intendi u.u) Chebbelliiiiiiiiii, quanti capitoli dobbiamo aspettare per il matrimonio? Speriamo pochi u.u (non ti sto mettendo pressione eh, assolutamente no v.v)
Passiamo all' AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH n°3. XD Cioè, vogliamo parlare dell'ultima scena tra Elle e Aaron :Q_??!? Direi di no, sennò ne uscirà un insieme di periodi scollegati senza senso dovuti al mio cervello fuso u.u Però porello Aaron, tutto lui deve fare, se mi trovassi io uno come lui davanti a me la timidezza, il pudore e qualsiasi altra cosa simili a questi non saprei manco cosa fossero. Diciamo che gli ormoni mi influenzerebbero molto, ecco.
Torno seria dai.
Quando Aaron va al cimitero ero emozionata, giuro. Quasi fossi stata io lì, tra tutti i presenti e comprendessi pienamente il loro stupore, sono riuscita anche a capire quanto per Aaron fosse difficile, a sentire la tensione e la voglia di tornare indietro e scappare. Poi sarà che sono tutta scombussolata io, ma il discorso di Andy, mi ha commosso, e dire che io addirittura non ho pianto durante il Re Leone (si, è un'affermazione molto stupida u.u).
Faaaacciamo un salto, e andiamo ad Aaron già ubriaco e fragile che si lascia consolare da Elle. Eh sì, questo è un quarto AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH. Anzi, facciamo più un Ohhhhhhhhhhhhhhhh <3 rÈ stata veramente un scena tenera e dolce.

Diciamo pure che il capitolo mi ha fatto passare da un'emozione all'altra, e spero non sia l'ultimo a farmi quest'effetto :D
Chiedo perdono se questa recensione non sia il massimo dell'originalità ma ho poca testa in questo periodo.
E guai a te se quando mi rispondi mi chiedi scusa per un qualsiasi ritardo, perchè non è affatto così!
Inoltre ricorda che anche se non recensisco, ti leggo sempre, e che se ho un po' di tempo mi ritroverai qui a recensirti, non ti abbandono! (Aaron non me lo permetterebbe v.v)
Detto ciò, ti saluto, al prossimo capitolo,
un bacio,
Ruky__

14/11/11, ore 18:47

Hi :D
Ho iniziato a leggere la tua storia solo ieri pomeriggio, e in men che non si dica l'ho divorata! Era da mesi che cercavo qualcosa che riuscisse ad appassionarmi, i limoni mi mancavano XD Finalmente!
Ti faccio i miei complimenti: il tuo modo di scrivere è scorrevole, i capitoli sono della giusta lunghezza e mi lasciano sempre con la voglia di scoprire cosa succede dopo! Riesci a tenermi sulle spine, senza troppi luoghi comuni :)
Non avevo mai letto una storia ambientata negli anni ottanta - a mio parere i migliori, soprattutto per quanto riguarda il rock, che adoro come una pazza ** - e all'inizio ero un po' titubante, ma leggendo il primo capitolo mi sono ricreduta!
Londra non è una delle mie città preferite; mi è venuta ad odio a causa delle bimbeminkie, è diventata una meta molto ovvia. Tu però la stai descrivendo così bene che mi hai fatto venir voglia di andarci. Così come mi stai facendo appassionare agli Hooligans, infatti ho deciso di vedere il film del 2005 XD
Quando ho letto della vita degli Hooligans, mi sono davvero chiesta come facessero le mogli ed ho provato una gran pena per loro, sante donne! Deve essere mooolto difficile vivere in quel modo, convivere con la paura che tuo marito, il padre dei tuoi figli, potrebbe non far ritorno a casa. E spero che non ci riserverai brutte sorprese =.= TRADUZIONE: se fai morire qualcuno piango e mi incazzo!
Cooomunque... spero che le cose nei prossimi capitoli si facciamo più bollenti, non vedo l'ora! *me pervertita*
Adoro Emma, ma il mio personaggio preferito è Aaron (chissà perché XD).
Perdonami per questa pazza recensione xD
Non farmi attendere troppo per il prossimo capitolo, bye! :)

ps: secondo me il reggiseno ce l'ha Aaron u.u
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 07:40 pm)

12/11/11, ore 21:31

Ed ecco che ho letto anche il quarto :D
Nelle note hai scritto che questo capitolo poteva risultare noioso: al contrario!!
Insomma, prima Elle litiga con Aaron (Mmm... chissà cosa c'è in quella famosa stanza! La curiosità mi stuzzica xD) poi lei scopre che il suo convivente... non è esattamente un tipo molto casto xD e scopre la sua vita da don giovanni, poi abbiamo l'incontro con questa Julia... un tipetto interessante. Mi è sembrato un po' strano che lei, così, di punto in bianco abbia deciso di conversare e fare una bella chiacchierata con la per lei sconosciuta Elle, e anche quando le stava proporre di fare un'altra chiacchierata un altro giorno, tuttavia il dialogo tra le due è scorso in maniera molto verosimile. E poi, alla fine, sono rimasta decisamente con il fiato sospeso: oddio, quel gruppetto di gente poco raccomandabile è tornato! Me lo sentivo! Non sapevo come, non sapevo quando, ma sapevo che non potevano restarsene lontani a lungo :/ xD ora, troppo curiosa di sapere che cosa combineranno e che cosa farà Aaron in questa situazione, corro a leggere il capitolo successivo.
Oooh, appena ho letto che Aaron aveva messo "God Save The Queen" la mia stima per lui è subito aumentata xD fino a un po' di tempo fa ero davvero fan dei Sex Pistols, adesso un po' meno, ma comunque sono davvero la band che ha fatto un po' la storia del punk inglese e ne sono tutt'ora il simbolo. Diciamo che citarli, soprattutto in un racconto ambientato a Londra e negli anni '80, è stata una scelta azzeccata.
E appena ragazze come Catherine o anche Cloe, quelle nominate da Julia, verranno a sapere dello strano interesse che Aaron ha sviluppato nei confronti di Elle (insomma... l'hanno già detto Emma, Brian e anche Julia stessa che ha un comportamento insolito con lei, sarà vero, no?!) non immagino cosa potrebbero essere capaci di fare xD ragazze violente e con problemi psichici, come scritto lì xD quanto mi è dispiaciuto per il posacenere di Praga e il vaso o____o mi sono immedesimata così tanto che mi sono un po' infuriata anche io xD dannata ragazza violenta!
Complimenti davvero, scrivi sempre davvero bene e sono felicemente meravigliata del fatto che i capitoli, nonostante è vero, sono lunghi, scorrono in maniera molto veloce. Tuttavia sono anche molto ben descritti e precisi, sempre in ogni dettaglio. Brava! Ciao!

12/11/11, ore 15:57

Ciao! Sono arrivata anche qui.
Che dire? Ho letto questo capitolo ancor più velocemente del precedente, e non mi accorgo nemmeno del tempo che passa mentre leggo.
Elle mi sta sempre più simpatica, la trovo un personaggio molto verosimile. La sua curiosità nei confronti di Aaron aumenta e la confidenza tra i due si fa sempre più profonda. Quanto a quest'ultimo, adesso sono veramente curiosa di sapere che cosa c'è, dall'altra parte di quella porta. Trovo che Aaron sia un personaggio ancora molto da scoprire, prima vuole proteggere Elle (be', d'altro canto non ha scelte alternative, o Emma gli sfregerà la faccia definitivamente xD) dall'altro poi hanno quegli scambi di battute pungenti che fanno irritare lei e un po' anche me, ma lui non sembra quasi mai scalfito da ciò che lei dice. Staremo a vedere. Bene, ora passo al prossimo capitolo, stile perfetto come sempre e molto scorrevole ;D ciao!

12/11/11, ore 14:04

Bellissimo anche questo capitolo, ci sono diverse cose che mi sono piaicute. In particolare, ho visto come sei informata riguardo a Londra, e anche se siamo solamente ai primi 3 capitoli, si può già percepire. Piuttosto che raccontare di un ambiente non ben definito dove non vi sono questioni rilevanti da annotare, hai preferito narrare di una città che conosci bene: questo fornisce un particolare tocco di classe alla storia, secondo me, dando delle precise informazioni riguardo all'ambiente.
Io ed Elle siamo completamente diverse: io, ad esempio, non avrei mai accettato di andare in esplorazione di Londra insieme ad Aaron, in primis perché i due appena si conoscono, in secundis perché visto il suo viso deturpato, non avrebbe mai potuto ispirare alcuna fiducia. Tuttavia, anche se alla fine l'avessi fatto, di certo non avrei fatto come Elle che se n'è andata, offesa, allontanandosi da lui; io, troppo timorosa di perdermi (specialmente in un anno in cui ancora dei cellulari e altri mezzi di comunicazione nemmeno l'ombra...) in una città in cui sono da solamente due giorni, poteva dirmi quel che voleva ma io gli sarei rimasta appiccicata xD ma comunque Elle mi sta simpatica, con quell'atteggiamento orgoglioso e con quella sua curiosità nei confronti di Aaron.
Dall'altra parte, Aaron si è preso cura di lei in questo capitolo (nonostante l'abbia perduta nel bel mezzo di Londra xD) e questo atteggiamento mi è sembrato... non so... un po' "non da lui", anche se per adesso lo conosco da pochissimo, ma egli stesso ha affermato di non essere un bravo ragazzo. Forse ci sono anche altri lati del suo carattere che attendono di essere chiariti ;D
Stile corretto e lessico moooolto buono, lettura fluida e scorrevole, sono arrivata alla fine del capitolo che pensavo di aver letto appena qualche riga da quanto è scorso in fretta xD va be', adesso io passo al prossimo capitolo. La recensione è venuta un po' lunga ma spero non me ne vorrai xD ciaooo!

12/11/11, ore 10:49

Inconsapevolmente con le tue bellissime parole stai scrivendo la storia della mia vita, o meglio la storia che ha fatto si che la mia vita potesse esistere, e lo stai facendo con parole sublimi e grande talento comunicativo... c'è solo una cosa che mi inquieta....quel passato remoto con cui Elle narra le vicende....mi sembra che sia una sorta di "Manifesto conclusivo", una tacita e dolorosa anticipazione dei "titoli di coda"...purtroppo quello stesso "passato remoto" nel mio caso ha fatto si che io non conoscessi mio padre e quindi è tutto un po' più doloroso, ma sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire questa splendida storia anche perchè la trovo una tecnica narrativa veramente molto efficace :) Complimenti!

10/11/11, ore 16:56

Ciao! Ho appena incominciato a leggere questa storia, perciò eccomi qui, sono solamente al capitolo 2... tuttavia conto di andare avanti moooolto presto, nei limiti del mio tempo, perché la storia è davvero interessante sotto diversi punti di vista: ho letto solo i primi 2 capitoli e già mi sembra di avere colto l'essenza dei personaggi finora apparsi, hai uno stile molto ricco, fluido, per niente noioso e grammaticalmente molto corretto, e il fatto che tu stia parlando della Londra degli anni '80 mi affascina non poco. Quello che hai scritto anche nell'introduzione, Rock, Punk, Hooligans... sono tutti argomenti per me molto interessanti, anche se sono consapevole che la storia non sarà incentrata su questo xD tuttavia anche l'atmosfera che si dà a un racconto è importante. Io personalmente non mi ritrovo molto con Elle, siamo un po' diverse per quello che ho potuto constatare fino adesso - io adoro viaggiare! In aereo, macchina, bus o quello che è!!! - ma questo non mi disturba per niente, l'importante è che il personaggio sia caratterizzato bene.
La storia è sicuramente tra le seguite =) credo - e spero! - di riuscire a leggere i rimanenti capitoli molto presto. Un saluto!

04/11/11, ore 22:58

Ciao!! Piacere di conoscerti, mi chiamo Valentina e la tua storia mi ha colpita talmente tanto che mi sono bastate due o tre serate per leggere tutti i tuoi meravigliosi capitoli.
Ci tengo a complimentarmi con te, perchè sei una scrittrice davvero bravissima e perchè riesci sempre a farmi sentire dentro la tua storia. Questo succede perchè è talmente reale che ogni tua lettrice può riconoscersi in tutte le situazioni che descrivi in questa storia. Elle sta riuscendo, con tanta pazienza, a conquistare la fiducia di Aaron, che, grazie al suo aiuto, ha affrontato tutte le sue paure che un "duro" come lui non riusciva nemmeno ad ammettere di avere. Aaron sa che Elle non è come tutte le ragazze che lui frequenta; Elle è la sua eccezione e lui la tratta come tale. Mi ha emozionata particolarmente vedere la mamma di Aaron, Anne, affidare suo figlio a Elle e dirle quello di cui lei non è affatto convinta, cioè che, per Aaron, lei è molto speciale. Quello che non faccio altro che chiedermi è se Aaron sta frequentando ancora le altre ragazze o se, dopo quello che è successo con Elle, ha capito che stando con loro rischierebbe di perderla per sempre.
Nell'ultima scena, Elle e Aaron si desiderano profondamente, eppure lui la ferma perchè capisce che lei è terrorizzata e mi chiedo cosa si sarebbero detti se Emma e Brian non li avessero interrotti proprio sul più bello. Sono molto contenta all'idea che, per Natale, Aaron telefonerà Anne e spero davvero che questo sarà solo l'inizio per loro. Mi chiedo anche cosa farà Jon, soprattutto perchè non mi è affatto simpatico e da lui non riesco ad aspettarmi proprio nulla di buono. Ad esserti sincera mi diverte molto il fatto che Emma sia l'unica a non essersi accorta che tra Elle e Aaron sta nascendo qualcosa di molto più profondo di una semplice amicizia. E' bellissimo vedere come il rapporto tra Brian e suo fratello stia cambiano, come, piano piano, si stiano avvicinando, nonostante le numerosissime diversità che li distinguono. A questo punto mi chiedo cosa succederà con l'arrivo dei genitori delle due sorelle e se si accorgeranno di quello che sta succedendo tra Elle e Aaron.
Nè Emma nè Elle sembrano particolarmente felici di questa novità e qualcosa mi dice che il loro papà, forse, pretende un pò troppo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti di cuore anche per il trailer e per la canzone, che mi hanno lasciata davvero senza parole!!
Un bacione e grazie di tutto!!

02/11/11, ore 00:27

Sarò di poche parole.
Questa storia è entrata fra le mie preferite per il semplice fatto che mi ha colpito dritta al cuore.
Mi sono ritrovata dentro alle emozioni della protagonista e mi è parso di vivere in prima persona ciò che stava accadendo fra i due ragazzi.
Quando nella vita ti capitano questi tipi di amore, vanno presi e non lasciati andare. Combattendo, tirando fuori gli artigli.. in qualsiasi maniera sia possibile. Il fine giustifica i mezzi.
Mi complimento per essere molto brava nel delineare le emozioni e per il modo in cui trascini dentro alla storia.
Attendo l'aggiornamento e ti invito a leggere la mia storia.

31/10/11, ore 08:25

Scusa il ritardo della recensione e scusa anche per non aver recensito il precedente capitolo ma tra una cosa e l'altra!! Comunque sia sappi che non ho mai smesso di seguire questa bellissima storia!!!
Ogni capitolo é un emozione diversa e tu con il tuo modo di scrivere mi fai quasi entrare nella storia ed è come se percepissi ogni singola emozione che i personaggi provano....
Ma questo, in quest ultimo capitolo hai veramente superato te stessa; mi si sono persino diventati lucidi gli occhi nella scena del funerale!
E poi per non parlare di Aaron che veramente si sta aprendo in una maniera assurada con Elle! E l' ultima scena, per poco non davano fuoco alla casa dal desiderio che traspariva tra i due!!!
Ed il modo in cui Anne si è completamente affidata ad Elle mi ha fatto quasi commuovere ha capito che Elle è l'unica che puó attraversare le barriere imposte da Aaron ed aiutarlo!
In pratica questo capitolo è stato bellissimo ricco di diverse emoziono hai saputo dosare e rappresentare benissimo i diversi sentimenti!!
Ed infine non vedo l'ora di leggere il prossimo che a quanro ho capito sarà ricco di avvenimenti!!
Spero a presto con ik nuovo capitolo xoxo!